Sembra non fermarsi il leak di demo dal nuovo album di Madonna “Rebel Heart”. La Regina Del Pop nonostante il suo grande potere non riesce a fermare questa emorragia che oramai ha portato in rete praticamente tutto il materiale del suo prossimo studio album. Questa mattina altri sei brani demo sono finiti in giro per il web.

Si tratta dei brani “Inside Out” che è uscita ieri, e di “Beautiful Scars”, “Best Night”, “Hold Tight”, “Iconic”, e “Veni vidi vici” che invece sono finiti in rete stamane.

Madonna-Rebel-Heart-2015

Potete ascoltare le versioni demo qui:

  • Inside Out (Demo)

 

  • Beautiful Scars (Demo)

 

 

  • Best Night (Demo)

 

 

  • Hold Tight (Demo)

 

 

  • Iconic (Demo)

 

 

  • Veni vidi vici (Demo)

 

 

Il disco è stato messo in fretta e furia in pre-order su iTunes con una release date definitiva al 10 Marzo prossimo, ma visto che oramai tutto il materiale (anche se non definitivo) è finito in rete, secondo noi l’unica soluzione sarebbe quella di affrettarsi ed anticipare i tempi di release alle prossime settimane.

Una situazione di questo tipo è già successa ad artisti di bassa-media rilevanza a livello commerciale, ma è assolutamente la prima volta che capita ad una vera leggenda della musica.

Evidentemente non si tratta più di una “decisione strategica”, ma di un furto vero e proprio di tutto il materiale inciso durante questo lungo periodo di lavoro.

Vedremo se il team e Madonna stessa manterranno la release a Marzo o anticiperanno come oramai tanti fans sperano per evitare un flop vero e proprio al momento del rilascio.

Cosa ne pensate di questa situazione e delle demo leakkate?

87 Commenti

  1. Quanta negatività e goduria mal celata da tanti rosiconi camuffati da finti commentatori “obiettivi” ma in realtè speranzosi in un flop colossale per consolarsi da quello della Gaga.. A parte questo penso che le canzoni in maggiornaza siano davvero molto piacevoli e nel complesso di un livello superioe a quelle di MDNA nonostante a me personalmente piacessero diverse canzoni di quell’album. In ogni caso, anche se è stato ormai disinnescato l’effetto sorpresa, mi auguro che Rebel heart non venga completamente snobbato perchè merita una seconda chance a lavoro ultimato.

  2. Sono l’unico che non ascolterà le demo e aspetterà il cd?
    Mi aspetto una release alla Bee a questo punto͵ magari con un prezzo di 10 dollari anziché 15 su Itunes͵ in modo da fare almeno il botto della prima settimana.
    Comunque: hanno floppato la Scherzinger͵ la Hudson͵ persone come Mariah e Madonna potranno permettersi di floppare una volta superati i 10 album studio͵ no?

  3. Chissà perchè sono solo i fans di LG a dire che sono tutte brutte o noiose.. poi però magari hanno il coraggio di indorare delle mediocrità tipo “Donatella” o “Artpop” ..mah, valli a capire…
    In ogni caso questa è la prova che Madonna da ancora parecchio fastidio a molti e c’è il tentativo palese di farla fuori, c’è poco da fare. Spero sappia ancora reagire e salvare il salvabile perchè qui mi sa che denunciare all’FBI non basterà… e a chi dice che Beyoncè è riuscita a lanciare l’album-sorpresa l’anno scorso rispondo che non era nei piani di Madonna nascondere tutto, tanto è vero che su instagram postava varie cose riguardo alle registrazioni e ai collaboratori, al contrario di Bey che non voleva nemmeno far sapere che stava registrando un album ed è sparita per mesi dai social adottando tutta un’altra strategia, ma è stato appunto un esperimento. Questo è un grosso danno per gli artisti e le case discografiche perchè qui si rovina professionalità e lavoro di migliaia di persone nell’industria musicale, a prescindere da Madonna, e se non si mette un freno alla rete e si trova tutto gratis, fra un po’ la disoccupazione in molti settori salirà alle stelle. La stessa Madonna dice che adesso sono tornati a scambiare brani a mano e
    a lavorare su PC che non accedano a internet per evitare altre falle
    nel sistema. Il fatto è che l’hackeraggio risale a MESI. Il problema serio è che su quei server ci sono anche i dati sensibili di
    MILIONI di persone comuni che magari compravano -che so- giochi o
    contenuti sul PlayStation Store. È facile ridere sulle ‘disgrazie’
    di una miliardaria che stava ultimando i dettagli di un anno di lavoro
    (e con lei, gli innumerevoli collaboratori). Un po’ meno se pensiamo che
    con la stessa facilità potrebbero arrivare ai nostri soldi. O no?

