A quanto pare il secret project e il DVD dell’ MDNA Tour non saranno gli unici progetti che terranno impegnata Madonna nei prossimi mesi. L’artista ha infatti scelto di portare il tour con cui ha girato il mondo nel corso del 2012 anche nelle sale cinematografiche tramite un film/documentario intitolato semplicemente “MDNA World Tour”. Il lungometraggio avrà una durata di circa due ore e, a differenza dello spettacolo che sarà contenuto nel DVD, in questo caso non troveremo soltanto le performance eseguite in due date ma si tratterà di un vero e proprio excursus atto a ripercorrere l’intera tournée.

Il film sarà reso disponibile per i cinema a partire dal prossimo 10 settembre. Non è ancora chiaro se lo spettacolo potrà essere visto fin da subito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo o se sarà rilasciano prima negli USA, tuttavia per ora non possiamo fare altro che attendere la comunicazione di maggiori informazioni.

Personalmente trovo che si tratti di una scelta davvero ottima e che farà felici tutti i fan di questa grande artista, sia coloro che hanno assistito ad uno dei concerti e che così potranno rivivere quella fantastica esperienza che quelli che non hanno avuto questa fortuna. Cosa ne dite di questa notizia?

59 Commenti

    • Leggendo la tua prima domanda realizzo che non avresti potuto scegliere un nick più appropriato per te, riguardo la tua curiosità di sentirla cantare a cappella ti posso ASSICURARE che rimarresti molto molto sorpreso della sue eccelse doti vocali, spero di non aver scritto il mio commento con parole troppo forbite in modo che tu possa comprenderlo…(A questo punto ci starebbe bene un’offesa più volgare ma mi censuro).

      P.S.: sono quasi sicuro che ciò di cui si parla nell’articolo sia fake, al massimo potrebbero aver deciso di far girare un pò il video del concerto in qualche teatro (anche se sarebbe difficile non è più Madonna degli anni ’80 o ’90) ma documentari non ne sono stati fatti.

    • Tu sicuramente col tuo commento fai piangere di sicuro!!!!! Te piacerebbe che si ritirasse no??? Macche’…te la devi sopporta’ ancora x molti anni…..forse le tue cantanti preferite tra poco spariranno…e madonna ancora le guarda dall alto!!!!

  1. A proposito di intolleranza…ed omofobia…temi che sono cari a MADONNA,e che probabilmente saranno al centro del SECRET PROJECT….CHE SGOMENTO QUANDO STASERA HO SAPUTO DEL RAGAZZINO DI ROMA DI 14 ANNI CEH SI E’ SUICIDATO…XKE ERA GAY…ED ERA PRESO DI MIRA DAI BULLI…E LO PRENDEVANO IN GIRO E LO INSULATAVANO…PURTROPPO NON HA RETTO…E SI E’ BUTTATO DAL 5 PIANO,ancora si sentono ste cose in italia…a quanto pare ce’ molta piu omofobia di quanto pensavo…e parliamo di ROMA…che e’ grande come citta’…figuriamoci nei piccoli centri di provincia…!!!!!!

  2. Non vedo l’ora di avere tra le mani il dvd :) Per quanto mi riguarda è il più grande monumento pop da non so quanti anni a questa parte. Comunque Madonna aveva in piano dei progetti cinematografici e teatrali già nel 2004; non mi stupirei se facesse un film per questo tour, e ne sarei molto felice!

  3. Sono contento di questa decisione. Dopo tutto l’MDNA tour è una delle tourneè più storicamente interessanti…Oltre ad essere il concerto più redditizio di sempre, e uno dei concerti scenograficamente migliori di sempre, si è anche intrecciato con molte polemiche dal backup video delle svastica che ha generato problemi, al medley discusso di Born This Way ad Express Yourself e ancora dalla vicenda che ha toccato Madonna delle Pussy Riot all’ omofobia in russia alle elezioni di Obama ecc…Sicuramente oltre ad essere il film su uno show intersecherà anche l’ideologia politica, filosofica e spiriturale di Madonna che secondo me ha davvero un messaggio da dare al mondo! Una mia ipotesi è che il secret project verrà trasmesso nei cinema prima dell’ inizio del film MDNA tour!

