Arrivano brutte notizie per Madonna ed il suo nuovo progetto MDNA dagli Stati Uniti. Dopo essere crollato nella classifica inglese durante la seconda settimana di vendite, il nuovo CD della Regina si appresta a fare lo stesso oltre-oceano. La rivista Forbes tira fuori lo spauracchio di un crollo di vendite,  dopo il debutto alla numero 1 della Billboard Album chart settimana scorsa con 359mila copie, l’album si appresta a muovere negli USA durante la seconda settimana di vendite solo 46mila copie. Questo si tradurrà dunque in un crollo dell’88%, ed il secondo crollo peggiore nella storia della classifica album di Billboard.

Il disco sarebbe stato “dopato” per arrivare alla numero 1 nella prima settimana grazie a dei bonus per i concerti della Regina, i volumi registrati nella prima settimana le hanno permesso di battere Lionel Richie. Il disco del cantante Soul-R&B infatti si appresta ad uno sgonfiamento del 47% durante la seconda settimana di vendite (110 mila previste).

MDNA sembra dunque destinato a passare piuttosto inosservato, ma sarebbe assurdo imputare la colpa esclusivamente alla sua musica ed alla fattura qualitativa del disco, infatti il progetto è rimasto orfano per volere della stessa Madonna da ogni tipo di evento promozionale all’infuori del Superbowl, dove la Ciccone si è esibita per la prima volta.

Le priorità di Madonna sono tutte incentrare sul tour, che almeno quello, dovrebbe andare bene con le vendite dei biglietti. Trovo che sia veramente atroce però, per un’artista pop, rilasciare un disco ed abbandonarlo a se stesso, senza mostrare alcuna voglia di correre in strada per promuoverlo! Forse questo crollo “maestoso” farà cambiare idea all’inossidabile Madonna?

Cosa ne dite?

93 Commenti

  1. Seconde le stime di vendite:
    ottimo successo, oltre 2 milioni di dischi venduti (ad 1 milione è già un successo).
    Oramai nei guenness dei primati x l’ennesima volta, superando i Beatles………….

  2. Bah…guardando la situazione generale delle vendite (quindi a livello mondiale) l’album non stà andando così male. Attualmente, è uscito da poche settimane e ha già venduto 1.000.000 di copie in tutto il mondo. Se già in poche settimane ne vende così, probabilmente in 1 anno sarà almeno un 10.000.000. In diversi stati ha già avuto delle certificazioni come dischi d’oro e platino. In Italia è attualmente da 3 settimane alle primissime posizioni e ha già avuto il disco d’oro. No…non è un flop. Si dice che in Europa ha venduto pochi biglietti per il tour ma in realtà so che in più parti ci sono dei quasi sold out (Italia compresa). Non si certificano i flop, è contraddittorio con il senso della stessa certificazione.

    PS: Ho da poco trovato un articolo da ”La Stampa” del 1987 per il Who’s that girl tour dove si diceva che non riempiva gli stadi…ehm…a tanti anni di distanza, sappiamo che era una balla!

  3. L’album e’ decisamente un gran FLOP !! …Le canzoni decenti sono solo 2 !! …Questo spiega tutto -.-”’
    (Non lo dico perche’ sono fan di Gaga!!)

    • Il cd di Madonna e’ molto carino,ballabile,orecchiabile,insomma un disco alla Madonna…ne piu ne meno!!!! Certo e’ lontana da True Blue o Ray of light,ma sono anni che ha intrapreso lo stile piu’ easy….Album piu concentrati sui suoni ed effetti piuttosto che a testi impegnati…..comunque in questo album non manca il lentaccio che secondo me spacca ….”Masterpiece”….e collaboratori di alto livello!!! Come al solito l’album era sui torrent gia il giorno stesso dell’uscita e siccome la gente preferisce scaricare illegalmente che pagare 16/20 euro per un cd,questo e’ il risultato!!!! Il problema non e’ se il disco di Madonna vende o e’ un flop,il problema e’ la gente stupida che ha ucciso la cultura della musica.La cultura non e’ avere il disco sull-i-pod,la vera cultura e’ comprare il cd e collezionarlo…..quando nessuno incidera’ piu’ la musica,voglio vedere cosa metterete sul vostro i-pod …STO CEPPO DE C***O……un cd al mese non uccide nessuno……100 milioni di dischi venduti in meno in un anno uccidono la cultura…..VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • E Madonna in quale modo salverebbe la cultura??? grazie ai 120 milioni di euro previsti dal suo ultimo contratto con Live Nation?? o ai 100 euro che chiede per vedere i suoi spettacoli?? Ci sono molte verità… la mia cassetta della posta trabocca di offerte per PC forniti di masterizzatori super veloci, le compagnie telefoniche mi chiamano tutti i giorni per vendermi una connessione internet sempre più performante, i CD vergini seppur già comprensivi di imposta SNAI costano pochi centesimi… però scaricare musica da internet è illegale… qualcuno vuole la botte piena e la moglie ubriaca..

