Dopo varie speculazioni sono finalmente arrivate le previsioni di vendita degli album negli Stati Uniti per la prossima settimana! Tra i debutti della settimana ovviamente il più rilevante è quello di Madonna, che ha pubblicato il suo album “Rebel Heart”.

Questa volta la signora Ciccone non sembra avere tra le mani il debutto certo alla numero uno, infatti a farle da concorrente c’è la colonna sonora della serie TV più importante negli Stati Uniti ora come ora, “EMPIRE”, con produzioni di Timbaland e diversi artisti come Mary J. Blige, Jennifer Hudson.

Torniamo a “Rebel Heart”, che dovrebbe vendere tre volte meno rispetto al precedente “MDNA”, seppure oggettivamente si tratti di un progetto molto più valido a livello musicale.

Madonna-Rebel-Heart-2015

Madonna è attestata a 100-110 mila copie (115/125 con gli strems)
Empire la colonna sonora tra le 90 e le 100 mila copie (115/125 con streams)
Luke Bryan artista Country con 85 e le 95 mila copie (95/105 con streams)

Un debutto mai così basso per Madonna negli Stati Uniti, che tuttavia da anni è un mercato piuttosto disaffezionato alla Regina del Pop! Ovviamente potrebbe risultare un flop a livello di numeri, ma moralmente per Madonna sarebbe bello debuttare in vetta alla chart.

Va anche detto che Rebel ha subito la ferita del leak anticipato, e delle demo sparse già a fine 2014, mentre MDNA poteva vantare il trampolino dato dal grande impatto dello show al superbowl.

Ovviamente si tratta solo di previsioni al momento! Tutto potrebbe ancora stravolgersi, ma comunque ci possiamo fare già una prima idea.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà Madonna a debuttare alla numero 1?

194 Commenti

  1. ma chi se ne frega delle vendite? tutti gli artisti che amo (lisa germano, natalie walker) non riescono manco a campare ma i lori dischi sono delle perle preziose. I pubblico spesso può decretare un successo ma non stabilirne la qualità.

  2. devo dire che siete sempre molto simpatici. E sottolineo molto. Accusate gli altri di essere gufi, quando secondo me non dormite nemmeno la notte in attesa dei risultati delle vendite, neanche fossero gli exit poll della presidenza americana. Poi da quello che ho letto quasi tutti sono concordi nell’affermare che siano poche le copie vendute, e le motivazioni le più disparate. Ma ricordate una cosa: quando le vostre cantanti avranno 57 anni, 150.000 di copie le venderanno forse in un anno. Alcune saranno sparite (ora che ci penso, non sono ancora a metà carriera, e già floppano che è una meraviglia..). Quando sei agli esordi, puoi vendere 2 milioni di copie? No. Hai floppato, e anche di brutto. Punto. Star come Madonna, Mariah Carey, U2, insomma la vecchia guardia hanno target e vendite differenti. E sei con un album riescono a sfiorare le vendite delle cantanti più attuali, fatevi una domanda.

  3. ORA vi diro quello che penso io, l’analisi che ha fatto chris sulle previsioni del debutto americano e piu o meo corretta quasi in tutti i punti, concordo sul fatto del leaks che ha davvero dannegiato tanto il progetto, anche se in parte, xke da come e stato impostato l’album da parte di MADONNA e dal suo staff..credo un po se lo aspettavano che sarebbe stata dura debuttare con grandi cifre,anche xke l’album e di qualita e dimostra una MADONNA impegnata socialmente e matura come non mai, ed i lavori ultimi come il secretproject lo dimostrano, non che lo sia stata in passato, ma ora con l’eta e decisa ha dare un’immagine diversa, ma come ogni genio e ogni vero artista, anche

    • ma a te l’album piace? sì, e allora cosa ti importa di questi 4 haters che stanno sul trespolo come carogne. Il sangue marcio fallo venire a loro, che fidati, di problemi in case ne hanno, e pure tanti ahahahah. Considera che la gente che scrive su questo sito, tra 20 anni, parlando della loro cantante preferita dirà: certo, ai tempi era famosa, peccato non venda più. it’s karma, come dice qualcuno. Un karma che alcune cantanti conoscono già troppo bene ahahaha

  4. Sono un po’ pochine cavolo…. Per una volta che si era impegnata seriamente nella promozione…. :(. Spero nella costanza e nelle vendite mondiali… Vai Madge!!!

  5. questo è cio che riporta madonnarama: Potentially enough for #1, a 105,000 sales figure for Madonna’s “Rebel Heart” would represent a massive decline from that of predecessor“MDNA.” That album moved 359,000 during its inaugural March 2012 frame.

    Che dire troppo troppo poche per una come Madonna, il debutto peggiore di sempre, basta contare che l’album che fece il debutto più basso fino ad ora fu bedtime stories con 145.000 copie, una cifra quasi paragonabile a Britney Jean della spears che non ebbe promozione e fu stroncato dalla critica. Le buone recensioni della critica non sono state abbastanza.

    I fattori di questo magro debutto sono molteplici:

    1. Il leak di un mese fa non ha fatto altro che diminuire quel effetto a sorpresa che si ha quando acquiti normalmente in negozio, il copo basso è prorpio stato il lak delle demo che ha costretto a madonna di cambiare le canzoni deludendo coloro che erano affezionati alle versione precedenti, ad esempio la prestigiosa rebel heart e la hit-tempo borrowedtime che secondo me non necessitavano di essere cambiate!

    2. bisogna ammeterlo ma madonna non ha più presa sui giovani, che sono coloro che acquistano di più musica, il probelma di fondo è che lei mira i giovani con canzoni in pieno stile bitch I’m madonna lasciando però con l’amaro in bocca i suoi fan fedelissimi che la seguono dagli esordi, vi immaginate uno di 30’anni ascoltarsi una bitch, I’m madonna o una give me all your luvin’?? no! madonna dovrebbe puntare su canzoni mature come Messiah, ghosttown, joan of arc, masterpiece ecc.

    3. scelta del lead singolo sbagliata, living for love è una bella traccia, ma non aveva quel potenziale dei lead single passati tipo 4minutes, hung up, per non parlare dei successi passati, c’era la mancanza di una vera e propria hit che avrebbe avuto la possibilità di trainare l’album!

