Madonna si avvicina a passi da gigante alla release del nuovo singolo. “Give Me All Your Luvin’” uscirà tra poche settimane, e proprio in queste ore via twitter è anche stato confermato il titolo del nuovo album in studio della Regina Del Pop. La nuova collezione di brani inediti sarà “M.D.N.A.”, e la release dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre del 2012.

Un titolo enigmatico, ancora non si capisce il significato di questo titolo, possibilmente un acronimo che verrà svelato, o più semplicemente il “DNA” di Madge. Con una promozione che sicuramente si farà sentire alla grande, la primavera Pop punterà i faretti proprio su di lei.

Il primo singolo è una collaborazione con due donne molto più giovani, MIA e Nicki Minaj. La seconda è la chiave “commerciale” giusta per fare appeal su un pubblico giovane negli Stati Uniti, proprio quel pubblico che ha voltato le spalle a Madonna negli ultimi anni. Nel singolo della Era precedente si era avvalsa dell’importante collaborazione di Justin Timberlake e Timbaland.

Mi chiedo se riuscirà da “solista” ad ottenere un singolo in Top10. Infatti è da “Hung Up” (2005) che questa leggenda della musica Pop non entra più contando solo sulle sue forze nella parte alta della Hot100. Lasciamo il tempo al tempo, prima di tutto vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro con questo chiaccheratissimo primo singolo.

Voi cosa ne dite? Cosa pensate del titolo?

46 Commenti

  1. MDNA è un abbreviativo di MaDoNnA, sicuramente lei lo ha scelto per provocare l’assonanza con MDMA (in inglese le due parole si pronunciano quasi nello stesso modo), l’MDMA è la droga contentuta nell’ecstasy
    ne sono sicuro ;)

  2. E’ USCITA LA RISPOSTA ALLA DOMANDA “COSA PENSI DI LADY GAGA”
    Cosa penso di Lady Gaga? “”credo che sia davvero molto talentuosa. La prima volta che l’ho vista mi ha davvero impressionato. Mi ricorda me agli inizi”“.

    Bè direi che è stata molto diplomatica -_-

    • hai scritto questo per fare polemica???cioe ma siete proprio malati…tu per primo..se si scornano gaga e madonna si odiano..se dice cose lodevoli.si odiano ma nn lo dice…bah,.,.a questo punto davvero sono dispiaciuto per voi perche’ e’ una malattia..pensavo faceste apposta ma forse dovreste andare da specialisti che vi calmino un attimo.avete troppa rabbia repressa…

  3. Voglio ascoltare il nuovo singolooo :) pero’nessuno mi toglie dalla testa che era prevista a Gennaio la release del primo singolo,poi causa leak della demo in fase primitiva del singolo e commenti non brillanti hanno posticipato…spero sia potente

  4. Secondo c’è anche una piccola percentuale di risposta-frecciatina al titolo dell’album di Lady Gaga..
    ” Born This Way” e ” M ( Madonna oppure “my”) D.N.A”

  5. LA AMO LA ADORO!! QUAUNQUE TITOLO AVREBBE DATO IO L’AVREI AMATO LO STESSO! INFATTI AMO M.D.N.A.!! Nn vedo l’ora ke sia il 5 febbraio!!!!!!!

  6. dai ragazzi stiamo parlando di madonna è ovvio che cosi siglato tutto puntato vuole far riferimento al meta done meta anfetamine, ovvero conosciuta mondialmente come la droga dell’amore ecco xke nel nuovo singolo dice datemi tutto il vostro amore e l.u.v. madonna, ha anagrammato la siglia M.D.M.A. x trasformarla in qualcosa simile al suo nome come se lei fosse la nuova droga dell’amore

  7. farà sicuramente riferito all M.D.M.A. la droga ovvero Meta Done Meta Anfetamine la droga conosciuta mondialmente come la droga dell’amore del’ peace&love…e dato che canta all’amore dicendo l.u.v. madonna e datemi tutto il vostro amore ecc ecc ha clonato il nome della droga M.D.M.A. in M.D.N.A. e dato k è miss scandalo sicuramente è cosi! ahahaah e se cosi sarà ragazzi è un genio!

