Sebbene il leak selvaggio di qualche giorno fa abbia fatto nascere serie preoccupazioni circa i risultati commerciali che Madonna avrebbe potuto ottenere con materiale rilasciato in rete con così largo anticipo, ora possiamo stare certi che la reazione della regina sia stata abbastanza per evitare che il torto subito si trasformasse a tutti gli effetti in un danno.

La diva ha reagito rilasciando a sorpresa il preorder dell’album su iTunes e mettendo in vendita alcune tracce, tra cui spicca soprattutto la splendida “Living for Love”, brano che è stato scelto come lead single per questo disco, un lavoro così sofferto ma che promette una qualità assente negli ultimi dischi di Madge.

Madonna-Rebel-Heart-2015

 

A quanto pare, il pubblico sembra iniziare ad apprezzare questo travagliato come back, tant’è vero che nelle ultime ore su iTunes si è verificata la seguente situazione:

Una vera e propria invasione da parte della regina del pop, la quale in questo frangente è tornata a primeggiare in un campo in cui ultimamente il suo successo era calato a picco: il successo delle singole tracce.

La diva è riuscita perfino a bloccare temporaneamente gli aggiornamenti di iTunes, un po’ come Beyoncé che un anno fa, quando rilasciò il suo quinto album a sorpresa, mandò in tilt il portale per un po’. Si tratta di un dato che ci fa capire come il potere di questa grande donna continui ad essere grandissimo nonostante il passare degli anni ed il cambiare delle mode.

Oltre ai brani evidenziati qui sopra, anche altri hanno raggiunto posizioni di primo piano nei vari iTunes, il tutto per una situazione generale che davvero non potrebbe essere più rosea di così. Che ne dite di questa notizia?

129 Commenti

  1. Ma io ho letto i dati. 16.900 copie in USA per Living For Love in 24h. A me non sembra un grande successo, si poteva fare di meglio, c’è chi in 24h fa 300.000 copie.

  2. Che bella notizia..!!!! non me lo aspettavo davvero questo successo…..lo speravo, ma dopo il leak non ci speravo x niente, che MADONNA conti ancora ancora tantissimo nel mondo della musica e non….e palese da sempre….solo un orbo non potrebbe notarlo!!!

  3. Devo dire che le canzoni di questo album mi stanno davvero piacendo e penso proprio che lo comprerò (: e spero vivamente che Rebel Heart sia inclusa,è la mia preferita assoluta tra quelle ascoltate!

    • Scusami argent…ma la recensione…seppur al volo, dovresti farla solo delle canzoni ufficialmete uscite……cioe quelle con le versioni ufficiali, tu invece ne hai fatta una mista……ad esempio joan of arc e messiah x ora sono solo demo quelle sentite, ed anche rebel heart!!

  4. Che dire Living For Love insieme a Bitch I’m Madonna sono le unciche traccie che non mi piacciono, particolarmente la seconda.
    Ghosttown e Devil Pray sono le mie preferite, le adoro!
    Brava Queen, anche se LFL non sia per me tutto questo capolavoro che fate credere.

    • Living for love e’ bellissima secondo me…ed era bella anche la versione demo,e la scelta di pubblicarlo come singolo e’ azzeccatissima!!!

      • Io avrei puntato su Ghosttown o Devil Pray che sono splendide, capolavori degni della Queen Of Pop!
        LFL non è che non mi piaccia per nulla, ma non mi prende come le sopracitate.
        Spero che nell’album ci sia Heartbreak City, quella canzone leakkata che è fantastica.

      • Lo spero anch io xke e bellissima….ma anche borrowed time e bellissima….e poi ancora…..e ancora……guarda x me son tutte belle e degne di nota, l’unica che non mi fa ne caldo e ne freddo e revolution, come se non ci fosse x me!!!

