Madonna - Rebel Heart (Super Deluxe)

Negli anni Madonna avrà potuto vedere i suoi numeri calare con gli album e con i singoli, tuttavia esiste un campo in cui la regina del pop non solo non ha perso terreno, ma è riuscita anche a migliorare i suoi risultati: i tour. A 56 anni suonati, la star più iconica di sempre è ancora in grado di mettere su degli spettacoli favolosi in cui canta e balla dando il massimo di sé, impegnandosi a tutto tondo nella sua arte e nel suo mestiere.

Anche se quanto proposto nell’MDNA Tour era oggettivamente di ottimo livello, prima di questa data apripista qualche dubbio c’era: è comunque passato qualche anno dalla precedente tournée, e Madge ormai resta una “Material Girl” solo a livello di soprannome artistico, dunque la resa delle sue nuove performance non era per nulla scontata, e questo preoccupava molti suoi fan.

Ciononostante, quanto eseguito nella data di Montreal ha eliminato tutte le nostre perplessità. La regina è ancora tra noi, e sa come fare per difendere il suo trono. Le sue performance sono ancora grandiose ed impegnative, soprattutto per una donna della sua età, e la grinta resta sempre la stessa. Anzi, oserei dire che la grinta della Madonna odierna e forse superiore a quella della ragazzina di 30 anni fa, e allo stesso modo non è calata la voglia di far scatenare il pubblico.

Eccovi una serie di video amatoriali caricati in rete, che ne dite?

 

11 Commenti

  1. Scelta sbagliata non mettere Ghosttown la migliore dell album . Sono andato a vedere a San Siro l’ MDNA Tour e come spettacolo e scenografia era su un altro livello nonostante le canzoni ( di MDNA) fossero brutte , mentre in questo tour le canzoni del nuovo album sono nettamente superiori sempre in confronto a MDNA

    • Beh brutte…. parliamone!! Livello sicuramente inferiore alle precedenti, poco lavorate ma tuttavia hanno un loro perchè!!
      Leggevo stamattina che Ghosttown verrà aggiunta molto probabilmente più avanti!!!

    • Aspetta di vedere questo prima di fare un confronto….io credo sia nettamente superiore,piu sobrio…con abiti sontuosi e performance ben studiate e calibrate e arrangiate x il suo stile

  2. Tour a dir poco perfetto, lei è sempre stata una perfezionista fino al midollo e questo lo si nota in tutto (es. le decorazioni sulle scale). Solo Holy Water e Iconic in fatto di scenografia meritano l’intero prezzo del biglietto, poi ci sono i grandi classici che non canta da un secolo e che son felice abbia riscoperto

      • Si… Avrei applaudito tutte le canzoni, poi con BIM sarei restato imbalsamato LOL Ma come ho già detto, glielo perdono

      • Bhe alla fine sinceramente non mi sembra che sia una performance brutta…anzi fatta molto bene…misurata e ben cantata!

      • Io ho visto qualcosa dello show, e non mi ha entusiasmato più di tanto, cioè è bello, non è male, ma per ora sia l’mdna tour che lo sticky and sweet mi sembrano superiori.. ma forse è un’impressione affrettata, bo..

  3. Tour grandioso e non poteva essere altrimenti,abiti sontuosi ed esibizioni di grande livello,coreograficamente ed anche vocalmente di ottimo livello,rispetto a mdna tour molto superiore…almeno x quanto mi riguarda siamo a livello del confessions tour. Grande madonna!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here