  8. Non mi spiego lo scarso successo negli States ma chissene, qua in Italia ha un fanbase che altri si venderebbero l’anima per averlo pure loro!
    MDNA: mi piace! Non superoriginale ma tutto sta nelle tracce, se sarà roba che solo lei potrebbe ideare del tipo roba innovativa, potente e fuori dal comune, allora sarà proprio nel DNA di Madonna!

  9. magari è semplicemente l’ acronimo della sua età in lettere Mille Duecento Novant’Anni XD scherzo cmq ok mi puo’ anche andare a genio

  10. Ma solo io ho capito che significa MADONNA in versione “codice fiscale” ? ò.ò tutti che pensano a stò dna… sarà pure però boh

  11. Normalmente non apprezzo i titoli che si rifanno al nome dell’artista stesso, ma nel caso di Madonna posso fare un’eccezione! Sono veramente curioso di cosa sfornerà! Una cosa è sicura: le discoteche saranno tartassate dal primo singolo!

    • ammetto che madonna proprio nn mi piace..pero’…speravo in qlc alla celebration..il singolo sembra una tarantella..bah…nn e’ che sia proprio adatto da ballare..anche se nn e’ la versione definitiva…

  12. È interessante. Ha più di una faccia e più interpretazioni. Infatti è un titolo riuscito. 1. Perché fa inevitabilmente discutere 2. Quando si dice il nome di Madonna con la pronuncia inglese sono quelle le lettere trainanti. Non deve essere letto compitando. . 3. C’è il gioco M-DNA, quindi una full immersion. 4. È sicuramente criptato, appunto come detto… ci sono più chiavi per aprire il contenuto. Più forme. 5. Il disco di Madonna sarà dance e il titolo provoca anche alla memoria: MDMA. Qualcosa tipo impressive istant? (mi riferisco a Music).
    6. C’è M.I.A quindi ( bisogna conoscere l’artista)
    “MDNA XXXO”. Capito?

    Ha più chiavi, magari lei le svelerà man mano!

  13. datemi tutto il vostro amore l.u.v. madonna dice il primo singolo no? bene come se fossi la vostra droga come se la gente avesse bisogno di drogarsi di lei…ecco il gioco di parole della Droga dell’Amore M.D.M.A. e così è diventata M.D.N.A. perfetto tutto quadra e conoscendo lo scandalo madonna è xfetto!!!

  14. Madonna negli USA non ha più il successo di un tempo per quanto riguarda le vendite di singoli ed album, quindi nonostante tutto non credo che riuscirà a fare grandi numeri in questo paese. Fortunatamente il mondo non si esaurisce degli Stati Uniti e può contare su moltissimi altri paesi sia in Europa che in America Latina, quindi a livello mondiale porterà a casa una buona serie di singoli numeri 1 e anche con l’album se la caverà con le sue 3-4 milioni di copie (tutte ipotesi ovviamente). In ogni caso è ovvio che non debba dimostrare niente a nessuno, il fatto che nell’ultima parte della sua carriera si sia avvalsa di collaboratori più giovani non è altro che un modo per modernizzarsi e fare conoscere la sua musica anche ai novellini. D’altronde tutto ciò che ha fatto lo ha fatto da sola e contando solo sulle sue forze (la prima collaborazione se non erro fu con la Spears in Me Against The Music nel 2003).

  15. Numero uno o no,io credo che Madonna,dopo 30 anni di carriera,non ha più niente da dimostrare!Il fatto che abbia raggiunto la prima posizione a 46-7 anni e la top 3 con 4 minutes a 50 anni la dice tutta.Ha fatto la storia del Pop!Spero che l’album sia all’altezza!

  16. ma che domande su una sua top ten anzi su una sua numero 1 ne sono quasi certo… il titolo mi piace ora vedremo il contenuto anche se penso che non deluderà le grandi aspettative

    • Non è detto che il titolo sia M.(a)D.(o)N.(n)A .Potrebbe anche essere M (adonna)+ DNA…credo che poi sarà stesso lei a dire cosa stia a significare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here