      • Concordo quanto tu dici , l’ album è carino e io non amo madonna , come concordo sul fatto che chi scarica illegalmente rovina la musica .
        Io scarico da itunes o da siti legali a pagamento , ma quando un disco mi pace sento la necessità di comprarlo perché lo voglio!
        Certo è un filtro perché spendere 21 euro per un cd che magari su itunes paghi 10 o 1 euro su musiclegalsounds fa la differenza!

    • L’album è un signor album.
      Vanta ottime collaborazioni ed eccellenti producers.
      Ogni singola traccia è una scarica d pura energia.
      In poche parole, x dirla alla Minaj, c’è solo una Regina:Madonna per l’appunto.

  4. MA ASPETTARE 1 ANNO PRIMA DI FARE TANTI COMMENTI INUTILI SULLE VENDITE DI MDNA? SE POI ASPETTATE 2 O 3 ANNI, GAGA SARà SCOMPARSA DALLA SCENA… DEFINITIVAMENTE

  5. Con tutto il rispetto mi rivolgo a molti di coloro che hanno scritto vari commenti qui sotto: Ma voi… siete proprio così sicuri che a lei possa importare delle classifiche, dell’essere al primo posto in Billboard o altro del genere?
    Il giorno che risultò al primo posto nelle classifiche per le vendita in USA lei nemmeno lo sapeva, e questo dovrebbe far comprendere che la Musica… quella vera, non è quella che sta per forza ai primi posti, o quella che vende di più, o quella che diventa necessariamente hit… basta Gaga o Madonna… cos’è sta rivalità? Mi ci gioco tutto che loro per prime vi riderebbero in faccia se leggessero tanti dei vostri commenti ahahah loro fanno Musica, putno e basta. Qualcuno ne rimane impressionato, qualcun’altro no… e allora? Non è la fine del mondo.
    Ad ogni nuovo album si parla sempre di “ritorno” ma il fatto è, e molti si ostinano a non caprilo, che un artista non se ne va mai… basta con questi fomenti, con queste faide e “liti” sciocche fra haters… Io sono fiero di dire che adoro Madonna, da che son piccolo, e ad oggi avendo 21 anni il suo M.D.N.A. me lo ballo ogni santo giorno! Questo è quello che un cantante vuole: che i suoi fan si scatenino con la loro musica o ne rimangano innamorati e, classifiche o meno, Madonna c’è riuscita di nuovo… guardatevi le interviste, le live chat ed informatevi meglio prima di scriver commenti su ” la vera regina è gaga, Madonna ritirati, promozone zero, e via dicendo…” La musica dovrebbe unire le persone, non creare sedicenti esperti di musica che poi nemmeno sanno quello che han mangiato a colazione qualche ora prima -.-””

  6. sfortunatamente, pur essendo un fan di madonna dagli esordi, debbo dire che con hard candy propose il suo primo album davvero deludente. non credevo riuscisse a far peggio ma invece questo mdna riesce nell’impresa: techno pop senz’anima che non decolla se non in rare occasioni… e anche i lenti, pur validi, non sono paragonabili ai suoi migliori. forse alla lunga si riprenderà perchè madonna non è nuova a imprese del genere ma, in tutta onestà, mi spiace che abbia dato alle stampe un lavoro del genere.

  7. In tutto ciò 400 mila copie in 2 settimane sono di tutto rispetto negli usa… le discese ci sono state in alcuni paesi: uk dalla 1 alla 7,australia dalla 1 alla 9,irlanda dalla 1 alla 11… nel resto del mondo l’album è stabile o addirittura in salita nella seconda settimana…

    • come non detto,anche in germania dalla 3 alla 10…e in austria dalla 3 alla 12…è ancora in top 3 in finlandia,belgio,alla uno in ungheria,in top3 in svizzera,svezia,spagna e così via…mah andamento discreto in alcuni paesi,non buono in altri….ma sempre senza hit dal disco…vedremo come andrà,ma parliamo solo di lei,basta gaga qui,anche perchè per azzittire basta dire che al secondo album in usa ha perso tra la prima e la seconda settimana quasi un milione di copie in vendite…e finisco qui.non la citerò più d’ora in poi

  8. hahahahahahahahhahahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahah….. La cosiddetta regina farebbe meglio a ritirarsi, se c’è una regina in questi ultimi anni è senza dubbio GaGa, e le vendite sono la prova…..

  9. Però dire che patty pravo carmen consoli ,o la nannini non hanno voce è assurdo,Mina è una voce diversa,un genere diverso non si può fare il paragone e prendere cosi dei nomi a caso.

  10. mi dispiace per madonna, perchè questo per me non è nè un gran ritorno e neanche un grande album.
    però me la godo per i madonnari ottusi e odiosi che fanno tanto i superiori = SUCATE.

