Madonna avrebbe confermato la presenza di Nicki Minaj nel nuovo album. La femcee di “Anaconda” sarebbe presente nel brano “Unapologetic Bitch”, prodotto da Diplo. Un’altro brano è stato confermato, si tratta di “Rebel Heart” che sarebbe prodotto da Magnus Lidehäll.

madonna tutr

Continua ad essere avvolto nel mistero il prossimo progetto discografico di Madonna, la cantante sta utilizzando Instagram per dare delle indicazioni sul nuovo album facendosi fotografare con diversi personaggi, artisti e produttori. Questa volta Madonna si è scattata un selfie con Nicki Minaj, che così potrebbe diventare un nuovo nome per una probabile collaborazione con Madonna.


Le due avevano già collaborato su ben due brani dell’ultimo disco di Madge “MDNA”, che a livello commerciale è stato il peggiore risultato ottenuto fino ad ora dalla cantante. Vedremo se anche questa volta il rap di Nicki apparirà su una traccia del disco…

Attendiamo che qualcosa si sblocchi, non tutti i nomi illustri che abbiamo visto in questi mesi riusciranno a fare parte del final cut dell’album, e siamo curiosi di sapere che tipo di sound ci proporrà questa volta Madonna.

Cosa ne dite?

84 Commenti

  1. Riesce a creare interesse anche ai non fan accaniti…madonna è un genio…sarebbe bello avere 12 tracce x un doppio album…so gia che la collabo con Alicia potrebbe finire nell eventuale rebel heart… sn davvero curiosa ora!

    • Sara un grande album…ne sono certo, scusa jessy se spesso non rispondo a tuoi commenti, ma spesso ho poco tempo x leggerli e rispondere e tutti. Riguardo cheek to cheek di tony e gaga…posso dirti, non lo ascoltato,quindi non posso dare un giudizio sull’intero progetto, ma ho ascoltato solo un paio di brani, devo dire che la voce di gaga e ok…ma sembra il tutto un po forzato e poco naturale, come se lei volesse dimostrare ancora di saper cantare e di avere una good voice…,l’atmosfera che respira non e’ che sia di quell’atmosfere jazz che ti coinvolgono,non so se riesco a spiegarmi, io non lo amo particolarmente il jazz,ma spesso x passione verso la musica che amo in generale, e spesso x lavoro, mi ritrovo a dei concerti di grandi nomi del genere,come ad esempio anni fa ho assistito al concerto di sara jane morris….straordinario e straordinaria lei,qui gaga mi sembra che forzi troppo la mano e non credo sia portata x questo genere, io penso che se davvero si vuole formare come artista dovrebbe pure fare dei musical e lavorare in teatro e al cinema…ma con ruoli importati e da protagonista…, solo cosi si potra’ definire una vera artista a 360 gradi.

  2. Duetti o no, vorrei solo che Madonna dimostrasse a me, ventenne, che ha qualcosa da farmi vedere. E non intendo il cu*o, quello lo guardo in quelle più giovani.

    • Madonna non deve dimostrare un bel niente…figuriamoci a te ventenne….o i tuoi coetanei…quello che ha da dire lo dice con la musica,e se sara’ un album di duetti…benvenga!! Ha sempre fatto cio che ha voluto…ed anche oggi alla sua veneranda eta’…seppur stretta dalla morsa..anche lei come tantissimi artisti..o per non dire tutti,dalle regole assurde del mercato,dimostra che e’ il momento giusto x fare un album di duetti…o album doppio,e secondo me e’ una scommessa vinta in anticipo…xke sara’ un successo in entrambi i casi!!!

      • ti volevo chiedere visto che sei un grande fan di madonna una cosa riguardo il blond ambition tour. I boxscore non sono mai stati resi noti ma te sai più o meno quante persone andarono a vedere madonna a wembley (3 concerti come nel 1987 dove vi andarono 216 mila persone ma nel tour del 1990 guardando i vari video lo stadio sembra più pieno)

      • X il bolnd ambition tour del 1990 si e sempre parlato di 247.000mila presenze x 3 date,ma non ci sono conferme a riguardo!

