Ieri 9 dicembre, il “Rebel Heart Tour” è approdato a Parigi per la prima delle due date previste. Dopo il bellissimo discorso tenuto a Stoccolma sull’attacco terroristico avvenuto a Parigi lo scorso novembre, molti fan si aspettavano che anche qui avrebbe replicato dedicando qualche parola alla Francia. Ciò però non è avvenuto e la Francia ha “solo” assistito ad una cover di “Redemption Song” di Bob Marley, eseguita dalla cantante insieme al figlio adottivo David. Madonna infatti questa volta si è spinta oltre.Immagine

Alla fine del concerto Madonna pubblica una foto su instagram che dice “Canterò alcune canzoni in Piazza della Repubblica. Venite qui adesso”. Arrivata a Piazza della Repubblica con il suo chitarrista Monte Pittman, Madonna ha cantato “Like A Prayer”, “Ghosttown” e “Imagine”, la famosa canzone di John Lennon. Madonna ha voluto rendere partecipe di queste performance non solo la gente che era al suo concerto ma tutta la Francia.

jkfhjfhjfd

Questo gesto ha dimostrato che la cantante crede davvero nelle sue parole e nella sue azioni. È stato infatti più volte dichiarato che Madonna fosse nel mirino dei terroristi ma, nonostante tutto, la cantante si è recata in un luogo pubblico (non curandosi degli eventuali rischi che poteva correre) a cantare e diffondere messaggi di pace. L’azione di Madonna è stata una scelta davvero coraggiosa che ha un valore molto più grande di quanto si possa pensare a primo impatto: Madonna ha dimostrato che in questo mondo non bisogna nascondersi e non bisogna avere paura, ma che si deve  ricominciare a vivere continuando ancora a lottare per la pace.

https://www.youtube.com/watch?v=xuiwsxGqY7k

 

Non era la prima volta che Madonna performava “Imagine” divulgando un messaggio di questo genere. La canzone infatti era presente nella scaletta ufficiale del “Re-Invention Tour”, spettacolo totalmente improntato alla divulgazione di un messaggio pacifista.

 

 

22 Commenti

  1. Beati loro che assistito a qualcosa di unico…..erano davvero qualche dozzina gli spettatori…..cio’ dimostra che e stata una cosa sentita….e quanto MADONNA sia ancora una volta attaccata a PARIGI….citta che lei considera sua seconda patria!!

  2. Si sa che Madonna è sempre stata per la pace…non è semplicemente una cantante che fa album e tour…è una donna al 100% nel corso della sua carriera ha combattuto per tante cose:Razzismo,omofobia,sesso-fobia e tante tantissime cose…..non è solo una cantante è una delle donne più coraggiose che ci siano mai state…può sembrare un’esagerazione ma per è così….american life,erotica,humane nature,Like a prayer ma quando ci ricapiterà mai una come lei…La stimo tantissimo….per me è un modello da seguire…una maestra di vita…

  3. cioè dopo il concerto di due ore va pure a cantare in piazza nel cuore della notte come un’artista di strada.. che bello, umanità e semplicità nel suo gesto!

    • E poi quando ha fatto l’omaggio di stoccolma e stata anche criticata x averlo fatto…xke qualcuno pensava che fosse una cosa strumentale…..CHE CORAGGIO….STA DONNA…TANTO DI CAPPELLO!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here