  4. per gli ignoranti che dicono k questo tour fa caccare
    In Italia le recensioni allo show sono state varie, ma la maggior parte positive, tra cui quella del TGcom24 “un tour così ricco e maestoso, la produzione più riuscita e completa”[29]. Sul concerto di Tel-Aviv RAInews24 riporta il discorso sulla pace fatto da Madonna durante il concerto, definendolo il discorso della regina[30], mentre sul concerto romano scrive: “lo show non tentenna mai, è assolutamente e perfettamente rodato”, e su Madonna: “in tante hanno cercato di imitarla, ma nessuna c’è ancora riuscita – da’ ancora tanto filo da torcere alle rivali, o presunte tali”[31]. Sempre sulla prima data italiana, CityNews Roma scrive: “la scenografia dell’apertura lascia subito senza parole”, “lo spettacolo è stato incredibile. Strepitosi i ballerini, i costumi, i video e soprattutto lei che ha cantato senza sosta sino a mezzanotte”.[32] Decisamente negativi, invece, i commenti di Repubblica, che etichetta Madonna come una “peccatrice ostinata”[33] mentre il Corriere della Sera accoglie lo show con una fredda recensione ma elogia la cantante: “la sua invidiabile energia non impediscono alla noia di affacciarsi durante il concerto”[34].
    Nel resto del mondo, i commenti allo spettacolo sono stati unanimamente positivi.[35] In Israele il The Jerusalem Post descrive lo show come “un assalto alla scena” concludendo in modo entusiastico “dite quello che volete, ma Madonna sa come mettere su un bello spettacolo”[36]. In Germania il quotidiano Berliner Morgenpost scrive: “Madonna dal vivo nel 2012 è ancora magica e senza eguali”[37], mentre dello show a Colonia il quotidiano WDR 2 dice: “Madonna giustifica pienamente la sua pretesa al titolo di Regina del Pop”, “ha sorpreso il suo pubblico entusiasta, eroticamente e in modo provocatorio.”, affermando poi che “domina sul palco anche dopo 30 anni”.[38] Il quotidiano spagnolo El País scrive: “Madonna mostra la sua intelligenza, femminilità ed eleganza in uno show ballabile e spettacolare”.[39]
    Negli Stati Uniti il New York Times scrive che “il concerto è una visualizzazione di energia e ricco di inventiva”[40]; mentre il New York Daily definisce lo show “un’idea ad alta intensità, un messaggio avvolto in un ricco enigma che deve essere visto per crederci” e continuando dicendo che lo spettacolo”merita lodi”.[41] In Canada Le Journal de Montréal scrive di Madonna: “l’icona indistruttibile ha proposto un concerto a volte oscuro, a volte leggero, ma sempre divertente e stimolante”, e commenta che lo spettacolo è “un esercizio affascinante che riflette il viaggio di un cantante pop che ha raggiunto la sua piena maturità artistica”.[42] In Colombia le principali testate giornalistiche hanno espresso ottime recensioni, definendo “storica” e “senza precedenti” la prima visita di Madonna nel loro paese.[43][44] In Brasile “Madonna ha dimostrato che è lei la regina”[45], il Jornal do Brasil ha osannato lo show etichettandolo come “un sensazionale spettacolo di Broadway”.[46] Diversamente da quanto riportato da Live Nation, le maggiori testate giornalistiche brasiliane, affermarono che, durante lo show di Rio de Janeiro, il pubblico presente fosse di oltre 67.000 persone. persone[47][48]Anche in Argentina la critica nazionale ha elogiato Madonna dicendo “Madonna non ha perso una virgola di quello che ha caratterizzato tutta la sua carriera: spettacolarità, sensualità e, soprattutto, una vestibilità perfetta” e riguardo allo spettacolo “è calcolato al millimetro, è una sintesi erotica, violenta, caotica, accurato e critico dei nostri costumi, raccontati in quasi due ore di intramontabile spettacolo”[49] e “interpretazione accattivante”.[50]

  5. Io e stephen siamo la stessa persona,ma ogni tanto mi lascio prendere la mano. x via di quei co..oni di secret project e pugliar99 che mi rompono le palle.!!!!

