092d131b4475e80d1270819b4d8b26ef8e536af072f27db7a41974b4b98e1e3f

Spero di poter dirigere un nuovo film a breve“, dice davanti la telecamera, poi aggiunge una battuta: “Allora, come ti piacciono quelle mele?“. Cosa vorrà mai dire Madonna con quest’ultima frase? Una cosa è certa: per ascoltare nuova musica dalla Regina del Pop, questa volta, bisognerà attendere un bel po’.

Infatti, come ha recentemente ammesso in una clip apparsa su Instagram nel corso di una visita promozionale in Cina per lanciare la sua recente linea di cosmetici per il corpo, MDNA, la “Material Girl” sembrerebbe intenzionata a tornare nuovamente dietro la macchina da presa. Per Madonna si tratterebbe della terza prova da regista dopo Filth and Wisdom nel 2008 e W.E. nel 2011, film biografico sulla relazione tra Re Edoardo VIII e Wallis Simpson che le valse la vittoria di un Golden Globe nel 2012 come Migliore Canzone  Originale per Masterpiece e di un CDG Award per i costumi ad Arianne Phillips.

In realtà la notizia non giunge affatto come un fulmine a ciel sereno. Infatti, già nel 2014 Madonna aveva annunciato l’intenzione di dirigere Adé: a Love Story, tratto da un romanzo di Rebecca Walker, figlia della celebre scrittrice Alice Walker (Il Colore Viola). Il libro racconta la storia di due ragazze americane in viaggio in Kenya, dove una di loro si innamora di un giovane del luogo, appunto Adé. A causa di questo amore, la protagonista sceglie di cambiare nome, adottandone uno arabo, cerca di adattarsi a una nuova vita in un ambiente a lei estraneo e superare le differenze tra la cultura occidentale e quella africana. Inizialmente il Rebel Heart Tour fu annunciato come il più breve della sua carriera, concentrato in pochi mesi proprio per dare spazio, in seguito, alle riprese del film. Poi, visto l’ottimo andamento delle vendite dei biglietti e i vari sold-out per diverse date, la cantante pensò bene di prolungare il tour aggiungendo altre tappe e di accantonare momentaneamente l’idea del film.

Staremo a vedere se Madonna avrà ancora interesse nel portare avanti sempre lo stesso progetto o se sarà intenzionata a virare verso una nuova sceneggiatura! Nel frattempo noi non possiamo far altro che risolvere il rebus delle MELE

2 Commenti

  1. E certo che la sua quarta prova da regista sara l adattamento cinematografico di questo bestseller internazionale…ormai e da.circa 3 anni che lavora alla sceneggiatura che ora e pronta,e lo era anche lo scorso anno…solo che per via del tour ed il suo prolungamento a grande richiesta…ha dovuto rimandare le riprese.

  2. In realta sarebbe la sua quarta prova da regista,perche ha anche codiretto assieme al regista NATHAN RISSMAN il documentario IM BECAUSE YOU ARE sul malawi..paese natale dei suoi.due figli adottivi DAVID BANDA E MERCY JAMES, oltre ad essere anche la voce narrante e la protagonista…x ovvi motivi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here