Sono online ben 13 canzoni dal nuovo progetto discografico di Madonna!

“Iconic” è il  presunto titolo del progetto,  che contiene svariate canzoni, molte delle quali già confermate più volte, e altre non ancora sentite.

Ci troviamo di fronte a demo di ottima qualità, le quali potrebbero comporre uno dei migliori album di Madonna del nuovo secolo. Tra le tante troviamo “Unapologetic Bitch”, la quale nella versione finale prevede la partecipazione di Nicki Minaj.
Madonna-ICONIC-13-Demos-Album

Come annunciato da Diplo il brano segue un vibe reggae pur essendo prettamente dance. Ecco uno dei probabili singoli della nuova Era discografica di Madonna:

Il demo-album leakato poche ore fa annuncia nient’altro che brividi, un’album degno della Regina del Pop. Ma… la cosa è voluta o no? 

Se la risposta è no, ci troviamo di fronte alla rovina della nuova Era della Miss Ciccone.

Abbiamo già avuto delle avvisaglie stamattina con diverse anteprime leakkate, ma ora è certo, voluto o non voluto l’album di Madonna è finito nella rete senza preavviso, e penso che a questo punto l’unica soluzione per correre ai ripari sarebbe una release immediata a sorpresa su iTunes, proprio come fece Beyoncé l’anno scorso.

Voi che ne dite?

245 Commenti

  1. Unapologetic Bitch è FANTASTICA.
    Comunque sono convinto che questi leak siano una cosa negativa,l’intera era di Madonna si ritrova ad essere seriamente compromessa da questi continui furti.
    Poi ovviamente la queen penso sie inacazzata oltre ogni limite.

  2. Parlando di plagi…
    Solo a me sembra che abbia preso dei pezzi da Sophie Ellis-Bextor??
    “Borrowed Time” assomiglia a “Love is a camera” e “Addicted” assomiglia a Homewrecker…

  3. Ovvio k nnsono recenti…living for love è deep manca il suono dancehall eil pianoforte e accennato in delle parti?…prob è la demo chehanno fatto sentire ad alicia prima che ci mettesse mani esempio….quindi a settembre…

  4. Che dolore…..ho evitato di commentare fino ad ora, ma la vedo davvero nera!!!! Io francamente non credo sia voluto questo ed anche l’altro leak che ce stato poco tempo fa, all’inizio lo pensavo anche io….ma come si fa a pensare che abbia messo in rete 13 demo…..sarebbe una pazza…sia lei che la casa discografica!!!

  5. Secodno me, dite quello che volete ma è tutta una scenata per attirare attenzione sul progetto, sin dall’inizio con i leak e lei che commenta sempre su instagram, come la pagliacciata della foto del tablet rotto. Troppi elogi, non si ha mai una via di mezzo, non sono brutte canzoni (alcune in realtà si, sono scadenti, Bitch I’m Madonna per esempio), sono delle canzoni belline, gli elogi sono per chi si accontenta della media 2014. Io da parte di Madonna non mi accontento.

  6. Madonna ha comunque commentato la vicenda dicendo che questo è uno stupro artistico bello e buono, che la metá di queste vecchie demo non faranno parte del suo nuovo album e che l’altra metá invece sono cambiate e si sono evolute. Insomma la Regina dice che non è questo quello che noi ascolteremo, e che la sua nuova arte non è ancora pronta per essere mostrata al mondo, che in queste demo non c’è il meglio
    che lei ha espresso in questo progetto. Che dire, io ci conto davvero, ho ascoltato poco e si vede che il lavoro non è ultimato, alcuni titoli tra l’altro non sono manco definitivi,e il titolo del disco probabilmente non sará Iconic.

      • Se è una perla è probabile che ci sará, può darsi pure però che la nuova versione sia anche meglio di questa demo.

      • Io penso che Madonna se si esprime cosí vuol dire che il risultato finale sará ben diverso, e che le altre canzoni scelte siano meglio di alcune che sono state leakkate. Magari quelle che giudicate più scarse non ci saranno, mentre quelle che giá si considerano belle sono migliorate.

