Come prevedibile, anche per la “Rebel Heart” Era Madonna è intenzionata a girare il mondo attraverso un tour. Del resto, la regina del pop ha sempre dato molta importanza a questa tipologia di promozione, che negli ultimi anni è diventata l’unica con quale i suoi risultati si sono mantenuti costanti se non addirittura superiori al passato.

Per quanto riguarda la sua prossima tournée, la diva ha deciso di programmarla per la seconda metà di questa annata, in maniera tale da potersi dedicare prima ad una release in grande stile dell’album “Rebel Heart”, in uscita il prossimo 9 marzo.

In queste ore sono state finalmente confermate le uniche due date italiane del tour, le quali questa volta si terranno nello stesso luogo: il PalaAlpiTour di Torino.Main-Madonna2

I due spettacoli si terranno il 20 ed il 21 novembre 2015, il tutto per due date che saranno sicuramente di fuoco per i suoi fan italiani, i quali si lanceranno in una gara all’ultimo sangue per potersi accaparrare un biglietto.

La notizia è stata confermata dal quotidiano nostrano “La Stampa”, dunque possiamo aspettarci a breve la messa in vendita dei biglietti per queste due attesi eventi. Visti i risultati ottenuti con gli ultimi concerti italici di Madonna, personalmente non mi stupirei se i due show andassero sold out in pochissimo tempo.

Del resto, la struttura può contenere meno di 15 mila persone, una cifra irrisoria se confrontata col numero di italiani desiderosi di assistere ad uno spettacolo di Madonna. Che ne dite di questa notizia?

107 Commenti

  1. Intanto arrivano le prime notizie sulle varie date d’uscita dell’album che in australia uscira il 6 marzo….e la deluxe edition di 19 tracce conterra anche le cartoline all’interno………

    • ooohhh woow *________* ma sai per caso quando sarà disponibile il preorder su amazon? su e-bay si può ma costa un capitale! la super deluxe con il box costa ben 50€

    • Bèh, non vorrei fraintenderti ma col Confessions tour ha fatto solo l’olimpico di Roma, prima leg dello Sticky & sweet idem, prima data italiana dell’MDNA tour era all’olimpico romano pure quella…direi che verso il sud ci capita eccome u.u

  2. Non c’è nessuna vera conferma, resta solo quasi certo il tour esclusivamente per palasport, per quanto riguarda l’Italia si tratterà quasi sicuramente del PalaAlpitour di Torino e il probabilissimo periodo sta tra la seconda metà di Ottobre e fine Novembre; alcuni parlano di 3 concerti anziché di 2.
    Le due date precise diffuse da La Stampa non hanno nulla di ufficiale, per quanto potrebbero rivelarsi anche vere.

  3. Io mi chiedo perchè sinceramente. Cioè posso capire (e condividere) la scelta di utilizzare il palazzetto per creare un atmosfera più “intima” che nei vasti stadi si disperde, ma perchè solamente due date? Spero abbia intenzione di aggiungerne perchè qui in Italia Madonna può fare moltissimo con i concerti, ricordo che nel 2012 si è esibita in ben tre stadi (seppur senza sold-out, ma per me è un’ inutile fissa)… Limitarsi a due arene è masochismo e oserei aggiungere, salvo che non siano motivi personali (pensandoci sarebbe anche normale che non possa più reggere i ritmi di lavoro di un tempo), mancanza di rispetto verso uno dei suoi fanbase più fedeli.
    Io comunque dubito fortemente di andarci, sono andato all’ MDNA Tour e mi è piaciuto molto ma per questo non ho i soldi!
    E comunque è ormai dal 2008 che i tour non sono più un mezzo di promozione per Madonna, caso mai sono i suoi album a promuovere i tour lol (anche se sembra che con RH le cose cambieranno).

    • Beh a volte è bello e giusto farsi desiderare.. Ricordo che in uno dei tanti periodi altissimi della sua carriera (ovvero quando, dopo la pubblicazione di Ray of light e Music, parti con i lDrowned World Tour) fece molti palazzetti, proprio in un periodo in cui tutti volevano vederla e ascoltarla.. E’ strategia di marketing anche questa, quella di non sovraesporre la propria immagine in determinati periodi..

