Se Diplo aveva confermato un singolo dal sound dancehall come primo estratto dal nuovo album di Madonna, ebbene ora sembrerebbe essere stato sconfessato.

Madonna-World-tour-2012-597x398

La regina del Pop, furiosa per il leak di due brani del suo nuovo progetto, starebbe ufficializzando il primo singolo che sarà con molta probabilità il brano “Living For Love”, una track in collaborazione con Alicia Keys che avrebbe suonato il piano nel brano.

Secondo i più informati un video per la canzone verrà registrato il prossimo mese di Gennaio a New York, la città natale di AK, e anche la città da dove Madonna ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’80.

Dal titolo ed il tipo di collaborazione possiamo dunque aspettarci una ballata come primo estratto dal disco?

E forse il leak di due brani è servito a “testare” i gusti del pubblico, che a maggioranza ha sostenuto “Rebel Heart”…

Non vediamo l’ora di avere delle conferme ufficiali…

66 Commenti

  1. Comunque si intensificano i rumors su una sua esibizione ai GRAMMY AWARDS, pare sia possibile una sua partecipazione, speriamo sia una bella esibizione….e sopratutto che non stoni, xke a volte vuole strafare nel cantare e ballare conteporaneamente e poi alla fine va a finire che stona, e meglio che canti anziche’ ballare…che comunque adoro!!

      • LO dici a me caro chris!? io mi riferivo al fatto che quando si esibisce in versione acustica e che non balla..come nell’era MUSIC dove canto’ in vari show televisivi DONT TELL ME chitarra e voce e la si vede che MADONNA canta benissimo live e con una voce piu’ che apprezzabile!!

      • io sogno prima o poi che lei faccia un bel tour, magari nei teatri e nei palazzetti, in versione acustica e basta, solo con qualche piccola coregrafia…..x dimostrare a tutti i suoi detrattori che sa cantare, magari poi ne trarrebbe un dvd….non so tipo MADONNA LIVE AT THE OLIMPIA PARIS, lo so che lo ha gia fatto, tra l’altro in quell’occasione ha cantato quasi tutti i pezzi live, solo vogue era in playback, infatti lo showcase dura solo 54 minuti!

      • si anche a me è piaciuto lo show all’olympia, ma io sono abitutato alla madge performer, lei ha una creatività estrema secondo me proporle uno show in versione acustica è come mettergli un limite! a una mariah carey ci starebbe di brutto visto che è più una cantante che una performer!

  2. Le ballad sono uno dei suoi punti di forza…….ce la fara di sicuro se sara’ un gran bel pezzo…ma se ce ALICIA al piano non si discute che sara’ cosi’!!!

  3. Ho sempre odiato questo sistema alla “è meglio non rilasciare ballad come primo singolo | meglio un singolo commerciale”. Ma perché? Per le vendite? Ma suvvia. Io sono convinto che un artista debba rilasciare la canzone che vuole quando vuole, se non glie ne frega delle vendite. Se invece frega allora che segua il sistema.

    • A parte che MADONNA come primo singolo non e’ la prima volta che rilascia una ballad….lo fece gia con successo negli anni 90 con SECRET….e succesivamente con TAKE A BOW dall’album BEDTIME STORIES e’ come sappiamo fu un grande successo in tutto il mondo…sopratutto in usa dove il brano resto in cima della hot 100 x 7 settimane!! Quindi non solo il lead single….ma anche il secondo fu una ballad, evidentemente molti non sono informati di cio’!!

  4. Non vedo l’ora, mi aspetto qualcosa tra Like a Prayer e Nothing Fails, dato che a quanto pare per questa canzone ha lavorato con un coro. Ma quanto manca a gennaio?!

  5. Sono contwnto ma non penso proprio che fara qualcosa alla frozen. Alicia non ha mai fatto super ballad commoventi e depresse. Frozen poi e ad un livello inarrivabile. Mi aspetto piu qualcosa alla Like A Prayer rimodernizzata

  6. Ma sarà giusta una ballad come primo singolo? Solitamente si punta a qualcosa di più commerciale, la collabo con la Keys va bene come secondo singolo non come primo

    • Tranquillo che se il pezzo e’ bello va benissimo anche come lead single….vedesi mio commento sopra…..non e la prima volta che MADONNA lancia un singolo ballad come lead single!!

