Erano oltre 100 milioni gli americani davanti alla tv che hanno seguito questa edizione del Super Bowl. L’halftime Show del 2012 è stato affidato a Madonna, la quale ha effettuato in grande stile il suo come back dopo la Hard Candy Era. Seduta su un trono dorato, spunta da un esercito di gladiatori romani, la Material Girl ha fatto il suo ingresso sulle note di “Vogue”, classico del 1990. Già dal prologo si capisce che lo show è da non perdere.
Dopo “Vogue” è il momento di “Music” e nelle vesti dei DJ troviamo RedFoo e SkyBlu, ovvero gli LMFAO. Il duo omaggia la cantante con un mash up di “Party Rock Anthem” e “Sexy And I Know It”. Di canzone in canzone si passa all’ultimo singolo di Miss Ciccone “Give Me All Your Luvin’” e qui è il turno di Nicki Minaj e M.I.A.

Quest’ultima ha generato non poche polemiche appena terminata la performance a causa del dito medio rivolto alla camera mentre intonava il verso “I’mma say this once, yeah, I don’t give a s–t”. Tra le sorprese di questa performance c’era anche Cee Lo Green, il quale ha fatto il suo ingresso sulle note di “Open Your Heart”.
Per il gran finale invece Madonna ha scelto “Like a Prayer”, brano storico del 1989 nel quale è stata coadiuvata da Cee Lo e da un coro. Insomma, uno spettacolo veramente ben strutturato ci ricorda il perchè Madonna sia comunemente chiamata la Regina del Pop.
Ti potrebbero anche interessare
137 commenti a "Madonna: Ecco il video della performance all’Halftime Show del Super Bowl":
Rispondi


bhuahauhauhauhaah i little monster si stanno facendo pagare 10 cents a commento per criticare madonna bauhauhauhauhauhauhauhauhauhah
Lasciamo parlare i numeri. Contro ogni polemica qui. Contro ogni invidia. Contro ogni pensiero negativo.
Super Bowl ed esibizione Madonna sono stati quelli piu’ visti di sempre battendo tutte le altre edizioni passate. I ratings di Madonna 48.3 sono addirittura piu’ alti di quelli del Super Bowl fermo a 47.8.:
The game, became the most-watched program in U.S. TV history, drawing an average of 111.3 million, slightly eclipsing last year’s then-record 111 million.
Madonna’s now-controversial-thanks-to-M.I.A. halftime show averaged 114 million, which also marks the game’s most-watched halftime show. Last year’s Black-Eyed Peas show averaged 110.3 million.
Madonna is still quite popular in US.
Usa Today
É interessante vedere quanti commentatori di questo sito sappiano con certezza se Madonna abbia o no contribuito all’organizzazione dello show; e tra l’altro questi riescono anche ad entrare negli studio di un sacco di gente!! Sanno sicuramente se Britney, Katy Perry e Rihanna gestiscono il loro album o stanno sedute su una panchina tutto il tempo ad aspettare che le dicano cosa fare, e l’ 83% di questi sono ultra-convinti (beata informazione) che Lady GaGa lavori a tutto quello che le é attorno.
P.S: Niente contro la GaGa ma parte dei fan della Germanotta é ridicola!
Ma perchè parlate di lei sempre come una regina? Perchè non ci sono altri argomenti a suo favore.. sicuramente ha dato vita a show piacevoli, ma non li ha ideati lei!
Ma da qui a Regina? Si sa muovere, ha energia, ma io vedo sempre e comunque tanta forma e niente sostanza.. e l’unica a cui i suoi fan possono aggrapparsi è sta storia della “regina del pop”!
E’ stata geniale, e in questo lo ammetto, a infinocchiare milioni di persone nel mondo :D
Non sono i fans ad aggrapparsi al titolo di Regina del Pop. Sono i critici che hanno dato a Madonna questo titolo per le sue grandi capacità da perfomer. Perchè chiariamo a tutti qui dentro una volta x tutte che Madonna è una PERFORMER ARTIST e non una cantante che sta ferma a fare gorgheggi di note elevate. Cmq siamo fortunati a non avere nel nostro numeroso gruppo persone come te.
La scenografia era molto bella, xò sinceramente non mi ha colpito, poi io odio le esibizioni in playback non mi sanno di nulla! E dato che ha + di 50 anni e infatti si vede ke cmq non riesce + a fare certe cose.. nel senso ke ha ballato poco, ma è normale non essendo + una ragazzina.. fossi stata in lei mi sarei magari + concentrata nel canto.. tanto x i balli ci sono i ballerini ma almeno sentire la sua voce.. ma lei diciamolo.. nn ha mai avuto una voce eclatante.. ha fatto successo x le sue canzoni e per i suoi spettacoli! mi aspettavo un po’ di +! cmq non è stata male!
la canzone devo dire che non mi dispiace…ma sinceramente la performance era ” grandiosa” solo perchè attorno a lei era stato costruito un mondo, a tratti mi ha annoiato pure..premetto che non sono fan di lady gaga ne di qualche altra fazione contraria e che non me ne frega nulla il mio giudizio è solo in relazione a ciò che ho visto..tanta forma ma pochissima sostanza!
E’ stata grande … è una donna di 53 anni !! Spacca un sacco …. !!!!!!!!!!!!!
