La regina del pop Madonna, reduce da un album dalle vendite sottotono per i suoi standard come “MDNA” ma anche da uno dei tour di maggior successo che la storia della musica ricordi, nel 2013 ha preferito dedicarsi al mondo dello spettacolo per ragioni non riguardanti prettamente la musica, dirigendo e recitando in un cortometraggio intitolato “Secret  Project”, lavoro di denuncia contro le violazioni dei diritti umani che avvengono in giro per il mondo, tuttavia il 2014 dovrebbe essere l’anno del suo ritorno con un nuovo studio album. A confermarlo è il produttore musicale Patrick Leonard, artista con cui l’interprete ha già lavorato in passato.Madonna

E’ di Leonard infatti la produzione di “Who’s That Girl”, hit pubblicata nel lontano 1987 ed utilizzata come brano portante della colonna sonora del film omonimo, lungometraggio in cui la stessa Madge recitava come protagonista. Sebbene il brano sia stato un grosso successo a livello di vendite, è chiaro che nel 2014 i due dovranno creare un sound completamente diverso da quello di quel brano, tuttavia non penso sarà un problema vista la continua evoluzione artistica della cantante di “Girl Gone Wild”. Voi cosa ne dite di questa notizia? Per chi non conosce la prima collabo tra questi due artisti, vi posto di seguito l’audio di “Who’s That Girl”, che ne dite?

42 Commenti

  1. Tutti i brani che Madonna ha composto con Patrick Leonard sono stati dei successi a livello mondiale, spero che la notizia non sia una bufala, ad ogni modo credo che la Regina del pop, dopo 30 anni di onorata carriera, possa permettersi di fare quello che vuole, è sempre stata un personaggio molto discusso, siamo abituati a sentirle di tutti i colori, dalla chiesa ai giornalisti, sicuramente ci stupirà di nuovo

  2. Una vecchia signora che passati i 50 dovrebbe avere il buon gusto di ritirarsi, surclassata dalla “Germanotta” che gli mangia la colazione sulla testa. Il nuovo album è un colossale disastro e dimostra tutta l’inconsistenza dell'”artista” che con la vecchiaia non riesce più a nascondere le “pecche” sotto il tappeto del marketing. Il tempo è passato, largo alla gioventù, quella vera. r|t

  3. Veramente più che legato a Who’s that girl il nome e la collaborazione di e con Patric Leonard sono legati a brani come live 2 tell o la isla bonita e in generale alla produzione dell’album che ha reso nota Madonna in tutto il mondo: true blue! In quel l’album tutto era perfetto: i brani, il look, il personaggio ed il tour indimenticabile forma fisica perfetta e carisma unico! Madonna tornerà con un grande lavoro ne sono certo!!!

  4. Lanciato nel settembre 2013, arte per la libertà è un’iniziativa globale digitale, guidati da Madonna in collaborazione con VICE Media, progettato per carburante discorso libero – rispondere, affrontare e protestare contro la persecuzione e la discriminazione nel mondo. È un progetto di arte pubblica online incoraggiare le persone a esprimere il loro personale significato di libertà e rivoluzione, sotto forma di video, musica, poesia e fotografia. Osservazioni pubbliche diventano parte del sito Web Art per la libertà: contributori possono aderire al progetto da caricare opere d’arte originali o codifica messaggi originali

  5. Come parte dell iniziativa KATY PERRY e MADONNA selezioneranno un artista x il mese di gennaio che abbia una visione dei diritti umani e la liberta d espressione unica…!!!!!!! Poi madonna come ogni mese da ottobre 2013….assegnera una borsa di studio di 10.000mila dollari da assegnare ad un organizzazione non profit a scelta del vincitore.

  6. Mentre KATY PERRY ha dichiarato…….( sono cosi fortunata ad avere la liberta di esprimermi attraverso la musica,ora sto chiamando tutti i miei KATYCATS incredibilmente creativi ad UTILIZZARE il loro talento X MOSTRARE A MADONNA E ME come esii esprimono la loro liberta.credo che il 2014 puo essere un anno di grande cambiamento sociale,insieme possiamo noi tutti alzarci e lottare x i diritti umani,partecipa alla conversazione e lascia che la tua arte sia la tua voce.)

    • Veramente sia madonna che la perry non sono mai scese dal trono…..ah ahh ahhh…..e poi madonna x la sua piattaforma ARFORFREEDOM…..DAL MESE DI OTTOBRE OSPITA PERSONAGGI ILLUSTRI X IL SUO PROGETTO,TRA CUI ANTONY KIEDIS DEI RED HOT CHILI PEPPERS….LARTISTA DAVID BLAINE ED ORA KATY PERRY…DOVRESTI ESSERE FELICE DI CIO….ANZICHE DENIGRARE…..VISTO CHE NON E UN PROGETTO MUSICALE….MA X I DIRITTI UMANI!!!!!

