Madonna - Rebel Heart (Super Deluxe)

Negli anni Madonna avrà potuto vedere i suoi numeri calare con gli album e con i singoli, tuttavia esiste un campo in cui la regina del pop non solo non ha perso terreno, ma è riuscita anche a migliorare i suoi risultati: i tour. A 56 anni suonati, la star più iconica di sempre è ancora in grado di mettere su degli spettacoli favolosi in cui canta e balla dando il massimo di sé, impegnandosi a tutto tondo nella sua arte e nel suo mestiere.

Anche se quanto proposto nell’MDNA Tour era oggettivamente di ottimo livello, prima di questa data apripista qualche dubbio c’era: è comunque passato qualche anno dalla precedente tournée, e Madge ormai resta una “Material Girl” solo a livello di soprannome artistico, dunque la resa delle sue nuove performance non era per nulla scontata, e questo preoccupava molti suoi fan.

Ciononostante, quanto eseguito nella data di Montreal ha eliminato tutte le nostre perplessità. La regina è ancora tra noi, e sa come fare per difendere il suo trono. Le sue performance sono ancora grandiose ed impegnative, soprattutto per una donna della sua età, e la grinta resta sempre la stessa. Anzi, oserei dire che la grinta della Madonna odierna e forse superiore a quella della ragazzina di 30 anni fa, e allo stesso modo non è calata la voglia di far scatenare il pubblico.

Eccovi una serie di video amatoriali caricati in rete, che ne dite?