Dopo il leak di 13 demo di Madonna, la cantante ha deciso di accellerare i tempi con la release del suo prossimo album in studio. Il nuovo progetto di Madonna ha finalmente un titolo, una copertina, ed una tracklist parziale di brani che verranno inclusi nel progetto.

“Rebel Heart”, questo il titolo definitivo del disco, che da anche il nome ad uno dei brani leakkati qualche settimana fa.

Il progetto verrà rilasciato ufficialmente il prossimo 10 Marzo 2015 (leaks permettendo) via Boy Toy Inc. e Live Nation.

Ecco la cover del disco:

Madonna-Rebel-Heart-2015

Ecco la tracklist completa ed ufficiale del progetto:

  1. Living For Love | Madonna Ciccone, Thomas Wesley Pentz, Uzo Emenike, Annie Brewster, Alicia Keys, Maureen McDonald, Ariel Rechtstaid, Toby Gad, Nick Rowe
  2. Devil Pray | Madonna Ciccone, Dacoury Natche, Blood Diamonds
  3. Ghosttown | Madonna Ciccone, Mathieu Jomphe
  4. Unapologetic Bitch  | Madonna Ciccone, Thomas Wesley Pentz, Sophie
  5. Illuminati | Madonna Ciccone, Kanye West
  6. Bitch I’m Madonna (feat. Nicki Minaj) | Madonna Ciccone, Thomas Wesley Pentz, Sophie, Onika Maraj
  7. Hold Tight | Madonna Ciccone, Thomas Wesley Pentz
  8. Joan of Arc | Madonna Ciccone, S1, Toby Gad, Maureen McDonald
  9. Iconic (feat. Chance The Rapper & Mike Tyson) | Madonna Ciccone, S1, Toby Gad, Maureen McDonald, Chancelor Bennett, Mike Tyson
  10. HeartBreakCity Madonna Ciccone, Thomas Wesley Pentz
  11. Body Shop Madonna Ciccone, S1, Toby Gad, Maureen McDonald
  12. Holy Water Madonna Ciccone, Natalia Kills, Martin Kierszenbaum
  13. Inside Out
  14. Wash All Over Me | Madonna Ciccone, Maureen McDonald, Miley Cyrus, Tim Bergling
  15. Best Night
  16. Veni vedi vici (feat. Nas)
  17. S.E.X.
  18. Messiah | Madonna Ciccone, Tim Bergling
  19. Rebel Heart | Madonna Ciccone, Tim Bergling, Magnus Lidehäll

 


Tra gli artisti e produttori che hanno lavorato con Madonna anche Diplo, MoZella, Ariel Rechtstaid, Toby Gad, Nick Rowe, London Gospel Community Choir, Alicia Keys, Nicki Minaj, Natalia Kills, S1, DJ Dahi, Blood Diamonds, Ryan Tedder, e tanti altri ancora, per quello che sembrerebbe essere il progetto discografico più ambizioso di Madonna da molti anni a questa parte.

Sicuramente ci ritroveremo davanti ad un disco superiore a livello qualitativo e sonoro rispetto all’ultimo “MDNA” ed il precedente “Hard Candy”.

Madonna ha preso posizione sull’accaduto nuovamente, spiegando che il singolo “Living For Love” sarebbe dovuto uscire il giorno di San Valentino:

“Speravo di rilasciare il mio nuovo singolo “Living For Love” a San Valentino ed il resto del disco in primavera. Voglio che i miei fans ascoltino le versioni ufficiali di alcune delle canzoni e non le demo leakkate. Si prega di considerare questi sei canzoni come un regalo di Natale anticipato”

330 Commenti

  1. ecco le tracce extra della super deluxe box:

    20. Borrow Time
    21. Never Let You Go
    22. Revolution
    23. Addicted
    24. Beautiful Scars
    25. Freedom
    26. Living for Love (The Bold & The Beautiful Glamour Mix)
    che dire contessimo, è inclusa borrowed time <3 <3 peccato per nothing last forever e graffiti heart

  2. WOOOOOW madonna si prepara alla promozione in UK……infatti il 27 gennaio esce in copertina del mesile storico MOJO MAGAZINE con un nuovo photoshoot……..e la cosa che di piu mi eccita e che…x chi non lo sapesse, mojo magazine ogni mese ha allegato un cd alla rivista, di solito dell’artista in copertina, ma a volte anche compilation di cover dell’artista in questione….o altre ancora una compilation scelta dall’artista, quale di queste 3 ipotesi sara’ x MADONNA???? CAN’T WAIT………

  3. Cmq quella che viene chiamata Deluxe edition è consoderata quella ufficiale, tant’è vero che anche il vinile viene fatto con 19 tracce..

    • deluxe adj (luxurious) di lusso loc agg lussuoso agg deluxe agg

      Chi può permettersi il lusso? Pochi. Quindi le edizioni deluxe sono qualcosa in più.

      • Un tempo era cosi poike…..ma in relata queste edizioni che fanno ormai tutti gli artisti….ma non x scelta loro, ma solo xke e la casa discografica a volere questo x trarne maggiore ricavo dalle vendite,di lussuoso hanno ben poco!!! E poi chi compra cd ancora….e sono sempre meno, non fanno differenza nel spendere 18e x una edizione deluxe….piuttosto di 15e x quella standard, 3e non ti arrichiscono….e se ami l’artista in questione la differenza non la noti!!!

      • Io non dico che è impossibile che Madonna estragga “Rebel Heart” come singolo ma è improbabile a questo punto.

      • IO credo che potrebbe essere stata anche una mossa commerciale…nel senso che visto che e piaciuta tantissimo REBEL HEART…..e la versione circolata in rete alla fine si potrebbe rivelare essere quella definitiva…e non demo come x alcune,hanno deciso di non farlo piu singolo xke ormai era finita in rete appunto…ma di inserirla nella versione a 19 tracce x far si che i fan acquistino quella anziche’ l’altra a 14 tracce….x guadagnare di piu!!

      • Sì, lo penso anch’io… ma è stupida se non lo rilascia come singolo, è praticamente la canzone con impatto maggiore se vuole il successo commerciale.

      • Si lo so…pero ce ne stanno tante altre che potrebbero far bene se non meglio…..tipo anche INSIDE OUT e magnifica gia la demo……figurati la versione finale se ci sara!!

      • Sarà una delle poche non ho ascoltato, al momento non mi sovviene… meglio così, almeno c’è qualcosa di inedito per me LOL

      • IO non ho resistito……ma alla fine compro sempre tutto a scatola chiusa di lei….e quest’album lo sto gia divorando…parlo delle demo ovviamente!!

      • Questo non significa che mi piaccia prorpio tutto quello che ha fatto….come ad esempio MDNA…era bello….ma lo ascoltavo poco xke cerano pezzi bellei si….ma secondo me troppo perfetti x essere emozionanti!!!