      • nel Drowned in Europa fece solo palazzotti (2 a barcellona, 3 a milano, 4 a berlino, 4 a Parigi e 6 a Londra) e pensare che in quel periodo si poteva permettere di rimepire lo stesso stadio minimo 2/3 volte

      • E’ una strategia di marketing si, e lei di marketing ne sa una più del diavolo… Però boh, mi suona brutta come cosa, ricordiamoci che i fan sono quelli che le consentono di avere milioni e milioni in banca, senza di loro non si va da nessuna parte….
        Se ci sono problemi personali, organizzativi o se semplicemente ha intenzione di annunciare altre date in seguito ok, però lasciare molta gente esclusa dai concerti essendone consci (lei lo sa che l’ Italia è uno dei suoi fanbase più grandi e fedeli) solo per marketing non mi pare una gran cosa!

    • Ti ricordo invece che sia FIRENZE CHE A ROMA era sold out strapieno…..i dati di box office parlano chiaro…!!!! Mentre a MILANO era quasi sold out xke alle fine son rimasti inveduti solo 5mila biglietti!!!

      • Ti rispondo con un unico commento, il primo che mi hai scritto (“invece ti sbagli…”) mi sa che hai sbagliato e volevi indirizzarlo a Pojke, io ho solo detto che gli italiani sono uno dei suoi fanbase più fedeli, non il più di tutti.
        Per quanto riguarda la “mancanza di rispetto” era un modo di dire, perchè due date non sono tante per una come lei qua in Italia, lasciano esclusi molti fan.. Se poi tornerà più tardi con un secondo giro (di arene o stadi che siano), se ha intenzione di aggiungerne in seguito al sold-out (sicuro) delle prime due oppure se questo numero “ridotto” è dovuto a problemi personali allora ovviamente ritiro tutto…
        Per quanto riguarda il discorso del sold-out io sono il primo a dire che la gente è ossessionata con questa cosa, per me non ha importanza fare sold-out (certo, se accade è una bella soddisfazione!) se si riesce comunque ad avere un alto numero generale di spettatori e un buon incasso.
        Premesso questo, non mi risulta che i tre stadi del 2012 fossero tutti esauriti (Billboard “falsifica” un sacco di botteghini per far risultare le date sold-out, si sa)… A Milano c’ ero anche io e come hai detto tu c’ erano dei biglietti invenduti… Firenze probabilmente era totalmente sold-out, Roma invece non mi risulta proprio, guardando i dati del tour vedo che ha fatto poco meno di 37mila persone, l’ Olimpico ne tiene molte di più (lei stesse ne fece circa 57mila con lo Sticky & Sweet e circa 63mila con il Confessions Tour… Quindi almeno che non ci siano state capienze ridotte per questioni varie non era sold-out).
        Poi ripeto, il sold-out per me è di relativa importanza, l’ MDNA Tour lo considero di grandissimo successo in Italia, con più di 130’000 spettatori e più di 12.5 milioni di dollari d’ incasso in tre date.

      • su i tre stadi del 2012 a Roma penso sono rimasti invenduti diversi biglietti ma dai video che vedo lo stadio non era nemmeno così vuoto…per Milano sono rimasti circa 100 biglietti idem per Firenze dove 2 giorni prima rimanevano circa 200 biglietti

      • Comunque dato che me lo avevi domandato proprio poco tempo fa, oggi Katy ha annunciato parte delle date asiatiche del “Prismatic World Tour” che si svolgeranno ad aprile e a maggio! E in un tweet ha scritto “il resto del mondo abbia pazienza” riferendosi chiaramente al Sud America! Quindi alla fine non li salta! :)

    • Ma quale mancanza di rispetto……2 date ti seembrano poche!!?? E solo strategia commerciale…infatti il tour continuera nel 2016 con gli stadi!!!

    • Invece ti sbagli….xke se MADONNA ha venduto negli usa 600.000mila copie e anche grazie al tour in nord america…che come in tutte le altre date ha fatto registrare il tutto esaurito!!

  4. Comunque mi piace l’idea dei palazzetti.. Gli stadi mi sembrano così dispersivi per chi non è vicino al palco.. E magari spende anche tanto.. Se fossi un artista vorrei far sentire tutti i miei fan partecipi allo stesso modo su per giù..

