DO NOT USE WITH OUT TALKING TO PHOTO .., Madonna in Harper's Bazaar - Exclusive  November issue of Harpers Bazaar. Photo credit: Terry Richardson for Harper's BAZAAR.

Tra le varie superstar della musica che hanno deciso di rivolgere un tributo al grande David Bowie utilizzando i social network, ce ne sono due che proprio in questo periodo stanno portando avanti i rispettivi tour mondiali. I due artisti in questione sono la regina del pop Madonna ed il cantante Adam Lambert, entrambe due personalità artistiche profondamente legate alla leggenda appena scomparsa, ed entrambi hanno deciso di omaggiarlo anche dal palco.

Per quanto riguarda Madonna, la grande diva ha cantato uno dei grandi classici dello stimato collega scegliendo una traccia che può ricordare il titolo del suo ultimo sforzo discografico: la bellissima “Rebel Rebel”. Introdotta la performance con un bellissimo discorso introduttivo in cui Madge ha definito Bowie “il primo Rebel Heart da lei conosciuto”, Madonna ha eseguito una performance davvero ottima in cui ha sfoggiato un timbro inaspettatamente perfetto per queste sonorità ed un’energia davvero invidiabile. Guardare ed ascoltare per credere.

Anche Adam ha ovviamente eseguito questo tributo cantando un grande classico dell’artista. La sua scelta è ricaduta sulla hit di Bowie da lui preferita, “Let’s Dance”, un brano le cui caratteristiche sono assolutamente perfette perché il nostro Adam possa scatenarsi sulle sue note ed offrirci il meglio di lui. Come volevasi dimostrare, l’artista ha fatto un lavoro ottimo con il brano, ma del resto ciò non ci stupisce: se fra i più giovani ce n’è uno che può permettersi di cantare i brani dei più grandi rocker senza sfigurare, quello è proprio Adam Lambert.

Cosa ne pensate di queste esibizioni?