  7. Madonna ha dichiarato che l arte puo cambiare il mondo….ma prima ha bisogno di essere vista e sentita,( KATY PERRY ed io stiamo chiedendo di essere quella voce…e la gente ci mostra come si definisce la liberta nel 2014….questo sara un anno di cambiamenti monumentali x i diritti umani…e vogliamo che tu sia parte del cambiamento…facci sentire la tua voce..)

  8. A proposito della piattaforama ARTFORFREEDOM caro leo….MADONNA ha annunicito che x l mese di gennaio la piattaforma ospitera come curatore KATY PERRY, la quale selezionera personalmente insieme a MADONNA le proposte e le osservazioni giunte ad ARTFORFREEDOM quotidianamente,dal suo lancio nel mese di settembre la piattaforma ha ricevuto oltre 3.000 mila prosposte d arte da tutto il mondo via artforfreedom!!!!!!

  9. LEI E’ LA PIU’ GRANDE. MDNA COME LAVORO NON E’ STATO CAPITO. E DELLE CANZONI NON SONO STATE RAPPRESENTATE COME DOVEVANO, COME LOVE SPENT CHE OGNI VOLTA CHE LA SENTO MI DA I BRIVIDI.
    SPERO CHE LA NOTIZIA DEL NUOVO ALBUM SIA VERA, PERO’ MADGE QUESTA VOLTA TUTTO SEGRETO VIENI FUORI ALL’IMPROVVISO, NON DIRE NIENTE E COLLABORA SOLAMENTE CON DEI GRANDI
    CHE TI CAPISCANO VERAMENTE E COME DUETTO IL MASSIMO CON RIHANNA.

    • Hai ragione in tutto….ed anch io auspico un duetto con rihanna….che secondo me prima o poi arrivera!!!! Infatti in varie occasioni riri ha dimostrato si apprezzare e stimare madonna come persona ed artista!!!!

  10. Io sono giovane e purtroppo l’unica release di Madonna che ho vissuto interessandomi è stata MDNA, che nel complesso non mi è sembrato poi così male come sonorità e come CD in generale, percepisco più attesa ora rispetto a due anni fa, due anni fa sì, c’era il SuperBowl, ma quest’anno dopo il successone del tour e l’uscita del CD/DVD di esso almeno io aspetto piuttosto con ansia un suo ritorno, non saprei dire quando ritornerà e non saprei dire se il tutto sarà accompagnato nuovamente da un tour nell’immediato come successe per MDNA, sicuramente se tornerà in Italia io non mancherò! E comunque non conosco proprio tutto il materiale di Madonna, ma oltre a Who’s That Girl insieme a Leonard sono stati creati altri gioiellini come La isla bonita, Frozen, Live to tell eccetera, quindi non posso fare altro che essere curioso.

  11. Anche fosse vero, per ora non sarei più di tanto entusiasmato…già lo sono stato, anche troppo, non appena due anni fa venni a sapere che Madonna sarebbe tornata in studio con Orbit per MDNA…progetto annunciato come "versione evoluta e migliorata di Ray of light e Music"…si, addio…non male ma, in fin dei conti, nient'altro che sonorità riciclate ed elettropop dance di poco conto, se non proprio cheap, spiccia, leggerissima (da parte di Benassi ed, anzitutto, di Solveig…quello scempio di Superstar, poi, faccio finta non esista proprio)…idem è stato, tanto per fare un altro esempio, non appena si seppe che Orbit sarebbe stato coinvolto nel nuovo album della Spears; un sacco di gente gasatissima, a gridare al capolavoro garantito, al grande ritorno al top per la Britta, per un album che alla fine, almeno secondo me, dell'intera discografia della Spears è il peggiore in assoluto…prima di dire, come già moltissimi fanno, "farà il culo a tutti", "certamente sarà un capolavoro assoluto", ecc., io aspetterei di avere almeno i nomi dei produttori certi (per ora si vocifera, oltre che di Patrick Leonard, dei Daft Punk e di Frank Ocean, in via tutt'altro che ufficiale) e magari qualche vago concept dello stile musicale che intendono sviluppare…a proposito…il 2013 col Secret Project non penso c'entri nulla…quel cortometraggio l'hanno girato tutto in un paio di giorni in Sud America a Dicembre 2012 (l'MDNA tour ancora doveva concludersi); nel 2013 è stato solo pubblicato, o comunque è stato giusto "rifinito" da Steven Klein…buona parte del 2013 Madonna l'ha passata lavorando sul montaggio delle riprese ufficiali dell'MDNA tour.

