Ha venduto di più “Rebel Heart” di Madonna, ma grazie al sistema che conta gli streams sarà la colonna sonora di “Empire” a debuttare alla numero 1 nella Billboard Album Chart.

Sono finalmente entrate le cifre di vendita di questa settimana davvero importante, Madonna con il suo nuovo album ha totalizzato 121’972 copie (con stream inclusi) 116’472 copie effettive. “Empire” invece sarà numero 1 con 128’640 mila copie, ma ne ha vendute quasi 10 mila in meno fisicamente, solamente 107’140.

Madonna

Un brutto colpo per Madonna, che si vede soffiata la numero 1 anche negli States, dopo che nel Regno Unito non è riuscita ad espugnare l’inarrestabile Sam Smith.

“MDNA”, “American Life”, “Hard Candy”, “Music” e “Confessions Of A Dancefloor”, gli ultimi anni, non avevano avuto problemi a debuttare alla numero 1, ma va detto che anche “Ray Of Light” debuttò alla numero due, e risultò un’Era decisamente fortunata.

Vedremo se con la promozione da Ellen, Rebel riuscirà almeno a non crollare alla seconda settimana, come invece successe ad “MDNA”, dopato nella first week di vendite dalla fresca esibizione di Madge al Superbowl.

Per “Empire” un successo grandioso, grazie anche ad una prima stagione con il botto, che ha fatto registrare degli aumenti di audience ad ogni puntata. Musicalmente è anche una vera e propria rinascita di Timbaland, che ha curato le produzioni…

A questo punto chiediamo a gran voce a Timbo e Missy di darsi una mossa con i loro comeback!

Cosa ne dite di questa numero 1 mancata di “Rebel Heart”… per un soffio?

366 Commenti

  1. Mi aspettavo più copie. Onestamente odio questo boicottaggio generale nei suoi confronti da parte delle radio. Se un’artista vale, lo si deve passare, ragione in più se fa musica di qualità, a prescindere dai target. E comunque penso anche che gli stream dovrebbero essere conteggiati solo se si ascolta o scarica l’album per intero, ora non so come funziona Spotify perchè non mi è mai piaciuto e non ne ho mai capito il senso. Concludo dicendo che ormai di artisti validi ne sono rimasti davvero pochi, ormai se non paghi i passaggi in radio o non fai canzoncine pop futili e senza senso non vai da nessuna parte. Billboard prima o poi farà una lista, che vi anticipo: Madonna, Mariah Carey, Britney Spears, Jennifer Lopez, Christina Aguilera, Lady GaGa, Nelly Furtado, Leona Lewis, Jennifer Hudson… Per ora solo loro mi vengono in mente, per quanto riguarda l’ambito femminile.

  2. Triste ma prevedibile, purtroppo.
    La cosa “grave” secondo me non è la mancata vetta, quanto piuttosto il numero di copie che è veramente basso per una come lei.
    Spero che in qualche modo possa salvarlo, con più ascolti posso definitivamente dire che merita, senza dubbio migliore dei suoi due predecessori.

  3. Mi dispiace dirlo , ma è anche inutile negarlo : è un flop! Non venite a dirmi che su iTunes è andata bene.. ,anche se fosse tutti questi numeri ”grandi” non li vedo.. Vedremo nella seconda settimana.. Nella ARIA chart (Australia) si è presa la numero 1 con 7k …

  4. Considerando il leak anticipato di circa due mesi,considerando che living for love non è manco entrato nella billboard hot 100,considerando che le radio l’hanno boicottata per via dell’ età,considerando che in america dopo american life non ha avuto altri album che hanno venduto tanto ad esclusione di confession on a dance floor,e considerando che tutti gli adolescenti,ragazzi e in parte tutta la gioventu’ ad esclusione di qualche fan non la segue e non la supporta
    Considerando che il suo pubblico ed adulto e piu’ ampio 121 mila copie sono tantissime ,per cui ottimo risultato e poco importa o frega se è andata alla uno,alla due,importante è la costanza e che il pubblico target suo continui a supportarla e che la scelta dei singoli sia efficiente cosi come quella dei video musicali! Complimenti madonna…
    Ps se non importa a lei figuriamoci a noi,a 56 anni suonati e oltre 30 anni di carriera ha dimostrato già tutto. Canta per i fan e fregatene di tutto!!!!!

  5. ahahha con Bieber da Ellen XD quando lui si è dichiarato vergine mi è venuta la perversione di immaginare Madonna che per sfogarsi lo sodomizzava XD

      • davvero? spero.. ma non ha radici molto solide, purtroppo ci voleva una hit d’inizio per farlo resistere di più

      • C’è da dire che senza leaks avrebbe potuto aspettare di avere una hit prima di rilasciare l’album, se non era col primo singolo magari la otteneva col secondo. Secondo me è questo il problema più grande che le hanno causato i leaks, non è più riuscita a gestire i tempi nella maniera corretta.

      • oddio che stordito XD ma lo sai che non mi ricordavo più dell’album leakkato!? ahaha forse perchè non ho ascoltato le demo

      • poteva rilasciarlo su i-tunes immediatamente..Beyoncé non è che era corsa in tv per promuoverlo eh…la prima performance fu ai grammy con drunk in love..

      • Si ma intanto Madonna non copia -_-
        Poi chissà, le sarà parso di poter fare meglio con LFL e ci ha provato, invece non è andata e i risultati sono un album fuori alla ca***, zero singoli a traino, clip che nessuno si caga, esibizioni random che portano a poco.. Insomma un disastro, infatti la promozione sfocerà in un caos assurdo (già non aveva avuto senso il rilascio di sei (?) brani così tanto per..).

  6. O.T. Ho visto degli spezzoni dell’intervista con Ellen e devo dire che non c’è paragone con la Madonna che abbiamo visto da Fazio. Da Ellen è stata simpaticissima e tutt’altro che montata o cose così, mah! Chissà che problemi ha con l’Italia hahaha, forse pensa che se fa la diva qui vende di più. -_-

  7. io non capisco: ma che vi aspettavate? Come ha scritto qualcuno Prism ha venduto 3,5 milioni e mezzo nonostante singoli potenti. Madonna è datata, e ricordatevi che LE RADIO NON TRASMETTONO LE SUE CANZONI! Senza airplay non si va da nessuna parteeeeee! La mancanza di hit è la mancanza di airplay. E living for love era perfetto!