    • madonna sinceramente non deve dimostrare nulla a nessuno. Ma dopo 30 anni di carriera sempre sulla cresta dell’onda non ha già dimostrato abbastanza. Poi vogliamo paragonare un album come “Like a Prayer” (preso a caso) ad “ARTPOP” mi chiedo seriamente quale sia più bello tra i due

      • Ma io “Like a Prayer” intero mai l’ho ascoltato, magari prima o poi lo farò. So che per me ARTPOP è un bell’album, o meglio, mi piace molto. Non vado a comprare l’album nuovo di Madonna perchè mi è piaciuto “Like a Prayer”, non so se capisci cosa intendo. Va benissimo che Madonna abbia già dimostrato moltissimissimo, ma se vuole che i giovani comprino l’album deve fare in modo di convincerli, questo intendevo. Poi se vuole vendere solo coi suoi fedeli fan soliti va benissimo lo stesso, avrà un risultato inferiore ma almeno li avrà resi contenti (che poi più di tanto da quelli non so se mai riuscirà di nuovo a smuoversi*). Colgo l’occasione per dire che a casa ho un album originale di Madonna, acquistato da mia madre all’epoca “Like a Virgin”.

        *Infatti secondo me è da un po’ di tempo che bene o male Madonna campa con solo fans (ne ha davvero tantissimi) ed è per questo che un album all’apparenza troppo frivolo come MDNA non li ha convinti. Quelle copie che ha venduto sono dovute a persone a lei affezionate, altrimenti, nel mercato attuale, avrebbe davvero fatto un buco nell’acqua. Non è che io lo trovo un cattivo lavoro, ma niente di che, non lo avrei mai comprato. Ora, dico io, se vuole vendere deve arrivare anche ad altre generazioni e lei lo sa benissimo, per questo si avvicina a molti nomi della scena attuale.

      • Appunto però l’ultimo suo successo come album e singoli si può considerare Hard Candy (4 minutes tipo 8 milioni, give it 2 me 3 milioni e Miles Away flop con circa 1 milione di copie.) che vendette 4 milioni ma siamo onesti mdna è un flop. Album 2 milioni di copie (buon risultato) ma singoli uno più flop dell’altro. Molti boxscore del tour (di grande successo) sono stati poi falsificati (per esempio a dublino lo stadio non era sold-out, ed era anche abbastanza vuoto).

      • Su questo non saprei dire perchè francamente non la seguo molto in ciò che fa al di fuori della musica che produce, come magari faccio con Gaga.

      • no è proprio così e qualunque fan lo neghi dicendo tipo “il tour ha avuto date tutte sold-out” non è un vero fan (ripeto il tour è stato di grande successo vorrei vedere qualunque cantante ad incassare 305,000,000 milioni in 88 date!!!). In Europa apparte le date nei palazzetti cioè 9 nessun altra data negli stadi era veramente sold-out (anche se qualche volta anche per soli 100 biglietti tipo a milano o firenze)

  3. Madonna per avere successo che cosa sta facendo mamma mia !
    Cioè le collaborazioni dovrebbero essere di Katy , Miley , Nicki ed molti parlano perfino di Ariana grande , per carità ascolterò con moltissimo piacere queste collaborazione però …..
    Cmq alla fine sono tutte voci , sono da mesi che andiamo avanti così ed non si sa ancora nulla di certo stessa cosa per Rihanna ( non centra nulla con l’articolo ) che sembra sparita dopo un periodo che sembrava dovesse tornare da un momento all’altro !

  4. Alla lista presto si aggiungerà Ariana Grande e così siamo al completo :D
    Scherzi a parte, a questo punto potrebbe anche trattarsi di un album composto interamente da duetti.

  5. Se davvero è la mejo perché non rischia e fa qualcosa da sola ancora oggi?! Non credo che la grande Madonna abbia bisogno di appoggiarsi ad altri (troppi!) nomi per vendere anche se a quanto pare sta dimostrando proprio questo… credo che ascolterò il progetto, chissà… comunque si vuole attirare solo più pubblico, non credo che l’album avrà questo concept così filosofico…

      • Sicuramente ma se Madonna al giorno d’oggi collabora con questi è perché lei ha bisogno di pubblicità… non noto quale gran pubblicità abbia tratto una Minaj da Give me all your luvin’… piuttosto Madonna è stata denigrata per essersi ‘abbassata’ a Nicki

      • si infatti, GMAYL è uno schifo di canzone nessuna delle due ha conquistato più popolarità o consensi positivi. L’unica che c’ha guadagnato veramente è M.I.A XD

      • Io non trovo GMAYL uno schifo di canzone… le parti rappate di Nicki mi colpiscono quasi sempre, il problema è che non è una canzone da Madonna, a quell’età parli di ”give me all your luvin” con le movenze di una 16enne? Mi aspetto molto di più dalla tanto acclamata regina del pop XD

      • ovviamente è il mio parere, e anche il verso di Nicki non è di certo fra i suoi migliori…mi aspetto di più pure io da Unapologetic Bitch!

