Video premiere per “Girl Gone Wild” il secondo singolo estratto dal nuovo album di Madonna “MDNA” nei negozi di dischi a partire dal 26 marzo 2012. La uptempo dance è stata prodotta dai Benassi Bros.


La canzone non ha ottenuto grandi risultati sino ad ora, ed il video dovrà riuscire a rilanciare le vendite e promuovere al meglio il disco che uscirà tra pochi giorni.

Madonna con questo video va a ri-esplorare dei concept che ci aveva già proposto, ed è una celebrazione gay al 100%, grazia anche alla preziosa collaborazione dei Kazaky. Tuttavia nel 2012 concept non proprio originale. Mi auguro che vengano selezionati accuratamente i prossimi singoli del disco, visto che vi sono tanti brani molto più riusciti di questo, e mi auguro pure che Madonna possa in qualche modo proporre qualcosa di diverso dalla solita tematica erotico-gay, che peraltro è stata abbondantemente ricalcata da Lady Gaga nella Born This Way Era.

Voi cosa ne dite? Hot or Not?

163 Commenti

  1. raga il video è stupendo, anche la canzone, ma nn lo vedo ancora in tv o in radio. Quando uscirà? per ora riesco a sentire solo GMAYL, ma mi piacerebbe ascoltare entrambe, perche sono tutte e due stupende. Potete rispondermi please?

    • ancora questa storia caxo arianna, no nfate che dire che Madonna copia da Gaga e viceversa: sono entrambe due brave artiste, ma non potete nascondere il fatto che madonna è volgare, ma si trattiene ; mentre Gaga è volgare al100%. Madonna sarà sicuramente piu brava ed esperta come artista(infatti la preferisco a Gaga), ma è anche vero che Gaga non la copia, anche se ci sono molte somiglianze in alcuni video.

  2. Già Alejandro canzone riprende il latin pop lanciato da Madonna in La isla bonita. Inoltre il video copia in primis Vogue. E’ un plagio continuo Lady Gaga. Le piacerebbe se Madonna la copiasse. L’unica cosa propria di Lady Gaga e che nessuno oserebbe nemmeno copiarle per quanto è ridicola, sono i suoi stupidi costumi. Ma chi è che si metterebbe nel video una bistecca al posto di un vestito? Per carità.

    • ancora con sta storia delle bistecche?? è di anni fa , in una sola occasione, e per la cronaca non fu nemmeno l’unico abito per la serata, ha ritirato un premio e stop. alejandro copia la isla bonita?? in quale universo?? dato che sono totalmente diverse, poi la isla bonita non l’ha manco scritta lei-.- , il video di alejandro risente di S. KLEIN ti dice qualcosa??perchè ha lavorato con madonna negli anni 90, e quindi il video risente fortemente dell’influenza del regista, a sto giro non ci sono somiglianze, finiamola-.-

  3. :O sono rimasto scioccato, ma rimane sempre la migliore :O nn mi aspettavo una cosa così neanche dopo aver visto la demo del video :O cmq stupendo

  4. La fortuna di Madonna è che può dire che Gaga La copia e puo fare video dove lo dimostra..ha ragione xke vede una che va in giro come lei nel passato….ma secondo voi se Marilin monroe fosse stata viva negli anni 80 avrebbe fatto come Madonna Fa con Gaga….ecco Madge….rifletti su questo….gaga prenderà ispirazione da te ma tu in passato mi sembra abbia fatto tanto che uguale…………

    • Madonna può fare video ostili nei confronti di gaga ma prima dovrebbe guardare il suo passato e a chi si ispirava lei nel suo inizio carriera…..

  5. Questo vìdeo non ha NULLA (!) di Lady GAGA. Semplicemente Madonna si AUTOCITA, E MAGARI INSEGNA A GA GA come si fa un video senza strafare.

  6. Brandon “To Ma Buttana” Wlsh ;) voglio vedere quanto sei bello tu dato ke hai da criticare la mia foto, ovviamente sei la stessa persona ke ruba i nick degli altri e commenta, sei un troll, anzi no, sei uno sfigato, il più grande sfigato esistente. FATTI UNA VITA! e ti chiedo ancora una volta, fammi vedere una tua foto, vediamo ke razza di cesso sei.

  7. Mi piace la canzone e mi piace anche il video. Li trovo molto in sintonia.
    Solo un appunto: ormai è diventato impossibile leggere più di due commenti in post riguardanti Madonna. “A ha copiato B” “B ha copiato A” “A non vale niente” “Blah blah blah”… Diciamo che ci sono fan di Lady GaGa che le sparano grosse, ma anche che ci sono fan di Madonna parecchio infantili. Oh, a leggere alcuni sembra che Madonna abbia inventato l’universo! E diamoci una calmata, su! Madonna e Lady GaGa sono le due artiste più complete e valide del genere oggi; certo, sempre tenendo conto che LG è solo agli inizi, ma negare che il suo lavoro abbia un certo spessore qualitativo è da pazzi. Dobbiamo davvero stare qui a perdere tempo e a sfrangiarci le palle su ogni minima boiata? Io preferirei invece godermi i bei prodotti di entrambe.

