Dopo essersi esibita assieme a Macklemore & Ryan Louis e Mary Lambert ai Grammy Award e con Miley Cyrus negli studi di MTV, tra qualche giorno Madonna effettuerà un’altra collaborazione con dei personaggi molto discussi. Non sto parlando di altre popstar internazionali, o comunque di artisti amati dai ragazzi di oggi come le ultime persone con cui si è esibita, ma con un trio di cantanti punk che ha ottenuto la fama non attraverso la musica, ma a causa delle vicende politiche che le hanno coinvolte: le Pussy Riot. Le ragazze, finite tutte in galera in quanto dissidenti verso il pseudodittatore russo Putin ed a causa della loro celeberrima esibizione di protesta in una chiesa, sono state da poco liberate, e per questo motivo hanno ricevuto un invito per esibirsi all’Amnesty Internetional Concert il 5 febbraio.

Durante tale evento, le interpreti saranno introdotte e presentate proprio dalle regina del pop, una tra le poche star internazionali che si è battuta in prima persona affinché le cantanti e musiciste venissero liberate. Dopo aver sollevato alcune polemiche per la sua scelta di esibirsi con “novellini” della musica, la diva in questa occasione tornerà invece ad impegnarsi per i diritti umani e la libertà d’espressione, impegno che la contraddistingue da sempre e che ha contribuito a trasformarla in una leggenda vivente. Personalmente mi auguro che per l’occasione Madonna scelga a che di esibirsi, ovviamente proponendo un brano adatto per la situazione. Voi che ne dite di questa notizia?

20 Commenti

  1. Mialich…..ci avrei scommesso che avevi non piu di 21anni……ma acculturati un po su madonna….prima di farti uscire dalla bocca cavolate sul suo impegno civile tessoro…..ah ahh ahhh

  2. Ma stai zitto ignornte! non sta promuovendo niente, l’ha sempre fatto in qualunque momento della sua carriera quello di testimonial a cause in cui credeva, indipendentemente da quello che sttava facendo! Sei solo un hater dal cazzo che non sa nulla ma parla tanto per denigrare!

  3. Madonna si e sempre occupata di diritti umani e cause civili…fin dal suo esordio,il primo evento a cui partecipo,e dove non aveva nessuna promozione personale da fare fu il live aid nel lontano 1985,poi ad intervalli lo ha sempre fatto costantemente nellla sua carriera,patecipo anche al gala x l aids organizzato dall fondazione elizabeth taylor,anche qui ovviamente non aveva nessun interesse in quel momento,negli anni 90 tante iniziative ed eventi dove lei e stata presente….che hanno contribuito a raccogliere tanti fondi x queste giuste cause,ha scritto anche canzoni che parlano di aids….e di suoi amici che sono morti x questa malattia,parlo dell album erotica del 92. negli anni piu recenti…cioe dal 2000 in poi…perla la storia x quello che ha fatto madonna x il sociale,ripeto..il secret project ad esempio non ha nessun motivo speculare…..anzi madonna si sta impegnando tantissimo x questo progetto,e se avese voltuto trarne vantaggio….ad esempio,avrebbe pubblicato anche un brano inedito x,infatto non lo ha fatto proprio x non essere tacciata di speculare sul sociale!!!!

  4. X quanto riguarda l impegno civile di madonna non ce nulla da dire,come ha scritto leo…chi conosce la sua carriera 30nnale e non solo gli ultimi 4 o 5 anni…sa benissimo di che pasta e fatta madonna e l impegno che ci mette anche a livelllo emozionale quando fa queste cose….basta vedere il capolavoro del secret preject,x come e stato ideato…lanciato…pensato…..che dire…….grandissima madonna!!!! Poi se vi fa piacere pensare e scrivere che lo fa solo ora x farsi pubblicita….fate pure….tanto e una provocazione che fa acqua da tutte le parti!!

  5. Umberto,sarebbe stato carino se avessi messo anche il manifesto del concerto….ce su madonnarama e l articolo sarebbe anche piu completo….giusto x rendersi conto anche di quali artisti si esibiranno all evento!!!!

  6. Bellissima notizia,gia si sapeva da un po che madonna avrebbe partecipato a quest evento,fin da subito ci ha tenuto a difendere i diritti din queste 3 ragazze russe..che davvero hanno rischiato grosso con quell esibizione nella chiesa ortodossa,solo xke hanno contestato pubblicamente putin e il suo modo di fare politica alquanto discutibile…se non addittura di stampo fascista,certo che hanno avuto un coraggio enorme esibirsi su un altare di una chiesa ortodossa contestando il loro leader politico…..che comque resta criticatissimo dalla comunita internazionale….ma resta saldamente al comando di una russia che ha voglia di cambiare e cercare di avvicinarsi il piu possibile all occidente. All evento saranno presenti solo 2 membri delle pussy riot….non ci e dato sapere il xke non ci sia la terza componente del gruppo,e come detto appunto madonna le introdurra…e credo facendo un discorso….sentito molto….visto l argomento, certo anch io ci speravo in una sua esibizione,magari avrebbe potuto cantare imagine di jhon lennon…come fece nel concerto in favore delle vittime dello tsunami nel 2005.

  7. Difendiamo donne che fanno cose indecenti davanti a minori, come infilare verdura in parti che preferisco non nominare, in un supermercato, anche da incinte.
    Dovrebbero vergognarsi e basta.

  8. Per quanto riguarda la nuova musica, Oseary qualche giorno fa è stato chiaro: a breve tornerà in studio, l'album uscirà tra Novembre 2014 e Marzo 2015…massimo massimo è pronta qualche demo incompleta…lei ancora non ha registrato nulla, dunque direi che è ancora prestissimo per parlare di imminente nuovo singolo…in ogni modo sono anni ed anni che si batte per cause come uguaglianza, pace, libertà e così via, anzitutto rivolgendosi alla comunità LGBT, ma non solo…insomma non, come qualcuno qui insinua, solo in determinati momenti della carriera (ovvero giusto per farsi pubblicità quando ce n'è bisogno .-. )…se conoscete per fila e per segno solo ed esclusivamente la carriera di…mah, chissà…Lady GaGa? …evitate di commentare una carriera trentennale di cui conoscete a malapena gli ultimi 3-4 anni <3

      • Guarda, vivo da 21 anni, e Madonna l’ho vista battersi poco per cause di questo genere in periodi lontani/fuori da progetti discografici. Sono sicuro che tu saprai riportare seduta stante tutti i suoi interventi lontani da un’era.

  9. Sono d’accordo coi commenti precedenti al mio. Tutte bellissime cause, senza dubbio, grandissimi gesti. Puzza solo il fatto che difenda le cause solo in determinati momenti della sua carriera. In ogni caso se facendo ciò fa del bene, ben venga.

    • Madonna lo ha sempre fatto!!!!!!!! e non la ha fatto solo in determinati momenti della sua carriera per avere visibilità!!! apparì in veste di boy scout nel marzo del 2013 ai Glaad Awards per la divesa dei diritti dei gay, “marzo 2013” periodo in cui non c’era nessun tour e album da promuovere!!!!!!

      • Beh ogni tanto deve far vedere che esiste ancora. E’ chiaro come tutti questi interventi siano una pre-promozione ad un progetto.

  10. Io mi sto preparando ad un nuovo singolo nei prossimi mesi! Penso che stia facendo tutte queste apparizioni pubbliche per pubblicizzare una nuova canzone che uscirà fra poco .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here