Non conosce pace la nuova Era di Madonna! Dopo i leak delle recording sessions e delle demo durante il mese di dicembre 2014, la cantante ha subito proprio questa notte il furto del progetto definitivo “Rebel Heart” nella sua Super Deluxe Edition composta da ben 25 brani.

Il disco è finito in rete selvaggiamente, nonostante l’arresto dell’Hacker che aveva causato i danni di dicembre. Tutto questo avviene a più di un mese dalla release ufficiale prevista a Marzo, e senza aver ancora partorito un video musicale da questa Era.

Madonna-Rebel-Heart-2015

Anche la promozione inizierà solamente nei prossimi giorni, infatti Madonna non ha ancora proposto dei live del suo nuovo materiale al grande pubblico!

Il risultato di questa Era, a conti fatti, potrebbe essere davvero devastante. Il disinteresse verso il nuovo progetto, il leak prima delle demo, ed ora del disco in versione definitiva.. ci vorrebbe un miracolo per salvare un progetto, che oggettivamente pareva essere decisamente più ambizioso ed impegnato rispetto ai due lavori precedenti.

Cosa ne pensate di questa altra brutta notizia? Secondo voi sarebbe saggio anticipare la release a questo punto?

449 Commenti

  1. Magari adesso frega tutti quelli che hanno ascoltato le tracce leakkate e ci propone la vera Rebel Heart, la vera Borrowed time e magari qualche versione migliorata… Lo so, sogno… ma quel sound di Avicii stava benissimo! Poi ci sarebbe Wash all over me… bellissima la demo, bellissima anche la nuova versione… Tenendo che quella che circolava prima era una demo… chissà cosa avrebbero potuto tirarne fuori, senza necessariamente trasformarla in ballad (che comunque, ripeto, è bellissima)

  2. la versione trapelata due giorni fa della deluxe edition a mio modesto parere, era molto convincente. Utilizzo il passato perché sembrerebbe che alcuni brani siano stati eliminati (Autotune Boy e ahimè queen che ritengo un bel pezzo). Sono fan di Madonna da quasi 25 anni, l’ho seguita in tutto il suo percorso, ho amato molti album (su tutti i’m breathless, like a prayer, american life, ray of light e confessions on a dancefloor), storto la bocca per qualcuno (hard candy e in parte mdna), ma sto album è davvero bello. Mi piacciono quasi tutti i pezzi, living for love, io lo trovo superbo, a noi vecchietti ci fa ricordare qualcosa della vecchia madonna. Altri pezzi forti queen (mi ripeto), heartbreak city, hold tight, ghosttown, inside out, jean of arc, rebel heart, (che mi ricorda american pie in certi momenti), beautiful scars, messiah, devil pray (anche qui un vago ricordo del sound di alcuni pezzi di music) . Mi piace anche Madonna alle prese con pezzi dal sapore raggae (unopologetic bitch) o con tipici hip hop sound (bitch i’m madonna). Trovo interessanti i pezzi più dark come illuminati, iconic e veni vidi vici. SEx e best night (altro pezzo che adoro) mi riporta ai tempi di erotica cosi come autotune boy non mi spiace (mi sembra una versione modernissima di dear jessie, anche se capisco che, a volte, il pianto del neonato può dare sui nervi). Deluso dalla versione aggiornata di holy water (che invece mi piaceva nella demo), troppo lunga, ripetitiva e noiosa, salvata solo dall’intermezzo in cui accenna a vogue. Indeciso sulla nuova versione di wash all over me, ammetto che mi ha un po’ spiazzato e ho troppo in mente la demo che mi condiziona parecchio. Niente di che per graffiti heart e body shop (mi chiedo cosa ci trovi lei di speciale per averli inseriti nella track-list finale).

  3. Anteprima del nuovo video di Madonna 2015 per il brano Living For Love, mentre il disco è stato già diffuso in rete illegalmente. - Ciadd News

    […] mattina abbiamo riportato la notizia della diffusione in rete del nuovo album di Madonna “Rebel Heart” nella sua versione definitiva, ora come per rispondere al nuovo smacco, la Ciccone ha pubblicato una […]

  4. Intanto ieri ha confermato anche la sua partecipazione ai BRIT AWARDS dopo 20 anni ci ritorna in grande stile e si parla di performance unica!!! E la radio e tv francese VIRGIN RADIO TV ha lanciato un concorso x assistere alla cerimonia includendo anche un viaggio e l’ingresso x 2 presone…..PECCATO CHE NON VIVO IN FRANCIA…..MA INTANTO CI PARTECIPO ANCH’IO….TANTO PUO ANDARCI ANCHE CHI VIVE FUORI LA FRANCIA!!! sul sito madonnarama potete anche vedere il treiler del concorso!!!!

  5. Ho ascoltato l’album 2 volte, cerco di dare un giudizio complessivo anche se vale poco dato che non ho approfondito troppo i testi: mi permetto di dire che l’album è un po’ troppo autocelebrativo e la cosa mi dà un po’ fastidio ma vabbe’, ci sono dei pezzi molto buoni, altri buoni, altri ancora inutili… nella fattispecie boccio ”Hold Tight”, ”Body Shop”, ”Holy Water”, ”Inside Out”, ”Best Night”, ”Beautiful Scars”, ”Graffiti Heart”, ”Autotune Baby”, è probabile che cambi il mio giudizio su qualcuna di queste canzoni appena citate ma trovo alcune davvero inutili come ”Body Shop” e ”Autotune Baby” che è davvero fastidiosa (povero bambino); inoltre come temevo mi ha imbruttito ”Illuminati” e ”Rebel Heart” (dove è finito quel fischio tanto carino?!); direi che Madonna ha azzardato troppo, la ”Super Deluxe” è difficile da digerire, sono decisamente troppe canzoni, anche i titoli un po’ provocativi, come nel suo stile ma vabbe’, qua posso passarci sopra; mi aspettavo qualcosa in più; non so se acquistare l’album adesso.

