Continua la promozione da parte di Madonna. La regina del pop, che a breve andrà in onda su Rai 3 in qualità di ospite all’interno dello show di Fabio Fazio “Che Tempo Che Fa”, continua a concedere interviste a tutto spiano ed a lanciare attraverso di esse frecciatine che non possono non passare inosservate.

Dopo i chiarimenti sulla sua caduta ed i tentativi di mettere fine alla guerra tra il suo fan base e quello di Lady Gaga, in queste ultimissime ore è trapelato in rete uno stralcio di un’intervista che apparirà a breve sulla celeberrima rivista musicale “Rolling Stone”.

In questo caso, Madge ha scelto di parlare di un’altra questione che di recente l’ha messa sotto ai riflettori: le discriminazioni che le vengono rivolte a causa della sua età, secondo alcuni non adatta per fare musica pop.

Questa questione ha addirittura causato il bann dell’artista dalla playlist di BBC Radio 1, un evento a mio avviso scandaloso, e così l’artista ha ben pensato di dire finalmente la sua su questo argomento, senza usare mezzi termini verso coloro che le rivolgono queste discriminazioni.madonna

Ecco quali sono state le parole di Madonna:

Nessuno oserebbe fare un commento degradante su un nero o sull’essere gay su Instagram ma, in ogni luogo, chiunque può dire qualcosa di offensivo sulla mia età. E continuo a pensare tra me e me: perché viene accettata una cosa del genere? Qual è la differenza tra questo tipo di razzismo e gli altri? Tutti mi giudicano dall’età. Non capisco. Sto cercando di non pensarci. Le donne, generalmente, quando raggiungono una certa età accettano di non poter più comportarsi in un certo modo. Ma io non seguo le regole. Non l’ho mai fatto e non inizierò ora. 

Quando ho realizzato il mio libro Sex, non era il momento giusto. Quando ho cantato Like a Virgin agli MTV Awards e il mio vestito si è alzato, si è visto il sedere ed è stato uno scandalo pazzesco. Non era mai il momento, ma ora lo è! Quando ho realizzato il documentario A letto con Madonna non era nemmeno quello il momento. Così se devo essere la persona che apre la strada alle donne che credono e sostengono l’idea che si possa essere belle e sensuali a cinquanta-sessanta così come a vent’anni, allora ben venga!

Parole veramente sagge quelle di Madonna, che ancora una volta nella sua carriera ha deciso di buttarsi in una lotta impopolare nella speranza di aprire le menti delle masse.

In passato, la diva è riuscita numerosissime volte in missioni di questo genere: basti pensare non solo alla lotta per la sopracitata emancipazione femminile, ma anche quella per i diritti gay, da lei intrapresa ben prima che essa diventasse una moda tra le popstar.

Secondo voi, riuscirà la nostra eroina a portare a termine questa sua ennesima missione?

227 Commenti

  1. Sarei stato in accordo con la sua dichiarazione se non l’avesse chiusa con sta storia che tocca a lei aprire la strada alla sensualità delle donna matura, quando la strada è piu che aperta. Madonna ha sempre peccato e continua a farlo di presunzione. Lei non è sensuale, lei è per la maggior parte delle volte volgare, la linea è sottile e mutabile per ognuno di noi, ma mostrare il culo in giro a me risulta volgare. Copertine dedicate a donne mature, anche molto piu grandi di lei, sono anni che vengono fatte, non è lei la prima che si sveglia nel 2015, deve sempre essere presuntuosa.

      • E voi avete un cervello per pensare o pensa lei per tutti?
        Facciamoci un giro sul web e scopriremo che la strada di cui parla lei è aperta da tantissimo tempo. Le donne non hanno bisogno di Madonna per sentirsi belle a quell’età, già altre prima di lei lo hanno dimostrato..
        Questo contesto dell’intervista.. Punto!

      • Aaaah, scusaa.. Ahahahha :D quando ci fa comodo facciamo queste distinzioni, eh?
        Nel MONDO esistono donne più grandi anche di lei che dimostrano quanto belle e sensuali si possa essere nonostante l’età..
        Ma per favore, APRITE GLI OCCHI

      • Jana Fonda ha l’influenza di Madonna? No, parliamo di Madonna, la donna della musica popolare più famosa nella storia. Come artista è suo dovere usare questi poteri per influenzare la gente.

      • Ma che minch*a vuol dire? Tu pensi che una donna di 60 anni prenda Madonna come esempio e non una come Jane Fonda? Ma scherzi?
        Io credo di essermi spiegato bene ma te lo ripeto: Madonna ha detto di voler aprire la strada alle donne di 50/60 che si sentono ancora belle e sensuali, giusto? Bene. Questa è una MINCHI*TA COLOSSALE.

    • Ma certo che tocca a lei. Conosci qualcun’altra che lo fa? Madonna è una delle poche donne forti dello showbiz. Conosci qualcuno nella musica pop che lo fa?

