Più andiamo avanti negli anni, più ci rendiamo conto di come ormai il pubblico non premi più i videoclip musicali per la loro bellezza, ma per la quantità di polemiche che sono in grado di scatenare e per il materiale trash che essi contengono.

A questa triste legge, purtroppo, non sfuggono nemmeno le più grandi leggende della musica. Ne sa qualcosa una certa Madonna, che in questi anni ha spesso rilasciato dei video di ottima qualità (primo fra tutti “Ghosttown”) ma che non è riuscita a conquistare gli utilizzatori dei portali online così come i suoi visual-capolavoro degli anni ’80 e ’90 avevano conquistato il pubblico di allora.

Anche per lei, comunque, il successo di visualizzazioni è arrivato proprio con il video più trash e meno bello che abbia mai rilasciato nella sua lunga carriera. Sto ovviamente parlando del visual di “Bitch I’m Madonna”, canzone già di per sé nota per essere la pecora nera di “Rebel Heart” da ogni singolo punto di vista.1434560990832.cached

Un po’ per i cameo di altre star, un altro po’ per il modo estremamente adolescenziale e scatenato con cui la donna si è posta, questa clip è riuscita letteralmente ad eclissare il numero di visualizzazioni ottenuto digitalmente da tutti i precedenti video della regina e così, a soli 2 mesi e 12 giorni dalla video premiere, la clip ha superato la quota di 100 milioni di views, permettendo a Madge di conquistare il suo primo Vevo Certified.

Se lo scopo di questo video era quello di permettere ad una leggenda come lei di mettere le mani su premi che solitamente sono riservati solo ad artisti molto giovani, allora possiamo dire che questo fine è stato raggiunto, ma vi sembra normale che tra tutti i capolavori di Madonna questo risultato sia stato ottenuto proprio da questo visual?

  • Io adoro sia video che canzone e penso che meritino il traguardo raggiunto. #BitchImMadonna

  • il mito

    E inutile negare la mia enorme soddisfazione nel leggere questa notizia,la aspettavo proprio x la fine di agosto…xke analizzando l andamento delle views giornaliere e facendo un po di conti era praticamente matematico il raggiungimento a fine agosto….max domani,ma già ieri 29 agosto e stato certificato da vevo,e ovvio che sono anche dispiaciuto dei video molto più belli che ha fatto e che non hanno avuto successo,ma purtroppo ce da dire che i singoli sono andati male,mentre questo almeno ha il merito di essere l unico singolo entrato nella hot 100 e ci e pure rimasto 2 settimane,x non parlare poi anche delle 2 settimane in testa nella Billboard dance club play song,e quindi dell’enorme successo ottenuto dal brano nelle discoteche…testimoniato anche dal fatto che son stati pubblicati 2 video remix ufficiali e dal fatto che il video alla fine….polemiche iniziali a parte dei soliti perbenisti…razzisti..e haters di Madonna,stia piacendo tantissimo…e i suoi 715mila Like lo dimostrano,superando di più del doppio i dislike,e se guardiamo altri video di successo….i like e i dislike sono praticamente uguali,quindi qualcosa vorrà pure dire!!!!!! Benvengano altri 100 di questi video!!!!!!

  • DevilPray58

    vabbè è una bella notizia per Madonna, un premio in più alla sua lunga carriera :D

    • il mito

      E ovvio che e una bella notizia,io credo che alla fine poco importa che questo risultato lo abbia raggiunto un video festaiolo che tra l altro Madonna già li faceva negli anni novanta…come ad esempio depeer and depeer del 92

      • DevilPray58

        si si ma è anche ironico il fatto che i video belli non vengano considerati, e le mancate nominations ai vma ne sono la prova, peccato che il mondo giri così.

      • il mito

        Purtroppo il mondo gira tutto attorno al denaro…..

  • Leore

    Ma solo a me piace tantissimo? Il video, la musica, l’energia che trasmette!

    • il mito

      No tranquillo che piace tantissimo anche a me…anche coi suoi difetti

  • Ik

    che tristezza. Il video è uno dei più brutti che abbia mai visto e l’unica ragione per cui è arrivata a 100M sono quei camei privi di senso che ci ha piazzato. Ma non mi stupisco: trash,zoccolaggine,poraggine varia fanno i numeri (views) i bei video non se li calcola nessuno.

    • il mito

      Bue insomma tutta sta zoccolaggine in questo video non ce,e solo accennata…e poi considera che e Madonna….che di certo non e nuova in quanto anche a provocazione .

  • Gianpiero

    Non si può leggere: con cui la donna si è posta ahahah sembra si parli di una qualunque :)

    • il mito

      Si infatti….ed strano che a scriverlo e un certo Umberto olivo che e strafan di Madonna!