Avrà fatto esibizioni più epiche ma per una cinquantenne questo è il top, molto meglio delle sue rivali ventenni-trentenni.. e chi storce il naso sta solo rosicando
Prima mi sono espresso male… preferisco i live ma non condanno l’uso del playback però quando lo si usa il cantante mi deve sempre trasmettere un’energia che Madonna in quest’esibizione non mi ha trasmesso ma solo in piccole parti
manco la neve gela la vostra invidiaccia!come dice sempre una persona a me molto simpatica…ma sei critici la stanno ad osannare vuol dire che sono preparati in materia e ne sapranno un pò più di voi…no?enoy the show and shut the fuck up!!
ha fatto show migliori la madge, basta aver visto alcuni suoi concerti, scenografie faraoniche ma lei ha ballato e cantato poco, preferivo più sobrio ma con + sostanza, opinione personale
M.I.A.! <3
Dopo 30 anni di carriera è tutto qui ció che sa fare? io di grandiosa ho visto solo la delusione generale.
qui le cose sono due o improvvisamente su ReB Junk ci sono “nuovi” commentatori o qualcuno sta scrivendo più post con nick diversi… mmm… scelta ardua -.-
Avatar la verità è che qui in questo blog ci sono persone che usano nick diverse ma che sono poi le solite persone che vivono x denigrare e rodere d’invidia. Io dico NO a tutto questo. E finche io staro’ qui vi darò filo da torcere cari miei mutanti cambianomi.
Non male… l’entrata poi è stata spettacolare… Delle canzoni mi piace solo “Like a prayer” ma comunque carino.
OMG! Quindi stai dicendo ke VOGUE nn ti piace ?? Non ho mai conosciuto xsone a cui nn piace quella canzone
sinceramente nemmeno a me fa così impazzire Vogue… :)
A me Vogue non piace!
Sto sniffando odore di Kylie Minogue…Mmh…
Allora uno ZERO a tutti in Storia del cinema: l’entrata è tratta dal film Cleopatra con Liz Taylor del 1963 quando la grande regina entra a Roma da prigioniera ma ne risulta la conquistatrice x carisma. Secondo altro atutti per Storia delle civiltà antiche e mitologiche: Kylie rappresentava Aphrodite, dea greca della bellezza, per cui tutto il suo show era in tema Antica Grecia. Madonna invece rappresenta la Regina d’Egitto Cleopatra, amante di Cesare e poi di Antonio, in visita nell’Antica Roma con soldati e gladiatori. Rispolverate i libri e studiate!
ma chi se ne frega della storia del cinema!!!
Madonna si sarà pure ispirata ad un film, ma prima di lei lo ha fatto kylie. Quindi, siccome Kylie è stata la prima (per quanto ne so io) nel mondo del pop ad adottare un’immagine simile Madonna ricorda Kylie. PUNTO
ok, sono civiltà diverse ma ci sono delle somiglianze tra l’immagine di Kylie e di Madonna. Se no non starebbero tutti li a dirlo.
Ma tutti chi? I critici mica l’hanno detto. Anzi hanno sottolineato la sua maestosità di performer cha ha Madonna. Solo quelli ossessionati dal vedere il pelo nell’uovo stanno ore su ore a dire queste baracconate. Byeeeeeeee
Amore mio, pure Britney ha ambientato una parte del suo ultimo show nell’Antico Egitto…E della storia del cinema non me ne frega proprio niente, Madonna ha copiato spudoratamente la collega australiana, ed è visibile agli occhi di tutti, anche dei più stolti. Quello che sta a dire baracconate sei tu!
sai forse cos’è che fa pensare a kylie? forse è il modo in cui è stata fatta l’esibizione. Queste super parate sono il marchio di ogni show di kylie. Poi l’hanno vista vestita in un modo che ricorda quello della collega australiana e tutti a dire che è uguale a kylie.
Ad ogni modo: secondo me la ricorda
Okay parli così per tua non conoscenza. Poi Jamie king ha lavorato con Madonna dal 2001 quando la tua britney stava ancora a fare la scolaretta a scuola. Per cui ringrazia Madonna che ha sostenuto Britta sempre e che le ha ceduto Jamie curatore dei suoi tour ispirati all’Egitto o Circo che sia. E lavati la bocca quando parli in modo sgarbato.
Io non mi lavo proprio niente, tanto meno prima di parlare ad uno che dice cose che non c’entrano una mazza manco con quello che lui stesso vuole esprimere lol
oddio madonnuccia mia!! è stato in playback, ma chissene!!! è stato tutto così perfetto, dalle coreografie alle scenografie, in poche performance a livello scenico sono state tanto belle…LAP sembrava la cantasse solo per meee!!! ora lei è entrata ufficialmente nel mio olimpo (anche se in esso resta un gradino sotto rispetto a shaki, brit e xtina)
Un applauso a Jamie King che ha fatto la scenografia e le coreografie
Un applauso al Cirque du Soleil
Ma Madonna cosa ha fatto? doveva solo cantare e non lo ha fatto ha ballato pochissimo e tutti la elogiano
Ma cosa ha fatto di così grandioso???
Hai perfettamente ragione
È una cantante deve CANTARE
quante cose che non sai….e che non vuoi sapere xD
Ahahahaha @Veleno il tuo nick ti rappresenta… dico bene rupert ? -.-” solo tu usi questi nomi falsi RIDICOLI! xD
Io sinceramente non capisco tutta questa smania x il playback quando Madonna molte apparizioni televisive fin dagli anni ’80 le ha fatte così, comprese le 2 volte a San remo. Ora xchè certi cantano o dicono di cantare sempre live, camminando sul palco o immobili o con pseudo ballettini, anche Madonna deve adeguarsi? NON SI PUO? SENTIRE E MI RIFIUTO DI STARE A QUESTO GIOCO IPOCRITA. Poi sono certo e mi gioco le palle che se avesse cantato live e avesse stonato tutti adire ecco non sa cantare ed è stonata. E non dite di no xchè sappiamo tutti com’è questo mondo specie radio-tv-giornali e gay….. No no Io non ci sto a queste regole. Benvenuto playback per esibizioni di tale portata. Criticatemi, lapidatemi, ammazzatemi di commenti ma tanto resto della mia idea!