    • Che strano che bocci proprio quelle quasi quasi piu belle come BEST NIGHT….HOLD TIGHT che e stupenda,INSIDE OUT molto bella anch’essa……REBEL HEART e vero che era piu veloce la demo….ma comunque e bella anche questa versione definitiva,quindi se queste le bocci deduco che tutte le altre ti piacciono giusto?? Quindi xke non comprare l’album se te piacciono almeno 15??

    • no dai best night e hold tight non me le puoi bocciare, ma perché holy water vi fa così schifo, è migliorata parecchio poi quel sample di Vogue ci sta di brutto!

  6. La contromossa di madonna è stata confermata .il 9 febbraio su iTunes saranno rilasciate john of arc e old tight . Così capiremo veramente se le canzoni in rete sono veramente le versioni definitive.

    • Non e una contromossa….la notizia che il 9 febbraio verrano rilasciate altre 2 canzoni x il preorder……E VECCHIA QUANTO MIA NONNA….leggiti la news su MADONNARAMA!!

      • Scusa non lo sapevo che era vecchia come notizia. Comunque resta il fatto che scopriremo se le versioni in rete sono effettivamente le versioni dell album .

      • Ancora non si sa…infatti le versioni x ora confermate sono la standard con 14 tracce…..la deluxe con 19 tracce…..il vinile con 19 tracce…..l’edizione francese x FNAC con 2 bonus track che sono 2 remix di LIVING FOR LOVE…..e quella giapponese che sono 20 tracce…pero’ ancora non si sa quale sara la bonus track….se inedita o remix di LIVING FOR LOVE

    • ma che contromossa!!! LOL la contromossa sarebbe rilasciare tutto su i-tunes.. si è limitata a postare la foto del servizio fotografico di versace dove si mette le mani nei capelli -_____-

  7. Guardate questa track list….ce srcittto che ICONIC e in 2 versioni,ed in effetti
    una dovrerbbe essere da sola…e l’altra col rap MIKE TYSON

  8. Ho ascoltato tutto l’album con attenzione, e sono giunto ad una conclusione che forse non sono cosi convinto che siano davvero le versioni finale che andranno sul disco, xke ad esempio HOLY WATER ci avete fatto caso che rispetto alle altre si sente molto piu bassa….e sembra che se fosse incompleta, ed anche altre tracce mi danno questa sensazione…specialmente se paragonate alle prime 6 che sono uscite su i tunes,nel complesso molte tracce sono state migliorate, ed altre un po troppo rallentate direi, tipo appunto REBEL HEART,che resta bella ma perde un po rispetto alla demo, e WASH ALL OVER ME che invece secondo me ne guadagna, come pure BEAUTIFUL SCARS nettamente migliorata, ICONIC e’ davvero un capolavoro con quel rap molto efficace di CHANCE THE RAPPER E MIKE TYSON….mi ha sorpreso moltissimo positivamente, SEX molto bella, era bella anche la demo….ma questa e particolare,QUEEN la trovo pressoche’ inutile…xke non mi ha davvero suscitato nessuna emozione….e stento a credere che faccia parte della track list finale,BORROWED TIME un po rallentata….e quindi secondo il mio giudizio migliorata nettamente…..BELLISSIMA!!

    • no io holy water la sento alta come le altre .
      iconic DEVE essere il secondo singolo può trainare benissimo l’ album
      e deve rilasciare a breve lp ,almeno in versione digitale, se no veramente la vedo male per maddy .

      • Si lo penso pure io, pero non ti sembra strano che ancora non ce stata nessuna reazione a quanto accaduto con queste versioni finali finite in rete?

      • Infatti ho pensato ho Madonna ormai si è rassegnata , o non vogliono fare ulteriore pubblicità all accaduto visto che comunque non tutti seguono siti di musica e sono informati.O nel caso meno probabile sono demo di demo

      • Non penso che sono demo di demo….al massimo versioni diverse da altre….bho che casino che hanno fatto sti hater del cavolo!!

      • Magari non si sono ancora accorti LOL!!!! Secondo me non vogliono fare ulteriore pubblicità e mi sembra la mossa migliore insieme alla pubblicazione dopo i Grammy dell album .

      • Si questo vero….ma tanto sono pieni i siti di tutto il mondo…piu pubblicita di questo?? E penso pure che oggi ne abbiano parlato anche i quotidiani!!

      • Pero rimane il fatto che non ha scritto nulla ne su instragrma ne su facebook…ne lei ne il manager e ne la csa discografica!! E a me sembra strano!

      • Che ne pensi della mia recensione?? Condividi in parte o x niente?? visto che come voto anche tu hai dato un 8/10, mentre io 9

      • Holy tight ,Veni vidi vice , Autotune baby ,body shop e queen non mi hanno convinto .devo ancora ascoltarle bene .
        Condivido con te heart Break city 3 singolo veramente bella come canzone.
        Le tracce dalla 2 alla 6 ormai non ci deve neanche pensare a promuoverle a singoli .sono ormai “vecchie” anche se i m bitch madonna in America andrebbe molto bene secondo me .