  8. Sono d’accordo con chi dice che i tempi sono cambiati, non si venderà più come prima, infatti anche le nuove leve non fanno sfracelli con gli album, basti vedere le vendite di PRISM che ha venduto 3 milioni e mezzo di copie, un risultato ottimo oggi che però un tempo sarebbe stato bollato come flop, Madonna negli anni 90 con Erotica ha fatto 5 milioni di copie e tutti l’avevano massacrata parlando della fine della sua carriera, che poi come ben sappiamo è continuata alla grande fino all’altro giorno, adesso a 56 anni suonati e 30 e più anni di carriera e 300 milioni di dischi venduti dopotutto se lo può anche permettere un flop, il suo record di vendite se il mercato discografico rimarrà così dispersivo rimarrà imbattuto per parecchio tempo! Ormai si vende di più con i singoli digitali e si fa di più con gli streaming, il Mondo è cambiato, certe cose sembrano assurde però è così, la tecnologia ha portato a un’evoluzione (spesso mi domando se non sia un’involuzione) senza precedenti!

    • Prism 3,5 mln con 5 singoli estratti di cui 2 alla #1

      ARTPOP 2mln con 3 singoli di cui Applause alla #4

      La differenza dove sta ? Che Katy Perry ha il doppio dei passaggi radio di Gaga e di chiunque ( tranne Rihanna )

      • ARTPOP è un disco che mi è piaciuto, però troppo statico, nessun guizzo, mancava quel dinamismo tipico di Lady Gaga e secondo me è questo che l’ha penalizzata, non c’erano nemmeno canzoni abbastanza adatte a diventare hit, l’unica davvero forte era Do What U Want che non è stata sfruttata, poi Applause obiettivamente era inferiore a una Poker Face o Bad Romance (giusto per rapportarsi a canzoni dance fatte da lei), anche se comunque se l’è cavata, G.U.Y. era invece troppo complicata da capire e le radio non se l’hanno filata di striscio. Born This Way al contrario era un capolavoro ricco di possibili hit che non sono state sfruttate (avrei preferito Americano o Scheibe al posto di Judas per esempio), The Fame è stato indubbiamente l’album gestito meglio. Comunque ARTPOP non lo ritengo flop, alla fine è stato in linea con le vendite generali per la musica. Katy e Rihanna propongono quasi sempre canzoni radiofoniche ed è questo il segreto del successo, anche se ora Rihanna si è lanciata in un genere diverso che infatti la sta un pochino penalizzando a mio avviso, Four Five Seconds mi sembra che stia generando molto meno interesse rispetto a Diamonds o We found love.

  9. Ho sentito dire che Rebel Heart è l’ album più bello di Madonna ed è dai tempi di Confession che non si sentiva un album così .. Ora sicuramente è migliore di MDNA ma dire che RH sia l album più bello no , è un buon prodotto , le ballad sono migliori però ci sono molte canzoni da evitare

    • C’è gente che dice che sia il più bello dai tempi di Ray Of Light, dimenticando però i capolavori di Music e American Life!!! Rebel Heart è comunque migliore sia rispetto ad Hard Candy che a MDNA, su questo non c’è dubbio. Di canzoni da evitare al massimo ci vedo Holy Water (piace tanto ai fan più accaniti e non capisco il perchè!), Bitch I’m Madonna e Autotune Baby, le altre mi piacciono tutte, alcune più riuscite altre meno, però in complesso è un album pop fatto molto bene, anche le bonus della Deluxe e Super Deluxe non sono male.

  10. Ha debuttato alla 2, ma può salire alla 1.. chi lo sa :)
    Ma anche se non succedesse, non è tutta questa tragedia :) Non è che ha debuttato alla 7 per dire XD

      • Si dice gay se mai e ne sono orgoglioso pirlone! Tu invece 6 una povera repressa lo sappiamo, ammettilo a te stesso che ti piacerebbe..statisticamente il 99% degli omofobi sono froci dentro!

      • Ahahah problemi sessuali? Bella io sono più che soddisfatto credimi!!! ;) Poveretto, ma nel 2015 ancora a sti livelli siamo? Qui urge un bel pisellone per te così magari ti soddisfi un po’, repressa! Malati di mente sono gli ignoranti come te che hanno paura ad accettarsi e i coglioni del sito che non ti bannano!

      • Wellaa ha parlato l’esperto sessuologo! Io non ho nessun problema amore, i problemi li hai tu che non accetti la tua parte femminile ahaah
        forse non sai che nei maschi esistono i cromosomi sia X che Y e che quindi tutti hanno un lato maschile e uno femminile più o meno accentuato e che quindi i maschi sono tutti potenzialmente bisessuali come spiegano centinaia di sessuologhi nel mondo e chiunque abbia un minimo di cultura lo sa (a differenza delle donne che hanno solo il cromosoma X). Sveglia!

  11. Pochissimo, ormai negli Stati Uniti crollerà la prossima settimana anche perché è già fuori dalla top 20. Potrebbe fare meglio nel resto del mondo, in Europa ha sicuramente più sostegno

  12. così poco?! Non me lo aspettavo e non credo che i leak c’entrino molto con le vendite dell’album, perché chi vuole l’album se lo compra, ormai gli americani hanno perso interesse per lei.
    LFL è forte, GMAYL era una schifezza a confronto non capisco il suo poco successo

  13. LAdy Gaga e Madonna come vedete si alternano l anno prossimo quando ritornerà , Madonna si prenderà una pausa e quando Gaga avrà finito nel 2017 ritorna Madonna .. che casino xD

    • sono tutte così, e non è un caso, è tutto gestito dai dirigenti delle case discografiche, in modo da fare più profitti per tutti ;)

    • Madonna infatti ha ancora un disco con la Interscope… sarà il suo ultimo lavoro per poi concedersi una lunga ritirata e ritornare solo una volta ogni tanto? Stando alle sue dichiarazioni no, ma non è detto che cambi idea, il tempo può far riflettere… vedremo! Io mi auguro che anche quando sarà più vecchia continui, magari cambiando stile e proponendo dischi senza fare queste lunghe cavalcate, la voce dopotutto ce l’ha, è una brava autrice e con i giusti collaboratori può fare bei dischi senza presenza scenica.