  2. Off Topic= Madonna ha confermato un unico concerto a Torino non ho capito se l’11 o il 21 novembre…ha confermato “Ghosttown” secondo singolo…e ha cantato appunto quest’ultima e “Devil Pray” da Fazio…aggiungo poi che all’intervista rilasciata a Jonathan Ross ha detto che il tour sarà breve e che a fine 2016 girerà un nuovo film da regista, qui ha cantato “Living for Love” e “Ghosttown”…

  3. notizie succulente riguardo la intervista a che tempo fa, Madonna è arrivata oggi pomeriggio alle ore 13 agli studi rai, è certo che l’intervista si è aperta con devil pray e che l’ha chiusa con Ghosttown, non c’è traccia di Living for love, strano, pare che la messa in scena con i tori occupava troppo spazio, si dice che abbia bevuto del vino offerto da fazio LOL e poi le solite cagate: non ha voluto rose gialle (???) non odiava le ortensie?? LOL ed ha alloggiato presso il gialla di Milano vicino alla stazione centrale…

  4. Allora io penso che lei stiamo sbagliando…ok è giusto che si può essere sensuali e sexy anche alla sua età ma perché mostrare il cul*o (che è comunque migliore di quello di cantanti più giovani)…perché non sperimentare e fare un album composto da canzoni come Devi pray e Ghosttown con qualche pezzo dance come Living for Love, perché incidere canzoni pezzi come Bitch I’m Madonna…comunque come lei stessa ha detto quando tra 20/30/40 anni comportarsi in questo modo non sarà più ritenuto una pagliacciata…oggi le varie Rihanna, Lady gagà, Miley Cyrus possono provocare e giocare sul sesso in un’epoca in cui farlo è considerato normale…Madonna lo ha fatto 30 anni fa e ha avuto il coraggio di andare contro un’intera società aprendo le menti delle persone…

  5. Quest’artista per me ha un valore importantissimo. Bisogna combattere le persone che vogliono che il sesso sia una cosa che debba rimanere nascosta, nell’oscurità e di cui bisogni vergognarsi, bisogna combattere chi impedisce alle donne di rivendicare la loro sessualità, bisogna combattere i razzisti, gli omofobi, i sessisti, bisogna combattere i perbenisti, bisogna combattere chi cerca di imporre regole e convenzioni, bisogna combattere chi cerchi di definire il concetto di ‘normale’ e soprattutto bisogna combattere chi cerchi di impedirci di esprimerci liberamente. Madonna ha sempre combattuto e continua a combattere queste battaglie e sono anche le nostre battaglie!

  6. Il razzismo in tutte le forme è ancora diffuso, sia se sei bianco o nero, sia se sei gay, sia se sei grande o piccolo, sia se sei uomo o donna.
    A me sinceramente il razzismo fa schifo.
    Siamo tutti uguali e siamo tutti sotto lo stesso cielo, quindi.
    Questo è successo anche a Jennifer Lopez che dopo il video di Booty è stata criticata, non è giusto.

    Go Madge.

  7. Ovviamente se fosse stata uomo non l’avrebbe bannata da quella radio.. E mi rivolgo anche a tutti quelli che hanno scritto sotto, perché non dite a Bono, Tony Bennett, Mick Jagger e altri di smettere? Anche loro hanno una certa età, anche più di Madonna..
    Gli uomini possono fare tutto, vero? Che nervi!

    • ma i maschi non si spogliano come fanno madonna! LOL ci manca che Tony si metta a fare gli spoglierelli insime ad elthon john uahahahah LOL

      • Ma questo è un discorso molto ampio, qui non si tratta di Madonna nè degli altri.. Si tratta della disiguaglianza che c’è ancora tra uomo e una donna in tutti i campi.. Prendi Mick Jagger che ha avuto miliardi di flirt e nessuno che lo insulta, ma poi vedi trilioni di commenti sulla Swift per i 6 ragazzi che ha frequentato in questi anni.. cè capisci?
        La stessa radio, sicuramente trasmette gli U2, perché loro sì e Madonna no?

      • Infatti….GLI U2 DAVVERO ultimamente…purtroppo aggiungo, xke a me piacciono da sempre, non stanno vendendo piu una copia,eppure vengono programmati da bbc radio one

      • e non ci sono articoli che dicano flop! vogliamo parlare quelli dove parlano del flop di mariah carey, j.lo, gaga e madonna??? ecco…

      • vogliamo parlare della questione “peso” Kelly clarkson è aumentata di peso tutti a criticarla, idem Xtina, Adele, mentre cee lo green è ciccio anche lui non gli ha detto niente nessuno! LOL si nonostante i vari traguardi purtroppo ci sono ancora quelle persone che non rispettano la figura femminile!

      • Esatto, oppure ieri che si diceva che Beyoncè esiste grazie a suo ma non sentiresti mai dire che un uomo ha successo grazie a sua moglie..
        Io non sono femminista, però mi dispiace che ancora nel 2015 ci siano queste descriminazioni.. O forse certi uomini sono intimiditi da queste donni forti che hanno costruito un impero da sole: Madonna, Taylor Swift, Beyoncè e tante altre che non sono famose anche

      • E un discorso un po complesso chris….e non solo di spogliarsi….e poi quante storie x un seno mostrato in un servizio fotografico artistico…che ricordo a tutti che quel numero di W si chiamava THE ART ISSUE by DAVID BLAINE…che nessuno lo conosce puo informarsi che grande artista e’!!!!

      • il seno potrebbe evitare ha quei capezzoli violacei..che fanno un po’ senso LOL mentre il sedere si! ;)

      • BHE VABBE DAI….in tanti anni quante volte l’hai vista col seno di fuori….a parte il capezzolo mostrato ad istanbul durante l’mdna tour e la foto di W MAGAZINE?? A ME SEMBRA MAI ALTRI NUDI DOPO SEX

      • be dimentichi quello straphotoshoppato di interview, odio quando le riviste alterano la realtà in questo modo! arte de che! qui si tratta di andare contro natura!

    • E sempre stato un mondo maschilista….ed infatti MADONNA cerca di rompere anche questo di taboo……e non solo quello di mostrare…che se ce la possibilita xke no??

  8. Madonna mi sta sulle scatole, non posso farci niente. Ha tanti anni di carriera e da una parte l’ammiro perchè è sempre andata contro tutti e si è fatta valere. Non sono dell’opinione che una donna a 50 anni debba vestirsi come una monaca di clausura oppure non può essere sensuale. Ma c’è una grande differenza tra l’essere sensuale e l’essere volgare. Me sembra Miley a 50 anni! Ah Ciccò, nun te devi mette pe’ forza i costumini de bordelli, ripigliate!

