Sono tante le qualità di Madonna, una di queste, certamente la più invidiata da tutte le altre popstar dei giorni nostri e del passato, è quella di essere sempre stata una Business Woman davvero incredibile, ed una “manager” di se stessa impeccabile!

Madonna-Rebel-Heart-2015

Questa macchina da guerra però è stata attaccata qualche settimana fa, e la “Rebel Heart” Era appena iniziata di Madonna potrebbe essere la sua peggiore di sempre, visto che tutti i brani registrati in recording sessions (tra demo e materiale completato) sono finiti in rete prima della fine dell’anno.

Una donna che è sempre riuscita ad avere il massimo controllo su tutto, è stata beffata questa volta, dopo 30 anni di successi, musica, scandali, video, ed Ere discografiche perfettamente gestite.

Il campanello d’allarme arriva tramite il Daily Mail, che prefigura un sonoro flop del disco di Madonna quando uscirà il prossimo 10 Marzo legalmente…

“Doveva essere un salvataggio precauzionale contro il leak selvaggio del suo materiale, ma dopo l’euforia iniziale i sei brani tratti da “Rebel Heart” di Madonna sono affondati nelle charts mondiali.

La leggenda del Pop ha agito in maniera rapidissima al leak del suo materiale, e la settimana successiva al disastro ha rilasciato la prima parte del suo album, composta da sei tracce finite, e la possibilità di pre-ordinare il progetto che verrà rilasciato in tre parti…

Dopo l’euforia iniziale i brani si sono smarriti nelle chart che contano di più, quella Britannica e quella Americana, con “Bitch I’m Madonna” insieme a Nicki Minaj che al momento è il brano più alto, e si trova alla 188, e “Living For Love”, il lead single, già fuori dalla top200.

L’album al momento si trova alla numero 38 tra i pre-order di iTunes. E si mette in discussione la scelta di pubblicare il disco solo a Marzo.

Dopo decadi di enorme successo le vendite degli album per Madonna sono scese drasticamente, con American Life (2003), Hard Candy (2008), e MDNA (2012) che hanno fallito commercialmente e non hanno ottenuto i favori della critica.

Sembrerebbe che la nuova generazione non sia interessata alla 56enne, e quella vecchia sia molto meno interessata al suo nuovo materiale”.

Una visuale davvero catastrofica fornita dal giornale inglese. Certamente per Madonna si tratta di una sfida davvero importante, e tramutare questo disco in un nuovo successo sarà veramente molto difficile, non tanto per la musica in se, che sembra comunque essere superiore a MDNA, ma per la strategia commerciale andata completamente a pu….

Cosa ne pensate di questa visione tremenda del Daily?

157 Commenti

  1. Piccolo dettaglio: nel 2005 fu rilasciato un album che mi sembra, ma correggetemi se sbaglio, Confessions on a Dancefloor, che ha venduto un fottio. Quindi se devi fare un articolo negativo, non forzare i dati. Grazie!
    Secondo: ma a 56 anni, dico io, secondo voi può ottenere un successo come Katy Perry, Rihanna, o Miley Cyrus? Ok, Madonna fa i miracoli, ma non esageriamo! Il suo miracolo è essere ancora una delle più famose, discusse, con vendite molto buone, anche da vecchia. Anzi, che venga paragonata e comparata alle star più giovani, e che possa permetterselo senza sfigurare, tanto di cappello!

  2. “Una donna che è sempre riuscita ad avere il massimo controllo su tutto, è stata beffata questa volta, dopo 30 anni di successi, musica, scandali, video, ed Ere discografiche perfettamente gestite”

    Dai questa frase deve far riflettere!!! come mai Beyoncè è ruscita a tenere tutto segreto, di Rihanna non si sa niente e di Madonna abbiamo leak completi quando nemmeno si sa l’uscita dell’album???? Fosse stato qualche settimana prima come capita a tutti non avrei sindacato. Ma è evidente una mossa commerciale bella e buona, così nel caso di un flop dietro alle porte si ha lascusa del leak quando è palese che è stata tutta una montatura per attirare attenzione mediatica e sfruttare il periodo natalizio acciuffando la top10 iTunes per i primi giorni. Inoltre l’album è stato buttato subito su iTunes due giorni dopo i leak ma con la tracklist incompleta (si vuole vedere queali leak prendono piu consensi per completare la direzione dell’album no?) A me sembra tutto così evidente.

  3. L’unica cosa che vorrei far notare a tutti, è che ormai Rebel Heart il suo successo momentaneo l’ha fatto, basta.
    Era quello l’obiettivo dei pre-order.
    Non erano pensati per farlo restare in testa per 3 mesi, ma farlo esplodere per le feste.
    Stesso discorso per le canzoni.

    In primavera ne riparliamo.

    Non potete spiegare cosa fare a una che fa questo mestiere da 30 anni.

  4. Articoli prettamente strumentali. Perchè invece non pubblicate l’intervista di Madonna in cui parla del disco e dell’idea iniziale di fare un doppio album, idea rovinata dai leak?

  5. E’ inutile attaccarsi al Daily Mail, ha solamente riportato dati che tutti possono verificare.
    Hanno avuto un crollo assurdo.. Il lead single è fuori dalla top 200. Ed è anche vero che le vendite sono scese di album in album. E’ inutile negare..siate obiettivi sempre, non solo quando si tratta di altri che riportate anche le virgole.

    Che poi sia fuori luogo parlare di flop è assolutamente ovvio. Odio quella parola, aspettiamo l’uscita dell’album integrale e poi decretiamo se è un successo o meno.

  6. A mio avviso dovrebbe cominciare daccapo. Messi i 6 brani su itunes avrebbe dovuto mettersi a lavoro su brani inediti e a febbraio rilasciare un primo singolo del tutto nuovo. E addirittura cambiare il titolo del disco

  7. Penso che sia un articolo pretestuoso e fuori luogo.
    Il Daily Mail non sa nulla di Madonna e non può sapere nulla di cosa accadrà.
    PS: Hard Candy non ha fallito commercialmente, ha venduto ben 4 milioni di copie, mentre i singoli sono andati alla grande, 4Minutes 8 milioni di copie e Give It 2 Me 3 milioni di copie.
    Che ignoranza.

  8. Purtroppo la visione è catastrofica, non la farei così tragica ma ci siamo vicini; qualitativamente il progetto sembra valere molto di più di MDNA ma commercialmente per il momento prevedo un calo non poco considerevole rispetto al precedente; per me ha sbagliato tutto, io avrei rilasciato tutto quanto, almeno deve anticipare l’uscita dell’album e deve rilasciare il video per Living For Love che sembra già segnata.

  9. Madonna e bravissima mi piace questa era sono curioso di vedere la collaborazione con Mile Cyrus che precedentemente aveva confermato spero che dopo le feste cos ara il video del singolo e subito dopo l’estrazione del 2 singolo

  10. Comunque riepilogo la situazione usa: LIVING FOR LOVE NUM.15 GHOSTTOWN NUM.17 UNAPOLOGETIC NUM.19 DEVIL PRAY NUM.20 ILLUMINATI NUM.23 Vi sembra che sia cosi disastrosa la situazione a distanza di una settimana….senza ne video e senza nessuna promozione???? a me non sembra affatto!!

