Ultimamente ci capita sempre più spesso che nel music biz avvengano cose veramente assurde, avvenimenti che sinceramente non so se debbano farmi ridere o farmi piangere. Spesso ad effettuare scelte davvero discutibili sono proprio le radio, strutture che spesso decidono di tagliare le gambe a qualche artista apparentemente senza motivo o per motivazioni che non reggono per niente. Ebbene, se negli USA le radio boicottano “Die Young” di Kesha perché può ricordare la recente strage di bambini, negli UK  proprio in queste ultime ore è avvenuto un ban ancora più assurdo. Dai microfoni della principale radio nazionale “BBC Radio 1”, il noto speaker Scott Mills ha infatti effettuato una dichiarazione che sfiora il ridicolo, se non il comico.

“Non credo proprio che trasmetteremo ancora Madonna, c’è molta ricerca, e se chiedete ad un ragazzino di 16/18 anni di lei, vi risponderà sicuramente che non gli importa niente di Madonna e della sua musica. E’ un segno dei tempi, le cose cambiano anche nella musica pop, è una cosa generazionale. Basta Madonna! A me piace Madonna, ma a un ragazzo di 17 anni? Probabilmente non è in cima alla loro lista di cantanti preferite, è orribile, ma questo è il modo in cui vanno le cose… e anche il pubblico dei giovani è così volubile su ciò che gli piace e ciò che non gli piace, sono abbastanza supponenti”. Ma è davvero possibile che una radio possa bannare un’artista solo per via dell’età? Capisco non mettere in rotazione tutti i brani, ma le hit più importanti e conosciute che motivo c’è perché non siano più promosse?

  • ilmito

    Che bello!! Oggi sul sito steven klein studio e’ stato postato il primo teaser di secret project,e dopo le 2 foto inedite svelate sul profilo ufficiale instagram di madonna,continua la marcia di avvicinamento su questo progetto che al momento davvero non si riesce a capire di cosa si tratti!!! Vari rumors riguardano ovviamente l imminente uscita..forse a fine maggio del dvd\bluray\cd live del mdna tour,ma francamente io non credo..xke qua si tratta di materiale nuovo,le foto postate su instagram madonna e il teaser postato su s.k.s. sono inedite e sembra non riguardino il dvd del concerto!! Potrebbe essere anche un nuovo servizio fotografico promozionale x il dvd..oppure un nuovo video promo sempre x il dvd!! Voi vhe ne dite??? Intanto date un occhiata al teaser che sembra davvero interessante!!! Madonna sembra essere tornata all era di american life e il reinvention tour!!!

    • ilmito

      La notizia e vecchia si,ma si riferiva sopratutto alle radio inglesi. nelle radi usa madonna con i suoi classici e molto programmata. ma i suoi nuovi brani se sono dance li snobbano!!

    • ilmito

      A te chi ti ripassaaaaaaaa??????????? Ahhh

    • ilmito

      Quindi dicevamo…avresti bisogno di una ripassatina???

    • ilmito

      Settimo cielo?????

  • ales87

    Ma che cagata…ma x favore.età o meno,è la musica a passare,e di certo a nessuno importa se l’interprete ha 5 o 90 anni se è buona musica.nn ho parole x questo gratuito boicottaggio senza motivo alcuno

  • ilmito

    Caro umberto aspetto ancora di sapere se tu sei o no un vero fan di madonna!! Ti ho chiesto piu volte di fare vari post su madonna che non siano solo denigratori della sua immagine e che non siano sopratutto su classifiche e basta che la riguardano…lo sai benissimo che l universo madonna e’ ben altro e ovviamente io sono consapevole che non si puo fare un post al giorno sulla regina del pop,ma negli ultimi tempi solo news negative..come se fosse un ennesimo tantativo di metterla in cattiva luce,mi spiego?? Ieri ad esempio a new york si e’ tenuta la 24sima edizione del glaad awards sui diritti dell universo glbt,dove madonna era la madrina ed ha fatto un discorso stupendo sui diritti omo e non,raccontando anche del risarcimento danni chiestole dalle autorita russe x la nota vicenda sulla propaganda omosessuale. E stata davvero importante come evento e mi dispiace non poter vedere un post su un argomento cosi d attualita!

  • fra

    nonostante l’indignazione, temo che potrebbe essere questa la politica seguita da Radio 1 (BBC).