  8. Grande lady Ciccone, con questo singolo ha dimostrato ancora una volta che se vuole con veramente poco riesce sempre e comunque a far parlare di sè,anche ai cosidetti “Monster”, ahahah, canzone stupenda, video ke riprende altri FAMOSI video della SUA carriera, perchè la signora Ciccone non ha coppiato nessuno se non se stessa ,è stata lady Gaga a rubarle il sound d express yourself in “the born this way” ke è molto più grave, cmq questi sn dettagli. Nn c deve più dimostrare niente è una signora d 53 anni suonati (portati da dio) cn 30 anni d carriera alle spalle in cui si è reinventata più e più volte senza cadere mai nel banale, ke continua a produrre grandi pezzi,grandi album e a mettere in scena grandi spettacoli, arrivando sempre per prima!!!, e basta fare il suo nome x far palrare a tt, ma cm si dice ke se ne parli bene o ke se ne parli male…..l’importante è che se ne parli. This is the realy QUEEN.

  9. “date a Cesare quel che è di Cesare e date a Madonna quel che è di Madonna”.. con le buone è con le cattive!!! chi si aspettava un album rivoluzionario, trascendentale o che andasse fuori dagli schemi.. è stato accontentato!!!! tutti si aspettavano nuove sonorità, nuove mode, nuovo look ecc ecc.. e invece lei vi ha gabbato tutti!!!! con questo album, con questo video sta facendo una sorta di riassunto di se stessa! a chi l’accusa di esagerazione vista la sua età lei risponde dicendo: “ok, ho fatto tutto questo in 30 anni di carriera.. e l’ho fatto io!!!!! tutte le altre hanno copiato.. dopo di che posso andare avanti, ancora, ancora,ancora”.. a chi dice che è uguale ad alejandro: se non ci fosse stata madonna, non ci sarebbe stato nessun alejandro, nessuna gaga e nessuna polemica!!! c’è riuscita di nuovo, l’ha fatto ancora e non ve ne siete resi conto: STATA PARLANDO E DISCUTENDO DI LEI!!!! ANCORA, DOPO 30 ANNI!!!!! Grande Madonna!

  10. A me non piace proprio mi sembra la nuova single ladies di beyoncè,stessa cosa,i 3 minuti e poco più sinceramente deluso sia dal video sia dal singolo,mi sa mi sa che quest ritorno non è poi tanto aspettato,in classifica sia il primo che il secondo singolo non sono stati propri positivi,mah non saprei

  11. Madonna è un genio. Uguale ad Alejandro? Si si è ripresa lo stile rubatole. E quando dice Forgive me si vede da morire che è una presa per il culo a GaGa. 10 E LODE

  12. Video noioso, niente di nuovo! Riprende un paio di video della sua carriera, ma ricorda anche “Alejandro”… siccome sta andando di schifo nelle charts prova a puntare con questi video porno.. ma the queen dove??

  13. GAGA alejandro ha toccato temi scottanti come la chiesa e le scene di guerra sono VERE…. n
    alejandro è una piccola grande fotografia sulla storia recente del nostro sistema socio culturale. e non è volgare!!!!
    qui invece la sig.ra ciccone fa sempre la tr*a con i suoi toy boy…e i madonnari gridano al miracolo. bah…Questo video si fa guardare e basta!

    • A Jessie ma che cavolo dici??? Ma ti leggi?? Madonna aveva parlato emostrato la guerra nel video di American Life e la Chiesa in Like a prayer e Blon ambition tour quando Gaga era ancora nella placenta uterina. Ma proprio qui parlate senza ritegno e senza alcuna competenza video-musicale. MA PER FAVOREEEEEEE!!!

  14. Mi ricorda molto Erotica questo bianco nero e il nudo… Mentre il ballo appena l’ho visto ho pensato subito: “Vogue!”… Però quoto Alessio.. Il concept di questo video non è rivolto ad un pubblico di massa, ma solo a una parte.. Doveva rispettare anche un pò il testo della canzone, accontentava tutti!