      • OTTIMA?? Su Itunes usa NESSUNA canzone è in top 100 ,e l’album è alla 24 ma sta scendendo sempre più, su Itunes uk anche nessuna canzone è nella top 100 e l’album è alla posizione 132 ! Insomma dire che dopo 30 anni di carriera il successo non è più importante OK concordo , ma dire che la situazione è ottima proprio no , inpiù qui non hai modo di rispondere se nessuna canzone è nella top 100 di entrambi i paesi!

      • non so che classifiche digitate voi….ma io sul sito i tunes le vedo bene, digito charts e mi appare la classifica attuale dopo aver digitato songs

  11. Un gran peccato, non ho mai fatto follie per Madonna. Ma questo Rebel Heart è certamente superiore a quell’orrore di MDNA. Ripeto, mi dispiace, anche perché la track Rebel Heart è davvero davvero bella.

  12. Il problema di Madonna e dei suoi fan è proprio questo: lei vuole dominare e loro la vogliono vedere in cima alle classifiche. Lei deve capire che non ha nulla da dimostrare ormai, quindi potrebbe perfettamente rilasciare l’album anche domani, senza singoli. Appena lei si sente pronta. E invece lo rilasciano a marzo per far si che il primo singolo prenda, che inizi la promozione ecc..
    Non va proprio bene come atteggiamento questo, sta distruggendo un’ottima carriera. Sia a livello commerciale (perché almeno se se ne fregasse si eviterebbe di parlare di flop) sia a livello di qualità. MDNA era un album fatto per le classifiche e faceva pena. Questo Rebel Heart è leggermente migliore ma.. le due Bitch per esempio sono canzoni ridicole che una quasi di 60 anni dovrebbe proprio evitare. Come abbastanza brutta è anche Illuminati. Un po’ meglio le altre tre ma se almeno tutto l’album fosse così.. Quando si sa che non lo è.. quindi boh spero che Madonna si svegli e dia la giusta direzione alla sua carriera che ultimamente ha preso una piega sbagliata

    • Da come parli tu Madonna in pratica dovrebbe fare tipo Mina, che ogni tanto rilascia un disco, ma che non si fa più vedere da tanto tempo. Per me sei troppo severo su Bitch I’m Madonna e Unapologetic Bitch, io non le trovo ridicole, sono ben fatte e non hanno nulla a che vedere con canzoni come GMAYL (che era davvero pessima). Sono opinioni personali ovviamente, però penso che Rebel Heart a differenza di MDNA sia più sentito dalla stessa artista, dell’altro disco abbiamo invece tutti potuto vedere che era solo un pretesto per tornare in tour.

      • Guarda barbara streisand che rilascia ora un album con risultati commerciali ottimi senza bisogno di hit, singoli, scandali, feat. nicki minaj e cose del genere

      • La Streisand non la si può mettere a paragone con Madonna, è un mostro sacro, Madonna ha sempre basato la sua carriera anche sulla presenza scenica, penso che un minimo di promozione dovrebbe continuarla a fare anche in futuro, magari però come dite voi senza troppa enfasi e con un pò di noncuranza sui dati delle vendite, questo sì.

      • Si, certo che un minimo di promozione ci doveva essere, ma a questo punto non mi stupirei se lanciasse come secondo singolo Bitch i’m madonna (che adoro) giusto per lanciare un video in cui twrka in compagnia della Minaj in stile Anaconda 2.0 per raccimolare 2 copie in più.

      • Ci vuole una via di mezzo diciamo. Non deve essere come Barbra Streisand ma neanche fare feat. con Nicki Minaj. Prendi come esempio Confessions, un album in solitaria senza feat, di ottimo livello che ha avuto 3-4 singoli senza troppi scandali e costituisce uno dei pilastri della carriera di Madonna. Capisco che non sia semplice fare capolavori ma almeno evita cavolate come i feat con Minaj LMFAO, canzoni contro Lady Gaga e altri bischerate.. Suvvia.. Madonna può benissimo sperimentare, floppare, promuovere o no, fare tour o no come preferisce ma dovrebbe fare scelte migliori. Non è con “Bitch I’m Madonna” che si fa la storia del pop.. La qualità deve essere posta sempre al primo posto.. poi magari puoi anche fare scandali ecc.. ma di base devi avere un prodotto ottimo

      • Vedo che soffri di vitimismo come la tua amata lady gaga…xke lo sai benissimo che TWO STEPS BEHIND ME non e contro di lei…..e tinvito a leggere l’intervista rilasciata dal suo manager…..lo scitto giu….ma fai finta di niente!!!!

      • -1 ho letto tutto quello che c’era bisogno di leggere. TSBM rimane una canzone riferita a Lady Gaga. E’ ovvio come la riposta alla domanda “di che colore è il cavallo bianco di Napoleone?”
        -2 MDNA per le classifiche o per il tour è uguale, rimane un album brutto fatto appunto per secondi fini
        -3 Non sono contro Madonna e non ho una idea preconcettuale su di lei, infatti spesso elogio la sua carriera e molti suoi lavori

      • Ma contro chi era secondo te? Contro Raffaella Fico (cit. Fagiollo)?
        E anche nel caso non fosse stata contro Gaga non ci voleva un genio per capire che una canzone del genere sarebbe stata subito accostata a Gaga. E quindi la polemica era perfettamente voluta

      • Ghosttown e Devil Pray non sono canzoni di qualità? era da tanto che non si sentivano canzoni così belle da parte sua, tu stai screditando un disco intero per 2 canzoni e il resto dell’album nemmeno lo conosci!!! La canzone contro Lady Gaga ve la siete inventata voi, in realtà non si rivolge direttamente a lei e poi c’è anche da dire che Madonna ha sempre fatto discutere, non è nuova alle provocazioni.

      • Ma io ho sempre detto che sia Ghosttown sia Devil Pray sia LFL sono belle (non capolavori ma comunque belle e ben fatte) e non ho detto mai che tutto l’album fa schifo.. La canzone per Gaga non ce la inventiamo noi, non ti preoccupare.. E’ ovvia come cosa.. E anche non lo fosse comunque non toccherebbe il livello di ridicolezza del mix EY / BTW /She is not me dell’MDNA TOUR.. Madonna ha già dato molto per quanto riguarda il tema “Lady Gaga”.. E per quanto riguarda il discutere non ho detto che non vada bene, ho detto che di base devi avere un prodotto ottimo su cui nessuno possa dirti nulla.. MDNA non lo era e questo Rebel Heart per ora è così e così (ho ascoltato tutte le demo quindi ho una buona idea generale, che ovviamente a marzo potrebbe cambiare in positivo o in negativo).. Comunque vabbè saranno i numeri e la qualità a vedere a chi dare ragione.. Se Madonna sta davvero portando avanti al meglio la sua carriera oppure no.. Secondo me no, e ho già detto come potrebbe fare (poi io sono di mente apertissima, apprezzo molti suoi lavori quindi mi farebbe anche piacere che pubblicasse qualcosa di ben fatto)

      • Guarda che l’unico livello di ridicolaggine è stato toccato solo da Gaga quando dichiarò che per scrivere Born this way si ispirò a Whitney Houstone!

