Non si arresta il leak di brani demo dalle recording sessions di Madonna. Farà certamente discutere l’ultima di queste demo finite in rete, si tratta della canzone “Two Steps Behind Me”, che sembra essere un chiaro attacco contro tutte le ragazze del pop che tentano di rivaleggiare con la Regina Madonna.., ed una in particolare…

Sembra essere un sequel di “She’s Not Me”, infatti nel testo della canzone Madonna sembra riferirsi ancora una volta alla giovane antagonista Lady Gaga...

Lady-Gaga-e-Madonna

‘You’re a copycat, Where is my royalty? You’re a pretty girl, I’ll give you that. But stealing my recipe, it’s an ugly look,’
‘Did you study me hard enough? You’re never gonna be, you’re just a wannabe me. Like a sister all messed-up, who’s gonna help you out? In your fantasy, you can try it all. But you can’t be me.
‘You can walk the walk, even talk the talk. But you’ll always be two steps behind me.’

Sei una ragazza carina, te lo concedo / Ma hai rubato la mia ricetta ed è una cosa brutta / Mi hai studiato abbastanza? / Non sarai mai qualcuno, sarai soltanto una speranza. / Come una sorella completamente incasinata. / Nella tua fantasia puoi provare ad essere chi vuoi ma non puoi essere me.

Questi alcuni passaggi del testo al vetriolo di questa canzone che non aiuterà certo a placare il difficile rapporto tra i fans Madonnari ed i little Monster.

Non è ancora certa la presenza del brano nel taglio finale del disco, e secondo me vi sono brani demo che meritano assolutamente di più.

In queste ore è arrivata un’intervista di Donatella Versace (grande amica sia di Madonna che di Gaga) per “Il Corriere della Sera” in cui, oltre a parlare del suo rapporto con la regina del pop, la stilista parla anche di questa famosa inimicizia, che a questo punto credo possa fare a meno dell’aggettivo “presunta”:

Nell’ultimo concerto Madonna non stava bene e lo sapeva, aveva dei problemi. Non l’avevo mai vista così, è persino arrivata in ritardo sul palco. Così ci siamo sentite parecchie volte e un giorno mi ha detto che stava registrando il nuovo album e lei non dice mai una cosa tanto per dire: ho capito. Le ho subito chiesto: “Vuoi che facciamo qualcosa insieme?”. E lei: “Sì, voglio essere di una bellezza pazzesca”. Ecco come è andata. E se ho agito d’istinto, poi ho pensato che sarà anche tanto criticata ma tutte queste young pop star vogliono essere lei o meglio di lei. Pensando poi alle mie clienti, mi sono detta: chi non vorrebbe essere bella, potente, famosa a cinquant’anni?’. ‘Con la campagna di Lady Gaga è stato un po’ più complicato. D’altronde lei punta su trasformismo e carisma e rischia per questo, sempre. Così sull’approvazione finale delle foto è stato un corpo a corpo. Ma Madonna assolutamente no. Le ho solo fatto credere che c’erano il set e i filtri e il resto. Poi in studio a New York ha fatto tutto lei… o quasi’. ‘Ritocchi per Madge? Non molti! Lei per prima non ha voluto. Avrebbe potuto sembrare una trentenne. E invece ne dimostra 40-45. Non ha un addominale ritoccato o un braccio levigato. Io però glielo avevo detto: non devi essere solo-sesso! Ti voglio come ti conosco io: una persona vulnerabile, che ha paura, che soffre di solitudine e nello stesso tempo forte, determinata, impavida. In questi scatti lei è così. E penso che quando li guarderà fra vent’anni si riconoscerà’. ‘Dico una cosa che non ho mai raccontato: quando morì mio fratello, presi un volo, la notte, per Miami. Quando arrivai ad aspettarmi, nella villa di Gianni, c’era lei, Madonna. Non lo dimenticherò mai. Lei è una diffidente per natura perché ha cominciato da zero e ne ha passate tante. Ma ci siamo intese subito. Fuori dalle sala parto, per Lola e Rocco, ci sono sempre stata’.