    • ilmito

      S e vero che da qualche anno a questa parte,piu o meno dal 2008..ai tempi di 4 minutes,l ultima grande hit a livello mondiale di madonna,a livello mondiale intendo ovviamente anche in usa e uk..in totale ricordo che ha venduto circa 9 o 10 di copie solo il singolo,superando in usa e molti paesi le vendite di vogue,altro suo grande successo…ma del 1991,quindi segno che se il pezzo e’ bello e radiofonico..secondo loro e i gusti degli americani in particolare,il successo e la programmazione radifonica arriva!!! con questo non voglio dire che gli altri singoli abbiano floppato,anzi…give it to me successo a livello mondiale,ma nada in usa xke troppo dance e quindi poco RNB e hip pop.stessa sorte x girl gone wild e gmayl da mdna. la motivazione delle radio americane e’ stata appunto che lei fa spesso pezzi dance e quindi viene poco programmata!!

  • G.B.

    Notizia vecchia. *Bzzz* la prossima!
    Per altro, che boicottino chi vogliono, Madonna verrà sempre ascoltata, cantata, ballata… radio o non radio ;)
    PS: non concordo con chi dice che alla radio si voglia ascoltare solo musica orecchiabile e non musica seria ( si è fatto l’esempio di Suit & Tie ). C’è chi, come me, ama ascoltare anche musica seria in radio ;)

  • AleB

    sarà pure vecchia, ma è una macchina da guerra quella donna. ricordiamoci che tra le cantanti più influenti della storia della musica……

    • ilmito

      Non e x nulla vecchia!!! a 54 anni non si e vecchi!!!

  • Gabriele

    Veramente Madonna è bannata dalle radio inglesi e americane già da anni, anche la stampa la massacra sistematicamente.
    Ma lei è qui, ancora e ancora sulla vetta ;)

  • max

    e’ caduta nel ridicolo secondo me,vuole fare l’eterna ragazza ma nn lo e’ piu!!!
    vuole strafare ma nn ha piu le basi per poterlo fare!
    secondo me e’ in parte vero,e’ vecchia oramai per fare cio che fa!

    • ilmito

      Forse non hai capito che madonna e’ unica!!! E se fa ancora quello che fa,e’ sopratutto xke ama farlo ed ancora si diverte!!! Avrebbe potuto appendere al chiodo le scarpe gia da tempo…ma lo fa ancora bene e sempre..o quasi al top,meglio di tante altre sue colleghe piu giovani!!! Se invece se x fare la ragazzina tu intendi i vestiti che lei ha usato in alcune section dello sticky and sweat tour…in particolare dove vestiva da ragazzetta con gli short adidas…o che saltava con la corda,oppure in parte il video gi gmayl…seppur bellissimo come video.ma sicuramente non tutte le ciambelle escono col buco,ed anche le scelte stilistiche o musicali che fa la regina del pop..a volte possono essere oggetto di critica. Ma resta grande ed unica x sempre!!! Anche se bannata da tante radio xke appunto e’ sulla cresta da 30anni!!!

  • Chris90

    Grandissima stupidata!!!! Si poteva dire ciò negli anni novanta ai tempi della sex era che non era adatta ai giovani, ma da quando è uscita Hung Up madonna ha aumentato il suo target verso i teenager!!! Poi sinceramente Madonna venderà milioni e milioni di dischi senza aver bisogno di quella cavolo di BBC Radio!!!!

    • ilmito

      non CI FARE CASO…QUESTA NEWS E VECCHIA DI 4 ANNI. ORMAI SU QUESTO SITO SU MADONNA NON SE NE LEGGE UNA BUONA DI NOTIZIA!!! SEMBRA FATTO APPOSTA VERO????

      • Chris90

        ahahah mi sa di si! Ma x quanto riguarda la release del DVD/blu ray del MDNA Tour ci sono rumors a bizzeffe!! Quando esce???

      • ilmito

        IL dvd\cd e il bluray\cd…penso sia questa la conformazione del packaging del nuovo live di madonna!! Dovrebbe seguire la tradizione ormai intrapresa negli anni 2000 con i am going to tell you a secret..dvd\cd , confessions tour..dvd\cd ,e sticky and sweat tour dvd\cd e bluray\cd. Ma al momento non ci sono notizie in merito..ma i rumors dicono come data d uscita veso fine aprile,primi di maggio x l uscita!! Tra l altro si focifera che il secret project che lei sta promuovendo sul suo profilo instagram,con delle foto inedite che pubblica periodicamente,abbia a che fare con l uscita del dvd del mdna tour che come tutti sanno e’ il tour dell anno in assoluto…col premio di billboard top tour of the yaer. Il 26 maggio dovrebbe essere a roma x l inagurazione della prima palestra della sua catena del fitness di lusso…hard candy fitness d europa!! Ma ovviamente anche questo e’ da confermare!!! Sarebbe bello rivederla ancora una volta qui in italia..seppur x un mordi e fuggi!!!