      • Ascolta interamente l’album e sentirai che c’è un po’ di Whitney in un pezzo in particolare! Di quell’album conoscete a malapena Born This Way il singolo.. Idioti

      • Ma barbra streisand non e’ MADONNA…..son 2 artiste differenti…e la loro musica e’ lontana anni luce capisci???? non mi sembra che il paragone regga insomma!!!

      • infatti…e quello che gli ho scritto io….solo che diano cerca ancora di fuorviare l’idea con tesi che non stanno ne in cielo e ne in terra!!!! Lo sanno pure le pietre che MDNA e stato fatto x andare in tour……!!!!

      • Ma infatti è così… riflettiamo un attimo: ma da Give me all your luvin a Living For Love quanta è alta la differenza? io rifletterei su questo per prima cosa, poi se dobbiamo scavare a fondo ancora di più possiamo parlare anche di Ghosttown e Devil Pray, due splendide ballate che io da parte di Madonna ora come ora non mi sarei mai aspettato, mi hanno sorpreso e non poco!!! Poi qua tutti stanno processando Madonna per BIM e UB, che ok si non sono capolavori però cavolo sono due tracce leggere ben fatte, persino in questa “mediocrità” il livello è superiore a MDNA!!!! Poi Madonna ha già dimostrato che per questo disco ha lavorato davvero tanto, a mio giudizio i risultati si vedono, anche le demo in rete dicono che sono tutte buone!!!

      • a me Unapologetic bithc e bitch i’m madonna non sono affatto mediocri, sono fantastiche!
        mi chiedo se molti di voi capiscano il testo delle canzoni.. si soffermino a capire cosa un artista voglia comunicare.. Questo album è molto sentito dalla stessa madge, il concept è ben definito.. In un mondo in cui tutto crolla, in cui si cerca di lmitare la libertà di parola e di pensiero degli individui, lei con il suo cuore ribelle continua a dire la sua. e a vivere per l’amore, che è l’unica cosa che accomuna tutti!

      • Si, ma se dopo non vende nulla non si deve lamentare. Non può puntare al fanbse di Nicki Minaj o al target di Miley Cyrus e Justin Bieber o gli LFMAO ( tutta gente con cui ha duettato live o in studio).
        Dovrebbe puntare più su un’immagine più pulita (ALLA lADY gAGA DEGLI ULTIMI TEMPI PER INTENDERCI)

      • Ma quello che fa ora lady gaga con la sua immagine piu pulita…..MADONNA LO HA FATTO 20 ANNI FA!! ORA E DIVERSO XKE LEI CAMBIA OGNI ERA DISCOGRAFICA!!

      • E POI RIPETO….CREDO CHE L’ALBUM VENDERA BENISSIMO….DI SICURO LA PRIMA WEEK ALMENO VENDERA UN MILIONE!!

      • Un milione la firsti week? Beh, non siamo davanti alla Swift…. anche con un debutto attorno alle 400.000 copie sarebbero numeri fin troppo alti e di un grandioso successo.

      • Un milione la prima settimana?! Già è tanto se ne vende 200.000; le vendite sono calate tantissimo, Madonna non è mica Taylor Swift.

    • Come al solito sei fuori strada diano…..MDNA non era un album x la calssifiche…ma bensi’ un album fatto giusto x andare in tour…e lo sai che e cosi…e non capisco xke contunui a scivere cose false e senza senso!!!!

    • E poi se solo leggessi un po di piu….senza soffermarti solo agli articoli spesso incompleti di questo blog……l’idea sarebbe diferrente da quella che hai oggi…che ripeto…secondo me solo preconncettuale xke sei contro MADONNA!!

      • Sì avvolte il blog mette voci che poi manco vengono smentite ad esempio a gennaio la pubblicazione di gypsy di gaga come 3 singolo e poi a febbraio un eterna confusioni fra voci di pubblicazione video la riconferma per Guy ma….

    • Non c’è proprio da dire nulla sulle sei tracce rilasciate.. sono fantastiche! e solo ghosttown si mangia l’intera discografia di Lady Gaga! questo voler sminuire il lavoro fatto da Madonna per elevare la tua beniamina è ridicolo..

  13. Ma è ovvio che non venderà mai più come prima, è la scoperta dell’acqua calda! E’ già un miracolo entrare in top 10 in 50 paesi col pre-order quindi che facciano meno i sorpresi i giornalisti perchè lo sanno benissimo anche loro! Anche gente come gli U2 non ha venduto quasi nulla nonostante la strategia di marketing planetaria di Apple e dopo 6 anni che non facevano un album e questo la dice lunga sui gusti delle nuove generazioni, soprattutto riguardo a chi ha 40-50 anni. E’ così purtroppo, la qualità e lo status di grandi della musica non contano più di tanto ormai, basta solo avere un bel visino ed essere giovani e vai subito al top: Justin Bieber, One Directions, e ultimi usciti da X-factor, The Voice, ecc. ecc. se si guarda l’età media delle nuove stars vanno dai 15/16 ai 27-28 anni. Già dopo i 30 è molto più dura vendere fra le nuove generazioni, soprattutto per le cantanti femminili e infatti negli ultimi anni persino neo 30enni come Britney o la Aguilera hanno floppato e man mano che si sale di età sono solo disastri: Mariah, JLO, Janet, Kylie, Nelly Furtado, Gwen Stefani, Hilary Duff, per non parlare di Cher e persino Celine Dion: tutti flop colossali surclassati da adolescenti ora neo 20 enni come Miley Cyrus, Taylor Swift, Selena Gomez , Ariana Grande, Demi Lovato che a loro volta fra pochissimo verranno dimenticate in favore di qualche feto che canta ahahah. . e adesso ci si meraviglia per Madonna? Ogni anno che passa sarà sempre peggio per lei e per le altre, nonostante sia Madonna, questo è poco ma sicuro. E’ triste ma è così..

    • Secondo me non c’entra l’età. Ad esempio Lily Allen ha floppato di brutto anche se 30enne, in quanto ha abbandonato la musica per troppo tempo. Idem per la Aguilera che ha floppato quando non era ancora trentenne

      • E invece c’entra eccome perchè sia la Aguilera che la Allen erano già considerate troppo grandi e della vecchia guardia per vendere fra le nuove generazioni che ormai dal 2008 circa in poi compravano solo brani di adolescenti o comunque nuovi emergenti. Il disastro per la discografia e per la vecchia guardia è stato l’avvento dei social networks che guarda caso è avvenuto verso il 2008. Da li in poi i ragazzini hanno dominato le classifiche e spostato il mercato, acquistando solo le novità o cose fatte da e per adolescenti a discapito di star già affermate percepite come “vecchie” tranne casi sporadici.