    • INfatti….moltissime di queste nuove demo sono delle perle e particolari…..e strano che dicano niente che’……vero??? Che si aspettavano la nuova nona sinfonia di bethoven??

      • Commenterrano negativamente anche se c’è la nonna sinfonia!!! LOL suvvia io ho letto commenti positivi da parte di alcuni little monsters! be poi abbiano quelli fuori di testa che sono propio irrecuperabili! LOL io mi godo la musica rebel Heart deve piacere a me! degli Haters me ne infischio!….colgo l’occasione di farti gli auguri! :)

      • Infatti……GRAZIE X GLI AUGURI CARO CHRIS…..,RICAMBIO CON AFFETO SINCERO……..sperando che sia un anno pieno di soddisfazioni, sopratutto a livello personale….se poi andra’ bene anche EBEL HEART meglio ancora…..saremo piu felici!!!

    • Hai fatto un discorso giusto….ma tanto su questo post commentano solo negativamente il fatto che il tutto sia stato lekkato e che madonna e’ fottuta!!

    • Guarda io sono un Little Monster,amo Swine,Donatella e Aura,ma sono il primo a dire che Living For Love è spettacolare,come anche Bitch I’m Madonna.
      Per cui eviterei di fare di tutta l’erba un fascio. Ci sono i Little Monster fissati e stupidi, che vedono solo Gaga e criticano i lavori di Katy Perry e Madonna.Ci sono anche i Little Monster che apprezzano i lavori e riconoscono meriti a Madge.
      Come anche lo scontro Barbz-Azealians,ci sono i Barbz seri e intelligenti che riconoscono i meriti a Iggy e viceversa.
      Per cui ripeto,evitiamo di fare di tutta l’erba un fascio.

      • Lieto di leggere commenti come il tuo, purtroppo però da un po’ ho riscontrato sia in sto sito che in altri di gossip, che quando ci sono post su Madonna i fans di LG sono sempre i più numerosi nel postare negatività o stroncature fingendosi opinionisti super-partes quando in realtà non lo sono per nulla. A me piace molto il pop, la musica house e l’elettronica e leggo diversi siti anche stranieri per cui so di cosa parlo, in ogni caso non credo ovviamente che siano tutti così infatti ci sono anche persone ragionevoli come te. Io fino ad ora non ho mai commentato negativamente nei post riguardanti LG e, nonostante alcune cose mi siano piaciute molto, trovo che molti suoi atteggiamenti e “citazioni” madonnare non dichiarate siano molto fastidiosi e diverse sue canzoni semplicemente bruttarelle, però ai commenti negativi dei little monsters sui post di Madonna adesso rispondo senza peli sulla lingua.

  4. VENI VIDI VICI e bellissima e particolare….x come e’ composta ricorda un po beyonce…..fatta bene gia cosi….figuriamoci con qualche ritocco, HOLD TIGHT bella…e anche questa particolare, potrebbe far parte della track list finale!!

  5. Pero’ che peccato che l’abbiano presa di mira cosi….in modo spudoratamente subdolo. io penso che il comeback di MADONNA fa paura a tanti a livello commerciale….e quindi e’ ora in tutti i modo provano di fermarla,io mi auguro che questi leak non incidano sull’andamento del disco in classifica,anche xke questi nuovi leak si sente proprio che sono delle demo belle e buone ancora allo stato brado…e quindi mancano le versioni finali e molte di queste tracce non verranno mai pubblicate!! Tra tutte x ora ho solo ascoltato BEAUTIFUL SCARS….la piu bruttina…….mentre TRAGIC GIRL sembra interessante, anche INSIDE OUT sembra molto bella….mi ha conquistato e potrebbe secondo me far parte della track list finale!!!

