Mentre il mondo continua ad essere sconvolto per i terribili avvenimenti di Parigi, anche il mondo della musica piange i caduti di questa terribile strage.

Già ieri abbiamo posto alla vostra attenzione le reazioni di vari cantanti che hanno pubblicato dei post sull’accaduto su instagram o twitter, tuttavia oggi vogliamo parlarvi di momenti ancora più significativi in cui due grandi dive della musica hanno interagito con i loro fan per riflettere sull’accaduto.

Le due superstar in questione sono state Madonna e Britney Spears, impegnate rispettivamente con la data di Stoccolma del “Rebel Heart Tour” e con una delle varie date che compongono la residency di Las Vegas “Piece of Me”.madonna-britney-spears-justin-timberlake-52

Per quanto riguarda Madonna, l’artista prima di intonare la sua celeberrima hit degli anni ’80 “Like a Prayer” ha ben pensato di rivolgere una vera preghiera a Parigi ed alla Francia intera, pronunciando parole molto toccanti:

Mi sento lacerata in molti modi. Mi sento come “perché io sto qua a ballare e divertirmi mentre là fuori ci sono così tante persone che stanno piangendo la morte dei loro cari?” Ma poi ho pensato “Perché dovrei dare a quelli (l’ISIS) il potere di farmi ciò, perché dovrei renderli capaci di fermarmi? Di far sì che noi smettiamo di essere liberi?

In seguito a queste bellissime parole, la Regina del Pop ha indetto un momento di silenzio…

Una scelta molto simile a quella di Madonna è stata quella di Britney Spears, la quale ha indetto anche lei un momento di silenzio prima di esibirsi con una delle canzoni più emotive della sua discografia: la ballad “Perfume”. Da parte sua non abbiamo certo avuto un discorso paragonabile a quello di Madonna, ma comunque un attimo di emozione di quelli che solo una persona dolce come lei ci può regalare.

Che ne pensate dell’impegno di queste star nel sensibilizzare il loro pubblico? Servirà a qualcosa nel mobilitare ancora di più l’opinione pubblica?

20 Commenti

  1. Piu che un momento…..MADONNA ha fatto un vero proprio discorso con annessa canzone, azzeccatissima direi,E STATA DAVVERO GRANDE E MI HA REGALATO TANTISSIMA EMOZIONE!!! il video in alta qualita e stato anche postato da guy osery..il suo manager, il quale lo ha girato in alta qualita durante il concerto di stoccolma,lei ha pianto,,,ed ha fatto piangere anche me….MOLTO TOCCANTE!!

  2. Che tristezza.. quell’essere ridicolo ha anche finto di piangere…

    Disgustato da questa massa di ignoranti che seguono le tendenze come sanguisughe.
    In Siria sono morte più di 100mila persone in questi 5 anni, mai una parola, ci sono attacchi terroristici quotidianamente in Iraq, Yemen, Siria, Palestina… qualcuno ha osato proferire verbo? Madeche..

    Stima per M.I.A. che ha capito la situazione (essendo dello Sri Lanka di cui f°tte poco a tutti), e chiede di “pregare” per tutto il mondo, e non solo per gli amici occidentali che distruggono intere nazioni, finanziano terroristi e si aspettano di essere ringraziati…

    • Stai prendendo un granchio grande quanto una balena….xke dare dell’ignorante a MADONNA che e sempre stata vicina ad ogni tipo di ingiustizia che ci sia sulla faccia della terra e si da ignoranti!!! Xke evidentemente non la conosci x niente e non l’hai mai seguita, dai solo un’occhiata alla sua pagina instagram x renderti conto come da sempre difende i piu deboli e come la pensa a livello politico, e dai un’occhiata alla sua lunga carriera ed si suoi show w performance x renderti conto di quanto sia sensibile x questi temi, IL SECRET PROJECT REVOLUTION non ti dice nulla!!?? Peccato che ignori tutto cio…e fai un commento polulista e senza cognixione di causa….PECCATO DAVVERO che debba darti io dell’IGNORANTE!!!

    • Madonna ha finto di piangere?! O.o certo perchè infatti ha pianto perchè doveva apparire sui giornali, ma dai.. Madonna fa certi discorsi da una vita.. e proprio tu poi citi paesi già noti in tutti i telegiornali.. perchè non parli della repubblica democratica del Congo che è costantemente in guerra civile, e lì si che muoiono milioni di persone, molte più di quante ne siano morte in tutti i paesi da te citati.. ma nessuno ne parla DAVVERO di loro.. come nessuno ha mai parlato del Malawi.. toh.. che strano.. se ne è iniziato a parlare proprio quando è intervenuta Madonna, la stessa che chiede SEMPRE, e non solo in queste occasioni, di pregare e CONCRETIZZARE la coesione tra le persone, e che ci ha definiti tutti IMMIGRATI ed EMIGRANTI, è solo una persona dalla mentalità aperta che lo dimostra coi fatti e non solo con le parole. Non è solo denaro.

      • Lascia stare…a quanto pare quel commento e stato messo li senza senso…anche xke dopo le cavolate che ha scritto…secondo me se ne vergogna alla grande!!!

      • E’ dura non buttare tutto in caciara e mescolare cose che non centrano nulla tra di loro, giusto?
        (cosa centrano le vittime del terrorismo con le guerre civili in Congo e in altri paesi del mondo? Nulla)

        Quando mai nella sua vita Madonna ha fatto qualcosa che non fosse indirizzata ad ottenere attenzioni? Basta pensare al caso delle tre femmen russe da lei tanto difese (venne poi fuori che avevano commesso indecenze in chiese e di fronte bambini, in nome di non si sa cosa…)

        Del Malawi si è parlato quando è intervenuta Madonna?
        Forse nel tuo mondo fuori da ogni realtà. Visto che del Malawi non è mai importato nulla a nessuno, almeno per quanto concerne i media.