Come ho commentato sotto….condivido in pieno
e che fine hanno fatto la sua grinta e la sua presenza scenica??? non riesce neanche più a cantare e ballare nello stesso momento? ricordo che un tempo lo faceva..bella scenografia non c’è che dire ma lei proprio una delusione..
molto bella la scenografia le coreografie i vestiti…anche madonna non mi è dispiaciuta, e per avere 53 anni si muove più di una Rihanna che ne ha la metà…
però devo essere sincero…ho preferito l’esibizione dei Black Eyed Peas dell’anno scorso…non lo so l’ho trovata meno coinvolgente questa di Madonna che quella dell’anno scorso dei BEP…quella era un’esibizione da super bowl!!!! Madonna doveva farmi sorridere, venir voglia di ballare e mettermi allegria non doveva nuovamente ribadirmi che lei è la regina è la trend setter di tutto e di tutti…NO!!! Ad un Super Bowl devi fare festa baldoria, devi comunicare col pubblico…e questo Madonnna non l’ha fatto…non so se mi sono spiegato…andate a rivedervi l’esibizione dei BEP…capirete cosa intendo! xD
ma quanto ha fatto cagare la (ex) regina del pop? tutto playback , ha ballato maluccio e mo stava pure per cascare..
insomma, altra delusione. che bacucca..
ma non rompete i ………… con sto playback….e’ cmq la regina oggi come ieri…sono anni che si dice che non sa cantare o ballare o recitare e intanto lei vende dischi riempie stadi ed e’ al centro dello star system–i fatti valgono piu’ delle parole..Madonna domina. Sui motivi se ne puo’ discutere pero’ e’ inutile che tentiate di denigrarla..lei va avanti e voi…rosicate
Quotooooooooooooooooo
com’è stata brava la regina del pop… mi è piaciuto solo l’inizio quando è entrata in scena e come se n’è andata, purtroppo l’esibizione per me almeno in parte deve essere live
si vabè è stato un bello spettacolo senza dubbio, ma non ha ballato un granchè ed era tutto in playback, per una che viene definita regina del pop che ha venduto oltre 200 milioni di dischi mi sembra un po’ reduttivo, preferisco madonna a lady gaga però lady gaga è la migliore in quanto a talento.
con una esibizione così non schizza su itunes al primo posto? bah… si vede che proprio non ha fatto impazzire la canzone.
pure io ho trovato l’esibizione divertente, non buona… non sa ballare, e quì non si vede nemmeno che sappia cantare.
capisco che non abbia più nulla da dimostrare… ma non mi è piaciuta (madonna).
però a causa di ballerini bravissimi e coreografie e scenografie fantastiche ha fatto un buon risultato…
l’oggettività dei fan è pari a zero…”ha fatto capire che la regina è tornata” –> si e l’ha fatto capire cantando in playback.
Ah, non per essere maligno ma…
Con questa performance secondo me ha provato di NON essere più la regina del pop. Se vicino a Vogue, Music e Like a Prayer ci metti i LMFAO, Minaj e Give me All Your Luvin….
peccato che la critica la stia osannando, per cui poco importa se PER TE non è più la regina del pop bahuhauhauhauhah
Una Performances Da urlo se non fosse per il Playback sarebbe uno spettacolo perfetto e cosi che dovrebbero essere tutti
i Live (Niente Play-Back)invece di altri in cui i cantanti caminano sul palco e cantano soltanto (a volte pure con il Play-back).
E comunque e una esibizione fantastica
britney spears ha trovato concorrenza con il playback!
uuuu che braaaavo ha fatto la battuta…ma tacete haters e rosicate per i grandissimi risultati che le due popstar femminili per eccellenza hanno ottenuto nelle rispettive carriere!
MA OGGI NON CI SONO NOTIZIE DI MUSICA OLTRE ALLE ESIBIZIONI DI CLARKSON E MADONNA AL SUPERBOWL?
Non starò a parlare di Playback, non playback e ca**ate varie. Ma se un’artista fa una performace faraonica e curata come questa anche se non canta da vivo fa stesso. Una performance è buona se ti intrattiene, e lei lo fa alla grande!
Anche le performance in cui Britney ballava bene erano belle. Non per quanto riguarda il canto, ovvio. Ma ERANO belle. ERANO qualcosa che ti teneva incollato allo schermo, anche se non cantava.
Una sola Parola .Sublime!!The queen is back.Adesso oltre 150milioni lo sanno XD!!!Il finale da brivido.Certo che con questa performance il disco e il singolo adesso balzerà al primo posto per tantissimo tempo.Si è guadagnato milioni e milioni e milioni di milioni di copie.se altro a cee lo ci fosse stato tutto il cast di the voice,Era perfetto per Christina Aguilera avrebbe guadagnato tantissimo ma vabbene anche cosi .The queen is back!!!!