  14. c’era da aspettarselo, è arrivata fin troppo in alto senza avere nessuna hit :) ripeto, secondo me dovrebbe buttarsi sulla realizzazione di singoli e videoclip, non per le classifiche ma per invadere internet, secondo me riuscirebbe a beccare anche il pubblico più giovane così, per quanto secondo me sia da sterminare XD

  15. Allora ,se dopo due esibizioni a due eventi musicali importantissimi come i Grammy Awards e i BRIT Awards le vendite dell album non sono incrementate , mi dite quali altri eventi o trasmissioni possono essere migliori di questi ? Anche se sta un mese da Ellen non cambia le cose ..

    • ma infatti non basta lo stesso, ha troppi contro per sfondare, l’unica “soluzione” sarebbe stato avere una forte hit di partenza, il male sta tutto lì

  16. Dicono che addirittura Cheek To Cheek ha venduto di più, comunque sicuramente un disco di qualità come Rebel Heart non merita questi numeri. Speriamo che mantieni la costanza ma ormai già ha fatto di tutto con le interviste, promozioni, esibizione ecc.. quindi ora si dovrebbe concentrare solo su qualche singolo forte con un video superiore a Living for Love.

  17. Negli anni 80 90 e i primi anni 2000 , ogni artista anche quelli nuovi vendevano 20 mln di album basta pensare che l album femminile più venduto è quello di Alanis Morissette con 33 mln . Sono cambiati i tempi , cè poco da fare , nemmeno Taylor Swift non ha mai venduto più di 8 milioni con i suoi album e in America è una divinità tra i teenagers , gli adolescenti di 14 anni e i bambini di 3 anni

    • “in America è una divinità tra i teenagers e gli adolescenti di 14 anni e i bambini di 3 anni” hahahahahahhahahahah, quanto mi ha fatto ridere ‘sto pezzo.

    • Tesoro, Fearless vendette più di 10 milioni di copie e 1989, se va avanti così, potrebbe fare lo stesso. Ritenta, magari sarai più fortunato ahaha !! La prossima volta, se proprio vuoi fare degli esempi, scegli altri artisti, non colei che praticamente vende più di qualsiasi altra popparola. Hai la capacità di incartarti da solo con i tuoi stessi discorsi XD
      Poi, mi spiace contraddirti in ogni cosa che scrivi, ma scrivi tante di quelle idiozie che è impossibile non notarle..Taylor è amata da tutti, soprattutto in America viene ascoltata da TUTTI, grandi e piccini, perché la sua musica è adatta ad ogni fascia di età, è vera e arriva all’animo di tutta la gente, a prescindere dagli anni!!!

      • più di 10 milioni dove nei tuoi sogni , non ha mai superato 10 milioni con i suoi album , non aumentare le cifre , ma nemmeno 9 milioni

        Credo di averti toccato nel profondo se hai bisogno di insultare per affermare le tue tesi

        Le idiozie le dici tu :)

      • LOL gli insulti li hai letti solo tu, io sono tranquillissimo :D
        Toh abbiamo il segretario personale di Billboard che conosce tutte le vendite di ogni singolo album ahahaha però dovresti informarti meglio, sei poco professionale e fai brutte figure visto sei poco informato!! lol

      • ma il troll sei tu , se non ha mai venduto quelle cifre non è colpa mia

        Continui ad offendere è inutile parlare con te rimani un poveraccio, non spreco più tempo a risponderti

      • Io offendo (dove poi? xD) e tu mi chiami poveraccio dopo due secondi. Non vale nemmeno la pena continuare a darti corda ;)

      • SI LHA PRESA DA WIKIPESIA, PECCATO CHE I DATI SIANO AGGIORNATI AL 2011…SIAMO NEL 2015…WIKIPEDIA ITALIA CITA ANCHE Dalla data di uscita l’album ha venduto quasi 10,000,000 di copie nel mondo

  18. Ma e se estraesse “Illuminati”? Magari attirando un po’ l’attenzione potrebbe rilanciare l’era, con un video parodico ma che colpisca. :)

    • Non direi eh sai in quella setta cosa sono capaci di fare?? Che il leak è il mancato debutto alla 1 siano una coincidenza?? LOL

      • Secondo me sarebbero felici di sentire parlare di loro stesso in radio.
        Ma tu che soluzioni proponi allora? LOL

      • Non lo so, non credo che si lascerebbe trascinare in una cosa così adesso che si sta ricostruendo la carriera passo per passo da sola puntando su tutt’altro rispetto a scandali e cose così. Poi per carità, non ci metterei la mano sul fuoco.

      • Ma non per quello, ricomincerebbero ad accusarle di essere una bandiera al vento e di farlo per soldi, sarebbe la rovina della sua carriera secondo me..

      • ma io penso proprio di no…se tirassero fuori qualcosa fatto bene perché concentrarsi su gossip vari…almeno questa inutile faida finirebbe

      • Io non voglio che Gaga metta da parte la sua dignità di persona, poi non so, per me può fare ciò che vuole. Fatto sta che Madonna le ha fatto veramente tanto male, ma tanto. Praticamente le ha tentato di boicottare la carriera. Io ci scherzo sempre sopra e non mi interessa degli affari loro, però sarebbe umiliante per Gaga.