  11. Dopo essermi sorbito per mesi i vaneggiamenti dei suoi fan sicurissimi di chissà quali risultati rivoluzionari, questo “successo moderato” di Madonna non può che farmi sorridere :) Certe persone dovrebbero imparare a trattenersi, le figure che rischiano di fare non sono delle migliori! xD

  12. Nel momento in cui un’artista torna con un nuovo album deve inevitabilmente accettare che vengano giudicate le vendite. L’idea di pubblicare un nuovo album e poi lasciarlo a se stesso senza fare quelle 4-5 seibizioni importanti per promuoverlo non ha senso.

  13. avete rotto le balle con Lady Gaga!
    E poi citandola continuamente in ogni post di Madonna è chiaro che la eleggete a sua sostituta… Se Gaga fosse una popstar senza futuro non la terreste nemmeno in considerazione.

  14. Premettendo che non condivido affatto questo ragionamento, ma Madonna ha deciso di concentrarsi esclusivamente sul tour lasciando l’ album al suo destino ed è normale che le cifre siano queste. Di flop ancora non si può parlare. Mettiamo che la settimana prossima precipita alla 10 ma ci rimane per mesi oppure che le vendite con un altro singolo salgono. E’ assurdo parlare di flop alla seconda settimana. Comunque io non condivido questo lasciare l’ album “disperso”.. con una buona promozione MDNA avrebbe senza dubbio superato Hard Candy ( che vendette 4 milioni di copie ) e brani come I’m Addicted, Gang Bang, Girl Gone Wild o I Don’t Give A ben promossi sono possibili hit. Poi comunque il discorso è sempre quello. Madonna potrebbe anche vendere 4 copie, ma rimarrebbe la Regina del Pop ragazzi. E’ assurdo, totalmente assurdo, dire frasi del tipo “lei ormai è acqua passata”, “madonna sta sostanza la sta perdendo sempre più”, “si è comportata da sciocca pensando di lottare con la piu grande popstar al mondo”……. Non vi rendete nemmeno conto della figuraccia che fate! Madonna è storia, punto. Non vi piace la sua musica? Ok, ma questo non vi autorizza a sminuirne i (tanti) meriti. Ricordate : potrete anche spacciarvi per grandi critici ma nell’ esatto istante in cui negate i meriti di Madonna non vi crederà più nessuno.
    PS : E’ alquanto demoralizzante non riuscire a leggere un post senza guerre tra i fanbase di Madonna e di Gaga.

  15. ma diciamocela tutta oramai i soldi non si fanno piu con le vendite dei CD per via di internet… quindi l’unica cosa sensata e madonna sa come far soldi è puntare tutto sul tour.

  16. Madonna regina del pop come voi la chiamate, dopo tutti questi anni non ha bisogno di promozione, ma solo il suo nome dovrebbe rappresentare PROMOZIONE! ciò significa che il disco non è abbastanza valido, che l’assenza dalle scene la sta ovviamente rovinando in parte, farebbe bene a ritirarsi, non farà più i record di prima. E’ ovvio!!!

    • Il tuo discorso non ha senso: prima cosa, tutto quello che ha venduto e sta vendendo MDNA lo sta facendo proprio grazie al nome dell’artista, e in tempi come questi ci sono cantanti che ucciderebbero per ottenere dei risultati del genere. Seconda cosa, “non farà più i record di prima”, qualche record se ti informi bene lo ha già infranto anche con questa era; infine, una cantante dovrebbe smettere di fare il suo lavoro perché non raggiungerà gli stessi risultati di un tempo? Fidati che qualunque sia il tuo idolo tra 30 anni, se ci sarà ancora, avrà solamente una piccola parte del successo che ha ora, e se sarai ancora suo fan non vorresti il suo ritiro dalle scene.

  17. Ah Ragazzi anche io Amo Madonna e sono sicuRo che poche ariste arrivino a Tanta Carriera
    Ma è pur giusto….che ad ogni Album ci sia la giusta Promozione
    Preferisco vederLa anche in varie trasmissioni che canta le sue Nuove Canzoni

    Ovvio il TOUR è Imminente e deve concentrarsi su questo immenso Progetto
    Ma tanto Valeva Reinviare il tuor l’anno Prossimo 2013 o partire durante l’autunno

    Di sicuro per contratto cn la LIVE NATION gli accordi sono questi
    E lei essendo pagata x Bene devo assecondare tale Impegno (anche a discapito dl Nuovo Album)

    Tanto cn i TOUR si guadagna di Più e la LIVE NATION non si fa scappare la Gallina dlle Uova d’oro!!!!

  18. Sono davvero delusa dal modo in cui Madonna ha “trattato” questo disco:non si può fare uscire un’album così bello e non degnarsi di promuoverlo almeno un pò.Hard Candy, che è nettamente inferiore a MDNA secondo me, ha avuto più considerazione da parte sua…boh *mistero*.