‘Una volta ho fatto fare pace a Jennifer Lopez e Courtney Love. Lady Gaga vorrebbe tanto… ma Madonna è Madonna. Io glielo dico: “Sei tremenda”. Ma come lei solo Hillary Clinton: controllo e controllo, nessuna iniziativa agli altri‘.

A mio avviso questa guerra sta veramente diventando ridicola, a conti fatti Lady Gaga sembra aver trovato una sua strada, e queste amorevoli dediche di Madonna stanno veramente cominciando a stufare.

Gli artisti della nuova generazione si ispirano TUTTI ad artisti nati negli anni d’oro dell’industria discografica, ma pare che Madonna non digerisca il fatto di diventare una leggenda dalla quale prendere ispirazione.

Altri esempi sono noti a tutti, Ariana Grande ovviamente si ispira a Mariah Carey, Ciara si è ispirata a Janet Jackson, Chris Brown, Usher, Justin Timberlake, tutti figli di Michael Jackson, e sono solo alcuni casi…

Voi cosa ne pensate di questo brano? Giusta sottolineatura da parte di Madonna, o nuovo attacco ingiustificato?

46 Commenti

  1. Secondo me non è vero,madonna non si riferiva a nessuno precisamente,ma si riferiva a tutte le popstar che l’hanno scopiazzata…ha ragione perchè lady gaga si è ispirata a lei a volta copiandola un’ po troppo…però ormai tutti copiano da tutti…quindi non ha tanto senso.comunque carina canzone

  2. Comunque vero o non vero e davvero una cosa ridicola…….dalle parole di donatella versace si capisce quasi tutto…..il xke di LADY GAGA che assolutamente non vuole mollare la presa, ma alla fine e’ verissimo che tutti gli artisti delle generazioni attuali si sono ispirati a dei miti della musica che hanno fatto la storia, ma il punto da quello che ho capito io…ma gia da tempo si era capito….non e che madonna mal digerisce questo fatto che tante ragazze del pop s’ispirino a lei, ma un conto e’ ispirarsi ed omaggiare come hanno fatto in tente in varie occasioni, che ne so….chi nei video…chi nei loro concerti….e chi nei loro brani, ma lo hanno sempre dichiarato e mostrato un certo rispetto…non so se mi sipego, ed un conto e’ copiare passo passo la carriera di un mito…e addirittura negandolo palesemente, anche la famosa storia di BORN THIS WAY….la piu famosa oserei dire tra le 2 lliganti,che pure i sassi sanno che il brano era un remake di EXPRESS YOUSELF, la pensa cosi anche il mondo del pop….ultimo in ordine di tempo RYAN TEDDER DEI ONE REPUBLIC ha dichiarato che a quel tempo era palese che le 2 canzoni fossero praticamente identiche, poi i little monsters possono dire quello che vogliono, alla fine anche tantissimi fan di MADONNA sono anche fan di lady gaga ed ammettono che ha talento, nessuno lo ha mai negato…nemmeno MADONNA che piu volte ha dichiarato….anche durante degli show televisi…tipo ELLEN o GRAHAM NORTON SHOW, che lady gaga ha tanto talento,io penso abbia ragione MADONNA ad avercela con lady gaga…xke lei davvero la studiata la sua carriera passo passo…e vuole spesso metterla in ridicolo dimostrando che lei le sa fare meglio le cose…..ma come canta MADONNA……solo nei suoi sogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Premetto che a livello di sound la canzone è anche carina, a livello di contenuto è davvero pessima! E voi dite ‘grazie, attacca Gaga, ci credo che ti dà fastidio”, a me non dà fastidio, a me fa ridere che una donna di 50 anni faccia addirittura una canzone contro una 30enne perché teme che possa fregarle chissà che cosa! Il trono? Ma che se lo tenesse stretto sempre se esiste uno e se esiste una vera regina! Capisco Taylor Swift che a 20 anni fa una canzone contro una sua collega ma a 50 anni credo che che queste scaramucce siano davvero fuori luogo, pessime, assurde… ma perché con le nuove leve Madonna si è sempre comportata bene, vedi il duetto con Britney per esempio e con Gaga deve fare l’adolescente acida? Forse perché davvero teme che possa sovrastarla? Ma mi pare anche logico, insomma hai tantissimi anni di carriera, hai già dato tanto, non puoi competere con le giovani del nostro tempo, sarebbe più coerente se si comportasse come una donna adulta e matura piuttosto che mostrare tette all’aria e prendersela con quelle che l’hanno presa come ispirazione, invece di ringraziare! Non inventiamo scuse sul fatto che non si riferisce a Gaga perché per me è abbastanza evidente che si riferisca a lei, ha fatto servizi fotografici con la Perry, foto porno con la Cyrus, insomma con tutte va d’accordo perché con Gaga no? Mistero oppure è tutto molto semplice e Madonna trema davvero? Lei resterà sempre l’iniziatrice in un certo senso, perché deve fare la cretina a 50 anni? Per qualche disco o fan in più? Ridicola, veramente.