  6. Comunque come vi avevo anticipato in altri post….e come ha ricordato oggi chris 90, l’album doppio e davvero possibile….xke ripeto…ha registrato circa 60 canzoni x questo nuovo progetto…e non e da MADONNA registrare tantissimo materiale x poi pubblicarne solo 12 o 13 al massimo!! Can’t wait……..

  7. E poi ragazzi…basta riflettere sull’andamento della musica attuale,quanti duetti e featuring vari…anche a 3 e piu ci sono sulla scena musicale?? Anche in classifica…e pure tra i primissimi posti…quindi vi stupite se MADONNA si adegua a questo mercato che oramai e cambiato irrevocabilmente?? Certo io sono il primo ad essere contento se madonna fa dei pezzi da sola…e magari vendono pure bene, ma si sa che madonna sul mercato americano coi singoli negli anni 2000 e’ andata abbastanza maluccio….con quache eccezione a parte…..hung up….4 minutes…american life e poco altro, quindi ben venga un duetto o piu….x fare un pezzo che riporti l’attenzione su di lei e sul progetto…che secondo me sara’ davvero valido!!!

  8. Non mi dispiacerebbe affatto una ri—collaborazione tra le due, anche se GMAYL mia ha deluso come lead single, abbastanza debole e di poca sostanza, pero’ ce la perla dell’altro featuring “I Don’t Give A”con la minaj che e’ davvero azzeccata e stupenda. Comunque e’ possibile anche una collaborazione a 3 con iggy azalea….sarebbe bello e sarei tanto curioso del risultato!!

  9. andate a vedere cosa ha pubblicato sull’account di instangram l’ipotesi di un album doppio potrebbe sembrare vera!!! “2 sides 2 every story” e sbucano fuori 2 cover con scritto “Unpologetic bitch” e “Rebel Heart”!!!! che si tratti di un album in pieno stile “I am… Sasha fierce??? forse si il lato “str**za” potrebbe essere in Unpolegtic Bitch mentre quello sensible e umano in “rebel heart”…non vedo l’ora!!! *________* che si sbriga a confermare almeno una data!!!

  10. Su GMAYL mi sono già espresso migliaia di volte, per quanto riguarda “I Don’t Give A” è un buon pezzo ma in “MDNA” c’è di meglio. Quindi non è che impazzisca all’ idea di un’ altra loro collaborazione, sempre che sia vero, comunque stiamo a vedere.
    Devo dire che l’ ipotesi di Jessy di un album di duetti mi intriga parecchio comunque! Che sia vero? Sarebbe, finalmente, una mossa degna di Madonna.

    • All’interno di MDNA ci sono canzoni che meritavano davvero! Masterpiece che era anche colonna sonora del suo film andava sfruttata meglio, Falling Free è un capolavoro assoluto, forse una delle ballate più belle che ha fatto in tanti anni, oltre che bella anche originale, lontana dalla classica ballata. Love Spent era il desiderio di tutti i fan, per non parlare di Gang Bang, quella che molti hanno considerato la vera novità di Madonna, lontana da quel già sentito che invece molti hanno riconosciuto con tracce come Girl Gone Wild, troppo simile a Celebration. I Don’t Give A comunque meritava, rimane comunque una delle tracce più originali, e rappresenta un duetto ben fatto con la Minaj, che comunque a me non piace, mi sono già espresso, non la vorrei di nuovo, anche se penso che non denigrerei una possibile nuova collaborazione se ben fatta. Io comunque non sarei del tutto entusiasta all’idea di un album di soli duetti, ormai è dal 2008 che vediamo solo collaborazioni, mentre Madonna fino all’era Confessions a parte qualche raro duetto ha sempre fatto tutto da sola, e a dire il vero a me manca quella Madonna, i duetti sono belli però lei è diventata quello che è da sola. È vero che alla sua età è difficile fare presa sui giovani presi ormai dalle giovanissime che stanno spopolando, ed è vero persino che colleghe più giovani di lei in questo periodo hanno difficoltà a fare breccia nel mercato discografico (come dimenticare J.Lo?) però io penso che Madonna ce la può fare anche da sola, basta trovare la giusta hit, come ha sempre fatto del resto (tranne in MDNA) e forse non sarà necessario ricorrere ai vari duetti!!! Io quindi dico sì ai duetti ma spero anche che con la nuova era discografica Madonna sforni qualche hit in solitaria!!!