jesus! non c è niente di più bello! like a prayer…senza parole.. playback o meno
Io credo che Madonna sia riuscita in 13 minuti a dare l’idea della sua intera carriera e dei motivi che l’hanno resa tale… Ha cominciato entrando in scena come una vera regina (Cleopatra, tra l’altro, forse una delle pochissime figure femminili storiche che si ricordano da tempi immemori), con Vogue ha ricordato di essere una delle più grandi icone di stile e femminilità, riuscendo ad omaggiare e plasmare le grandi donne del passato alla sua immagine e ricordando come è stata una delle “paladine” delle lotte per la liberazione sessuale delle donne…
Con Music ha ricordato come ha sempre fatto in modo che la sua essenza di donna dello spettacolo e intrattenitrice non sia mai tramontata, e il fatto che abbia scelto gli LMFAO non è casuale secondo me… Anche loro hanno puntato il loro esordio sulla spensieratezza, l’intrattenimento fine a se stesso e la musica come strumento di evasione dalla realtà (cosa che Madonna ha sempre fatto)… Poi ha chiamato sul palco M.I.A. e Niki Minaj non solo (secondo me) per presentare il nuovo singolo che è palesemente un omaggio alla cultura sportiva americana, ma anche per ricordare come lei sia l’unica donna che riesce a catalizzare l’attenzione su di sé sia del pubblico giovanile e meno incline a farsi influenzare dall’idea che solo la musica elevata sia musica con significato, sia coloro che vedono nella musica altri significati più profondi e comunicativi (rappresentati rispettivamente dalla Minaj e da M.I.A.). Poi ha proseguito con Open Your Heart che può sembrare una banalotta canzone d’amore, ma il testo secondo me è molto più profondo, come un invito a non restare soli (e lo sport, ricordiamocelo, dovrebbe unire)… E la chiusa migliore con “Like A Prayer” non poteva essere diversa… Una delle canzoni che l’ha resa più celebre, che si collega benissimo con il senso della canzone precedente, con un chiaro invito ad un mondo di pace, consapevole (tra l’altro) che l’immagine di Madonna è una delle più influenti nella storia della musica… Insomma… E’ riduttivo secondo me parlare di un semplice show (sebbene lo sia stato, e anche uno dei più grandi)… Madonna non avrebbe mai proposto uno show faraonico senza la possibilità che questo si offrisse alle interpretazioni sulla sua carriera e sulla sua immagine… Non è solo quello che vogliono gli americani: non si è limitata (come i Black Eyed Peas che hanno dato l’anno scorso uno spettacolo superlativo) a dare uno show fine a se stesso, è andata oltre, come solo le vere icone sanno fare, senza bisogno di inventarsi chissà quale trasgressione o provocazione… Credo che meglio di lei, solo MJ sarebbe riuscito a fare… E trovo molto più snervante il fatto che, davanti a questo spettacolo, la gente si concentri sul live o non live… C’è tanto di quel materiale su cui discutere che per me poteva anche non prendersi il microfono e muovere le labbra al vento, che sarebbe stata la mia ultima preoccupazione… ‘Sta cosa del “live” e del “talento” (che per me è una scusa dei discografici per vendere artisti privi di personalità, soprattutto in Italia), non solo sta “uccidendo” il senso dello show, dello spettacolo, ma sta “uccidendo” anche quei pochi che facevano show live (o playback) e che ora fanno a botte per dimostrarsi più bravi degli altri… W Madonna che se n’è fregata del live o non live e ha portato in scena uno dei più grandiosi spettacoli di sempre… E che diamine!!!
Commento grandioso!! :D
Questa è la Madonna che mi piace! Energica, fuori dalle righe… una performance davvero unica e incredibile! “Like a Player” è stata l’esibizione che ho preferito di più! C’è chi la chiama “vecchia, pronta alla pensione, ecc.”… ma se balla minimo un milione di volte meglio di me! Sono un tronco a suo confronto xD…E’ LA VITA D’:
Incredibile, straordinaria!
The queen Is Back!
peccato solo per il playback!
tanto se anche avesse cantato live , le critche sarebbero arrivate cmq per il canto perfetto quindi….l’annos corso i bep erano live e nessuno ha fatto attenzione che fossero cmq live davanti a 100 milioni di spettatori ma solo che non fossero stati impeccabili, specialmente fergie…
Io mi chiedo come facciate a inneggiare alla grandiosità di Madonna.
Voglio dire, cos’è che ha fatto?
Ha portato uno show piacevole a seconda dei gusti, ci sta, ma credete che abbia ideato tutto lei?!
Questo idolatrare un’artista per la scenografia è quanto di più stupido ci possa essere.
Ha l’età che ha e si sa muovere, bene è una REGINA per questo? O_O
E’ un motivo certamente per ammirarla, ma dicerto io non penso “cavolo lei sì che è la regina della MUSICA perchè si sa muovere come fosse una teenager!” che senso ha? Nè penso che sia grandiosa solo perchè porta una scenografia pomposa.
Andiamo.
Non apprezzo particolarmente Lady Gaga, ma almeno lei canta e spesso suona dal vivo, quindi qualcosa che si possa apprezzare a livello musicale, c’è. Oltre al circo che si porta appresso c’è la sostanza. Qui io vedo solo circo, e niente sostanza. Ma sì, voi continuate ad inneggiarla solo perchè “è Madonna ed è la regina” ,che non fa una piega.
madonna ha 30 anni di onorata carriera sempre al centro dell’attenzione e sulla cresta dell’onda, lady gaga appena 3 e già inizia a floppare con i singoli. Ti basta per capire dove sta la differenza? Mamma mia
al dilà della critiche voglio vedere io una 53enne che fa performance del genere!
Infatti è stata una cacca…
non capisco questi commenti , tanto se avesse cantanto live tutti l’avrebbero criticata magari per degli errori duante l’esibizione ,a sto giro come hanno fatto in tantissimi ha fatto bene! basta vedere kl’annos corso i bep che secondo me fecero un ottima esibizione LIVE e che furono criticati perchè non erano stati impeccabili , come fergie , voglio vedere io cantanre live davanti a 100 milioni di spettatori!
gio88 non hai che da vedere la performance di Kelly Clarkson,LIVE PURO(davanti a 100 milioni di spettatori)
ma sparisci sc*mo
ovviamente mi riferisco a quello sc*mo di riccardo
riccardo il tuo cervello è più piccolo di un fiocco di nevischio, manco di neve!
Io questa performance l’ho trovata piuttosto debole! Può avere quanti anni volete, ma se vuole fare la cantante deve avere la decenza di cantare live ,anche stonando, ma live. Show totalmente in playback, e poi con tutti quei ballerini e l’impressionante scenografia hanno tentato di nascondere che ,oltre a qualche saltello o moina, Madonna non ha fatto praticamente NULLA.
nulla? ma che pagliacciate dici? ha ballato, curato ovviamente lo spettacolo sotto ogni minimo dettaglio e ha anche cantanto live (perchè like a prayer, il medley e forse un pezzo di un altra canzone erano live)….il playback non piace a nessuno (ma non è di certo l’unica ad averlo usato)
SPETTACOLARE SPETTACOLARE SPETTACOLARE!!! Il più grande spettacolo di sempre nella storia dell’halftime show!! Inchinatevi alla regina! ù.ù
è stato uno show meraviglioso! è la regina non c’è nulla da fare!