  19. Io non vedo niente di flop, in 2 settimane ha superato 1.2 milioni di copie vendute nel mondo quindi va benissimo. Poi MADONNA è l’artista ke resta costante, continuerà a vendere 40-50.000 copie a settimana e raggiungerà il platino in USA, in altre nazioni lo ha già raggiunto nella prima settimana. Qui in italia diventerà multi-platino. E tantissime date sono già sold out. Quindi cosa si può volere di più ? L’album arriverà benissimo alle 3 milioni di copie grazie al tour di cui parleranno tutti. Stessa cosa x gaga col BTWB ke farà tornare in classifica il cd. Sono entrambe grandi artiste (MADONNA è INSUPERABILE) quindi xke continuate a fare paragoni tra il 12esimo e il 2ndo album ?? Piuttosto vedremo quanto venderà il 12esimo di Gaga. sempre se ci sarà :)

  20. Come vi avevamo anticipato in esclusiva domenica, “Girl Gone Wild” sale alla numero 1 della U.S. Dance/Club Play Chart. Con un salto dalla posizione numero 4 alla vetta della classifica, GGW è il 42esimo singolo numero 1 di Madonna, stabilendo un record senza precedenti!
    Ricordiamo che appena tre settimane fa, “Give Me All Your Luvin'” era alla numero uno della stessa classifica, regalando a Madonna un altro record, quello per il più breve intervallo di tempo trascorso tra un numero uno e l’altro. Lo stesso record apparteneva comunque a Madonna, quando 22 anni fa passarono appena sette settimane tra la conquista del primo posto in classifica da parte di “Keep It Together” e poi da “Vogue”
    documentatevi prima di scrive bere e tenetevi per voi i vostri gusti personali ed opinioni

    • quella classifica conta meno che niente, non è molto difficile arrivare alla 1… tutti i singoli di gaga ci sn arrivati, anche i famigerati flop marry the night e judas

  21. Ma è proprio inutile dire che l’ha promosso col superbowl: il superbowl è stato a FEBBRAIO mentre in cd è uscito il 26 MARZO, praticamente due mesi dopo. Non si può parlare di promozione, anche perchè al Sp ha fatto solo give me all your luvin’, uscita 2 giorni prima.
    Stiamo parlando di Madonna, quest’anno festeggia i 30 anni di carriera e nonostante ciò continua a vendere album e a far parlare di sè, nonostante tutti le diano della vecchia e della finita solo perchè una sciacquetta chiamata Lady Gaga che la copia a non finire è riuscita a far parlare di sè quando lei, oltretutto, era impegnata nel suo film.
    Che madonna venda 1 milione di copie o che ne venda 30 come True Blue nell’87, rimarrà colei che sta al fianco di MJ, nei secoli dei secoli.

  22. Beyoncè, Britney Spears, Christina Aguilera, Jennifer Lopez, Avril Lavigne, Rihanna e adesso Madonna… non credete che sia il caso di rivalutare la parola flop?? è assurdo che ancora si parli di FLOP quando un album di una cantante non oltrepassa le cifre del lavoro discografico che lo precede… soprattutto se parliamo di lavori non promossi adeguatamente come quello della Spears, di Rihanna o di Beyoncè… puoi avere anche un nome importante nel panorama musicale ma se non ti decidi a promuovere il tuo progetto allora non otterrai alcun consenso popolare… la stessa Lady Gaga se dovesse rilasciare il prossimo disco senza un supporto adeguato non venderà MAI le stesse copie dei suoi due precedenti album ed è questo quello che i fan di quest’ultima non capiscono o non vogliono capire, non a caso la Germanotta prima di rintanarsi nelle prove del tour è stata un ANNO a promuovere ovunque e in ogni dove… comunque dubito che adesso la Ciccone ritornerà in tv a parlare di MDNA o ad esibirsi in chissà quale show, a lei come a tante altre interessa principalmente i guadagni ricavabili dal tour che poi l’album venda 500 mila copie o 5 milioni non interessa, dopo 350 milioni di dischi venduti come nel suo caso o 190 come nel caso della Spears cosa saranno mei le possibili copie di un nuovo album? (pensiero che ci tengo a sottolineare non condivido minimamente)

    • 1)In tutta onestà MDNA nn rappresenta un flop.
      2) Se i fans d Madgy si ergono a “superiori” , beh a mio avviso, hanno tutti i motivi x falo.In primis gli innumerevoli
      successi di Sua Maestà.
      3) Gaga o meglio Lady Who è sl un epigono d Madgy, provocatoria al punto giusto ma priva d classe, eleganza.
      Ahimè, in qst caso, il personaggio ha surclassato l’artista. E poi , d strada ne deve fare prima d autoproclamarsi
      “nuova regina”.
      4) Ricordo che Madonna ha superato Elvis, scusate se è poco. Rammento , inoltre,
      Che la Signora riempie stadi e nn palazzetti dello sport.