  5. Non so che pensare.. Di sicuro farà sold out.. Forse vuole fare più leg per prolungare l’era e la promozione! Magari poi ne fa altre a roma e milano/firenze

    • Le interviste partiranno questa settimana…..il 30 gennaio la radio francese trasmetterra un intervista x promuovere REBEL HEART…..stessa cosa avverra in settimana x la televisione tedesca RTL che trasmettera un altra intervista………idem x la tv inglese e portoghese……..e via discorrendo!!!! Mentre x il video…pemsavo lo sapessi che uscira la prima settimana di febbraio…….in concomitanza con i grammy!!!

  6. Ho visto Madonna in concerto una volta e mai butterò i soldi del biglietto per rivederla, mi dispiace ma sono restato molto deluso da quella che viene acclamata come una tra le più grandi performers. L’intero concerto è stato solo ed esclusivamente scenografia, ballerini e playback, a stento ogni tanto Madonna deve aver detto qualcosa (giusto per fare capire a chi era lontano che lei c’era e non era una delle ballerine).

      • in playback mi sembra strano forse c’era la base…forse hai sbagliato tour…se hai tempo guardati o il Blond Ambition oppure il Confession (in questi due il playback era quasi del tutto assente)…anche nello sticky guardando i video (purtroppo non vi sono andato) sembrava live…mi spiace che non ti sia piaciuto…poi penso che anche lei ballava giusto?

      • Io posso solo dirti ciò che ho visto e sentito, era lo “Sticky & Sweet Tour” e ci sono andato perché mia madre era responsabile di uno stand lì, quindi non mi costava nulla andarci. Grande spettacolo, ma si sentivano solo canzoni registrate e si poteva assistere a balletti sul palco. Lei sembrava una del corpo di ballo in pratica, tranne nei brevi intermezzi che vabbé, quindi per me bocciato, sarò stato sfortunato (o conoscevo poco le canzoni quindi non mi ha “trasportato” molto), certo non spendo i soldi per rivederla ormai. Per dirti negli stessi giorni c’era sempre lì anche quello dei Coldplay (che non seguivo minimamente), ma dato che ne avevo la possibilità sono andato a vedere anche loro e se mi si chiedesse quale ho preferito direi cento volte quello dei coldplay, nonostante avessero un quarto della scenografia di Madonna.

      • capisco forse è stato un misto ma continua a sembrarmi strano che cantasse in playback ora lo riguarderò per capire riprto comunque che se hai tempo guardati Blond ambition (ti consiglio quelo di nice) o il confession

      • no ma scusa quando ha cantato you must love me??? like a virgin a accapella, like a prayer??? non dirmi che non ti ha emozionato li, sono stati i clew dello show, neanche a me ha entusiasmato lo sticky and sweet ed guarda a caso è uno dei tour femminili che ha incassato di più!

      • Si Chris ma nell’intero show è pochissimo, sono stati gli unici momenti in cui la si è sentita (e spesso male direi anche). Poi chiaro, io ci sono andato con disinteresse, il mio coinvolgimento non poteva certo essere il vostro che siete fan, diverse canzoni nemmeno le avevo mai sentite. Però mi aspettavo meglio, credevo di vedere il “concerto della vita”, invece pareva di essere in una discoteca tra poco. Sono passati neanche cinque anni quindi penso di ricordarmi abbastanza com’è stato. xD

      • non conoscevi alcune canzoni poiché erano tratte da Hard Candy LOL, guarda io lo sticky and sweet l’ho visto solo in dvd, neanche a me ha fatto impazzire, il confessions era di gran lunga migliore

      • So che è una grandissima performer, per questo credevo meglio. Io poi non l’ho mai vista altre volte, comunque è stata lo stesso una bella esperienza. Solo che vabbé, mi è bastata una volta, non la andrei a rivedere sinceramente (a meno che non venga nella mia città LOL) o magari di nuovo a Udine che è abbastanza vicino per me.

      • che bella Venezia, io ho dei lontani parenti in provincia di Verona, guarda a caso ho origini venete, quel poco che so di dialetto veneziano lo devo ai miei nonni paterni che mi guardano da lassù <3 <3 <3

      • Ecco LOL, saremo parenti! Comunque ogni tanto qualcuno viene a Verona o, più raramente, a Padova, ma niente di che.