      • unpologetic bitch sembra una canzone di Rihanna! spero che venga scartata ma visto che ce l’ha menzionata molto con i suoi hastag su instagram ho paura che venga scelta addirittura come lead single! sembra che il peggio deve ancora venire: versi di Nicki MInaj! O_o

      • Non credo sarà quello il lead single, si diceva Living For Love, che un pò l’ho ascoltata e mi è piaciuta, poi questa versione si vede chiaramente che è una demo, la versione finale spero sia un pò diversa. Comunque vedremo, può darsi pure che il lead single sia una delle canzoni ancora sconosciute.

      • Ma che dici chirs…..e’ stupenda unapologetic bitch, davvero qualcosa di nuovo da parte di madonna e ti lamenti sempre!!! riascoltala ancora e vedrai quante’ bella!!!

      • ok è nuovo da parte di madonna ma c’è da dire che non è un sound che le s’addice il raggae, la canzone va modificata! ricorda molto Rihanna!

    • Tanto vero o non vero lei pararsi in qualche modo doveva. In ogni caso si sente che alcune non sono versioni definitive.. Però i titoli sono quelli, è inutile correre ai ripari. Io mi auguro che abbia altro materiale pronto o che comunque si dia da fare per sostituire quanto leakkato.

      • Io ci credo invece, certo ovviamente doveva pararsi però penso che sia vero che la metá di queste canzoni non ci saranno nel disco, dopotutto pare abbia registrato molte track per questo nuovo progetto, quindi alcune le avrá scartate per forza, altre invece le avrá scelte e messe al sicuro, poi da come si è espressa sembra che ci tenga davvero, dire che il lato migliore di sè non c’è in queste demo è un pò come rinnegare il lavoro, e se lo rinnega vuol dire che non è stato manco preso in considerazione, comunque vedremo.

      • Io quando date credito così alle parole dei vostri beniamini rimango interdetto, ma comunque ognuno crede quanto e come vuole. Immagino che le escluse siano quelle di cui non c’era conferma dei titoli fatalità.

      • Beh scusa a chi devo dare credito? A lei che è l’artista di questo disco o ai siti di gossip? È presto per parlare, vedremo quando uscirá questo disco di cui manco sappiamo il nome, per il momento prendo in considerazione quello che dice lei, poi se è una balla gigantesca lo vedremo, io però penso ovviamente che altre canzoni esistono, la tracklist finale ce lo confermerá.

      • Ma esistano o non esistano in due mesi le canzoni le trova se vuole sostituirle, non preoccuparti. Queste pubblicazioni tramite social non sono certo frutto solo della sua testa.

      • Mah non so che dire, da qui a Marzo si vedrá, per il momento vedremo se il mese prossimo ci sará il lead single.

      • Già vedremo. Io vorrei che “Messiah” ci fosse nell’album, è troppo bella. Il resto, tolta “Rebel Heart” niente di che.

  7. Finalmente lo sto sentendo:
    -Addicted: Mi piace moltissimo, ha qualcosa di fantastico, la adoro. 9/10
    -Bitch I’m Madonna: Non mi piace, mi sa di banale. 4-5/10
    -Borrowed Time: Mi piace troppo, davvero splendida. voto 9/10
    – Heartbreak City: Bella, davvero bellissima. 9/10
    – Illuminati: Carina, nulla di che, mi aspettavo di più dal teaser, il ritornello mi piace tanto, ma il resto no! 7/10
    – Joan Of Arc: Bella bella bella. Il teaser non mentiva è bella. 8-9/10
    – Living For Love: Carina, anche se la parte dance mi ricorda Hideaway di Kiesza, comunque 6/10
    – Make The Devil Pray: Mi piace anche questa tanto. 9/10
    – Messiah: Mi piace ma non da impazzire, spero non la estragga. 6/10
    – Rebel Heart: Troppo simile a The Days di Avicii, come per quella dico che questa ora che la sento meglio mi piace, ma non è nulla di nuovo, anche se penso che come singolo possa fare qualcosa. 7/10
    – Revolution: Non mi prende, è ascoltabile, ma non mi prende. 4-5/10
    – Unapolagetic Bitch: Mi piace, bella, davvero come singolo la vedrei. 8/10
    – Wash All Over Me: Mi piace, mi ha preso, bella davvero. 9/10
    All’album o almeno a quello finora ascoltato di cui non sappiamo se ci sia la collabo con Miley e Katy, do un bel 8-9/10. Comprerò l’album, mi piace troppo. Ci sono canzoni orribili (Bitch I’m Madonna ad esempio) ma anche canzoni meravigliose (Heartbreak City ad esempio).
    Spero ci sia il feat con Miley e Katy!

