Negli ultimi giorni sono girate parecchie voci riguardanti la veridicità o meno delle affermazioni fatte da Lady Gaga durante il Jay Leno Show. Durante il programma la cantante ha affermato di aver ricevuto una mail dallo staff di Madonna in cui si esprimeva il supporto nei confronti del suo nuovo singolo “Born This Way”. Dopo queste affermazioni molti siti additarono l’interprete di “Poker Face” come menzognera dato che in realtà pare che la mail in questione non sia mai stata inviata.

Personalmente non credevo e non volevo credere a queste voci anche perchè si basavano tutte su un’unica fonte senza però riportare il link all’articolo originale. Ora però la fonte c’è e si tratta della CNN, alla quale la rappresentante della Material Girl ha dichiarato: “Non sono a conoscenza del fatto che Madonna abbia mandato a Gaga un e-mail”. Insomma, questi sono i fatti, ora la domanda che sorge è: dove sta la verità ? Questa mail c’è davvero oppure no ?

Le dichiarazioni non potrebbero essere più contrastanti e risulta molto difficile farsi un’idea chiara. Possibile che la rappresentante di Madonna non sia a conoscenza della mail ? Possibile che Lady Gaga abbia espresso quelle affermazioni per mettere a tacere le voci su “Born This Way” ? Possibile dubitare di una fonte solitamente più che attendibile come la CNN ? Voi cosa ne pensate ?

56 Commenti

  1. A me nn importa molto … Però penso che lady gaga sa cm giocarsi le sue carte!!! A volte bisogna fare delle mosse azzardate, a scatola chiusa che possono salvarci o rovinarci … Il tempo ci dirà se gaga ha ftt bn o meno in questo azzardo u.u

  2. staremo a vedere come si evolve la faccenda e sinceramente sarebbe una mossa troppo stupida da parte della Gaga di affermare una cosa del tutto falsa, non mi convince….ma d’altronde solo il fatto che girino delle voci che la smentiscono è un segno della poca credibilità della sua affermazione, che siano sospetti fondati oppure no il tuo sta diventando davvero troppo scandaloso. Non credo che Madonna affermerà mai nulla a riguardo, credo sia una volpe troppo astuta per impantanarsi in una guerra con la Gaga…non ci sarebbero che perdite di credibilità da entrambi le parti…..

  3. Da quando è uscita Born This Way non faccio altro che pormi quesiti senza risposta:
    – Perchè ha voluto ispirarsi ad una canzone di Madonna quando lei stessa ha detto che Born This Way doveva essere epico, originale e blah blah blah?
    – Perchè ai Grammy non ha voluto ringraziare Madonna e ha ringraziato Whitney?
    – Perchè continua ad andare in giro con il trucco della copertina? Andrà avanti questa storia della trasformazione in unicorno?
    – Perchè ha detto la cosa dell’e-mail se poi non è vera? A che scopo?
    In pratico tutto ciò che sta facendo, dicendo…fa tutto parte di un suo progetto che finora NESSUNO a capito. E anche vero che con tutto sto mistero, GaGa a colpito ancora…non si parla altro che di lei…chi vivrà, vedrà…

    • “- Perchè continua ad andare in giro con il trucco della copertina? Andrà avanti questa storia della trasformazione in unicorno?
      – Perchè ha detto la cosa dell’e-mail se poi non è vera? A che scopo?”
      – ma che cosa centra l’unicorno???….è un trucco speciale che la rende un alieno
      – infatti non cè scopo…..è VERO

  4. penso sempre quello che ho pensato le prima volta che ho sentito quell’affermazione di gaga: che ha detto una gran caz**ta!! aprite gli occhi (e scusate se mi permetto, ma anche gli autori del blog dovrebbero essere un po’ più obiettivi) lady gaga, oltre ad avere voce, è anche molto furba e sa cosa dire x accaparrarsi consensi, x far scalpore e quant’altro… si chiama demagogia e in questo è davvero bravissima! insomma credete davvero che una come madonna che si è vista copiare una canzone possa dire sul serio: va bene così??!! madonna!?!? dai su…

  5. Non è niente di ufficiale perchè questa cosa non è mai stata messa sul sito della CNN poi e da giorni che dicono che non è vera sta storia poi dicono che è vera poi dicono di no ecc ecc….