  15. A me il video piace un mondo… Farò solo 2 considerazioni personalissime:
    1) se assomiglia ad Alejandro forse (e dico FORSE) non è perché Madonna ha copiato Lady Gaga, ma perché Madonna ha copiato Madonna… :D
    2) Con una carriera come quella di Madonna l’ultima cosa rilevante è proprio il fatto che faccia musica o video di un certo tipo. Madonna vende con il nome, credete abbia davvero bisogno di “avvicinarsi alle masse”?! Con tutto il rispetto di questo mondo, ma credo che bisogna essere un pelino idioti per pensare che sia un disperato tentativo di accalappiarsi più fan considerando che quella signorona è riuscita a riempire 2 stadi di calcio e presto anche uno stadio olimpionico in ITALIA, un paese che si commenta da solo (e di cui credo tutti abbiamo conoscenza, teoricamente)… Io davanti a Madonna, così come a tantissime altre stelle e VERE LEGGENDE della musica, non posso far altro che togliermi il cappello e complimentarmi con loro. E che per una buona volta le si lascino fare quello che vogliono… Hanno una carriera talmente tanto invidiabile che non hanno proprio nulla da dimostrare a niente a nessuno, senza togliere (ovviamente) che una cosa possa piacere o non piacere… Ovvio che, con tali carriere, certe persone si sentano molto più in diritto di criticare e svaccare le leggende per favorire i loro idoli… Ma possono farlo anche per decenni: Madonna rimane una gnocca pazzesca, la sua musica piace e a quell’età riesce a competere con le ragazzine… ;)

    • a me piace madonna ma tutto hard candy cosi give me all your luving , questa e turn up sono canzoni per LE MASSE. è inutile che ci diciamo che sono per pochi orecchi raffinati dai!

      • Non ho mai detto che è musica raffinata… Ho detto che è libera di fare quello che vuole con i suoi album, con tutta la carriera che ha alle spalle non ha il dovere di dimostrare nulla a nessuno, meno che meno ai suoi fan… Se poi vuole mettere nel suo cd musica commercialotta la domanda è: QUAL’E’ IL PROBLEMA?! E’ un sacrosanto diritto degli artisti fare quel cacchio che piace a loro no?! A volte mi sembra di parlare non con dei bambini, ma con dei manager… tutto quello che viene fatto dovrebbe essere fatto per stupire/innovare/dimostrare il proprio talento… MA DOVE STA SCRITTO?! E’ questo il problema più grosso: nessuno si gode più la musica e le sue sfumature; nessuno si gode il lavoro del proprio artista preferito.. Tutt’al più da un fan di Madonna che ha fatto STORIA… Non stiamo parlando di una novellina che deve dimostrare la sua personalità, e credo che lei ne sia perfettamente consapevole, molto di più dei suoi fan… E’ come dire che Mozart dopo anni di musica classica doveva uscirsene con un album Heavy Metal… -.-‘ Ma che storie: stiamo parlando della regina del commercio, del pop(olare) e della DANCE!!! Non è questione di musica alta o musica bassa… E’ questione di Musica…

  16. La canzone mi piace molto ma il video non molto… mi sembra il classico video da mezza bi***h e Madonna non lo è x niente (me è ovviamente un opinione personale)

  17. Ah la canzone doveva intitolarsi GAY Gone Wild…. ora è tutto chiaro ;) Cmq video non eccezionale per una canzone non eccezionale ma molto commerciale

  18. CIAO A TUTTI VENDO 2 BIGLIETTI PER FIRENZE ALLO STESSO PREZZO DI COME GLI HO ACQUISTATI DATO CHE CHE SONO DI ROMA E AL MOMENTO DELLA PREVENDITA DI FIRENZE DI ROMA NON SE NE PARLAVA PROPRIO I POSTI SONO IN TRIBUNA COPERTA NUMERATA POLTRONE B-POB FILA 2 POSTI 116 E 118 POTETE CONTATTARMI AL 338 7679381 OPPURE E-MAIL [email protected]

  19. PS: porca p/////// la volete smettere di paragonare questo video cn alejandro ??? Questo video riprende il concept di MDNA, ovvero le Madonna del passato mischiate e riproposte cn un mix di tutta la sua carriera evoluta. Difatti riprende tanti video del suo passato, sopratutto quelli del periodo SEX (1990-1993) e anke un po Vogue e Like A Prayer. Quindi Shhh. Cmq quotone x @1424, MADONNA NEI VIDEO HA LA PRESENZA MIGLIORE DI TUTTI, NON ESISTE ARTISTA PIù “VIDEOGENICO” DI LEI! ù.ù

  20. Fotografia stupenda ed effetti maestosi. Ma preferisco GMAYL ke almeno il video era x tutti, e nn x 4 finocchie. RIPETO: è il concept ke trovo orrendo ed inadatto alla canzone. Fossi stato il regista avrei fatto un video a metà tra bianco e nero (cn le scene di questo video in cui c’è madonna) e altre scene cn i colori della cover del singolo, ma cn Madonna ed altre ragazzE (xke la canzone parla di RAGAZZE) ke ballano nel letto,fanno lotte coi cuscini, e altre cose ke nn dico xke se no mi bannano da questo sito. xke vi ricordo ke la canzone se chiama GIRL GONE WILD. quindi mi spiace ma x me è BOCCIATO! poteva nascere un video meraviglioso e invece le unoke scene ke si salvano sn quelle cn Madonna nelle pareti ke fa la posseduta, e quelle dove è incatenata, e la scena finale in cui piange sangue.