  6. ma se il dvd del mdna tour esce in il 10 settembre che senso ha proiettare un film-documentario sul MDNA tor al cinema???? ma è fake questa notizia, il secretproject è un corto punto e stop, non c’entra niente con i documentari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Credo che la notizia sia falsa, ma nel caso si rivelasse vera sarebbe davvero fantastico! Per me l’MDNA World Tour è uno dei capolavori di Madonna.. in ogni caso, attendo con impazienza il #secretproject.. ;)

  8. Non mi risulta che sarà trasmesso nei cinema. Cmq sono indeciso se comprare il DVD. Il tour è bellissimo e sono curioso per i contenuti speciali ma la strafottenza di Madonna nella sua carriera (escluso il tour) mi fanno arricciare il naso.

    • Ti riferisci al suo carattere…o alle scelte artisctiche???? Se ti piace compralo no???? Che centra la strafottenza??? Un artista…o ti piace o non ti piace….PUNTO!!!!

  9. Comunque non x spegnere il vostro entusiasmo x questa news…ma mi sembra inverosimile…ora vi spiego xke….nel 2004 madonna realizzo insieme al regista JONAS AKERLUND,il documentario I M GOING TO TELL YOU A SECRET…VI SVELERO’ UN SEGRETO, IL documentario era destinato alle sale cinematografiche…e purtroppo MADONNA non trovo distributori disponibili x poterlo proiettare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo…e qundi alla fine il progetto fini nei negozi soltanto…come sapete…insieme al cd live tratto dal REINVETION TOUR…x questo motivo non e’ mai uscito il dvd del tour RENVENTION TOUR,xke fu fatto questo documentario bellissimo…ma prima o poi uscira’…xke fu registrato live da lisbona in portogallo!!! Quindi rifletttendo sul fatto che in quel periodo madonna…e quell era discografica erano piu rilevanti a livello commerciale…eppure non trovo’ un distributore x il suo film……….xke mai dovrebbe trovarlo ora…che l MDNA ERA..e stata meno proficua a livello die vendite di cd..rispetto al passato???? E poi additrittura ce’ anche la data d uscita….magari….vi farebbe un piacere enorme se fosse vero….ma penso che purtroppo sia un fake questa news..!!!!!!!!

  10. Ragazzi…e da tempo oramai che scrivo sui vari post dedicati al SECRET PROJECT di madonna e steven klein…che qulche notizia in piu’ rispetto a prima ce’ in rete…basta cercala,ad esempio sul sito che si occupa di moda WWD,ce’ un articolo interessante dove spiega la meccanica con cui si diffondera questo progetto…che fa parte di un altro progetto molto piu vasto che coinvolge anche altri artisti…come RIHANNA…CRHIS BROWN…IL DJ STEVE AOKI…E L ATTORE ZACHARY QUINTO….fate una piccola ricerca…e qualcosa troverete!!!!!

    • si dice che c’è anche Cher, poi sul sito si steven klein c’è una foto con Naomi Cambell e kate Moss in cui nella descrizione c’è scritto secretproject…….bah!

      • Chris…..UNIVERSAL MUSIC BRASIL ha pubblicato la alternate cover dell MDNA WOLRD TOUR….la foto e’ sempre uguale…ma ce una M GIGANTE TRASPARENTE SOPRA!!!! Carina!!!!

      • si l’ho vista, è più bella di quella “europea”, ma perché la universal riversa per il Brasile questo trattamento speciale: il singolo di superstar e la cover differenziata del Mdna tour. Che cosa hanno i brasiliani in + di noi!!!!!!!!!!!!??????????

      • per quanto riguarda il secetproject…siccome c’è un cast vasto di personaggi della moda ed della musica, si vocifera nei social network che il cosiddetto secretproject sarebbe un libro fotografico come il famoso “Sex”, bah, io non so proprio cosa aspettarmi, attendiamo….