    • Beh oddio…Ai tempi di On The Floor JLo era già ultra 40enne…Insomma ai personaggi più maturi capita di floppare con maggiore probabilità,se la mettiamo così ti posso anche dare ragione e dire che comunque è una cosa fisiologica.

      • E’ infatti l’eccezione che conferma la regola..praticamente l’unica hit dai tempi d’oro fino al 2004 di JLO e se non era per Pitbull, che qualsiasi cosa toccasse all’epoca diventava oro, avrebbe floppato di sicuro

      • che centra essere ultra quarantenne…con l’essere quasi sessantenne ed essere snobbate dalle radio americane solo x l’eta???

    • Hai perfettamente ragione, purtroppo è un discorso di età e non si può far nulla, ad ogni modo spero che un minimo di successo lo abbia ugualmente questo disco.

    • CONCORDO SU TUTTO!!! e OVVIO CHE DOPO 30 ANNI DI CARRIERA E PASSA…..LA GENTE SIA UN PO STANCA DI LEI E DELLA SUA MUSICA E CHE LE NUOVE GENERAZIONI SIANO POCO INTERESSATE ALLA SUA ARTE…..MA IL DISCO ANDRA BENE…..ME LO SENTO E NE SONO CERTO!!!!

  14. Anche secondo me è ad alto rischio flop. Living for Love non è potente come una 4 minutes e non sa di primo singolo (avrei puntato su Rebel Heart che pure non è il perfetto primo singolo), Madonna non è più potente come 6 anni fa e soprattutto la storia del leak e l’enfasi mediatica si sta sgonfiando. Un pò quello successo a GMAYL e MDNA con un crollo enorme

    • Living For Love invece è molto radiofonica, però hai ragione non la avrei usata come primo singolo, delle tracce rilasciate da Madonna penso sarebbe stata più adatta Ghosttown che è la mia preferita o Devil Pray, poi delle altre canzoni non so nulla perché non le ho ascoltate, magari si nascondono delle possibili hit. Madonna non sarà più potente come 6 anni fa ma a quanto pare il disco in sè lo è. GMAYL inizialmente andò bene per via del Superbowl e se non sbaglio entrò persino in top ten, ma poi con una canzone come quella era impossibile tenere botta.

      • Si GMAYL è arrivata alla n.10 ma era impossibile non riuscirci col Superbowl, ma scese subito (come questa d’altronde), tanto che 3 settimane dopo è stata rilasciata GGGW

      • si certo ovvio, ma era una canzone troppo inadatta per Madonna per poter andar bene, ma forse era inadatta per chiunque, troppo zuccherosa!!!

      • Questo è vero, ma non dimentichiamoci però che dopo GMAYL la promozione è andata a farsi friggere, comunque anche GGW non era un granchè come pezzo dance, troppo simile a Celebration.

  15. Che i brani siano affondati nelle charts è vero.
    In Italia in Top 20 è sopravvissuta solo Living For Love,ma le radio stanno iniziando a passarla e se verrà pubblicato il video ufficiale il brano ha buone probabilità di risalire.
    Tutti gli altri brani sono scomparsi dalla Top 20 italiana,rimanendo però tra le prime 50. Bitch I’m Madonna e Unapologetic Bitch sono quelle che stanno andando peggio.
    La rivista inglese ci ha riportato dei dati davvero catastrofici,sintomo di come Madge non sia più molto supportata in patria (Girl Gone Wild non era neppure entrata in Top 100 fermandosi alla posizione numero 104).
    E il rischio flop si sapeva fin dall’inizio che fosse molto alto.
    Secondo me è un vero peccato, perchè qualitativamente è davvero elevato.
    Living For Love è come una droga per me. Ogni volta che la passano alla radio alzo il volume. Bitch I’m Madonna la ascolto spessissimo e comunque mi mette gioia, allegria,mi piace veramente molto.
    Peccato vedere un’artista a cui vedere rubati tutti i brani del nuovo album.
    Io autonomamente ho deciso di ascoltare solo i brani rilasciati,per cui eviterò di ascoltare altre eventuali demo in uscita e invito caldamente la direzione del sito a EVITARE DI POSTARE EVENTUALI NUOVE DEMO,che fanno male ad un album che parte svantaggiato.

    • Hai ragione, Living For Love è molto radiofonica, Ghosttown pure secondo me ed è una ballata bellissima, Bitch I’m Madonna e Unapologetic Bitch sono molto orecchiabili e sono innegabilmente i sue migliori pezzi dance dai tempi di Hard Candy, ma anche Illuminati è una droga, Devil Pray ha ugualmente il suo fascino. Anche io sto evitando di ascoltare le demo, le tracce rilasciate comunque sono qualitativamente superiori a quelle di MDNA, che dire sarà un bell’album davvero, purtroppo però qualcuno non vuole sia un successo è questo lo spiegano i leak di quasi 2 dischi!!!!

      • Secondo me, però, non significa nulla:
        1) non cambierebbe nulla all’era di Madge
        2) magari (anzi forse anche probabilmente) era tutto previsto e voluto
        3) chi non vuole sentirle non le sente. Ma non per questo bisognerebbe nasconderle a tutti

      • Sul punto 2 non sono d’accordo,per quanto riguarda il resto le tue ragioni sono giustificate,nel senso che è giusto ciò che dici….ma almeno io invito gli utenti a evitare di ascoltare le eventuali nuove demo.
        Così siamo tutti d’accordo.

  16. Diciamolo pure, il rischio flop è alto, e spero Madonna acceleri i tempi, sopratutto perchè qui stiamo parlando di un disco con la D maiuscola, io non ho sentito tutte le canzoni, ma tra quelle rilasciate ufficialmente e qualche demo si può constatare che sia materiale di qualitá, a mio avviso il miglior lavoro di Madonna dai tempi di American Life, senza screditare ovviamente Confessions On A Dance Floor.
    Il daily mail comunque esagera, il calo delle sue canzoni in questo momento è fisiologico, dopotutto parliamo pur sempre di un progetto partito in modo un pò confuso ma che comunque ha saputo imporsi per una settimana, per quanto riguarda i dischi precedenti American Life non fu un flop con più di 5 milioni vendute, gli americani non lo accettarono per ovvi motivi, ma nel resto del mondo fu un successo e Hollywood è uno dei singoli più iconici di Madonna. Confessions fu un successo su tutti i fronti, Hard Candy vendette molto con i singoli, MDNA è stato un flop, il primo vero flop di Madonna, ma sappiamo tutti il perchè, mancata promozione a parte non ha mai covinto neanche i veri fan.