  23. l’articolo di forbes è basato su supposizioni non fondate. Perchè hdd conta le vendite al 56% attorno alle 36,000 copie (quindi alla fine saranno attorno alle 60,000). è un drastico calo,perchè non c’è promozione. Spero correggano il tiro prima che sia troppo tardi

  24. mai dire gatto… lei, specialmente, insegna! anche hard candy di certo non era un capolavoro e parimenti non ha avuto il successo di COAD in termini di vendite.. ma guarda caso poi il tour è stato uno dei più redditizi della storia, con varie date sold out, grandi incassi e tutto ciò che ne comporta.. questo disco non riesce ad ingranare la marcia, ed è vero, probabilmente lo hanno acquistato solo i fans ma aspetterei a darlo per finito.. (non penso che lo lascerà precipitare, nonostante la musica non sia più il suo solo interesse, madonna non ama un granché fallire!!!).. però deve iniziare a promuovere e farlo per bene!!! lei non ha una grande voce o testi strappalacrime/sentimentali a farle da supporto.. ciò che fa di madonna, Madonna, è tutto il resto.. siccome lo sa fare, lo faccia!! altrimenti ciccia..

  25. Ma a nessuno è piaciuto MDNA? E’ un album molto curato e di ottima qualità, ma è anche un controsenso: musica commerciale di non facile impatto. Diventa sempre più bello ad ogni ascolto, avendo la pazienza di riascoltarlo. Probabilmente verrà apprezzato di più nel lungo termine. Madonna ha fatto un disco dance di qualità: alla sua età, e con una strepitosa carriera alle spalle, preferisce proporre un prodotto superiore alla media che rincorrere “disperatamente” qualche inutile disco di platino. Qualità e quantità non vanno quasi mai d’accordo. MDNA è un disco che resterà, ne riparliamo tra qualche anno…

  26. 1. I dati ufficiali non sono ancora usciti;
    2. In dieci giorni è già il decimo album più venduto del 2012, SENZA PROMO;
    3. Prendete sempre dati non veritieri, come le copie vendute coi biglietti del tour, sono solo 5mila.
    4. Anche GaGa (che ha venduto tanto e rispetto) ha avuto un crollo dell’86% la seconda settimana, e non è qui da 30 anni.
    5. L’unica che ha tutti stadi, in Italia 3.

    Smettetela di dir sciocchezze, dite che non vi piace e siamo tutti d’accordo, ma non scrivete sempre balle.

  27. Secondo me a lei interessa relativamente delle vendite dei suoi album…La sua preoccupazione è fare sold out col tour e dunque avere soldi a palate…Tanto si sa che con i dischi non si guadagna più…Ad ogni modo credo che questo calo sia dovuto anche all’assenza di singoli in classifica…Gang Bang con un buon video rilasciato non troppo tardi secondo me farebbe tornare il disco in carreggiata

  28. 1) joseph mi dispiace x te ma io e rupert siamo 2 persone.diverse
    2) evidentemente l album è piacouto solo ai fan e nn hai giovani tamarri XD
    3) GGW è flop appurato vidto che dopo 2 settimane non ha ancora debuttato e in italia è fuori dalla top 10
    4) Madonna flop che ci sta sempre bene

    MDNA= schifezza ( tranne beautiful killer i’m addicted e girl gone wild)

  29. Mi dispiace per questo crollo. Ma era prevedibile. Vi invito però a non pensare solo al fatto della promozione. Prendiamo Adele, anche lei ha fatto promozione solo appena uscì 21. Dopo, anche per il problema alla gola si è ritirata per 5-6 mesi. Set Fire To The Rain anche senza un video promozionale, e performance in tv del singolo appena uscito ha raggiunto per diverse settimane la numero 1 nella Billboard e ha venduto benissimo nel resto del mondo. Cosa ha fatto Adele???? Qualche copertina? La sua recente esibizione ai Grammy dove ha cantato un singolo del 2010??????? Boh… evidentemente,a vendere è anche la qualità. E’ vero che Adele è una novellina diciamo, bisogna vedere cosa farà dopo. Ma MDNA è un album senza qualità, quasi inascoltabile, un album dance che paradossalmente annoia e si consuma dopo 3 ascolti. Eppure, se Madonna è la regina incontrastata, perchè non sta nemmeno riuscendo a far entrare il secondo singolo nella Billboard??? eppura ha un video ufficiale….eppure è lei, è Madonna… A si….il singolo è orribile ecco perche!

    • girl gone wild è piaciuto perfino ad alcuni hater, se lo ritieni orribile vuol dire che sei tu che non capisci niente di musica dance!

    • Non che sia una novità, ma bisogna sempre parlarne, se non altro per ribadire la grandezza e l’importanza di una artista come lei. Sto parlando di Madonna che con il suo nuovo album MDNA è stata capace di conquistare le classifiche di vendita in America e Gran Bretagna forse per l’ennesima volta della sua carriera musicale.