    4. il suo atteggiamento tipico da bitch ormai stufa e non attrae il grande pubblico, anzi si rende spesso molto antipatica facendo passare la voglia a coloro che sono interessati nell’acquisto del disco! dovrebbe comportarsi come la persona sensibile e umana che è, cosa deve dimostrare ancora?

    5. haters che si sono man man aggiunti a causa delle tipica faida con gaga, un grosso errore da parte sua, non ha fatto altro che rovinare la sua immagine.

    6. il domino prorompente di Taylor Swift e Sam Smith su itunes che hanno dato filo da torcere sulla i-tunes chart.

    è una una cosa molto dispiacevole, rebel heart si presenta un album di qualità superiore rispetto ai precedenti hard candy e MDNA che debuttarono con cifre considerevoli! che sia l’aspetto poco commerciale del disco?

    mi auguro che con la promozione massiccia l’album possa mantenersi costante. Spero che il secondo singolo ghosttown garantisca un supporto efficiente all’album e vediamo se grazie a Jonas Åkerlund, colui che sarà a dirigerlo, possa garantire un video con i fiocchi!

    Sul web abbiamo già due schieramenti: una parte dice che l’album si manterrà costante grazie alla promozione sostenendo: “Madonna è la cuiin! si rialzerà e il turrr che contaaa!” mentre la controparte sostiene: “oramai è finita, non attira più! l’album calerà! …..vedremo nel prossimo capitolo!

  6. Cavolo, sono poche. Come avevo scritto, mi aspettavo un debutto tra 170.000 e 230.000 copie… Mi dispiace! Non ho ancora ascoltato il disco (ho sentito le demo il giorno in cui sono uscite, ma di fretta… Non me le ricordo già più), quindi non posso dire se in base alla qualità si meriti queste cifre, o di più, o di meno, però è veramente un peccato che la volta che si è seriamente impegnata con la promozione il tornaconto sia questo.
    Non resta che sperare in costanza (la vedo dura però), ma soprattutto in un buon andamento mondiale.
    Se dovessi trovare delle cause a tutto ciò beh sicuramente vanno elencati il leak, la mancanza di un singolo di traino e altro… Fondamentalmente però concordo con quanto detto da Jessy, il problema è il modo in cui si rivolge al suo pubblico.
    Il target di Madonna è uno, ma lei con il tipo di musica che ha proposto negli ultimi (che a me piace, sia chiaro) e con i suoi atteggiamenti, si rivolge ad un altra fascia, che però non è interessata a lei.
    Vabbè, le auguro fortuna, spero che a livello mondiale riesca a fare di più. E ribadisco comunque che a prescindere dai risultati sono felice che questa volta abbia promosso, che si sia battuta per il suo lavoro.

  7. Secondo me i leak non hanno causato le poche vendite.
    Tanto i fan di sicuro l’avrebbero comprato e sinceramente anche appena quando esce un album su iTunes viene messo online su migliaia di siti illegalmente.
    Quindi quelli che lo hanno scaricato gratis online, se non ci fosse stato il leak lo avrebbero fatto comunque nel momento del rilascio di iTunes.
    Ad oggi ci sono moltissimi siti (purtroppo) che mettono TUTTI gli album online e quindi per me il leak non è una scusa per le poche vendite, non so se mi sono spiegato bene XD

  8. Poche , non dite di no perchè sono poche.. E’ vero che ci sono stati i leak , ma dobbiamo contare anche che negli USA Madonna ha un fanbase molto forte.. , chi vuole le copie fisiche le può anche comprare.. , non c’è bisogno di farsi condizionare dai leak.. , se quell’album mi è piaciuto io lo compro e basta.. Streaming basso anche.. , poi se sarà costante ok.. , ma se poi la seconda settimana esce dalla top10 … c’è poco da fare.. Putroppo gli album che valgono non vengono apprezzati del tutto..

  9. Abbastanza poche, ma d’altronde è comprensibile se pensiamo al leak avvenuto 3 mesi fa. A mio parere l’album sarebbe dovuto uscire già a fine dicembre/inizio gennaio, mentre facendo così hanno solo dato il giusto tempo agli hacker per leakkare l’intero album in versione definitiva. Bisogna vedere ora se riuscirà ad essere costante, ma ho i miei dubbi a riguardo.
    A questo punto deve sfornare una canzone almeno da top 30 e dubito che una ballata alla Ghosttown (per quanto bella) possa farcela. Lei sa già che tra i giovani l’unica canzone che potrebbe avere successo è Bitch Im Madonna, infatti è la canzone preferita del figlio, da quanto ho letto. Solo in questo modo forse riuscirebbe a rendere costanti le vendite

  10. Secondo me Rebel Heart non è un disco molto commerciale e dentro non ci sono singoli su cui puntare per fare delle vere e proprie hit da numero 1. Forse potrebbe provare con Iconic ma già un pò se l’è giocata con Living For Love.
    Non sto dicendo che non valgono le canzoni ma per il mercato di oggi nessuna di RH potrebbe riportare Madonna alla numero 1.
    Ora sicuramente nella 1 settimana con RH debutterà alla 1° in America e infatti nel futuro deve contare solo sull’album e non sui singoli.
    Ghosttown avrà molto successo nelle radio ma dubito che venderà molto.
    Mi dispiace un pò perchè RH è un album fantastico e non merita di passare così inosservato. Infine concordo con JEsSy sul fatto della tipologia delle canzoni per il suo fandom.

    • Pero HO NOTATO che MADONNA solo 2 gironi fa ha pubblicato sulla sua pagina di youtube L’ALBUM SAMPLER DELLA DELUXE EDITION che dura 19 minuti….e nella descrizione sopra dice including LIVING FOR LOVE…..GHOST TOWN E DEVIL PRAY…..che avranno cambiato nuovamente e quindi non piu BITCH I M MADONNA come singolo….ma DEVIL PRAY?? BHO……non ci capisco nulla piu!!

  11. Nonostante io non abbia moltissima stima nei suoi confronti, il suo album mi piace e merita molto più di MDNA che, se non sbaglio, superò le 300mila copie nella prima settimana.