  17. Vergognosi tutti questi leak; ed è un peccato perché lei proponendo musica d’altissima qualità͵ che però ha sempre una parte commerciale͵ dovrebbe riuscire a stare nelle posizioni alte delle classifiche facilmente; spero che un genio come lei riesca a gestire questa situazione e͵ chissà͵ marcare il suo ennesimo successo commerciale e una ripresa di qualità da MDNA. Ma poi non ho capito perché tutti sono contro 2 steps behind me che͵ secondo me͵ dimostra la sua voglia di fare ancora musica che molti cantanti͵ dopo 10 anni͵ perdono͵ oltre che le sue capacità da cantautrice e l’unica verità: è lei la regina del Pop.
    Comunque͵ dopo 30 anni͵ un flop può permetterselo͵ no? Insomma͵ c’è gente che va bene coi singoli ma floppa col primo album.

  18. VI POSTO le dichiarazioni di guy osery che ha fatto su twitter a riguardo di REBEL HEART

    – The second single has not been chosen

    – The “Living for Love” video hasn’t been recorded yet and should be released in the first week of February

    – “Ghosttown” might get its own video, but nothing decided yet.

    – Original release date of the album was April 2015, but was changed to March 2015 due to the leaks

    – Initially “Rebel Heart” was considered a double album, half Rebel + half Heart

    – The album is almost done and will be promoted!

    – The album will contain 19 full tracks, no interludes

    – The album booklet may include the lyrics

    – Nothing to report about the tour… yet

    – Guy Oseary’s favourite track is Ghosttown (for now…)

    – Guy Oseary thinks a new Madonna/Britney Spears collaboration would be great

    – No Katy Perry collaboration planned

    • doppio album??? siii ci avevo azzeccato!!! niente collabo con la perry sciuuuu ma ahime fa pensare a una con la cyrus se devo essere sincero! si ma da quello che ha detto guy non mi sembra tutto rose e fiori, non hanno ancora fatto e deciso un tubo! con quelle che è accaduto devono S-B-R-I-G-A-R-S-I!

    • Spero che Ghosttown sia il secondo singolo, quella canzone è straordinariamente bella, io la adoro!!! Comunque Guy ha anche detto che Madonna non odia Gaga rispondendo alle accuse su Two Steps Behind Me

      • Io spero sia Rebel Heart. E’ una bomba e finora tutte le canzoni country-dance-pop neglio ultimi tempi sono state grandiosi successi (wake me up, hey brother, timber, addicted to you, lovers on the sun…).

      • Mah, a me piace Rebel Heart ma penso non abbia nulla di speciale, Ghosttown è davvero bella e originale, sopratutto molto intima, penso sarebbe un successo, anzi io la avrei usata come primo singolo.

  19. “Sembrerebbe che la nuova generazione non sia interessata alla 56enne, e
    quella vecchia sia molto meno interessata al suo nuovo materiale” ecco il punto della questione.
    Madonna tenta in tutti i modi di conquistare i favori di una genarazione che per logici motivi anagrafici non potrà mai corrisponderla come corrisponde una Rihanna Fenty.
    Lei però continua imperterrita su questa strada e allo stesso tempo si perde i favori del suo vero pubblico, che non sono gli adolescenti e i ventenni (già questi in parte potrebbero) ma quelli che vengono dopo, che secondo me sarebbero ancora prontissimi a corrisponderla… Se lei però si degna di proporre del materiale adatto a loro! Di una “Girl Gone Wild” non se ne fanno nulla. Mi sembra impossibile che un genio del marketing come lei (oggettivamente nessuna è al suo livello in questo campo) non si renda conto di una cosa così elementare.

      • Dipende da cosa avrebbero proposto. Una collaborazione SERIA tra le due l’ amerei ovviamente, Katy è la mia preferita e Madonna ha tutta la mia stima e adoro anche lei.
        Una hit costruita a tavolino per riportare Madonna in vetta alle charts (al 99.9% quello che sarebbe stato) no, non è quello che voglio da lei.
        In generale fatta bene o meno per me Madonna non dovrebbe duettare con Katy. Sono due mondi diversi.

      • Insomma….mica tanto diversi sai!!! katy mi piace tantissimo…..ma credo che MADONNA sia su altro livello……ovviamente superiore!!!

      • Ovviamente Madonna è superiore, non l’ ho mai negato.
        Comunque per me si, sono mondi diversi. Katy s’ ispira a Madonna come tutte, ma propongono due tipi di musica agli antipodi… Katy propone musica pop semplice che parla di lei e in cui tutti si possono immedesimare (o almeno per me). Madonna è (o almeno era fino a qualche anno fa) una visionaria, rivoluzionaria, innovatrice, che anticipa le mode a cui le varie Katy vanno poi dietro.
        Non ce le vedo molto bene insieme. Poi magari potrei ricredermi davanti alla collaborazione, chissà. Come ho detto però sono sicuro che sarebbe una GMAYL la vendetta e la cosa non mi piacerebbe. Se devo essere onesto vorrei vederle in una ballata.

      • GMAYL la vendetta? Ma dai!!!! Ok che quella collaborazione faceva schifo, ma quello penso sia stato un incidente di percorso, se devo essere sincero quando Madonna stava lavorando al nuovo disco avevo paura che ne sarebbe venuto fuori un MDNA 2.0 ma le prime tracce rilasciate hanno completamente distrutto le mie preoccupazioni. Bitch I’m Madonna parlando di collaborazioni non è niente male, davvero una buona traccia e mi è piaciuta anche Nicki, nonostante io non abbia tanta simpatia per lei.

      • Secondo te se adesso Madonna collaborasse con Katy lo farebbe perchè, tra le altre cose (perchè è normale che ci sia sempre un interesse commerciale, non è questo che dico), prova della stima per lei o per sfruttare il suo nome e tornare in vetta alle charts?

      • Non capisco cosa c’entra questo discorso con quello che ho fatto io prima comunque ti rispondo. Penso che Madonna ovviamente cercherebbe da un punto di vista commerciale di farsi aiutare dalle colleghe più giovani, ma è normale, comunque in Living For Love non ci sono featuring, Madonna è partita da sola.

      • Veramente sono io che non ho ben capito il tuo commento di prima :/ Io avevo detto quello che ho ribadito, ovvero che se Madonna e Katy avessero collaborato ne sarebbe uscita una GMAYL la vendetta (non nel senso di qualità propria del brano, ma nel senso di un brano con il solo fine di sfruttare il nome del feat. per avere più presa e poter tornare più in alto nelle charts)… Tu poi mi hai risposto dicendo che Rebel Heart si annuncia migliore di MDNA, ma io questo non lo avevo mai dubitato! :)

    • Madonna ha 56 anni ma è un’artista vera, e se ci fossero più ventenni con il suo carisma, il suo stile e la sua voglia di andare avanti nonostante le difficoltà probabilmente la musica avrebbe più da offrirci, invece oggi assistiamo a delle ragazzette pop che cercano di attingere dal passato senza arte nè parte facendosi passare per delle innovatrici, quando invece sono solo delle copie. Stimo poche artiste della nuova generazione, le altre mi sembra che non abbiano un briciolo di personalità. I fan di Madonna sono entusiasti di Rebel Heart, quello che volevano da Madonna era un disco nuovo, originale ma che allo stesso tempo non rinnegasse il passato, e lo hanno ottenuto. Madonna con MDNA ha fatto un errore, ma mi sembra lo stia pagando troppo caro adesso, spero che in qualche modo Rebel Heart trovi la sua strada, sarebbe un peccato vedere infranto questo progetto. Madonna comunque non fa il verso a Rihanna o a qualche altra, lei è sempre la stessa, e mi da fastidio sentire adolescenti che dicono: “Hey ma la vedi quella vecchia bacucca che sta copiando Rirì, Bee e Gaga?” si vadano a vedere i video di Vogue, Frozen, Erotica o Like A Prayer, scopriranno con loro grande stupore che la verità è contraria a quella che loro vedono.