  6. Io dico che queste affermazioni lasciano il tempo che trovano. Onestamente, chissene frega se BTW ricorda o meno EY?! Se ad uno piace ecco che la polemica non esiste più. Il fatto che Madonna possa aver mandato un mail a Gaga rende BTW più bella o più brutta di quanto non lo sia già? Ascoltate musica per fare gossip o perchè vi piace? A me piace e non sarà una mail a farmi cambiare idea, anche se la manda il padre eterno.

  7. Mah… nn so se è vero o meno.. spero che si approfondisca questa cosa! Se mai fosse vero Gaga c’ha fatto una figura del ca**o enorme!

  8. BUAHAHAHAHAHAHA!!!! Certe arrampicate sugli specchi sono davvero incredibili… XD Dovrebbero farla disciplina olimpionica e qui ci sarebbero un sacco di medaglie d’oro… XD
    Fatto sta che se Lady Gaga ha così spudoratamente mentito (cosa molto plausibile visto il suo modo di fare e la sua già misera credibilità) sarebbe semplicemente la riprova che VI sta prendendo tutti per il deretano… E lo fa perchè voi siete i suoi polli dalle uova d’oro… I soldini che spendete finiscono diretti diretti nelle sue taschine e in quelle del povero, piccolo, cucciolo Akon… per non parlare di RedOne… XD Non credo che una del calibro di Madonna dica: “Aspetta va… Ora apro hotmail e mando un messaggino a Lady Gaga per dirle che mi fa piacere che sia così Originale”…
    Già mi immagino il testo: “Carissima gaghina, ti scrivo qui dal mio loft, circondata dai miei album e dai 3milioni di premi ricevuti in 30anni di carriera… Volevo ringraziarti perchè il mio Express Yourself è tornato in vetta alle classifiche… Ah no… E’ il tuo Born This Way… Scusa tesoro… Sono proprio rincoglionita questa settimana… Tra estetista, pedicure, parrucchiere e il mio solito crogiolarmi nei miei miliardi di dollari, sto andando fuori di testa… Cmq (proprio scritto abbrevviato, così eh!) hai la mia benedizione… Continua così che il prossimo anno prendo un Grammy per Express Yourself! Baci e abbracci… Madonna!”

    AVVISO: per tutti gli isterici fan di Lady Gaga, voglio sottolineare che questo commento è del tutto ironico e fatto per sdrammatizzare… Non si sa mai… permalosi come siete rischio il linciaggio… ^^

  9. 1) La voce che della notizia che la mail non esiste non è mai stata postata sul sito di ccn
    2) La mail è stata mandata da Madonna, non dalla ccn. Infatti, hanno detto che loro non sanno niente sull’email (Se dicevano “L’email non esiste”, avevete ragione! Ma non è così!
    3) Non credo che Gaga sia così stupida, da fare affermazioni del genere senza avere una base di verità

  10. Anche a me sembra strano che la rappresentate di Madonna non sappia di questa mail, ma forse è davvero così.. in fin dei conti non è la sua baby Sitter e Miss Ciccone non mi sembra una che si mette a consultare tutti prima di fare quello che vuole, lo fa e punto. Se così non è, da fan, dico che Gaga è una stupida. Perchè così non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Niente è peggio di mentire su cose del genere. Spero che la situazione si risolva in modo chiaro e soprattutto che Gaga non ci rimetta la faccia, perchè potrebbe essere pericoloso. Se fosse stata zitta la cosa si sarebbe risolta in un nulla di fatto, come California Gurls, tutti dicevano che era uguale a Tik Tok, ma intanto è rimasta 7 settimana prima nella Hot 100