  4. Su billboard il manager di M ha già smentito ogni riferimento a LG ponendo finalmente la parola FINE a tutte le speculazioni: “That song is NOT about Gaga
    or anyone in particular,” Guy Oseary wrote, answering a fan during a
    Twitter Q&A session. He added, “the song is an unfinished demo she
    had no intention of finishing or releasing along with many others. She has NO ill will towards Gaga. It’s nonsense. She was listening to (Gaga’s) Tony Bennett duet album last week and appreciating it.”

  5. All’inizi della carriera di Gaga poteva anche andarci bene , ma ora proprio no! Madonna sta diventando veramente ridicola , inpiù non credo abbia mai fatto jazz!

    • Sì Madonna se non sbaglio nell’album I’m Breathless canta canzoni a volte dal sound jazz.. Ma è un progetto molto differente da Cheek to Cheek (comunque è la parte di carriera di Madonna che conosco peggio.. quindi ci vorrebbe un suo fan a confermare / smentire)

  6. Mamma mia. Non è per Lady Gaga? Quindi, visto che non è riferito a lei, è giustificato scrivere un pezzo del genere contro un’altra persona? Dai, ma che squallore..
    In ogni caso, che la smettessero di citarsi in pezzi o interviste e se proprio si odiano, evitassero ogni tipo di frecciatina che scatena un putiferio ogni santissima volta.. E basta..

  7. Canzone bruttina, inutile, fatta e studiata con l’unico fine di essere “lekkata” e di far parlare di madonna…. manco non si capisse che è una rivalità finta…

  8. Ancora più preoccupante è la guerra fra LM e fan di Madonna. Che per fortuna non è scoppiata qui ma su altri siti come Bitchy f.
    I primi sono degli ignoranti che conoscono Madonna solo per MDNA e pensano che Gaga abbia fatto la storia della musica più di Madonna. Appena Madonna pubblica qualcosa devono per forza dire la loro e insultarla dicendo che è vecchia ecc..
    Ma ancora peggio sono i madonnari che per ogni cosa che fa Gaga devono cercare il plagio, il flop e l’insulto vario. Mi ricordo che quando Gaga dovette operarsi dissero che faceva finta solo per cancellare le date del tour e bla bla.. Insomma si trovano dei commenti a giro per i blog davvero brutti e senza cuore.
    Secondo me se i fan base si calmassero e Madonna e Gaga diventassero amiche la situazione sarebbe troppo più favorevole per entrambe. Anche da un punto di vista commerciale

  9. Io ho molto rispetto dal punto di vista artistico per Madonna fino a Confessions ma per quello che è venuto dopo no. Madonna avrebbe dovuto evitare nel 2012 di fare le poracciate che ha fatto, così come avrebbe dovuto evitare questa canzone per Gaga e finte scuse annesse su internet che le servono solo per pararsi il culo.
    Gaga anche se ha sempre risposto l’ha fatto sempre in modo più maturo. E soprattutto se Madonna non dicesse nulla Gaga stessa non parlerebbe mai di Madonna.
    Non voglio parlare del loro rapporto, del fatto che per i primi anni di carriera di Gaga Madonna è stata una delle sue più grandi ispirazioni, delle loro inutili bisticciate ecc..
    So solo che un loro duetto a suo tempo avrebbe spaccato. Altro che MDNA!
    Spero che un giorno risolvano e che tutto si concluda bene