  • Un bacio a tutte le stonate

    Non esiste! È ridicolo! È MADONNA! LA REGINA DEL POP! E poi io ho 20 anni! la adoro e la seguo! Questo è solo sessismo e maschilismo! Spero che il prossimo album di Madonna sia così buono che sia impossibile ignorarlo! Ne sarebbe capace! Le tengo i pugni!

    • ilmito

      Stingi forte questi pugni!!!

  • robbies86

    ragazzi la sostanza è che ognuno ascolta ciò che gli pare……pseudo cantanti e non…..penso sia chiara questa cosa no?!?!? di che stiamo parlando!!!

  • BeyFan

    Io ho 20 anni e amo tantissimo la musica di una volta, più di quella attuale…e Madonna è una Leggenda vivente, che ha fatto la Storia del Pop e continua a farla….i suoi Tour sono sempre strepitosi e continua ad ispirare tantissima gente…..quindi questa cosa dell’età è davvero assurda e ridicola.
    Se ad oggi una donna si può considerare vecchia a 54 anni, allora non so in che mondo viva la gente! Sono rimasti non dico al medioevo, ma quasi!

    • ilmito

      Concordo!!!!!!!!!!

  • momo

    Io credo che tutto stia al tipo di target della radio. Se si tratta di una radio SERIA che trasmette musica degna di essere definita tale allora non si limiterà a trasmettere musica di secondo livello come gli LMFAO, Kesha, Justin Bieber, Pitbull, Nicki Minaj, Chris Brown ecc ma continuerà a trasmettere anche i classici…Madonna ha fatto la storia è un’ artista unica, forse una delle poche rimaste nel music buiz che sono in grado ancora di tenere in piedi la carriera anche dopo anni!!! Io ritengo che meriti di restare in rotazione radiofonica e spero che queste affermazioni davvero stupide non influenzino il suo modo di comporre per cercare di incantare le nuove generazioni. Madonna e’ per non seguire i trand ma crearli quindi fin tanto che continuerà su questa strada riuscirà a mantenere una vasta schiera di fans forse più di vecchia data ma pur sempre molti!!!! Non diciamo sciocchezze!

    • Sincero

      Ma nessuno vuole ascoltare canzoni serie nelle radio,meglio ascoltarsi una Ke$ha senza pretese in radio,che una noiosissima ma di qualità Suit & Tie che ti da voglia di cambiare radio

  • Sincero

    Ma secondo me la dance che ha proposto come MDNA é troppo scontata,scommetto che se avesse rilasciato Sorry nel giorno d oggi avrebbe avuto piu successo che GGW,GAYL e TUTM messe assieme

    • ilmito

      NON NE HAI AZZECCATA UNA….SI SCRIVE TUTR,GMAYL E GGW BABY

    • ilmito

      SI VEDE CHE MDNA NON L HAI ASCOLTATO X NIENTE,NELL ALBUM MDNA CE QUASI TUTTI GLI STILI MUSICALI CHE MADONNA HA ESPLORATO NEI 30ANNI DI CARRIERA..O QUASI,ALMENO GLI ULTIMI 2OANNI CI SONO TUTTI!! E’ UN ALBUM VARIO E BEN ASSORTITO NEI SOUNI PROPOSTI,DOVEVA ESSERE COSI E COSI E’ STATO,MADONNA NON LASCIA NULLA AL CASO. CI SONO LE BALLAD..E ANCHE DI GRANDE IMPATTO E SPESSORE,CI SONO I PEZZI DANCE..ALCUNI RIUSCITI ED ALTRI MENO,E CI SONO I PEZZI DAL SOUND ACCATTIVANTE ED ANCHE VOLONTARIAMENTE VINTAGE…TRA VIRGOLETTE OVVIAMENTE. TI CONSIGLIO DI ASCOLTARLO XKE MERITA TANTISSIMO!!!