  8. Cerco di dare un mio giudizio per ogni brano:

    – Addicted (The One That Got Away), a me piace, probabilmente c’è da aggiustare qualcosa ma ce lo vedrei come singolo;
    -Bitch I’m Madonna, la trovo più una semplice album track, un qualcosa che però non mi sa di Madonna, mi ricorda molto la Rihanna di Unapologetic;
    -Borrowed Time, album track;
    -Heartbreak City, con qualche aggiustatina può essere un buon singolo verso fine era secondo me;
    – Illuminati, può essere un singolo molto forte, è figa! Anche qua apporterei qualche modificuccia;
    – Joan Of Arc, bella ballata, c’è qualcosa da sistemare ma non la estrarrei come singolo;
    – Living For Love (Carry On), a me non convince però mi sa di vintage, una album track semplicemente, spero che non pensasse davvero di volerla rilasciare;perché a me non convince lol;
    – Rebel heart, sarebbe perfetto come prima singolo con qualche aggiustatina (ok non è nulla di nuovo ma è figa, in radio andrebbe forte);
    – Wash All Over Me, carina ma non la estrarrei come singolo;
    – Make The Devil Pray, album track;
    – Messiah, è proprio bella, una di quelle canzoni che vorresti come singolo ma che sai che commercialmente non potrebbero dare molto, purtroppo (ma anche chissenefrega!);
    – Revolution, è l’unica canzone che non mi sa di nulla, se la facesse fuori, non mi dispiacerebbe;
    – Unapologetic Bitch, a me non dispiace però non mi sa di Madonna ma di Rihanna, qualcosa alla Man Down;

    Detto questo, complessivamente l’album mi piace, c’è sicuramente qualcosa fa aggiustare e qualche collaborazione da aggiungere; Madonna avrebbe detto che metà di queste canzoni non ci saranno nel cut finale ma può tanto verità quanto un bluff; spero che non faccia fuori le canzoni più belle però!

    • a me addicted non mi sa di nulla! wash all over me è da estrarre secondo me! come singolo promozionale ci starebbe! bich i’m madonna e unpologetic bitch le voglio cancellate!!! ora!!!!

      • Non so perché ma Addicted mi piace! Credo Rebel Heart soppianterà Wash All Over Me, Bitch I’m Madonna è qualcosa che non mi aspetto da Madonna ma non la trovo male, certo non la estrarrei come singolo; dubito che scarti Unpologetic Bitch, ne ha parlato sempre e in più dovrebbe esserci il verso di Nicki.

      • No, non lo sapevo, l’ho letto oggi qui grazie a te (di MDNA non so praticamente nulla), però il titolo completo non uguale, inoltre l’altra Addicted non mi pare sia stato scelto come singolo perché di MDNA conosco solo i singoli (GMAYL, GGW e TUTR, giusto?)

      • Ma uno stile vintage non è del tutto sbagliato secondo me anzi nei suoi confronti è come se volesse ripercorrere i suoi anni d’oro, comunque è solo una demo, può darsi che abbia apportato delle modifiche (cosa che spero) o che sia stata scartata come hai detto tu.

      • tutti che elogiano sta rebel heart!!! sembra uscita da un album di Aviccii !wash all over me ha più lo stile di Madonna!!

      • io spero che le abbiamo modificate perché sembrano degli scarti di true (rebel heart, borrwed time, addicted), l’unica che mi sembra piu rielaborata e propio wash all over me! living for love assomiglia a rather be spero che abbiano modificato anche quella!

  9. ma…Make the devil pray non vi sembra una colonna sonora di Io Hobbit o il signore degli anelli??? LOL a quel tocco celtico che non so…mi crea questa atmosfera…

  10. come prevenibile dopo essersi trattenuta due ore fa madonna è esplosa e ha detto (oltre le varie bestemmie LOL) che metà delle demo non saranno incluse nel nuovo album mentre l’altra metà sono state modificate quindi vorrà dre probabilmente dovrò rinunciare a Messiah e wash all over me, tracce a cui mi sono affezionato???

  11. Non è detto comunque che questo sia tutto il disco, c’erano altri titoli in ballo, comunque per me mezzo disco è rovinato. Io ho deciso di non ascoltarle comunque, ho solo ascoltato qualche secondo di un paio di canzoni, preferisco non rovinarmi quesra lunga attesa, vediamo quale sará alla fine il vero progetto.