      • “Heartbreak City” mi era piaciuta, un’altra che mi era piaciuta era “Addicted (The One That Got Away), spero la metta nell’edizione con 25 tracce; io prenderò quella con più tracce.

      • Madonna deve baciarti i piedi allora… neanche io sono così fanatica, pure di Gaga ho comprato un’edizione di due dischi di “The Fame” e “The Fame Monster”.

      • MA NO…..come me ce ne sono tantissimi fan di madonna che comprano tutto….lei e molto….ma molto collezionata,io in particolare amo le riviste con fotoshoot inediti possibilmente…..il vinile che e’ magnifico ed ha il suo fascino….e poi cd e dvd….film…locandine…poster…calendari….cartoline….materiale pubblicitario….sagomati dei negozi promozionali……ho anche quello a grandezza naturale della linea di occhiali dolce gabbana di qualche anno fa!!

      • Ma se ti piacerebbe esserlo…xke non lo fai??? Io ora mi sono un po calmato….xke i soldi sono sempre meno…pero prima pure l’aria che respirava madonna compravo…..LOL

      • Male… “Born This Way” per me è il migliore e “ARTPOP” è una versione più elettronica di “The Fame Monster”, snobbato inutilemente, è scontato ribadirlo…

      • Ahahah che bestemmia xD
        “The Fame” è l’album più scontato di Gaga, c’è ben altro oltre Stefani Joanne Angelina Germanotta, uno dei talenti migliori del nostro tempo.

      • Sicuramente sara’ uno dei talenti migliori dei nostri tempi e delle nuove generazioni…..ma a me piace solo quello!!

      • Paradossalmente “The Fame” è quello che dovrebbe piacere di meno perché mostra un Gaga debuttante che, per fare successo, si dà al commerciale.

      • Non e un paradosso invece…xke solitamente e’ sempre cosi’…..la gente ricorda sempre il debutto col botto di ogni artista…che poi si sa che e’ difficile ripetersi!!

      • Ma Gaga si è ripetuta egregiamente, solo con ”ARTPOP” l’hanno ridimensionata perché era diventata troppo forte ma i media già stanno tornando sui loro passi. ;)

      • E poi anche x il prossimo pare che si stia dando al commerciale….infatti tornera col produttore red one giusto??? Che a molti fan non va proprio giu ho letto!!

      • A me va benissimo, a parte le hit RedOne a co-scritto/prodotto pezzi bellissimi come ”Hair” e ”Gypsy”. ;)

    • Si in realta e’ cosi…anche xke pure su i tunes vendono la versione a 19 tracce……anche xke la differenza di prezzo e minima…..infatti penso che compreranno tutti la deluxe a 19 tracce….visto che contiene REBEL HEART……., e secondo me potrebbe essere anche una strategia di marketing x acquistare quella a 19 tracce che costa un po di piu….e quindi i ricavi della casa discografica saranno maggiori!!

  4. Io ancora mi chiedo chi ha avuto la geniale idea di pubblicare come primo singolo Living for flop? Ok, è carina, siamo sopra a GMAYL, ma secondo me non ha tutto il potenziale di tante altre tracce (quest’album è bellissimo *-*).

      • Si infatti molto bella….all’inizio mi sembrava inadatta….ma con l’andare del tempo ho notato che mi sta piacendo un casino x quel sound vagamente anni 90….e penso sempre di piu che sia stato scelto anche x essere performato live….infatti oltre che i GRAMMY AWARDS….si dice che si esibira anche ai BRIT AWARDS…….sarebbe magnifico rivederla sul quel palcoscenico dopo tanti anni!!

      • beh adesso con tutti quei muscoli mi incute un po’ timore la preferivo ai tempi di bedtime stories dov’era più femminile e con le curve

    • Quindi REBEL HEART SOLO NELLA DELUXE??????????????’ Allora si merita tutto il flop del mondo. Mentre Living For Flop primo singolo……. no comment

      • La standard sono 14 tracce…….e rebel heart non ce…..mentre la deluxe che e’ la lista riportata sopra e che sara’ in vendita su i tunes contine rebel heart che e’ la traccia num.19……cioe l’ultima traccia!! POi ce la la deluxe box che contiene 25 tracce……non ti bastano ancora!!??

      • Mi bastano, però onestamente avrei preferito Rebel Heart nella standard (magari anche come primo singolo), mentre Living for Flop nella deluxe box!

      • Però è vero, di solito i singoli provengono dalle edizioni standard, cioè è scema proprio se non fa uscire ”Rebel Heart” come singolo, ci ho pensato solo adesso… se lo fa, l’abbiamo persa, raga’………

      • No, di solito quella ufficiale è la standard perché è quella che presumibilmente si possono permettere tutti. ;)

      • Quest’album e pensato x durare….ecco xke ti dico che non sara flop….anche xke di brani potenziali singoli ce ne sono tantissimi…..ma pare che come secOndo singolo sia stato scelto GOST TOWN

      • LO ha dichiarato il suo manager….non esplicitamente….ma lo ha fatto capire in un itervista a billboard!!

  5. CLASSIFICA SETTIMANALE UTENTI RNBJUNK – SETTIMANA 7

    Per i brani con uguale punteggio ma piazzamento diverso sono stati
    contati i punti più alti ricevuti; più alti sono stati i punti, più
    alto è risultato il piazzamento in classifica del brano.

    Gli utenti che hanno votato sono: Francesco Zuffinator, They? My Everything, Faggiollo, Spiripatico, Caciucco, My_Everything96, swiftinski, Garlex16, xoxo e Pojke.

    Spargete la voce, grazie!

    Continua il regno di ”Love Me Harder” da 6 settimane alla #1; ”Bed Of Lies” supera i 300 punti mentre ”Thinking Out Loud” ne supera 200; sale in top 5 ”The Heart Wants What It Wants” mentre ”Break The Rules” finisce il suo periodo di eleggibilità siglando 138 punti. In calo come prevedebile e canzoni natalizie di Ariana Grande e della Band Aid 30; balzo considerevole di ”Living For Love” che è molto vicina alla top 10; ”Chasing Time” supera i 100 punti ma rimane stabile alla #14 mentre Nicki e i suoi compagni ne raggiungono la cifra tonda; debutto in top 20 per Olly Murs feat. Demi Lovato con la loro ”Up”; si avvicinano alla top 20 ”Burnin’ Up”, ”Lips Are Movin”’ e ”One Last Time; Ariana Grande e Nicki Minaj pareggiano con due brani nella nostra top 20!

    P.S.: Chi volesse scoprire quanti punti ha accumulato un brano al di fuori della top 20, può chiedermelo. :)

    P.P.S.: In fondo ripropongo la classifica settimanale precedente per chi volesse fare confronti, previsioni e quant’altro.