    Però una piccola cattiveria concedetemela, sopratutto nei confronti de ilmito e compagnia cantante: BEN VI STA.
    ‘C’è la crisi’
    ‘Per i tempi che corrono non è flop’
    ‘Lei ha venduto 300 milioni, non le importano le vendite odierne’
    ‘la parola flop viene usata impropriamente’

    Incassate cari mie.. Forse sarà la volta buona che smettete di fare i conti in tasca agli altri artisti.

    • Guarda che io sto ammettendo che sono poche si…pero dimentichi che e sulla scena da 33 anni e magari le nuove generazioni di certo non comprano madonna…ma katy perry….taylor e compagnia bella. sto cercando di analizzare la cosa…punto e basta!! conta che dopo 33 anni e ancora in cima alla BILLBOARD 200…..anche se ci andasse con una copia venduta sarebbe nella storia LOL

      • Già Il fatto che dici che la colpa è della crisi, la dice lunga.
        Questo per dirti che prima di ridere e massacrare gli altri per le vendite, guardiamoci in casa

      • ma guarda che se vuoi non essere sincero ed attacarmi solo xke ti fa piacere fallo pure…pero non cambia il fatto che gli altri che io avrei attaccato…..che poi ogni riferimento e puramente casuale xke so dove vuoi andare a parare LOL,sono artisti attuali reduci da album che hanno stravenduto e poi all’improvviso il pubblico li manda a quel paese…..sol al terzo album LOL!!! E poi io il confronto lo facevo con MDNA che ha conti fatti ha venduto di piu del capolvoro POP da te citato nella voce altri LOL

      • Beh, stando alle boiate che avete scritto sotto, ARTPOP è nella media. “C’è la crisi, ormai non si vende più come prima”
        Il mito, se non ho fatto nomi era per evitare questo..

        Tu hai dei prosciuttoni davanti agli occhi, anche se Madonna dovrsse vendere 100 copie, saresti qui a rompere i maroni con sta storia.

      • GUARDA che lo hai messo in mezzo tu…io nemmeno ci pensavo…ho solo risposto alla tua affermazione che prima di criticare gli altri……che dovevo guardarmi in casa…..punto!!!

      • Esatto. Prima di criticare gli altri per quanto vendono o non vendono, guardiamo la situazione degli artisti che seguiamo noi e qualche volta chiudiamo la fogna! Tutto qui.
        Non posso sentire “la colpa è della crisi” mentre altre non vendono perché sono state mandate a quel paese.
        L’america a Madonna l’ha già mandata a quel paese da quasi da un bel po’.. Le vendite dei dischi lo dimostrano.. Però guai dire queste cose, Madonna non vende per la crisi.
        Ma va va..

      • intanto quelle che hai in foto vantano 2 album ancora nella top 30! una da settembre e l altra da un anno e mezzo!

      • tra 4 settimane quando “flop to flop” e “beyonce; the flop album” saranno ancora in top 30 top 40 chiederà al mito di aiutarmi a cercare nella billboard l album di madonna xke scorrendo tutti i 200 album nn lo vedrò! XD

      • Ahahah :D Jessy, c’è crisi e i tempi sono cambiati..
        Beyoncé è ancora in classifica grazie al baratto.. Ormai a causa della crisi i cd non si comprano più..

      • Ti meriti una medaglia Stephen! Io seguo sia Madonna che Lady Gaga ma i fans di Madonna sono i peggio. Secondo me sia Artpop che RH sono album piacevoli e chissene di quante copie vendono. Mi piacciono, me li ascolto e non passo la vita a offendere o mortificare altri artisti. La musica serve per evadere dalla realtà e divertirsi, che senso ha attaccare qualcosa che rende felici? Il giorno che Madonna e gaga faranno un duetto smerderanno tutti sti fan maleducati e arroganti. Artisti come Ben Harper si sognano sti numeri ma non sono certamente un Flop o meno meritevoli.

      • vedremo la prox settimana….se sara stato flop….lo so che non vedi l’ora…..ma bisogna aspettare, altrimenti si finisce come ARTPOP che e diventato ARTFLOP in poco tempo LOL

      • Io gli auguro di vendere il doppio di ARTPOP, così darai un senso alla tua vita.. Anzi, che venda quanto 21. Organizziamo un megaparty per il raggiungimento del tuo obiettivo nella vita, ci stai? <3

  12. I discorsi di Jessy non fanno una piega, ma comunque se io fossi Madonna me ne fregherei delle vendite, ormai ha venduto un botto, ha il suo status e quindi che si preuccupi di fare la musica che vuole .. Credo che abbia capito di aver ‘sbagliato’ nei 2 album precedenti e che quindi sia ritornata sui suoi passi con Rebel Heart.

    • Ma infatti…x me sarebbe solo una piccola delusione se non andasse alla numero uno….ma alla due, pero x il numero di copie dovute alla crisi e basta….x me e’ ottimo comunque!!!

      • la crisi è una scusa il mito…taylor swift sono 10 anni he non piazza un album sotto le 4 milioni di copie…la crisi x lei nn esiste? frozen? 21? ed sheeran sam smith? la crisi dov è?

      • MA NON li leggi evidentemente i miei commenti LOL, ho scritto salvo eccezioni…..e poi mi riferivo alle ultime uscite delle ultime settimane che comunque hanno fatto tutte i numeri che si suppone fara MADONNA con REBEL HEART

      • E POI il danno maggiore lo ha fatto il leaks nel caso di MADONNA…..XKE QUANTO PIU SI E ATTESI…PIU SCARICANO GRATIS LOL….ED INFATTI IL FATTORE CRISI INCIDE ANCHE IN QUESTO….E TUTTO CORRELATO….XKE SPENDERE SOLDI QUANDO SI HA GRATIS?? LA PENSA COSI CHI NON AMA DAVVERO LA MUSICA…XKE CHI LA AMA I SOLDI LI SPENDE…XKE LA MUSICA E ARTE!!!

      • ma se voi fan malati di madonna avete scoltato le demo e comprato tutte e 5 le versioni di rebel heart!! ma su madonna queen of queens ero scioccato! decine e decine di fan con 4 album in mano! le vendite andrebbero DIVISE X 4 e non moltiplicate x i leak!

