Se c’è una chart dove Madonna dimostra di non sentire gli anni che passano, quella chart è la Dance Club Songs Chart, basata sulle canzoni suonate da campione di DJs negli USA. Proprio questa settimana “Living For Love”, che non è entrato nella Billboard Hot 100 (nemmeno dopo l’esibizione ai Grammy), ha raggiunto la vetta della Dance-Club Songs Chart.

madonna-erotica-video-set-0003

Con questa risultato, salgono a 44 le No. 1 hit di Madonna nella Dance-Club Songs Chart e ciò le permette di raggiungere il record di maggiore numero di No.1 in una singola classifica di Billboard. A quota 44 però c’è anche George Strait, una delle icone della maggiori della musica country, tanto da avere 44 No.1 hits nella Hot Country Songs.

Tornando alla Dance-Club Chart, Madonna è seguita da Rihanna e Beyoncè che in questa classifica hanno ottenuto 22 No.1 Hits, la metà di Madge. Insomma il record è destinato a durare ancora a lungo.

Ecco l’elenco di queste 44 No. 1 Hits

1983, “Holiday”/”Lucky Star” (five weeks at No. 1)

1984, “Like a Virgin”
1985, “Material Girl”
1985, “Angel”/”Into the Groove”
1987, “Open Your Heart”
1987, “Causing a Commotion (Remix)”
1988, You Can Dance (LP Cuts)
1989, “Like a Prayer”
1989, “Express Yourself”

1990, “Keep It Together”
1990, “Vogue” (two)
1991, “Justify My Love” (two)
1992, “Erotica”
1993, “Deeper and Deeper”
1993, “Fever”
1994, “Secret”
1995, “Bedtime Story”
1997, “Don’t Cry for Me Argentina”
1998, “Frozen”
1998, “Ray of Light”
1999, “Nothing Really Matters”
1999, “Beautiful Stranger”
2000, “American Pie”

2000, “Music” (five)
2001, “Don’t Tell Me”
2001, “What It Feels Like for a Girl”
2001, “Impressive Instant”
2002, “Die Another Day”
2003, “American Life”
2003, “Hollywood”
2003, “Me Against the Music,” Britney Spears featuring Madonna
2004, “Nothing Fails”
2004, “Love Profusion”
2005, “Hung Up” (four)
2006, “Sorry” (two)
2006, “Get Together”
2006, “Jump” (two)
2008, “4 Minutes,” Madonna featuring Justin Timberlake & Timbaland
2008, “Give It 2 Me”
2009, “Celebration”

2012, “Give Me All Your Luvin’,” Madonna featuring Nicki Minaj & M.I.A.
2012, “Girl Gone Wild”
2012, “Turn Up the Radio”
2015, “Living for Love”

La domanda sorge spontanea: sarà questa l’unica nota positiva della Rebel Heart Era?

89 Commenti

  1. Felice per l’ennesimo record di Madonna…Madonna è sempre stata e sarà per sempre la regina del pop e della dance…speriamo che la canzone entri nella hot 100

  2. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a oggi ore 00.00.

  3. questo dimostra che madge sarebbe più sensato chiamarla regina della dance che del pop attualmente visto il suo primo singolo di successo era prevalentemente dance! Holiday non vi dice niente?? alcuni suoi traguardi nell’ambito pop hanno i minuti contati, a causa delle nuove pop star come Rihanna, Katy perry che infrangono record su record..Madge ora può solo patteggiare per le numero di hit entrate nella top10 di billboard..ottimo traguardo ma non basta per decretare Living for love un successo basta vedere che sono arrivati alla n°1 let there be love di Xtina e Turn up the radio che si sono rivelati dei flop!!, Living for love è alla n° 108 spero almeno che entri nella hot100!!!