  6. Ormai è chiaro, è un COMPLOTTO da parte di gente invidiosa… ho ascoltato solo le 6 canzoni originali che lei ha permesso di ascoltare, però voi siete davvero troppo negativi! Anche se sono uscite tutte queste demo non vuol dire nulla. L’album deve ancora essere pubblicato, ci sono milioni di possibili ascoltatori che non sanno neanche che è stato rubato, le radio faranno girare i singoli al momento della vera promozione. Magari canterà ai grammy, farà quello che deve fare e avrà successo come al solito. Ribadisco che io comprerò il disco, e lo ascolterò per intero solo quando l’avrò pagato, è una questione di principio! :)

  7. Mi spiace ma è fottuta e mi dispiace ancora di più per i suoi fan, c’è anche la possibilità che salti tutto così come c’è la possibilità che lo butti fuori a caso scocciata e lo lasci totalmente perdere quanto a promozione (perché ovviamente lei non è preparata ad affrontarla adesso). Comunque si, il team tanto furbo non è stato, a Marzo vuole farlo uscire? Dai, dai… Mi pare evidente che queste siano le canzoni vere seppure demo, al massimo le cambierà un po’. Secondo me non ci sarà da aspettare molto per la pubblicazione (e se si aspetterà sarà “in sordina”), a seguire zero promozione proprio perché non pronta e poi un tour quando sarà il momento. Non me ne vogliano i fan ma le canzoni pubblicate nell’articolo sono una più brutta dell’altra (non le ho ascoltate con particolare attenzione ma l’impressione è stata questa), le altre non le ho cercate.

  8. Questo è un disastro! Madonna deve rilasciare l’album al più presto, pure se queste tracce non sono tutte comprese nell’album, è una catastrofe ugualmente! Direi di muovere le chiappe, rilasciare l’album e iniziare una pesante promozione! Riguardo alla tracce:

    Inside Out: ho pensato a Britney subito ahahah, mi pare carina;

    Beautiful Scars: ecco, questa è una traccia pressoché inutile, spero l’abbia scartata;

    Best Night: carina, se migliorata, può uscire qualcosa di molto carino;

    Hold Tight: anche qua ho ripensato a Britney (Hold ON Tight) e mi è parsa proprio una canzone da Brintey, in effetti; non so, non mi ha colpito particolarmente;

    Iconic: questo pezzo mi sa di Beyoncé, carino comunque;

    Veni, Vidi, Vici: questo pezzo mi piace, mi pare che Madonna già l’abbia citato ed è probabile che ci sia nella tracklist finale.

    Madonna, corri a ripari, subito!

    • dall’intervista a billboard mi è sembrata tranquilla…ora vediamo che ha pubblicato su instagram..l’intero impianto stereo rotto???? LOL

      • oramai con tutto l’impero che si è costruita….se ne sbatte eccome! ha un patrimonio di ben 800miloni di dollari! potrebbe farne un altro!

      • Si ma sprecherebbe un’occasione d’oro per risollevarsi da MDNA… Alcune di Rebel Heart e demo varie sono valide e stupende, è un peccato lasciarle li con il nulla

      • Bhe….risollevarsi fino ad unn certo punto…xke alla fine MDNA la sua porca figura, vendendo 2mln e passa la fatta…..e ovvio che dopo 30 anni di carriera non possiamo pretendere che venda ancora 8mln di copie ad album….anche xke le cose sono cambiate nel frattempo!!!

      • Le vendite centrano in modo relativo, in fatto di qualità in MDNA si salvavano poche tracce. Qui si possono contare sulle dita di una mano quelle che non si salvano o lasciano l’amaro in bocca

      • Infatti sono bellissime quasi tutte le tracce che ho ascoltato fino ad ora, anche quella con PHARRELL WILLIAMS e molto bella!!

      • Sarà, ma è un atteggiamento davvero “stupido” ci mancherebbe che si comporti come Britney che dice che i tour sono stressanti e non vuole più farli
        Ma no Madonna non si comporterà così

      • Ho trovato qualcuno che la pensa come me! Un po per salvare il salvabile del progetto, un po perché curioso di ascoltarlo, ma l’album a sorpresa farebbe più botto che a marzo

      • se non promuove! logico! lei è tranquilla purtroppo lei aspetta i grammy a Febbraio! mi sembra di avere un’altra britney! LOL

      • Ma se sta aspettando a febbraio x i grammy….non credo che promuova piu LIVING FOR LOVE…….forse direttamente il nuovo singolo, e questo ormai sara’ relagato a singolo promozionale!!! Anzi secondo me era questo nelle intenzioni gia’ dall’inizio…..!!!!