    Legenda:
    + in ascesa, – in discesa, = stabile, ! nuova entrata () numero di settimane in classifica

    TOP 20

    20. Band Aid 30 – Do They Know It’s Christmas? – 61 punti -2 / (4)

    19. Olly Murs feat. Demi Lovato – Up – 65 punti ! / (1)

    18. Sam Smith – I’m Not The Only One – 70 punti -1 / (7)

    17. Imagine Dragons – I Bet My Life – 76 punti -1 / (6)

    16. Marina and The Diamonds – Froot – 96 punti -2 / (7)

    15. Nicki Minaj feat. Drake, Lil Wayne & Chris Brown – Only – 100 punti -2 / (5)

    14. Azealia Banks – Chasing Time – 103 punti = / (3)

    13. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside – 109 punti -1 / (7)

    12. Madonna – Living For Love – 110 punti +6 / (2)

    11. Ariana Grande – Santa Tell Me – 114 punti -1 / (4)

    TOP 10

    10. Eminem feat. Sia – Guts Over Fear – 114 punti +1 / (7)

    9. Charli XCX – Break The Rules – 138 punti = / (7)

    8. Gwen Stefani – Baby Don’t Lie – 140 punti = / (7)

    7. Lorde – Yellow Flicker Beat – 159 punti -2 / (7)

    6. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk – 165 punti = / (7)

    5. Selena Gomez – The Heart Wants What It Wants – 178 punti +2 / (7)

    4. Taylor Swift – Blank Space – 185 punti = / (7)

    3. Ed Sheeran – Thinking Out Loud – 211 punti = / (7)

    2. Nicki Minaj feat. Skylar Grey – Bed Of Lies – 307 punti = / (7)

    1. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder- 385 punti = / (7)

    CLASSIFICA SETTIMANALE UTENTI RNBJUNK – SETTIMANA 6

    TOP 20

    20. Meghan Trainor – Lips Are Movin – 56 punti -1 / (4)

    19. Madonna – Living For Love – 57 punti ! / (1)

    18. Band Aid 30 – Do They Know It’s Christmas? – 61 punti -1 / (3)

    17. Sam Smith – I’m Not The Only One – 63 punti +1 / (6)

    16. Imagine Dragons – I Bet My Life – 76 punti -1 / (5)

    15. Azealia Banks – Chasing Time – 77 punti +6 / (2)

    14. Marina and The Diamonds – Froot – 86 punti +2 / (6)

    13. Nicki Minaj feat. Drake, Lil Wayne & Chris Brown – Only – 95 punti -1 / (4)

    12. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside – 97 punti +1 / (6)

    11. Eminem feat. Sia – Guts Over Fear – 107 punti = / (6)

    TOP 10

    10. Ariana Grande – Santa Tell Me – 112 punti = / (3)

    9. Charli XCX – Break The Rules – 131 punti -1 / (6)

    8. Gwen Stefani – Baby Don’t Lie – 131 punti +1 / (6)

    7. Selena Gomez – The Heart Wants What It Wants – 149 punti -1 / (6)

    6. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk – 152 punti +1 / (6)

    5. Lorde – Yellow Flicker Beat – 154 punti -1 / (6)

    4. Taylor Swift – Blank Space – 168 punti +1 / (6)

    3. Ed Sheeran – Thinking Out Loud – 195 punti = / (6)

    2. Nicki Minaj feat. Skylar Grey – Bed Of Lies – 293 punti = / (6)

    1. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder – 350 punti = / (6)

  6. La cosa divertente è che delle demo avevo scaricato solo Addicted e sinceramente era quella che ascoltavo di più (alche più delle 6 tracce ufficiali).. Ovviamente non è stata insirita ahah
    Beh ora c’è da aspettare solo la promozione e l’uscita effettiva! Vedremo come andrà!

    • Si,pero ricordo che hai pure detto che molti titoli erano gia utlizzati da lei…infatti hai criticato proprio additecd…xke uguale al titolo di i m addicted di MDNA

      • No io non l’ho mai detto.. Però vabbè anche l’avessi fatto c’entra il giusto.. Anche Lady Gaga ha fatto Fashion e Fashion! ahaha Comunque Addicted un po’ aggiustata e meno tamarra sarebbe stata una bella traccia

  7. Di tutte queste canzoni abbiamo ascoltato le demo, quindi un’idea quasi definitiva dell’album ce l’abbiamo già. Contento che ci siano “Rebel Heart”, “Messiah”, “Joan of Arc” e “S.E.X.”. Mi spiace manchino invece “Addicted (The One That Got Away)” e “Freedom”, confido nella deluxe.

  8. che dire contento della presenza di rebel heart, wash all over me, messiah, best night e joan of arch! anche della presenza di Iconic e Veni Vidi Vici ma quei featuring non mi rallegrano affatto! che ci fa Mike Tyson! è un pugile mica un rapper! tra l’altro ne ha combinate di tutti i colori nella sua carriera, che ci fa lì??? ho paura che lui e Nas rovinino le canzoni! sono dispiaciuto della presenza di Holy Water e S.E.X.! secondo me non meritavano di di far parte della tracklist finale! le demo erano orribili speriamo che le abbiano almeno modificate o meglio “migliorate”, deluso dalla assenza di Borrowed time, la demo era una bomba! speriamo che sia inclusa nella deluxe box!

  9. Io ho ascoltato solo le canzoni rilasciate e devo riconoscere che la qualità è superiore ma alcune non mi hanno convinto e la migliore resta Ghosttown. Curioso per il feat con la Cyrus e per “Iconic”, comunque mi pare che nei crediti di Unapologetic Bitch c’era anche la Minaj come scrittrice o sbaglio?

  10. Illuminati l’ha scritta insieme a KANYE WEST?! Ed è uscita fuori quella roba lì?! Che delusione…
    E mi dispiace che Natalia Kills non appaia come featuring in Holy Water ma solo in veste di cowriter :(

  11. Mi fanno ridere alcuni fan di Madonna che criticavano Gaga per aver duettato con R. Kelly . quando Mike Tyson è finito in carcere , ha picchiato le sue amanti o mogli … cmq avendo già ascoltato tutte le tracce , Rebel Heart è la migliore dell album , però se ne salvano poche . Sicuramente quest album è superiore a MDNA

      • Che sia migliore di “Give Me All Your Luvin’ personalmente non ci piove ma il video servirà a poco o niente; piuttosto si concentrasse a una buon esibizione ai Grammy e ai BRIT Awards dato che in Europa può racimolare qualcosa di più, specialmente da noi!