      Insomma, se mai qualcuno avesse avuto dei dubbi alla vigilia dell’uscita ufficiale del nuovo disco di Madonna MDNA, i primissimi dati di vendita non hanno lasciato spazio alle contestazioni. Madonna è ancora la migliore di tutte e non ci sono Lady Gaga e Katy Perry che tengano.
      MDNA è stato capace di arrivare dritto al primo posto delle classifiche in USA e Gran Bretagna, ossia in quei mercati discografici che sono ritenuti maggiormente importanti e dove la concorrenza è più agguerrita. Non sarà sicuramente una novità per Miss Ciccone, visto che MDNA è il suo ottavo album a raggiungere la vetta. L’unica artista donna ad aver fatto meglio di lei è Barbra Streisand, che di numeri uno nelle charts americane e inglesi ne ha portati a casa ben nove. Ma è un record che ci aspettiamo di vedere eguagliato già alla prossima uscita discografica di Madonna, anche tra qualche anno.
      In America il nuovo album di Madonna MDNA ha venduto la bellezza di 359mila copie nella prima settimana il che significa per l’artista il secondo record di vendite dopo Music, album esagerato che arrivò a venderne 420mila in sette giorni. Ma erano altri tempi: l’anno era il 2000, il download illegale e la pirateria non erano ancora così diffusi e i numeri di vendita dei dischi erano sensisibilmente più alti.
      Fatto sta che Madonna riesce ancora a farsi valere in un mercato discografico pieno di cloni e di nuovissime proposte. Per ora rimane ancora lei la più grande, la migliore e, quindi, la numero uno.
      Solo qualche giorno fa si scriveva questo in uno dei tanti articoli che elogiavano l’esordio di mdna. Madonna è la numero 1 lo dimostra la sua lunga carriera e la sua voglia di mettersi sempre in gioco mi chiedo come si fa a scrivere pezzi e dare notizie cosi contrastanti in maniera cosi veloce o il perchè si danno notizie cosi contrastanti boooooooooooooooooooo mistero comunque w lady gaga e w madonna ognuno di loro non ha nulla da invidiare all’altra . Lady gaga si ispira un pò troppo a madonna ma spero pe lei che esca da questo vortice e dimostri di essere creativa senza guardare troppo madonna.

  30. madonna si sà..in questi ultimo ann si è dedicata alla regia…si ha prodotto l’album,ma stà anche pensando ad un tour mondiale…che inizierà tra poco…poi tutto questo parlare ma di maodnna che a 53 anni è finita e che nn sà cantare è meglio che finisca,madonna ha trentanni di carriera e nn può essere paragonata a nessuno e nessuino prenderà mai il suo posto.voglio vedere se lady gaga o altre arriveranno a trentanni di carriera senza plagiare o copiae maodnna di pari passo,scusate l’intervento ma leggo tante cavolate sul fatto di madonna anche da parte di presunti fans.e sinceramente sn stufo.lasciate stare madonna,dobbiamo sostenerla da veri fans.evitiamo paragoni cn altre cantanti …sn generi diversi e stili..e poi madonna ha molto di +.a me nn piace fare paragoni ma s eli devo fare e sn costretto li faccio….vedimao tra trentanni cosa nè rimane delle altre….

    • ah allora visto ke ha 30 anni di brillante carriera,è giustificata a proporre delle canzoncine dell zecchino d’oro? visti i risultati deduco ke nn la pensi soltanto io così… faresti meglio a tacere.

  31. Ma guardate che si sapeva che avrebbe floppato… io l’ho sempre detto, non andrà manco al platino, non c’è attenzione e poi si è comportata da sciocca pensando di lottare con la piu grande popstar al mondo al posto di convivere come fanno tutte.

      • Quando pensi di farli li stadi se non in etstate??.. In estate era gia impegnata in altri paesi in europa fa 6 stadi…XD

    • A Madonna delle guerre infantili che sono volute da fan monsters come te non interessano affatto. Lei è su un altro livello con i suoi 400 milioni di dischi e i tour piu’ record della storia. Gaga deve fare ancora tanta ma tanta strada e tanta polvere deve mangiare e macinare. Per cui risparmiaci questi tuoi commenti grazie!

    • Rupert Difo hai rotto. Vatti a comprare una copia di BTW che ancora NON HAI E NON CI SCASSARE , tu e Gabriele che siete la stessa persona l’han capito anche i muri

  32. Madonna si sta concentrando sul tour che è già storia e che segnerà alti record. Ormai il suo nome è una leggenda con i suoi 400 milioni di dischi venduti. Tale cifra nessuna altra artista di queste odierne eguaglierà. MDNA è un buon progetto musicalmente parlando e probabilmente ai fans dispiacerà vedere come venga trascurato senza promozione tradizionale. Ma i suoi 2-3 milioni di vendite li farà con il tour. Vedere Madonna in ogni tv non è da Lei. La sua scelta l’ha fatta. Rispettabile. Il paragone con Gaga non regge, visto che si tratta di un’artista giovane che sicuramente anche lei con il passar del tempo troverà molti problemi a vendere. Questa è la legge del mercato musicale in crisi di oggi.