      • Io penso che oramai sia inutile pensare a quelle questioni…Madonna ad inizio carriera ha sostenuto Gaga…poi lei come ha detto se l’è presa particolarmente per “Ey/Btw”…ma già da prima i media parlavano di presunte faide non esistenti..io spero duettino anche perché penso che un loro dueto sarebbe una delle canzoni più vendute della storia…

      • Beh, guarda, io stimo te e mi piace conversare con te, quindi spero che tu non te la prenda per la mia opinione. :P
        Madonna si è incazzata per niente, una persona matura o avrebbe portato la cosa in tribunale (dove non avrebbe mai vinto) oppure sarebbe stata zitta. Cercare di rovinare la carriera ad una ragazza buona e talentuosa come Gaga è stata una mossa subdola per due ragioni: Madonna non ha la verità in mano e non giocavano ad armi pare. Fossi in Gaga non le perdonerei mai e poi mai una cosa del genere (anche perchè ricevere accuse del genere da una persona che stimi è orribile). Se Madonna non ce l’aveva con lei lo poteva dire prima, quando Gaga ne stava passando di tutti i colori, non adesso che esce RH (scommetto che lei sapevo bene cosa facevano i media). Poi, ribadisco che a me non interessa minimamente degli affari loro, mi interessa solo la musica, sul resto mi faccio le mie idee ma poi quando le giudico per il loro lavoro guardo cosa propongono, non il resto. :)

      • guarda Mialich concordo con te io penso solo che a Madonna non abbia fatto piacere vedere Gaga dire “ho ricevuto l’approvazione di Madonna per BTW” lì per me si è incazzata veramente e ha creato (per giunta ad oltre un anno dal presunto plagio) un circo inutil…comunque io sarei felice se facessero un duetto

      • Un duetto tra le due riaccenderebbe la solita faida e personalmente non sarei così sicuro del successo dell’ipotetico pezzo: Gaga si sta sempre più allontanando dal genere di popstar che era (stile che poteva avvicinarla a Madonna) fortunamente e la sua carriera probabilmente prenderà tutt’altra piega dispiegandosi tra vari generi musicali; riguardando delle esibizioni passate di Gaga fino ad arrivare a quella degli Oscar mi sono accorto che Gaga è cresciuta davvero tanto e tornare a fare quello che faceva prima sarebbe un passo indietro. A me non piacerebbe che duettassero per il semplice motivo che se le sono dette di tutti i colori e sarebbe un controsenso, sarebbe giusta una mossa di facciata per dire ”guardate, non ci odiamo”; dell’astio c’è e rimarrà, è inutile negarlo. Credo che ognuna debba seguire la propria strada.

      • vabbé ma Madonna non è solo la solita popstar…è l’unica che è andata anche oltre il pop semplice e spensierato…non mai stata una semplice postar

      • Ma questo chi lo sa oltre ai fan? Nell’immaginario collettivo Madonna è quella degli scandali, così come Gaga, mica il mondo sapeva che Gaga sarebbe stata all’altezza dell’esibizione degli Oscar? Lo sapevo io perché sono fan e chi segue la musica, io sapevo che sarebbe stata perfetta al 99 % ma gli scettici continuano a esserci ancora oggi, anche dopo gli Oscar, pur di screditarla dicono che ha fatto una parodia, pensa tu… Gaga si sta scrollando di dosso tutti questi pregiudizi per questo credo che la sua carriera sarà sempre più l’opposto di ciò che ha fatto in passato e Madonna a 56 ancora ripropone la solita canzone pop danzereccia come apripista del suo nuovo album, ecco questo è il canone da cui Gaga si sta allontanando, spero anche perché personalmente mi sento cresciuto anch’io e non ce la rivedrei a riproporre una ”Poker Face” 2.0.

      • si capisco…secondo te che strada prenderà Gaga con il suo prossimo album pop? Comunque so che sta lavorando con Red One…

      • Gaga non accetterebbe ora come ora, si sente troppo scottata e tradita da quella che considerava il suo mito! Un duetto gioverebbe a entrambe ma prima Madonna si dovrebbe far perdonare con tipo treni pieni di camion di rose e cioccolatini (e forse non basterebbe) ! Troppo orgogliose entrambe per una cosa del genere comunque!!! Gaga poi ora sta attraversando un periodo felice, alla fine fare jazz l’ha salvata da quel marcio sistema che ultimamente la aveva rovinata!

      • Lady Gaga secondo me non accetterà mai ma non perchè si sente superiore ma perchè Madonna l ha attaccata troppe volte … Gaga in un intervista ha detto che Madonna nn aiuta le giovani cantanti

      • Se rileggi è quello che ho detto io, Gaga ammirava Madonna, era una sua fan, poi però si è sentita tradita dopo le sue dichiarazioni spinose dalla storia di Born This Way. Inutile negare che si sono attaccate a vicenda, anche Gaga a volte non è stata proprio buona nei suoi confronti, mi ricordo alcune sue interviste.

      • io mi ricorda l intervista di Madonna dietro el quinte dei VMA del 2009 dove diceva che Gaga era vestita da carnevale di Venezia ….

      • Non me la ricordo, può darsi pure che stava scherzando, Madonna ha un’ironia un pò pungente a volte, comunque si sono criticate e fatte complimenti a vicenda, un pò incoerenti entrambe infatti io non mi schiero mai da nessuna delle due parti, penso che abbiano sbagliato tutte e due. Mi ricordo un’intervista di Gaga del 2008 ai tempi di Poker Face quando la interpellavano per ogni cretinata e le avevano chiesto cosa ne pensasse di Madonna, lei senza peli sulla lingua rispose che era troppo vecchia per andare avanti definendola vecchia bacucca e che doveva lasciare spazio ai giovani. Ai quei tempi Madonna non rispose, poi Gaga qualche mese dopo disse che la ammirava molto… mah!

      • Madonna sta ricevendo boicottaggi ma quella è la mafia delle radio e dell’impero discografico, c’entrano poco gli illuminati che al contrario se vogliamo credere alla loro storia stanno sempre in mezzo quando le cose vanno a gonfie vele!

      • Non c entra niente il boicottaggio Hung UP l hanno passato poco le radio americane eppure ha venduto più di 10 milioni globalmente

        Evidentemente i singoli e l album nn piacciono,….