    • Se tutti i costumini dei bordelli fossero firmati come quelli che indossa MADONNA….penso che non ci andrebbe piu nessuno x quanto costerebbero cari….AH AH AH AHHHH

  9. “Così se devo essere la persona che apre la strada alle donne che credono e sostengono l’idea che si possa essere belle e sensuali a cinquanta-sessanta così come a vent’anni, allora ben venga!”
    Questo non sopporto, la PRESUNZIONE.
    Ci sono donne più grandi di lei che continuano a posare per le riviste come se avessero 20 anni in un modo che lei può solo sognare: con DIGNITA’ e sono bellissime per questo. Quelle Donne dimostrano che si può essere belle e sensuali anche a 80 anni, non lei che va in giro con il sedere di fuori o che posa con le tette al vento per “PROVOCARE”. Ma basta… Non hai mai seguito le regole? e chissene.. Può liberamente posare nuda fino a 100 anni ma non dica che lei “apre la strada” perché NON E’ VERO. Dovrebbe imparare l’eleganza dell’essere belle e sensuali a quell’età da quelle donne e dovrebbe smetterla di mettersi in competizioni con le giovani..
    Non infrange nessun tabù, fa solamente ridere!

      • Ahaha :D
        Ne ho veramente piene le scatole di questa storia.. Proprio l’altro giorno al tg parlavano di questo.. Una strada già aperta da tanto..

      • Poracci….che vedete la tv e nemmeno capite che era un elogio a MADONNA…..ah ah ahha che ridere….ma come li guardate i servizi in tv!!??

      • Prima di parlare chiedi almeno a che servizio mi riferisco: non parlavo di Madonna, ma di un servizio dedicato a particolari modelle che hanno la bellezza di 80 anni. Quindi stai zitto

      • Cerca una certa Carmen che ha 84 e informati, caro mio. Il mondo non inizia e finisce con Madonna.. Espandi i tuoi orizzonti e vedrai quanto c’è fuori. Per favore, sparisci

      • ahahahha, ne parlano molto più di Madonna. Una fa parlare di se perché continua a fare il suo lavoro ad 84 anni suonati, l’altra perché cade durante l’esibizione.. Guarda tu che strano il mondo.

    • Madonna NON lo fa x mettersi in competizione con le giovani come pensi tu e tanti come te, che se vi da fastidio la sua presunzione…non puo essere che INVIDIA la vostra……e un dato di fatto che evidentemente avete di preconcetti…..e voi arrivati alla sua eta certamente vi chiudete in convento e buttate la chiave!!!

    • Menomale che come al solito a far ridere siete solo voi…visto che i complimenti x l’outfit dei GRAMMY…..sia del red carpet e della performance….sono stato giudicati dai piu noti personaggi….anche giovanissimi come TAYOLR SWIFT…..molto eleganti e indossati da MADONNA hanno un’altro effetto, certo che se l’indossasse una grassa…..non gli starebbero certo bene!!

  10. tutti che dicono che Madonna dorebbe smettere e vecchia blah blah blah, insomma ha 4 figli da mentenere! Lola e Rocco non mi sembra che si diano tanto da fare eh LOL Guy l’ha sfanculato fate un po’ voi LOL vedremo dopo l’uscita del suo 14° album che porrà fine il contratto con la interscope records cosa le verrà in mente da fare…. per quanto riguarda gli scandali lei è fatta così, a lei piace creare polemica e far incavolare la gente bigotta, nessuno riuscirà a farla cambiare nemmeno le critiche, mettetevi il cuore in pace LOL

    • Ahahahahah hai ragione sui suoi figli, troppo viziati sono vissuti nel lusso più sfrenato!!! Chissà davvero cosa farà Madonna dopo la fine del contratto con la Interscope, magari nessun ritiro, però prevedo un cambiamento, non potrà continuare certo anche dopo i 60 a mostrare il sedere, forse farà uscire dischi in modo diverso e con una frequenza diversa. Per me doveva rimanere alla Warner comunque, non doveva cambiare etichetta.

      • già a chi lo dici, per i soldi si fa questo ed altro! lei aveva detto che dopo il tour di rebel heart si butterà a capofitto sulla direzione di un film, più avanti..bo non so, probabilmente uscirà una raccolta e spero delle re-edizioni dei suoi album passati e dei dvd dei concerti! quanto aspettano per rilasciare un versione rimasterizzata del vrgin tour??

      • Magari diventerá una brava regista e con la scusa dei film fará delle belle colonne sonore, per me con l’avanzare dell’etá può benissimo continuare con le ballad, ne fa sempre di meravigliose, Ghosttown e Devil Pray (e non solo) sono l’ennesima conferma, con Masterpiece ha vinto un Golden Globe, speriamo solo che i prossimi film che girerá abbiano più fortuna di W.E.

      • Secondo la critica e gia una brava regista…..sia SACRO E PROFANO CHE W/E SONO STATI ACCOLTI BENE X LA MAGGIOR PARTE DELLA CRITICA,…PIU IL PRIMO CHE IL SECONDO, x me sono belli entrambi e MADONNA ha molte probabilita di diventare una regista a pieno ritmo….nel senso come professione principale, INFATTI lo ha anche detto gia nel 2012 che come attrice ha chiuso la sua carriera e vorrebbe fare la regista!!

      • Non ho visto i film che ha diretto, però ci credo che è brava, dicevo però che se diventerá il suo principale business avrá tutto il tempo di perfezionarsi ancora.