      • CIOE’!!??? NON CAPISCO DOVE VUOI ARRIVARE…..CERTO CHE I FAN COLLEZIONANO L’ALBUM DI MADONNA NELLE DIVERSE EDIZIONI…CHE X ORA SONO 4 XKE IL VINILE USCIRA IL 31 MARZO LOL

      • hahahaha no ti prego!! ora ironizzo xke sn in preda alla disperazione da “nn sopporto il mito” ma mi auguro nn abbia venduto 25 mila copie se no al prox album le tocca comprarlo lei!

      • ED AGGIUNGI QUELLI CHE LO HANNO SCARICATO CHE SONO X 3 4 VOLTE….QUINDI IN USA HA VENDUTO 600.000MILA COPIE LOL

      • SE SCARICASSERO tutti come te illegalmente…….addio carriera di LADY GAGA compresa, MA MENOMALE CHE MADONNA CI SON SEMPRE I TOUR DA RECORD…XKE I FAN SPENDONO I SOLDI PIU X SENTIRLA LOL

      • Amore ho una discografia a casa che fa invidia al tuo portafoglio visto che tra sabato e ieri mi sono comprata 2 cd di janet jackson 2 di mariah uno di ja rule 1 lil kim, il primo cd di alicia keys, uno di brandy…amore io i soldi li spendo a differenza tua che li butti x rebel flop!

      • MA COME…. dici che ti piace REBEL HEART….e che non odi madonna….e poi non te lo compri?? tanto lo hai scaricato vero tesoro??

      • no aspetta…quelli sopra elencati li ho comprati fisici! Rebel flop lo avevo gia preordinato e pagato a dicembre, mi ha fatto in automatico il download lunedi itunes

      • Pensa che io ho una versione ”The Fame + The Fame Moster” di Gaga mentre alcuni di questi si comprano tutte le versioni possibili, lol!

      • Ma pure io ho i vinili ma xke ne colleziono di mio, ne ho 180 di vinili (nn di gaga!) xo esempio ho i cd dei remix e anche il BTW con il dvd e il cd ecc ecc che in realtà avevo già! ma basta

      • Io odio i remix, infatti ho la versione ”bonus track” di ”Born This Way” solo per gli inediti come ”Queen”; potrà essere pure Gaga ma io i dischi di remix non li compro, ahahah!

      • Io invece trovo che nella versione bonus track di Born This Way ci siano veramente molti remix che valgono la pena di comprare.
        Tipo adoro il remix di Judas (Dj White Shadow Remix), che lei stessa ha usato per l’outro della performance del BTWB tour! ;)

      • E POI ce ne son tantissimi fan di altre artiste che si comparno pure le mutande della loro beniamina….mica siamo l’unici, e poi che fan saremmo se non comprassimo tutte le versioni LOL??

      • ah ah ahhh sei forte…..menomale che GRAZIE AI TUOI COMMENTI……I POST di MADONNA ULTIMAMENTE FANNO IL BOTTO LOL

  13. Mi aspettavo una cifra sulle 180k onestamente, in modo che gli streams avrebbero potuto farla arrivare alle 200k… Comunque sia se almeno continua a promuovere come si deve, come sta facendo, il progetto può rimanere costante nel tempo. La colpa della mancata promozione a questo giro non possiamo dargliela di certo.

  14. Flop???? Ma quale Flop…..un Artista che ha venduto 300 Milioni di dischi secondo Voi si ammala per le Vendite Odierne????……Per fortuna con il Tour rimane la Migliore in Assoluto!!!!!!!!!

    • Esattamente….le vendite sono calate in generale, e ache gli artisti odierni hanno difficolta a vendere bene, tranne qualche eccezione, ma penso che il disco vendera poco e sempre…di settimana in settimana, ma con la giusta promozione e i singoli giusti ovviamente!!

  15. Il leak anticipato secondo me ha influito molto sui dati streaming più che sulle copie vendute, se ad uno l’album è piaciuto se lo compra sicuramente, soprattutto i fan. Ciò che invece va sottolineato è che il fanbase di Madonna in USA si è impoverito moltissimo. Per il resto sono assolutamente d’accordo con quanto scritto da jEsSy.

  16. ahahah oddio XD adesso superare le 100.000 copie in meno di una settimana è fare “flop”??? molto divertente, non mi sembra che le attuali popstar facciano molto di più ;)

      • ma è ovvio che non è un record, ma qui si parla di flop in modo pretestuoso :) solo per creare discussioni senza senso e ingiustificate

      • Si sono popche….ma devi vedere quelle che vendera mondialmente il progetto,che sulle 600.000mila copie sicuramente si attesta la prima first week

      • 600.000 copie monndiali mi sembrano tante. Spero sia così, ma 500.000 copie nel mondo e 100.000 negli USA….

    • Beh, tu dicevi che avrebbe potuto debuttare con 500.000, i risultati veritieri sono molto lontani dai tuoi auspicati, c’è un distacco non indifferente; io direi di accettare la realtà dei fatti con serenità, questo è quanto e non potrà cambiare; le vendite non influiscono sulla qualità di un progetto, ergo se ti piace, ascoltalo senza pensare che sia stato un flop (io l’ho fatto con “Glassheart” di Leona Lewis per esempio e reputo quest’album un capolavoro).

      • la mia era una speranza, non ho problemi a dire che un disco mi piace o no, o se va bene o no.. non mi influenza nel giudizio, solo che trovo stupido parlare di flop, contesto solo il titolo dell’articolo, magari mi sbaglio, è solo che cerco di essere realista senza sputare sentenze, in questo sono coerente con tutti gli artisti, non perchè è Madonna :)

        PS: non ricordo bene ma credo che Collide e Lovebird stessero in Glassheart, mi piacciono molto..

      • Io credo che un blog debba fare il suo interesse, è normale che, leggendo titoli così eloquenti, uno è spronato ad aprire l’articolo; poi, premettendo che negli ultimi anni c’è stato un abuso della parola ”flop” soprattutto da parte di alcuni tuoi colleghi invasati, non vedo denigrazione in questo caso perché i fatti parlano, bisogna solo prendere e portare a casa e ciò che dico a tutti quei madonnari (non a te perché mi pari un tipo ragionevole) che sparano sentenze su TUTTI prima, durante e dopo un progetto discografico, è di rassegnarsi e di misurare le parole dalla prossima volta perché come si dice ”una volta tocca a me, una volta tocca a te”; adesso mi viene da ridere leggendo alcuni utenti trovare le giustificazioni più illogiche senza voler tener fede alla verità, ossia che una Madonna cinquantaseienne che vuole competere con le ventenni e trentenni, non attacca e andrà sempre peggio anche perché è il normale corso della vita. Riguardo a Leona nella versione finale di ”Glassheart” ”Colliide non è mai stato incluso se non un remix di Afrojack, tutto fu dovuto alle polemiche intorno alla canzone sia per alcune accuse di plagio sia per la virata ”dance” che aveva deluso molti sostenitori di Leona; ”Lovebird” è stato singolo ma ha floppato, rimane un capolavoro, a mio parere.