  33. Io credo che oggi come oggi gli artisti puntino soprattutto sui tour, probabilmente la principale fonte di guadagno per un cantante, soprattutto con dei prezzi così alti. D’altronde la crisi c’è ed è sempre più evidente, le ultime uscite di Britney, Avril, Beyoncé, J Lo, Rihanna, Christina e ora anche Madonna (anche se i conti andranno fatti alla fine) non sono state di certo dei grandi successi, oramai per gli artisti più navigati è sempre più difficile ottenere dei buoni risultati con le vendite degli album. Quindi perché dover promuovere ovunque in tv se tanto poi il tuo album viene scaricato illegalmente? Posso capire che sia più soddisfacente concentrare le proprie energie nel tour, che è anche il modo più bello per stare vicino ai proprio fans. E in ogni caso mi farebbe strano vedere una leggenda come Madonna correre da uno show all’altro come le nuove arrivate!

  34. Mi fate ridere. Tirereste fuori lady gaga in qualsiasi momento. Se lady gaga comincia a stancare il pubblico non fanatico è proprio grazie a questi atteggiamenti del fanbase. Dai ragazzi pensate un po’ ai fatti vostri so che è difficile non scrivere 8 volte al giorno su un sito che lady gaga è la migliore però come con le sigarette potreste provare a smettere scrivendolo ogni giorno una volta in meno. Uno si legge un articolo sui Beatles e anche li deve trovarsi questi mostriciattoli che scrivono lady gaga è la migliore. Invece di parlare comprateli i dischi così almeno il prossimo prima di farlo diventare l’album del decennio diventa almeno l’album dell’anno. Io non vi vengo a scrivere sotto i post sul flop di marry the night che rihanna ha venduto 2 milioni e passa un cd con un solo singolo promosso si e no in due trasmissioni e senza avere tutto il talento del vostro messia sceso in terra per cambiare le leggi della musica.

  35. Julian17, adesso non esagerare, sara pure vero che la gaga ha più voce di madonna, e che sicuramente è un talento, sono io stesso che la stimo…ma madonna è pur sempre madonna….ricordati che in passato a fatto dei veri e popri successoni ed è sempre rimasta sulla scena…diciamo che da un lato lei non sta facendo nrssun tipo di promozione, e questo mi pare ovvio che le vendite crollino…e poi comunque ricorda che ora c’e molta piu concorrenza rispetto al passato

    • Ora dimmi cosa c’entra Gaga, vorrei una risposta sensata!
      Poi hai anche detto un gran cagata, The Fame prima che uscisse The Fame Monster aveva venduto solo 4.2 milioni di copie quindi senza la riedizione penso che sarebbe arrivato massimo alle 5.5 milioni di copie, tutto il successo è dovuto a The Fame Monster che ha portato le vendite a 13.5 milioni.

      • @Berru96BornThisWay non per intromettermi, so che Lady GaGa non c’entra niente in questo post oltre il fatto che il commento di seba è alquanto idiota dato che MDNA è il dodicesimo album studio di Madonna mentre GaGa ne ha fatti solo due… The Fame Monster è la riedizione del primo album e come tale resta il primo album, Born This Way è il secondo album studio di GaGa e, di conseguenza, è vero che ha venduto meno del primo album

  36. Ancora la questione dopping sulle vendite? Soundscan controlla pure i dati di Billboard e ha già ribadito che le copie “comprate” e non regalate con il biglietto sono poco più di 5mila e questa settimana tutti han venduto sotto la media. 1500000 globali in 2 settimane senza promo chi li fa?!?

    • A me piace molto Lady gaga, così come Madonna e quindi sono estraneo dalla ”sfida”, sfida che mi dà anche fastidio perchè posta a non essere obiettivi e a parteggiare per una o per l’altra solo per ”squadra presa”. Devo dire che ”MDNA” in poche settimane ha già venduto 1.000.000 copie in tutto il mondo ed è attualmente ai primissimi posti nelle classifiche di numerosi stati. Già guardando all’Italia, sta andando molto ma molto bene (è attualmente alla posizione 3) e ha già avuto il disco d’oro (in sole 3 settimane dall’uscita. Molti album ci mettono molto più tempo per questa ottenere questa certificazione). Se si guarda alla situazione italiana, gli ultimi album dal 2005 ad oggi sono andati bene (”Confessions on a dancefloor” ha venduto quando aveva venduto ”Like a Virgin”, ”Hard Candy” è molto vicino alle copie di ”Erotica”…ovviamente parlo sempre delle copie vendute in Italia… E’ uscito il GH ”Celebration” e anche questo non è andato affatto male: Le sue copie, sempre parlando per l’esempio Italiano, sono vicine a quelle di ”The first album” e altri CD del passato…dubito che proprio ora, di punto in bianco, non venda più che prima). MDNA è un album che ha molte hit passeggere, non è di grossissimo calibro come ”True Blue” e ”Ray of light”, quindi bisogna anche tenere conto di questo. Penso che abbia una marcia in più di ”Bedtime stories”. La canzone un po’ più rivoluzionaria è ”Love Spent” (come sound si avvicina molto a quelle di ”Ray of light”) e credo che quando verrà lanciata come singolo sarà un ottimo traino che farà ulteriormente aumentare le vendite :)