      • W.E. era troppo complicato, ha fatto troppo le cose in grande, troppi cambi di scena..spero che il prossimo film sia più semplice…

      • W/E e bellissimo ed emozionante…e l’interpretazione di ANDREA RISEBOROUGH e straordinaria….abiti stupendi elogiati anche dal gande VALENTINO…..oltre che aver elogiato anche il film….definendolo raffinato!!

      • ovvio le due storie parallele, i continui flashback,i cambi di scena, le date, mi avevano disorientato!

      • Non solo il virgin tour che fino ad oggi esiste solo in VHS…..e mai e uscito in dvd, anche IL BLOND AMBITION TOUR non e mai stato pubblicato in dvd e ovviamente in blu ray

      • anche re-invention tour…secondo me per via dei documentari igttyas e a letto con madonna…speriamo che la warner si dia una mossa, secondo me aspettano quando non ci sarà più, guarda dopo la morte di Michael contunuano a pubbIiccare dvd e album postumi, tra un po’ vanno a resumare il cadavere LOL

      • spero di no! ma è assurdo non rilasciare in formato dvd/bluray il suo primo tour, ovvero il vrgin tour e quello più iconico ed più chiacchierato, ovvero il Blond ambition mah! non capisco…

    • Madonna e grande anche x questo…..RICORDO ANCORA L’INTERVISTA A PATTY PRAVO A QUELLI CHE IL CALCIO, quando nicola savino gli chiese un parere su alcune sue colleghe e sul fatto che a qull’eta facevano ancora scandalo mostrando il seno e altro, SAI COS’HA RISPOSTO?? LO FAREI ANCH’IO POTENDOMELO PERMETTERE…..XKE NO…NON VEDO DOVE STA IL PROBLEMA…SE,,SE LO PUO’ PERMETTERE BENVENGA!!!

  11. Quella di non potere fare più pop è scandalosa, ma devo dire che penso che sia giusto a una certa età di darsi una regolata, ma non in senso negativo, si dovrebbe cercare di cambiare un po’ gli atteggiamenti, non si rende conto che poteva andare molto peggio quella caduta ai BRIT?
    Ovviamente è una mia opinione, ma credo d’ora in poi una Madonna semplice e senza fronzoli non guasterebbe.

  12. Io parlo per me, che, da suo grandissimo ammiratore (nella “lista” di artisti che seguo, lei viene, insieme ad altri, immediatamente dopo Katy) ho sempre abbastanza criticato questi suoi atteggiamenti.
    Quando lo faccio non è perchè penso che una donna passati i 50 anni debba rinchiudersi in casa a sfornare torte e ricamare, lungi da me… Giusto ieri scrivevo in un post su Beyoncè che le donne del loro corpo, così come gli uomini, fanno ciò che vogliono senza doverne rispondere a nessuno, e lo ribadisco.
    Semplicemente io, per mio gusto personale, vorrei un’ altra Madonna.
    Vorrei una Madonna che, dall’ alto del suo status d’ icona, se ne fregasse di tutti i vincoli commerciali, che al contrario dei suoi colleghi che sono nei loro anni d’ oro non ha più bisogno di rispettare. E lei secondo me questo non lo fa.
    Dice di voler rompere tabù, ma io quando si spoglia ci vedo più che altro una forma di competitività con le star più giovani ed è questo ad infastidirmi.
    Io vorrei un profilo di più alto livello da parte sua! Perchè non se ne esce con un album sperimentale al 100%? Innovare e anticipare tendenze è nella sua anima, lo è sempre stato, perchè ha smesso proprio quando si è trovata la strada più spianata che mai, ovvero dopo tre decadi di carriera, quando non c’è più nulla da dimostrare, quando non ci sono più numeri da ottenere?!
    E invece lei è a mio parere ossessionata dall’ aver presa sui giovani, dal voler essere come venti/trenta anni fa… E basta guardare i recenti sviluppi per capirlo.
    Veramente qualcuno vuole farmi credere che al Super Bowl si sia portata gli LMFAO per interesse artistico? Veramente qualcuno vuole farmi credere che ci fossero nei piani collaborazioni con Katy Perry e Miley Cyrus perchè era realmente interessata musicalmente ad un duetto con loro? Lo dico senza nessun problema da fan della prima, voleva lavorare con loro (e anche se alla fine non l’ ha fatto, comunque ci ha associato la sua immagine: una copertina con la Perry in una rivista, un duetto live con la Cyrus) semplicemente perchè attualmente “vanno”, sono di moda. Ed infatti adesso che Taylor Swift sta facendo sfaceli, se n’è uscita con apprezzamenti anche verso di lei… Proprio adesso, quando la Swift se non sbaglio è sulle scene dal 2006.
    Io veramente lo dico senza nessuna cattiveria, la stimo, l’ ho vista live, ho in programma l’ acquisto del suo prossimo disco… Secondo me però la radice di tutto sta in questo, il voler essere una star per giovani, di moda, anzichè comportarsi come si conviene a un’ icona, cosa che lei è a tutti gli effetti. Da questo secondo me derivano i suoi atteggiamenti hot ed è per questo che li critico, non perchè ha 56 anni, potrebbe anche averne 90 per quanto mi riguarda.

    • Quando ha collaborato con Britney e Christina Aguilera non era in cerca di notorietá però, e bisogna anche ricordare che stavolta è tornata senza featuring! Non sono d’accordo con te quando dici che parla bene di altre star solo per interesse personale, penso al contrario che ha stima per artisti più giovani, non riesco a credere che odia le nuove generazioni. Che non sperimenta più è vero (anche se in Rebel Heart si è sforzata decisamente di più rispetto ad Hard Candy e MDNA), ma forse si è rotta le scatole o forse non c’è più nulla da sperimentare, non mi pare che gli artisti di oggi propongano al pubblico qualcosa di veramente nuovo, adesso va L’EDM che non è esattamente il Nuovo Mondo.