      • Hung Up però era una bomba a orologeria, dove lo trovi oggi un sound come quello degli Abba che Madonna ha saputo riadattare perfettamente? Living For Love non era adatta come primo singolo, persino Give Me All Your Luvin ha venduto di più e io manco lo considerei flop!

    • Come tema sinceramente funzionerebbe, è nella sua indole provocatoria, e Madge anche stavolta è prima nella provocazione visto che gli altri artisti manco hanno avuto il coraggio di pronunciare la parola “illuminati”. Attirerebbe tutti ma non so cosa pensare, lo staff di Madonna sembra entrato in una profonda catalessi, spunti per far parlare in questo disco a dire il vero non mancano! Rebel Heart poi è veramente il disco che contiene il DNA di Madonna, per MDNA alla fine avevano detto che il significato era proprio il DNA di Madonna ma alla fine non c’era, in Rebel Heart c’è il gospel di Like A Prayer, il pop puro di Like A Virgin, le atmosfere di Erotica e Ray Of Light, il rap di American Life, la dance di Confessions on a dance floor, la sperimentazione (anche se poca) di Music!!!

      • Ma infatti quello che mi chiedo io è che cosa stiano combinando. Hype incredibile mesi fa e adesso nonostante si esibisca dovunque, zero attenzione mediatica. Sembra che tutto sia assopito e infatti le esibizioni non sembra che stiano aiutando molto. Cacchio fai qualcosa anche nei live, non tutti uguali, la gente smette di parlarne a forza di vedere la stessa minestra. Anche le esibizioni da Ellen, non servono a molto pensate così, ne bastava una ma fatta come si deve che facesse parlare.

      • Hai ragione infatti, comunque bastava un singolo più potente, anche Hung Up l’ha riproposta sempre uguale come esibizione quasi per un anno, eppure è il suo più grande successo!

    • Io già mi immagino Illuminati in un interlude del Rebel Heart Tour con quei video che solo lei sa fare. Tipo su uno stile “Get Stupid” e mette tutti triangoli con le foto di Gaga XD

  19. Non potete semplicemente passare sopra le vendite e ascoltare la musica?Ma mi spiegate perché fate sempre a guerra di chi vende di più? Siete diventati patologici cari miei

    • Anche le vendite hanno la loro importanza, non credi?? Anche perché su un sito che tratta di musica è del tutto normale parlare di classifiche, numeri e vendite. Se tu sei un tipo a cui non piace parlare di questo aspetto che, volenti o nolenti, fa parte della musica, potresti anche far finta che articoli come questi non esistano..

      • Credo che lui intendesse che non ha senso scannarsi come maiali per chi ha venduto di più, per chi è più flop, etc.

      • Ah su quello ok, è giusto, non piacciono nemmeno a me le guerriglie che si creano nei commenti!! Io parlavo in generale :D

      • Certo che hanno loro importanza, non sto dicendo che le vendite non hanno il loro perché, ma ormai la gente si concentra solo su quelle. “e pinka pallina ha venduto più di quella, e quella è flop, e quella finirà a vendere gelati, e l’altra è troppo vecchia, e l’altra è troppo playback, e l’altra è fallita perché ha venduto” E CHE COGLIONI

  20. Con MDNA che fece 0 promozione debuttò con 300.000 copie, con questo che invece è andata ovunque, non ha raggiunto nemmeno la metà di quelle copie xD
    Comunque mi dispiace, l’album l’ho ascoltato ed è più bello rispetto MDNA, anche sul fronte testi è migliore e quindi anche io pensavo che facesse di più!!! 116.000 sono pochine… per salvare il salvabile può puntare giusto sulla longevità!

  21. Chi se ne frega se Vende o Non Vende cn gli Albums….dopo una Carriera Longevissima come la sua….i 300 Milioni di dischi Venduti, i Tours sempre SoldOut….un secondo Posto e 120 Mila copie Sono sempre un Risultato. Esistono Artisti altrettanto Validi ahimè non Raggiungono mai Nessun risultato!!!!!!!!! Pertanto MADONNA è un Mito lo stesso. Passo e chiudo

    • mi dovete spiegare xke BRITNEY SPEARS CON 109 mila copie di BJ era arrivata alla fine della sua carriera era fallita, mentre con madonna cercate solo scuse…STOP THE DRAMA START THE MUSIC cit.

      • Bravo Jessy!!! Finalmente qualcuno che lo dice! Oltre tutto BJ non è stato promosso una virgola…Neanche una cover o un mezzo live in qualche manifestazione.

      • LOLLO!! BRAVA!nn bravo! cmq quello che dico io è che dipende dai casi, cioe se una vende 6 miliardi di copie al suo terzo album mentre il secondo ne aveva vendute 300 miliardi allora è flop…Britney era finita, OVER, madonna fa record…xke?? io chiedo #coerenza!

  22. Scongiurare una Residence come Las Vegas è da Idioti…..cantare in quel Teatro è un Vero e proprio Tour anzichè Dinamico è statico (sempre stesso Luogo)….stranamente le Stars vengono pagato Molto bene e la gente va ugualmente!!!! Solite Idiozie dl Post…..Voglio vedere Tra 30 anni…una Rihanna…LadyGaga….Beyonce…Adele….quanto Venderenno!!!!
    Prima arrivarCi al 2035!!!! Prima di scrivere fate passare ossigeno al cervelloooo

    • Concordo…Non è perché se vanno a Las Vegas sono delle poraccie.Come sminuire artisti leggendari come Elvis, Frank Sinatra o Cher…Tra l’altro a Britney è stato offerto un tour mondiale nel 2016 da live nation, quindi non significa che se sta in una residency è perché non può permettersi un tour mondiale…Stessa cosa per Cher e Celine che l’anno scorso sono andare in tour.