    • Ti sbagli leo…..il 2013 conta moltissimo col secret project….nel 2012 e stato solo girato….ma nel 2013 e stato lanciato e come hai detto tu ridefinito da steven klein….ma ti ricordo che madonna si e impegnata tantissimo in questo vasto progetto che comprende anche il secret project…dovrest saperlo che ha lanciato anche la piattaforma ARTFORFREEDOM…..dove da ottobre se non erro…ogni mese ce un contest che premia le idee migliori di giovani artisti con borse di studio….e con personaggi illustri,il primo fu antony kiedis dei red hot chili peppers…e x dicembre ce stato x la LIVE ART CURATION…..il grande artista david blaine

    • E ti sbagli anche su mdna….anche xke non e mai stato spacciato x una versione piu evoluta di ray of light….questa cosa l hai sparata tu….anche xke fin da subito fu detto che william orbit avrebbe prodotto 3 o 4 pezzi e non di piu….mentre in ray of light le aveva prodotte tutte….dalla prima all ultima!!!!! E poi xke proporre una nuova versione di ray of light…????? Quello e un capolavoro assoluto….e madonna come sai benissimo non e cosi stupida da riproporre le stesse cose x decenni!!!!!!!

      • Già, ho tralasciato il progetto di “ARTFORFREEDOM” e tutto ciò ad esso inerente…riferendomi a quanto scritto nella notizia (parla di direzione e recitazione appunto nel SP) ho solo pensato appunto alle fasi di creazione, avvenute tutte (o quasi) entro la fine del 2012…non penso che oltre a Dicembre 2012 Madonna sia stata più di tanto impegnata nel montaggio (ed in dettagli tecnici vari) del cortometraggio vero e proprio (almeno non quanto c’ha tenuto dietro Steven Klein)…per quanto riguarda invece MDNA, secondo me contiene moltissimo della sua vecchia discografia, eccome…dai campionamenti veri e propri (Hung up in Love Spent) alle sonorità improntate specialmente a quanto si trova in ROL e Music (I’m a sinner, ad esempio) oppure, seppur vagamente, in AL (I don’t give a)…per non parlare della somiglianza tra Best friend ed Heartbeat di HC…le canzoni prodotte da Benassi sono immediatamente riconoscibili (il suo stile era ormai conosciutissimo…la sua “impronta” si riconosce al volo…I’m addicted, ad esempio, mi ricorda moltissimo Beautiful people di Chris Brown)…idem per lo stile di Solveig, evidentissimo soprattutto in GMAYL ed in B-day song…tutta roba già sentita molto prima dell’uscita di MDNA…stesso discorso vale per buona parte di Hard Candy con Timbaland, Timberlake e Pharrell…

      • Qualche mese prima dell’uscita dell’album, due persone direttamente coinvolte nelle fasi di registrazione di MDNA lo definirono, durante un’intervista, “esattamente come Ray of Light e Music, ma decisamente migliore”…non sono stati i soli a parlare di MDNA in quel modo, riferendosi a quei 2 album…a ROL soprattutto…in vari twits ed uscite simili l’hanno fatto in tanti, più volte…

      • Leo mdna e un album che racchiude quasi tutti gli stli musicali di madonna toccati nei suoi 30anni di carriera….infatti se si era capito….il concept e quello…..il dna di madonna…..e cosi semplice da capire fin dal titolo….ed anche la musica rispecchia questo concept,l album e nato principalmente x il tour….x questo madonna non ha fatto nessun tipo di promozione,e se lei ha voluto rischiare col quel singolo debole debole….di gmayl se le potuto permettere!!!!!!

  12. Ma sarebbe una cosa bellissimissima. Madonna con Patrick Leonard ha fatto la storia della musica. Canzoni senza tempo!!! Album senza tempo!!!

  13. MA CON TUTTE LE CANZONI MEGA IMPORTANTI CHE LEONARD HA COMPOSTO INSIEME A MADONNA AVETE CITATO SOLO WHO’S THAT GIRL????? VI FACCIO LA LISTA DELLE PIU’ BELLE (CHE SPERO VENGANO PRESE A MODELLO PER UNA FUTURA COLLABORAZIONE FRA I DUE): Live to Tell – La Isla Bonita – The Look of Love – Like a Prayer – Cherish – Dear Jessie – Oh Father – Hanky Panky – Something to Remember – I’ll Remember – Frozen – Nothing Really Matters e certo anche Who’s That girl.
    :-)

  14. Non sono un suo fan ma l’ho sempre trovata una grande. Ovviamente essendo giovane non riesco ad apprezzare i suoi primissima progetti come i fan che l’hanno seguita fin dalle prime hit, ma riguardo gli ultimi 2-3 mi sento abbastanza sicuro per commentarli. MDNA l’ho preferito ad Hard Candy, sono due album molto differenti (secondo me) e il genere di musica che mi piace si avvicina di più a MDNA. Come Faggiollo ho trovato che ci fossero ottime tracce come pessime (fra cui il primo e il terzo singolo) sicché spero che per la prossima era Madonna sia più selettiva e scelga solo le migliori. Un cd che mi piace tanto è COADF ma sarei felice di riascoltare la Madonna di ROL. Nel complesso spero sia semplicemente non troppo scontata e che faccia un grande tour.