      • No, leggo spesso Chris ed é una persona ragionevole, quando c’è da premiare, lo dice, quando no, lo stesso… mica è come il mito che dice che “Living For Love” è in salita ovunque su iTunes quando si è fatta passare addirittura da canzoni del 2012. -.-‘

      • non so come stia andando su itunes la canzone, non lo uso nemmeno, ho visto giusto qualche classifica di altri paesi e poi le visualizzazioni su youtube, ma sinceramente sono mai stato bravo a stare dietro a pronostici e vendite :) alla fine ripeto, per dare un bilancio bisognerà aspettare almeno a fine aprile..

      • menomale che almeno qualcuno obbiettivo se ne trova tra i fan di Madonna, perché tra i fan di quella che piace a te, ancora lo stiamo cercando. In quel caso altro che fan ammuffiti, mostri in decomposizione avanzata…

      • Guarda, non so da dove tu sia uscito ma qualsiasi giudizio da uno che so chiama in questo modo può valere meno di zero, proprio come quei madonnari dei bei tempi che furono che hanno creato siti come pawsdown per andare contro una ragazza di 30 anni solo perché avrebbe copiato la regina dell’originalità per una canzone; a me non pare che noi little monsters siamo in decomposizione e se lo dice un fan di Madonna rosicone come te, vi dobbiamo fare affidamento sicuramente guarda; siamo talmente scomparsi che Gaga ha sbancato nelle nominations di un famoso sito di musica come popcrush, chissà chi l’avrà votata, sicuramente no i madonnari invelenati come te.

      • Fossi una persona matura e avessi qualcosa di intelligente da dire farei pure lo sforzo di leggerti. Ma sinceramente, passo!

      • guarda se vuoi la definizione del ridicolo, la trovi nel tuo avatar, oltre che davanti allo specchio ovviamente.
        Ciao inetto ;)

      • I fan ammuffiti ci sono sempre, sopratutto quando anzichè parlare di buona musica si fanno continui confronti tra star, atteggiamento davvero ridicolo a mio avviso, le diatribe GagaMadonna, GagaPerry, PerrySwift, CareyGrande ecc. ecc sono davvero penose. L’obiettivitá serve, io infatti ho sempre ammesso che GMAYL è una canzone non all’altezza di chi ha cavalcato le chart con Hung Up, Vogue, Holiday… Living For Love è invece una buona traccia, danneggiata però da un piano promozionale andato a rotoli, (e Madonna ha bisogno più che mai di promozione oggi, visto che ha 56 anni e i giovani la snobbano e la reputano carne da macello) e inizialmente doveva uscire il giorno di S. Valentino con un video giá pronto, passaggi radiofonici immediati e esibizione ai Grammy ravvicinata, (forse con queste mosse ci sarebbe entrata nella hot100, ora è davvero troppo tardi)

    • Give Me All Your Luvin , ebbe successo per i nomi.. , per Nicki Minaj , visto che in quel periodo stava facendo scintille a livello mondiale.. Anche io reputo migliore LFL..

      • non penso per Nicki, suvvia reppa solo nel bridge per 20 secondi! ha avuto successo perchè era molto leggera, commerciale, piaceva ai mocciosetti LOL

      • non ho idea del motivo per cui Give Me All Your Luvin’ non sia andata bene, però so una cosa, che è piaciuta, tutti quelli che conoscevo la scaricavano, la ascoltavano e la canticchiavano, e parlo di ragazzi e ragazze di 20 anni che ascoltano tanti generi musicali, anche metal… anche la critica l’aveva apprezzata, e io stesso continuo a pensare che la canzone e il video non siano un fallimento.. poi ognuno avrà la sua legittima opinione, o no?

      • OK piaceva a tutti o quasi perché in UK non sfavillò ma GMAYL non era un lead single all’altezza di Madonna!!! Living for love si invece!