    • amore mio, beyonce è al 17/18 anno di carriera…tra trent anni sarà al 50 anno di carriera, abbi pazienza almassi con beyoncè di pure (vediamo dove sarà tra dieci anni) visto che a onor di logica ha 18 anni di successi, 5 album con le desiny child mai un flop e con la carriera solità 5 album dei quali solo uno sottotono con le vendite (cmq platino in u.s.)….voi quando parlate di beyonce vi dimenticate che è dall eta di 7 anni che appare in tv in talent e dall età di 16 anni che vince grammy e ora ne ha 34….sorry ma nemmeno madonna puo contare una carriera cosi longevola senza mai un flop…in passato madonna ha fatto dei flop(inei primi 18 anni di carriera)…beyonce no…#SORRY anzi ora come ora dopo 18 anni è la donna busineswoman più potente in circolazione! ripeto #SORRY BEYONCè HA GIA VINTO CONTRO MADONNA

      • Madonna non ha mai potuto contare su un matrimonio con Jay-Z e su un padre manager discografico……
        Beyoncé non ha azzeccato un singolo dai tempi di Sasha Fierce, altro che zero flop!
        Beyoncè non è mai stata prima in nulla, dovete farvene una ragione! Il suo potere è tutto basato sul denaro (ed il già citato matrimonio)! Nessun disco memorabile, esibizioni nemmeno. Alla faccia!

    • Oddio, lei sarà ancora qui ma come sta messa adesso? Questa storia dei 30 anni ha scassato un po’ la minc*ia.. come se fosse una giustificazione. Non se la caga più nessuno, fatevene una ragione

  23. se rebel heart non vende almeno 1 milione di copie ho paura che madge finirà a fare le residency a las vegas insieme a mariah,britney,Cher e compagnia! Che incubo…specialmente per lei LOL

      • Si ma andando in giro per il mondo! Non su dimora fissa! Però sarebbe una genialata! Milioni e milioni di persone correrebbero da ogni dove per vederla, farebbe incassi da record però da un altro lato non tutti hanno la possibilità di volare fino agli states!

    • Gaga con ARTPOP ha floppato ( 2milioni ) eppure ha guadagnato in tour 83 milioni di dollari . MAdonna con i tour è inattaccabile sta aggiungendo date per il sold out in Europa , mentre in America non so come stia andando

    • Madge non lo farà mai, troppo orgogliosa! Piuttosto appenderebbe il microfono al chiodo tanto i soldi non le mancano! Comunque il Tour andrá bene, anzi prevedo un raddoppio delle date se Rebel Heart andrá molto male, per il momento sono previsti 34 mesi di date, troppo poche, secondo me la Live Nation le fará fare gli straordinari!

    • C’è da dire che confronto a tutte le altre Britney non ha fatto uno straccio di promozione! Se n’è completamente fregata di tutto, 0 live, 0 cover e 0 manifesti promozionali, ma nonostante ciò ha venduto 108 mila copie contro le altre che hanno promosso pure nei cessi pubblici della Mongolia. Britney è una delle poche ad avere ancora un impatto mediatico pazzesco, non oso immaginare quanto avrebbe venduto BJ con una promozione simile a RH…

      • Si ma c’è da considerare che bj non venne leakkato in rete uscì durante nel periodo natalizio eh…madge è costretta a fare promozione per via del leak altrimenti non avrebbe mosso un dito come al solito

    • Non è perché se vanno a Las Vegas sono delle poraccie.Come sminuire artisti leggendari come Elvis, Frank Sinatra o Cher…Tra l’altro a Britney è stato offerto un tour mondiale nel 2016 da live nation, quindi non significa che se sta in una residency è perché non può permettersi un tour mondiale…Stessa cosa per Cher e Celine che l’anno scorso sono andare in tour.

      • si ma ultimamente tutte le star finiscono a las vegas perché non vendono più come prima! Guarda mariah carey..

  24. Secondo me Madonna dovrebbe puntare tutto su ICONIC, unica traccia del disco potente che può diventare potenziale hit, è ossigeno puro quella traccia se la trasmettessero ora le radio sarebbe una manna dal cielo, ma tanto so giá che non diventerá mai singolo, è più probabile che estragga Bitch I’m Madonna (tra l’altro giá indicata come singolo nel bollino promozionale dell’album) con la Minaj per salvare capra e cavoli, tanto sappiamo tutti che solo una cosa più tamarra sulla scia di Anaconda potrebbe vendere qualcosa negli States! Ghosttown è meravigliosa ma tanto è giá condannata ad andare male, solo in alcuni paesi venderá bene tipo in Italia dove pare essere giá aprezzata.

      • Si però hit non lo sará mai, peccato perchè come canzone è stupenda, non c’è giustizia a questo Mondo, questa volta Madonna ha fatto un buon disco che però è condannato giá dall’inizio al flop, mentre invece MDNA 2 milioni di copie le ha vendute ed è 30 spanne sotto Rebel Heart!

      • Esatto, purtroppo è vero. Per la maggior parte vogliono quello le radio. Poi ribadisco che se le radio non le paghi non ti passano a meno che non sia “la gente a volerlo”

      • Io la trovo molto fresca Iconic però è vero che ci vuole qualcosa di molto semplice oggi per vendere! Iconic la vedrei bene in un film come Step Up, magari qualche canzone di Rebel Heart diventasse colonna sonora di qualche film, potrebbe aiutare nelle vendite!

      • No nemmeno.. Ci vuole il pop tipo “Sugar” per capirci, non semplice come temi, ma come musicalità proprio. Sennò qualcosa di simile all’acustico che ora va molto. Magari potrebbe tentare con “Body Shop”, mi pare sia quella, non vorrei confondermi coi titoli.

      • Body shop e troppo sperimentale!! Ci voleva la versione demo di rebel heart quella si che sarebbe stata un lead single coi i fiocchi!! Ghosttown è molto radiofonica potrebbe fare la sua bella figura, io punterei su joan of arch! Ricordo che arrivo alla 1 su iTunes usa

      • Wash All Over Me era una bomba non capisco perchè da canzone edm è diventata una ballad (bella percaritá), Rebel Heart non è male neanche adesso ma la versione demo era più movimentata!