      • Non ci sono storie rebel heart e tre spanne sopra a mdna e specialmente hard candy che erano due album decisamente poco intriganti che seguivano la moda di allora… Bel disco ho notato un connubio tra erotica e american life

      • direi proprio di si.
        comunque l’era MDNA come singoli e’ stata gestita proprio male .avrei estratto altre canzoni molto più meritevoli.
        speriamo che in questa era estragga i singoli giusti.

      • Già love spent e gang bang meritavano di essere estratte come singoli…io mi auguro che ne astragga almeno 4 per rebel heart altrimenti non avrebbe senso incidere tutte queste canzoni!!! LOL

  9. Comunque aldila di tutto…io credo che alla fine dopo i grammy potrebbe anche anticipare l’uscita su i tunes, in modo tale almeno da salvare il salvabile!!

      • Ciao chris…io ho ascoltato poco x ora delle versioni definitive,solo veni vidi vici che ha stupito col quel rap favoloso di NAS……molto ma molto bella, devo dire un lavoro impeccabile!!!! Autotune baby….che mi piaceva gia la demo uscita 2 giorni fa, e questa finale mi piace uguale,e un po piu lenta ma bella comunque!! X le altre ti faro sapere appena risco a sentirlo tutto di getto dalla prima a l’ultima, x ora solo queste 2 x intero ho ascoltato e qualche secondo delle altre!!

  10. Ma… Ditemi che autotune baby è uno scherzo. Ma perché fare una canzone così? Ho sempre apprezzato tutto di Madonna, incondizionatamente. Ma questo no, dai. Una canzone con un neonato che geme in autotune… Ma con che coraggio?

  11. ho comperato solo “Ray of light” di Madonna che non è mai stata tra le interpreti che preferisco, ma ho ascoltato molto le nuove canzoni di “Rebel Heart” e diverse sono bellissime, questo lo compero perché la regina del pop lo merita.

      • hey take it easy baby…ho detto COMPERATO…..cmq MDNA è un bell’album suono corposo in macchina ti accompagna dovunque, MUSIC ha bellissime canzoni, la mia preferita di tutte le Madonna’s songs è “RUNAWAY LOVERS” che appena l’ho ascoltata ho pensato “ma che è sta stronzata” poi non mi è più uscita dalla testa, anche CONFESSION ha dei brani intriganti e qualcuno come GET TOGETHER proprio perfetto, mi piacciono poco AMERICAN LIFE E HARD CANDY, meglio il 2°. la Madonna degli anni ?80 a parte il capolavoro LIKE A PRAYER non mi piace, per la voce che non riesco ad apprezzare ma devo dire che oggi canta benissimo in questo ultimo album sembra AIMEE MANN in un brano…ho detto tutto. un bacio a tutti, uno grande a chi so io MADONNAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO miooooooooooooooo.

  12. cmq secondo me il disco ufficiale finisce con Rebel Heart.. e metterla ultima è una genialata, in pure stile madonna, che nasconde tanti piccoli significati nei suoi lavori.. il testo infatti dice “nel profondo del mio cuore ribelle”.. quindi alla fine del disco che si chiama appunto rebel heart! :D

  13. Premetto che secondo me è un album che merita di essere ascoltato e può accontentare un po’ tutti (in ambito commerciale), un buon lavoro che non si meritava di essere “distrutto” così, però non è tutto perso, mi auguro che ci sia un’ottima promozione. Comunque mi è piaciuto parecchio, direi piuttosto tanto, ci sono delle canzoni proprio nel mio genere! Magari venissero pubblicati più album così in ambito mainstream. Ci sono delle tracce che secondo me andavano evitate e nel complesso sarebbe stato ancora meglio. Se avete voglia di sbattervi a leggere il mio “bella, brutta, stupenda, orrenda, carina, mediocre” capirete quali hahah :D

    >>Tracce migliori (nell’ordine in cui le preferisco):
    1° Wash All Over Me; 2° Messiah; 3° Iconic
    >>Tracce peggiori: Bitch I’m Madonna, Autotune Baby, Holy Water.