    • In quel caso i produttori erano gli stessi.. Non la sto usando come scusa, ma si può dire solo che gli assomigliava.. visto che nn penso che dr.luke copi da dr.luke

  11. La cara Germanotta aveva rilasciato quell’intervista poco tempo dopo l’uscita di BTW, al centro di una forte polemica su un presunto plagio e della sua ambigua esibizione ai Grammy… presa dal momento e sotto pressione (anche per l’infelice ringraziamento alla Houston come fonte d’ispirazione) ha fatto una mossa incredibilmente stupida, non c’è che dire, stupida e poco calcolata… suppongo che i membri del suo staff siano rimasti a bocca aperta nell’ascoltare in diretta quella dichiarazione… “se lo dice la Regina!” peccato che la Regina non le abbia mandato nessuna email nè di assenso nè di auguri per la sua carriera… la Ciccone seppur in maniera minimale ha detto la sua su BTW e il video postato di EY sul suo canale youtube ne è una prova più che tangibile… è una risposta tra le rime, dallo scarso impatto mediatico (di sicuro se fosse salita sul palco dei Grammy mentre la Germanotta si esibiva, sputandole in faccia e scompigliandole quell’acconciatura così “madonnara” avrebbe riscontratto più seguito) ma la trovo comunque una risposta nel suo stile, fredda e altezzosa!!
    BTW è solo un minuscolo frammento del legame che unisce le due cantanti ma ve ne sono tantissimi altri come ad esempio Alejandro e il video del suddetto… ma questa è un’altra storia…

  12. Non so cosa pensare ma continuo ad ascoltare born this way alla fine sti ca__i se l’email è falsa… l’importante è che la canzone mi piaccia xDD

  13. Non penso che Gaga abbia mentito… è vero che è furba, sa manipolare infatti tranquillamente noi tutti Little Monster, però arrivare a mentire no…

  14. NON credo alla CNN,attendo ulteriori notizie in merito,non credo che GaGa racconti barzellette,se dice che la mail gli è arrivata,non vedo perchè dubitarne! Io aspetterei fonti piu autorevoli.

  15. ahahah questa faccenda è ridicola!! che gran parac*la sta gaga… il fatto che born this way sia una scopiazzatura non lo nega niente e nessuno, nemmeno il suo primo posto in hot 100 e le migliaia di copie che vende e che venderà.

  16. lady gaga ha mangiato una banana con madonna D: ! un componente del suo staff di gaga ha detto che era in realtà una pera. madonna non esprime però opinioni sull’accaduto…mmm cosa ne pensate??

  17. dubito che la cnn inventi palle e che la rappresentate di madonna non sappia di questa email… gaga raccontapalle… cmq w born this way

  18. lady gaga è 300 mila volte meglio di madonna, sia come qualità di artista sia come canzoni, ormai la miss ciccone è stata superata da un pezzo, soprattutto negli stati uniti, i fans dovrebbero farsene una ragione (e vi parla una a cui sn sempre piaciute le canzoni di madonna ma questa è la realtà).

    • Non so se sia chiaro a voi fan isterici che lady gaga è la fotocopia esatta di Madonna negli anni 80. Lo dicono tutti ma TUTTI TUTTI. Sta seguendo le stesse impronte, cerca di infondere gli stessi messaggi, copia addirittura le canzoni e vieni a dire che Madonna è superata? Forse non è chiaro che ancora una volte lei è e resta la regina, lei è la fonte di spunto per tutte le artiste!

      • Tutto giusto tranne una cosa: Lady GaGa NON copia le canzoni di Madonna,chiaro? Caspita adesso per una canzone un po simile venite a dire che copia tutte le canzoni della Ciccone???? Ma per favore….