      • Lo so ma non c’era bisogno di stravolgerla cosí tanto, Rebel Heart non la hanno stravolta, ha comunque mantenuto la sua identità.

      • In che senso “incompresa”? Io la trovo una traccia tra le più interessanti anche se magari non è riuscitissima. Pure “Joan Of Arc” è molto bella, secondo me sarebbe pure radiofonica. Forse dovrebbe puntare proprio su questa con un video semplice ma significativo.

      • Body Shop a me piace molto, è una delle tracce migliori ma obiettivamente non è facile da comprendere al primo ascolto, a me ad esempio è piaciuta dopo un paio di ascolti, non ce la vedo alle radio però. Joan Of Arc potrebbe funzionare, chissá, altrimenti Heartbreak City che ha un ritornello che rimane subito impresso.

      • C’è anche Addicted veramente, mi piace anche quella però è troppo poco originale, mi ricorda troppo gli ultimi singoli di David Guetta e sopratutto di Avicii (è prodotta da lui infatti).

  25. La fortuna di Madonna , Britney Spears MAriah Carey che sono nate in un periodo in cui vendere 10milioni a botta con ogni album era facilissimo . Oggi con Internet Youtube itunes vendite digitali e tutte ste puttanate è molto più difficile arrivare a quelle cifre

    • Ma britney ha venduto poco perché bj faceva pena! Nello steaming fa forte toxic, baby One more time, till the world ends sono arrivati a quota 100 milioni di views

    • esatto, ma d’altra parte vendono un botto di copie per un disco e poi spariscono, sta succedendo per tutte così, purtroppo non riescono a emergere perchè c’è troppa concorrenza, e si rinnova ogni anno

  26. Ma che cosa ha di bello questa colonna sonora??? LOL lo streaming penalizza molto madonna basta vedere le visualizzazioni di YouTube…

  27. Mi dispiace, questo è un flop: io sono dell’opinione che la colpa non sia solo dei “leaks” ma anche della mancanza d’interesse nei suoi confronti, altrimenti non si spiega “MDNA” alla #1 con molte più copie, è un declino lento ma prevedibile e naturale. Dubito possa risollevarsi commercialmente (“Rebel Heart” è un tredicesimo album, in “Ray Of Light” Madonna era ancora la protagonista delle “charts”); che punti sul tour, buoni video e singoli (direi di lasciar perdere “Bitch I”m Madonna perché tanto si è capito che non può risollevare le sorti di un album che, a quanto pare, non interessa). Riguardo alla costanza ho i miei dubbi, può seriamente rischiare di sparire dalla classifica molto presto.

  28. è vero che negli States è scesa alla 23 su itunes però in Europa è stabile e sta andando abbastanza bene . Credo che il punto forte dell album siano le BALLAD tipo Rebel Heart , Ghosttown , Joan of Arc deve puntare su queste .

  29. Cmq nn so se si manterrà costante…su itunes u.s. è alla 23, lunedi era alla 10…se questo è l’effetto ellen dopo due puntate siamo a cavallo….regge in u.k. in top 10

  30. Che dire a me spiace tanto, però c’era da aspettarselo dopo la storia dei leaks, ho letto che addirittura in certi paesi Rebel Heart è il disco più scaricato illegalmente, l’emorragia c’è stata, inutile negarlo. Il fatto che debutti alla 1 o alla 2 non è determinante per il successo, la cosa più importante è che si mantenga costante nelle vendite, cosa però non da poco, vedremo se succederá con la giusta promozione, io le auguro che Rebel Heart ce la faccia, più lo ascolto e più mi rendo conto che è un album di grande qualità, non sará un capolavoro ma è un ottimo disco pop e sicuramente merita tanto, molto di più di MDNA, e mi fa rabbia che proprio MDNA abbia venduto 2 milioni di copie, cifra molto buona alla fine, sopratutto di questi tempi! Rebel Heart potrebbe vendere meno della metá di MDNA, un vero peccato! La storia degli streams non mi piace, mi sembra comunque un modo per danneggiare gli artisti più anziani, Madonna è sempre stata al passo con i tempi e lo è tuttora, però ha pur sempre 56 anni e mezzo e il pubblico giovane che ormai mantiene le classifiche non la sostiene tanto. I pre-order non ho ancora capito che fine hanno fatto, avevo letto di cifre pazzesche, e ora invece?

  31. Sono combattuto sul calcolo dello streaming. Da una parte è giusto perché la musica è digitale ormai, dall’altro mi viene da dire che snatura non poco il concetto di acquisto. Comunque debutto magrolino, ma me l’aspettavo. Ps. ma ancora con i pre-orders? non so se esistano, o li calcolino

  32. ma se ancora non e’ ufficiale, non hanno ancora contato i preorders, questa e’ una bufala: hanno calcolato copie fisiche + lo streaming, adesso mancano i preeorders.

  33. il numero di copie, per una come lei, è piuttosto misero ma rimane la qualità dell’album…per me è quello che conta…invece menzione per Timbaland che timbra un’altro ottimo disco, le ho ascoltate quasi tutte e direi che ha fatto un gran bel lavoro…ora si attendono il suo album e gli altri a cui sta lavorando….parlare di rinascita mi sembra esagerato, lo scorso anno e soprattutto quello precedente ha fatto grandi cose

  34. I hear your chart, it’s like an angel sighing
    I have no choice, I hear your chart, it feels like flopping
    I close my eyes, oh, God I think I’m falling
    Out of the sky, I close my eyes, Heaven, help me

  35. Eccallà, la prima vera vittima eccellente di questa OSCENA e SCONSIDERATA scelta di considerare un tot di streams di singoli come una copia dell’album. Semplicemente ridicolo, e questo a prescindere che si tratti di Rebel Heart.

    • Secondo me, però, la scelta di considerare gli stream è una necessità per stare al passo coi tempi. Ormai il mercato discografico sta crollando

      • Questo lo so benissimo anch’io, io critico il conteggio degli streaming per come è stato impostato, non il conteggio in sè.