    • Infatti!!! gia con queste 6 sta spopolando su i tunes, segno che il suo fan club e’ solidissimo, e se fa le cose in grande…e di qualita’ ed originalita’ come ha sempre fatto…..il botto lo fa sempre!!!

  5. Devo dire che non credevo che questo problema del leak mandasse così in delirio Madonna e il suo team anche se comunque la scelta di cominciare ad affrettare la release è stata una scelta saggia viste quali sarebbero potute essere le conseguenze , anche se sono dispiaciuto che abbia dovuto rilasciare così tante tracce di già, probabilmente i piani originali erano di rilasciare a gennaio living for love in contemporanea con il pre order oppure di lanciare dopo un po’ il pre order ! Comunque a parte il punto di vista commerciale , non vedevo una madonna così particolare ed energica da 10 anni! È un camaleonte ! Living for love è davvero troppo bella , ma poi queste sonorità un po’ tecno che pervadono tutte le canzoni, insieme al raggae e altri stili ! Living for love mi ha fatto commuovere , il testo molto bello e la canzone dolce ma allo stesso tempo potente. La cover e il titolo dell’album sono bellissimi!

      • Vedo persone poco convinte su unapologetic bitch e bitch i’m madonna .. Io le amo! Sarà perchè sono un amante dello stile particolare di diplo o Major Lazer quindi commenti negativi da parte mia non li vedrete mai su brani con questo genere , inoltre consiglio un ascolto più attento di Illuminati è una canzone molto particolare , non è per niente immediata bisogna scoprirla pian piano .

      • Si e vero…a dire il vero i commenti piu negativi sono x bitch i m madonna, x unapologetic bitch un po meno, a me piacciono entrambe, e vero che il rap della minaj rispetto alla demo ha aggiunto ben poco….pero’ e incisivo!!

      • Mentre x unapologetic bitch se venisse rilasciata come singolo estivo…con un bel video…potrebbe davvero fare bene!!!

      • X illuminati ti posso dire che la versione demo…piu veoloce l’adoro….ma quella ufficiale non e male…..bisogna ascoltarla piu volte!

  6. Non c’è da stupirsi, anzi mi sarei stupito del contrario!

    P.S. : Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (ufficiali, promozionali, italiani e/o stranieri) non pubblicati più di 5 mesi fa; bisogna mandare la propria classifica a [email protected]; non si possono inserire più di due brani per artista; le votazioni sono aperte fino a lunedi ore 00.00, grazie a chi parteciperà e spargete la voce, grazie!

  7. Come ho detto in un post su Nicki Minaj, non capisco perchè ogni volta ci si stupisca per così “poco”. Quando si parla di artisti che si sono affermati come rappresentativi delle loro epoche (e qui nello specifico parliamo dell’ artista femminile di maggior successo di tutti i tempi, mica una qualunque) è assolutamente normale che la relase di un loro lead single o di un album in un primo momento raggiunga alte posizioni ovunque. Solo il caso contrario sarebbe una notizia (negativa per loro).
    Quindi prima di esultare io aspetto che passi tempo, se queste posizioni si stabilizzeranno allora potremmo parlare di successo, cosa che io ovviamente mi auguro perchè il pezzo merita.

    • Beh, non è detto, tutti gli album flop in giro non hanno mai raggiunto la n.1. Per non parlare di nomi al livello di Shakira e RIhanna (CRTFY non ha raggiunto subito la n.1 su iTunes), JLO, Weast Coast

      • Si ma un disco può andar male anche se inizialmente fa boom. “MDNA” mi pare fece un record di pre-order e sappiamo com’è andata a finire. I dati iniziali per me sono un segnale solo se sono negativi, se nelle prime ore o nei primi giorni si raggiungono alte posizioni non vuol dire nulla perchè magari la settimana dopo si comincia già a sprofondare.