      • ma lo hai visto per caso??? come fai a dire che non servirà più di tanto…sinceramente non me ne frega niente se floppa, anzi meglio tutti gli haters avranno occasione di sfogarsi così saranno soddisfatti e non romperanno le scatole in futuro…

      • Io non sono un hater; parlo realisticamente… il singolo non lo conosce nessuno, gli USA ormai la snobbano, davvero il video può sistemare la situazione?! Neanche a me frega del flop, il cd sarà comunque mio.;)

      • gli USA la snobbano dal 2003 per colpa di American Life che generò grande polemica..arrivo hung up 7° che fu un successo mondiale figuriamoci…oramai può contare solamente con i tour, è su piazza da 30 anni è normale, guarda Britney che fine ha fatto! è notiamo che sono passati solo 15 anni da baby one more time…

      • Ma infatti deve capire questo secondo me: deve puntare ad altro e non ad ambire di sentire il suo pezzo in disco perché la sua carriera l’ha avuta; i giovani non la considerano… Britney ha passato un brutto periodo che nonostante si sia ripresa, l’ha segnata completamente.

      • guarda che è una pioniera delle disco, lei è l’artista con il maggior numero 1 nella Billboard hot dance club songs! ora avrebbe più senso chiamarla regina della dance che del pop! Britney si ha avuto un passato terribile, non lo rinnego, però ahimè qualche tentativo lo può fare! non è rimasta senza gambe! anzi ci sono sportivi che corrono con i tutori! se non hai più passione non continuare, non fa altro che far rimanere male i suoi fans continuando ad esibirsi come un manichino o peggio “velina”.

      • Ma appunto Madonna lo è stata ma il tempo passa per tutti; io mi concentrerei più sulla qualità, una scelta accurata di produttori e artisti, il tour, interviste, spettacolo… i giovani li lascerei stare, hanno già i loro beniamini; su Britney ti do ragione, “Britney Jea” è un disco spento, buttato lì, salvo poche cose, credevo che ci puntasse di più, del resto “Femme Fatale” a livello dei singoli è andato molto bene ma pezzi forti ne aveva comunque, “Til It’s Gone”, “Alien”, “It Should Be Easy” e la stessa “Perfume” solo che la Brtney delle ballate non ha mai convinto molto…

      • Ma sono la preistoria ormai! Perché Britney era agli inizi, un po’ come Ariana adesso che qualunque genere canti, andrebbe bene… Britney è più conosciuta per la dance-pop, come Gaga.

      • si ma 4 minutes non ottenne il successo di Hung Up, hung up era diventato un vero e proprio tormentone spodestando can’t get out of my head di Kylie che deteneva il record come singolo femminile più venduto

      • POike non mettere acqua sul fuoco…poi dici che sono i madonnari a gridare ai flop di lady gaga in ogni post……e poi come ha detto chris e troppo prest dichiararlo flop…xke non sta nemmeno all’inizio la promozione!!!

      • Non ho detto nulla di falso… voi dite che la promozione deve ancora iniziare, va bene, attendiamo… vediamo dopo chi ha ragione, non sto gufando, faccio previsioni. ;)

      • E poi dire che non lo conosce nessuno…significa appunto quello che abbiamo sempre sostenuto…cioe che ancora la promozione non e iniziata….infatti e x questo che lo conosce ancora poca gente!!

      • Si ha parlato spesso appunto dei leak e di quello che e successo e del processo di lavorazione dell’ album…..

  12. miley a giudicare dai credit sarà in duetto in wash all over me…non me l aspettavo…speravo fossse in devil pray molto suo stile ma quando usci la definitiva non sapevo che pensare…mi spiace speravo facessero insieme qualcosa di non tamarro

    • Miley ha solo coscritto insieme a madonna WASH ALL OVER ME…..ma non penso che faranno nessun duetto, altrimenti lo avrebbero dichiarato nella lista delle canzoni come hanno fatto con gli featuring!

      • e se la menano cosi tanto per un co write?no non credo, sarebbe stato stupido non sfruttare la popolarità di miley che voglio dire è super seguita sui social e anche se ha meno followers di altre le sue foto e status hanno sempre miliardi di mi piace, sarebbe un grave errore e le loro due voci si sposano bene

      • Miley “era” seguita ora con la storia della lingua e della svolta porno ha stufato…guarda adore you come è passato in inosservato

      • ma dove vivi? apri il suo profilo facebook o instagram ha piu mi piace nelle sue foto rispetto a chi ha piu followers di lei e oltretutto tanto inosservata non è stata visto che adore you era in top ten nella settimana di rilascio e è rimasta in top 100 i tune x 3 mesi prima del rilascio come singolo

      • su ma sui social network, grazie al c*zzo è una porca vivente, chi è che non va vedere sul suo profilo, giusto per quello, musicalmente parlando ha solo fatto centro con wreking ball e don’t stop, già al terzo singolo aveva perso smalto!

  13. iL disco uscira wolrdwide in 4 versioni differenti……standard edition…….14 tracce…..deluxe edition….19 tracce…..deluxe edition box…….25 tracce…..e vinile 19 tracce…..ed in piu x il mercato francese una versione esclusiva in vendita da FNAC di 20 tracce!!!

  14. Comunque ricordo che questa e la tracklist della DELUXE EDITION……mentre quella standard edition conterra’ 14 tracce…..ed e’ esclusa REBEL HEART!!!!

  15. Praticamente si conoscono già tutte le canzoni, questa era è una delle peggiori a livello di gestione… secondo me doveva rilasciarlo molto prima, adesso è difficile aggiustare la situazione, spero che non precipiti… Madonna sta cercando in tutti i modi di mantenere alta l’attenzione su questo progetto ma per il momento si sta rivelando un flop… neanche i Grammy potranno ribaltare la situazione, l’importante è che faccia una performance degna del suo nome, del resto dopo una carriera così lunga dovrebbe fregarsene delle vendite anche se in realtà rosica e non poco… !

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna mandare una personale top 10 di singoli (ufficiali, promozionali, italiani e/o stranieri) non pubblicati più di 5 mesi fa all’indirizzo [email protected]; la top 10 non può contenere più di due brani dello stesso artista; mi correggo rispetto all’ultima comunicazione in cui avevo dichiarato la non più eleggibilità di ”Thinking Out Loud” di Ed Sheeran, infatti il brano si può ancora votare! Chiedo scusa per l’imprecisione! Le votazioni chiudono oggi alle ore 00.00.

    Spargete la voce, grazie, davvero!