  10. Al dilà del fatto che non è detto che sia ispirata a Gaga.
    Gaga è una fan di Madonna. Si è sempre ispirata a lei,come anche ai Queen e a Micheal Jackson. Lei è cresciuta ascoltando questa musica,ovvio che si ispiri ai suoi idoli. Anche io se diventassi un cantante pop famosissimo mi ispirerei a Gaga, Rihanna e JLo. Madonna è un’icona deve abituarsi ad essere scopiazzata,perchè è il punto di riferimento per moltissime e moltissimi.
    Madonna deve smetterla di andare contro chi la copia,contro Gaga, e concentrarsi su se stessa e dire:”cazzo,ho influenzato milioni di persone. E qualcuno ispirandosi a me è diventato una popstar”,sentendosi più fiera che mai. Io mi sentirei così.

    • MAdonna era fiera di Gaga e l’ha supportata andando anche a suoi concerti a inizio carriera quando nn era ancora uscito The Fame monster, e l’ha pure riempita di complimenti. A iniziato a infastidirsi quando i riferimenti sono iniziati a diventare un po’ troppi dal video di Alejandro in poi e infine Gaaga che va in tv a dire di aver ricevuto un’email da parte di Madonna con l’approvazione per Born this way mentendo per pararsi il sedere. Questa presa in giro penso abbia infastidito parecchio Madonna, da qui l’idea del mashup BTW/EY e il reductiv riferito alla scopiazzatura mascherata. Se Gaga ammettesse di aver esagerato e non avesse spacciato per originale tutto ciò che ha fatto non credo Madonna avrebbe alcun problema come non l’ha mai avuto con le centinaia di popstar che si sono ispirate a lei fra look-video-canzoni in 30 anni, da Kylie Minogue a Britney a Rihanna

      • Veramente è madonna che ha copiato kylie minogue anche i seni a cono che tsnto madonna ha accusato gaga, anni prima li portava kylei nn diciamo cavolate…madonna ha copiato in tantissime cose kylie…sorry ma è cosi ammettilo

      • La stessa Kylie ha ammesso in più occasioni di essersi ispirata a Madonna e che è lei l’unica regina del pop.

      • Ma stai scherzando?la regine del pop è madonna e kylie minogue una popstar fra tante…fanno musica diversa e madonna ha cambiato molti stili musicali…kylie minogue invece no!e poi kylie ha iniziato dopo a fare musica rispetto a madonna,kylie ha iniziato nel 1994 quando madonna era già famosissima…

  11. Sinceramente͵ seguo sia Madonna che Gaga͵ perciò non mi interessa molto; ma se lei avesse cercato attenzioni͵ non avrebbe fatto prima a mettersi contro una come Rihanna che͵ di fatto͵ ha un potere commerciale superiore a Gaga?
    Sinceramente͵ per me Gaga ha fatto l’errore che aveva fatto l’Azalea contro Eminem͵ ovvero quello di rispondere a un Mostro Sacro͵ una Leggenda͵ della musica; solo che lì tutti avevano criticato l’Azalea͵ mentre qua sembra che la gente sia contro Madonna͵ ma magari ho frainteso.
    Trovo Madonna una grande cantautrice͵ ma qui è la base che stona col testo che͵ di fatto͵ è piuttosto forte e diretto.
    Comunque͵ non so͵ questi paragoni con Madonna stanno solo intaccando la carriera di una persona che͵ di per sé͵ è talentuosa; un po’ come i paragoni tra Mariah-Ariana.
    Non trovo esattamente esatte le ultime parole dell’articolo: perché Alicia͵ Bey͵ Christina͵ Pink non sono accusate di copiare qualcuno? Semplicemente perché non lo fanno͵ a differenza dei cantanti da voi citati; mi dispiace͵ ma Gaga e la Grande hanno copiato Madonna e Mariah͵ e notate che ho usato il passato prossimo: Gaga è uscita dal tunnel con Cheek to Cheek e la Grande con un album più pop-dance͵ quale è My Everything; ora devono solo tenere questo stile per loro͵ senza rituffarsi nel pop alla Madonna e nell’rnb e vocalizzi alla Mariah.