      • Si, era sotto le aspettative, ma le hanno fatto un “processo” immeritato sia per il singolo che per il disco, al contrario di Madonna gli altri (e il pubblico stesso) si prendono troppo sul serio, a mio avviso

    • Sono d’accordo con te Chris, Living For Love merita tanto, ma ormai Madonna per varie ragioni viene snobbata, e paradossalmente persino una canzone come “Frozen” che è una delle più belle che ha fatto oggi probabilmente non otterrebbe il successo avuto nel 1998. Give Me All Your Luvin andò bene il primo periodo perchè fu spinta con una diversa promozione, uscí in concomittanza del Superbowl, con un video giá pronto (che su YouTube è anche quello che ha ottenuto più visualizzazioni nella storia di Madonna), e con immediati passaggi radiofonici (in quel caso le radio non la boicottarono visto che anche loro avevano bisogno di pubblicitá e sappiamo bene come sia importante il Superbowl a livello pubblicitario), Living For Love invece è stata distrutta dalla storia dei leak, il piano di Madonna era quello di puntare su una promozione forte proprio come quella di Give Me All Your Luvin, far uscire il singolo per San Valentino con video giá pronto, inviarlo subito alle radio e sfruttare l’esibizione dei Grammy, invece tutto questo non è stato possibile. Comunque è
      vero, gli americani non hanno gusto, infatti mentre GMAYL tutto sommato qualcosa l’ha fatta e come canzone seppur orecchiabile è probabilmente una delle peggiori della storia di Madonna, un bel singolo come Living For Love non riesce a sfondare e fa risultati alla Girl Gone Wild (anche quella sbancò la dance chart, ma purtroppo ad entrare in quella classifica ci
      vuole davvero poco).

  4. Mi dispiace moltissimo per l’insuccesso di Living For Love ma trovo che sia un brano ottimo e questo record, seppur minore, penso sia un buon segno.
    Ma mi domando…. Cosa c’entra Beyoncè nella classifica dance? Lei che non ha mai fatto dance? Capisco i remix, ma addirittura 22 n.1 da un’artista R&B in classifica dance mi sembra assurdo.

  5. Prendo il posto di Impossible Is Nothing:
    Girate voce, si voterà fino a Giovedì, i singoli più odiati usciti negli ultimi mesi, le regole sono identiche ala classifica di Pojke, solo che al posto delle canzoni che più preferite, dovrete dire quelle che meno preferite.
    Uscite da non più di 5 mesi, qualsiasi tipo di singolo (Ufficiale, Soundtrack, Promozionale o Italiano).
    Sceglietene anche quì 10, l’e-mail è [email protected], mandatemi le quì. Credo di aver detto tutto. Ogni Giovedì alle 00:00 scadranno le votazioni.

  6. In realtà non mi sembra un dato positivo, tutti la sentono e nessuno la compra hahaha.
    Peccato comunque, secondo me era un buon singolo ma è evidente che sono stati scombinati i piani di promozione. Oppure a lei non interessa ottenere risultati eclatanti, c’è da dire che anche per le varie esibizioni io non credo spenda molto, è Madonna, la pagheranno un botto solo per presenziare, quindi alla fin fine le conviene farsi vedere, per lo meno poi venderà i biglietti del tour.

    • dopo più di 30 anni di carriera non tutti ci arrivano. Se poi pensi che c’è chi, dopo solo 6 anni di carriera, già stenta ad entrarci e deve riciclarsi col finto jazz da fast food per rimanere a galla, è ancora più sbalorditivo.

      • Perche invece di rosicare non tendi di far entrare Living For Love in classifica? Si produttivo per la tua Madge.

  7. Non mi sorprende questo successo, siamo appena all’inizio, i primi giudizi veri su singolo e album si potranno dare solo ad aprile inoltrato… 30 milioni di copie vendute negli ultimi 6 anni tra album di studio, singoli, live e raccolte sono la prova che non si fanno i conti troppo in fretta ;) mai, e con nessun artista!