      • Umberto Olivo

        l’ho scritto alle 2:30 di notte XD capiscimi

      • il mito

        Si ti capisco…tranquillo Umbertone!!!

      • il mito

        Cosa pensi del mio commento al tuo post? Sei d’accordo con me….oppure no?

  • christina minaj

    Con tutti quei cameo e quelle star famosissime non poteva che essere certificato, io comunque lo trovo un bellissimo video solo che vorrei una certificazione anche x quel capolavoro di ghosttown

    • il mito

      Bhe dai non era scontato….anche xke ricordo benissimo che avete detto tutti quando e uscito che tutti quei cameo sono inutili ed ininfluenti…invece ora date i meriti proprio a quei cameo, non e che invece il video alla fine piace e basta?

  • muci_music

    Ci sta comunque che questo video abbia raggiunto 100 milioni di views per i cameo, per nicki, per il colore e anche il modo in cui si diverte madonna! Gli altri video non hanno raggiunto le views perché una volta i video ottenevano meno visualizzazioni mentre riguardo agli ultimi come ghosttown erano troppo complicati per farli piacere alla gente

    • il mito

      Hai ragione quasi su tutto,ma su ghosttown ce da dire che se il brano avesse avuto più successo…di sicuro il video sarebbe stato più visualizzato

      • muci_music

        Si certo però BIM non ha avuto tutto sto successo da 100 milioni di visualizzazioni! Comunque ribadisco il concetto anche per l’album di Madonna…troppo complicato

      • il mito

        Bue se ci pensi bene il suo successo e paragonabile al successo del brano…che comunque ha avuto 2 settimane di permanenza nella hot 100 e con tanti remix che fanno ancora furore nelle disco,in particolare in usa

      • muci_music

        Si i remix hanno fatto successo ma ci sono molti video con meno views che hanno fatto molto più successo

      • il mito

        Sono d’accordo…ma credo che i suoi 100mln se li meriti tutti tutti.

      • il mito

        E poi quanti video anche molto più visualizzati….in realtà il brano poi non ha venduto una cicca? Basta che ti leggi il post di qualche giorno fa che parlava dei video che hanno avuto un successo spropositato rispetto alle vendite del brano.!

  • Felice

    TRISTEZZA INFINITA…
    NON PER IL VEVO CERTIFIED,MA CHE HA OTTENUTO (IL PRIMO VEVO CERTIFIED DELLA SUA CARRIERA) CON QUESTO BRANO E QUESTO VIDEO.
    OGGI CAPISCO I GUSTI AMERICANI (PESSIMI)
    LIVING FOR LOVE E GHOSTTOWN ALLORA CHE DOVEVANO AVERE 10 VEVO CERTIFIED? VERAMENTE NN CAPISCO,CMQ IN OGNI CASO COMPLIMENTI A MADONNA,CHE VOLENDO O NOLENDO ALMENO HA OTTENUTO UNA CERTIFICAZIONE.
    PS DEVIL PREY COME QUARTO SINGOLO ALLA PREMIERE DEL TOUR PLEASE

    • il mito

      Magari..ma non penso che pubblichi altri singoli,anche xke col tour non avrebbe tempo x girare il video,anche se….guardando le città del tour e le date…si nota che a febbraio non ci sono date,sara xke ci sono i grammy e quindi presentera nuova musica?

  • Sarà pure una trashata, ma io lo guardo sempre il video. <3 poi la traccia mi piace pure, mette allegria.

    • Alberto Maccariello

      effettivamente lo riguardo spesso anche io perchè ti “risolleva” il morale, penso fosse inevitabile la certificazione con questo video… peccato sia l’unico

    • il mito

      Giusto…allegria e video bello e colorato….ce di peggio in giro…anche con moltissime visualizzazioni.

  • Ero sicuro che questo brano avrebbe fatto successo a livello “video” perchè quando c’è roba vagamente puttaneggiante è praticamente OVVIO che sfondi (non immaginavo che potesse conquistare il Vevo Certified però!). É sicuramente una buona cosa avere molte visualizzazioni, perchè nella Billboard hot 100 influisce e le ha donato l’unica top 100 di REBEL HEART,M però è triste che sia proprio questo brano ad aver dato una maggior visibilita’ al nuovo progetto, perchè non lo rappresenta minimamente. Tristissimo che i bellissimi Living for Love e Ghosttown siano andati male (infatti hanno contribuito a lanciare molto meno il disco), ed anche stranissimo per quanto mi riguarda, perchè sono fra le due migliori tracce di quest’era discografica, decisamente piu interessante delle ultime due alle quali abbiamo assistito…EPPURE.

    • il mito

      E si..purtroppo x altri video non e andata come sperato,ma e comunque un successo che meritava lA certificazione……ben vengano altri 100 di questi video.