      • Io non ho mai dubitato del valore di Madonna e di pezzi storici come quelli che hai citato alla fine del tuo commento :) Ho solo detto che oggettivamente è da Hard Candy (compreso) che prova in tutti i modi ad avvicinarsi ai giovani e facendo questo deve ovviamente proporre un determinato tipo di musica che non riscontra secondo me i favori di chi è realmente il suo pubblico.
        Per quanto riguarda il discorso giovani come ho detto sopra secondo me non si possono dare troppe colpe. Un minimo di cultura musicale ci vuole (o almeno se non la si ha bisogna avere la decenza di tacere) ma non si può incolpare dei giovani perchè ascoltano più musica del momento che passata, è normale che sia così.. Facevo l’ esempio sopra prima, negli anni ’80 i giovani andavano matti per Madonna e MJ e se avevano loro era logico che non andassero a ricercarsi i primi lavori di Cher.

      • Ovvio che i giovani non sono obbligati a rivere le cose del passato, però a proposito del tuo discorso sulla cultura musicale direi che uno prima di fare accuse dovrebbe informarsi, ma cosa credono certi ragazzi che Madonna alla sua età sia venuta fuori dal nulla? Comunque Madonna si è sempre avvicinata ai giovani, non comprendo del tutto il tuo discorso, e fino agli anni 2000 c’è riuscita benissimo prima con Music, poi con American Life e Confessions On A Dance Floor mutando sempre il suo genere musicale, Con Hard Candy si era già indebolita è vero, ma compiere 50 anni un pò ti allontana dai giovani, ora che ne ha 56 è anche peggio, ciò non toglie che quello che ho potuto ascoltare di Rebel Heart mi ha stupito, Madonna ancora oggi riesce a proporre musica moderna e convincente (tralasciando MDNA) anche Cher che è più veterana di lei si è adeguata ai tempi, ma non è stata criticata, forse il problema dunque non è quello dell’adeguarsi ai tempi, ma di come ti adegui, però da questo punto di vista ancora non possiamo dire nulla, Madonna non ha ancora preparato video o altre forme di promozione, però se si comportasse in modo normale senza esagerazioni che male ci sarebbe a cantare i generi di adesso? Ultima cosa: non ho criticato te, mai detto che tu non dai valore a Madonna, il mio discorso non era in prima persona.

      • Come ho detto a They? My Everything anche io penso che un MINIMO di cultura ci voglia o che comunque nel caso in cui non la si abbia si debba avere la decenza di starsene zitti (evitando frasi imbarazzanti come “Madonna copia Rihanna, Gaga e Beyoncè”.. Spero seriamente che sia un esempio che hai fatto tu e non una frase che hai letto veramente perchè sarebbe demoralizzante sapere che c’è veramente gente convinta di questo ._.), quindi su questo concordiamo.
        Sul discorso adattarsi ai giovani per me il problema non è farlo (d’ altronde io stesso sono giovane e amo la musica per i giovani, sono un fan di Katy!), ma è come lo si fa. Un “Confessions On A Dance Floor” avrà anche strizzato l’ occhio a un pubblico giovanile (ma non solo a quello), brani come “Hung Up” sono hit sulla carta dopotutto (e infatti si è visto che ha devastato le classifiche), però cavolo, “Confessions” era un album con i contrococones, dance fatta come il cielo comanda! Quindi in definitiva si, se la fa bene per me può benissimo fare musica rivolta ai giovani… Il problema è appunto, la farà bene? Di “Rebel Heart” ho fatto un ascolto superficiale il giorno in cui c’è stato il primo leak, quindi magari era solo una prima impressione, ma le tracce che ho trovato peggiori sono proprio Unapologetic Bitch e Bitch! I’m Madonna.. Le migliori al contrario Messiah, Joan Of Arch..
        Comunque vedremo, è inutile parlare adesso, quando uscirà RH giudicheremo, io ho massima fiducia in lei, perfino in MDNA per me c’erano tracce ottime (se il disco fosse stato tutto sul livello di Gang Bang, I’m Addicted, Love Spent, Falling Free e Masterpiece ne sarebbe uscito un signor album).. Ciò che spero realmente, aldilà delle critiche, è che faccia musica che realmente vuole fare e non solo con il fine di piombare alla 1.

      • Le frasi che ho scritto di gente che dice copia Rihanna, Beyoncè o Gaga purtroppo le ho lette e sentite davvero, non sono mie invenzioni!!!! Siamo d’accordo sul discorso che il problema sta nel come ti proponi ai giovani e non nel fare canzoni giovanili. Confessions on a dance floor era un album fatto molto bene perché l’intero disco seguiva la stessa logica, non c’erano elementi che andavano al di fuori del contesto, sembrava una cosa unica. Con Hard Candy Madonna ha cambiato completamente registro cercando di proporre più stili ed è stata criticata per questo, poi con MDNA ha raggiunto l’apice di questo frullatore, facendo un disco molto confuso, con tracce in alcuni casi belle, in altri casi a dir poco tremende! Su Rebel Heart non posso ancora fare giudizi, conosco 6 tracce, le altre 13 non so manco come siano però posso dire che la qualità è superiore. Ci sono 3 tracce splendide, Ghosttown a mio giudizio è una delle migliori ballate fatte da lei negli ultimi anni, Devil Pray è ugualmente molto bella e Living For Love è senza dubbio un ottimo lead single,è una traccia di qualità con una buona produzione. Passando alle altre 3 devo dire che Illuminati mi ha colpito, è una traccia interessante e ben prodotta, un’esperimento che a mio giudizio ha funzionato, poi parlando di Bitch I’m Madonna e Unapologetic Bitch con le quali state tutti processando Madonna devo dire che io le considero semplicemente delle tracce più leggere, se Madonna vuole anche scherzare un pò nel suo disco chi glielo vieta? Non sono però canzoni orribili, non saranno certo capolavori però siamo comunque al di sopra di canzoni come “Superstar”, “Give me all your luvin'”, “incredible” o “Spanish Lesson” tratte da MDNA e Hard Candy. Io penso che in questo disco abbia fatto quello che voleva lei e spero che le altre canzoni mi piacciano ugualmente, sopratutto spero che il livello generale sia quello delle tre ballate che ho citato all’inizio, comunque per il momento sono abbastanza soddisfatto, perché negarlo? Dopotutto da una Give Me All Your Luvin a una Living For Love direi che c’è una differenza abissale!!!