      • adesso dico una cosa impopolare ma è ora di smetterla di essere falsi e ipocriti.
        ” e scusa da quando per avere successo bisogna saper cantare in maniera egregia?” no perchè la storia degli ultimi 30 anni ci insegna che non è essenziale alle vendite, ci sono centinaia d migliaia di artiste più brave vocalmente che però fanno la fame negli ultimi posti in classifica…

      • “ci sono centinaia d migliaia di artiste più brave vocalmente che però fanno la fame negli ultimi posti in classifica…”
        e quindi?

      • “No perchè la storia degli ultimi 30 anni ci insegna che,il saper cantare non è essenziale alle vendite”
        Cavoli stai parlando di Britney in pratica?!?! eheheh

      • e quindi non ha senso basare il confronto sulle qualità canore…madonna è stata, è, e rimarrà un’icona della musica pop…lady gaga prima di diventarlo ne deve fare di strada…

      • non dico che ha copiato tutte le canzoni anzi…ma born this way E’ express yourself…volete chiamarlo ispirazione,spunto,base quel che volete ma ha copiato. PUNTO! ciò non toglie che sia una canzone bella!

      • The Straple Singers – Respect Yourself (1971)
        Madonna – Express Yourself (1989)
        Lady GaGa – Born This Way (2011)
        Le uniche cose che cambiano fra queste tre canzoni sono: cantanti, titolo, data di pubblicazione e successo.
        Ognuno di questi 3 cantanti ha ricevuto successo soltanto perché, il periodo durante il quale sono state pubblicate, erano (o sono) i cantanti di maggior successo. Bufala o non bufala Lady GaGa sta comunque facendo parlare di se. Del resto si sa, si fa dall’antichità, dalla Genesi del mondo: ognuno (artisti, cantanti, letterati, filosofi e l’elenco puo’ continuare all’infinito) si rifanno al passato emulando, imitando, estrapolando ciò che c’è di migliore. Tutte queste polemiche, inutili, ora come ora sono fattibili soltanto perché c’è il mezzo di pubblicazione interattiva per diffondere notizie infondate ed alcune volte anche false, Madonna se l’è vista bene visto che allora non esisteva nulla di tutto ciò ed ora, ahimè, è “Madonna”! Quindi ficcatevi la lingua dove sapete perché un conto è esprimere il PROPRIO PARERE ed un altro conto è GENERALIZZARE! Anche perché alla fine quelli che sono qui a parlare di loro siamo noi e non viceversa. L’immagine di GaGa si è affermata proprio come quella di Madonna, Madonna ha avuto e sta avendo successo come la stessa Lady GaGa che sta avendo ed avrà successo, l’unica differenza? Se la morte di entrambe sarà naturale vedremo, in un futuro, scomparire prima Madonna (a meno che non abbia già ingerito la “pozione dell’immortalità”..cosa che credo sia avvenuta!:S).

      • certo che voi fan non riuscite ad accettare che il brano assomiglia ad un’altra canzone…ora l’arte dell’emulare diventa sublime perchè lo fa lady gaga però quando qualche altro artista in questi ultimi 3 anni ha minimamente messo un vestito strambo ecco a gridare che copiona…insomma se pensate che emulare sia un’arte,che sia una forma antica ecc…ecc… allora d’ora in poi smettetela di dire ad altre artiste “copia la gaga ecc…ecc…” senno sembrate proprio dei paraculo…senza offesa ovviamente…

  19. ma smettetela….-_-, questi post campati per aria, madonna ha mandato questa email….vi sebra strano??…ha sempre detto che lady gaga è quella che l’ha rappresenta di piu, neanche le portinaie

    • io non sono fan di madonna.. ma lei ha sempre detto che non ha eredi.. nessuna le somiglia e ha aggiunto che forse chi le somiglia di più è gwen stefani!! altro che gaga!!

      • senti mikele…non mi romprere le balle, mica l’ho detta io questa cosa, l’ha detta madonna “in lady gaga vedo molto me stessa agli inizzi della carriera”
        lo skatch fatta al SNL è stato fatto apposta per rispondere alle voci che le volevano riveli con un ” MA VA CA°°!!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here