Bello spettacolo…l’unica cosa che ho odiato è stato il fatto che ha cantanto quella mezza schifezza di GAYL e pure in playback…Per il resto mi è piaciuto (e in Like a Prayer era live, e l’ ha fatta bene).
Che il rapporto tra Madonna e il suo paese natio non sia dei migliori, credo che questo ormai lo sappiano pure le pietre!! tra i due c’è sempre stato un sentimento di odio e amore, vuoi perchè la Ciccone non ha mai avuto peli sulla lingua a proposito di scelte politicamente controverse adottate dal suo presidente, vuoi perchè negli States vige la regola del consumismo da fast-food, quindi vista l’età Madonna agli occhi degli americani viene vista come un big-mac stantio e prossimo alla decomposizione e il solo fatto che dopo 30 anni di carriera Veronica sia ancora qui a mostrare e dimostrare il suo valore artistico e la propria scioltezza nei movimenti è già qualcosa di innegabilmente sorprendente… mi sorprende anche questo voluto e forzato riavvicinamento di Madonna con l’America (sicuramente a scopo di lucro) che si mostra al grande pubblico in uno show amato e venerato dall’intera nazione!! l’entrata è identica a quella del film Cleopatra con Liz Taylor che pur entrando a Roma come semplice bottino di guerra ammalia tutto il popolo romano con la sua faraonica bellezza!! ed è un pò quello che ha fatto Madonna, in una sorta: “Ok, chiedo scusa e mi voglio riavvicinare a voi altri ma lo faccio mantenendo integra la mia dignità e il mio orgoglio”… sorprendente la scenografia e le coreografie, l’unica nota un pò dolente è l’esibizione del suo nuovo singolo che l’ho travata un pò piatta e monocorde… tutto il resto ha soddisfatto (almeno le mie) aspettative anche il playback andava bene, ricordo che lo stesso Michael Jackson cantò in playback nell’esibizione del halftime ;)
auahauahuaauahu!!!!! mi spiace per i detrattori di miss ciccone.. leggete i giornali americani, guardate la reazione del pubblico e tutto il resto!!!! madonna ha cantato in playback, e allora!?!?!?!!? ma avete visto l’esibizione per ascoltare la sua voce, che tutto sommato è sempre stata mediocre, o per godervi lo spettacolo!!!!???? resta la più grande performer della musica!!!!! nessun altra avrebbe mai avuto una tale risonanza!! il palco e la scenografia erano stupende…ha 50 anni e balla molto meglio di rihanna, lady gaga, katy perry,kesha, christina e dell’ultima britney e chi dice che il finale non c’entrasse nulla.. vi dico: ma cosa avete visto e sentito!?!?!? c’entrava eccome! ha ripetuto e ribadito: I hear you call my name, and it fells like home!!!!!! della serie: sono tornata per voi, cazzo!!!!!! grazie, madonna!!
Bhe ha dato ragione a Elton John! Scenografia pomposissima e confusa, egiziani, romani, pompom, Kylie ovunque bho. Se si eliminano gli LMFAO e il Playback palese: show carino, ma Maddy ha perso la stoffa e le idee. NB l’orribiltà di GMAYL rispetto a una Like a Player o praticamente qualsiasi altro suo singolo antecedente al 2003.
Michael Jackson canto’ in PLAYBACK è vero ma è anche vero che sul palco era da solo perché il SUO IMMENSO TALENTO BRILLAVA DI LUCE PROPRIA!
IL TALENTO MEDIO BASSO DELLA CICCONE DOVEVA INVECE ESSER COPERTO DA UNA SCENOGRAFIA INUTILE E POMPOSA!
Madonna ha fatto semplicemente schifo!
STUPENDA!!!FANTASTICA!!SPETTACOLARE!!
GRANDISSIMA… Non ho mai seguito Madonna ma credo sia una grande!!! QUESTA PERFORMANCE E’ EPICA… senza essere oscena è riuscita ha fare una performance grandiosa…. l’intro è fantastica!!!
Io ho trovato l’esibizione una roba pazzesca, da mozzare il fiato. E’ incredibile credere che abbia 53 anni! L’ho trovata molto brava nelle coreografie e si vede quanto è stata minuziosa, l’avrà provato giorno e notte per mesi come è solita fare. Unica punta di demerito, non da poco, anzi è la cosa più importante: ha cantato 100% playback. Può sgambettare quanto vuole ma io ai suoi concerti (carissimi come ben si sa ed ha preannunciato) non ci andrò (tanto l’ho già vista nello scorso tour), me lo godrò in streaming o dvd.
Oltre questo, seppur adori la sua tenacia (non stiamocelo a raccontare, le nuove stelle come Rihanna o Katy non saprebbero mai fare uno show così ed hanno bene o male 30 anni di meno), mi stanca un pò questo suo messaggio che lei è una gladiatrice, una combattente, che il trono di regina è suo… Che palle. E che incoerenza! E’ sempre in guerra con tutte (uno dei mille esempi è il pezzo SHE’S NOT ME) poi però scrive Peace World! Basta Madonna, come te hanno il diritto tutte di stare sul palco, in radio e fare concerti, gli anni passano per tutti fattene una ragione e stai serena. Sei un pessimo esempio di pace.
bravissima.. bella performance anche se c è troppo playback. kmq rimango dell idea che nn sia a livello delle ultime performance di jlo che rimane la n 1 in questo campo!
scenografia davvero pazzesca, spettacolo fantastico… mi spiace solo che sia apparsa nervosa e in alcuni punti (Music) anche un po’ impacciata… GAYL proprio fuori coro, vederla ballare con i pon pon mi ha bloccato il cuore per una trentina di secondi buoni…XD
la qualità dei balletti non era un granchè, ma ha recuperato con un finale davvero da urlo…!!
Eccezionale tutto preciso e sbalorditivo, la regina regna altre k gaga ahahahahahahhahaaha
a qst proposito voglio ricordare k ha intonato ank il testo d express yourself kissà perchè…the queeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen MDNA!!!!!
tutto stupendo !!! ma il fatto ke tutto in playback rovina tutto !!!