  7. oltre ai leak devono rendersi conto che c’è un trapelare di info davvero incessante, la interscope fa un po pena, ma non sanno gestire la riservatezza di questo progetto??? c’è qualcuno che oltre a leakkare le tracce spiffera a vanvera! cmq sono molto interessato della collabo con alicia in questa living for love ma a me intriga di più messiah

    • Invece i rumors fanno bene ai progetti,anche xke oltre a noi fan ed appasionati di musica che frequentano questo blog,alle persone comuni che leggono le notizie sui giornali o sul web non danno fastidio tanti rumors,anche xke alla fine vengono riportate le notizie piu importanti e non tutto quello che si scrive qua sul blog,quindi ben vengano le notizie…se servono al progetto!!

      • sarebbe meglio che non ci fossero, non fanno altro che diminuire l’effetto a sorpresa dell’album, va a finire che la gente rimane insoddisfatta a causa delle false aspettative alte generate dai rumors!

      • Purtroppo funziona cosi’….molti ci speculano con rumors falsi atti proprio a denigrare l’artista in questione, come nel caso dei 2 inediti finiti in rete dove e stato scritto su qualche giornale e sito che i fan avrebbero detto che lei ha una voce terribile in REBEL HEART, invece non e affato vero questa cosa, ce stato solo un twett di un fan che ascoltando solo lo snippet in bassa qualita’ che usci il giorno prima che uscissero le versioni intere ed in alta qualita’, che disse che gli sembrava terribile la voce di MADONNA, invece poi sappiamo che non e cosi! pero da molti siti hanno riportato solo quella frase e ne hanno fatto un titolo!!!

      • già, guarda quando ho letto quella notizia mi sono cascate le b*lle! madonna è talmente un’artista di talento che non fanno altro che criticare la sua voce, l’hanno sempre fatto, dai tempi di Bedtime Stories, è il suo unico limite purtroppo, se avesse avuto un’ottava in più nel suo range vocale sarebbe stata perfetta! il fan in questione è un po’ imbecille, non sapeva che era in bassa qualità? bah! ok non ha più la voce acuta e cristallina di un tempo, gli anni passano per tutti diamine!

      • Infatti…piu imbecilli quelli del tabloid inglese the mirror e poi quelli di radio dj che ne hanno fatto un articolo!

      • LOL ooops! si belle ovviamente sono quelle che ha postato Madge su instangram! sono le foto dell’evento di beneficenza dove ha partecipato Alicia

  8. Il mistero dei leak si infittisce, ma secondo me le canzoni le hanno rubate davvero, però Madonna avrá preso la palla al balzo e si sará resa conto che tra le due canzoni leakkate i fan hanno preferito quella col sound meno danzereccio (tuttavia Rebel Heart non è proprio una ballata) decidendo cosí di cambiare i suoi piani… può darsi pure però che aldilá dei leak ha cambiato idea lo stesso, magari si è resa conto che “Living For Love” è la migliore scelta per un ritorno, forse non se la sente di rischiare troppo con canzoni sperimentali come quella che dice Diplo! Che dire… Vedremo!!! A me l’idea della ballata mi piace molto, magari ci sorprende tutti con una Frozen 2.0 ma più contemporanea, Madonna con le ballate non ha mai fallito, e non a caso all’interno di MDNA i pezzi di qualitá sono Masterpiece e Falling Free!!! Poi la cosa che mi renderebbe più felice di un ritorno cosí sarebbe finalmente una Madonna che dopo 2 Ere di featuring torna a cantare da sola, supportata solo da una grande artista come Alicia Keys che di sicuro renderá speciale la canzone magari intervenendo anche nei cori un pò come era giá successo con Justin Timberlake in Devil Would’nt Recognize You (bellissimo pezzo)!!! Speriamo che Madonna faccia la scelta giusta io non la voglio vedere con Nicki Minaj e Miley Cyrus, con tutto il rispetto, è meglio che torni da sola, poi per i duetti ci può anche essere il tempo giusto, però trovo che lanciare una nuova era con un pezzo profondo sia molto meglio che farlo con un pezzo frivolo, il ricordo di Give Me All Your Luvin’ (canzone che non ho mai denigrato, impossibile ammettere però che era splendida) è ancora vicino!!!

  9. Madonna sembra voler partire alla grande e͵ tra i vari nomi usciti nei mesi͵ credo che m’interessino solo lei͵ Bee e Adele…
    Tra tutte le collaborazioni͵ mi aspetto una buona prima settimana e poi amo Alicia!

    • Le ballad di MADONNA non sono mai piatte, anzi…se la conosci sai quanto sia brava vocalmente e quindi adattissima a questo tipo di musica!!

      • Le ballate di Madonna non sono del tutto piatte͵ ma qualsiasi persona riconoscerebbe che le sue abilità vocali sono inferiori a una Keys… Ma Madonna l’ha anche detto di essere a conoscenza dei suoi limiti e͵ certamente͵ l’intelligenza non le manca͵ anche perché la tecnica vocale è oggettiva͵ a meno che tu non sia Christina Aguilera lol.