    • LUIK 10/15 anni fa, una hit singolo determinava le vendite degli album e se un singolo è alla n 1 è normale che oggi vengano contate x tot vendite di singoli anche una copia di album, in quanto anni orsono le vendite erano cosi alte xke anche se un album era brutto e pieno di riempi tracce (cosa comunissima) l’album vendeva grazie alla hit! la cosa di contare gli stream anche di spotify è un po gestita male! dovrebbero contare una playlist album fatta x ogni account come una copia! io che pago spotify nn compro tutti gli album ma mi salvo l album come playlist, li andrebbe contata come copia

      • E’ quello che dico io, è il contare tot ascolti di una o più tracce dell’album come una copia del cd che non concepisco, ed è un ragionamento che PRESCINDE da Rebel Heart, l’avrei fatto per qualsiasi altro album, ma la cosa è diventata lapalissiana ai miei occhi solo con Madonna.

      • io esempio ho la playlist di my everything di ariana grande, bel cd ma nn lo comprerò mai e lo ascolto di quanto in quanto, dovrebbero contarla quella come copia fisica che nn comprerò ma xke mi piace ma più dello streaming nn gli regalo…a caso se ascolto bang bang 30 volte al giorno , nn possono contarla come una copia fisic…è atroce

    • Non è una vittima di niente, adesso funziona che oltre a comprare i CD li si ascolta legalmente in streaming, giustamente viene conteggiato altrimenti fosse stato il contrario avremmo avuto una numero uno con un successo inferiore rispetto alla due.

      • Se uno ascolta un album per intero in streaming è giusto che venga conteggiato, ma non è giusto che ascoltando un tot di volte una o più canzoni presenti nello stesso, lo si conti come una copia.

      • Io non mi meraviglio che il mercato discografico faccia attualmente schifo a livello di vendite, è una cosa nota e stranota, io mi meraviglio di come è stata organizzata la faccenda degli streaming degli album. Il mio “capitan ovvio” era riferito al tuo rinfacciarmi la crisi del mercato

      • Ma perché no? Che cambia? Alla fin fine uno può anche comprare un album e ascoltare sempre la stessa traccia. Evidentemente ci hanno fatto un conteggio di guadagni e questa è sembrata loro la maniera più appropriata. D’altro canto non puoi contare i salvataggi o ascolti interi dell’album perché non è possibile farlo e non sarebbe assolutamente significativo come dato.

    • purtroppo gli USA sono il simbolo dell’ipocrisia e della contraddizione, quindi le classifiche rispecchiano sempre di più questo atteggiamento

  36. I tried to be a girl
    I tried to be a mess
    I tried to be the best
    I guess I did it wrong
    That’s why I wrote this song
    This type of modern flop
    Is it for me?
    This type of modern flop
    Is not for free

  37. Catastrofe. Non tanto per la n.1 che è solo questione di fortuna spesso (se fosse uscita la settimana scorsa ad esempio, avrebbe avuto la n.1) e non implica certo successo (come è stato detto sopra American Life e MDNA debuttarono alla n.1 mentre Ray Of Light alla 2), ma 120.000 copie sono veramente una miseria. Neanche Cheek to Cheek che era un album di cover debuttò con così poche copie. E’ vero che il mercato discografico è in crisi, ma per una come Madonna una first week così è da fame. Speriamo una buona first week nel mondo, magari attorno alle 400.000 copie. D’altronde MDNA era “dopata” dal superbowl, mentre Rebel Heart no.
    Vabbè, aspettiamo la seconda settimana, speriamo non sia a livello di MDNA (che ricordo detenere il record come album con più aplio crollo nella seconda settimana).
    A questo punto, per dare costanza all’album, ci servono singoli di grande successo. Quindi dovrebbe puntare anche su qualche nome forte, e, come ho già detto, secondo me dovrebbe proporre qualche remix di Ghosttown conuna popstar affermata, oppure estrarre Bitch I’M Madonna con la Minaj (anche se Ghosttown è nettamente più bella):
    In caso contrario spero solo che Ghosttown abbia il successo che merita.

  38. Io sinceramente non mi aspettavo debuttasse con così poche copie…vabbé ora l’importante è la costanza, deve cercare di stare per almeno 3 settimane sopra le 100 mila copie ma la vedo abbastanza dura…sicuramente l’album è inferiore a “Ray of Light” che è uno dei suoi capolavori che debuttò alla 2 nel 1998 con 373 mila (per l’epoca il debutto femminile più alto) dietro la colonna sonora di Titanic…speriamo che “Rebel Heart” rimanga costante…oramai è l’unica cosa da sperare…

  39. Debuttare alla 1 non implica assolutamente costanza͵ anzi; è quello su cui Madonna deve puntare͵ cercando di mantenersi sulle 100.000 copie ogni settimana͵ anche perché si sta impegnando per promuovere͵ e non poco.
    Diciamo che io lo reputo decisamente inferiore a Ray of light che͵ ricordiamoci͵ è considerato da lei stessa e dai critici come il suo masterpiece. Però Rebel Heart è sicuramente un buon album͵ perciò le auguro il meglio.

  40. E davvero un peccato vedersi soffiare x una manciata di copie l’ennesima numero uno di MADONNA,sarebbe stato anche importante x il morale..sia x lei che x la casa discografica che credo abbia investito e non poco in questo progetto davvero sfortunato fino ad oggi,io mi auguro che la promozione americana cominciata ieri da ellen e che nelle prossime settimane dovrebbe estendersi a programmi televisivi importanti porti qualche frutto e che l’album perda poco in classifica a cominciare dalla prossima settimana che sara’ cruciale x il futuro di quest’era che sembra gia segnato purtroppo fin dalla sua nascita!! P.s. arrampichiamoci sugli specchi…e speriamo che il fatto che abbia debuttato alla 2 come RAY OF LIGHT…..CAPOLAVORO ASSOLUTO, porti bene al progetto,che di sicuro come valore artistico non e da meno….non un capolavoro, ma di sicuro uno dei migliori album della regina del pop!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here