    • ..Spesso leggo le tue risposte e i tuoi commenti in vari post… Semplicemente ti trovo molto arrogante, irrispettoso nei confronti degli altri utenti che esprimono dei pareri.. A volte sei ineducato e molto spesso inserisci nei commenti con espliciti riferimenti omofobi.. come proprio in questo caso ”Poteva fare un video x tutti e non per 4 finocchie”.. ma che significa??!?!? perchè se ci sono dei ballerini a petto nudo allora significa che gli etero non possono guardare e magari anche apprezzare questo video? Ma comunque ognuno resta delle proprie opinioni, di certo non ho commentato per fartela cambiare.. Mi premeva solo farti capire e riflettere su come appari (almeno da come scrivi)

    • Ma lascialo stare ‘sto Alessio! Pensa di diventare il nuovo re della musica e di essere un seduttore…è già tanto se ti sei sbaciucchiato con il palo della luce! :)

  21. Non è un capolavoro, riprende Alejandro (ma non mi sembra che sia una cosa così terribile) e la canzone, come un po’ tutto MDNA, è tutt’altro che spettacolare. Detto questo si può ascoltare e vedere, ci sono cose molto peggiori in giro.

  22. Promuovo il video ma ritengo che non abbia nulla a che fare con la canzone.
    Era meglio usare un video del genere un per un’altro tipo di canzone o forse era ancora meglio non fare proprio un video del genere visto ke di questi tempi è cosa già vista e che non suscita troppa attenzione.
    Comunque Madonna in questo video non ha copiato da Lady Gaga, massimo da se stessa.

  23. Madonna con questa Era vuole assolutamente ricordare alle nuove orde di ascoltatori mainstream chi ha portato per PRIMA determinate tematica e look nel pop (ho detto portato e non inventato, ci tengo a saottolinearlo)… il fatto stesso che molti LM stiano ulrando al plagio, dimostra, ancora una volta, quanto questi ragazzi poco sappiano della videografia/discografia della Ciccone… Madonna è palesemente incacchiata, incacchiata con i media che dall’oggi al domani le hanno scippato il titolo di Regina, incacchiata con Lady Gaga che dal nulla si è creata un impero traendo spunto in più di un’occasione da suoi lovari passati, incacchiata con i fan della già citata che urlano a destra e manca l’ascesa del messia senza aver appurato che quanto proposto finora dalla Germanotta non è altro che un becero collage… da un lato la capisco, probabilmente al suo posto farei anche di peggio, ma non sarà certo ricilclando progetti passati che potrà nuovamente imporsi alla massa di acquirenti così come Lady Gaga che non potrà per sempre mettere la propria fime su idee altrui… è tempo che entrambe facciano qualcosa di nuovo, soprattutto la più giovane… Madonna ha già dato tantissimo!!

    • SECONDO ME TI SBAGLI DI GROSSO XKE I MEDIA PRIMA DI MADONNA AVEVANO NOMINATO ALTRE REGINE DEL POP, COME LO HAN TOLTO A LORO, VEDI TINA TUNNER, POSSONO TOGLIERLO ANCHE A MADONNA…è LA LEGGE DEL SUCCESSO!

  24. Che cagata,video monotono,canzone monotona,semplicissima e troppi riferimenti ad alejandro…per me madonna non è mai stata regina di nulla…non ci sono paragoni con l’ex collega michael jackson.

  25. che sfrutti o che non sfrutti io personalmente mi sono rifatto l’occhio ahahah
    bello il video bella la canzone bella lei…ho 26 anni ho a casa il suo concerto a torino e l’ho sempre seguita nei suoi eccessi, nei suoi successi e anche nei suoi flop!!! attendo il cd come se fossi una 12enne che aspetta un pettorale di Justin Bieber (per rendere l’idea del mio stato di attesa)
    Mother Maddy continua così!!!!

  26. Il singolo sta andando malissimo,anche se un po meglio di give me your luvin è ! Comunque il video è solo fatto per far discutere,peccato che passera inosservato visto i risultato del singolo. Non sono nè fan di Madonna nè tanto meno di Lady Gaga dico solo che entrambe potrebbero fare qualcosa di piu concreto..il vero scandolo sarebbe fare un video acqua e sapone…quello si che si distinguerebbe dal loro reportorio videografico. Tutti cercano di osare, osare, e ancora osare.. Dal momento che tanti concept sono gia visti, è inutile arrichirgli di elementi che non danno quell’originalità che si tenta di dare al videoclip. Che facessero le cose con maggior semplicità, anche perchè sono convinto che questo video verrà boicottato dalle tv, e non per le scene gay ma per il cattivo gusto e la volgarità, che sono uguali per tutti gli orientamenti sessuali. A mio parere!