  • vinnyino

    la musica non ha età sesso nazione….è come l’amore

  • ilmito

    Anziche fare post di questo tono su madonna…e tra l atro con notizie stravecchie..era meglio fare un post sull imminente uscita di mdna tour in dvd e bluray live da miami!!! Oppure sulla palestra HARD CANDY FITNESS che aprira a roma a maggio nel cuore di roma in via capo d africa di fronte al colosseo!!!!

  • robbies86

    faccio fatica a leggere, capire e digerire questi articoli senza senso…..perchè giudicare una canzone, una persona o una qualsiasi cosa, vecchia?!?!?! se a me piace, cosa cacchio me ne frega se i più piccoli hanno altri idoli….al mondo non esistono solo “i più piccoli”…. proviamo ad ascoltare una radio senza madonna, michael jackson, whitney houston e tanti altri….che caspita di radio sarebbe?!?!

    • robbies86

      …e attenzione stiamo anche parlando di un’artista che si è reinventata ogni volta….la musica non ha età!!!

      • ilmito

        Si hai straragione!!!!

      • ilmito

        Ho dimenticato la virgola scusate!!

  • ilmito

    Questa voce si era diffusa anche dopo qualche mese dall uscita di mdna xke ovviamente molti la vorrebbero in pensione!! Ma lei non ci pensa nemmeno lontanamente!!! LONG LIVE THE QUEEN

  • specifico che io non parlo da fan di Madonna , però deve dire che sono soli ridicoli , il mondo delle musica cari mie , è rovinato altro che ci sarà un futuro ! Madonna ,è una delle artiste che resterà nella storia ! come nessuna altra può fare oggi , lei ha creato tutte le tendenze nella musica , poi avere 54 anni come Madonna è una donna matura non vecchia ! , è se sono arrivati ha non trasmette una star come lei solo perchè il suo ultimo album non ha fatto successo non per l’ età come vogliono farci credere ! . , io sono un ventenne è dintorni è sono anche un giovane è meno male che non la testa della maggior parte dei giovani di oggi , che siamo messi male veramente ! chi sono oggi le star ?

  • ilmito

    Nom mi sorprende affatto questa dichiarazione da parte dello speaker…mi spiego meglio. Era nell aria questa decisione,se cosi si puo chiamare…infatti e’ solo un opoinione da parte di uno che nonostante dichiara che madonna gli piace,dichiara che molto probabilmente madonna non verra piu programmata su bbc radio 1.,direi un po contradditoria come cosa ed anche paradossale no??? TRA l altro la notizia e’ molto datata,e purtroppo ha anche inciso su questo,lo scarso risultato ottenuto da mdna in uk…che a parte masterpiece, che fu programmata propio da radio 1 ,xke doveva uscire come singolo in uk..invece poi non se ne fatto nulla!!! Certo dispiace eccome sentire un dj di una radio…che dovrebbe amare la musica universalmente parlando…e invece dichiara questo,facendo capire che madonna e preistorica come personaggio!!! Se ancora fa musica un motivo ci sara! D altrocanto madonna di record in uk ne ha ottenuti un infinita…tra cui propio quello di artista piu programmata del decennio 2000 in uk!!! Ironia della sorte,,chissa xke..hanno deciso di mandarla in pensione!!! Certo sono daccordo sul fatto che molti ragazzi di 16anni o giu di li,non ascoltano certo madonna,ma magari katy perry,rihanna,kesha e via discorrendo!!! Intanto ogni album che pubblica e numero 1 in uk e non solo. superando anche il record di elvis presley!!! LONG LIVE THE QUEEN

  • Rupert Difo

    Bhe è sempre stato cosi.. e giustamente, c’è un tempo per tutti e quello di madonna è bello che passato, le nuove generazioni hanno altri idoli, che diventeranno leggende per poi diventae vecchi per un’altra generazione ancora..

    • se anche ci fosse un tempo quello di madonna non è passato… e le nuove generazioni altri idoli che poi diventano? leggende? non tutti diventano leggenda anche perchè x farlo non bastano album super venduti ma ben altro e per ora non ci sono artisti destinati a diventare leggenda poi si vedrà…

    • ilmito

      Il tempo di madonna non passera mai!!!