      • Mai detto che lei odi le nuove generazione, mica è un mostro! Per esempio parlò bene di Katy nel 2007 quando era ancora sconosciuta ai più :) Però secondo me è indubbiamente attratta da chi al momento è sotto la luce dei riflettori, va di moda.
        Mi porti l’ esempio di Britney e Christina, beh, non erano popolarissime nel 2003, all’ epoca del famoso bacio? Ci sta eh, tutti fanno collaborazioni tenendo conto del successo commerciale, solo che secondo me nel suo caso è abbastanza evidente che si butti un po’ dove tira il vento.
        Un esempio lampante (e non lo dico per creare alcuna discussione ma solo per dimostrare, chi ha voglia di tirar su litigi ne stia fuori), nel 2012 ha praticamente basato la promozione di MDNA sulla disputa con Lady Gaga, adesso che quest’ ultima grazie a Cheek To Cheek e agli Oscar sta vivendo un periodo postivo e viene più o meno apprezzata da tutti se ne esce con la storia della pace, dicendo che la loro “feud” era stata creata dai media: ma “Lady Who?” e i mashup vari tra BTW e EY mi pare siano opera del suo ingegno e non dei media.
        E il punto fondamentale secondo me è che chi ragiona e agisce in questo modo quando ha una carriera in formazione è diciamo “giustificato”, comprensibile, perchè è il business musicale, se non segui le regole sei fuori.
        Da una che ha già fatto la storia mi aspetterei altro invece.
        Per quanto riguarda le innovazioni e sperimentazioni hai ragione, dovrebbero essere le nuove leve a portarle avanti e invece in pochi ne hanno il coraggio (sempre senza problemi lo ammetto da fan della Perry), però le cose nuove da fare ci sono sempre anche se magari meno che in passato e mi sembra troppo strano che una che è conosciuta per essere camaleontica, anticipare le mode ecc. si sia “rotta le scatole”.

      • Questo può essere vero, non lo nego, comunque essere attratti non penso voglia dire essere dipendenti, lei non dipende dalla nuova generazione, anche se indubbiamente vorrebbe allargare la forbice, missione quasi impossibile a mio avviso, la maggior parte dei giovani non la considera, lei è riuscita ad attirare nuovi fan nella sua rete fino agli anni 2000, ora siamo negli anni 2010, e lei non ha più 40 anni, tra qualche tempo anche J.Lo avrà il suo problema, solo che lei può continuare col cinema almeno, Madonna invece è nata come cantante! Penso faccia bene a combattere ancora con le discriminazioni, personalmente però non ho mai detto che deve mostrare il sedere, anche se qua qualcuno è venuto a dirmi che mi sbrodolo dinanzi a lei!!! Madonna è una tipa tosta, prima o poi però la smetterà di fare certe cose, c’è una fine per tutto.

      • Per me potrebbe benissimo spogliarsi anche a 90 se volesse, non voglio che finisca di farlo… Mi basterebbe sapere che i motivi per cui lo fa sono differenti. Forse mi sbaglio, e forse si sbagliano quelli che la pensano come me… Vedremo: certe cose possono essere valutate solo dopo alcuni anni. :)

      • Non so, comunque la fine per tutto c’è davvero, credo però che Madonna non abbia finito di sorprendere, continuerá a farlo anche in futuro, certo Madonna è Madonna, non la cambi la sua personalitá orgogliosa e fiera, ed è bene che non muti la sua personalitá, dovrebbe continuare a essere se stessa, ovviamente senza strafare.

    • ma guarda io la penso più o meno come te…se c’è una cosa che mi dà fastidio e che vedo ragazzi della mia età (ho 15 anni) che non sanno nemmeno chi sia e questo mi dà fastidio…come al solito risulti molto oggettivo…sono troppo invasivo se ti chiedo quanti anni hai..

      • No figurati, ho 19 anni e quest’ estate ne faccio 20 :) Grazie comunque!
        La cosa infastidisce anche me… La gente della mia età o un po’ più piccola sa giusto chi è ma non si preoccupa di approfondirla e questo non per mancato tempo o perchè hanno altri hobby invece che la musica, ci starebbe sennò, ma solamente perchè non è di moda: un ragionamento stupidissimo, non sanno che si perdono (sia parlando di lei che di altri artisti di anni passati).

      • Ahaha beh dai 3 anni di differenza non sono troppi! :) Spero che non mi accada anche più avanti con l’ età di mostrare più anni di quanti ne ho realmente lol lì diventa un problema

      • Ah a me danno sempre massimo 20 anni, non è la differenza di età che mi ”sconvolge” ma il fatto che tu, più giovane di me, riesca ad avere una maturità umana e verbale superiore alla norma, almeno per quanto riguarda questo sito; ti dico che ti stimo semplicemente, almeno relativamente a ciò di cui parliamo qui; ci sono persone molto più grandi (e probabilmente sai di chi sto parlando) che dovrebbero solo vergognarsi.

      • Ti ringrazio veramente per le parole! :) La stima è reciproca come ho già avuto occasione di dirti, secondo me è proprio questo il bello di frequentare un blog, aldilà delle monate e dei litigi a cui cediamo tutti, il conoscere persone con cui avere degli scambi! :)

  13. Sicuramente non mi perderò l’appuntamento su rai 3. Comunque , fa bene a rispondere ai media.. , se lei ha 56 anni non vedo perchè non dovrebbe fare pop..