      • Non sono x nulla piatte le sue ballad, altrimenti come mai avrebbero avuto sempre tanto successo!? Anche l’ultima MASTERPIECE e’ stata addirittura premiata col GOLDEN GLOBE!

      • Ma io parlo vocalmente! Non ci sono cambi di vocalità, falsetti, esplorazione di registri bassi; nonostante questo trovo che Oh, father sia una delle più belle ballate di sempre.
        E, controllando, ha ricevuto il Golden Glob per Best original song, ovver per il testo…
        Sui testi niente da dire, è una delle cantautrici più talentuose di sempre, ma credo tu lo sappia meglio di me.
        Se vuoi, indicami qualcosa di suo da ascoltare: sarò felice di farlo ^^.

      • Di ballad bellissime ne ha fatte tante….oltre che OH FATHER, troo che ad esempio sempre degli anni 80 una insuperabile e’ LIVE TO TELL, poi ancora LOVE DONT LIVE ANYMORE, poi anni 90 TAKE A BOW….SECRET…….ECCETERA ECCETERA!

      • Sì, ma io mi sto riferendo al punto di vista vocale!
        In tutti i miei commenti, ho voluto esprimere i miei dubbi sulle sue qualità canore che, si sa, sono spesso criticate.
        Comunque ho ascoltato quelle ballad, non sono riuscito ad immedesimarmici quanto in Oh, father, ma mi sono piaciute; veramente carine ^^.

  10. Devo dire di essere molto felice per questa notizia spero solo che poi promuova un po’ il singolo e non faccia come fece per MDNA

  11. Che bello sarebbe se fosse vero!!! Sarebbe davvero stupendo rivedere MADONNA in veste di cantante/autrice di ballad di successo come lo era fino a qualche anno fa!! Spero vivamente che questo brano sia di grande valore artistico…ma conoscendo la bravura di MADONNA nello scrivere le ballad…vado quasi sul sicuro, e poi ce la grandissima ALICIA KEYS che adoro, che suona il piano, peccato che alla fine non ci sia stato un duetto con voce e voce…ma ci dovremmo accontentare di un duetto voce/piano.

      • Nooo….LIKE A VIRGIN ha venduto mi sa 10.000.000mln in usa fino ad oggi…ed e’ stato cerificato DIAMANTE

      • Ma sapere quanto ha venduto MADONNA….sia con album che singoli basta andare su wikipedia che ce scritto tutto, meglio quello inglese che e’ piu affidabile…xke si basa su dati certi presi dalle varie classiche mondiali!!

      • su wikipedia è appunto scritto che nessun album di Madonna ha venduto 10 milioni negli Usa (8,5 milioni Like a Virgin e 9,2 milione la Immaculate Collection)

      • Bo se vai su wikipedia inglese e vedi la classifica degli album più venduti negli Stati Uniti dicono che Like a Virgin a venduto 8,5 milioni di copie di cui:
        7 platini nel 1987, 575 mila copie dal 1991 e 882 mila nei BMG Music Club. Io penso che però realmente l’album ha venduto 10 milioni poiché se noti i platini sono fino al 1987 quindi basterebbe poco a far si che fossero 10 i milioni.

      • Madonna aveva confermato che Ali avrebbe solo suonato il piano͵ ma magari poi hanno cambiato idea͵ anche se spero di no: la Keys͵ non è una novità͵ ha una tecnica migliore rispetto a quella di Madonna e ho paura che se si esibissero live nel singolo͵ sarebbe messa in ombra da Ali.

      • A parte che di ospitate x promuovere il singolo penso ne faranno poco e niente conoscendo madonna,se ne faranno una…al massimo due, magari mirate in programmi o eventi di rilievo, ma non di piu! E poi e’ ovvio che alicia ha una voce diversa da madonna, proprio x questo secondo me suona solo il piano e non canta, ma credo che poi ci sara anche la versione alicia keys…con ai cori madonna!!!

      • Forse stavolta potrebbe fare un’eccezione cercando di promuovere abbastanza in modo che il singolo si possa far notare. Se ci pensi Hung Up (singolo di successo in tutto il mondo, ma in particolare in Europa) ha ricevuto nel nostro continente non poche performance di promozione (EMA, Wetten Dass, Star Academy, Grammy, BBC e vari club a Londra)

    • Può darsi pure che Alicia sia nei cori, come è giá successo con Devil Wouldn’t Recognize You dove Justin Timberlake si sentiva cantare solo nel momento più alto della canzone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here