      • ognuno può commentare come meglio crede :) ma se si riportano articoli con questi titoli così di parte i commenti saranno cmq parziali di conseguenza ;)

  17. Martin Roma
    posso correggerti facendoti un esempio??! XKE UNA COSA VECCHIA ANTICA come tony bennett (senza gaga) HA sempre venduto piu di un milione di dischi?
    xke una vecchia come BARBRA STREISAND ha fatto sfaceli nelle classifiche nonostante i suoi 62 ANNI?
    forse dovete semplicemente rassegnarvi che ai giovani americani nn interessa madonna come prodotto, buono o no che sia, e ai “vecchi” magari vedono in madonna una cosa da non ascoltare, xke, io signora di 50 anni, mi devo sentire “Bitch im madonna”…a parte un pubblico gay adulto, in america non la compra più nessuno!
    non è questione di vecchio=fuori uso
    D’angelo è sulle scene da 20 anni eppure ha fatto sfaceli con un album a sorpresa, xke? xke il 45 enne ascolta volentieri le profondita delle canzoni di d’angelo…
    le canzoni di madonna sono canzoni che possono andare bene x la maggior parte a un target 15/35 ma considerando che i suoi (ex) fan maggiori partono proprio dai 35/65…capisci che la tipologia di canzoni nn si sposa con il suo pubblico maggiore?
    BARBRA STREISAND nn penso venda molto tra i 15 enni ma fa album adatti al suo pubblico di sempre!!

    • Mah, non mi sembra che la streisand abbia fatto sfaceli in classifica. Non mi sembra che Cher faccia sfaceli. Non mi sembra che Mariah Carey faccia sfaceli. Come vedi l’equazione, a mio avviso, regge parecchio. Considerando poi il veto posto allo streaming radio di queste cantanti. L’anzianità viene punita. Ma tanto ci passano tutti, purtroppo. Vedrete tra 20 anni. Ma vi rendete conto che cantanti che stanno sul mercato da 10 anni, vengono già considerati stantii? Per me è una differenza culturale tra paesi. Jovanotti, Ligabue ,Pausini, Vasco negli States sarebbero già morti da tempo. Ed è proprio questo che ci differenzia, fortunatamente, da parte del mondo.

      • veramente la streisand in america ha venduto quanto my everything di ariana grande e mondialmente sta a quota 1.200.000, in 5 mesi nominata ai grammy e promozione 0…madonna se arriva al milione tra 5 mesi sarà un miracolo visto che la sua first week mondiale sarà probabilmente inferiore alle 288 mila di B.S.
        Mariah carey in america si sa che se fa album che nn piacciono nessuno la compra…ha avuto altri flop in passato per poi rialzarsi con EM2=C e emancipation of mimi, successi, l ultimo album è flop xke si salvano 5 canzoni belle, il resto è la solita tiritera, non meritava successo, infatti nn lo ha avuto! nn è che se il mio cantante preferito fa un album brutto io lo devo comprare! in america ragionano anche cosi!
        Cher infqtti ha fatto un album mediocre ma dance x ragazzi e infatti non ha venduto molto anche se la costanza nei 4 mesi le ha permesso di superare le 500 mila mondialmente, parte che cher essendosi sempre reinventata dai tempi di sonny bono, nn credo abbia un vero e proprio fan base…ha cambiato molte volte lati di se stessa e fare womans world nn le ha portato fortuna infatti sta li con BIM….

      • anzi ti faccio un altro esempio…
        gli AC/DC sono in giro da 10 anni prima di madonna, quindi 40 anni, perchè loro hanno venduto ogni settimana x tre settimane 350.000 copie senza mai calare? perchè ad oggi loro che sono in giro da 40 anni vendono 1.600.000 dischi in meno di 3 mesi e ogni settimana, tutt’ora, vendono 30.000 copie circa?
        lo so che il genere è diverso ma cerca di capire il discorso,
        Forse xke loro non cantano Bitch, we are AC/DC ma xke loro sono cresciuti con i loro fan in questi 40 anni…
        madonna gioca a fare l’eterna bambina e questo a livello di vendite nn paga, puo fare tutte le ballad fighe che vuole in rebel heart ma negli ultimi 15 anni ha perso credibilità in america che la gente 20 enne che comprava like a prayer ed erotica nn va nemmeno a incuriosirsi ad ascoltare una joan of arc….

      • comunque il tuo discorso su mariah carey non sussiste, la sua carriera è sempre stata fatta di alti e bassi, e mai di regressione continua,
        dati americani alla mano:
        MADONNA- MUSIC (2000) 3.200.000
        MARIAH CAREY – GLITTER (2001) 1.100.000
        MARIAH CAREY – CHARMBRACELET(2002) 1.200.000
        MADONNA – AMERICAN LIFE (2003) 1.200.000
        MADONNA – CONFESSION O A DAN.(2005) 1.800.000
        MARIAH CAREY – THE EMANCIP.(2005) 6.500.000
        MADONNA – HARD CANDY(2008) 850.000
        MARIAH CAREY- EM2=C(2008) 1.500.000
        MARIAH CAREY -MEMORIES OF A(2009) 800.000
        MADONNA -MDNA(2012) 680.000
        MARIAH CAREY – THIS IS ME.E.C.(2014) 130.000
        Come si evince, quando mariah fa album davvero di qualità e riesce a rinnovarsi rispetto al precedente, torna a vendere milioni di dischi, purtroppo ci mette 1/ 2 album flop…

    • Madonna non fa e non farà mai album per un target specifico. Lei è sempre alla ricerca di contemporaneità e sperimentazione con artisti, dj e produttori nuovi, quindi il fatto che non venda può dipendere solo dal fatto che ormai alle nuove generazioni non interessa un over-40 che propone musica contemporanea a prescindere. I suoi fans penso che la apprezzino comunque, ma che ovviamente siano legati maggiormente alle sue hit del passato. Io sono felice che Madonna nonostante tutto si aggiorni e produca album di livello e sempre con sound moderni e non datati. E’ per questo che è diventata quello che è e se cambiasse seguendo quello che i fans, i commentatori o i critici si aspettano da lei, non sarebbe semplicemente più Madonna. Rebel heart è in ogni caso un ottimo album e penso che chi lo ascolterà veramente, non potrà far altro che apprezzarlo e sentire cosa vuol dire produrre un album pop di spessore e con cazoni superiori alla maggior parte di quello che si sente nelle radio ancora oggi.