    • guarda fare pop tanto quanto glielo perdonerebbero, ma non le perdonano il fatto che sia così “sfrontata”, Madonna per i media e per il pubblico che non la apprezza è solo un “imprevisto”, un’artista che non si pensava sarebbe arrivata fino ad oggi con questo potere, e ahimè molti non vedono l’ora di scrivere l’articolo definitivo “Madonna lascia il mondo dello spettacolo”… c’è troppo invidia e gelosia attorno a lei

  14. Io non credo si tratti di “discriminazioni che le vengono rivolte a causa della sua età, secondo alcuni non adatta per fare musica pop” si tratta proprio del suo atteggiamento, della sua voglia di apparire una 20enne. Lei può proporre tutta la musica che vuole, anzi DEVE farlo però atteggiarsi come se avesse 30 anni in meno è proprio da ridicoli. Nessuno mette in discussione la sua posizione nel music business ma il fatto che lei non riesca ad accettare il fatto che il tempo passa per tutti.

  15. Ben detto. Dove sta scritto che bisogna seguire le regole della società che impongono alle donne di spettacolo di fare le “sciure” solo perchè ormai hanno superato gli “anta”? Questo è sessismo, a un uomo mai e poi mai lo si direbbe..vedi Mick Jagger, Iggy Pop, Steven Tyler degli Aerosmith e tanti altri che a 50-60-70 anni fanno ancora shows a petto nudo come se nulla fosse e giudicati sex-symbol. Ma basta con questa ipocrisia del “darsi un tono” perchè sei ridicolo, manco fosse mezza paraplegica o deformata.. Madonna lavora sodo per mantenere un fisico e un’immagine invidiabili, quindi fa bene a ribadirlo e a dire che lei non ha mai seguito le regole e questo le viene riconosciuto da sempre. Se l’hanno indicata negli anni come precursore dei tempi e come “queen” è anche per questo motivo, non si è certo data lei questi appellativi (anzi ha sempre odiato guardarsi indietro ma ha sempre pensato a cosa fare dopo..) e fa benissimo a ricordarlo a tutte quelle che dopo 2 album si autoproclamano innovatrici, nuove regine o artiste del nuovo millennio.. questo lo dirà la storia, come ha fatto per lei. Adesso se si autocelebra un po’ ne ha tutto il diritto mi sembra, allo stesso modo di Michael Jackson o Elvis Presley che si presentavano come “King” dei loro generi, ma sono stati pubblico e critica a definirli tali.

  16. Ha ragione, è una forma di discriminazione, sopratutto nei confronti delle donne, gli uomini comunque non subiscono questo tipo di trattamento, io non credo che il grande Micheal Jackson (anche lui del 58 come Madonna) se fosse ancora vivo e attivo verrebbe messo alla gogna, probabilmente lo si vedrebbe ancora cantare e dimenarsi sul palco, e nessuno oserebbe dirgli “vecchio” o “cariatide”, ne sono sicuro. La prossima che verrá discriminata probabilmente sará la Lopez, che anche lei inizia ad avvicinarsi ai 50! Quando Madonna
    dice che lei ha infranto delle regole nel mondo del Pop è vero, non è autocelebrazione come qualcuno afferma, ha combattuto tante battaglie e aperto diverse strade, questo le va riconosciuto, inutile dire che se la canta e se la balla da sola, è sempre stata avanti con le sue idee, per questo viene riconosciuta come un icona. L’album Erotica e il libro Sex negli anni 90 rappresentarono una vera e propria novitá, nessuno aveva mai osato tanto.

    • Che sbrodoloni che siete, mi fate ridere, veramente! Madonna è sempre stata altezzosa e se l’è sempre tirata non poco; anche a Michael probabilmente troverebbero dei difetti ma almeno o comunque immagino che avrebbe avuto un’immagine dignitosa; visivamente Madonna agli occhi dei più appare ridicola con questo abbigliamento.

      • E invece Micheal non avrebbe subito questa discriminazione, forse come dici tu avrebbero trovato difetti, e questo ci sta, ma di sicuro non gli avrebbero detto di ritirarsi o di fare altro, questo tipo di razzismo riguarda in particolar modo le donne, e anzi qualche passo in avanti si è fatto (non per Madonna, non è lei il centro dell’universo), se adesso vengono considerate vecchie a 50 anni una ventina di anni fa lo erano a 40, e basta un libro di storia per rendersene conto. Per quanto riguarda i vestiti penso che ci sia gente a 20 anni che giá appare ridicola (parlo in generale, non mi riferisco a nessuno, meglio dirtelo perchè con te non si sa mai) La sbrodolaggine e le polemiche le lascio tutte a te.

      • Gaga avrebbe più 30 anni nel caso, non ti preoccupare. Gli sbrodoloni siete voi ma chiaramente non ve ne potete accorgere; a me non piacciono le polemiche (ho detto tutto ciò prima per chiudere qualsiasi argomento futile);
        non possiamo sapere quello che sarebbe successo se Michael fosse vivo quindi sono parole al vento quelle che potremmo dedicargli; il mio discorso è semplice: puoi essere trasgressiva anche in altre vesti e con altri atteggiamenti, PUNTO.

      • Il discorso di Micheal fila, perchè era molto influente e adesso non riesco a pensare a un cantanteperformer maschio che ha tanto successo, mi verrebbe in mente solo Bruce Springsteen o Mick Jagger ma non è la stessa cosa. Il sessismo esiste ed è un problema di questa societá, la donna è sempre al di sotto dell’uomo, anche se meno rispetto a un tempo. Non ho mai detto che per trasgredire bisogna mostrare il sedere, e ho anche detto che non ho giustificato Madonna per quello, non sono quelle le cose che me la fanno aprezzare.

      • Infatti non stavo parlando di Gaga, come al solito devi pensare male, non l’ho nominata e ho detto che parlavo in generale, è una tua fissazione, ribadisco per l’ennesima volta che non sono contro Gaga, al contrario sono suo fan (ma non appartengo ai cossiddetti little monster), non so più in che lingua lo devo dire, ma se non capisci sono problemi solo tuoi. Gaga poi non è mica l’unica trasgressiva della situazione, c’è la Cyrus, la Minaj e tante altre!!! Di Madonna non ho mai detto che mi piace quando mostra il sedere, ma condivido il suo discorso sul sessismo e le discriminazioni.