      • Comunque ti dico che io ho una amica che ha visto la prima parte del tour nel 2008 e ha detto che ha cantato tutto live (e te lo dico sinceramente non è una fan accanicata) stonando anche abbastanza. Penso che lo sticky sia uno dei suoi migliori tour se visto da fan capisco bene che se visto da curiosi puó anche deludere (sarà la 3 volta che te lo dico ma consiglio vivamente di guardare i due tour già citati)

      • Li guarderò sicuramente. Comunque magari da sotto il palco era meglio, io non ero tanto vicino, poi l’ho visto nel luglio del 2009, magari non aveva voluto dare troppa importanza alla data di Udine.

      • guarda prima il blond ambition, il confessions, drowned e il girlie!!! o se ti interessa la madonna giovane agli esordi guarda il virgin tour, sembra che katy perry si sia ispirata parecchio LOL

      • Confenssions!!!, il confessions tour è uno dei migliori insieme al blond ambition, il girlie show e il drowned!!!

      • Ogni tour e bello a suo modo….lei non ama ripetersi….ed x questo….secondo me che stavolta ha preferito i palazzetti agli stadi…..cantera molto live ed acustico secondo me stavolta!!

      • capita che un’artista a volte non è al massimo delle sue capacità e non da il meglio di sé, le tournée a volte sono stancanti…guarda mariah carey come aveva iniziato il suo concerto in china O___O

      • Ignoratelo.. è solo invidioso perchè la sua amata Gaga non è MAI stata definita la migliore in niente, ma al massimo una che copia l’originale, e questo ai monsters non andrà mai giù e continueranno a denigrare Madonna più o meno velatamente per i secoli dei secoli.. ;)

      • Per dire queste cose non conosci bene mialich, anzi su madonna ha anche speso buone parole fidati! non tutti i little mostre sono degli haters incalliti e fuori di testa

      • Sarà.. ma più di una volta l’ho beccato a dire falsità su Madonna e l’ho messo in contraddizione in passato. Non basta proclamarsi “super partes” per esserlo veramente e a volte le sue critiche sono gratuite e prive di fondamento, cosa che invece non fa mai in maniera obiettiva nei confronti di LG per esempio, a partire dalle sue scopiazzature palesi nei confronti appunto di Madonna. Se uno si limitasse a commentare anche negativamente non avrei nulla da ridire, ma le parole hanno un significato e playback vuol dire che non stai cantando per niente, mentre se avesse detto che ha usato il pre-rec in alcuni punti quando balla molto, sarebbe stato ineccepibile! ;)

      • Povero mialich! Anche lui ha i suoi stalker😔😔 massi dai perdonalo madonna grazie alla kabbalah ha imparato a perdonare elthon john potresti farlo anche tu 😃😃

      • Ahaha ma si tranki, non sono certo uno stalker/molestatore.. ma da fan di Madonna l’ho beccato altre volte dire “inesattezze” sempre in negativo spacciandole per delle verità e spesso constato che questo è un denominatore comune a molti fans di Lady Gaga chissà perchè…….
        ;) ciauz

      • Si e vero….spesso solo x denigrare s’invetano le cose…pero nel suo caso non credo,anzi e uno dei piu moderati….a volte pero’!!!

      • Ma gli dai pure corda? Ma non vedi che vuole solo provocare? Digli di si, bravo hai ragione..nessuno capisce una cippa nel mondo infatti l’hanno definita una delle migliori performer del mondo giusto per ridere, ma quello che conta è il verdetto di Mialich, perbacco! LOL Infatti la sua beniamina l’hanno bollata come LadyCopy perchè si è ispirata allo spirito santo per i suoi spettacoli.. ;)

      • Queste persone hanno dimostrato di avere qualcosa da dire, tu non solo di essere ignorante (dato che non capisci nemmeno ciò che c’è scritto), ma anche di non saperti fare un bel mazzo di affari tuoi! Quanto alle tue idiozie su Gaga continua pure, ti basti sapere che non me ne può fregar di meno.

      • Sono solo più ingenui di me. Io ho capito benissimo cosa intendevi più o meno subdolamente in molti tuoi commenti, credimi! ;)

      • Eh si, sono ingenui poveretti, sei tu la mente che sventa i miei sotterfugi e piani segreti. LOL Ma sarei scemo hahahaha, vabbé guarda, continua a investigare va!

      • Ma che investigare ahah.. ti ho già smerdato in passato e mi ricordo. So benissimo di cosa parlo e conosco le tue critiche a Madonna. Voi monsters siete i peggiori.. e sempre nei post su Madonna oh..non cedete mica! Incredibile quanto vi siate lagati al dito il “reductive” ahahah

    • IO ricordo che scrivesti in tuo commento tempo fa che ci eri andato con tua madre…che gli piace MADONNA……e che il concerto ti era piaciuto tantissimo!!!!