      • Concordo ed aggiungo alla lista delle migliori canzoni di “MDNA” “I’m Addicted”, una traccia potente e ben prodotta! A me piace molto.
        Per quanto riguarda i duetti a me piaceva l’ idea perchè così collaborando con artisti differenti poteva uscirne un disco ben variegato (non un polpettone come “MDNA”) e perchè l’ idea era abbastanza originale. Comunque anche io preferirei vedere Madonna che se la “cava” da sola. Anche se la mia prima speranza resta sempre che dall’ alto della sua carriera carriera trentennale e dei milioni di dischi venduti decida di fottersene totalmente delle vendite e se ne esca con qualcosa di diversissimo e super innovativo: sarebbe un progetto grandioso.

      • Me lo auguro proprio, sarebbe bello un album sperimentale come era American Life ad oggi il mio preferito!!! Mi aspetto molto stavolta, spero che l’attesa paghi.

  11. Chissà cosa si sarà inventata qst volta… Ho l’impressione, al di là k faccia successo o meno, k abbia tra le mani del buon materiale…

  12. Spero in qualcosa di maturo,più di Give Me All Your Lovin’.
    Chissà che qualcosa si sblocchi,ormai l’autunno è arrivato!! Rihanna,Adele,Madonna..sbrigatevi!!

  13. Dove siete rihanna e madonna?? Vi siete perse? Se non esce il primo singolo di rihanna settimana prossima mi *****zo , basta con le canzoncine dell’estate iniziamo questo Benedetto autunno 2014!!

  14. sinceramente spero in alcun duetti. ma in numero cosi elevato proprio no. Dovrebbe fare quello che sa fare meglio cioé re-inventarsi per l’ennesima volta

    • È quello che penso io, rivoglio la Madonna
      del “chi fa da sè fa per 3”, quella che abbiamo vissuto fino all’era Confessions, e che più abbiamo amato. I duetti sono belli, ma le hit in solitaria mi mancano e spero che i nuovi singoli siano sopratutto delle canzoni dove si sente solo la sua voce!!! Ho molte aspettative per questo disco, so che stavolta Madonna ci tiene a fare le cose per bene e spero non deluda. Deve solo azzeccare la giusta hit, se c’è riuscita Cher con Believe all’età di 54 anni dopo anni di nulla totale, lo può fare benissimo anche Madonna.

    • un album di duetti sarebbe un colpaccio a dire il vero! fatica ad arrivare alle generazioni (non gay) sopratutto americane, e xke no sarebbe la tattica perfetta! secondo il contratto con la interscope ha questo e un altro album da fare! approfitta di questo x spingere il prossimo! ci stà! madonna è furba!

    • si dice che abbia registrato ben più di 50 canzoni, e che l’album sia doppio!!! quindi se facciamo i conti verebbe fuori un cd di duetti e uno da solista!!! sarebbe una figata!!!

    • Ma infatti ci solo molte (troppe) ipotesi e pochi fatti!!! È probabile che Madonna lo faccia apposta per continuare ad aumentare il mistero attorno al suo progetto, poi magari di questi duetti non ne vedremo manco la metà!

  15. un’altro collabo???? no grazziiiiieeeee, gayl e i don’t give a fuck bastano ed avanzanoooo!!! ci manca che Madge si mette a twerkare con la MInaj e siamo apposto!!!! poi nn vuol dire selfie in disco=collabo nuovo album, si saranno beccate in giro, e normale!! anche Kelly clarkson un girono incontro Bee mentre era a farsi un giro….

    • Condivido la tua affermazione… Madonna vuole attirare l’attenzione, magari alla fine di tutti questi artisti con cui si fa i selfie non ne vedremo manco la metà nel disco!! Certo che se si facesse un selfie con Lady Gaga sarebbe un vero colpaccio, a quel punto sì che tutti i riflettori sarebbero su di lei!!!

      • c’è una foto sua con lady gaga, pero ahimè si parla del 2009 il caso born this way non era ancora accaduto…magari forse quando si incontreranno in un party belle che ubriache un selfie se lo faranno ahahahah

  16. I Don’t Give A era molto interessante, anni luce rispetto a GAYL, e il verso della Minaj ci stava da Dio. Fossi in Madonna cercherei di non ripetere il feat, o per lo meno lo farei solo per una traccia davvero innovativa e spacca classifiche.