      • Calma, calma, non ti ho accusato di niente! Tu hai tirato in ballo delle ventenni che si vestono male e io ho fatto la battuta del tipo ”se volessi andare contro Gaga, lei avrebbe più 30 anni che 20, ormai”, non fraintendere, io vengo in pace! A me non interessano le polemiche quanto te, mi pare.

      • A me non sembrava una battuta la tua, le ventenni le ho tirate in ballo perché la volgarità non ha età, Madonna ha mostrato il sedere e non ne vado fiero, le polemiche non interessano manco a me, ho solo espresso il mio parere sul discorso di Madonna contro le discriminazioni, che condivido.

      • Era proprio una battuta, hai modificato anche il commento dove dicevi tu ”senza riferirmi a nessuno in particolare, non si sa mai quando parlo con te”; io ho detto che solo a 56 anni si è volgari? Ho detto, anzi, che anche una ventenne con quegli abiti succinti risulterebbe volgare; c’è la misura in tutto; per sviare metto in ballo Gaga: mica anch’io condivido tutto ciò che fa e credo che i suoi eccessi abbiano stufato.

      • Ho modificato il mio commento proprio perché temevo che non sarei stato capito o sarei stato vittima di fraintendimenti, anche la mia era una sorta di battuta. La frase “la volgarità c’è a tutte le età” è un mio pensiero, tu non c’entri, anche se questa frase si lega bene al tuo pensiero, e cioè che anche una ventenne risulta volgare con certi abiti, non stavo andando contro, al contrario andavo a favore. Gli eccessi stufano sempre, e un fan, di qualunque artista deve sapere riconoscerli, io per Madonna li riconosco e dico che non mi piacciono, non faccio parte della categoria che difende l’indifendibile, Madonna merita un plauso per il suo discorso, però non condivido il resto.

      • Oh, ma non è quello che intendevo, possibile che sia così complicato da capire il mio discorso? Micheal oggi se fosse vivo e attivo nel suo campo, con tanto di balletti e coreografie come faceva nel suo periodo d’oro non credo che lo affosserebbero di critiche, perché lui era un uomo, e la discriminazione verso le donne (senza che mostrino il sedere) c’è ed è un dato di fatto, poi io non ho mai detto che Madonna è brava nel mostrare il sedere, non piace manco a me quando fa così, dico solo che a lei in ogni caso la criticano, basta vedere per la caduta, che è stata considerata una nonna attempata che manco riesce più a muoversi, mentre invece quello che è successo a lei poteva succedere a chiunque, anche ai giovani.

      • In realtà in molti l’hanno elogiata per essersi rialzata ed aver continuato lo show , il punto è che effettivamente non è più quella di una volta e non sa più metter su degli show con coreografie belle , non si tratta di maschio o femmine vecchio o giovane si tratta che se vedo un’essere umano che purtroppo si vede che non ce la fa più lo critico stop , a prescindere dall’età e dal sesso!

      • Che non sia più quella di una volta te lo concedo, le forze fisiche a una certa età iniziano a ridursi, però a me pare che non se la cavi male dopotutto, la coreografia di Living For Love non è molto movimentata, forse è per questo che sembra strana Madonna, non mi intendo di ballo però si vede che come ballo conta pochi movimenti, ha fatto coreografie decisamente migliori, senza andare molto lontani penso a quella di Girl Gone Wild dell’MDNA Tour che ballava egregiamente.

      • Ma si!
        Io come sai sono stato tra i pochi a difendere le perfomance perchè tutto sommato non sono male eh, però sono molto inferiori a quelle del passato , inpiù ai Brit a causa della caduta quei pochi movimenti li faceva diciamo ” meccanicamente “e risultava abbastanza goffa , nel Mdna tour ha ballato molto meglio basti pensare al live di Celebretion in cui mi sembrava da un momento all’altro dovesse avere un’infarto povera lol!
        Ho dei dubbi anche di come sarà questo nuovo tour !

      • Sarà un bel Tour, credo che come al solito curerà tutto nei minimi dettagli, vedremo come saranno le coreografie, li potremo davvero renderci conto se è stanca di ballare o se è proprio Living For Love il problema. Nel nuovo disco ci sono molte ballate comunque, magari ballerà meno, però le hit storiche ci saranno e quelle sono come sempre molto importanti.

      • Non so , l’era Mdna era partita con la bellissima perfomance al Super bowl e poi infatti il tour è stato stupendo,questa invece con queste due perfomance mediocri si vedrà

      • Vabbè Living For Love non ha una coreografia da urlo, magari per le altre canzoni invece i balli saranno più curati, vedremo, canzoni come Iconic o Unapologetic Bitch mi incuriosiscono, chissá che balli potrebbero venire fuori! Per il momento avremo l’esibizione da Fazio e saranno due ballad, ha provato sia Devil Pray che Ghostttown, c’è anche l’audio delle prove su YouTube, speriamo in una bella interpretazione come quella di Frozen a Sanremo!

      • Scrivi su YouTube Madonna Che Tempo che fa e il nome delle canzoni, dovresti trovare i brevi audio delle prove, si sente poco e niente però se ascolti con attenzione la senti. Non so se hanno giá resgistrato, comunque Devil Pray la canta in apertura e Ghosttown in chiusura.