    • Scusa Lorenzo, forse ho frainteso, ma “per me Gaga ha fatto l’errore che aveva fatto l’Azalea contro Eminem͵
      ovvero quello di rispondere a un Mostro Sacro͵ una Leggenda͵ della
      musica;” non mi sembra molto giusto.. Cioè Gaga dovrebbe starsene zitta e subire senza dir nulla in virtù dello status di leggenda di Madonna?
      Secondo me no, ha tutto il diritto di ribattere. Le ha detto di tutto, “reductive”, “lady who?”, l’ ha umiliata con il mashup BTW/EY e ha avuto anche la faccia tosta di invitarla al suo tuor (dove ovviamente, come sanno bene sia Madonna che Gaga, sarebbe stata sepolta dai fischi). Una risposta è il minimo, indipendentemente dal fatto che Madonna sia un mostro sacro! E sfrutto questo commento per dire anche che mi dispiace se ci sto facendo la figura di quello che massacra Madonna e difende Gaga a spada tratta, cosa non vera, ma in questo singolo caso io non riesco a trovarci colpe in Gaga, magari si sarà anche ispirata eccessivamente alla Ciccone, ma quest’ ultima poteva dirlo all’ epoca dei fatti, mentre ha aspettato la promozione di MDNA per farlo! Guarda caso…

  12. Che poracciata.
    Madonna su Instagram si è tanto preoccupata di far sapere che la traccia non è un attacco a Gaga e che sono i media che vogliono alimentare il tutto… Ma io dico, se questa traccia esiste e c’è la voce di Madonna che la canta, evidentemente è stata creata. E a chi mai potrebbe riferirsi se non a Gaga? A Raffaella Fico?
    Madonna c’ ha fatto ruotare l’ intera Era MDNA attorno a questo ridicolo teatrino. “Reductive”, “Lady Who?” e ovviamente il mashup “Express Yourself/Born This Way/She’s Not Me”. Questa è solo l’ ultima frecciatina in ordine di tempo e più si va avanti più peggiorano.
    La cosa che mi chiedo è perchè ce l’ abbia così tanto con Gaga… E’ ancora per la questione BTW/EY? Io penso che tra i due brani ci sia somiglianza come ce n’è tra un’ infinità di altre canzoni, la musica esiste da tanti anni ed è normale che ci siano canzoni che ne richiamano altre… Se lei pensa che sia un plagio comunque, e ne ha tutto il diritto, proceda per via legali senza scassare. Non vuole denunciarla perchè sono entrambe della stessa casa discografica (scusa tipica)? Bene, ma allora se la metta via. Se io decido di non denunciare il ragazzo di mia sorella che mi è venuto addosso con la macchina per sbaglio ammaccandola un po’ ci metto una pietra sopra e basta, non è che non lo denuncio ma poi mi apposto dietro i cespugli ogni volta che arriva e gli tiro i sassi sul parabrezza.
    La verità per me è che Madonna ha avuto (e ha, se continua a farlo) molta paura di Gaga. Perchè oggettivamente (sebbene non ai livelli che ritengono molti suoi fan a mio parere) la Germanotta è stata quella che più si è avvicinata a succedere Madonna dopo Britney Spears (che tuttavia non è mai stata così competitiva come Gaga e che è da sempre molto più fragile di lei, quindi molto meno pericolosa).
    L’ errore, il grosso errore di Madonna, è tuttavia quello di non capire che se lei non si mettesse “in competizione” non avrebbe nulla da tenere. Mi spiego: Madonna è oggettivamente un mostro sacro della musica, piaccia o meno. Se mantenesse un alto profilo, pubblicando musica che le si addice, evitando scatti, copertine e spogliarelli come se fosse una ventenne, evitando queste frecciatine… La sua carriera da sola la manterebbe ad un livello altissimo, non ci sarebbe nessun pericolo che qualcuna si avvicinasse a lei (d’ altronde vediamo come la stessa Gaga, che nei primi anni è esplosa in modo incredibile, in questi ultimi tempi stia già sentendo molte fatiche). Tuttavia è Madonna stessa che invece di fare così, si mette sullo stesso livello di tutte le popparole, comportandosi come se fosse una arrivata da due anni, lanciando ridicole frecciatine, postando scatti indecenti su instagram, mostrando tette e c*lo in tour, rilasciando roba come “Give Me All Your Luvin”.. E’ lei la causa prima di tutti i paragoni. “Two Steps Behind Me” potrebbe benissimo dedicarla a se stessa di questi ultimi anni, che non è che l’ ombra della Madonna di dieci anni fa (Confessions On A Dance Floor <3)… Un po' di autocritica non fa male nemmeno alla Regina del Pop!
    E ultima cosa, ricordiamoci sempre, e questo non vale solo per Madonna (e per Gaga, che in tutto questo ci sta facendo solo la figura della più matura, ma che in generale non è assolutamente una santa e a sua volta non si è risparmiata frecciatine e quant' altro): chi si fa i c***i suoi campa cent' anni, Britney docet.