    • Scusa ma se ti avessero leakato un lavoro INTERO tu al suo posto cosa avresti fatto?? È ovvio che si conoscono gia tutte! Vedendo le varie ascese di LFL nella chart mondiali non mi sembra sto gran flop, anzi si vedono discreti risultati visto l’assenza di video e promozione. Sta salendo in usa in uk in italia e altri stati, addirittura in giappone è salita alla #1. 300 mila preorder nonostante un rilascio a sorpresa senza pubblicità! Probabilmente non sarà comparabile ai sui vecchi grandi successi, ma non possiamo dire di certo che sarà un flop! Poi boh, se per voi un flop sta nel non raggiungere l’eccellenza allora forse dovreste rivedere il concetto di flop

      • È un flop perché l’obiettivo di Madonna è quello di conquistare la nuove generazioni e ha fatto cilecca; solo i fan compreranno gli album… sinceramente le ascese che vedi tu, io non le vedo… “Living For Love” l’ho sentita solo in radio qui e dopo il botto scontato dell’inizio, è sparita… già pubblica i remix per salvare la situazione, un video che esce troppo tardi… io avrei rilasciato tutto dopo il leak di più di metà delle tracce…

      • Sul rilascio immediato sono completamente daccordo con te!! Dai un video due mesi dopo il rillascio??? Assurdo!!!
        Per quanto riguarda LFL che sia sparita dalle radio a me non risulta, la si sente ovunque! All’estero (vedi USA ) addirittura non in tutte le radio è stata rilasciata. Ci sono diverse pagine affidabili, e non gestitr da invasati, come MadonnaTribe Madonnarama DrownedMadonna che riportano notizie di queste ascese, vendite, ecc ecc… magari buttaci un occhio prima di essere sicuro di ciò che sostieni :)

        Sul fatto che voglia arrivare ai giovani non saprei. Non mi sembra la sua priorità! Anzi da più ll’impressione di voler fare quello che fa da 33 anni cercando di adattarsi agli stili. Non capisco xke nel 94 un I’m not your bitch era accettabile e ora un unapologetic bitch (che ha un significato piu “profondo”) no!! Personalmente la preferirei piu innovativa, sperimentale e lontana dal commerciale (tanto per intenderci ray of light ecc ecc) e dalle classifiche. Se poi vuole salire sul palco insieme ad artisti del momento, come i suoi colleghi rolling stones hanno fatto con lady gaga o katy perry, non ci vedo nulla di male! Credo sia normale!
        P.s. tu avresti rilasciato il materiale subito dopo il leak anche se ancora incompleto?? I sei brani erano gli unici maturi e in una notte hanno cercato di finirli!

      • Sarà stata rilasciata ma non è in nessuna top 50, dove la vedi tu in radio?! La differenza tra artisti storici come i Rolling Stones e Madonna è che i primi si avvicinano ai giovani perché li stimano, Madge perché fa tendenza e per ”sfruttarli”

      • perché ancora non è stata inviata alle radio, se clicchi “living for love” su wikipedia è scritto chiaramente che in Italia è stata lanciata in radio 2 giorni il rilascio a sorpresa (lunedì 22 dicembre) mentre negli USA sarà lanciata 2 giorni dopo i grammy (quindi il 10 febbraio) e nel Regno Unito il singolo sarà disponibile il 22 febbraio (3 giorni prima BRIT) quindi in tempo per promuoverla alla manifestazione ed anche in qualche show inglese…questo è il quadro comunque riguardo il video sono in parte d’accordo con te e da quello che sarà rilasciato in contemporanea con i grammy (quindi inizio febbraio).

      • Bhe nemmeno i rolling stone sono in nessuna classifica da secoli…..e non mi risulta che siano molto amati dai giovani…..infatti ai loro concerti solo 50 e 60 anni x la maggiranza!!

      • Infatti ti pare i Rolling Stones pensino a ridicolizzarsi solo per apparire appetibili ai giovani?! Non mi pare… insomma tutti hanno pregi e difetti, c’è poco da fare.

      • E si….nessuno e xfetto, guarda che se avessi lapossibilta di spiegare con calma come stanno le cose lo farei senza problemi….io sono il massimo dell’obbiettivita…e spesso ho criticati madonna piu delle altre!!!

    • riguardo al flop non sono d’accordo, io penso solo che non debba fare la eterna ragazzina…dopo aver fatto flop con MDNA sul fatto di conquistare i giovani doveva rinnovarsi e dare un’immagine matura preparando un disco senza troppa dance e truzzate con nicki minaj varie…promuoverlo e poi andare jn tour oramai la storia la ha fatta perché rovinarsi alla fine?

  16. Sinceramente non sono molto interessata a questo album. Non ho ascoltato nulla che non sia stato rilasciato ufficialmente ma delle 6 tracce ufficiali nessuna mi ha impressionato. Quando uscirà l’intero progetto lo ascolterò sicuramente ma la mia “ansia” per l’attesa è praticamente nulla.

  17. Sono in fibrillazione͵ sono contento che The Queen of Pop sia tornata con un progetto con le PALLE͵ spero tanto che la versione definitiva sia al livello di Confessions on a Dance floor͵ e mi sembra probabile.
    La copertina meravigliosa; poi͵ effettivamente͵ ho ascoltato la canzone citata sotto di Rihanna e posso dire che Unapolegetic bitch non sia un plagio.
    Speriamo in bene͵ credo sarà l’unico album che comprerò nei prossimi mesi considerato che Adele ha rimandato il comeback͵ purtroppo!

  18. Ben 19 tracce! Vuole fare le cose alla grande Madonna! Le prime 3 tracce sono belle aspetterò le altre, magari qualcosa che aiuterà dimenticare MDNA.
    Meno male che Rebel Heart ha deciso di inserirla, quella demo la ascolto spesso anche più di Devil Pray e mi piace davvero molto spero che la versione ufficiale sarà molto più bella anche se non ci sarà molta differenza.
    La cover, comunque, io la trovo orribile lo stesso, ma alla fine poco importa, l’importante è quello che sta dentro

  19. il mio interesse è sceso a 0. mi aspettavo di vedere alcune delle tracce finite in rete ma nel disco ci saranno circa 15 brani già sentiti su 19 tracce. Non mi dite “ma erano solo demo, nel disco saranno diverse” perchè non è vero…i brani sono quelli.
    Lo so che non è colpa sua ma secondo era meglio posticipare la release per registrare nuovo materiale anche perchè molte canzoni sono mediocri.

    • Ma nooooo le canzoni saranno tutte diverse da quelle gia sentite…..gia lo ha dimostrato con quelle 6 pubblicate col preorder….infatti sia BITCH I M MADONNA ED ILLUMINATI SONO DIVERSE DALLE DEMO!!!! E lo stesso sara x le altre!!!

      • Si qualcosa cambierà ma alla fine il risultato sarà molto simile, quasi uguale! Per quelli che hanno già ascoltato le demo non sarà come sentire nuovi brani

    • E poi la stragrande maggioranza dei fan di MADONNA non le hanno sentite le demo…..e quelli che le hanno sentite hanno decretato che il disco stando ai presupposti sara’ qualitativamente un capolavoro….quindi xke registrare nuovo materiale quando si ha l’oro tra le mani??