    -Living For Love: a me non dispiace, ha fatto bene a sceglierla come primo singolo.
    -Devil Pray: bella, peccato la parte martellante che avrei semplicemente tolto, però mi piace molto la parte che precede il ritornello in climax ascendente.
    -Ghosttown: molto bella anche questa, cresce con gli ascolti (ovviamente sono opinioni personali e gusti).
    -Unapologetc Bitch: io la trovo migliore di ciò che leggo in giro su di essa, peccato che il ritornello è un po’ banale, però parte bene.
    -Illuminati: e qui devo dire che la demo mi piaceva di più (o me la ricordavo meglio insomma). Così riascoltandola un paio di volte non mi colpisce come aveva fatto la demo al primo ascolto.
    -Bitch I’m Madonna: ed ecco uno degli scivoloni, veramente brutta (viene veramente voglia di saltarla), poi sa troppo di già sentito. Per non parlare del testo.
    -Hold Tight: anche qui ci sono delle parti che ho come l’impressione di aver già sentito da qualche parte, comunque non mi piace (la banalità della rima “tight-right” poi vabbé).
    -Joan Of Arc: questa mi piace, non la vedrei come singolo, ma merita. Poi questo tipo di ritornello malinconico si adatta benissimo alla voce di Madonna.
    -Iconic: finalmente una traccia “movimentata” ben fatta, questa secondo me dovrebbe venire pubblicata come singolo, fortissima!
    -HeartBreakCity: devo dire che le ballate si assomigliano un pochino tra loro in linea generale, comunque anche questa è molto bella.
    -Body Shop: di primo impatto ho pensato “ha dato spazio anche all’acustico!”, tuttavia ad un primo ascolto l’avevo bocciata, rivalutata con il secondo mentre scrivo, davvero piacevole, promossa.
    -Holy Water: no ma il ritornello non l’avete già sentito in un’altra traccia proprio di questo album? hahaha Non ha senso metterne due, una delle più brutte.
    -Inside Out: discreta, bisogna ascoltarla un paio di volte però no, alla fine niente di che, ma non è brutta.
    -Wash All Over Me: credo proprio che sia la più bella, mi ha conquistato, stupenda. Malinconica al punto giusto, mi ricorda una Madonna di altri lavori discografica ma allo stesso tempo guarda avanti. Complimenti, fantastica.
    -Best Night: bella, non saprei che altro dire, non è che mi abbia colpito per qualcosa in particolare, è carina. Un po’ martellante (in senso negativo) nel ritornello.
    -Veni Vidi Vici: personalmente in questa canzone ci trovo “troppo”, a tratti è fastidiosa, in altri piacevole. Bocciata, non mi piace.
    -S.E.X.: niente, nemmeno questa mi piace, la base è anche bella ma il testo no (e lo si sente bene, non è in secondo piano come spesso accade con testi così).
    -Messiah: una delle tracce migliori a mio avviso, mi dà l’idea di una Madonna che si guarda indietro consapevole, la trovo una canzone splendida. Non mi stancherebbe mai, la ascolterei sempre attribuendogli un significato diverso a seconda della situazione. Bellissima davvero.
    -Rebel Heart: secondo me rimane molto bella anche così, un’altra bella canzone.Forse è diventata troppo “normale”, ma sempre piacevole.
    -Beautiful Scars: canzone assolutamente sottotono rispetto a una Messiah, però rimane una traccia carina.
    -Queen: beh, niente di che, non saprei se magari con un altro ascolto, ma insomma c’è già altro al posto di questa, superflua anche se non è male.
    -Borrowed Time: boh, non mi dice niente, mediocre.
    -Graffiti Heart: idem, queste tracce non erano proprio necessarie, hanno allungato troppo il lavoro rimescolando sempre la stessa minestra.
    -Autotune Baby: ma non sentite un che di Roar in alcuni punti? Non che sia copiata o che eh, me l’ha ricordata. Bruttissima comunque,eccone un’altra che non fa altro che tirare su giù la qualità dell’album.
    -Addicted: bella, però se devo essere sincero arrivato a queste ultime sembra di averle già ascoltate, somigliano ad altre dell’album. Proprio per questo in una versione normale ma completa del cd diverse le toglierei, non necessariamente perché siano brutte, però sono in più, superflue.

    E’ tutto! Soddisfatto, proprio un bel lavoro. :D

    • felice che ti sia piaciuto…io non ho ascoltato proprio nulla e volevo questa mini-recensione per farmi un’idea visto che tu non sei un fan di parte…grazie

      • Secondo me non c’è paragone con gli ultimi album, questo è molto meno dance (che non manca comunque) ed è più vicino a ciò che io ascolto con piacere ogni giorno. ;)

      • credo che il fatto di essere meno dance sia stata una sua decisione, per distaccardi da MDNA, che era dance pura, e dalla versione molto barocca dell’MDNA tour.. sono canzoni quelle di rebel heart che si prestano molto ad un approccio corale e semplice, come fu un po la concezione del reinvention tour e come credo che sarà il prossimo tour.. si, sono contento di questo cambio di sonorità :)

      • si meno dance del solito,molto più pop rispetto ad un MDNA e un ritorno ai suoni orientali sperimentati in Erotica.. considerando che la dance è il genere che l’ha resa famosa…holiday ti dice qualcosa??

      • Certo che mi dice qualcosa! Ma ha fatto bene a prendere questa strada, la dance così ormai non va più, non si usa più ballare la dance così come un po’ di anni fa magari si faceva ancora. Ormai la dance può essere solo una componente, ma non la protagonista.

      • GIà e questo spiega la critica accoglienza di MDNA anche se secondo me il peggior disco resta Hard Candy, è il disco che non ho più ripreso ad ascoltare a differenza degli altri…

      • X me invece non ce un peggior disco di MADONNA, solo lavori meno buoni rispetto ad altri, come ad esempio HARD CANDY appunto!