      • Grazie :) Per il discorso della Versace ci aggiungo che scusatemi ma per me lei è tutto tranne che una fonte attendibile.

    • AHHAHA Britney è mitica , fa foto ai suoi figli le pubblica su facebook , poi quando si sveglia un pò fa un po di promozione per le mutande ed così va avanti la sua carriera ,per me vince su tutti ahhah LOL
      IO me la immagino con i figli con i pop corn sul divano di casa a leggere le guerre tra artiste !

      • LOL Britney Britney! A volte mi verrebbe da strozzarla se penso a come ha letteralmente buttato nel wc una carriera come la sua… Perchè io e altri ci ridiamo su sulla sua non voglia di fare, ma è una cosa deprimente!
        Però di una cosa bisogna darle atto, come ho detto lei non si è mai abbassata a queste zuffe da bimbi di sei anni… Mai sentita lanciare frecciatine alle colleghe, correggetemi se sbaglio!

    • Madonna, dopo aver supportato Gaga a inizia carriera andando pure a un suo concerto e lodandola, ha iniziato a infastidirsi quando i
      riferimenti sono iniziati a diventare un po’ troppi dal video di
      Alejandro in poi e infine Gaga che va in tv a dire di aver ricevuto
      un’email da parte di Madonna con l’approvazione per Born this way
      mentendo per pararsi il sedere. Questa presa in giro penso abbia
      infastidito parecchio Madonna, da qui l’idea del mashup BTW/EY e il
      reductive riferito alla scopiazzatura mascherata. Se Gaga ammettesse di
      aver esagerato e non avesse spacciato per originale tutto ciò che ha
      fatto non credo Madonna avrebbe alcun problema come non l’ha mai avuto
      con le centinaia di popstar che si sono ispirate a lei fra
      look-video-canzoni in 30 anni, e che lei ha sempre apprezzato, da Kylie a britney a Rihanna o la Perry

      • C’è un problema però, tutti i fatti da te citati (gli ipotetici plagi d’ immagine, la questione BTW/EY e derivati) sono di molto antecedenti al periodo in cui Madonna ha cominciato ad attaccare Gaga. L’ unica cosa concreta che ha mai fatto fino al 2011 (= fino a quando non aveva nulla da promuovere) è stato smentire la mail di supporto (e nemmeno di prima persona). Se non le andava bene il video di Alejandro, se non le andava bene questo fantomatico plagio a EY e tutto il resto.. Perchè non ne ha parlato al tempo, quando le cose succedevano? Ha aspettato invece, e cosa? Il rilascio di MDNA.
        Alla fine, tolto il Super Bowl, l’ Era MDNA verrà ricordata per la diatriba con Gaga, null’ altro. A questa diatriba ci ha fatto girare attorno tutto nel 2012. Questo per me non le fa onore.