Troppo stacco fra GMAYL e gli altri brani.. Ciò dimostra come quest’ultimo singolo è carino preso da solo ma nemmeno confrontabile con i masterpieces che la regina ha sfornato in precedenza.. Comunque una performance a dir poco emozionante! Ah, dimenticavo: il playback poteva risparmiarselo..!
Le critiche lasciano il tempo che trovano. Io l’ho visto adesso per la prima volta e sono molto soddisfatto. Certo, tutto quel Playback poteva risparmiarselo, ma in fin dei conti, Madonna è una che ha QUASI sempre eseguito dal vivo i suoi show, anche stonando ampiamente, ci sarebbero decine di esempi da fare. Ho amato letteralmente Like a Prayer, secondo me eseguita dal vivo per la maggior parte, è stata davvero un’esibizione incredibile, con qualcosa preso dal Blond Ambition e Dal Re-invention (2 dei tour più belli di Madonna) e questo l’ho gradito molto. Tutto sommato ho apprezzato anche la presenza di Cee Lo Green, anche se tutti siamo necessari ma nessuno è indispensabile, però mi è piaciuto. In Music, avrei sperato più partecipazione del Cirque du Soleil, loro si che sarebbero stati essenziali.. ma il tempo è infame, e non si poteva fare più di così.. Tutto sommato, anche la presenza degli LMFAO è stata piacevole. Give Me All Your Luvin’ , è stata talmente breve da risultare un intermezzo, ma si è incastrata bene e, come ci immaginavamo la coreografia è stata coerente con l’evento e con il video che accompagna il pezzo. L’entrata con Vogue (anche qui peccato per il Playback) è stata davvero imponente, l’esibizione in se difficile da dirimere, considerandone la durata, comunque sia coreografie e scenografie sensazionali.. In fin dei conti, non aspettavo questa esibizione per sentire come canta Madonna, lo so benissimo, la seguo da 22 anni.. attendevo questo show per emozionarmi ancora una volta, godermi il suo trionfale ritorno su di un palcoscenico, tra l’altro così importante, e le emozioni che è sempre stata in grado di darmi. Per il resto, so che Madonna non ha la voce di Celine Dion, so che non è una prima ballerina, ma so per certo che è una grandissima performance dee intrattenitrice, oggi come 30 anni fa.. e sapete cosa me lo ha confermato? La reazione del pubblico, che non era certo composto da fan, ma da amanti del football americano, persone che probabilmente accostavano Madonna alla feccia della musica per Gay.. invece per tutti i 12 minuti di esibizione è stato un susseguirsi di applausi, animazione e come voleva lei.. euforia.
Bentornata!
Gran performance grazie ad una scenografia pazzesca, ma c’era d’aspettarselo,
avrei preferito un live, visto che TUTTI finora si erano esibiti dal vivo.
Comunque con questo medley abbiamo avuto la dimostrazione (ancora una volta) che Give Me All Your Luvin non c’entra NULLA con Madonna e con i suoi capolavori.
ah sì dimenticavo ;)
carini i richiami a Kylie che però in quanto a classe le è superiore :)
Come si fa a dire che non è stata fantastica? L’entrata è stato qualcosa di fantastico…ora c’è chi la paragona a Kylie ma sono certo che entro sera qualche little monster sfigato (non che i little monster siano TUTTI sfigati ma c’è una nicchia che è vergognosa…) che paragonerà l’entrata di Madonna a quella dei Grammy quando GaGa entrò nell’ uovo…ma c’è una differenza abissale! E direi che Madonna ha fatto mille volte meglio! Senza contare che l’entrata sul trono non è stata proposta oggi per la prima volta ma la Ciccone la fa ogni tanto…è un suo marchio di fabbrica! Comunque ok il playback c’era e si sentiva ma del resto in queste trasmissioni è richiesto…molte trasmissioni per motivi di audio impongono il playback. Lei di solito i concerti li fa live ma queste performance sono promozionali quindi viste le acrobazie è meglio evitare le steccate…se no le vendite dei biglietti calano…è un mercato! La performance è stata epica. L’entrata fenomenale…il medley con gli LFMAO non è assolutamente forzato e mi è anche piaciuto. Lei è indubbiamente brava. Non vedo plagi di nessun tipo. La “somilianza” con Janet che vedete voi sono una stro**** perchè quella coreografia è quella del video di Vogue…erano gli stessi anni e le coreografie di moda erano quelle…il coro finale NON era fuori posto…se ci si pensa ce ne era per tutti. C’era Vogue per i suoi fans gay, c’era Music per quelli un po’ più truzzi, c’era il suo nuovo singolo pop mainstream e Like a Prayer per quelli un po’ più gospel e soul oriented. A regalato una Madonna a 365 grandi,…e davanti ad una Britney infiappita dopo 10 anni vedere cantanti come madonna e Janet che ancora performano alla grande…è rincuorante!!!!!! NON SI PUO’ PROPRIO OSARE A DIRE CHE LA PERFORMANCE HA FATTO SCHIFO…perchè di performances così ben strutturate ormai non se ne fanno quasi più!
“Già dall’epilogo si capisce che lo show è da non perdere.”
Casomai dal prologo.
SPETTACOLO!!!!!!!
Madonna se mi fai il tour come questo osceno playback NON ti vengo a vedere manco morto!
vabbè inutili i commenti playback o altro…nn sfrantumate le spalle…è stata veramente grande…13 minuti di fila di capriole salti balli e corse voglio vedere uno di voi riuscire a cantare live…ma poi è una cosa ovvia che si canta live, in un evento così nn ci devono essere errori, nessuno…poi vabbè ha fatto spettacolo!!! ha voluto praticamente dire “come me nn c’è nessuno”….e come ieri sera mi spiace ma è una spanna sopra a chiunque nel panorama musicale…
Complimetissimi a Madonna, la numero UNO!!!