      • Madonna dice che la metá di queste vecchie demo non faranno parte del suo nuovo disco, e che l’altra metá si è evoluta ed è cambiata, dunque non è questo il vero album, la cosa non mi stupisce, Madonna sta lavorando da tanto tempo a questo disco, quindi è probabile che le cose siano cambiate, dopotutto tempo fa si diceva pure che aveva registrato parecchio materiale per questo disco. Beh mi auguro che le altre canzoni non finiscano in rete a questo punto, e che si sbrighi a fare partire questa Era se vuole evitare altri danni.

  12. Un colpo veramente basso! Dovrebbe rilasciare il materiale definitivo immediatamente per non buttare nel cesso il suo lavoro. Nonostante siano delle demo, si sente parecchio che è così in certi pezzi, ci sono delle canzoni abbastanza carine. Tra tutti, mi hanno colpito Rebel Heart, Illuminati, Joan Of Arc e Messiah.
    Unapolegic Bitch super bocciata, uno stile troppo lontano da lei. Bitch I’m Madonna mi ha lasciato senza parole.. in senso negativo.
    Le altre sono semplici album track, niente di rivelante..
    Iconic nel nome, poco nel contenuto.

      • se rilasciasse il disco ora a sorpresa farebbe o BOOM totale (come Beyonce) o Super mega galattico FLOP. Quindi non do cosa sia per lei meglio fare

      • Non partirebbe di certo come Beyoncé ma i suoi numeri iniziali li farebbe. Poi ci sarebbe la stampa delle copie fisiche, il primo singolo in radio, il video e poi il tour ecc.. Piano piano ingranerebbe. Penso farebbe 2 milioni di copie come MDNA dopo un po’.
        Comunque spero per lei che non lo rilasci ora, perché è davvero brutto come album. Alcune canzoni sono inascoltabili, altre sono demo, altre per quanto carine sono semplici album tracks.. Fossi in lei utilizzerei questo leak a mio vantaggio: eliminerei le tracce più brutte, migliorerei le demo, aggiungere altre canzoni forti (intendo anche delle semplici ma belle ballad) e invierei subito alle radio il primo singolo annunciando velocemente cover, tracklist ecc.. in modo da mantenere alto l’hype..

      • Secondo me invece questo album è così brutto che credo siano leack voluti appositamente per riaccendere hype sui vari scarti. Madonna ha puntato troppo su questa era e ha lavorato troppo su questo album per presentare al mondo questo accumolo di pseudi-demo ed albumtracks.

  13. allora ho ascoltato tutto detto devo dire che Madonna ci ha messo del suo, la voce soprattutto. Noto le mani di Avicii e Ryan Tedder, so che sono demo incomplete però non è male, anzi superiore e più personale di un MDNA! un album più pop rispetto ai precedenti!! vedo l’intenzione di fare l’occhiolino alle radio e a quella parte di fanbase che ha perso da Mdna! ma ci sono canzoni che non lasciano insoddisfatti il fan base più affezionato, ovvero quello LGTB! che dire promosse messiah (la più bella), heartbreakicty, rebel heart, wash all over me, revolution, livin’ for love, joan of arch, illuminati, borrowed time e make the devil pray! le peggiori sono quelle che infatti pensavo che si sarebbero rivelate ciò fin da quando ho letto il titolo: ovvero la famosa Unpologetic Bitch e bitch i’m madonna, la prima ha un sound che non le appartiene, e ricorda una certa Rihanna e la seconda troppo confusionaria con quel autotune che non le sta bene! testo a dir poco banale! bocciate! Addicted spero che la tolga, abbiamo già I’m Addicted di mdna GRAZIE!
    Ringrazio madonna per avere lekkato le demo online, si vede che romperle le balle su facebook è servito qualcosa!! LOL

  14. Billboard ha appena fatto un articolo in cui dice che si tratta solo di demo incomplete rubate tempo fa… ok, sarà anche così, fatto sta che le tracce sono molte, dubito che le scarti completamente, al massimo avrà fatto qualche ritocco e avrà aggiunto qualche featuring ma l’album è questo, io lo rilascerei. lol