  17. Io credo che non ci sia età per fare musica, qualsiasi genere sia, dico però che bisogna ”adeguarsi”; a 56 anni non puoi comportarti come una ventenne, puoi essere sexy, provocante e trasgressiva anche in altre vesti e con altri modi altrimenti sembri una caricatura di te stesso; in quanto alla sua musica beh, in effetti appare un po’ ”vintage” ma migliore sicuramente di quella di molti artisti che vanno per la maggiore; in questa intervista comunque si nota ancora questo suo atteggiamento autocelebrativo che io non sopporto proprio: potrai essere anche tu quella che ha iniziato tutto ma non lo devi dire tu, lo devono dire gli altri.

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

    • Dove sta scritto che a 56 anni non si possa avere un atteggiamento selvaggio, impudente, orgoglioso e sopra le righe come fanno i ventenni? È una regola decisa da chi? Solo perché la società imponga regole per mantenere la ‘comune decenza’ come la chiamano non vuol dire che sia una cosa positiva! Tu sei un fan di Lady Gaga e anche lei invita le persone a pensare fuori dal coro, ad andare contro corrente. Ancora oggi come in passato Madonna sta facendo da apripista, senza personaggi come lei, che hanno influenzato la nostra cultura sociale in maniera drastica, oggi saremmo ancora sommersi da innumerevoli tabù. ‘THINK OUT OF THE BOX!’ deve diventare il nostro mantra, distinguiamoci!

      • Io penso con la mia testa, non con quella della società; se vogliamo dirla tutta, anche una trentenne che si presenterebbe ai Grammy col posteriore di fuori, sarebbe ridicola; bisogna essere ”adeguati” a tutto secondo me; con quest’abito a dir poco obbrobrioso nell’articolo persino una ventenne parrebbe di cattivo gusto.

      • Detto da un fan di Lady Gaga che ha espresso una sessualità dirompente ed esplicita in diverse occasioni ed è tutto fuorché ‘adeguata’ mi stupisce. Forse però vuoi solo andare contro Madonna e allora è un altro discorso.

      • Infatti…gli vanno contro solo x partito preso…e non aspettano altro che buttare veleno su di lei…..ma L’INVIDIA E TANTA……ED E UNA BRUTTA BESTIA DA GESTIRE X LORO!!!

      • La faida che è nata ormai anni fa è ciò che di più ridicolo e inutile possa esserci. Il fanatismo è pericoloso dato che questi personaggi non vengono più visti come artisti da stimare ma come dei misericordiosi da venerare e soprattutto stare a combattere due artiste piene di talento che lavorano con tanta dedizione da cui possiamo avere molto è solo da chi un cervello non ce l’ha!

      • Io parlo in qualità di me stesso, non di Gaga; se in questo caso ho un’opinione negativa, non dovete pararvi il culo dicendo ”ah, ma tu sei fan di Gaga quindi odi Madonna” perché questo è un discorso da undicenni.

      • Ma perché anziché rimproverarmi non argomenti le tue ‘opinioni’ e cerchi di provare il contrario di ciò che dico? Possibile non sappiate fare un confronto?

      • E il tuo discorso è perfetto per persone come il mito che vedono Madonna come origine dell’universo, io ascolto anche altro oltre a Gaga, per fortuna, quindi stai parlando proprio con la persona da rimproverare.

      • Madonna non è origine dell’universo ma rifiutarsi di capire che è lei che ha inventato questo mestiere all’inizio degli anni 80 è da immaturi. Oggi ci sono artiste molto valide, personalmente ritengo che Gaga sia tra queste ma metterle a paragone con Madonna è insensato non c’é alcun nesso.

      • Mi viene da dire ”che palle”; io non sono Gaga, se fa qualcosa in cui non mi riconosco, lo dico apertamente, cercate di aprire anche voi le menti, misà che siete rimasti ai tempi di Madonna.

      • OBBROBIOSO DETTO DA UN FAN DI LADY GAGA CHE GIA E LEI DI NATURA UN OBBROBIO….FA PROPRIO RIDERE….SPECIALMENTE PENSANDO AGLI ABITI RIDICOLI CHE HA SEMPRE INDOSSATO!!

      • Chiunque si presentasse da qualsiasi parte col sedere di fuori risulterebbe di cattivo gusto. Se poi lo fai a 56 anni per vedere quanto sei ancora trasgre e giovane rischi di cadere nel patetico e nel ridicolo.
        Che poi non si debba discriminare su questo, ha perfettamente ragione.
        Non c’é etá per fare musica.

      • È chiaro che ancora oggi la sessualità esplicita sia vista come qualcosa di negativo; per me il sesso non è volgare, mai, anzi è l’espressione più naturale che l’uomo può esprimere, avere contatto con il proprio corpo o il corpo degli altri dovrebbe essere una cosa che non ci debba scandalizzare. Il sesso non deve spaventare.

    • Tu devi sol andare a ca……re LOL e mi fa piacere che qull’iniziativa ridicola non abbia avuto nemmeno considerazione da parte del sito……..e quello che si meritano le persone arroganti e bigotte come te!!!

      • GUARDA con te ogni sforzo x abdare daccordo e vano….tieni fede alla descrizione che ti sei fatta sul tuo avatar…..argument hater……e ho detto tutto!!

      • Guarda che qua tutti ti reputano un pazzo, io non sarei fiero di questo… io mi rifaccio a quanto ho scritto, ossia che odio le polemiche, quindi per me non esisti, non ciò manco più la forza di insultarti perché gli stupidi ti battono con l’esperienza, fai il caxxo che ti pare, cerca di evitarmi, se ci riesci, per me sei trasparente e un altro utente può benissimo garantirti che so ignorare benissimo!

      • E dimostri di non sapere nulla di inglese! Ignorante ma non le fare neanche queste figure di melma! Ma renditi conto di quanto si ridicolo!

  18. Living For Love è scesa in UK , non hanno ancora capito che non piace? Sta facendo più promozione rispetto a MDNA , però deve cambiare singolo subito .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here