  37. Mi dispiace x Madonna,ma lei ormai è acqua passata,ormai non venderà più come una volta.Gaga è la migliore e vende xkè alle persone piace moltissimo,non c’è paragone Gaga è molto più brava e ha voce.Madonna non ha la gamma di voce che ha Gaga.cmq detto questo Paws up monsters! e mi dispiace ankora x madonna.

    • lady gaga avrà anche una voce migliore, ma madonna ha fatto una carriera e degli album pop spettacolari che lady gaga se li sogna. non c’è paragone..in sostanza madonna meno voce ma più sostanza.

    • Mdna’ di Madonna è in vetta alla classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana, seguita da ‘L’altra meta’ del Cielo’ di Vasco Rossi. Entrambi new entry la volta scorsa. Scivola, invece, dal podio all’attuale terzo posto la tripla raccolta del meglio della produzione di Lucio Dalla ‘12000 Lune’. Guadagna una posizione dal quinto al quarto posto ’21’ di Adele, in classifica da ormai 62 settimane. ‘Making Mirrors’ di Gotye, il cantautore belga naturalizzato australiano, sale due gradini piazzandosi ora in quinta posizione. ‘Wrecking ball’ di Bruce Springsteen perde invece tre posti e ora è sesto. Settimo ‘La Grande Madre’ di Pino Daniele che la scorsa settimana era in seconda posizione. Scende quattro gradini ‘Caro amico ti scrivo..’ di Lucio Dalla ora all’ottavo posto. che vuol dire gaga a voce quindi allora patty pravo carmen consoli ,o la nannini per citarne alcuni che non hanno la voce di mina no sono artiste? Ragionate prima di scrivere in no ho nulla contro lady gaga ben venga e come se tra un paio d’anni si dicesse alla gaga di ritirarssi per per dare spezio alla nuova……. arrivata . Se quiesto è un flop credo che lo vorrebbe anche la gaga che con i vostri commenti su madonna non c’entra nulla ovvio parlate di lady gaga senza paragonarla a madonna

      • PRIMA DI SCRIVERE DOCUMENTATEVI BENE BENE E VIVETE TRANQUILLE CHE NE MADONNA NE LA GAGA SE NE POSSONO INFISCHIARE DI NOI POVERI FANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

    • A me piace molto Lady gaga, così come Madonna e quindi sono estraneo dalla ”sfida”, sfida che mi dà anche fastidio perchè posta a non essere obiettivi e a parteggiare per una o per l’altra solo per ”squadra presa”. Devo dire che ”MDNA” in poche settimane ha già venduto 1.000.000 copie in tutto il mondo ed è attualmente ai primissimi posti nelle classifiche di numerosi stati. Già guardando all’Italia, sta andando molto ma molto bene (è attualmente alla posizione 3) e ha già avuto il disco d’oro (in sole 3 settimane dall’uscita. Molti album ci mettono molto più tempo per questa ottenere questa certificazione). Se si guarda alla situazione italiana, gli ultimi album dal 2005 ad oggi sono andati bene (”Confessions on a dancefloor” ha venduto quando aveva venduto ”Like a Virgin”, ”Hard Candy” è molto vicino alle copie di ”Erotica”…ovviamente parlo sempre delle copie vendute in Italia… E’ uscito il GH ”Celebration” e anche questo non è andato affatto male: Le sue copie, sempre parlando per l’esempio Italiano, sono vicine a quelle di ”The first album” e altri CD del passato…dubito che proprio ora, di punto in bianco, non venda più che prima). MDNA è un album che ha molte hit passeggere, non è di grossissimo calibro come ”True Blue” e ”Ray of light”, quindi bisogna anche tenere conto di questo. Penso che abbia una marcia in più di ”Bedtime stories”. La canzone un po’ più rivoluzionaria è ”Love Spent” (come sound si avvicina molto a quelle di ”Ray of light”) e credo che quando verrà lanciata come singolo sarà un ottimo traino che farà ulteriormente aumentare le vendite :)

      Leggi qui: http://www.rnbjunk.com/madonna-mdna-secondo-crollo-della-storia-billboard-654/#ixzz1scPibfsw

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here