  8. rimane una buona canzone, è inutile fare dello stupido sarcasmo solo perchè si è fan di altri artisti, poi se non fa bene in classifica amen, quelle sono cose che non mi interessano, prima di tutto la buona musica!!!

  9. Nella hot100 è strano che non debutti … , ma se non la passano le radio e lo streaming è basso , le vendite sono poche.. ci sono poche speranze… , se non ha debuttato adesso , non entra più..

  10. Comunque e da notare come sia salito cosi’ in fretta in questa classifica LIVING FOR LOVE…..uscito come singolo ufficialmente poco tempo fa, questo vuoldire che le discoteche stanno apprezzando questo brano e gli svariati remix usciti fino ad ora lo dimostrano!!

    • be’ ci credo! con tutti i remix che sono stati pubblicati sul suo canale! sarebbe stato un colmo se non fosse riuscita ad arrivare alla 1 nella club songs, è arrivata alla 1 turn up the radio figurati!

  11. Almeno in una classifica è riuscita a debuttare, dai. LOL

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

    • già, come qualcuna che un grammy è riuscita a farselo regalare, grazie Tonino,
      poi tra 25 anni poi non credo proprio che lei vedrà mai nessuna classifica, perchè non uno studio di registrazione lo vedrà col binocolo. Ormai è passata di moda come tutte le meteore create dalle label per fare soldi 3-4 anni e ancora qualche annetto e poi calcio al culo e a lavoro nella tarttoria da 4 soldi di papà don silvio. Ciao stefy scorfanotta, goditi gli ultimi sprazzi che il vassoio del ristorante è dietro l’angolo :D ahah

      • Wow, ti faccio un applauso per tutte le caxxate da rosicone che hai sparato! Ahahah, vivi per l’amore e rosica di meno! <3

      • Nah, ma in realtà si chiama Siobhan perché nelle notifiche mi esce che ha commentato lui però appare ”guest”, solo che dato che ha poco sale in zucca, si era dimenticato di disattivare il suo account pubblico! Questi madonnari ammuffiti (non tutti, sia chiaro) stanno soffrendo terribilmente! Ma noi viviamo tutti per l’amore e quindi anche nelle risposte siamo gentili! <3

      • Ho beccato su RTL 102.5 in radiovisione quello del Volo, Nek, Annalisa, Marco Masini, Irene Grandi, Bianca Atzei, questi, tipo. ;)

      • Premetto che a me piace Nina zilli’ ma secondo me stavolta con il video ha tappato…. Quando puoi vedilo e fammi sapere :) io ho visto (beccati su mtv) quello di Annalisa, Malika,Irene grandi, Moreno (neanche meta perchè poi ho cambiato XD) e quello di fragolino LOL ;)

      • Sì, ho letto tipo che si masturba, lol! Va bene, ti farò sapere! Anche a me Nina piace però secondo me ”Sola” non era tutta questa grandezza, come non mi aveva colpito ”Scintille” di Annalisa, invece ”Una finestra tra le stelle” mi piace, ;).

      • LOL mi piace anche miley quindi mi dispiace dirlo, Nina gli sta facendo concorrenza… Anche perché il video è centrato solo su quello mah…. Comunque mi sono ricreduto sulla canzone di Annalisa che mi sta piacendo (delle sue preferisco senza riserva:) e anche quella di Malika con il video mi ha preso un po’ (anche se stupido XD)…. Su scintille concordo :) ricordo che a me prese subito ma la lasciai altrettanto velocemente LOL

      • Probabilmente il senso della canzone di Nina era proprio quello solo che a Sanremo non si era capito, ovviamente. A me non piace Miley Cyrus e dire ”non mi piace” è un eufemismo in questo caso. Annalisa a me ha colpito da subito, ho notato che la canzone era migliore di ”Scintille” praticamente dopo la prima esibizione; Malika è molto brava ma anche sopravvalutata, a mio parere; la canzone di Sanremo per me è un gradino sotto sia a ”Come foglie” che ”Ricomincio da qui”, il video non l’ho visto ancora; all’altro Sanremo purtroppo Annalisa non aveva molte possibilità, questa volta meritava il podio, assolutamente.