      • cmq canzoni da club ci sono: Bitch I’m Madonna e Illuminati nelle discoteche secondo verranno passate molto

    • Bhe sono contento che nel complesso almeno lo giudichi un buon lavoro…visto che nella recnsione ne hai bocciate quasi meta di canzoni LOL

  14. Ho ascoltato tutto l’album e devo dire che nonostante all’inizio possa semprare più monotono e senza guizzi upbeat come i precedenti, dopo un paio di ascolti ho rivalutato determinati brani che hanno una certa classe ed eleganza nelle sonorità che denotano un voler rivolgersi ad un pubblico più adulto secondo me, senza strizzare troppo l’occhio ai ragazzini (come l’hanno sempre accusata di fare ingiustamente secondo me, essendo sempre stata un’artista dance oriented) che difficilmente apprezzano musiche non troppo commerciali. Io personalmente fra gli ultimi suoi lavori preferisco album come Confessions o MDNA perchè amo la dance e l’house sopra ogni cosa, ma se devo valutare la qualità del prodotto, Rebel heart è sicuramente un album più maturo e sofisticato degli ultimi 3, in stile American life se vogliamo fare un paragone e noto che questa volta la critica sembra apprezzare particolarmente questa “nuova” Madonna più ricercata e meno tamarra. Non so però fino a quanto possa piacere alle nuove generazioni, ma spero che si dia comunque una chance al disco perchè merita sicutramente di essere riascoltato.

  15. E un vero peccato…io michiedo a questo punto xke abbiano voluto prenderla di mira in questo barbaro modo….a volerle rovinare se non pregidicare del tutto l’ottimo lavoro svolto in quasi 2 anni di registrazioni da parte di madonna e dei suoi collaboratori x questo progetto che almeno sulla carta ed in quanto aspettative doveva essere il rilancio della queen of pop x eccellenza…artista davvero unica nel suo genere, capace come dopo ogni debacle’ di rinascere e renventarsi con caparbieta come nessuno o quasi sa fare nello showbusiness!!?? io una spiegazione abbastanza plausibile ce l’avrei….ed quella che MADONNA nonostante l’eta….il carattere non facile che comunque nel corso degli anni…specialmete gli ultimi anni…da quando ormai e diventata madre, e dopo aver adottato 2 splendidi bambini,ha migliorato tantissimo…..il saliscendi che avuto discograficamente con gli ultimi progetti……e il calo dovuto all’eta di una parte della sua voce….che gia di x se non e’ maria callas diciamo, HA DIMOSTRATO DI FARE ANCORA TANTA PAURA ED INVIDIA AD UNA BUONA PARTE DI CHI LA DENIGRA E NON VEDE L’ORA DI MANDARLA IN PENSIONE DEFINITIVAMENTE, ED HA DIMOSTRATO DI CONTARE ANCORA TANTISSIMO NELL’AMBITO MUSICALE….tante’ che ha saputo creare un hype pazzesco intorno a questo progetto che pare essere uno dei migliori della sua carriera…che detto francamente ha lasciato a bocca aperta fino ad ora dagli ascolti rubati e non….pubblico e critica x il suo valore artistico!!!!

    • sono d’accordo.. il nome madonna tira sempre tantissimo.. che la si attacchi o la si lodi.. basta vedere anche i vari blog che ne parlano :P

  16. Grossa delusione…. tutti ne parlavano benissimo e io mi aspettavo qualcosa di sublime alla teenage dream, con 20 potenziali singoli su 20. Ed ora vedo che dei potenziali singoli ce ne sono soltanto 2 (ghosttown e Devil Pray). Canzoni bellissime sono state stuprate (leggasi Illuminati) o perlomeno peggiorate (Rebel Heart e Wash All Over Me che anche ora sono belle ma troppo monotone nel complesso dell’album).
    Troppe ballate, troppa monotonia, il sound di fondo sembra sempre lo stesso (cosa che non succedeva nelle demo dove erano tutte diverse e particolari *-*).

  17. Che peccato. L’album è bellissimo ma ormai il leak è stato catastrofico. Sarà tanto arrivare al milione….. speriamo almeno che i singoli (dopo il flop di Living For Flop) facciano qualcosa in classifica.

      • se è un hacker vero beh, è la sfida. Se sono pirati che poi mettendolo su certi hosting ci guadagnano qualcosa, allora è un altro discorso.

        gli hacker non sono cattivi, anzi hanno dimostrato a madonna che ha delle falle di sicurezza nei suoi archivi, o che li ha la sua casa discografica. SE il materiale fosse stato VERAMENTE protetto beh, nessun hacker ci arrivava.

        Madonna evidentemente si è fidata delle persone, o degli strumenti, sbagliati. L’hacker – se fosse un hacker – andrebbe solo ringraziato.

      • “hanno dimostrato a madonna che ha delle falle di sicurezza nei suoi archivi, o che li ha la sua casa discografica”
        allora gli dicono chiaramente che hanno falle di sicurezza o al limite lekkano 2-3 demo giusto per… ma qua hanno lekkato per 3 mesi traccia per traccia tutto l’album.

      • ;) difatti è più probabile che siano stati piratoni che poi hanno distribuito su hosting – che pagano un TOT a traffico – il materiale.

        senza MAI dimenticare che ci sono anche milioni di persone che pensano che TUTTO il sistema discografico sia assurdo, visto che se compro un CD non posso neanche prestarlo agli amici (legalmente non si potrebbe!) e a modo loro.. si ribellano così’.

        Negli anni 80 si facevano MILIONI di audiocassette in casa, per gli amici e parenti… hanno speso MILIARDI contro la pirateria, inutilmente. l’industria discografica NON è crollata, guadagna ancora, e la pirateria continua. e continuerà’..

      • Non parlo di pirateria. Quella ci sarà e ci deve essere.
        Parlo di leak. Il quale non serve a permettere a chi non vuole comprare il disco di averlo, ma non fa altro che rovinare ogni piano di promozione, facendo in modo che anche chi voleva comprare il disco ora lo sente prima, rovinando la sorpresa ed i piani promozionali.