  • Diano Francesconi

    No cioè io boh.. Ma che discorsi fanno? A un ragazzo di 17 anni cosa gliene importa di Madonna? beh a un ragazzo di 17 anni gli importa una pippa del 95 per cento delle canzoni che passate.. .-.
    Che poi Madonna, per certe canzoni merita ancora tantissimo di essere passata (vecchie o recenti che siano, tranne Give me all your love LOL)

    • Diano Francesconi

      Non avevo letto che era del 2008 questa news.. Allora niente xD

      • ilmito

        Dai diano…che tu saresti supercontento se madonna venisse bannata ovunque!!!!

  • Hooker on a Church corner

    Si vabbè ragazzi questa notizia risale al 2008/2009. E la dichiarazione non fu neanche così esplicita.. anzi tutt’altro. Tra l’altro il Regno Unito passa tranquillamente Madonna, anzi, Madonna è l’artista donna più passata dell’ultimo decennio. ‘Masterpiece’ è stato scelto come singolo promozionale proprio per le radio inglesi, compresa BBC Radio 1. Scrivere ed informare le persone è importante e ancora più importante è farlo con onestà e cognizione di causa.

    • ilmito

      Esatto!! Concordo!!

  • Ridicoli… Io ho 17 anni e adoro la sua musica! Questo è il modo in cui vanno le cose? Ma dovrebbero solo ringraziare per avere ancora una star come lei nel musicbiz… Sono semplicemente ridicoli, andassero loro in pensione! Madonna non farà mai il suo tempo, altro che! Verrà ricordata da intere generazioni, e coloro che hanno affermato ciò sono degli emeriti idioti… Passatemi il termine!

  • Rikk

    Imbarazzante. Il post. In primis perché la notizia è del 2008. In secondo luogo perché BBC Radio 1 è dedicata ai teens, non so nemmeno se passano Beyoncé, per intenderci. Radio 2 è la radio di punta della BBC e gli ultimi singoli li han passati parecchio, tra cui Masterpiece (anzi, era tra le selezioni principali pur NON essendo singolo)

    • Val

      Stramegaiperquoto. Gli articoli riguardanti Madonna su questo sito ridultano spesso ridicoli, e non rendono affatto giustizia alla leggenda in questione.

  • nik

    ridicolo… io ho 17anni e madonna mi è sempre stata antipatica ma ora è fra le mie preferite, mi ha conquistato improvvisamente e poi + della metà del suo pubblico è comunque giovane… e va be sarà che questi sono drogati a prendere una decisione del genere dato che se oggi trasmettono una certa musica è anche grazie al lavoro di madonna in questi 30anni in + in UK madonna è l’artista numero 1 e cancellando madonna dalla loro radio, hanno cancellato la storia della musica dalla loro radio… semplice e assurdo ma è così che possiamo farci

  • The Miseducation of Lollo

    Allora che trasmettano i One Direction quelli sono giovani e belli), ormai funziona così. Fra un po’ non trasmetteranno più la buona musica perché è passata di moda, per fortuna c’è gente che ne fa ancora -.-“

  • xxx

    PENSIONEEEEEEEEEE

  • Velvet

    Dopo il cambio di casa discografica è LAMPANTE che (tra ne per pochi stati) i passaggi radio di Madonna sono CROLLATI. In UK tra l’altro è sempre stata amatissima, penso che sia lo stato dove ha il record di numero 1, se non sbaglio. Solo un caso??non lo so. Imparagonabile a Kesha, i passaggi radio di Die Young erano calati abbastanza lentamente, dopo la notizie sembrava che sarebbe stata eliminata in tronco, invece ha avuto ancora passaggi radio elevati per varie settimane. Sulle parole del tizio stendo un velo, una coperta, un piumone, un materasso e chi più ne ha ne metta!!!!!

    • con parole del tizio intendi quelle dello speaker o quelle che ho usato nell’articolo?

      • ilmito

        Sei sicuro di essere un fan di madonna??? Io mi chiedo xke fai post di questo tipo con notizie vecchie di 4anni????

      • ilmito

        QUINDI?????????????

      • ilmito

        NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!

    • Velvet

      UBMERTO OLIVO, mi sembra abbastanza chiaro che io mi riferissi a ciò che ha detto lo speaker Scott Mills, tu hai solo riportato la notizia :)

      • ilmito

        S ma non centra un cavolo il cambio di casa discografica!!! Anche xke la notizia e’ vecchia di 4 anni!!!

  • MD

    Notizia vecchissima.

  • Sinceramente non mi cambia la vita ma da un lato sono d’accordo! Poi ultimamente non sta facendo musica di spessore all altezza del nome che porta