    • Beh secondo il tuo ragionamento allora anche Mariah Carey, Cher, jennifer Lopez e Britney Spears avrebbero dovuto fare sfaceli con le loro nuove release dell’ultimo anno e mezzo ma hanno tutte quante fatto un enorme buco nell’acqua nonostante siano tutte delle star di prima grandezza e rappresentative di varie epoche! No, la verità è che questo nuovo progetto di Madonna convince di più e i brani sono più belli, personali e curati rispetto ai 2 album precedenti e questo la gente l’ha percepito.

      • Be’, insomma, la Carey è poco commerciale; le ballate non vanno più come un tempo; se avesse estratto “YOu don’t what to do”, ti avrei dato ragione.

      • Non volevo dire che tutte le grandi star raggiungono sempre e comunque grandi risultati, bensì che se lo fanno non è una notizia.
        Madonna è Madonna, ci sono stati momenti in cui è andata peggio che in altri ma comunque si è sempre fatta sentire e in un modo o nell’ altro si è sempre parlato di lei (e molto) ad ogni relase di un suo disco. Non è una sorpresa che una che gode di tutte queste attenzioni mediatiche e con un fanbase come il suo nelle prime ore del rilascio su ITunes raggiunga alte posizioni. Potrebbe già esserlo se tra una settimana avrà mantenuto questi livelli, questo non è scontato.
        Poi ovviamente c’è anche chi nonostante la carriera per motivi diversi non fa bene sin dal principio, come quelle che hai citato tu. E quelle infatti si che sono notizie.

      • Si infatti…..X MADONNA il discorso e diverso xke gode anche di un fan base molto piu vasto di quelle che hai citato tu!!

      • se inizia a promuovere “Living for Love” sale sicuramente ma se vuole abbandonare il progetto (come ha fatto per MDNA ed in parte anche per Hard Candy) peggio per lei. Dovrebbe da subito iniziare promozione negli USA con performance in tutti i talk show più importanti (the view, SNL, David letterman; Tonight show, Ellen…) per poi spostarsi in Europa ( Uk nei vari show, idem Francia e Germania ed in Italia potrebbe venire a Sanremo), per poi performare ai Grammy

      • Gli unici album che ha promosso sono Ray of Light, Music e COADF e guardando i risultati la promozione ha dato i suoi frutti (certo non promozione come fanno le star moderne ma comunque una quindicina di performance le ha fatte).

      • Beh non serve che faccia come la Swift e non le serve nemmeno vendere così tanto! Però un po’ la musica bisogna portarla in giro, vabbé che poi tanto fa il tuor.

      • Aveva promosso di più Bedtime stories..forse siete troppo piccoli per ricordarvelo ma all’epoca fece performance ai Brit Awards, al Wetten dass, a San Remo, agli American Music Awards e apparì in vari shows fra cui gli MTV Awards e rilasciando decine di interviste in tutto il mondo per ripulire l’immagine di provocatrice-dea del sesso che aveva oltraggiato il mondo e i perbenisti/maschilisti dell’epoca e riabilitarsi così in maniera più sofisticata e dolce per il pubblico generalista senza però mai rinnegare sè stessa. Ormai di promozione così non ne farà più ma se assesta bene i suoi colpi riuscirà comunque ad ottenere dei buoni risultati perchè la qualità questa volta c’è e si sente!

      • E una release a sorpresa…piu o meno…., e quindi senza video….senza supporto radiofinico e senza aver caricato la canzone su youtube come audio almeno giorni prima dell’uscita, cosa ti aspetti di piu?? Considerando anche che coi singoli MADONNA negli states non ha mai sfondato negli ultimi anni…tranne qualche eccezione!!!

      • Quindi living for love negli uk come singolo non uscira subito?? Di solito rispetto agli mercati escono sempre dopo i singoli!!

      • L’importante e’ l’album sicuramente, e poi alla num 6 comunque dopo solo un giorno non e’ male direi, dagli tempo e vedrai che salira un pochino!! ma purtroppo il fatto dei leak la penalizzata un po negli states…che come dichiarato da MADONNA se fosse uscita nel giorno di s.valentino avrebbe esordito un po piu su!!