      • Scherzi? Hahaha, io ricordo di aver già scritto la stessa cosa. Invece di mia madre dissi che aveva il cd vinile di LAV ma che non ama Madonna, tant’è che una volta non ricordo se tu o Chris mi diceste che probabilmente a mia madre piaceva la Madonna degli anni ’80. ;)

    • Ma taci, che fai più bella figura! Già dicendo che una è considerata fra le più grandi performers di sempre e poi dire che per te era tutto playback, scenografia e ballerini, fa capire quanto ne capisci tu di SHOWS.

      • Ne capirai tu che nemmeno sai leggere. Non mi spreco nemmeno a rispondere, con invasati del genere non ha senso.

      • Sei tu l’hater che scrive sempre per denigrare, te l’ho già detto in passato e te lo ripeto. Il playback ce l’hai tu nel cervello che scrivi sempre le stesse cose. Io ho visto 8 tour di Madonna e di playback c’erano solo gli interludes, al massimo quando balla ci sono dei pre-rec per aiutarla, come del resto fa la tua amata che infatti ha copiato anche questo dall’originale e non verrà mai definita la migliore performer nemmeno se ha una voce migliore di Madonna, quindi continua a rosicare pure. I tuoi commenti sono da classico fan della Germanotta.

      • Sai cos’è interessante? Che io di te non ho alcun ricordo, invece sembra che tu di me sappia tutto, devono interessarti tanto i miei commenti. Ad ogni modo, se tu hai visto 8 tour di Madonna buon per te, avrai avuto una vita piena e soddisfacente adesso. Io ne ho visto uno e di quello parlo, a Udine è stato un gran spettacolo ma di cantante c’era a stento l’ombra. Poi se a te non va bene, va bene a me. Io non sono hater, tant’è che quando ho da far complimenti a Madonna li faccio e limpidi (vedasi molti post su Rebel Heart tanto per dirne alcuni), quando devo criticare idem, non ho paura del coglione di turno che è pronto a frantumarmi le palle ad ogni commento negativo. Gaga non è la mia amata perché a differenza tua io ho una visione un tantino più ampia, ascolto tanta musica e non ho bisogno di fossilizzarmi come quando avevo 14 anni su un solo cantante. Ma poi con chi sto parlando? Con una persona così intelligente che ha bisogno di venire sotto ai miei commenti a “svelarne il doppio senso” invece che dire la sua da persona normale? Sei così sveglio che per dire qualcosa hai bisogno di catalogarmi e inserirmi in un dato fanbase altrimenti scleri. Te l’ho già detto, dì pure tutte le minchiate che vuoi, su chi vuoi, vere o non vere, non mi tocca minimamente, non sono un bambino che ha bisogno dell’approvazione altrui, sono abbastanza grande per dire ciò che penso e per avere una mia idea. Non sono come te che rosico nel leggere i commenti negativi sugli artisti che preferisco, fai pure, annega nella tua ossessione. Vivo bene anche se continui a svelare gli “arcani misteri” dei miei commenti.

      • No, non mi interessi tu in quanto persona, non montarti la testa. ;) Ricordo però i nomi di chi critica sempre Madonna su questo sito, dato che non siete in centinaia e gurda caso alla fin fine anche se magari non lo esplicitano sempre, sono comunque più fan di LG che di Madonna. Nemmeno io vivo solo per Madonna tranquillo, sono un dj e ascolto migliaia di artisti diversi, soprattutto classic house & garage ma amo la dance e l’elettronica in ogni sua forma e ho vagonate di brani che tu manco te li immagini. Ma amo Madonna dagli anni 80 e parlare di playback è una falsità gratuita che infatti mai nessun giornale ha riportato nemmeno per la data di Udine che tu avresti visto, quindi è una tua invenzione ancora una volta per screditare. Parlavi di pre-rec in alcuni punti e nessuno ti diceva nulla. Le parole hanno un significato sai? Usale bene e nessuno ti contraddice e fa nemmeno caso ai tuoi commenti, ma se dici palle allora aspettati le conseguenze. Bye