      • magari un medley con Livin’ for love incluso :) :) *____* con le sei canzoni rilasciate su i-tunes sarebbe magnifico ed epocale!

      • L’album non sta calando…anzi le copie di preorder aumentano sempre di piu, e quello che alla fine che conta, anche xke x living for love senza supporto radio e senza video eccetera eccetera…cosa vuoi che stia sempre ai primi posti senza che promuova??

      • Da Madonna minimo mi aspetto una stabilità in top 20 su iTunes; non che me ne freghi comunque, io la canzone l’ascolto lo stesso.

      • Sia da album che dal singoli, specialmente a pochi giorni dal rilascio, poi è chiaro che l’attenzione cala e tutto di conseguenza cala.

      • Ma infatti l’album a 5 giorni dal rilascio del preorder e num.1 in 47 paesi stabile….incluso usa!!! E living for love e alla num. ancora in diversi paesi e in top ten in tantissimi altri ed in usa e’ alla num.15…..ma non e una novita che in usa venda poco coi singoli!!

      • Ciao chris…anch’io ho letto che ha fatto il botto in 47 paesi alla numero uno….penso abbia fatto bene a pubblicarlo subito dopo i primi leak, ma questi dati sono solo del preorder vero???

      • Il botto può ancora farlo, sulle 19 tracce ne mette 10 finite e 9 nuove (senza demo intendo) e secondo me recupera almeno 20k copie… a Marzo secondo me no

  9. altri leak? Non li ascolto, aspetto la versione finale anche se Marzo è davvero troppo tardi, ormai non c’è neanche più l’attesa del suo album visto che hanno pubblicato le demo, rischia davvero il flop l’album anche se il pre-order è stato grandioso.
    A questo punto le conviene fare un album con le tracce scartate

  10. O_____O!!!!!! non oso immaginare la faccia di Madonna! dovevano rilasciarlo tutto a sorpresa! hai voglia ad aspettare fino a Marzo! è che C*zzo! quest’era sta partendo malissimo altro che the elusive chanteuse di Mariah! almeno li non c’è stato il leak! mi auguro che siano tutte tracce scartate oppure “migliorate” a me non importa della gestione e dei leak io questo disco lo comprerò lo stesso, dopotutto quello che frutta maggior guadagni è il tour!

  11. Ho troppi album “in lista d’ attesa” per essere ascoltati per star dietro ad ogni nuovo leak di Madonna. Quando uscirà il disco definitivo lo ascolterò, per ora basta.
    Comunque è un altro duro colpo. Non saprei veramente cosa fare se fossi in lei. Una cosa però posso dirla, Diano ha pienamente ragione: se Beyoncè è riuscita ha tenere nascosto non solo il materiale ma la sua stessa esistenza, poteva benissimo riuscirci anche Madonna a cui i mezzi non mancano. Questo non giustifica gli hacker o le talpe che siano, ma poteva essere più furba.

  12. Comunque queste le ho trovate tutte molto noiose. Le altre o erano belle/apprezzabili o brutte/tamarre.. Queste invece mi hanno annoiato. Spero siano meglio nell’album definitivo.
    Per adesso mi piacciono Devil Pray Ghosttown Living for love Rebel Heart Messiah e un po’ Addicted.. Tutto il resto mi ha deluso molto.. Non è questo che volevo da Madonna

  13. 1-Lei è stata davvero idiota a farsi rubare tutto. Se Beyoncé ha tenuto nascosto un album intero, lo pu fare benissimo anche Madonna.
    2-Comunque il tutto è ancora salvabile: Madonna ha tanti fan che non sono giovani e a cui non interessa ascoltare delle demo, anzi magari non sanno manco che sono uscite e comprano l’album appena lo vedono nei negozi..Le vendite non saranno poi così basse secondo me.. o almeno non per questi leak
    3-Le demo sono spesso terribili da ascoltare.. La gente magari le scarica ma le ascolta poco e appena esce l’album è super curiosa di ascoltare le versioni in HD.. quindi questo potrebbe essere un altro punto a favore
    4-l’album comunque deve essere anticipato a febbraio

    • “Se Beyoncé ha tenuto nascosto un album intero, lo pu fare benissimo anche Madonna” certo ma la piccola differenza che Madonna non aveva intenzione di rilasciarlo a sorpresa come Bee! anche a Blackout di briteny successe la stessa cosa, infatti per questo fu anticipato di 2 settimane e fu cambiato il lead single che in teoria avrebbe dovuto essere Get Back! il problema che non è una cosa facile da gestire! non capisco come abbiano fatto!

