Billboard ha appena pubblicato la classifica “Money Makers 2010”, che in pratica fa un riassunto delle star del musicbiz che hanno fatto più soldoni durante l’anno 2009!

Tra le Divas spiccano in top10, la buona gallina vecchia che fa buon brodo (Madge), la Britta, e Pink! La Beyoncé molto stranamente si deve accontentare di una posizione fuori dalla Top10.

Ma andiamo in ordine! Oro ed argento per U2 e Bruce Springsteen, leggende della musica oramai. La Madonna al 3, anche lei entrata in quell’aura di “divinità musicale”, che ha fatto un sacco di Cash con il suo Tour, promosso da Live Nation! 47’000’000 di dollari per riempire un salvadanaio già bello pienotto!

La Britta alla 5 , che invece l’ha fatta da padrona con i singoli digitali (iTunes) per intenderci! La Princess della Louisiana quota 38’000’000 di dollari circa. Oltre ai singoli anche Circus ha continuato a vendere, ed un Tour ha fatto arrotondare la paghetta misera della principessina.
billboardlogo
Pink è in posizione numero 6! Un risultato veramente sorprendente, l’animalista che ce l’ha a morte con la Bee perchè indossa pelliccie, è riuscita a scalzarla nel 2009 per introiti! “Funhouse” e Tour in giro per le città del mondo, le fruttano ben 36’000’000 di USD!

Bee come detto fuori top10, alla 12! Poverella, facciamo una colletta, ha guadagnato solamente 23’000’000 di Dollari, grazie al disco “I Am… Sasha Fierce”, al Tour… anche qua, piove sul bagnato no?

Sorprendente MJ, che da lassu arriva alla 20 (chissà dove andranno sti soldi), 17’000’000 di dollari guadagnati dopo la sua scomparsa! Dio denaro non guarda in faccia a nessuno.

Curiosi di vedere la classifica completa? Cliccate qua!

  • Sterreversible

    Madonna & Britney… Sì!

  • Fabietto

    Son contento per Pink.
    Cmq Forbes aveva pubblicato la classifica delle star scomparse più ricche e MJ era segnato con 90 milioni di dollari in 3 mesi, quindi hai scritto sbagliato.
    Cmq i soldi vanno agli eredi.

  • pinkettara

    hahahaahahhahahahahhaahahah!che p!nk se li goda alla mia salute, meritatissimi fino all’ultimo dollaro…………….con questo cd ha dimostrato chi è scavalcando tutte……………………………..forza P!nk non vedo l’ora di ascoltare canzoni nuove..ma una curiosità dov’e Lady Gaga? con un disco di diamante ne ha fatto soldi….ma non importa forza P!nk per tutta la vita

  • @ndre

    Mi dispiace ma non riesco proprio a dire, come qualcun’altro, di essere “contento” per qualcuna di loro (a proposito, com’è che si parla solo delle donne, mentre gli uomini se vengono menzionati sono fortunati…. perchè non chiamate il sito “Blog delle Donne Pop/R&B/Hip-Hop”)… sono cifre veramente ESAGERATE, che andranno nelle tasche di dive che sicuramente non hanno problemi economici e fa un po’ di tristezza anche perchè, soprattutto in questo periodo, molta gente è veramente in brutte situazioni. Poi se le cifre sono quelle, sicuramente non possiamo farne una colpa alle popstar…

  • Giovanni

    Grandissima Britney! non avevo dubbi!

  • gio88

    sono contentissimo per pink merita tutto il suo successo nostante non faccia prlare di sè come altre , tramite gossip o altro ottiene SEMPRE risultatie ccezionali a differenza di altre che magari floppano , vorrei poi aggiungere che con aprile 2010 ,sono ufficialmente 10 anni di carriera per lei considerando ceh debutto’ nell’aprile 2000, complimenti! 10 anni di successi e vedo che l’0interesse per lei non è diminuito neanche un po , visto l’ennesimo successo con Funshouse!

  • marcoraffa

    pink è animalista?

  • c’èrano dubbi???

  • Felice

    beh a me sinceramente nn interessa ki guadagna di più o di meno,con la fame che ce nel mondo,sinceramente abbiamo altro a cui pensare!Però se invece vogliamo palrare di talento ,di musica,di arte allora è un altro discorso,perkè pink veramente ha fatto un buon lavoro e un bellissimo tour,stesso per madonna e britta,a ke quest’ultima ha fatto un toru in playback ma in un anno si è saputo riprendere molto bene,un album ,un tour mondiale,una nuova figura,singoli nuovi,video,campagne pubblicitarie e cosi via,premi e tutti il resto,serata di partecipazione,award,ci credo ke abbia incassato cosi tanto .Dopotutto è stata una delle dive più parlate e indiscusse degli ultimi 10 anni!Ripeto i soldi a me nn interessano,mi farebbe piacere che più della metà donassero ai poveri e almeno facessero in beneficienza,è vero loro fanno sto mestiere e se lo possono permettere,lavorono sodo,sudano,eccecc ma visti questi bei risultati qualkosa sdi buona potrebbero fare xd,.Cmq bee più bene cosi oramai ci ha veramente scocciato con il suo protagonismo da mezza diva,coppia keha avuto piu soldi,piu diski venduti,piu singoli,piu video,piùgrammy,piu premiazione,mamma mia e lasciaci un po tranquilli,prossimo album?tra 10 anni ahhahahahahahah