      • Le premesse sono buone, si :) “Living For Love” mi piace realmente molto, non lo nascondo, come ho detto in un altro post lo trovo il suo migliore lead single dai tempi di Hung Up (quindi migliore di 4 Minutes, che a sua volta era migliore di Celebration che a sua volta era migliore di Give Me All Your Luvin). Sono veramente curioso di vedere cosa ne esce fuori da questo disco! E mi dispiace che l’ Era sia cominciata in questo modo, con il discorso dei leak…

      • Quella di Madonna che copia ahimè è vero. Poichè spesso si accusa Gaga di copiare Madonna spesso si legge di littlemonsters che urlano al plagiohhhh per ogni minima cosa (come ogni fanbase in lite al suo livello massimo e di massima follia).
        Non per dire, ma ho letto una frase da premio nobel sui commenti del video con l’audio ufficiale di Living for love su youtube:
        “LADY GAGA (2013) I LIVE FOR THE APPLAUSE
        MADONNA (2014) LIVING FOR LOVE”
        ecco un esempio di cotanta genialità

    • Esatto,hai ragione…..Ma mi fa strano,caspita io sono un adolescente (16 anni a febbraio) eppure io amo Madonna,non ho vissuto i suoi anni d’oro e neppure ho ascoltato i suoi brani più vecchi,ma da Confessions on a Dance Floor in poi ho amato tutte le sue Ere (a parte Turn Up The Radio che faceva seriamente cagare). e anche quest’ultima Era ha brani molto adatti a noi giovani (vedi Living For Love). Boh sono confuso,mi sono un po’ sfogato su di te ma vabb :)

      • Io sono come te, nel senso sono un po’ più grande ma mi sono comunque perso la maggior parte della carriera di Madonna, non l’ ho vissuta in prima persona, eppure ho recuperato ampiamente (anche grazie ai miei genitori – soprattutto mia mamma – che sono da sempre suoi grandi ammiratori). Tuttavia io, te e altri visitiamo siti di musica ecc. perchè è la nostra passione e quindi abbiamo avuto l’ opportunità di “acculturarci” su musica uscita anni prima della nostra nascita… Altri hanno altre passioni e quindi, logicamente, si limitano ad ascoltare la musica che passa per la radio o per MTV e simili.. Non si può nemmeno farne una colpa, è normale che sia così. Negli anni ’80 i giovani impazzivano per Madonna e di sicuro non andavano a ripescarsi i primi lavori di Cher!

      • Si hai ragione,anche io ho mia mamma che apprezza moltissimo Madonna.
        Però anche quando siamo in compagnia,e magari metto sulle casse brani tipo Girl Gone Wild (brano di qualità certamente superiore rispetto a Trumpsta,ad esempio),comunque mi chiedono di cambiare canzone,di mettere appunto Trumpsta o le altre truzzate del Pagante che non hanno niente di veramente bello. E Girl Gone Wild è un brano veramente ballabile.

      • Ah beh questo si purtroppo. Il discorso è che purtroppo la stragrande maggioranza dei giovani segue la musica a mode (questo da sempre) e quindi una signora di 56 anni, per quanto possa proporre bella musica, la snobberanno sempre.. Cosa stupidissima, ovviamente. Questo è proprio alla base di ciò che dico io: dato che i giovani non la corrisponderanno mai tanto vale che si concentri a fare musica più per “adulti”, che invece sono ben disposti a sostenerla. Quelli poi come me e te che nonostante la giovane età l’ apprezzano comunque la seguiranno lo stesso e valuteranno il suo lavoro per la qualità (o meno) e non per l’ anno di nascita :)

      • E in ogni caso trovo una vergogna che nessuno sappia chi sia Cher,ad esempio..in classe mia solo io sapevo chi fosse.
        Per carità,poi io sono il primo a non avere una chissà quanto ampia cultura musicale,sono il primo ad ignorare nomi che sono stati grandissimi,però se qualcuno mi fa certi nomi vado anche ad informarmi…
        Però hai ragione tu,è una mia passione la musica,quindi è spontaneo che vada a cercare lavori anche vecchi.

      • No beh certi nomi vanno conosciuti e se non li si conosce almeno come ho detto bisogna avere la decenza di ammettere la propria ignoranza nel campo e comportarsi di conseguenza. Un’ altra cosa che trovo fastidiosissima, sempre parlando di brutte abitudini dei giovani, è il considerare “vecchia” una canzone di qualche mese o anche solo qualche anno prima.. E di conseguenza vecchia = non si ascolta più… Io rimango basito!

      • ESATTAMENTE…in questo periodo mi sto drogando di Natural Disaster,brano progressive house del 2012 di Laidback Luke ed Example…..non è più molto recente,ma caspita è uno dei pezzi house più forti degli ultimi anni,va ascoltata (ovvio solo se ti piace se no mica ti obbligo ahahah).

      • Adesso vado a sentirmela anche se non è troppo il mio genere, mi fa sempre piacere ascoltare qualcosa di nuovo ;) Comunque si è assurdo, i casi più ecclatanti sono proprio quelli di gente che consuma una canzone e la butta letteralmente via.. C’è gente che considera “Happy” vecchia per dirti O.o per me vecchia è Like A Prayer!

      • Dai Happy non è vecchia ahahahah,per me neanche Waiting For Tonight è vecchia,forse perchè la ascolto ancora abitualmente..
        Comunque fammi sapere se ti piace Natural Disaster,anche il video ufficiale secondo me è carino :)

      • La prossima volta che ti becco a commentare te lo dico perchè adesso appena rispondo a Mark devo scappare :) Grazie del consiglio comunque!

      • Sentita! Allora non è propriamente il mio genere come ho detto, però tolte le parti un po’ rappate diciamo (passamela) la base resta bella e ballabile :)

      • Happy è vecchia in quanto passata di moda. IMHO una canzone è “vecchia” quando comincia a scendere nelle classifiche.
        Poi ovvio che Like a Prayer è vecchia in una diversa accezione

      • Ciò che contesto io non è tanto quando definire e quando no una canzone “vecchia” ma quanto il “canzone vecchia = non si ascolta” equazione utilizzata da moltissimi giovani. E’ normale privilegiare la musica del momento, ma decidere quali canzoni ascoltare non perchè piacciono realmente ma perchè in questo momento tutti ascoltano quelle, per poi scaricarle due mesi dopo per me è un insulto alla musica.

      • Beh quello si, ma dipende dai gusti. Tipo a me piace tantissimo tutta la musica uscita nel 2010/2011 (non chiedermi perchè) e sento pochissima roba prima del 2009 (giusto qualche singolo da OOTB e qualcosa di Gaga/Britney Spears/Hard Candy/ Lily Allen), ma non perchè non vada di moda,ma perchè non mi piace.
        Poi è ovvio che non sentire una canzone perchè “vecchia”… beh……..

