Sebbene il secret project sia un’opera che poco ha a che fare con la musica, Madonna ha voluto comunque inserire una minuscola traccia di questo tipo di arte all’interno del lavoro. Durante la premiere mondiale del progetto, la cantante ha fatto capolino a Manatthan, una delle città in cui il corto è stato trasmesso, per fare un’uscita assieme ad alcuni degli attori/ballerini che hanno recitato con lei nel Secret Project subito dopo la messa in onda della clip. In questa occasione, l’artista non ha ovviamente perso tempo con discorsi i cui argomenti erano già ampiamente esposti nel cortometraggio, ma ha eseguito la performance di un brano che rispecchia pienamente il messaggio trasmesso con questo progetto. original_Madonna-secret-project-03

Il brano è “Between the Bars” di Elliott Smith, artista ucciso nel lontano ottobre 2003 all’età di soli 34 anni senza aver mai raggiunto il successo. L’esibizione è sicuramente riuscita in una maniera impeccabile, con una performance vocale che dimostra ancora una volta come Madonna, seppure non sia certo nota per possedere una voce molto potente, sia comunque in grado di reggere perfettamente un live senza bisogno di ricorrere al prerec. Personalmente trovo davvero ammirevole, tra l’altro, che una superstar come lei tributi un artista di nicchia ed estremamente sottovalutato come Smith, segno di come l’intelligenza e la passione per l’arte siano per lei molto più importanti di vanità ed autocelebrazione. Eccovi la performance, che ne dite?

32 Commenti

  1. Artforfreedom e secretproject sono due progetti ammirevoli però ora cara Madonna vai in studio a incidere l’album e poi questa volta muovi il culetto e fai tanta ma tanta promozione in tv perchè sei hai un’altro risultato mediocre/discreto come mdna live nation ed interscope a quel culetto questa volta daranno un fragoroso calcio accompagnato da un “ci abbiamo provato ma è andata male, buona fortuna…Altrove”.

  2. igli risultati del sondaggio indetto da madonnarama.com hanno parlato chiaro….i fan vogliono che madonna incida between the bars…….hurry up baby……….

  3. CANZONE BELLISSIMA E STRUGGENTE….MADONNA TORNA IN GRAN FORMA E DEVO DIRE CHE CANTA ANCORA TANTO BENE…ED HA UNA VOCE DAVVERO PARTICOLARE….QUASI DA MUSICAL……IMMENSA MADONNA…..DA BRIVIDI..!!!!!!

  4. Su madonnarama hanno indetto un sondaggio x chiedere ai fan se secondo loro madonna deve incidere BETWEEN THE BARS…visto l eccezionale perfomance….e i commenti positivi che piovono da tutte le parti!!!!!!!!! Andate sul sito e votate….mi raccomando!!!!!!

  5. Esibizione fantastica. Madonna, quel poco di voce che ha, la sa usare bene. E ha dalla sua parte anche un’altra arma oltre all’esperienza: la capacità interpretativa. All hail! ;)

    • Una che ha poca voce non può assolutamente cantare come fece lei nella colonna sonora di Evita! Dispiace perchè purtroppo credo che questo cliché verrà sempre da molti ottusi accostato a Madonna.

      • Forse hai frainteso: con il mio messaggio intendevo dire che Madonna non ha una grande estensione vocale o sa fare particolari virtuosismi, ma ha una buona tecnica e sa far buon uso della sua voce nelle esibizioni acustiche, sopperendo ai suoi limiti naturali con una grande capacità interpretativa. Concordo con la seconda parte del tuo messaggio, ma con gli ottusi non c’è molto da fare: proprio a proposito dell’esibizione di cui si parla nell’articolo, ho letto un commento in cui si parlava di pre-rec fatto appositamente per l’occasione. Controbattere è inutile, sarebbe come andare contro un mulo. ;)

      • IO comunque da fan sarei contento se decidesse di incidere un album acustico…live….e che lo performasse bene ed ovunque…..ma non tanto x le vendite…che x i live si sa….sono piu basse…rispetto agli studio album,ma giusto x ricordare un po a tutti…che se madonna e’ diventata la regina del pop ed e’ l artista con la A maiuscola x eccellenza…..un motivo ci sara’ pure….e sapra’ pure canatare sta favolosa donna…..e cosi lo potranno notare in tanti….!!!!!!!!

