Nottata davvero di grandi lavori per Madonna ed il suo team, pronti a riparare ai danni del leak subito. La cantante ha annunciato la release date del suo prossimo progetto, rendendo pubbliche la cover, una parte delle tracce, e la tracklist parziale.

madonna 434jpg

Madonna ha pure caricato il file audio ufficiale di “Living For Love” sul suo canale YouTube, ed è con molta probabilità questo il brano scelto come primo singolo! Una track energetica uptempo con influenze dance-house, che ricorda molto la hit di una giovane cantante contemporanea, Kiesza e la sua “Hideaway”.

Il brano è stato scritto e prodotto da Madonna insieme a Diplo, MoZella, Ariel Rechtstaid, Toby Gad, Nicki Rowe. I back vocals sono del London Gospel Community Choir, ed al piano è stata aiutata dalla cantante R&B Alicia Keys…

Sicuramente il primo singolo migliore di Madonna da tanti anni a questa parte, e visto l’esercito d’eccellenza schierato nella produzione, ci saremo meravigliati se non fosse stato così:

Per noi la prima scelta vincente di questa Era che è nata in maniera confusa e turbolenta.

Voi cosa ne dite di questa canzone? Riuscirà Madonna a riconfermare il suo successo nonostante tutto?

75 Commenti

  1. Stupenda Living For Love, il gospel mi è sempre piaciuto, un primo singolo perfetto anche se penso che Ghosttown sia stupenda!!! Ghosttown è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!! Complimenti Madonna, in questo album ha di nuovo tirato fuori la profonditá della sua voce, anche le altre canzoni mi piacciono e Bitch I’m Madonna e Unapoogetic Bitch non le ritengo malvagie, sono molto sperimentali ed è piacevole sentire Madonna cimentarsi in cose nuove, questo è il disco che tutti aspettavamo, da queste prime 6 canzoni si evidenzia una qualitá che fa sembrare MDNA uno scarto!!!

  2. Adoro questo brano! devo dire che MADONNA ed il suo team dopo la turbolenza scatenata dal leak delle demo hanno provveduto davvero ad hoc x far decollare quest’era che secondo me la riportera di gran lunga al successo….ed ancora una volta MADONNA, e se dovesse succedere….io m’inchinero’ a questa donna bionica..che nonostante l’eta, dimostra che grande ed eclettica artista e’!!! X ora godiamoci questi brani che sono qualcosa di ottimo…e dei migliori prodotti da lei degli ultimi anni!!!

    • Ma infatti….basta che lo dice uno a caso….e voila’ che tutti lo dicono…senza nemmeno effetivamente riscontrare somoglianze che nemmeno secondo me ci sono tra i 2 brani!!!

  3. BEH, 6 canzoni: 3 capolavori e 3 canzoni così così.

    – Bitch I’m Madonna: meglio della demo, ma non all’altezza, dai.
    – Unapologetic Bitch: a dire il vero mi piace, il raggae ci sta bene e non mi ricorda Rihanna, come a molti.
    – Illuminati: Forse la devo riascoltare ancora un po’, non mi appassiona.
    – Living For Love: WOW e pensare che non mi convinceva! Back to 90’s, questo sì che è un singolo, fantastica!
    – Ghosttown; altra meraviglia, se le canzoni non rilasciate fossero belle anche la metà di questa, questo album sarebbe splendido.
    – Devil Pray: meglio della demo, che già era perfetta!

    Rebel Heart >>> MDNA e Hard Candy

  4. Non ho ascoltato la raccolta di demo leakkate,quindi non posso fare paragoni con altri pezzi che potevano candidarsi come primo singolo,ma questa “Living For Love” mi sembra una scelta abbastanza azzeccata : niente di rivoluzionario o particolarmente originale,ma comunque diverso da molto di ciò che circola in questo momento.
    Dal mio punto di vista è più raffinata di molti dei suoi ultimi singoli e forse anche più elaborata e ricercata,ma comunque non mi sembra possa avere lo stesso potenziale di una Hung Up.

  5. come ha detto jessy, ricorda di più kiezsa nella demo, questa versione è stata fatta più alla diplo decisamente.. ma comunque è fantastica!! ed è esattamente “alla madonna”, non lo si puo’ proprio negare!!! spero soltanto che stavolta come ha tutte le carte in regola per l’album, le abbia anche per la promozione

    • infatti i presupposti xke quest era sia di grande e duraturo successo….vista la qualita’ dei brani, ci sono!! ma anch’io gradirei un po di promozione….altrimenti anche questo album vendera’ non piu di 2mln di copie come MDNA….che comunque di questi tempi non e male dai!!!!

      • no in effetti è sempre un buon risultato, infatti non so come la gente possa abbinare la parola flop a lei, che se un suo album è duraturo o no, fa comunque una first week da urlo!! ovviamente per rebel heart il discorso è comunque diverso e si vedrà, anche per i più scettici

  6. Ma kiezsa forse nella demo…la bellissima parte deep house è stata uccisa da diplo peccato xke ha perso quel gusto retro ma sicuramente il miglior singolo di madonna dai tempi di get togheter

  7. Bella canzone! Spero non venga penalizzata per la troppa somiglianza con una canzone di kiesza! Ad ogni modo mi piace molto ben tornata Madonna!

  8. A me piace, non é il mio genere e non ascolto Madonna, ma c’é un abisso tra una canzone del genere e una 4Minutes o una porcata come GYWYL. Anche la copertina e il titolo dell’album mi piacciono molto. Appena trovo del tempo mi ascolto tutte le tracce che sono uscite. Per me sarebbe stata meglio Rebel Heart ma credo proprio che Madonna si é ripresa alla grande da 2 dischetti come MDNA e HC…

  9. Off topic: Demi Lovato conferma quella meraviglia di “Nightingale” come nuovo singolo :) E lo dico con gioia perché è la mia canzone preferita di DEMI Haha

      • E poi a mesi e mesi dall’ultimo singolo. A sto punto credo sia solo per promuovere la versione deluxe di demi (di cui sbaglio o non si è parlato più? O.o?).