      • e allora torna il discorso al punto 1 – Madonna si fida di persone e strumenti sbagliati, sono mesi che va avanti il leak, hanno già trovato responsabili, ma in ogni caso SE si tratta di un “patrimonio” artistico, e monetario, non è ben difeso.

        un po come se uno rapina una banca protetta male, e regala i soldi dall elicottero. TUTTI.

        la banca non ci rimette nulla. Madonna, neanche lei, ci ha rimesso in fondo nulla. monetariamente, e artisticamente.
        il “piano di promozione” non ha nulla a che fare con l’arte.. E la musica..

    • Contanto che ci sono già oltre 300.000 copie di pre-order, se fa uscire l’album in fretta potrebbe fare molto.
      Aspettare ancora settimane sarebbe da pazzi dopo questo leak.

    • già tanto se arriva al disco d’oro, oramai ha più di 30 anni di carriera, cosa si può pretendere di più guarda gli ultimi lavori della Spears, j.lo, Mariah ecc.

      • Quella dei 30 anni è solo una scusa….. non è che una Beyonce qualsiasi (coeva di JLo e della Spears) abbia avuto risultati meno eclatanti di Lana del rey, Lily Allen, Lady Gaga, Miley Cyrus, Ariana Grande ed Iggy Azalea…. anzi.
        Il fatto è che nessuna è stata capace di proporre qualcosa di veramente allettante. E’ il mercato disgrafico che sta crollando e solo se qualcuno riesce a proporre qualcosa di nuovo e qualitativamente ottimo riesce a sfondare ed avere successo.

  18. “I expressed myself, came like a virgin down the aisleExposed my naked ass, and I did it with a smile
    And when it came to sex, I knew I walked the borderline
    And when I struck a pose, all the gay boys lost their mind
    I justified my love, I made you say your little prayer
    Had me crucified, you know I had to take it there
    I opened up my heart, I learned the power of good-bye
    I saw a ray of light, music saved my life”

    Madonna – Veni vidi vici

  19. un minuto di silenzio per tragic girl, nothing last forever e freedom che sono state snobbate e che secondo me meritavano un posto nel disco…

  20. Da quello che ho capito, ascoltando, sembra che abbiano escluso Avicii e cambiato tutte le basi di quelle tracce. Le altre statisticamente sono molto più vicine alle demo.

  21. A me piaceva così tanto Revolution… Infatti nella versione finale non c’è… A me piaceva tanto la tamarrata demo borrowed time… Infatti nella versione finale l’ha stravolta… Mi sembrava così potente la demo di rebel heart… Infatti l’ha fatta diventare quasi acustica nella versione finale. Mi piaceva anche illuminati… La prima versione. Vabbeol, io e madonna questa volta non siamo in sintonia. Proprio no

    • sono molte le demo che preferisco alle versioni finali, purtroppo… Revolution era troppo La Isla Bonita CT Version per essere pubblicata… ma Freedom mi sarebbe piaciuta

      • C’è autotune baby che distrugge tutto comunque… Qualsiasi canzone, anche una cover di una canzone della lecciso sarebbe stata meglio.

  22. Nell’insieme, tutto l’album è molto interessante anche dal punto di vista del sound.. e ha questa atmosfera un pò cupa.. che rispecchia il periodo che viviamo “in this mad mad world”.. non è la solita dance banale che va di moda.. è davvero molto molto particolare.. un piccolo gioiellino con dei testi fantastici

      • Come minimo, secondo me, dopo essersi esibita ai Grammy, se non anche prima, dovrebbe far almeno uscire la versione digitale e mantenere tranquillamente a Marzo quella fisica.

      • Beh, se lo pubblica al più presto penso che non sia tutto perduto.
        Certo, se aspetta veramente Marzo ciao proprio.

      • Io comunque non sono riuscito a trattenermi , sono andato sul Album Kings è mi sono ascoltato metà dell’album , e devo dire che è ottimo.. se non il migliore..

      • Anche io non riesco a trattenermi in certe occasioni. E’ già tanto che aspetto la fine del download (sto alla ventunesima traccia xD) per ascoltarmelo tutto assieme.
        Poi se mi piace lo comprerò pure, ma ora come ora non riesco a trattenermi xD

      • Io invece sto riuscendo a resistere, non ho ascoltato neanche le demo, tranne le prime due uscite, ‘Rebel Heart’ e ‘Wash All Over Me’. Da vari commenti sia qui che anche in altri blog pare essere un ottimo album, non vedo l’ora che esca per ascoltarlo. :D

  23. Questo disco è WOW! Ci vedo tante cose, canzoni come Devil Pray e Borrowed Time mi ricordano tantissimo American Life, SEX e Best Night mi fanno pensare a Erotica, Messiah e Heartbreak City alla Madonna di You’ll See. Mi piace tantissimo, c’è tutta lei stessa, non merita questo.
    Io continuo a pensare che con la giusta promozione venderà benino.
    Poi penso che la versione finale di Wash All Over Me sia infinitamente meglio della demo e una delle più belle canzoni in 30 anni di carriera, mi ha colpito tantissimo.