      • mai detto che sia un brutto album, escluse 4 5 canzoni l’album è un pop nuovo da quello che gira ora fresco e mille volte piu maturo dei suoi album, mai detto cio, ma quello che volevo intendere io e semplicemente che madonna nn deve rimanere sorpresa, come tutti noi, per queste vendite imbarazzanti, un 20 enne nn vorrebbe vedere sua madre 56 enne cantare bitch i m madonna, fidati…solo un 20 enne gay potrebbe trovare piacevole vedere sua madre cosi, xke la vedrebbe aperta di mente ed estroversa, ma la maggior parte del pubblico comune non è cosi, i suoi fan cosi facendo comunque vanno a dimiuire più crescono con l’ età

      • HAI dimenticato i leaks che hanno influito sullo streamings che infatti grazie a quello vedera solo 125.000mila copie secondo le previsioni, che secondo me non sono poche se aggiungi le oltre 100,000mila gia acquistate col preorder che non sono conteggiate LOL

      • iO SONO sereno….sono sicuro che l’album vendera nel tempo…e un prodotto che la gente imparera ad apprezzare xke e di valore!!

      • Invece non è così, ai suoi figli Bitch i’m Madonna è la canzone che piace di più dell’album perchè è quella col beat più “infectuous” e dove si sentono maggiormente i bassi di Diplo. E’ pure la canzone che ha venduto di più su itunes in USA e quella che continua ad essere più downloadata e trasmessa in streaming, quindi vedi che i gusti USA sono completamente diversi da quelli europei. Il fatto è che comunque a Madonna, come ha dichiarato in alcune recenti interviste, non frega molto delle classifiche o delle vendite ma sia più interessata a fare canzoni pop fatte bene e che se spogliate da tutti gli arrangiamenti e dalla produzione si reggano ancora in piedi semplicemente suonandole voce e chitarra e rimangano nel tempo semplicemente come belle canzoni pop. Io penso che questo atteggiamento sia veramente meritevole e che faccia comprendere quanto ancora anticonformista e unica sia questa donna.

      • M ai figli si ma nn le madri! madonna fa bene a fregarsi delle vendite ma se mai dovesse soffrire x il fatto che rebel heart che è piu impegnativo rispetto agli altri album fatti da lei negli ultimi anni, capisse che le motivazioni bene o male sono quelle sopra elencate da me…e x il leak

      • A lei Beach i’m Madonna invece piace e si fa anche influenzare dal giudizio dei figli oltre che a meterci del suo, se mai sono altri i ragazzini che discriminano per l’età la sua musica ma non certo i suoi figli ai quali imbarazza solo se parla di sesso, ma da una mamma come Madonna ormai se lo aspettano hanno detto. L’album è bello anche perchè è vario e comprende sia canzoni dance forti e più attuali nel sound, che ballate più dolci e introspettive e pezzi più folk e sperimentali. In ogni caso che le interessa è fare un prodotto contemporaneo e che rispecchi i diversi lati della sua personalità, che sono appunto di “Rebel” che se ne infischia di quello che pensano le persone sulla sua età e se ha voglia di divertirsi con pezzi più dance e considerati meno appropriati per una 56 enne lo fa, e poi c’è il lato più riflessivo, con testi più profondi e ritmiche più sofisticate e romantiche, cioè la parte “heart”. Il disco infatti all’inizio doveva dividersi in 2 parti ma a causa dei leak è stato tutto fuso e rimescolato.

      • MA che centra…fai discorsi troppo complicati, il leaks e la crisi hanno fatto che l’album secondo previsioni debutti in cima con cosi poche copie LOL

      • ma la crisi va bene adesso che madonna floppa…prima nn esisteva!
        W DRAKE CHE SE LE è COMPRATE TUTTE LE 500 COPE VENDUTE IN TRE GIORNI X SCAGIONARSI DAL FLOP! RITIRATI

      • FLOPPA IL MITO! FLOPPA! ma santo cielo ma tu sai k è d’angelo??! d angelo è un cantante che si è ritirato dopo due album (non flop) nel 2000 e dopo 14 anni è tornato a sorpresa con un album nn annunciato! ora tu dimmi con solo 2 ALBUM e 14 anni di assenza che fan base hai? che fan base vuoi avere?? eppure la sua fist week è stata di 120.00 copie! piu d RH!! piu di madonna che DOVREBBE AVERE UN FANE BASE SOLITO! vediamo se madonna supera le 50 mila copie nella seconda settimana in u.s.a. cosa che d’angelo ha fatto! denota che il suo album è ancora in top 30 su itunes ! SORRY! vasi a floppare ascoltando shit pop xke la tua mente è limitata alla musica di cacca ciao! il suo album è musica black rnb e ha venduto 250 mila copie ad oggi…tinashe e jhene aiko cantanti rnb nuove con tanto di hit hanno venduto la metà!

    • e INTANTO madonna andra alla numero uno…e dopo 33 anni essere ancora in cima della billboard 200 e solo storia baby……fattene una ragione, le poche copie sono dovute solo alla crisi e basta!!