  15. Madonna mi sembra anche fin troppo furba per permettere a qualcuno di leakkarle tutto il cd.
    Diciamo che dopo una carriera come la sua͵ può permettersi di creare un album chiamato “Iconic”͵ visto che non è certamente ai primi album e può permettersi di dargli un titolo ambizioso; ci sono delle ballate veramente carine in puro stile Madonna che͵ forse͵ non potrebbero piacere a chi ascolta musica più “movimentata”; l’unica cosa che stona è “Bitch͵ I’m Madonna”.
    Cavolo però͵ mi aspettavo una canzone contro qualche superstar odiata͵ così l’avrebbe reso definitivamente iconico.
    Non è certamente il suo album migliore per quanto possa intendermi della sua discografia͵ ma è certamente migliore degli ultimi progetti di superstar pop; insomma͵ viviamo in una generazione in cui i testi sono spesso impersonali – Perry͵ Smith͵ One Directiom͵ Bieber – ed è bello vedere qualcuno che sa emozionare.
    Poi io vengo dal trio Mariah-Whitney-Céline (poverina la Dion͵ la citano tutti come terza lol)͵ quindi sono abituato alle ballate͵ anche alle più noiose che non potrebbero piacere a nessuno.
    Inutile dire che non l’ascolterò spesso͵ soprattutto ora che mi sono fissato con la sua “Oh͵ father” e “Masterpiece”͵ ma spero che lo migliori e che tolga la traccia alla Rihanna͵ nonostante un po’ di sperimentazione fa sempre bene.
    Certamente tutti la criticano per UB͵ ma nessuno ha mai ascoltato cantanti che cercano di rinnovarsi? C’è chi lo fa gradualmente – Mariah con Daydream e poi il colpo definitivo con Butterfly; Swift con Red e 1989 – e chi lo butta lì sul colpo come ha fatto lei; una cosa che molte popstar dovrebbero fare considerata la monotonia di certi cantanti.
    Magari non è iconico͵ ma è un progetto piuttosto buono.

    • Il nome di Sam Smith tra gli interpreti di testi impersonali mi fa rabbrividire, forse vuol dire che non ne ha mai ascoltato uno. I suoi testi sono fin troppo personali (Safe With Me, Leave Your Lover) e portano tutti la sua firma. Almeno informarsi prima di buttare giù nomi di riempimento.

      • Se i critici dicono che è “un ragazzo che ha tentato di arrivare al successo, scoprendo poi di non avere niente da dire”, allora la personalità dei suoi testi non la vedo.

      • Ah bhe lo dicono i critici, allora. Ma tu li hai letti o prendi per oro colato quello che dicono gli altri?

      • Li ho letti; ma sicuramente i critici se ne intendono più di me e te messi insieme.
        Non si può sempre vivere sulle proprie opinioni, a volte bisogna affidarsi anche a chi ha anni di esperienza.

    • Però su viperial Unapologetic Bitch risulta un featuring con la Minaj, l’ho anche riascoltata dopo averlo letto, ho pensato che forse non me ne ero accorto lol; è anche probabile che qualche traccia manchi, voglio sperarlo altrimenti l’intero album è stato leakkato; inoltre quando ho letto Addicted (The One That Got Away) ho pensato che potesse essere il tanto chiacchierato featuring con Katy Perry LOL

  16. Prevedo una strage apocalittica con tanto di Madonna in versione Leonida che Grida “QUESTA È SPARTA” e sbatte giù dal tetto della Interscope il presidente LOL
    Comunque sia credo che lo ascolterò in futuro per questione di tempo, ma non penso sia una mossa premeditata perché la trovo molto controproducente. Okay, chi vuole il disco lo prende anche se è stato leakkato, ma certa gente vedendolo gratis preferisce scaricarlo illegalmente invece che acquistarlo. Mi dispiace comunque per lei, spero che riesca ad avere un’era di successo e che queste tra queste 13 demo ci siano anche delle possibili Unreleased.

    • Mi sono dimenticata di aggiungere un commento sul titolo: a mio parere è abbastanza semplice e banale e non credo sia il titolo effettivo del progetto, ma più un titolo dato dagli Hacker. Adoro però la “copertina” mi piace molto lo stile della scritta.