  6. Chi cerca di spargere veleno dicendo che Madonna non sa cantare…ANCORA UNA VOLTA viene sconfitto da F A T T I! Bellissima esibizione. Eccellente interpretazione. Messaggio importantissimo. Artista migliore nel suo genere.

    • E da una vita che cercano di spargere veleno su madonna,attacandola sempre sullo stesso argomento….la voce!!! Ma come sempre madonna da gran vecchia volpe che e’….al momento giusto se li magna…a sti 4 little monsters del cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Madonna SA cantare!!!!! punto e stop!!!!, e lo ha dimostrato sempre durante la sua favolosa carriera!!!!! Avevate dei dubbi???? non ha una estensione vocale come Mariah, Celine e Barbara Streisand ma ci sa fare!!!! ricordate che l’estensione vocale non fa il cantante!!! ciò che è serve principalmente sono l’interpretazione e la capacità di saper trasmettere emozioni!!!!!

  8. brava ed emozionante!!!! ma fredda come una lastra di ghiaccio!!!!!!!!!!!!, quando sono partiti gli applausi manco un sorriso!!!!!!!!! quanto gli costava dire un thank you!!!!!???? e poi la canzone e la colonna sonora del film “La pelle che abito” del noto e celebre Almodovar!!! quindi non mi sembra sconosciuta!!!!!

    • Se e stata brava ed emozionante….quindi non era una lastra di vetro chris….lei era molto presa dall interpretazione del brano…ed x questo che non ha nemmeno aperto bocca dopo l esecuzione,ha fatto solo un cenno con la testa in giu in segno di ringraziamento al pubblico.

    • Ricordo che madonna ando’ all anteprima americana del film la pelle che abito,e saluto pedro almodovar,penso sia rimasta talmente folgorata dalla bellezza di questo brano…a tal punto da volerlo interpreatare.

  9. Bravissima Madonna :) Come è stato detto sembra che sia veramente pronta a mettere da parte i pon-pon ed a ritornare la leggenda contro cui nessuna ha avuto ha e avrà possibilità :)

    • Bhe dai ragazzi…ce l avete un po troppo con questa storia dei pon pon…..anche quelli fanno parte della storia di madonna.secondo me il brano non e stato all altezza del suo nome ed e stato un singolo debole come singolo di ritorno….ma i pon pon vanno bene dai….anche xke il video e’ bellisimo!!!!!!

  10. Straordinaria interpretazione di madonna in questa canzone bellissima di elliot smith…questa e’ la risposta a tutti quelli che dicono che madonna non sa cantare…..x me l ennesima prova della sua straordinaria bravura vocale….madonna e vero che durante i suoi concerti canta spesso molti pezzi in prerec…e altro,ma la sua voce qui davvero e venuta fuori x quello che e’….una voce a unica…!!!!! Grande madonna…e non finiro’ mai di ringraziarti….ti amooooooooooooooo!!!!!!!

  11. E poi dicono che Madonna non sappia cantare. Qui, come in altre occasioni live piano e voce, invece dimostra che la sua voce è ammirevole e teatrale come in Evita. Lei sa cantare e bene. Certo quando balla la voce è piu’ tirata ma è normale così. Cantare e ballare insieme è difficile e va fatto molto training sportivo anche vocale e di respirazione che lei fà. Ammiro ancora di piu’ questa artista per aver fatto conoscere una canzone di Elliot Smith. Canzone intensa poco nota.

  12. Semplicemente emozionante..intensa..sentita! Il progetto Secret project in sè è già ammirevole, ma per capire realmente le motivazioni che hanno spinto Madonna a dedicarsi a questo progetto, ascoltate questa lunga intervista che ha concesso alla trasmissione VICE e capirete lo spessore di questa donna e i suoi ideali..unica!!

    http://www.youtube.com/watch?v=4U93frWrToI

  13. Questa è la Madonna che conosco io. La Madonna vecchio stile, che canta e si esibisce per infondere un messaggio a chi la ascolta. In fondo non è diventata la Regina del Pop perché si esibisce in playback con Nicki Minaj e LMFAO.

    • Con la minaj…durante gmayl si esibi’ in playback…mentre con i limfao…in parte in playback ed in parte live…era giusto x precisare!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here