  18. Odio gli States! E non per Madonna, ovvio! Quanto per il fatto che è un popolo di rozzi, in cui tutto cio’ che antico è considerato fuori uso, senza tener conto della differenza tra antico e vecchio. Piccola digressione. Torniamo a noi, l’album secondo me farà bene considerando l’età. E a prescindere da tutto è un ottimo album, quindi ciao. Mdna faceva schifetto e per questo mi ero arrabbiato. Ma rh è un bel cd quindi per me va bene cosi :)

  19. mi dispiace ma il disco (sinceramente non me l’aspettavo)….sarà un FLOP o sarà costante oppure in 5 settimane sarà fuori dalla Top 200 degli album in USA

  20. In europa nn andrà oltre le 100 mila copie…tra francia u,k. Italia sta a 60 mila copie, il resto dei mercati come spagna grecia non è piu rilevante anche xke si arriva alla 1 con meno della meta dell italia…la germania salva ma nn so le previsioni

  21. Merita il successo questo Rebel Heart, se in tema di vendite andrà maluccio amen, ma io lo trovo molto bello come disco, mi auguro che uno dei singoli futuri sia Queen!

    • Di potenziali singoli ce ne stanno tantissimi in questo REBEL HEART,ma queen io non lo sceglierei….non mi sembra tanto adatto francamente!!

      • Io lo sceglierei ma ti parlo di gusti personali, se avesse tenuto la demo di Rebel Heart avrei estratto anche quella insieme a Joan Of Arc.

  22. E stato chiarito ormai il mistero circa le copie del preorder…che come sapete i tunes una volta uscito il disco non conteggia, quindi ecco spiegato, anche se fosse vero…le 125mila copie di REBEL HEART, che se aggiunte le copie del preorder di i tunes e amazon arriva a 400mila copoie solo negli usa, CORREGGETEMI SE MI SBAGLIO!!

  23. Mondialmente credo debutterà con 500-600 mila copie , in Europa sta andando molto bene e se scegliera i singoli giusti e punterà sulle ballad potrà rialzarsi

    Confermato che a girare il video di Ghosttown sarà Jonas Akerlund lo stesso tizio di Telephone e altri video :D

    • i mercati piu fruttuosi in europa sn u.k. germania e francia e italia…considera k in u.k. debutta con massimo 30 mila copie, i italia non so, jovanotti era dato a 15 mila, se madonna debutta in vetta allora si parla di altre 20/30 mila, in francia sulle 50 mila e in germania nn si hanno le previsioni perchè la classifica la erce in giorni diversi ma nn credo andrà oltre le 50 mila copie, gli altri mercati contano poco, in belgio arrivi alla uno anche con mille copie, la gecia romai nn va oltre le 5 mila…in russia nn so quanto stia effettivamente vendendo ma in europa dovrebbe aggirarsi sulle 100/150 mila…nn andrà oltre le 300 mila considerando il giappone!

  24. Io credo che anche senza leak,non avendo tra le mani nessun singolo di successo negli USA non avrebbe fatto molto di più.Gli americani,fan esclusi, non la calcolano più di tanto.Le nuove generazioni (sempre in USA) non sono proprio interessate a lei come personaggio e magari la conoscono solo di fama.Insomma la maggior parte delle copie sono comprate dai fan che il cd lo comprano a prescindere dai leaks…al massimo con un singolo di successo forse arrivava a qualche copia in più su suolo americano, ma se non cambia la posizione del grande pubblico nei suoi confronti (ed è molto difficile : anche con i recenti singoli di buon successo come “4 Minutes” e “Give Me All Your Luvin'” l’attenzione è stata solo momentanea) credo che ci si possa scordare cifre maggiori rispetto a quelle fatte da “MDNA”.

    • iL fattore leaks e certo che il danno lo ha fatto, ed e anche vero che negli usa MADONNA negli anni 2000 e fino ad oggi, di singoli di successo ne ha avuti pochi, a parte qualche eccezione, chiudendo questa piccola parentesi singoli, passimo ora all’album, dove MADONNA e sempre andata bene, ache negli usa, che comuqnue anche con MDNA ha dimostrato di amarla e non poco…..visto che ha superato le 600.ooomila copie solo nel 2012, e se fossero comunque confermate queste previsioni di vendita….alla fine non e male, anche xke vista la crisi…bastano sempre meno copie x andare in vetta!!! e considerando anche il fatto che vanno aggiunte le copie del preorder che si aggirano sulle 200.000copie solo negli usa!!

      • Il fattore leak lo avrà fatto si,ma non esageratamente secondo me…più di queste cifre oggi non si vende.Non credo che senza leak avrebbe, per esempio, fatto 500k come opening week in USA.
        Ah beh aspetta…quindi le 115k sarebbero la cifra SENZA pre-orders?Questo non lo sapevo,cambia un pò di cose!
        Comunque si,vendere vende anche in USA.Non fa male se paragonata ad altre,fa male se paragonata a quello che lei riusciva a fare in USA ovviamente.Sinceramente mi piacerebbe vedere delle ere un pò più prolifiche per una diva del suo calibro…com’è stato in passato ecco.

      • Bhe vendere come vendeva anche tipo 10 anni fa, infatti confessions uscito nel 2005 vendette in usa quasi 2mln di copie e doppio platino, e praticamente impossibile considerando tanti fattori che materialmente ormai non si possono ottenere! E poi ripeto, tenendo conto delle copie del preoder che non vengono conteggiate, a me non sembra cosi schifoso come debutto negli usa, anche xke il debutto reale si avvicinerebbe attorno alle 250mila copie, e mondialmente attorno alle 600mila copie, dici che e cosi male?? a sembra un buon risultato!!

      • Beh no,non lo sembra.Non sapevo che le copie dei pre orders non si conteggiassero.
        Però penso che un milioncino WW potrebbe ancora farlo,ma non a questo giro.

  25. Non è colpa sua, né della qualità dell’album il quale, a mio parere, è di ottima fattura. Il fatto è che lei ormai appartiene ad una generazione diversa, è ovvio che non si trova più al centro dell’attenzione come una volta; stiamo parlando di una che ha 30 anni di carriera ed è normale che le cose cambino. Non riesce più a vendere bene gente come Britney, Christina che sono più “recenti” rispetto a Madonna, figuriamoci lei! Poi mettiamo in conto la solita crisi discografica, il leak selvaggio che non ha ovviamente aiutato, il disinteresse che si è animato nei suoi confronti da alcuni anni a questa parte ed eccolo là che i risultati sono questi, ma ripeto che il progetto non c’entra assolutamente nulla: valido è e valido resta, a prescindere dalla vendite. Ecco perché alla fine penso che, malgrado le aspettative, 115/125 mila copie non siano da buttare!
    Comunque bisogna aspettare i dati mondiali…sono sicuro che mondialmente il bottino sarà abbastanza alto, anche perché su Itunes si sta muovendo molto bene un po’ ovunque!