  17. Comunque a forza di dire e leggere monate non mi sono nemmeno soffermato sul punto principale.
    Ero partito con il presupposto di non ascoltarlo ma poi mi sono immaginato che mi avreste detto tutti di farlo, che ormai erano in rete eccetera eccetera e io ovviamente avrei ceduto, quindi mi sono anticipato lol
    Mi sento comunque in colpa per averlo ascoltato, lo devo ammettere. Non è una cosa moralmente giusta, c’è del lavoro dietro alla musica e anche se non tanto quanto colui che ha rubato questo materiale (che mi auguro venga rintracciato e che paghi per ciò che ha fatto – però che si assicurino di tenerlo lontano dalla Ciccone, una morte lenta e dolorosa non la merita nessuno -), penso che chiunque lo ascolti faccia la sua, seppur minuscola, parte. Questo non per fare la morale a nessuno, sia chiaro, anche perchè ripeto che l’ ho ascoltato anche io, ma se vogliamo vederla da un punto di vista oggettivo al cento per cento stiamo sbagliando. Amen.
    Premesso tutto questo, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Il suo pregio principale è che come ogni disco ha i suoi picchi più alti e quelli più bassi, ma non c’è mai una traccia che scada a livelli di alcune del disco precedente, quello con cui mi sorge più spontaneo il paragone, (vedasi “Give Me All Your Luvin” oppure “Superstar”) e in generale piaccia o meno è comunque un disco su cui sento, a primo impatto, che c’è stato del lavoro sopra, al contrario della fretta che ha a mio parere distinto la creazione di “MDNA”.
    Il suo difetto maggiore invece, e purtroppo è un gran bel difetto, è che mi sembra una raccolta di “buone album track”. Insomma non ce n’è nessuna che non mi piaccia veramente (le peggiori direi “Addicted” che mi sembra molto anonima, “Bitch I’m Madonna tanto casino per dire e colpire poco e “Unapologetic Bitch” uno stile che a mio parere non le appartiene), ma sono anche veramente poche che “spiccano”, non necessariamente come papabili singoli, ma come migliori delle altre in generale (citerei “Rebel Heart”, “Messiah”, “Illuminati” e in misura minore “Joan Of Arc”).
    Insomma il lavoro è buono, ma siamo ben lontani dall’ essere “Iconic”, obbiettivo che invece ha raggiunto più volte in passato.
    Sia chiaro che è una prima impressione, ho dato solo un ascolto, con il tempo potrei amarlo o odiarlo.

    • Ci aggiungo anche che per me dovrebbe buttarsi e rilasciarlo subito, se lo fa uscire tra qualche mese sarà un flop enorme, cancellarlo e ricrearlo da capo è un lavorone e uno spreco… Tanto come ho detto non vedo canzoni che potrebbero essere estratte come un forte lead single che anticipi il tutto. Tanto vale puntare sull’ effetto sorpresa.

      • Concordo sul fatto che debba essere rilasciato subito però io trovo che ci siano tracce che possano essere forti anche da sole; non capisco perché Madonna non ancora abbia detto qualcosa riguardo a tutto questo, dubito che sia una mossa voluta, non ci trovo davvero il senso.

      • non se ne accorta!!! ahahah secondo me ci sta testando per vedere se deve cambiare qualcosa! madonna è furba non dimentichiamocelo!

      • Nah, quella che non si accorge delle cose è Britney! Lo so, nessuna mossa di Madonna è scontata però cavolo, testare 13 tracce? Un album intero praticamente…

      • infatti! altro che 4 di beyoncé rilasciato online 21 giorni prima, qui non si ha neanche il lead single! è grave la cosa!

      • Quali tracce sarebbero potenti da lead single? Non da terzo, quarto, quinto singolo ma da lead single. Una hit da n.1? Non ci sono. Giusto Rebel Heart ma neanche tanto.

      • Ho scritto un commento sopra in cui commento i brani, se lo leggi anche velocemente, vedresti quali sceglierei come singoli e quali no. :)

  18. Io non ascolto Madonna, e sinceramente non capisco nemmeno cosa ci trovi la gente in lei.
    Non so a me proprio non attira, non ha quel qualcosa che mi fa dire ‘dai proviamo a darle una possibilità’. Non ci riesce quindi non mi esprimo su queste tracce anche perché non le ho ascoltate.
    Dico solo che mi dispiace tantissimo per lei anche perché mi sembra di aver capito che ci lavorava da molto su questo progetto, vedere tutto il proprio lavoro sfumare dopo impegno e dedizione è proprio un peccato e non lo auguro a nessuno.