  20. QUANTO AUTOTUNE MADONNA SANTA, QUELLA CON NICKI MINAJ CREDO NON POSSEGGA MEZZA TIMBRICA REALE DI MADONNA, NICKI MINAJ LA SALVA IN PARTE, MA è TROPPO PLASTICA, LIVELLI BRITNEY SPEARS O.O

  21. Molto bella l’idea della cover. Lei mi sembra ringiovanita un po’ troppo!
    Il primo singolo cresce tanto con gli ascolti. E’ abbastanza carino
    Di illuminati preferivo la demo. Ha perso qualcosa, la devo riascoltare bene.
    UB e Bitch, I’m Madonna bocciate.
    Molto carine anche Ghosttown e DP.
    Tra tutto il materiale ascoltato, preferisco Rebel Heart

  22. Anche Living For Love è bellissima. Come primo singolo è ottimo,farà bene soprattutto in Europa (UK e Italia, poi, non ne parliamo).
    Devil Pray mi ha incuriosito molto. il titolo è inusuale. Promossa a pieni voti,mi piace moltissimo.
    Ho dimenticato di dire prima che la copertina è bellissima,molto adatta al personaggio, anni luce migliori di quella di MDNA.

  23. MA BITCH I’M MADONNA CHE COS’E’!?!?!? MI SONO INNAMORATO!!
    Comunque Madge fa bene a pubblicare l’album. Però è un peccato che l’era sia partita con questi leak. E’ stata “rovinata” così,c’è è un peccato.
    Comunque si preannuncia come un album favoloso,spero che abbia un grande successo e che gli hackers che hanno leakkato parte del progetto vengano puniti.

  24. Solo io penso che la cover sia orribile?! Ma poi dove avete ascoltato le tracce?
    Per quelle confermate va bene ma spero aggiunga Rebel Heart (anche se è quasi sicuro che ci sarà visto che l’album si chiami così), Messiah e Wash All Over Me

  25. Ho ascoltato quello che ha rilasciato stamattina ed ho aspettato a commentare così tanto per farmi un’idea più chiara sul complesso. Inanzitutto la copertina è davvero bellissima ed anche il titolo (come avevo già detto in precedenza) è bello (molto più di Iconic).
    Per quanto riguarda le canzoni devo fare una premessa: in questi anni i miei gusti musicali sono abbastanza cambiati e se qualche anno fa sarei impazzita per canzoni di questo tipo, diciamo che adesso non è più così. Tra queste rilasciate quelle che mi piacciono di più sono senza alcun dubbio Ghosttown e Devil Pray (soprattutto la prima). Quelle che mi piacciono meno sono invece Bitch I’m Madonna (avreste dovuto vedere la mia faccia dopo il primo ascolto), Unapologetic bitch (che a differenza vostra non mi ricorda affatto Rihanna, idk) e poi Illuminati (è la migliore tra le peggiori diciamo ma comunque non mi ha convito tanto). Living for the love è proprio il genere che non ascolto per niente (ovvero sullo stile di Hideaway) ma comunque è una bella canzone, può fare bene. Il mio non amore per questa canzone è solamente questione del mio personale gusto musicale.
    Comunque sia si vede che c’è del lavoro dietro e non posso che augurarle un buon successo.

  26. solo a me “Unapologetic bitch” non ricorda per niente Rihanna???,(solo il titolo,lol) e io sono un suo grandissimo fan e amo le sue canzoni Reggae :)

  27. Contento che ci siano “Joan of Arc” e “Devil Pray”, speriamo che aggiunga anche “Messiah” e “Rebel Heart”, molto bella la copertina. Curioso anche per la collaborazione con Nicki Minaj, anche se “Bitch I’m Madonna” non mi piace per niente.

  28. Tanto di cappello per la copertina dell’album! Bellissimo scatto e cupa allo stesso tempo, era tempo che non ne vedevo una così ben realizzata! Le canzoni le ho ascoltate un po’ di fretta e per adesso non ce n’è nessuna che non mi sia piaciuta, al massimo qualcuna che non mi abbia fatto nè caldo nè freddo (Bitch I’m Madonna). Illuminati ha un ritmo molto accattivante, Devil Pray e Ghosttown quelle che ho preferito e sicuramente una delle due deve diventare singolo in futuro, mi piace il reggae di Unapologetic Bitch all’inizio ma poi si perde un po’ come traccia, Living for Love la vedo molto adatta come singolo, soprattutto dalle nostre parti! Fresca e forse più adatta che alla stagione primaverile, ma vabbè, mi fa piacere che abbia trovato un giusto compromesso dal fare finta di nulla al pubblicare tutto l’album, intanto ci ha regalato un assaggio. So che ormai si tratta di cose superflue alla sua età e con una carriera come la sua, ma vorrei vederla promuovere e dimostrare che Madonna c’è ancora ed è ancora in grado di tenere alto il suo nome! P.S. No tour quest’anno per favore, vorrei vederla ma nel 2015 probabilmente sarei un po’ impossibilitato ahahahah

  29. Scelta saggia ma avrei anticipato la release.. E poi .. Living for love come lead single non mi sembra il massimo .. Date le circostanze sarebbe stata più azzeccata Unapologetic bitch che si sarebbe fatta notare in classifica! Cmq titolo e cover molto belli .. L’unica pecca: illuminati, che era meglio prima..je possino!! XD

  30. a chi dice che Unapologetic bitch è un pezzo piu adatto a Rihanna consiglio a tutti di ascoltarsi “Why it’s so hard” di Madonna, 1992. Da Erotica.

  31. Devil Pray e Ghosttown mi piacciono veramente molto. Living for love e Illuminati (era meglio la demo) per ora non tanto e le altre due per me non esistono lol

  32. Copertina a dir poco stupenda; non capisco come, ma sono passato dall’odiarla a diventarne quasi fan; meglio tardi che mai.
    Sinceramente Rihanna non è l’unica che può fare il reggae, quindi, sinceramente, se avesse voluto fare qualcosa di innovativo per lei, l’avrebbe fatto in modo eccellente, poi io non amo particolarmente RiRi, ma mi sembra carina.
    Secondo me, anche il titolo cambiato ha giovato, non portando chissà quali aspettative che, comunque, con un disco di Madge, sono sempre alte.
    Illuminati peggiorata assolutamente.
    “Bitch, I’m Madonna” carina, ma non il massimo.
    Finalmente, inoltre, mette in mostro la voce, anche se, continuerò a dirlo in eterno, non mostra tutte le sfaccettature che un mezzo soprano potrebbe sfruttare.
    In compenso, i testi sono molto forti e amo “Devil Pray”, brava Madonna, mostra a tutti cosa significhi fare pop.
    Ora aspetto il comeback della seconda componente la troika delle regine del pop, ovvero Janet!