      • Certo che mi piace anche Madonna , sarei matta se lei non mi piacesse !!! Certo , preferisco gaga , ma Madonna non si può non apprezzare , è un pezzo della storia musicale !!! E poi io apprezzo tutti i cantanti e ascolto tanta musica differente , quindi non sono fissata solo su un cantante , ma me ne piacciono molto ( tra cui anche Madge )

  15. per ora nn c’è nessuna ufficilità, cmq se è così i mei desideri si stanno per avverare!!! ricordo che Patrick leonard ha sancito hit più preziose tra sui like a prayer e frozen, come riportano i fans sotto

    • Ma penso che ti sbagli sai….oppure l hai sparata grossa….anche xke propio di recente orbit ha pubblicato dei nuovi remix sulla sua pagina di sound cloud!!!!!!!!!

  16. Bhe fra le tante collaborazioni di madonna e patrick leonard….hai scelto caro umbertone….propio la piu commerciale…e vero grande successo….ma leonard x madonna ha fatto di meglio!!!!!!!

  17. Non so se sia vero o meno, fatto sta che da molto si parla di un ritorno di Madonna nel 2014.. Io non vedo l’ ora dell’ uscita del suo prossimo disco, sarà il primo che vivrò da fan sin dall’ inizio :) MDNA era in generale un buon prodotto, peccato solo che a tracce interessanti e valide come “Gang Bang”, “I’m Addicted” o “Love Spent” fossero accostati anche obbrobri musicali (per chiunque, quindi figuriamoci per una come lei) come “Give Me All Your Luvin” o “Superstar”. Io credo che comunque Madonna non tornerà più a vendere come un tempo ed è normale che sia così questa donna ha ormai trent’ anni di carriera (e che carriera!), la gente è più interessata al materiale delle nuove leve e c’è anche la crisi… In virtù di questo e dall’ alto dei suoi 300 milioni e passa di dischi venduti io spero che la Ciccone se ne freghi totalmente delle vendite e dei dati commerciali in generale e che proponga la musica che vuole. Se non può permetterselo lei, chi può? E poi indipendentemente da tutto un tour da incasso minimo di 200 milioni ce l’ ha sempre assicurato, è Madonna.

    • A me veramente piaceva GMAYL anche se la più bella era Masterpiece. Io MDNA lo ho vissuto quasi pienamente da fan e sono andato al concerto a Firenze. Spero che si evolva un po’ di più di quello che ha fatto da Hard Candy a MDNA come ha sempre fatto nel passato, basti guardare gli stili musicali di Ray Of Light, Music e American Life, sia album che canzoni intendo. So che mi sorprenderà perché lei è sempre stata la più grande e lo rimarrà per sempre ( anche se c’è una certa persona alla quale dovrebbe stare molto attenta che le potrebbe soffiare il titolo di regina del POP… )

      • Si si con il “per chiunque” non intendevo che non dovesse piacere a nessuno, ma che per i miei gusti non mi sarebbe piaciuta in nessun caso, anche se l’ avesse proposta qualcun altro, è logico che possa piacere, sono gusti! Masterpiece piace molto anche a me, insieme a Falling Free e alle tre che ho citato prima la trovo il meglio del disco :)

  18. bhe nell’86 hanno fatto qualcosa di diverso dalla massa, lo stesso con like a prayer e tutti gli altri brani in cui hanno lavorato… sempre vera musica, mai niente di commerciale o di tendenza e faranno lo stesso anche adesso, Madonna ha capito che deve tornare ad essere Madonna!

  19. Ma dove avrebbe dichiarato ciò.. a me non risulta. Secondo me lavoreranno assieme per il 25° anniversario di Like a Prayer album creatura di Madonna e appunto Patrick Leonard.. Non c’è nessuna ufficialità per ora.

    • Di ufficiale ancora non ce nulla…pero patrick leonard ha dichiarato in un intervista che gli piacerebbe lavorare ancora con madonna….e che la stima e reciproca,anche madonna avrebbe dichiarato la stessa cosa,e penso sia vero,anche xke quando vengono date certe notizie….solitamente e la verita!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here