  27. beh è un video della madonna anni 90 portato al giorno d’oggi….è praticamente sulla farsa riga dei suoi video di allora: il bianco e nero, l’omosessualità, questo modo di autocitarsi mi piace però andrebbe bene per un singolo che non abbia il compito di stabilizzare un’intera era…. in definitiva, a me piace molto però non penso che il pubblico reagirà positivamente, non siamo più negli anni 90, allora sarebbe diventato un video/icona dei diritti dei gay, ora per sorprendere le masse ci voleva altro… in ogni caso, se è il mio parere personale che devo esprimere, PROMOSSO

  28. Da ragazzo omosessuale non capisco come, altri ragazzi omosessuali, possano rispecchiarsi, amare, accettare, una simile “opera”..io mi sento addirittura offeso da tale rappresentazione…

      • Ironia?e dove sarebbe l’ironia?nei ragazzoni su tacchi a spillo che si agitano come checche?Nelle citazioni religiose, trite, scontate, banali?in quello che si agita il pacco?Questo è solo un contenitore di tutti gli stereotipi più superficiali della omosessualità, oggigiorno insopportabili!

      • Insopportabile??? Se guardi il video con i paraocchi certo. Ma se lo guardi con l’ironia che logicamente ti manca vedrai ben altro senza sentirti così stupidamente offeso. Offesa è non riconoscere i diritti ai gaay e trattarli come coppie di serie B. Questa è una vera offesa! Non certo bei ragazzi sui tacchi che ballano liberi.

    • che esagerato…..è menomale che hai detto di essere gay…immagino se non lo fossi stato cosa avresti detto…che poi dico io cosa c’è di offensivo!?!?!? il fatto che dei maschi indossino delle scarpe femminili!?!?? ahuahuahuahua anche a me non piace la figura dell’omosessuale effemminato ma resta una mia opinone, ognuno fa quello che gli pare….e poi qui si parla di un video musicale, l’arte non sapete neanche cos’è!!

    • Una delle caratteristiche della comunità gay è sempre stata la totale libertà di espressione e, di conseguenza, la libertà di giocare con la propria sessualità e il genere sessuale… Il mondo gay vive anche di ambiguità e trasgressione, sebbene i valori reali della comunità gay siano molto più alti rispetto a quello che i media fanno passare (l’obiettivo dei gay non è fare il gay-pride, ad esempio)… Madonna è e sempre sarà icona gay perché nella sua arte dell’intrattenimento utilizza e ha sempre utilizzato provocazione, trasgressione e ambiguità, che sono anche tre pilastri fondamentali dell’intrattenimento LGBT… E in qualsiasi caso penso che un omosessuale preferisca immedesimarsi con questo genere di aspetto ambiguo e trasgressivo (ed estremamente libertino) piuttosto che con quello di un “essere demoniaco” partorito dalla fiorellina di una mostra… ^^ Madonna è stata una delle figure libertine più grandi del panorama musicale… Non accettare anche questo aspetto del mondo gay, significa non capire quasi nulla del mondo gay… Poi magari si può non condividere, ma dal punto di vista strettamente artistico, anche questo fa parte del mondo gay… Se poi l’immaginario collettivo ci vede tutti sui tacchi, ben venga… Almeno sono alto qualche centimetro in più e sarò sempre e comunque più intelligente considerando che non consideriamo tutti gli etero “cretini” solo perché la maggior parte lo sono… ;)

  29. Il video nn è male sicuramente molto meglio d gmayl ank se sempre la solita roba noiosa ormai nnt d nuovo o spettacolare tranne lei k sembra na 30 ed invece ha 67 anni cmq sia la mette nel cul.o a tutte visto k è meglio d spears gaga rih katy bee praticamente dimostra k lei è sempre la regina spero k nei prossim singoli faccia qlcs d nuovo basta cn i gay e il sesso k palle nn capisco xk tutta sta commercializzazione dei gay se loro son donne etero k palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…NOIA!

  30. canzone orecchiabile ma niente di che!video schifoso.madonna con il tempo sta perdendo molti colpi..non mi piace più tanto gli album usciti di recente..hard candy è stato un mezzo flop..e credo che anche questo album non sia da meno..mi è piaciuta più nell’album confessions on a dancefloor…forse è ora di chiudere i battenti!!!visto che oggi nella musica c’è tanto di reciclato..suoni sentiti e risentiti..sempre la stessa minestra…!!!

  31. Madonna 2012 è una star stagionata che non sa bene dove e a cosa aggrapparsi per mantenere la pesante quanto fastidiosa nomea regina del pop. Pur d’accontentare il suo pubblico, a costo di annaspare tra frivolezze pop e dozzinale dance, ha perso la capacità di guardare al futuro e d’osservare il passato nella giusta prospettiva.

  32. Le robe assurde che si leggono nei commenti, qui, è allucinante.
    Di solito chi si esprime con tale cattiveria gratuita anche in casi come questo, direi leggero come un video, è facile abbia una vita piuttosto “piccola” di cose, da qui la voglia di sparare a zero su tutti. E’ un po’ triste, anzi, mi spiace.