  33. La copertina è stupenda, è davvero “iconic” secondo me LOL, davvero una delle più belle che abbia visto. “Living for love” a me non piace, poi non so se possa fare bene in classifica, certo che se l’ha rilasciata adesso ora di Marzo, mah! “Devil Pray” e “Ghosttown” sono entrambe belle, però come album track (ed è un complimento, sono quelle che ascolto di più). “Unapolegetic bitch” sembra davvero un plagio a Rihanna in alcune parti ad esempio secondi 23-27 (ditemi che non è uguale identica ad una canzone di Rihanna), nel complesso però è molto diversa da ciò che propone Rihanna e a me non dispiace nemmeno così tanto, anzi. “Illuminati” a me piace molto, anche più dell’altra versione, davvero bella (e poi c’è Gaga LOL). “Bitch, I’M Madonna” semplicemente orrenda in tutto e per tutto. Comunque a me sembra evidente che Madonna sia tornata indietro di un bel po’ d’anni, scavando nel suo passato ed infatti si sente proprio la sua impronta stilistica oltre che la sua voce (che boh, salvo qualche eccezione da quanto non sentivamo?). Le canzoni erano quelle quindi le è toccato anticipare (?) i tempi.

    • eccoti!!!! finalmente! mi chiedevo che fine avessi fatto! LOL madonna è tornata indietro anche nella copertina!! LOL ricorda molto la sex era! illuminati l’ha peggiorata secondo me! manca quel brio che c’era nella demo! Living for love farebbe faville nel mercato UK, segue molto il gusto degli inglesi! Unpologetic Bitch ho paura che scatenerebbe la furia dei Navy che sono un fan base molto forte! sono d’accordo con te! ricorda Rihanna, avrebbe dovuto fare un ft con rihanna visto la somiglianza ed allora si che sarebbe stato perfetto, vabbè pazienza, bitch I’m Madonna è prorpio trash, una canzone da rave party per drogati!! LOL

  34. Questo è quello che ha pubblicato Madge:

    “Speravo di rilasciare il mio nuovo singolo ‘Living For Love’ per San Valentino con il resto dell’album in arrivo in primavera. Voglio che i miei fans ascoltino le versioni ufficiali di alcune delle canzoni e non le incomplete tracce che circolano . Si prega di considerare questi sei
    canzoni come un regalo di Natale anticipato“

    Che dire che buon natale sia! grazie Madge, buona fortuna <3<3<3

  35. Ho ascoltato i pezzi ”nuovi”, sono soddisfatto eccetto per Illuminati che per il momento mi pare peggiorata, forse mi servono solo più ascolti; Bitch I’m Madonna è figa!

    • gia! Illuminati l’ha peggiorata, l’ha rallentata! ha perso quel brio! non so come faccia piacerti Bitch I’m Madonna! O_o, guarda ci scommetto che avrà successo negli states, gli americani hanno proprio dei gusti orrendi!

  36. Comunque non capisco perchè ci sono tutte queste persone dicono: deve rilasciarlo subito, altrimenti… Solo io penso che abbia fatto bene a non farlo?
    1) Dimostra di non darla vinta ai ”leakatori”
    2) Significa che non le interessa più di tanto se diventa un successone o meno, alla fine su quel punto di vista ha già datto.. Penso che chi ha 30-40 anni di carriera debba pensare solo alla qualità e fare musica che più le/gli piace fare mettendoci tutto se stessa/o
    3) Significa che in quest’album crede davvero, n’è orgogliosa e vuole condividerlo come vuole lei e quando vuole lei.

    Tanto se floppa o non floppa, lei resta l’artista femminile più famosa e che ha venduto di più al mondo e i soldini se li farà con i tour.. Fosse una new artist capirei..

  37. Quando leggi i testi ti rendi conto che madonna non è mai scontata.. è completamente in auge! aspettiamoci altre meraviglie!! la copertina è decisamente iconica e piena di significati..

  38. Bella la copertina, il titolo di gran lunga migliore di ‘Iconic’.
    Spero ci sia anche Heartbreak City, che è un capolavoro, e anche Wash All Over Me che l’ho rivalutata, e mi piace un casino.
    Bitch I’m Madonna è orribile, un vero obbrobrio.
    Gosttown è fantastica.

  39. La copertina non mi piace, mi sembra uno scimmiottamento della se stessa di 20 anni fa, poco originale. La track list insomma, speriamo che se ha incluso schifezza vere e proprie come Bith, I’m Madonna e Unapologetic Bitch non faccia fuori Messiah che sarebbe il colmo, è l’unica che mi ha convinto a pieno. Livin For Love a me sembra datata, cosi come Wash All Over Me e Rebel Heart, che sono troppo simili a tutto il repertorio di Avicii e che risultano anch’esse datate, io non le includerei , non sono niente di che. Sarebbero andate tutte e tre bene forse nel 2008-2010.

  40. -Cover bellina ma avrei preferito altro
    -19 canzoni sono anche troppe si rischia ci siano troppe album track inutili
    -avrei tolto Unapologetic Bitch e Bitch I’m Madonna, soprattutto questa che sembra una canzone di MDNA..
    Per ora sembra un bel progetto ma io sono ancora lontano dal dire “Madonna è tornata”

  41. Bene! Doveva sbrigarsi già da prima! Secondo me avrebbe potuto rilasciarlo anche prima; comunque il titolo mi piace, così come la canzone, la copertina pure, Madonna non è mai scontata, spero che canzoni come Messiah, Addicted (The One That Got Away) e Rebel Heart (dubito scarti la canzone che dà il titolo all’album) siano comprese; sono molto curioso! Daje Madge!

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (ufficiali, promozionali, italiani e/o stranieri) non pubblicati più di 5 mesi fa; bisogna mandare la propria classifica a [email protected]; non si possono inserire più di due brani per artista; le votazioni sono aperte fino a lunedi ore 00.00, grazie a chi parteciperà e spargete la voce, grazie!

  42. mi sono rimesso dallo shock! allora cover bellissima ricorda molto Erotica e la sex era specialmente la scritta!

    la versione finale di Devil’s Pray è stupenda l’ha proprio migliorata!
    -unpologetich bitch non è cambiata purtroppo! è qualcosa di nuovo da parte di madonna! ma ho paura che verrà molto criticata dai fans di Rihanna! che sono un fanbase molto forte!
    -Ghosttown: un’ottima mid-tempo! molto radiofonica! forse è un po piattina! devo riascoltarla ancora per apprezzarla del tutto.
    Illuminati: non so perché ma preferivo la versione demo! non so perché ha messo quei suoni house! il bridge devo dire che è stato migliorato!
    Bitch I’m Madonna: meglio che non commento! con i gusti orrendi che ci sono negli states verrà apprezzata! rispetto alla demo sono stati aggiunti suoni in più!

    Questa mossa è stata secondo me la migliore che potesse fare! ora staremo vedere come si comporteranno nelle charts queste tracce!