Certo che incazzarsi con Elton John perchè la prese in giro per il playback e poi fare un show completamente in playback (e per niente nascosto) è un po’ contraddittorio. a parte questo credo che il superbowl debba essere uno spettacolo di intrattenimento e non un vero concerto. quindi se il playback ha permesso di rendere lo spettacolo migliore concordo con la scelta.
a parte questo è stato un bellissimo intermezzo, non si può dire altro.
Si ha cantato in playback e allora? Michael jackson(non il primo che capita), lo usava sempre e lo usò anche al superbowl e non solo x le canzoni movimentate, ma anche in heal the world! è difficile cantare e fare uno show pazzesco allo stesso tempo in un posto del genere (acustica pessima, enormi feedback ecc ecc). Inoltre Madonna ha anche la sua età, magari muoversi tanto e cantare allo stesso tempo le fa perdere fiato, ci avete mai pensato? In fin dei conti sono persone non dei! Per non parlare del fatto che la visibilità del superbowl è tanta, se avesse cantato male (cosa che le succede quando si muove tanto) ci avrebbe fatto cmq una pessima figura!
Che copiona uguale a kilye minogue
sta vecchia bacucca, ma andasse in pensione!
c’è più vicina britney alla pensione visto flop fatale.
ahhah avete ragione tutti e due!!!XD
Stupendo! Bravissima! Io avrei chiamato Lady GaGa a cantare con lei Express Yourself medley con Born This Way così faceva stare zitti tutti una volta per tutte. Comunque Madonna ha fatto uno degli SHOW più belli mai visti! Grandiosa! Era molto nervosa…dopo tanto tempo che non performa si lancia al super bowl…te credo! Brava!
Mi è piaciuta moltissimo, il playback è normale in questi spettacoli ma nella parte più importante per pathos (like a prayer) ci ha regalato un live perfetto, neanche una stonatura. Grande Madonna, era abbastanza nervosa ma è riuscita a produrre un buon spettacolo. :)
Al 3,57 sta x cadere! Non so se ci avete fatto caso… e poi invece poco dopo fa 3 o 4 acrobazie! Incredibile Madonna!
L’esibizione è stata bellissima tutto sommato sobria rispetto ormai a quello che siamo abituati a vedere…..
Per la prima volta ho visto una Madonna veramente emozionata :)
SOBRIAAAAAAA! -___-
Certo scusa rispetto a una Lady Gaga…. E cmq se levi l’entrata da Cleopatra poi non ho visto particolari eccessi
Da notare la tentata censura del dito medio di M.I.A. a 07:52.
Va bene dai.
non riesco quasi a scrivere!
E-P-I-C-O!!!!!
Aspetto in HD, comunque: *_* Anche se il playback si poteva evitarlo…
@QueenSpears: Cioè tralasciando il playback davvero non ti sembrava niente di epico lo spettacolo?!???
Più di Madonna io fossi in te mi preoccuperei di riavere la Spears che canta in playback e non sculetta neanche.
P.S: ora la Shuffle é sinonimo di sculettare??? Questa mi mancava.
Mi riferisco al complesso. Lasciate stare la Spears, ne sono consapevole, ma ci sono altre MILIONI di popstar che riescono a fare uno show più bello di quello che ha fatto ieri Madonna e non vengono nemmeno riconosciute. Madonna è la regina del pop, ma se qualcuno è più in gamba di lei sarebbe meglio ricordarle che potrebbe anche perderlo il titolo eh ;) Sta comunque di fatto che gli ultimi lavori della Spears tra cui i FANTASTICI Blackout e Femme Fatale si MANGIANO Madonna a colazione. Scusatemi se dalla REGINA mi aspetto di più. Quello che ho visto non è niente di che.. o almeno non è all’altezza di una persona con un simile titolo.
Questo messaggio vale anche x te. Madonna è ancora la Regina e non ce n’è x nessuno. Questo dicono i critici americani stamattina sui giornali e tv e innumerevoli i messaggi d’ammirazione su twitter da parte di colleghi del mondo della musica e del cinema. Potete odiarla, criticarla, playback o no, canzone orrenda o no, ma il mondo sà chi è l’unica Regina. Le chiacchiere stanno a zero.
Bah…saranno gusti, ma a me la scenografia é piaciuta tantissimo, sopratutto Vogue, Like A Prayer (anche vocalmente), l’entrata e anche Give Me All Your Luvin che era adattissima all’occasione.
Poi guarda che io sono un grande fan della Spears, mi piace molto piu di Madonna. Adoro Blackout, In The Zone e Femme Fatale….e anche Circus é carino….piu o meno.
ragazzi madonna ha più di 50 anni e regge il palco alla grande…la spears mi dispiace dirlo ma nelle sue ultime tournée è davvero pietosa non balla più……non canta passeggia sul palco…..non è più la regina del pop che spaccava il palco nei suoi primi album…rikordo quel concerto x la HBO……mamma mia…………cmq questa performance di madonna è spettacolare….scenografie mozzafiato…….
Produzione immensa, probabilmente uno degli spettacoli più sfarzosi e costosi della storia del Superbowl! Madonna un po’ agitata, e credo che in 13 minuti tra playback e pre-rec non abbiamo sentito un minimo della sua voce. Di certo lo immaginavo, non è la prima (Michael Jackson nello stesso show cantò in playback) e non sarà nemmeno l’ultima, tenendo conto anche che la signora ha ormai 53 anni per me è promossa. I costumi è vero si sono già visti, l’entrata mi ha riportato subito a Kylie. E’ stata un’auto-celebrazione del suo personaggio, e se devo giudicare l’half time nel suo complesso, mi è piaciuto molto. E di certo farà parlare di sé.
spettacolo esilerante e colossale…poi lei fa un’entrata di scena epica!!!……solo balla poco…e canta in playback il che me lo fa piacere dippiù! è tutta scena BEN FATTA ma tutta scena….la aspetto in tour!