  33. mi aspettavo MOOOOLTO di più dai basta girarci intorno, da quello che è uscito fino ad ora , si capisce che lei ormai ha fatto il suo tempo. “si è ridimensionata”

  34. Cara Madonna, è inutile che fai la ruffiana con i gay, ormai ti hanno dimenticato. Viva Gaga, ormai il cuore della maggior parte dei gay è suo, Sorry!!! Carino come video ma mi aspettavo di più, e poi con Photoshop tutti sembrano BELLISSIMI, ma per favore. Ha fatto il tuo tempo e si vede.

  35. secondo me si tratta di una provocazione rivolta a Lady Gaga !è come se riprendesse Alejandro in maniera ancora più forte per sottolineare il fatto che Gaga abbia copiato i suoi video ! perchè è vero che Alejandro è un collage anche di vecchi video di Madonna del periodo 89-94 ma è anche vero che la gente guardando questo video pensa immediatamente ad Alejandro che è il paragone più vicino e sicuramente simile ! quindi non so se questa manovrà gli gioverà sinceramente perchè non tutti conoscono quel periodo della sua carriera soprattutto x quanto riguarda la videografia che ai tempi era molto coraggiosa e li era davvero osare e fare scandalo per sdoganare convenzioni e pregiudizi…oggi invece tutto ciò non è altro che una moda e quindi anche questa provocazione ha perso il senso che poteva avere 20 anni fa quando lei ha veramente influenzato la cultura pop e non solo andando oltre le convenzioni imposte dalla società e proponendo una nuova immagine della donna e dell’uomo in generale in quanto fatto di carne desideri e tabù…. ma oggi anche l’omosessualità è molto strumentalizzata nella cultura pop e quindi tutto questo di certo non stupisce più ! potreva se non altro trattare il tema in maniera più originale senza autocitare se stessa in un periodo in cui già tutte la citano continuamente ! comunque grande Madonna che è un personaggio senza precedenti ed aggiungo senza successori

  36. A tutti i CRETINI che dicono che questo video sembra Alejandro fareste meglio a guardare i video della Ciccone di inizio anni 90, il Blond ambition Tour e il libro SEX. Lady Gaga non ha inventato un piffero.

  37. Sono sconvolto da alcuni commenti. Potete anche tanto fare i critici esperti di musica ma dal momento in cui dite che Madonna copia il video di Alejandro e il concept dell’ omosessualità di Lady Gaga si capisce che avete un cultura musicale che definire pari a 0 è un’ esagerazione. Non ho nemmeno intenzione di rispondervi e di spiegarvi la storia di Madonna, perchè se volete fare i caproni è solo un affare vostro. Sappiate che agli occhi di sa ( cioè di chi s’ informa, cosa che voi potreste benissimo fare perchè siete persone intelligenti, ma non avete voglia di fare ) passate per dei grandi ignoranti. Mi sembra che ci sia molta gente più disposta ( citando alcuni post recenti ) ad attaccare Katy Perry perché avrebbe offeso beyoncè e shakira quando invece ha solo fatto un paragone di stile o a dire che Madonna copia, piuttosto che informarsi. Ed è questo il punto. Qui la gente NON VUOLE informarsi. E’ molto più comodo attaccare direttamente senza informarsi su tutto. Comunque la vita è vostra, fatene ciò che volete. Passando al video credo che sia migliore sia di Give Me All Your Luvin, sia di tutti i video della Hard Candy era e di quelli della Confessions era. Mi piace davvero molto. La canzone però, non mi fa impazzire. Piuttosto, quando comincia la promozione?

  38. Tra l’altro mi auguro le altre possano in qualche modo proporre qualcosa di diverso dalla solita tematica erotico-etero. Ne abbiamo piene le palle. Lady Gaga speriamo cambi registro perché la tematica è stata esplorata da Madonna 20 anni or sono. AAA cercasi creatività per Lady Gaga.

    • Non solo nn è la copia d alejandro inoltre alejandro al contrario d qll k dicon e pensan i fans d gaga è stato ideato tutto dal regista k è aveva già usato la tematica e la fotografia del video cioè degli uomini col caschetto e la suora in abito plastificato in suo servizio fotografico quind l’unica cosa k ha fatt gaga cm del rest in tutti i suoi video è presentarsi per registrare qlcs d satanico cm al solito
      PS: nn sn fan d madonna, son sol obiettivo!

  39. Puhahaha ignoranza allucinante. Alejandro? Ma se alejandro è un collage di video di Madonna? Ogni nodo torna al pettine, è Gaga che ha copiato Madonna. Madonna si autocelebra e fa quello che vuole, dato che quello che fanno le altre e la povera gaga lei l’ha già fatto 20 anni prima.
    Povera Lady Gaga non ha proprio un’identità. Video 10 e lode.