    • Beh l’ultima Madonna non è certo la migliore. Ascoltati i primi album (intendo fino a confessions) e soprattutto valutali nel loro contesto storico. Capirai perché Madonna è Madonna

      • Non so a me proprio non prende, sento parlar benissimo dei suoi primi lavori ma non riesco proprio ad andare a recuperarmeli, è un limite mio lo ammetto, ma il pop, puro pop, non mi fa impazzire.
        Di popparole ne ascolto davvero poche: qualcosina di Beyoncé, Ariana Grande, ora Taylor Swift, Charli XCX e nient’altro… non metto Iggy Azalea perché non la considero popparola ecco.
        Quindi non lo faccio perché è Madonna ma proprio perché non mi attira il genere, prediligo i Linkin Park, Green Day, Sum 41, Fall Out Boy, Imagine Dragaons, Arctic Monkeys… band che qua vengono, purtroppo, trattate pochissimo.

      • prediligi rock, alternative rock/pop, indie pop, indie rock, poi senti munnezza commerciale pop spacciata per genere alternativo come linkin park, sum41, arctic monkeys, no ma hai capito cosa sia la musica! Studia per favore e vatti a sentire qualche gruppo che questi generi musicali che hai citato li fa davvero

      • Sti c**** proprio, se per te i Linkin Park e i Sum 41 fanno “monnezza pop commerciale” va benissimo, non mi interessa per niente.

    • Se ascoltassi tutti gli album fino a Confession (comprese raccolte e colonne sonore) te ne renderesti ben conto: la capacità di sapersi re-inventare e di lanciare mode, di passare da un album come Erotica ad uno come Bedtimes Stories ad uno come Ray of Light. Credimi ne saresti sorpresa, ha sperimentato anche il jazz/swing con la colonna sonora I’m Breatheless e se non sbaglio ricevette uno nomination per Best Traditional Pop Album nel 1991 poi vinto da Tony Bennet.

      • Anche se non si direbbe non sono una grande ascoltatrice del pop in generale, ovviamente ci sono quelle 5/6 artiste popparole che seguo ma nulla di più, per questo Madonna non mi attira, come non mi attirano Whitney Houston, Céline Dion, Mariah Carey, Britney Spears, Christina Aguilera… delle quali non conosco quasi nulla, so i titoli della canzoni più famose ma di molte manco quello.
        Prediligo più il rock, alternative rock/pop, indie pop, indie rock, queste cose qua insomma.
        Riconosco il suo grande potere e il fatto che abbia fatto la storia della musica, anche perché sarebbe un’eresia non ammetterlo, però non vado oltre.

  19. Finito.. che dire, anche se secondo me le canzoni sono quelle è ovvio che non siano le versioni finali, alcune sembrano proprio da sistemare. Comunque una serie di canzoni senza troppe pretese, secondo me la migliore rimane “Rebel Heart”, seguita da “Messiah” (queste due davvero molto belle, poco altro mi ha “colpito”). Ce ne sono un paio anche di veramente brutte: “Unapologetic bitch” e “Bitch, i’m Madonna”. Mentre la migliore commercialmente è senza dubbio “Illuminati”. Chissà cosa farà adesso. :O

  20. Uniamoci tutti in un minuto di preghiera, o di generico silenzio per chi non crede, per la famiglia e il personale di Madonna. Povere anime, non oso immaginare quanto stia dando di matto, secondo me sta licenziando gente a manetta e mettendo i suoi figli in punizione così giusto per sfogare la rabbia lol

  21. ma a me esce solo una canzone nell’articolo, vabbè ora vado ad ascoltarmi tutto su rnbxclusive! ho le palpitazioni! non mi sentivo così dal mio esame di lingua inglese!!!!

  22. Io rilascerei “Illuminati” come primo singolo con un video demenziale. Funzionerebbe tantissimo anche se parrebbe un po’ una “paraculata”.