      • E poi credo che faccia tutto parte di un ottima strategia di marketing…xke secondo me MADONNA nei brani ancora sconosciuti ce delle perle….e la promozione potrebbe farla anche x l’altro singolo!!

      • Ma sinceramente io penso che in realta’ questo sia solo stato relegato a singolo promozionale…..sai xke? xke se e vero che il tutto sia stato anticipato come dichiarto da MADONNA ed il suo staff……e quindi il video ancora no ce, altrimenti se il video esce subito vuoldire che era tutto programmato!!

      • Infatti io ho anche pensato che se davvero ha anticipato i tempi lei potrebbe non essere pronta. Nel senso: coreografie, video, contratti coi programmi, etc. In più l’album è comunque il 10/15 Marzo (mi pare, una cosa così), quindi deve per forza essere supportato da un singolo che esca intorno a metà febbraio almeno..

      • Infatti…se si vocifera che si esibira ai GRAMMY…….che sono a febbraio se non sbaglio, non puo performare questo singolo che e bellissimo x carita, ma uscito prima di natale, a meno che sto singolo non abbia un successo strepitoso negli usa….ma dubito xke senza supporto radiofonico che solitamente viene riservato alle giovani artiste….ando’ va??

      • Ma poi scusa anche se ha un successo enorme il singolo, che senso ha sprecare l’esibizione ai Grammy per qualcosa che va già forte di suo? Secondo me ai Grammy se questo singolo davvero dura bene fino ad essi performa questo e il prossimo, altrimenti solo il prossimo che sarà quello che trainerà l’album.

      • Ahh si e vero, funziona cosi,il vecchio ed ovviamente il nuovo, ma penso che MADONNA se ci va….non fa piu di un pezzo, e quindi solo il nuovo, sai quando sono i GRAMMY esattamente?

      • Nella lista dei paesi dove e’ uscita pubblicata qui sul post….gli uk non ci sono, forse e’ disponibile solo come preorder negli uk??

      • Io lo uso dal cellulare, per questo rispondo subito, mi arriva l’email haha. Ma comunque devo studiare un casino.

      • E poi non ce nemmeno il liric video…..bhoooo non ci capisco piu nulla sul fatto che sia vero o no sta storia dei leak!!

  8. Ottimo risultato iniziale, vedremo se reggerà nel momento più importante: l’uscita dell’album..
    Comunque per ora a me questo album non sta facendo impazzire, anzi.. Però è già molto avanti a MDNA quindi tanto di cappello

      • “ottimo risultato iniziale” ti sembra da hater? ahah A me piace Madonna ma non sono un fan quindi mi capita di dire sia cose positive sia cose negative.. E l’album se sarà bello lo comprerò, però ho detto che PER ORA non mi sta conquistando..

  9. Secondo me non venderà moltissimo lo stesso, i tempi sono cambiati e lei è fuori target per gran parte delle nuove generazioni, che spesso ragionano in base alla data di nascita o all’aspetto fisico del cantante di turno. Però penso che già questi risultati siano positivi per una come lei che cerca comunque il consenso e l’apprezzamento, ma la verità è che di promozione non ne farà più di tanto visto che già odiava farla in passato e dopo 30anni di carriera non ha più voglia di girare ancora decine di studi televisivi a fare le solite interviste dicendo sempre le stesse cose che ha sempre detto e che la annoiano a morte ma si concentrerà come al solito sulla tournée, cosa che la gratifica più di tutto perchè li si può esprimere a 360°. In ogni caso le canzoni mi piacciono e lei è sempre la Madonna che mi riesce ad emozionare come nessun’altra.