      • Se tu avessi letto i miei commenti altrove e non solo nei post di Madonna, sapresti che più volte ho chiarito che se per pre-rec vogliamo intendere l’aver registrato la canzone per un’occasione apposita (e conseguentemente non cantarla sul palco) piuttosto che usare l’album version, io lo ritengo playback comunque. Ribadisco ancora una volta che nel concerto di Udine per buona parte del concerto si è sentita solo una base registrata invece che cantata live, io lo chiamo playback, fine. Detto ciò le parole credo di saperle usare adeguatamente, tant’è che sei tu che non sai coglierle dato che dal primo commento hai voluto fraintendere quanto ho detto io. Spesso l’odio sta negli occhi di chi legge piuttosto che in quelli di chi scrive. Tu hai voluto vedere odio dove non c’era e si è visto il risultato. Poi non capisco, secondo te Madonna non può essere criticata se non da fan di LG? Io ho sempre avuto la stessa opinione su di lei da prima che conoscessi LG, che per altro è solo una dei tanti cantanti per cui nutro interesse. Sappi che io non ho bisogno di sbandierare nessuna cultura musicale né tanto meno denigrare altri artisti, mi basta la mia opinione. Nel tuo caso le “vagonate di brani che tu manco te li immagini” non mi sembra ti abbiano aiutato a fare una bella figura, hai solo sproloquiato a vanvera. Credo dovresti imparare a esprimere la tua opinione fregandotene di quella altrui o, se preferisci, discuterne civilmente, in caso contrario gira a largo. Ciao!

      • No 6 tu che hai fatto brutta figura perchè se tu il pre-rec lo chiami playback allora 6 tu che sei fuorviante e non conosci le differenza fra le 2 cose. Pre-rec vuol dire appunto pre-registrare una base e cantarci sopra, quindi il live c’è eccome, seppur supportato dalla base pre-cantata. playback vuol dire mimare di cantare senza emettere una nota. Ecco, la differenza, se tu non hai sentito Madonna cantare ma solo un disco forse sei andato al concerto di Britney Spears, da qui la mia manfrina.. t’è capì?

  7. Secondo me andrà anche a Milano, però boh vedremo. Per ora sono contenta per i suoi fans, anche perché qui in Italia il suo comeback è stato preso molto in considerazione.

  8. Ma fare solo due date in un palazzetto che contiene solo 15mila posti mi sembra molto poco stiamo parlando di Madonna colei che ha riempito san Siro e lo stadio olimpico di Roma nel 2012!! Mi sa di fake suvvia! non ci starà neanche tutta la impalcatura mastodontica che sfoggia sempre in ogni concerto, mi sa che i biglietti si volatizerrano in breve tempo, non so se riuscirò a vederla, devo farmi anche lo sbatti per il treno…a parte che non è ancora stato confermato nulla….attendiamo

  9. anzi confermo:
    – palaAlpitour: 15.000 posti a sedere normalmente, per i concerti visto che ne viene chiusa una parte e aperto il parterre arriva fino a 18.000
    -Palalottomatica : 12.000 a sedere parterre piccolissimo quindi chiusa un aerea per il palco diventano 9.000 massima (ai rolling stone ce ne stettero 12.000 ma le leggi sulle capienze erano diverse anni orsono)
    -Forum milano: 13000 posti a sedere chiusa un area e aperto il parterre tocca i 14.500 posti ma di solito per i concerti non vanno oltre i 11.300 (sempre le leggi) tranne lady gaga che se ne fotterono dei controlli e vendettero quasi 14.000 biglietti (un mio amico pompiere lavorava li quella sera)
    -Unipol arena bologna: 8.500 posti a sedere chiusa un ala e aperto il parterre non va oltre i 9.000 biglietti ma la capienza massima è 10.500
    quindi purtroppo in italia solo a TORINO sta l arena più grossa ovvero 18.000 biglietti! ha un partesse molto vasto…quando costruiranno una bella arena da 22.000/25.000 mila posti in italia sarà MIRACOLO!