      • Certo , non lo nega nessuno! Io adoro l’album DEMI , come questa canzone solo che ritengo stupido fare 5 singoli per un album dai risultati non eccellenti , e come se si arrendesse che questo è il massimo che sa dare e come se vuole far passare questa come la sua era d’oro quando non lo è!

      • Non è oro DEMI? O forse mi sbaglio ahaha però dai, c’è da dire che è la promozione più lunga mai uscita dalla Hollywood Records, nessuna beniamina Disney ha mai rilasciato 5 singoli !HAhaha

      • HAHAH si , cmq si è oro ma non è un risultato eccezionale considerando che ha fatto durare la promozione per più quasi 22 mesi!

      • E va be dai, più che altro lei disse che il nuovo album tarderà.. magari per perdere tempo ha voluto fare questo regalino lol

  10. Dopo il leak ha fatto benissimo, insomma abbiamo la cover e la tracklist parziale, si può pre-ordinare l’album e ascoltare 6 brani! Il primo singolo mi piace, non vedo l’ora che inizia la promo!

  11. La canzone è promossa, a me questo sapore passato piace e non lo disdegno, certo non è un capolavoro ma sicuramente un signor primo singolo rispetto a GMAYL… non so che riscontro commerciale possa avere ma in generale me lo chiedo per tutto; chiaramente non è sua la prerogativa di debuttare in alto o fare risultati eccellenti, ha già dato molto in passato quindi non mi aspetto numeroni; per il momento sono contento di questo ritorno, brava!

  12. Non male, preferivo Ghosttown, che è splendida.
    Non credo farà molto perchè è troppo simile ad Hideaway secondo me.
    Spero di sbagliarmi.

  13. Troppo simile a Kiesza e secondo me è datata come canzone, forse poteva fare qualcosa 4 5 anni fa, sinceramente non vedo dove voglia andare adesso con sta canzone? Meglio di certo di GMAYL e Celebration (ma non ci voleva niente).

  14. Non voglio scatenare discussioni o insinuare nulla ma a me la produzione ricorda Aura di Lady Gaga LoL
    Comunque non mi piace troppo questa traccia, l’ho trovata pesante.. Avrei puntato proprio su Rebel Heart

  15. Sicuramente il miglior primo singolo di Madonna dal lontano 2005, quando uscì la grandissima “Hung Up”! Migliore di “4 Minutes”, di “Celebration” e soprattutto siamo anni luce davanti a “Give Me All Your Luvin”!
    Devo ammettere che al primo ascolto del disco il pezzo mi era sembrato uno dei tanti belli e ben fatti ma che passavano abbastanza inosservati in una visione generale dell’ album.
    Con questo ascolto (il secondo da allora) mi sono ricreduto. La canzone mi piace molto, questa fusione tra una base con influenze dance ed elementi opposti come un piano e un coro… Bella anche la sua performance vocale, il tutto si unisce molto bene in un pezzo ben fatto e che secondo me se promosso a dovere, ha le capacità di far bene!
    Spero veramente che non la lasci marcire e che le riservi il trattamento che merita.
    Era da troppo che non ero così soddisfatto di qualcosa di Madonna.

      • Io però non ho parlato di basi innovative, ho detto che questo tipo di base mi piace, fosse anche vecchio di cent’ anni :)

    • Concordo , con la differenza che ritengo 4 Minutes superiore , è di qualità ma ha anche un potenziale per le charts incredibile , lo sempre adorata quella canzone ! Cmq si rispetto a Give me all your luvin siamo MOLTO avanti!

      • Indubbiamente “4 Minutes” aveva un grande appeal commerciale, specialmente in America dove quel genere andava un sacco nel 2008 (così come Timberlake e Timbaland). Nonostante questo il pezzo fece bene ma non fu nemmeno una canzone distruggi classifiche (arrivò alla 3 e non mi risulta abbia smerciato più di 3 milioni in USA – ripeto, risultati molto buoni ma non enormi considerando anche i 3 nomi che portava). Diciamo che su questo fronte Madonna è segnata dal 2003, da quando se n’è uscita con “American Life” (quelli si che erano scandali, altro che i soliti sederi al vento di oggi – lei compresa -) i suoi risultati in patria non sono più gli stessi.
        Questa comunque a me piace di più, sarò l’ unico ma la trovo più immediata e boh, questo sound un po’ retrò ma non troppo mi ha pienamente conquistato. Gusti ovviamente :)

  16. Preferivo la versione demo, aveva un pezzo in più ed era meno modificata ed elettronica… tutto sommato deve fare il boom, perché questa canzone lo merita

  17. dalla demo non è cambiata più di tanto! la canzone è bella ma secondo me avrebbe avuto più potenziale rebel heart o una illuminati ma va bene lo stesso, molto radiofonica, segue molto i gusti degli inglesi, in UK sarà successo, negli states non lo so..buon singolo! L’ALBUM è GIA’ IN PRE-ORDER SU I-TUNES! ACCORRETE NUMEROSI!

  18. Bellissima. Vedo che un po’ a tutti ricorda Kiesza ma questa non è una brutta cosa, anzi. La trovo perfetta come primo singolo, spacca. Un mix di nuovo e fresco mischiato con sound anni 90. Davvero bella..E il finale? Devo dire che mi dispiace per il leak..spero che possa avere il successo meritato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here