      • No no ma infatti io non ho nulla da ridire se a uno non piace la musica vecchia (veramente) o di determinate annate, ce l’ ho con chi ragiona come l’ ultima frase del tuo commento e credimi che sono in molti.

  20. E poi ricordo a tutti in UK di canzoni ne sono state rilasciate solo 4…..e che LIVING FOR LOVE ESCE IL 20 FEBBRAIO come singolo in uk…..e queste 4 tracce su itunes non stanno cosi male……..direi…….ALLORA…….GOSTTOWN alla num.16 DEVIL PRAY alla num. 19 UNAPOLOGETIC BITCH alla num.23 e ILLUMINATI alla num. 25……..vi sembrano cosi male dopo 8 giorni dall’uscita……senza passaggi radio….senza promozione…..senza il singolo che uscira il 20 febbraio…….ANZI…..IO PARLEREI DI SUCCESSO NELLA CLASSIFICA ITUNES INGLESE NON SI ERANO MAI VISTI TANTI BRANI DI MADONNA….e mancano ancora i pezzi FORTI….NON SO SE MI SPIEGO!!!!

  21. Non ha tutti i torti… le nuove generazioni, salvo casi eccezionali, puntano ad un genere più commerciale, rap, hip hop; mentre i fedeli di madonna vorrebbero la vera madonna degli 80 e 90, non quella che cerca di diventare una 20enne… Il flop, secondo me, ci sarà, ed è un peccato contando che molte canzoni sono belle… L’unica salvezza è pubblicare l’album a sorpresa e ora

  22. Il leak selvaggio è stato scandaloso
    Molto spesso capita un leak sul primo singolo ma raramente capita su interi album compreso le demo non rientrate nel progetto
    Beyoncè ha fatto uscire il suo progetto a sorpresa in completa segretezza e non c’è stato mezzo leak…..l’entourage di madonna si fa fregare cosi!?!?!?mahhh

  23. Ma che senso ha parlare di flop? Mah, tutti gli artisti dopo anni e anni non vendono come all’inizio. Il problema di Madonna è la competitività e competizione che crea per ottenere ancora risultati “degni di lei” quando invece potrebbe benissimo rilasciare gli album quando necessario coi suoi normalissimi singoli e poi andare in tour e guadagnare un botto.

  24. Non mi aspetto più di tanto dai singoli né, tanto meno, dall’album, sia per quanto riguarda l’apprezzamento della musica da parte del grande pubblico che per quanto riguarda il riscontro commerciale…se già dalle prime mosse dell’era (uscita di Living for love come singolo e relativo video a Febbraio) potranno prevedere che dal progetto si frutterà poco, probabilissimo che non ci penseranno due volte ad abbandonarlo a sé stesso per guardare più che altro al tour; questo, se è vero che intendono organizzarlo con poche date indoor, molto probabilmente registrerà tanti velocissimi sold out, lasciando a mani vuote parecchia gente e, se è poi vero che una seconda parte di questo stesso tour verrà invece organizzata outdoor, in grandi stadi, nel 2016, tra la fine della prima leg e la seconda potrebbe anche esserci un reloaded di Rebel heart…sempre che la prima parte del disco non floppi mostruosamente e che non si ottengano che risultati sottotono anche dal tour.
    Un po’ com’è stato per Artpop, che probabilmente se avesse venduto gli sarebbe stato fatto seguire il tanto sbandierato Artpop vol. II, di cui s’è ogni tanto parlato per mesi e mesi mentre invece alla fine è sparito nel nulla…

    • Penso che Madonna tenga tantissimo a questo disco e ne vada fiera, già l’atteggiamento è diverso rispetto a quando uscì MDNA, quel disco non è mai stato oggetto di promozione, spero invece che Rebel Heart sia difeso con le unghie e con i denti!!!

  25. Perché MDNA è stato un successo? Anche quello è un flop, sia per le vendite che per il materiale. Madonna non è più quello che volete far credere da un bel po’ di tempo!

  26. Guarda dare credito a quello che dice il dayly mail e davvero ridicolo…anche xke se il singolo non ha ancora un video e nemmeno ancora stato aggiunto alla playlist delle radio sia brittaniche che americane…come vuoi che vada…direttamente alla numero uno??? E poi il UK il singolo tra l’altro esce il 20 febbraio…..che ridicoli guarda…..non ho parole!!!

  27. Mi dispiace per lei, da quello che si vedeva in giro sembrava tenerci tantissimo a questo disco. Spero che trovi comunque un espediente per rimediare a questi leak, a mio parere doveva rilasciare tutto subito e non solo sei brani.

  28. Certo, è difficilissimo vendere e fare il successo come faceva 20 anni fa. I tempi sono cambiati ed è normale che i ragazzi ascoltino i cantanti di oggi.
    E’ praticamente impossibile stare alla numero 1 dopo tantissimi anni di carriera, come venderanno Iggy Azalea e Taylor Swift tra 20 anni.
    Anzi, Madonna la considerano come una regina e i suoi tour fanno ancora molto successo…
    quindi si dovrebbe già solo accontentare di questo!

  29. il daily mail deve sinceramete andare a quel paese! con la dovuta promozione l’album salirà! è troppo presto parlare di flop, ma scherziamo! è passata una settimana dal pre-order su I-tunes! Madonna deve assolutamente anticipare la data di rilascio ed iniziare subito la promozione!

    • La promozione ci sara…..e stata rilasciata un intervista da guy osery che ha spiegato il tutto di come sono andate le cose e di come andranno……non potrei essere piu felice xke ci sono davvero delle belle notizie in arrivo!!!

  30. Mamma mia……Poveretta,spero solo che chi ha fatto questo venga trovato e punito a dovere…30 traccie sono proprio tante…bah spero veramente che non sia un flop questo album,perchè qualche demo la ho ascoltata e devo dire che sono di ottimo livello,e sono solo demo!I brani sono veramente sprofondati,dopo una partenza così eclatante sono spariti….Spero veramente il meglio per questa grande artista,nonchè regina del pop.

  31. bisogna assolutamente fare qualcosa per questi leak, ci vogliono nuove tecnologie e antivirus ecc… Madonna ha completamente ragione a inc*zzarsi per il leak, ragazzi! Questo è il suo lavoro e con questo lei guadagna soldi per vivere! (non voglio dire che non ha soldi ma solo che è questo il suo guadagno che può essere stratosferico oppure no) Se un album intero viene rubato e messo in rete gratis prima del tempo può portare a gravi catastrofi!
    L’unica soluzione sarebbe fare uscire subito questo album con qualche singolo e video e mettersi subito al lavoro per un seguito

    Da quello che ho capito lei ci teneva tantissimo a questo album e mi spiace molto, mi domando come possa essere successo visto che BEYONCE’ è rimasto segreto fino all’uscita facendo un fulmine a ciel sereno e lei ha iniziato con due tracce e non si è più fermato!

  32. Mi dispiace, è impressionante come tutte queste canzoni siano crollate cosi in basso in poco tempo e ancora più impressionante il fatto che la canzone più alta è una semplice collab. invece che il lead single, peccato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here