  24. Inizialmente volevo aspettare la release ufficiale dell’album ma.. la curiosità è troppa e quindi mi ci fiondo subito LOL tanto se poi alla fine mi piace lo compro sicuro,quindi in ogni caso… ci guadagna! :P
    P.s: Dopo aver letto i commenti ho paura per Rebel Heart! D:

  25. COMUNQUE RIHANNA SI ESIBIRà AI GRAMMY CON KANYE E PAUL, ED è USCITO IL NUOVO VIDEO, E BILLBOARD HA SCRITTO CHE BEYONCé SI ESIBIRà AI GRAMMY.

  26. MA IL TEAM DI MADONNA CHE GESTISCE IL PROGETTO SI CHIAMA BO, TORRENT? NO PERCHè TUTTO STO LEAK COMINCIA A PUZZARE SINCERAMENTE, CHE NON SIA STATO TUTTO PROGRAMMATO PER GIUSTIFICARE UN EVENTUALE FLOP NELLE VENDITE VISTO CHE MDNA DEBUTTò ALLA 1 ESCLUSIVAMENTE GRAZIE AL PREZZO STRACCIATO?! VAI A VEDERE CHE MADONNA CI STA PRENDENDO PER IL CHIULO? LA FACCIO TROPPO POTENTE PER ESSERE COSì ALLOCCA, NON SAREBBE LA REGINA DEL POP OGGI SE AVESSE AVUTO UNA CARRIERA GESTITA IN QUESTO MODO, PER ME è UNA PARACUULATA PER FARLA USCIRE IN OGNI CASO VINCENTE, TANTO SE VENDE POCO ” è PERCHè LE HANNO LEAKKATO L’ALBUM L’ANNO PRIMA CHE USCISSE”, NON PRENDIAMOCI PER IL CHIULO, IO NON CI CREDO.

  27. Credo che non la perdonerò mai per aver modificato Rebel Heart! che è sempre bella, ma in versione demo funzionava che era una maeraviglia!

  28. io se fossi in lei anticiperei la release, lunedì prossimo cioè il 9 invece di rilasciare le due canzoni, rilascerei l’intero disco…l’unico di salvare il salvabile è fare così..ma cosa aspetta a rilasciare il video di living for love?? quest’era veramente è gestita alla cavolo, a parte i leak selvaggi, mi sembrano tutti impreparati…dopotutto il leak sono diventati ordinari al giorno d’oggi, è assurdo, stiamo parlando di Madonna non di una come Michelle Branch o Ciara..

  29. Entro sera se riesco lo ascolto. Mi dispiace per lei, alla fine però le possibilità per rimediare le ha: anticipare il rilascio nell’immediato. Vabbé che uno lo può preordinare, però non so se la maggior parte della gente quando lo ha già poi spenda i soldi per averlo doppio, peccato.

    • no scusa eh..quello di Nicki hai aspetto che lo mettessero su Spotify adesso quello della ciccone vai subtio ad ascoltarlo no no no Mialich bambimo cattivo…LOL

      • Si ma bisognava aspettare poco. ;)
        Questo è bello che pronto, quasi fosse comprato da Itunes hahaha, tanto se mi piace poi mi salverò le canzoni su Spotify così la farò guadagnare, contento? LOL

      • no dovresti comparlo su i-tunes per intero LOL anzi “preordinarlo” a fare le congratulazioni a Madge sulla sua pagina di facebook o tweeter LOL

      • Esageri hahaha, anche perché non è che quello che ho già sentito sia fantastico (mi riferisco soprattutto a quelli già pubblicati ufficialmente). Carino, ma non sorprendente o chissà che.

      • Magari l’ha fatto per dimostrare che erano solo demo.. Per quello che ne sappiamo potevano anche essere pensate come originali all’inizio.

      • adesso è monotona, piatta, non dice niente! la demo era una perla dance firmata aviciii boh cosa gli sarà saltato in testa ma…

  30. Era chiaro ormai da molto che sarebbe successo… Ovviamente mi dispiace per lei e per chi ci ha lavorato insieme, io per provare a salvarlo anticiperei di qualche tempo la relase….

  31. Povera Madonna..è incredibile sia successo di nuovo… ma credo che i fans l’album lo compreranno ugualmente sia per il booklet che perchè non c’è nulla come avere fra le mani il supporto fisico di chi ami veramente. Spero solo in futuro riesca a proteggere meglio il suo lavoro, visto che è l’accanimento su di lei è stato senza precedenti e questo deve far riflettere. Per quello che ho sentito, c’è una coesione di fondo e uno spessore maggiore rispetto a MDNA, ma lo stile è sempre il suo e se a uno piace lei, gli piacerà sicuramente anche quest’album o viceversa.

  32. Avete rotto con questi articoli sui leak!
    Chi se ne frega!
    Ma davvero credete che queste siano le canzoni “definitive”???
    Madonna è avanti di 100 anni rispetto a qualsiasi hacker. L’arte non si ferma.
    Un vero fan non si ascolta i leak rubati! aspetta di avere il disco per sentire e giudicare un’opera.

    • Queste sono le canzoni definitive anche perchè la loro durata è uguale a quelle ufficiali pubblicate insieme alla tracklist su iTunes!

      • Capisco cosa intendi e cosa intendono, ma come le si può definire “definitive” se manca un mese alla pubblicazione dell’album???
        E’ come vedere la “Gioconda” di Leonardo senza guardarle il viso, o “L’Urlo” di Munch senza che ci sia l’uomo che urla. Boh.