    • Verissimo, hai ragione. Qui poi stanno tutti a guardare i dati di vendita al millesimo e a fare paragoni con le poppettare di oggi in base alle posizioni su itunes ahahah mi fanno ridere. Cioè è ovvio che i numeri di una volta non li farà più, ma nemmeno i Beatles se ci fossero ancora supererebbero gli One Directions al giorno d’oggi ma solo perchè sono più vecchi mica per la qualità del prodotto che offrono o per il loro effettivo valore come artisti. Paragonare Madonna, che ha creato un modello di popstar, ha scritto pagine di storia di costume, moda e musica con influenze ancora su tutte quante le popstar odierne a una Megan Trainor o a una Taylor Swift fa solo ridere e la competizione esiste solo nella mente dei bimbetti che pensano che solo perchè sei nuovo allora sei più figo e si identificano di più per questioni anagrafiche ma la verità è ben diversa.

    • Ma infatti si vede anceh dalle canzoni che fa che non ha più niente da dire. I testi rivedono concetti da lei già espressi, come in quello di Rebel Heart. Vuole solo andare in tournè solo che sta volta ha deciso di darsi da fare un pò di più invece di fare una schifezza come MDNA.

  10. Anche a me ja sorpreso il suo ritorno, e mi fa piacere, questa volta se lo merita davvero. A me le canzoni piacciono titte, sto apreZzando anche le più strane

  11. Sinceramente, questi articoli bisogna farli tra una settimana. E’ normale che il primo giorno di release succeda questo, sopratutto dopo quello che è successo. Che a questo punto, tanto male non le ha fatto.

  12. Io apprezzo solo che sia sopravvissuta fino al 13 esimo album, ha lavorato tanto per arrivare fino a qui e se lo merita…ma la sua musica proprio non mi piace, e nemmeno la sua voce che praticamente è inesistente ..spero gaga arrivi anche lei al decimo album almeno hahah

  13. Apperò, e brava la Madonnina! Mi auguro non vada calando troppo col resto delle settimane, e sono curioso di vedere il videoclip per “Living For Love”!

  14. Me lo aspettavo visto il nome di cui si parla. Comunque sia contenta che i leak non l’abbiano penalizzata più di tanto.
    In Italia le sei canzoni rilasciate occupano tutte le prime sei posizioni, ho appena controllato su Itunes.

  15. Sinceramente chiunque abbia un nome molto forte fa questi risultati nel primo giorno di release su iTunes, non ci vedo nulla di straordinario, anzi.

  16. Diciamo che considerando che tantissimi volevano questo famosissimo e super atteso album, mi sarei aspettata che i singoli raggiungessero la #1 negli USA.
    La top10 va benissimo ci mancherebbe.
    Chissà come andrà più avanti, certo è che se non rimangono stabili la vedo assai dura dura per lei.
    Che poi tutto sto clamore quando Taylor Swift ha raggiunto con un singolo promozionale la numero 1 in 80 e passa paesi… è normale che Madonna ottenga questi traguardi, ha un fottio di fan e poi è Madonna.

    • Scusa ma vedremo la Swift tra 20 anni dove sarà. Inoltre bisogna tenere conto che le radio USA non passano gli artisti “vecchi” come Madonna e questo è davvero iper-penalizzante. Come se la qualità dipendesse dall’età poi——-

  17. Se si muove a rilasciare l’album, prevedo almeno un sei milioni di copie a livello mondiale in totale, visto che l’ultimo era arrivato a tre milioni senza tutto questo successo; su, Madge, muoviti, mostra a tutti di che pasta sei fatta.
    E, intanto, io mi leggo tutti gli articoli sulla faida Madonna – Janet, poi passo alla Madonna – Mariah e Madonna – Gaga; cavolo, si mette contro tutti; prima contro una degli anni ’80, poi degli anni ’90 e adesso anche del 2000, di certo non le manda a dire.
    Però è strano vedere come questa donna non sappia proprio floppare; se dopo 30 anni, riesce ancora a conquistare certe posizioni, non posso che inchinarmi al suo potere e a lei, oltre che alla qualità dei suoi lavori che, spesso, è negata solo dagli haters.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here