  43. Non credo abbia molto senso ormai aspettare fino al 10 marzo 2015 per la pubblicazione completa dell’album. Titolo e copertina carine.
    Tra le canzoni rilasciate mi sono piaciute solo “Devil Pray” e “Ghosttown”, il singolo doveva essere scelto tra una delle due. “Bitch I’m Madonna” è semplicemente oscena.

      • Secondo me “Ghosttown” in Europa farebbe abbastanza bene, non è che “Living for love” abbia poi tutto questo potenziale comunque. Ma è singolo a partire da oggi?
        In ogni caso il genere proposto da Madonna non è proprio ciò che ascolto anzi, quindi il mio “giudizio” magari è totalmente sbagliato ma credo di essere abbastanza obiettiva.

      • Si infatti come qualità hai azzeccato alla grande , però non ce li vedrei come singoli , questo però non toglie che anche io la prima volta che ho ascoltato Living for love non l’ho ritenuta molto adatta ad essere singolo , però tra queste era quella più adatta dopo Unapolegetic Bitch e Bitch i’m Madonna ( cmq tutte due non con un super potenziale commerciale ) quest’ultima seppur orrenda andrebbe bene in usa!

      • A dire il vero quella che ha più potenziale a livello commerciale è “Unapologetic bitch” ha il ritornello immediato ed anche i suoni vanno molto di moda.

      • Anche se questa versione è troppo simile alla Demo,avrei tolto qualche cosa e i ritornelli li avrei fatti tutti come l’ultimo !

  44. belle tranne “Bitch I’m Madonna” o “Unapologetic Bitch” che sono orribili…la seconda un pò meno…non sarebbero nemmeno così oscene se no avessero quelle parti che credo abbia fatto Diplo e sembra che si sia incartato il disco…

  45. Ragazzi!!! madonna stessa ha rilasciato sei canzoni su Itunes oggi! si possono tranquillamente acquistare li..! e sono 6 fottutissime bombe!!!

  46. Alla fine penso che fosse la cosa migliore che potesse fare.
    La copertina del disco mi piace molto, tolto il font che mi sembra fatto a mano!
    Per quanto riguarda la tracklist, se si azzarda ad includere roba come “Bitch I’m Madonna” o “Unapologetic Bitch” per tagliare fuori pezzi come “Messiah”, “Rebel Heart” e “Wash All Over Me”…!
    Comunque si metta in testa che la situazione è molto critica, questa volta deve andare in giro a promuovere. Fossi in lei mi fisserei già un’ esibizione ai Grammy Awards.

    • rebel heart, messiah e wash all over me devono esserci! scherziamo! no eh! ma temo di si se ha detto che metà sono state migliorate e l’altra metà le ha scartare è molto probabile! :(

      • Infatti sarebbe un delitto escluderle per lasciare posto a due pezzi che oltre a essere brutti non hanno nemmeno nessuna capacità in classifica (perchè se ce le avessero non direi che è giustificata, ma almeno capirei il ragionamento!).

      • Esatto. Se PROPRIO deve scartarne una tra le tre punterei su WAOM (che comunque mi piace non poco), ma ripeto che è assurdo escludere brani così per lasciar spazio a pezzi inutili.

      • a chi lo dici! Borrowed time è bellissima, il pre-chours è stupendo come lo canta! spero che ci sia anche quella!

    • Nono , se si azzarda ad escludere Rebel heart la ammazzo LOL
      No cmq seriamente io credo che ci saranno ci sono ben altre 13 tracce oltre queste credo che tra queste ci siano anche quelle!

      • Lo spero, “Rebel Heart” in teoria dovrebbe essere assicurata dato che da il nome al disco! Però mi auguro veramente che anche le altre due, in particolar modo “Messiah”, trovino un posto nella tracklist.

      • Esatto ! Proprio perchè è il titolo dell’album ci sarà sicuramente! Per le altre due non so , speriamo!

  47. Da queste canzoni si sente che siamo ad un livello maggiore rispetto a Mdna , certo ci sono le truzzate come Bitch i’m Madonna , che però con l’aggiunta di Nicki mi piace un po dipiù e c’è da dire che a me piace però si c’è da ammettere che è una truzzata assurda , Unapologetic Bitch è una via di mezzo , le altre sono di qualità alta!

  48. Living for love fa tanto Kiesza ma è perfetta come primo singolo. Devil Pray ha quel qualcosa di tribale,mistico e oscuro che la rende una perla. Ghosttown molto carina, Unapologetic Bitch; qua Diplo si sente e devo dire che la canzone merita seppur il reggae non mi piace. Illuminati ancora devo capirla perchè ha bisongno di più ascolti ma per ora non mi prende. Bitch i’m madonna invece per quanto stupida e zarra e cretina possa sembrare la amo, è perfetta cosi com’è. Non per creare flame ma secondo me questo progetto è all’avanguardia e fresco e pop allo stesso tempo ( artpop e BJ mi sentite?). Il finale di Bitch i’m madonna è qualcosa di cosi cazzaro che non me lo sarei mai aspettato da una madonna.

    • MA dai siamo seri, può piacerti quanto vuoi non parlo di gusti persnali. Ma è oggettivo che NON è all’avanguardia, ha suoni, toni e produzioni datate, che rimandano alla musica di successo di 4 5 anni fa!!!

    • All’avanguardia? Non esageriamo, lo apprezzo per il momento ma c’è Avicii in ogni dove, alcune canzoni potrebbero averle cantate tanti altri; non c’è bisogno di essere innovativi perché Madonna ha già dimostrato in passato quello che sa creare, però parlare di canzoni all’avanguardia mi pare esagerato.

      • Madonna e il suo team hanno elaborato una strategia vincente, un disco a sorpresa che però è svelato solo in parte e verrá rilasciato poco a poco. Rebel Heart è salvo e le canzoni in vendita mi piacciono molto, Ghosttown è a dir poco meravigliosa, roba da far gelare la pelle, Living For Love bella, una Like A Prayer moderna, Illuminati intensa, Devil Pray ballata in perfetto stile Madonna, Unapolegetic Bitch e Bitch I’m Madonna sperimentali, pur essendo le “peggiori” presentano una qualitá alta che fanno precipitare nel dimenticatoio i pezzi dance di MDNA

  49. bella la copertina, i pezzi, per il momento e dal quel poco che ho sentito, non mi piacciono per niente…ho ascoltato Living For Love ed è da mettersi le mani nei capelli; io spero che si viaggi sulla qualità di canzoni come Rebel Heart e Wash All Over Me…

    • Living For Love da mettersi le mani nei capelli? Ma stai scherzando spero!!! È bellissima, un pezzo di assoluta qualitá, non se ne vedevano da tempo ed è anche radiofonica sono contentissimo che sia il primo singolo!!!

      • scusa hai ragione mi sono sbagliato con uno dei leak di qualche giorno fa…corretto l’errore, anzi Living For Love come primo singolo va bene, è una di quelle che mi piace

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here