W il Playback . -__-
Non mi aspettavo tanto sfarzo! Beh in America sono spettacolari! Palco stupendo! Ed ora lei:-) il finale con like a prayer non mi e’ piaciuto non c’entrava niente ne con il luogo ne con l’ occasione! Ha rubacchiato idee un Po qua un Po la per comporre questo tripudio di narcisismo senza reale talento (playback a palla)! Aphrodite di kylie minogue, britney spears gomme more femme fatale tour, janet jackson rhythm natio superbowl 2004! Io le consiglierei di scendere un Po dalla pianta di pere! Poi ribadisco per una che lancia le mode……… Questa apparizione e’ piuttosto deludente! Pettinata malissimo e sempre uguale ormai da anni, conciata come a un veglione di carnevale! Cosa c’entra l’ antica Roma con il mondo del football e delle cheerleader? Boh coi suoi soldi avrei fatto altro!
Con Kylie non centra un cavolo. Studiatevi la storia del cinema. Vi consiglio Cleopatra con Liz Taylor. E fra Greci e Romani c’è un po’ di differenza nonchè con gli egiziani. Ma siete andati a scuola o no? Almeno le basi storiche x favore ahahahhahah
infatti a primo impatto anche uno storico si domanderebbe, ma cosa c’è di originale, questa carnevalata mi è sembrata di averla già vista, figuriamoci una casalingua americana con le mascelle piene di muffins! poi certo liz taylor e bla bla bla! il fatto è che questa performance è stata annunciata dal nuovo singolo e il mondo di cleopatra (che tra l’altro è egiziana o mi sbaglio sapientino!!!!) non c’entra una cippalippa con give me all your love e con i ponpon dorati! lei vestita da cleopatra in mezzo alle cheerleader a 53 anni è ridicola! punto pare personale, una performance kitch (oro pellicce di leopardo eccciti ecciti!) e sfarzosa che però non ha nula a che vedere con il concept del singolo che ruffianamente riguarda il superbowl! ci vedo molto di confuso e raffazzonato! mancano le idee! mancano proprio!
Le idee ci sono eccome. Madonna è ancora la Regina e non ce n’è x nessuno. Questo dicono i critici americani stamattina sui giornali e tv e innumerevoli i messaggi d’ammirazione su twitter da parte di colleghi del mondo della musica e del cinema. Potete odiarla, criticarla, playback o no, canzone orrenda o no, ma il mondo sà chi è l’unica Regina. Le chiacchiere stanno a zero.
NO LE CHIACCHIERE NON STANNO A ZERO! E POI QUALI SAREBBERO LE IDEE!?!??!
Le idee di mixare fra loro i gusti americani come Cleopatra, Las vegas, disco party, ragazze pon pon, cori gospel, parete con tamburi. Sono tutti simboli della cultura americana. Ma la storia e la cultura dei paesi l’hai mai studiata?Infatti gli americani sono impazziti e l’80% ha amato la performance. Nonchè Forbes scrive “questa è una lezione x le nuove popstars che ancora devono imparare molto”. Quindi fattene una ragione e goditi la neve. Bye Bye
mmmah! mixare cosa? sto parlando di innovazioni di immagine! piuttosto madonna ricicla, il suo punto di forza sono i soldi, con quelli puoi fare davvero spettacoli strabilianti! quello di ieri sera è stato stupendo per le proiezioni sul campo, video fantastici, ma per il resto più che suscitare l’entusiasmo degli americani, mi sembrava un omaggio ai brasiliani, o se vuoi agli abitanti di viareggio, il carro di carnevale dell’antico egitto, con l’unica differenza mentre al tuo paese usano costumi da sfigati e le casse spaccate sopra un carretto per la vendemmia, qui l’impatto scenografico è stato grandioso! in campagna hanno già inventato quello quello che la tua regina ha copiato ieri sera in uno stadio!
Gimme All Your Luvin’ e Like A Prayer STUPENDE!
Mi spiegate cosa ci trovate di così epico? Playback e sculettamento di qua e di là, non ha fatto nulla di strabiliante. RIDATEMI MADONNA, VI SCONGIURO.
Io mi preoccuperei dei live della tua Spears. Non ho nulla contro Britney e mi piace pure, m tu questa risposta te la meriti ahahahhahaahah
infatti mi stupisce questa tua affererm,azione!!!
Si ma scusatemi se dalla “Regina del Pop” mi aspetto di più. A poi gli ultimi lavori della Spears non vanno nemmeno paragonati a quella schifezza di Give Me All Your Fluppin’ ;)
La cosa brutta è che tutta completamente in playback…
Vogue in parte, Open your heart/Express yourself brevi, e tutta Like a prayer erano live. Giustamente ha fatto bene ad usare il playback nelle altre x dare un impatto visivo perfetto. O si balla puntando sulle coreografie o si sta fermi e si canta. Mettici il nervoso x quanti ti guardano e x l’importanza dell’evento. Finalmente anche Lei è umana. Sbagli al Super Bowl e sei tacciato x una vita intera. Grande Madonna davvero. Una lezione di stile x tutti. L’entrata come LIz Taylor poi nel film stupendo Cleopatra è da infarto.
sono bastati 12 minuti di meraviglia per annullare tutte le critiche di questi giorni su video e canzone!
finchè campa la regina è lei!
Bellissime coreografie peccato che la “cantante”(come voi la chiamate) sà cantare solo in playback!!!
ke skifo…. ancora in playback…grande performer ma è un artista mediocre fatta a computer…ridicola
Non c’è nessun altro performer di questo calibro sulla faccia della terra! Solo: CHE BELLO!
L’esibizione più bella è stata music…con i LMFAO…poi give me all your lovin mi sembrava un pò in playback…e alla fine non so capirlo se era tutto lo show in playback o no…
fantastica….diamo a cesare quel che è di cesare
Pagliaccia lei, il suo playback totale ed il suo ultimo singolo. Se non fosse per tutto lo sfarzo d’immagine e per quei due salti che fa.