  23. Okay ascoltato tutto, le uniche tracce che potrebbero essere un ottimo primo singolo sono Rebel Heart, Wash All Over Me, Illuminati o Messiah le altre non sono immediate,
    Bitch I’m Madonna mi aspettavo una cosa epica invece è peggio di Give Me All Your Luvin’

  24. “Ci troviamo di fronte a demo di ottima qualità, le quali potrebbero comporre uno dei migliori album di Madonna del nuovo secolo.”?
    Ma se ci sono al massimo 3 singoli possibili hit (rebel heart, wash all over me e make the devil pray)…… il resto è o una bella ballata con 0 potenzialità o una normale albumtrack

  25. Non ho parole!! Prevedevo il leak di massimo altre 2 canzoni… Ma non immaginavo neanche minimamente questo casino!! Per ora ho ascoltato le canzoni k più mi incuriosivano.. Messiah e illuminati.. E mi piacciono! Soprattutto messiah…
    Madonna, un leak davvero iconic!

  26. non amo molto il reggae e infatti Unapologetic Bitch la trovo orribile, lei con quella base non ci sta proprio oltre a essere una canzoncina piuttosto banale e il finale è terribile, chi ama il reggae e i suoi migliori interpreti si metterà le mani nei capelli….molto meglio quelle con Avicii

  27. Io non ci posso credere! Madonna è R O V I N A T A!!! Non ho avuto tempo di ascoltare manco una traccia, però sono piuttosto sorpreso, dopo tanta attesa se non fa immediatamente qualcosa Madonna questa nuova era è da buttare nel cesso!!! L’album è da rilasciare immediatamente su ITunes altro che 2015!!!

    • Se vuoi sentirle: viperial.*co/albums/view/2213/Madonna-_ICONIC-Demos
      (Togli l’asterisco) Puoi ascoltarle una a una anche online premendo su download e poi facendo partire il player.

  28. Mi fa sentire solo la prima che trovo davvero fantastica!
    Mi piace troppo, le altre non le trovo, ma Unapolagetic Bitch la trovo figa.

  29. Revolution è bella, ricorda l’era Ray of litghs , Make the devil pray è anche molto bella , molto matura non ascoltavo così di Madonna da tempo tante spanne sopra qualunque canzone di MDNA ! Living for love è una buona album track ma nulla dipiù! Heartbreak city è anche molto bella , una ballad veramente molto matura ! Brava!
    Addicted : Mi piace ma non so cosa altro dire LOL
    Joan of arc : Altra Ballad molto potente e matura ! Brava!
    Borrowed time : Anche questa bella , molto sopra il livello di Mdna di nuovo !
    Illuminati: è figa mi piace molto ! La vedo anche adatta ad essere singolo! Mi ricorda una sua vecchia canzone ma non mi viene quale!!
    Bitch i’m Madonna : Vabbè con un titolo così , si ci poteva aspettare proprio questo! è figa ma non mi convince a pieno!
    Rebel heart: Pazzesca ! Da subito mi ha stupito , è super adatta ad essere singolo ma non è truzza rimane molto fine ! Adoro la parte strumentale dopo che dice Rebel heart ! è mitica la migliore dell’album sicuramente!
    Non capisco le critiche fatte da voi , me lo devo ascoltare meglio ma ad un primo ascolto siamo molte spanne sopra MDNA !

  30. Secondo me questo leak non è tanto una rovina. L’album se bello vende senza problemi.
    Il problema più che altro è che è molto truzzo come album in alcune canzoni

  31. Telegiornare: “Madonna oggi ha commesso una pluralità di omicidi e vicino ad ogni vittima ha lasciato un iPod colpito con un martello”

  32. alcuni brani non sembrano demo e spero che il titolo ICONIC sia stato dato da quelli che hanno leakkato il disco perchè non lo trovo per niente originale.

  33. Questa canzone mi ricorda troppo Britney Spears. Autotune a quintali! Con gli ascolti cresce ma non è granchè.
    Sul leak non so farmi un’idea però è certo che l’era non è iniziata nel migliore dei modi.

  34. Secondo me il leak non è voluto altrimenti sarebbe stata tutta una recita quella di Madonna che si lamentava per i leak/foto non ritoccate finite in rete… riguardo all’album complessivamente mi piace, ci sono delle tracce molto carine ma anche alcune che non portano nulla di nuovo (la produzione di Avicii si sente parecchio); se Iconic è il titolo dell’album trovo che sia un po’ presuntuoso (come lo è stato ARTPOP, che nessuno mi rimproveri a riguardo) ma di ”iconic” credo ci sia solo il leak spudorato, Madonna deve rilasciare l’album al più presto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here