        E rispondo anche a “il mito”, così evito centinaia di commenti.
        Madonna è sempre stata vicina alle ingiustizie che passavano sugli schermi statunitensi, ingiustizie che gli USA vedevano come tali.
        Non ha mai osato denunciare la sua nazione per quello che ha fatto in Medio Oriente (Iraq, Iran e Afghanistan), non ha mai avuto il coraggio di denunciare l’Occidente per aver creato l’ISIS al solo fine di eliminare Saddam.

        E’ la tipica sanguisuga che quando il momento è più opportuno denuncia dei crimini che già tutto il mondo occidentale denuncia (vedi questione neri negli anni ’80, o come si è accalappiata il consenso degli omosessuali)
        Semplicemente ridicola.

        Bastasse qualche foto su instagram per fare la differenza, o qualche discorso buttato lì..
        Ormai ha raggiunto l’apice della sua carriera, potrebbe osare, dire qualcosa di scomodo ma non lo ha mai fatto, altrimenti non sarebbe ancora lì.

        I pochi che lo hanno fatto hanno quasi distrutto la loro carriera.
        Vedi Lupe Fiasco (attacco ad Obama che difende Israele nonostante le vittime di Gaza)… rischiava di non pubblicare più nessun album, ha perso tutti gli amici, i media lo hanno distrutto.
        O M.I.A. quando denunciò gli interessi occidentali nel difendere il governo che sterminava i Tamil… venne fatta passare per terrorista.

        Se Madonna avesse mai osato dire cose scomode ora non sarebbe qui.
        Si limita a sottolineare l’ovvio..

        Ma va sottolineato che almeno un po’ di beneficenza la fa.

      • TI sbagli ancora alla grande…e dimostri ancora quanto tu possa solo odiare MADONNA….xke infatti l’odio scaturisce dalla paura del diverso e dalla non conoscenza, e solo questo che si evince dal tuo commento che mescola tante cose…e che non centrano nulla con l’accaduto di parigi…xke infatti e stato davvero clamoroso ed e x questo che ha scatenato quel MAGNIFICO discorso di MADONNA durante lo show di stoccolma…ed x questo che ha scatenato quello che ha scatenato in tutto il mondo…e in tantissime persone che hanno deciso di far sentire la loro voce x essere piu vicini al dolore delle famiglie delle persone colpite e essere vicini a parigi…stupenda citta’ che MADONNA ha sempre amato…e dire anncora una volta che tutto cio’ non puo fermare la liberta di fare quello che piu si ama….ed esprimere tutto quello che le persone amano fare nella vita quotidiana,anche x le star e cosi’….ed il mondo va avanti….ed X questo che il discorso di MADONNA e ancora piu straordinario e la sua emozione e sincera!!!!

      • x quanto riguarda il resto poi….di tutto quello che hai scritto,dovrei fare un altro lunghissimo commento x rispondere a tutte le inesattezze che hai scritto,ma mi limito solo a ricordarti che MADONNA ha le palle…..ed ha avuto il coraggio piu di una volta di schierarsi contro la sua stessa nazione….AMERICAN LIFE non ti ricorda nulla!? Di come MADONNA abbia pagato la sua scelta di schierarsi apertamente contro la guerra in iraq e contro l’amministrazione bush…e che ancora oggi purtroppo paga con il boicottaggio della sua musica da parte delle radio maericane….e poi ancora il video che fu censurato e via discorrendo!!!

      • Grazie.. mi sembra che a volte si voglia trovare per forza il negativo, secondo me è sbagliato, Madonna non è Gesù ma non è neanche il Diavolo!

  3. Grandi entrambe! Madonna è stata bravissima dicendo belle parole, anche brit è stata dolce, anche se nn ha fatto un discorso come Madonna, ma è anche più giovane…due fantastiche donne nel mondo della musica! Una domanda… Brit visto che ha detto “sing” ha finalmente cantato live o ancora playback persino in Perfume? Inoltre siamo sicuri che abbiano voluto fare il loro discorso o saran stati i manager a dire di far ciò?

    • X quanto riguarda MADONNA ti posso garantire che la sua sensibilita e ENORME x queste cose ed altro che riguarda l’uguaglianza ed i diritti umani,e le lacrime…ci metto la mano sul fuoco che erano vere e sentite, poi lei e sempre stata molto legata alla francia, ed e stato un atto d’amore naturale…..nei confronti della sua seconda patria!!

  4. Veramente belle le parole di Madonna, in questi casi la vera forza sta nel non fermarsi e nell’andare avanti! Veramente un esempio per l’intero mondo musicale.

    • Infatti se il mondo si dovesse fermare…ed ovviamente anche il mondo dello spettacolo,secondo me sarebbe una sconfitta, ed e quello che vogliono quelli dell’isis, bisogna andare avanti senza riserve…..THE SHOW MUST GO ON……

  5. Madonna ha portato avanti il suo tour al contrario degli altri che l’hanno annullato.. lei si che ha capito qualcosa, come pure Tiziano Ferro, non come Coldplay, Foo Fighters o U2.. a che serve annullare un intero tour? E’ proprio questo che vuole l’isis!

    • Ma se non sbaglio gli U2 non hanno annullato un intero tour…ma solo la data imminente di PARIGI…..era scontato e penso l’avrebbe fatto anche MADONNA, ma le date del REBEL HEART TOUR di PARIGI sono l’8 ed il 9 dicembre….xke annullarle!!??? ANZI…..LO SPETTACOLO DEVE CONTINUARE….E MADONNA E GRANDE ANCHE X QUESTO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here