  13. Vabbé la canzone è bruttina e questo “tema” Madonna lo ha già affrontato, per me sono canzoni vecchie, se poi la trovassimo nell’album allora direi semplicemente che soffre di manie di protagonismo perché non è sano elogiarsi da soli, mai, artista o meno si sia.
    Quanto a questo discorso Madonna vs Gaga io penso avrà fine quando la gente se ne sarà stancata e già sta succedendo, ci sono sempre gli stupidi di turno che non ce la fanno a voltare pagina, ma amen, affari loro. Ho letto da qualche parte che la Versace ha detto di aver tentato di riappacificare le acque tra le due (non ci credo minimamente, sono tutte cazzate, comunque… -.-), ma che Madonna, al contrario di Gaga, non ne voglia proprio sapere. Sinceramente io credo che a Madonna faccia comodo tenere accesa la rivalità con la “più forte del momento”, se Gaga finirà d’aver successo o non avrà più attenzione mediatica, il marketing di Madonna si sposterà su un’altra. Dall’altro lato anche a Gaga fanno comodo le attenzioni che riceve da Madonna, intanto si parla di entrambe e l’attenzione su di loro rimane sempre accesa, una fa parlare dell’altra e viceversa, così in ogni momento, che a pubblicare materiale sia l’una o l’altra, se ne parla (guarda caso stessa major). Credo che queste “guerre insulse e macchinate” campino sull’ignoranza della gente a cui interessa tutto tranne che la musica, contente loro… Apprezzerei la maturità di ignorarsi, ammesso che non si sopportino davvero, ma ai soldi non si comanda.

  14. La trovo piuttosto bruttina e inutile, non è nulla di che e spero verrà tenuta fuori dall’album; ieri notte a manco 20 minuti dal leak è venuto giù di tutto…sono ripartiti bisticci insulsi e valanghe su valanghe di minchiate degne di una puntata di Stanlio & Ollio, sia da parte di madonnari che da parte di lm, che hanno subito dato per scontato che le acide parole della demo siano rivolte direttamente ed esclusivamente a Gaga, manco in oltre 30 anni di carriera sia la sola ed unica popstar con cui Madonna non s’è tenuta in buoni rapporti.
    Certo, vien subito da pensare a lei ma non solo il testo non contiene il minimo riferimento esplicito e diretto contro Gaga, ma i più affidabili fansites dedicati a Madonna, i cui gestori hanno avuto la fortuna di ascoltare in esclusiva (alle spalle di M) moltissime demo con largo anticipo, 2SB inclusa, l’hanno descritta su diversi siti già 4 mesi fa parlandone come di canzone pensata verso una qualunque ipotetica wannabe/copycat, nel caso di M è dagli anni ’80 che di tanto in tanto saltano fuori rivalità su quella falsa riga…hanno smentito notizie partite da siti come quello di Daily Mail o del The Sun, che davano invece per scontato che la sola destinataria del brano fosse Gaga, pensando venisse addirittura esplicitamente nominata…stesso discorso per la cagata sparata dal sito di MTV.
    Sono poi molti ad aver spalato merda contro Madonna, convinti che abbia pubblicato la demo tanto per far notizia, quando penso sia più probabile che, a differenza dei primissimi leaks, quelli avvenuti negli ultimi giorni altro non siano che opera illegale di hackers, che stanno sparpagliando in rete demo su demo, molte delle quali se fosse per M probabilmente non verrebbero mai pubblicate.
    Two steps behind in tutta probabilità non verrà nemmeno inserita nel disco.

  15. si vede da lontano un miglio che la canzone e stata fatta alla c*zzo giusto per far parlare delle due! vado a vedermi il Kiss me once tour che è meglio

  16. La guerra é diventata ridicola perché c’é gente come alcuni amministratori di questo blog che alimentano sempre la faida scrivendo inutili articoli per raccattare commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here