  10. Che dire!?? E ovvio che sono strafelice di queste notizia che comunque il quotidiano la stampa…avendo letto l’articolo da’ x probabili e non x certi, ma se cio avverra sara certamente sara’ a TORINO….citta la quale MADONNA manca da BEN 25 ANNI!!!!!! Dal tour BLOND AMBITION TOUR allo stadio delle alpi che dopo lo stramafamoso concerto del 1987 sempre nella stessa citta e che fece conoscere MADONNA al pubblico italiano…in modo popolarissimo, essendo che fu trasmesso in diretta e fece un record ancora oggi imbatutto x un concerto in tv.!!! Infatti furono ben17mln i telespettatori incollati allo schermo x quell’evento che venne trasmesso anche in mondovisione e dal quale e’ stato tratto il celeberrimo dvd MADONNA…CIAO ITALIA…LIVE FROM ITALY, BLOND AMBITION TOUR appunto…che quell’occasione ando abbastanza male rispetto al precedente,non fu flop…ma quasi, visto che x la data del 1987 furono 65mila gli spettatori al delle alpi, nell’articolo si parla di amore e odio da parte di MADONNA x torino…che appunto gli regalo il mezzo flop del blond ambition tour xke si vocifera che ce di mezzo una questione di compensi…e da allora lo staff di MADONNA HA FATTO CROCE SU TORINO….ma ora le cose sono cambiate e torino vive di nuova linfa dopo le olimpiadi del 2006 con strutture bellissime…ed e diventata la capitale italiana della musica live…visto che gli U2 apriranno il loro tour europeo proprio da torino…sempre all’arena delle alpi!!! Che dire ancora…….WELCOME BACK HOME!!!!!!

    • 65 mila persone a vedere madonna flop? flop in uno stadio sono i negramaro che a sansiro vendettero 33 mila buglietti su 65 mila…ma il delle alpi tiene 70 mila posti come cavolo fa a essere flop 65 mila??!?!

      • hai letto male…nel 1987 allo stadio comunale di torino gli spettatori furono 65 mila su 65 mila (ed il concerto trasmesso su rai1 visto da 15 milioni di spettatori)…nel 1990 tornò al Torino e si esibì al Delle Alpi dove i biglietti venduti furono 40 mila su 70 mila (di cui circa 20 mila svenduti) questo a causa delle polemiche che suscitò la chiesa e per il fatto che i biglietti vennero messi in vendita solo 3 settimane prima (in Germania per Berlino data cancellata per pochi biglietti solo 1 settimana prima e per le altre due tedesche di cui una spostata per pochi biglietti sempre 3 settimane prima)

    • angelica pensa che il palaghiaccio di torino è il palazzetto più grande d’italia, tiene 15.000/117.000 posti in realtà contro i 12.000/14.000 del forum e ancora meno dell unipol arena che conta se non erro 10.000 per non parlare del pala lottomatica di roma che forse ne tiene 7.000

      • ANCHE IO PENSAVO PARTISSE PER UN TOUR MONDIALE D ESTATE….secondo me se x una che in italia ha all incirca 200.000 mila spettatori fissi ad ogni tour negli ultimi 15 anni, sipuo ridurre a fare un tour x 40.000 persone?? no! questa è scaltra…fara ottobre marzo tour mondiale nei palzzetti x accontentare chi volesse un rapporto più vicino con i fan cosa difficile negli stadi…e poi a maggio parte con un tour mondiale negli stati…come successe x lo stiky & sweety che fece due sessioni di tour negli stadi in due diverse estati!

      • Ho letto su twitter o comunque da qualche parte che sta puntando ad un tour nelle arene e non negli stadi.

  11. Ci saranno sicuramente altre date, sono sicuro che non si limiterà a due concerti a Torino dopo aver fatto il pienone in tre stadi nel 2012, se venisse a Milano o ancora meglio a Roma ci farei un pensierino

  12. Ma è il tour ufficiale che farà Madonna per la promozione di Rebel Heart questo giusto?
    Comunque non mi stupisco che abbia scelto 2 date in Italia, è uno dei pochi paesi dove il suo come back è stato calcolato. Sono molto contento per i fan comunque.

  13. Un concerto di Madonna a due passi da casa. ADORO.
    Spero solo sia veramente così, nonostante ciò che ha detto “La Stampa”, dalla diretta interessata, o da chi per lei, non è arrivata ancora alcuna conferma.

  14. Grrr͵ fosse venuta a Milano͵ ci sarei andato volentieri͵ anche se conosco meno della metà della sua discografia͵ lol.
    Sarà per un’altra volta.

    • guarda per l’inverno farà solo due date a torino poi per l’estate del 2016 toccherà i maggiori stadi europei quindi penso che potrebbe esibirsi anche a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here