      • “Ma se madonna non ti piace e la odi cosi tanto…xke ogni volta commenti sui suoi post???? Sarai strano???” Il bue che dice cornuto all’asino :D Quello strano sei tu, ma di brutto :D

      • E poi io sui post di lady gaga…in particolare gli ultimi su artpop—-non sto commentando x niente o pochissimo….xke ritengo una cosa che non mi interessa…x via del progetto che lo reputo un fallimento annunciato!!!!! Mica come te che intraprendi guerre inutili e che offendi a destra e a manca…cosi facendo fai solo un favore ai troll che altro non vogliono di trovare dei polli come te..ah ah ah ah ahhh

      • Senti…questo e l ultimo commento che ti rispondo,non ho intenzione di fare guerre,fatti una vita e fai a quel paese!!!! X il resto pensa che vuoi ok???

    • Vedi che sei tu che lo fai apposta a provocare??? Odi madonna forse ho esagerato…ma dai tuoi commenti si deduce che nemmeno la ami…e se tanto mi da tanto…!!!! E poi ancora con sta storia dei nick…che patetico che sei!!!!! Ma se fosse vero quello che sostieni….saresti un pollo alllora a rispondere e provocare….visto che accusi tutti i fan di madonna di commentare e provocare solo x alzare il numero di commenti,se sei tu il primo a farlo…scusa ehhh!!????

      • Ti si potrebbe fare la stessa domanda dato che commenti sempre sui post di Gaga… E se tanto mi da tanto, significa che sei proprio scemo…

      • Ma a differenza di te….io alla tua domanda ho risposto tante volte nei miei commenti….anche su quello della cover dell MDNA WORLD TOUR….e altre volte ho ammesso che lady gaga mi piace e che ho il suo primo album e basta…poi il resto lo sai come la penso su di lei….mentre tu alla mia domanda non hai risposto…e quindi ti considero un immaturo che sa solo offendere che dribla le domande x non esporsi…sei furbo!!!!

    • Madonna sono 30 anni che esce a pacchetti completi.
      Album+Film+Tour
      DA SEMPRE!
      Like a Virgin + Virgin Tour + Cercasi Susan Disperatamente
      Who’s Tha Girl + Who’s That Girl Tour + Who’s That Girl Film
      I’m Breathless + Blond Ambition Tour + A Letto Con Madonna
      Erotica + Girlie Show Tour + Sex Book + Body of Evidence
      American Life + Re-Invention Tour + I’m Gonna Tell You a Secret
      e ancora…. di sicuro ho dimenticato parecchie altre cose ;)
      E se ci fai caso ogni pacchetto di ogni ERA è composto da un gruppo di artisti che la seguono sul set, sul palco e nei video.
      Nulla viene su per caso quando si parla di Madonna, non te lo dimenticare.

  11. Mha…sinceramente io da fan di madonna sono informatissimo su tutto quasi quello che fa…e francamente questa notizia non lo ne sentita ne letta da nessuna parte….la fonte please…!!???

  12. Stupendo! Sicuramente andrò a vederlo, e non vedo l’ ora di rivivere le emozioni che ho provato all’ MDNA Tour stesso.. Magari Madonna e Live Nation mettessero nella gestione degli album lo stesso impegno che ci mettono in quella dei tour.. E comunque sono veramente curiosa per il #secretproject :)

  13. Veramente il 10 settembre uscirà il dvd e il blu-ray del MDNA tour live in Miami in diversi formati, compreso quello con 2 cd audio. Della versione nei cinema non sapevo nulla. Ma chissa’…..Dove l’hai letta questa notizia?.

  14. Ciao umberto olivo volevo sapere cosé il secret progect??? Io.nn l ho ancora capito……..:-):-)
    comunque sono felice di questo annuncio!!!
    Mi.volevo.congratulare per.i tuoi articoli

    • grazie ;) per quanto riguarda il secret projet ancora non si sa molto ma se guardi i vecchi articoli del blog troverai i 2 trailer che fanno intuire si tratti qualcosa contro le discriminazioni e l’omofobia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here