  26. Anche se non so se interesserà ecco le posizioni su ITunes di RH.
    (Le top 200)
    A me sembra un risultato ottimo visti i Leak,la mancanza di una hit,ecc..
    #1 Argentina
    #1 Bulgaria
    #1 Denmark
    #1 Finland
    #1 Hong Kong
    #1 Hungary
    #1 Italy
    #1 Russia
    #1 Tajikistan
    #1 Ukraine
    #1 United Arab Emirates
    #2 Czech Republic
    #2 Greece
    #2 Israel
    #2 Luxembourg
    #2 Norway
    #2 Poland
    #2 Sweden
    #2 Taiwan
    #3 United States
    #3 Japan
    #3 Mexico
    #3 Slovakia
    #3 Spain
    #3 Turkey
    #4 United Kingdom
    #4 Canada
    #4 Colombia
    #4 Netherlands
    #4 Singapore
    #4 Switzerland
    #5 Belarus
    #5 Belgium
    #5 Brazil
    #5 Honduras
    #5 Nicaragua
    #6 Estonia
    #6 France
    #6 Germany
    #6 India
    #7 Bulgaria
    #7 Chile
    #7 Philippines
    #7 Portugal
    #9 Cyprus
    #9 Qatar
    #9 Venezuela
    #10 Indonesia
    #10 Thailand
    #11 Malta
    #12 Costa Rica
    #12 Kazakhstan
    #13 Panama
    #14 Austria
    #14 Ireland
    #15 Cambodia
    #17 El Salvador
    #18 Lebanon
    #18 Slovenia
    #18 South Africa
    #21 Guatemala
    #22 Dominican Republic
    #25 Australia
    #27 Egypt
    #27 Venezuela
    #28 Paraguay
    #29 Cyprus
    #30 Romania
    #32 Italy
    #32 Romania
    #34 Ecuador
    #34 Peru
    #35 Kenya
    #36 Nicaragua
    #39 Malta
    #40 Australia
    #40 Lithuania
    #42 Argentina
    #43 Azerbaijan
    #43 Latvia
    #44 Malaysia
    #46 Ghana
    #46 Namibia
    #48 Jordan
    #50 Czech Republic
    #50 New Zealand
    #52 Ukraine
    #53 New Zealand
    #57 Estonia
    #57 Hungary
    #60 Costa Rica
    #65 Macau
    #70 Spain
    #72 Finland
    #72 Portugal
    #73 Poland
    #73 Saudi Arabia
    #81 Singapore
    #81 Sweden
    #91 Ukraine
    #95 United Kingdom
    #106 Canada
    #112 Cape Verde
    #112 Norway
    #159 Guatemala
    #160 Turkey
    #168 Spain
    #169 Belgium
    #187 Turkey
    #188 France
    #190 Russia
    #199 Colombia
    #199 Denmark

    RH è un ottimo album, lo comprerò a breve, anche se detesto canzoni come Bitch I’m Madonna che sono orribili ma poi ottimo album.

  27. Sì ma basta post di Madonna.
    pubblicare la situazione di ITunes mondiale no?
    O almeno se dovete parlare di Madonna, fate la recensione di RH.

  28. Premesso che si tratta di previsioni e gli USA non sono tutto il mondo (ma una fetta di pubblico importante se non la più importante), queste statistiche sono assolutamente pessimistiche e personalmente non mi stupiscono anche se credevo che la situazione fosse messa leggermente meglio (almeno 150k/200k, insomma, un’utopia 200k/250k a questo punto); tutto ciò si deve principalmente al ”leak” e alla mancanza di interesse degli americani nei confronti di Madonna, mettiamoci anche la crisi del mercato discografico e lei stessa che non sta simpatica a molti (come al sottoscritto ma del resto ciò fa parte del suo personaggio e non è una condizione che ha caratterizzato negativamente la sua carriera, anzi)… insomma una serie di fattori che fanno prevedere un sonoro flop per questa ”Rebel Heart” era, insuccesso immeritato per me visto che trovo l’album un prodotto sicuramente discreto, con punte molto alte e altre molto basse; sono contento per tutti coloro che decantavano cifre spropositate incoscientemente visto che tutto si può ritorcere contro come un boomerang; a chiunque importi la musica auguro un buon ascolto del disco che merita sicuramente.

  29. Francamente per lei mi dispiacerebbe, perché il disco mi piace ed é bello vederla ovunque ma godo per alcuni dei suoi fans idioti! Se lo meritano …sempre con i paraocchi e a scheccare come uno ha un parere diverso e non accettano il fatto che é finita ormai. …

  30. Ma un progetto viene definito flop già dalla prima settimana? Potrà non avere un debutto grandioso ma bisogna vedere se sarà costante poi nel resto del mondo andrà più che bene, come ho già detto non esistono solo gli USA

  31. un paese non fa il mondo,detto cio’ tanti saluti USA…..,NON E MAI CAPIT NU CAZZ E MUSICA,per qst ci troviamo quelle canzoni orribili ai primi posti…

  32. cmq dare un’etichetta ad un album uscito ieri, far circolare già la parola flop, è una brutta cosa.. gli album si giudicano dopo qualche settimana..

    • Abituatevi anche a voi a quelli che si subiscono TUTTI i cantanti. Tra l’altro si parla di flop a seguito di previsioni piuttosto concrete, non su vaneggi. Ah e com’è che dite voi? “Anche se non è flop, è flop rispetto ai suoi standard”, cit.

  33. Allora, ho ascoltato l’album e devo dire che apparte due o tre cag*te (Sì, parlo soprattutto di Unapologetic Bit*h) è un album veramente bello.
    Peccato per le vendite, eppure è molto meglio di MDNA e si sta anche impegnando per la promozione.
    Vabbè cpmunque Madonna mondialmente va benissimo e con le promozioni varie in Italia, Francia, Uk…potrebbe averne molte di più
    Il vero mistero rimane se riuscirà o no a prendere la #1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here