      • Si meritava il podio…Annalisa Lo scorso anno con nessuna delle due sue canzoni sarebbe arrivata al punto in cui è arrivata quest’anno… Vabbè dai ormai è andata :) all’anno prossimo ;) (speriamo bene:)

      • mamma mia che sagacia sti fan di lady gaga, ma la vostra lentezza mentale è frutto di anni di applicazione o è una dote naturale? Lo sanno tutti qui dentro qual’è il mio nick e ho già spiegato il motivo per il quale i miei commenti rimangono anonimi una volta inseriti. Ma a te faccio il disegnino per aiutarti ad arrivarci, sai sei fan di lady gaga, siete un po’ come i carabinieri

      • Non è che penso a un pirla di nome Siobhan durante le mie giornate, scusami eh! Perché mi dicono che ci vuole proprio sagacia a scrivere le caxxate che hai scritto, mi dispiace ma stanotte l’esibizione di Gaga ha polverizzato nuovamente i tuoi deliri da rosicone! Sciaaaaaaao!

      • Senti imbecillotto modera i termini. Pirla sarai tu, quegli sfigati che ti hanno messo al mondo e quella prostituta travestito che non sa cantare e che non ha nessun valore artistico o umano che ti piace tanto.
        Poi dovrei rosicare per cosa? Per un prodotto commerciale fallito e privo di spessore? Non si invidia mai robaccia del genere quando si apprezzano artisti e musica veri. Tu piuttosto mi fai tanta pietà per la porcheria costruita a tavolino dalle label per vendere agli ignorantelli che di musica e arte non sanno niente e gli fanno credere quello che vogliono per fargli sborsare i dindini. Quanto siete allocchi a cascarci!
        Cresci e vedi di maturare, perchè dire a qualcuno che rosica è la dimostrazione (oltre alla non-musica che senti) che mentalmente sei ancora radicato alla seconda media

      • e ovviamente puoi andare a fare in culo te e quel viados disgustoso che tra qualche anno sarà un pallido ricordo ;)

      • eccone un altro, sei del 96, ma che ne vuoi sapere di musica? cresci piuttosto invece di sentire la munnezza di sanremo, lady gaga ed rtl insieme all’altro fenonemo neuronale del tuo compare qui

      • Eccone un altro che non ha neanche il coraggio di mostrarsi per ch è (eliminando il commento)… per la cronaca di canzoni di Sanremo ne sento 3… ma poi vorrei sapere quale è la grande musica che senti tu?!?!

      • niente non ce la fanno proprio, i fan del viados rispondono tutti a un minimo comune denominatore, ovvero mentalmente tarati (oltre che sentire non musica di merda). Ho già detto per quale problema il mio nick non compare una volta lasciato il commento su questo sito. Ovviamente però da bravo gaga fan, leggere è un gran fatica e te lo devo ripetere io personalmente. Corri a sentire laida gaga prima che rischi di diventare intelligente ;D

      • Ok il problema del nick ma comunque io non sono fan di gaga la seguo e mi piace, non capisco quale sia il problema…. la cosa certa è che qui c’è qualcuno che vuole saperne più degli altri (sembra una persona che conosco… quello che seguo io è stupendo e quello che seguono gli altri na ciofeca). Quale sarebbe la musica di mer*a secondo te ?? No perché se sentire pop, R&B, rock,Urban, heavy metal ecc… (cose che sento) dimmi che musica si salva…

      • In realtà oltre alla hot 100 c”è anche una classifica minore di cui non ricordo il nome che indica le 25 posizioni sotto alla hot 100, quindi le canzoni che possono entrare in top 100.
        Penso si riferisse a quella

      • Si chiama billboard bubbling under hot 100,ci sono le canzoni dalla 101 alla 125,ma solo quelle che non sono entrate nella hot 100. Se un singolo ad esempio entra al numero 90 e la settimana dopo esce,non viene inclusa in queste 25 posizioni

  12. Qui si fanno i bilanci di un’era che ancora non è iniziata perchè l’album non è ancora uscito, cercando di affossarlo ancor prima che esca..