  40. io da gay non mi sento per niente sfruttato. questa donna non ha bisogno di accaparrarsi niente perchè ormai il suo fan base storico ce l’ha, sono anni che omaggia il mondo gay, non scendete dalle nuvole con questa storia dello sfruttare per vendere e soprattutto E’ OSCENO leggere che copia lady gaga riguardo i riferimenti al mondo gay…auhahuhua è sicuramente il contrario!!! ribadisco il concetto che solo perchè una donna o un uomo ha 50 anni non può comportarsi da giovane, poi con quel fisico che si ritrova madonna sarebbe da pazzi e scemi fare la vecchietta!

      • assolutamente no…..di certo non vado in giro col tacco abbi pazienza e poi credo che quei ragazzi siano degli artisti che è ben diverso……mi fermo qui perchè non voglio andare oltre…trovo solo scandaloso che nel 2012 vedere dei ragazzi gay in un video venga considerato come un insulso pretesto per vendere di più e attirare attenzione quando invece debba essere considerato NORMALITà!!! io non ci trovo nulla di scandaloso e nemmeno non ci vedo lo sfruttamento dell’immagine gay.

  41. Noiosa la tematica, Noiosa la canzone… O fai uscire qualcosa come I don’t give a/i’m addicted oppure il Flop ti aspetta dietro l’angolo…

  42. Canzone bella video fa schifo e poi è ovvio che sembra giovane nei vieo ritoccati……

    Madonna ancora a fare la giovane tra i gay?

    Fai la nonna pon pon che ti riesce meglio…..

  43. Chi dice che con questo video Madonna avrebbe copiato Gaga, è musicalmente molto molto ignorante. E’ giustificata questa ignoranza forse se si ha 15 anni, perché davvero io nn riesco a capacitarmi…

    Ma conoscete davvero Madonna? Avete mai visto i suoi vecchi video? Allora andate a rivedere qualcosa di davvero unico e originale che ha fatto in passato e che negli ultimi anni in molte hanno riproposto. Si veda ad esempio il video di Alejandro, è pieno di riferimenti a Madonna. Leggete bene cosa scrivo, RIPROPOSTO, nn scrivo ha copiato perché mi avete davvero stufato little monster, con “questa guerra”. Io sono fan di Madonna e giudico Gaga una brava artista. Ma di qua a dire che Madonna adesso la copia è davvero RIDICOLO.

    Madonna con questo video si è ripresa tutto quanto, perché è roba sua!

    Bisogna rispettare gli artisti e riconoscere i meriti, e lei ne ha tanti… e Gaga ringrazia.

  44. sono daccordo sul concept del video visto e rivisto..ma è un concept ”inventato” da lei!!!no da lady gaga!…comunque lei è una figa sono senza parole dimosta veramente 40anni!! e vabbè..no comment per i kazaky

  45. “Girls Gone Alejandro”. Poteva evitare di far vestire i ballerini allo stesso modo almeno. Riciclaggio forever di suoni e di video.
    Inoltre non è che solo Madonna può parlare di amore per i gay, sessualità (riprendersi le sue tematiche??ma stiamo scherzando?) mi pare che lo possano fare tutti, quindi se Alejandro in qualche scena (che poi complessivamente è ben poco rispetto all’intero video) ricalca Vogue, Girls Gone Wild è molto più somigliante ad Alejandro, dall’inizio alla fine non fa altro che ricordarlo, corona di spine, l’ammucchiata finale, appunto il vestiario identico dei ballerini. Non c’è molto da giustificare Madonna e nemmeno tanto da venerarla perchè se questa roba vi sembra adatta a lei (o semplicemente decente) credo che dovreste rispolverare gli anni 80′ 90′ quando Madonna era degna di nota.

  46. Ragazzi il video sarebbe in poche parole alejandro con le lacrimei di judas,Lady gaga è molto più brava di madonna.La canzone ha suoni già sentiti ed è banale,Gaga è molto ma molto più artistica,voce molto più bella,madonna mi disp ma sei passata di moda.Paws up mONsters!

    • Si come no. Gaga si è costruita una carriera sui video e i tour e le interviste di Madonna. Studiate davvero a tavolino. Alejandro infatti è un riciclo di molti video di Madonna. Tutti lo dicono ed anche chi non è fan. Se è tanto brava iniziasse a tirare fuori le palle senza copiare di quà e di là. Scendi dal piedistallo bello che è meglio prima di sparare aria fritta a profusione!

      • veramente è steven klein che ha ideato alejandro e altri lavori di madonna, se si assomigliano è solo perchè portano tutti la sua firma

      • Ma che cavolo dici Ali’??? I riferimenti a Vogue in Alejandro li ha inventati Kein??? Non si puo’ sentire. Torna a studiare la videografia di Madonna che è meglio. Proprio vero che la gente parla quando non ha la competenza!