    • GMAYL era una scelta completamente sbagliata perchè era più una canzone da show che da classifica, e infatti andava bene al Super Bowl, ma poi Madonna avrebbe dovuto puntare tutto su I Don’t Give A che era un duetto fortissimo! Lo sbaglio di Hard Candy e MDNA? Sono stati buttati dei duetti perfetti (nel primo caso Beat Goes On con Kanye West) e mi auguro che con il nuovo disco Madonna non faccia lo stesso errore. Dato che a parte i fan che hanno comprato il disco gli altri non hanno avuto la possibilità di godere del featuring con la Minaj forse un nuovo duetto con lei non sarebbe male, sopratutto perchè con GMAYL è come se le due non avessero mai fatto un duetto, tuttavia ne deve valere la pena. (Ribadisco che la Minaj non mi piace, però di fronte a un duetto come si deve rimmarei contento).

  17. Di nuovo la Minaj? Non sono molto d’accordo! Non mi piace la Minaj e anche se collaborerà con Madonna non cambierò il mio giudizio, rimango coerente nelle mie opinioni. Forse sarei contento solo se il nuovo album riservasse una traccia come I Don’t Give A che secondo me , era la vera rivelazione di MDNA e sarebbe stato un ottimo primo singolo al posto di Give Me All Your Luvin’, collaborazione che non hanno mai aprezzato nè i fan di Madonna nè i fan di Nicki. Mah… vedremo se sarà così mi auguro solo che ne valga la pena di fare una nuova collaborazione con lei, spero di non dover ascoltare brani tamarri tipo Anaconda!!!

      • Non condivido tutte le scelte che fa Madonna solo perchè sono suo fan… in questo caso la notizia non mi rende particolarmente felice! Facciano pure il duetto se lo vogliono, poi giudicheremo e vedremo se questa nuova collaborazione é da premiare o da bocciare.

      • Ti rendi conto che hai offeso chi ha delle opinioni diverse dalle tue!? No, non te ne rendi conto. Non siamo nel medioevo le minoranze e le loro opinioni sono utili anzi utilissime. Ma tu non ne capisci il significato visto che usi la parola razzista a sproposito. Il razzista qui sei tu, nei confronti di quelli che hanno opinioni diverse dalle tue che come si evince dal tuo commento per te sono inutili e delle nullità.
        Ma non dovresti essere a scuola?

      • Io razzista?? ma cosa vai dicendo??? io sono il primo che difende le persone con qualche diversità da me perché alla fine siamo tutti uguali, e mi pare che tu abbia ingrossato di molto e negativamente il mio piccolo commento che voleva solo intendere che il giudizio che poi viene preso in considerazione è quello della maggioranza e il razzismo non centra niente sei tu che l’hai messo in mezzo senza che ce ne fosse un reale bisogno, solo per creare polemica :)

      • No, sei tu che dai del razzista a chiunque in questo sito solo perchè ha opinioni diverse dalle tue, l’hai fatto più di una volta ed in qualsiasi post. E non girare la frittata perchè l’hai già bruciata.

      • ma quando mai?? è capitato solo una volta e ho ammesso il mio sbaglio! Taci per piacere, dai troppa aria alla bocca sparando solo fesserie per oscurarmi e che non centrano niente con questo post! Tu se vuoi continua pure, io non ti ascolto più!

      • Purtroppo penso che morirebbe pur di difendere Nicki minaj ahahah se ne inventa ogni volta di ogni tipo

      • Se il duetto sarà convincente non giudicherò male la Minaj, so mettere da parte le antipatie per un lavoro ben fatto, e infatti I Don’t Give A rimane uno dei singoli che più mi è piaciuto di MDNA.

  18. Sto per avere un mancamento XD Questa si che sarebbe una collaborazione di rilievo :) Anche se da una semplice selfie non possiamo andare a farci certi film, spero che si avveri (per la 3 volta XD)

  19. peggior risultato xke non si vendono piu 20 milioni di copie e credo che mai madonna replicherà ma non è di certo stato un flop come fu hard candy che per quanto vendette di più, per gli standar dell epoca fu un flop (americano), ma di certo MDNA sarà il più basso a livello di vendite ma scenderanno sempre di più xke è normale! devo dire che sn contenta della collabo, una delle poche tracce che mi piaceva di MDNA era proprio la loro collabo! i versi di nicki era dannatamente belli li!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here