      • Sì ma un cd anche se non lo rilasci a sorpresa non te lo fai leakare tutto 4 mesi prima della pubblicazione.. E’ stata proprio sprovveduta..

  14. Hanno leakkato anche molte altre demo!
    Nothin lasts forever è la mia preferita :)
    Poi è stata leakkata anche Holy Water e infatti Natalia Kills si è arrabbiata su Instagram, comunque non è spettacolare…
    Back That Up ricorda troppo l’era Hard Candy quindi credo che non ci sarà nell’album.
    Ecco tutte le nuove leakkate fin’ora:
    1. Inside Out
    2. Back That Up
    3. Beautiful Scars
    4. Veni Vidi Vici
    5. Hold Tight
    6. Iconic
    7. Graffiti Heart
    8. Best Night
    9. Body Shop
    10. Tragic Girl
    11. Freedom
    12. Two Steps Behind
    13. God Is Love
    14. Holy Water
    15. Nothing lasts forever
    16. una snippet di una canzone prodotta da diplo (potrebbe essere Autotune Baby)

  15. Beh spero siano demo veramente e che nn verranno mai messe nel dsco! Non me ne piace nemmeno una! Nettamente inferiore rispetto a quelle uscite fino adesso! Del tutto anonime sembrano scarti di mdna

  16. Basta!!!
    Cmq sono belle, sembra essere uno dei suoi migliori album!
    Le canzoni su Itunes stanno scendendo tanto e giusto quella tamarrata di Bitch i’m Madonna si mantiene bene quindi sembra che questa era sarà un’altro flop , ma vabbè d’altronde ad una che ha venduto più di tutte in 30 di carriera , si può anche permettere qualche flop ora!

  17. E’ stressante però per un’artista vedere il proprio lavoro uscire fuori prima del tempo, oltretutto non per colpa sua. Di conseguenza la gente ascoltandolo prima, (molto prima in questo caso) non ha più l’effetto sorpresa quando l’album in questione esce. Credo sia anche questa una motivazione di un ipotetico “flop commerciale”. La gente è curiosa, o scarica, o compra. Qui l’effetto sorpresa è andato a farsi benedire. Mi spiace per lei anche se comunque le canzoni uscite fin’ora sono alte in classifica.

  18. queste sembrano tutte buone, certo che una cosa del genere non ho ricordi che sia successa prima…saranno degli infami quelli che le hanno messe online ma anche lei è stata poco attenta altrimenti non si può spiegare…

  19. io però non capisco, come potete dire che se tutte le canzoni verranno leakkate il progetto sarà un flop?! Ma perchè?! Io fan comprerei il disco sicuramente, io, persona comune, se vedo un video o ascolto una canzone che mi piace cercherei di capire di chi è e la scarico!

    Proprio non capisco, comunque siete voi gli esperti

    • Se la promozione fosse avvenuta come progettata e senza leak, la gente (non i fan) avrebbe avuto un mese per cercare di capire come sarebbe stato l’album e, basandosi su LFL sarebbe stato potente e poi comprarlo anche solo per curiosità. Così facendo La gente scarica l’album prima, le demo non si discostano molto da quelle in commercio (anzi alcune sono anche meglio) e in 3 mesi uno si scorda che è in uscita l’album di Madonna, non vendendo niente. Oppure credo sia così

  20. Concordo…deve pubblicare sto Album almeno per metà Gennaio o fine…che disastro! Devono beccare sta gente e costringerli a risarcire il danno o galera…con le loro leggi riescono…altro che’ qua in Italia!

  21. Io l’avevo detto che avrebbe dovuto rilasciare tutto e subito, per marzo il disco sarà già bello che vecchio. Mi spiace per lei, ma la situazione andava gestita meglio. Era prevedibile che chi ha leakkato i primi brani ne avrebbe leakkati altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here