  47. AH BELLI CAMBIATE PROIEZIONE. NON E’ MADONNA CHE COPIA GAGA.
    GAGA HA COPIATO DALL’INIZIO ALLA FINE MADONNA, ED OGGI MADONNA CON QUESTO VIDEO HA FATTO QUELLO CHE HA SEMPRE FATTO… MADONNA HA UNA VITA DI CARRIERA E VIDEO…. GAGA E’ PALESEMENTE UNA COPIA DI MADONNA, PER FORTUNA SOLO IN ALCUNE COSE,,, E LO SA ANCHE LEI. QUINDI DARE DEL PLAGIO A MADONNA E’ VERAMENTE DA PAZZI
    DITE CASOMAI CHE NON SI E’ RINNOVATA IN UN VIDEO CHE HA PROPOSTO ANNI FA.

    GNURANTI!

  48. parla un fan di Ciara… quindi capite benissimo che non me ne può fregar piu’ di tanto ne di Madonna, figuratevi Gaga. A prescindere dal video e dalle tematiche (gaga può e Madonna no???) cmq, ho ascoltato MDNA, inizialmente avevo qualche dubbio, ma è davvero un album spettacolare. Ha messo tutto, la madonna di confession di hard candy, di music di american life. veramente OTTIMO non pensavo. Questo è il risultato di un artista che ad oggi è arrivata a 12 album, e no come qualcun’altra che ha studiato dal 1 singolo all’ultimo come solo ed esclusivamente poter vendere nel migliore dei modi. per me quella non è musica. W MDNA!

  49. Madonnna è impazzita..ha perso il lume della ragione! Come può fare un video del genere, dopo i flop del primo singolo? Il video (lo dico da non fan di Gaga) è concepito come se fosse un video di Gaga appunto, solo che ora risulta ripetitivo, spento, non originale, non comunica nulla. Già la canzone è una canzonetta (piacevole ma nulla di speciale)..e il video a mio parere ha peggiorato la situazione. Madonna regredisce a livelli colossali e il suo album non è quello che i fanatici vogliono farci credere.. un bel cd per carità ma assolutamente in linea con la moda del momento. Basta osannare Madonna che è la regina del pop sicuramente, ma non per il suo presente quanto per le sue glorie passate. Madonna non cancellerà mai il suo grandissimo lavoro trentennale con queste porcherie odierne, ma non tollero gli elogi di fronte a tutto ciò.

  50. Chi usa questi concept per accaparrarsi qualche fan in più è davvero RIDICOLO che sia un artista emergente o la cosiddetta “Regina del pop” !!

  51. Madonna giustamente si è ripresa i concept (rubati da altre cantanti ben note per un largo loro scempio) che erano suoi di dovere e che sono stati da sempre alla base dei suoi 30 anni di carriera. VIDEO HOT con LEI MAGNETICA e una grande risposta per RIPRENDERSI DI DIRITTO I SUOI PUNTI FORTI: SESSO; RELIGIONE; AMORE X I GAY.

  52. c’è troppo di GaGa in questo video….
    impressionante somiglianza con Alejandro e alla fine le lacrime alla Judas…
    e io sono un sostenitore di madonna! xD
    secondo me è una provacozione bella e buona.

  53. E’ un chiaro messaggio per dire a lady gaga che i modelli più belli se li prende lei che lei in mutande e reggiseno a 50 anni è molto più bella di lei e che il mondo gay se l’è conquistato prima lei. cmq il concept ricorda + erotica vogue, justify my love. trovo molto + giusto fare paragoni con le cose che ha fatto in passato visto che è evidente invece di confrontare sempre con quegli sgorbi recenti

  54. questo video è stracolmo di messaggi e di significati.. La tematica è chiaramente omosessuale.. Il pezzo parla della voglia di diventare selvaggi, di vivere veramente e liberamente senza catene, proprio come la grande voglia che c’è al giorno d’oggi nel mondo gay.. Tuttavia a questa grande voglia fa da contrappeso la reticenza della politica e della classe dirigente, che nella gran parte del mondo impedisce ai gay di sposarsi, avere figli, vivere una vita normale con gli stessi diritti di tutti.. In questo senso ci sono le svariate immagini di due ragazzi che mangiano una mela, che quindi stanno commettendo peccato proprio come Adamo ed Eva.. Dio caccio’ adamo ed eva, peccatori, dal paradiso terrestre; la politica e la società perbenista vietano ai gay di entrare in quella sorta di paradiso terrestre che sono i diritti per tutti, perchè sono peccatori.. E nella scena finale, superba a mio avviso, Madonna piange per loro.. Ma non sono lacrime, perchè una Madonna non piange lacrime, piange sangue!!!

  55. Come già scritto nell’articolo niente di originale e riproposto già da altre un anno fa. La solita corona di spine, i soliti maschi con i tacchi e le solite acrobazie di Madonna.

  56. Fin troppo hot per me.
    Inoltre E’ stata prodotta anche da Madonna, precisiamo.
    Mi piace perchè :ci sono alcune scene fig*e e perchè nel suo insieme è un video carino
    Non mi piace: per l’ omosessualità così esibita che va tanto di moda e a mio parere il video non “cozza” bene con la canzone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here