  13. Beh non è tanto difficile arrivare alla #1 in questa classifica, soprattutto per le canzoni di Madonna che sono molto gettonate nell’ambito Dance Club. Però è un risultato positivo senz’altro!
    Comunque chi si aspetta grossi risultati commerciali con l’album sbaglia, ormai Madonna non è più nelle condizioni di fare numeroni come li faceva in passato. Le generazioni sono cambiate e a possedere degli account iTunes sono per lo più ragazzi e ragazzini che seguono maggiormente le cantanti del momento. Col tour è tutt’altra storia perché tutti i suoi fans vi parteciperanno come sempre, inclusi quelli di vecchia generazione con 40 o anche 50 anni di età…ormai la strategia di Madonna è chiara: fa uscire gli album con lo scopo di andare in tour, chiamatela scema…

    • Beh che non venda più cifre sensazionali ci sta : vuoi perchè lei non può giocare sull’effetto “novità” ne sull’effetto “comeback dopo un primo successo” ma vuoi anche perchè ormai con gli album fare numeroni vuol dire superare il milioncino di copie.
      Direi che se vendesse quanto l’ultimo disco sarebbe un’ottimo risultato,magari con qualche singolo di successo e un tour che, si sa, non potrà essere un fallimento commerciale.
      Io comunque penso che lei voglia anche in parte puntare alle charts con questo nuovo disco,impresa difficile si ma non impossibile se lei avrà qualche colpo di genio.E anche chi suo fan non è, come me, sa che a Madonna la genialità quando vuole non manca.

      • Senz’altro, Madonna è una “vecchia marpiona” (nel senso positivo del termine eh..) e, se vuole, può essere capace di qualsiasi cosa…io le auguro di avere successo con questo disco, se lo merita! Se MDNA, che per inciso è il suo disco peggiore, ha varcato la soglia dei 2 milioni, non vedo perché non possa raggiungere risultati simili anche Rebel Heart che è ben più meritevole…finora Living For Love non ha fatto nulla di sostanzioso, ma inosservata non è passata, nonostante Madonna abbia dovuto accellerare i tempi a causa del leaking dei brani su Internet..
        Le carte giuste per puntare sulle charts penso che le abbia, i brani sono orecchiabili, commerciali al punto giusto, ma serve promozione, non è perché ti chiami Madonna e allora il successo ti piove dal cielo, soprattutto ora che, come dicevo, la generazione è cambiata parecchio..
        è lo stesso discorso che faccio per Fergie, anche se almeno lei qualche risultato positivo lo ha ottenuto con L.A., ma la promozione fa la differenza anche quando parliamo di nomi importanti..

  14. Addirittura l’unica nota positiva? Quest’Era è appena iniziata, cose ne dovrá fare diverse Madonna, e il Tour dove lo mettete? Quello andrà bene di sicuro, e poi possono succedere tante cose, diamo tempo al tempo, e non lo dico perchè sono suo fan, lo direi per chiunque, dico davvero ma non si può giá fare un bilancio su quest’Era, il cerchio non si chiude con Living For Love, vedremo comunque.

    • Ovviamente.Magari il secondo singolo avrà già un successo più sostanzioso e chi lo sa che la hit non arrivi con il terzo…dipende tutto da come gestisce le cose lei!

    • LIVING FOR LOVE E SOLO L’INIZIO….E POI COMUNQUE COMINCIA AD INGRANARE DI BRUTTO……NELLA CLASSIFICA MONDIALE DI I TUNES E IN SALITA OVUNQUE!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here