      • è TALMENTE AVANTI ANNI LUCE CHE LE HANNO RUBATO 35 DEMO E ADESSO LE 25 VERSIONI FINALI MASTERIZZATE…è COME VEDERE LA GIOCONDA APPENA FINITA MA SENZA LEONARDO IN GIRO A PROMUOVERE IL SUO QUADRO AL MASSIMO…QUESTE SONO LE TRACCE DEFINITIVE….UN VERO FAN ASCOLTA I LEAK RUBATI XKE TANTO IL CD LO COMPRA CMQ….

      • ascoltare un disco leakkato non ti fa apprezzare nulla, non si assapora più niente, volere tutto e subito è bello, ma poi cosa rimane? io scarico come tutti, ma detto questo preferirei che la musica si ascoltasse completa e finita e che magari si pagasse senza nessuna possibilità di averla gratis così. un disco di madonna o di un artista che mi piace lo pagherei 50 euro e oltre..

    • Premetto che a me madonna non piace e non ho ascoltato i leak, giudicherò e ascolterò l’album quando uscirà ufficialmente…
      premesso questo volevo solo dire perché non si dovrebbero fare questi articoli sui leak, se sono successi (secondo me) bisogna avvertire le masse… piuttosto perché madonna (e il suo team) non hanno investito dei soldi per evitare ciò visto che ci sono stati 1234881 casi (ovvero le demo delle quali ho perso il conto sinceramente ?!?) :)
      Secondo me un po di prevenzione in più non farebbe male…

      • si infatti mi meraviglia molto questa leggerezza nel gestire la cosa, probabilmente lei e il suo staff hanno sottovalutato gli hacker…

      • Forse dopo questo con il prossimo album imparerà a prevenire e a fare qualcosa per evitare che accada nuovamente :)

    • Più che altro, non credo che queste siano le demo delle demo e credo che pochi sono i fan abbiano resistito alla tentazione di ascoltare l’album. Perché aspettare il 10 marzo se hai già l’album pronto da ascoltare, lo farei anche io per quelle che seguo
      Ad ogni modo Madonna se ne sta fregando alla grande, se fosse stata più furba l’avrebbe pubblicato subito dopo che le demo fossero state leakate

      • la tentazione e l’ascolto anticipato ci può stare e lo capisco se proprio non si riesce ad attendere, però non lo condivido..

      • Neanche io a dirla tutta.
        Odio quando avvengono questi Leak, vuol dire non rispettare il lavoro di qualcuno ma comunque anche Madonna se ne sta fregando alla grande, avrebbe dovuto pubblicare l’album moolto prima

      • anzi in quel modo avrebbe fatto il loro gioco, invece sta decidendo lei quando dare una pubblicazione ufficiale.. il messaggio che vuole dare è che le vere ed uniche canzoni sono quelle di sua pubblicazione, quello che dicono e vendono gli altri non conta.. :)

  33. mah…secondo me le demo risalgono a fine estate, poi madonna deve aver capito che la dance non va più molto in america e per dare il contentino agli american a mio avviso ha rovinato quei due capolavori di wash all over me e rebel heart….xke?! erano perfette!! gia mi aveva toccato devil pray togliendomi quel riff country x “diplizzarla” nel ritornello…ora questo… e che palle…non so se mi piacerà sto cd stasera lo ascolto bene ma x ora non ci siamo, si salvano hold tight e joan of arc che sn rimaste quasi del tutto invariate e belle… #justiceforREBELHEARTdemo

  34. Che disastro! Reputo che se vuole salvare qualcosa, dovrebbe rilasciare il disco subito, anzi avrebbe dovuto farlo già da molto prima, a mio parere… mi dispiace che un’icona della musica debba abbandonare le scene musicali con queste figure e con questi risultati… spero che si rifaccia con il tour, almeno lì dovrebbe ricavare ottimi consensi, come al solito.

  35. Oddio ma quanto è stupido e gode questo che scrive questi articoletti? L’album se è stato sentito è solo dai fan. Di certo, la gente non va in cerca di leak. E i fan compreranno ugualmente l’album. Quindi tappati la bocca. e vediamo che succede.

  36. Mi spiace per leì, qualcuno le vorrà proprio male se continua a leakare, ma poi perché lo fanno? Non c’è un motivo valido.
    Io lo sto ascoltando adesso ed è proprio un bell’album a parte che Rebel Heart è molto più bella la demo che la versione definitiva.
    All’occhio per adesso spuntano le tracce Hold Tight, Iconic, HeartBreakCity.
    Comunque credo che leak o non leak l’album verrà acquistato da un bel po’ di gente, io ad esempio io lo comprerò.
    Per me comunque l’unica cosa che potrebbe fare è pubblicarlo adesso in versione degitale e il 10 marzo in versione fisica

    • perchè purtroppo viviamo in un epoca in cui si giudicano gli album dalle vendite e non più dal contenuto. una volta si pensava: ”questo è buona musica, guarda quanto vende” ora invece: ”guarda quest’album come vende, sicuramente è buona musica”… e ahime i leak non aiutano le venite di un album—
      Tristezza assurda

      • Un po’ è vero … Dai raga dispiace a tutti ma è un album che “rimarrà” … e se il tour sarà incentrato su tutto il nuovo materiale, come è molto probabile, sarà da paura …

      • Ho scritto io il commento, ma nn so pecrhè non compare il mio nome. noto che la pensiamo allo stesso modo su molte cose ahahah. Il tour darà all’album tutta un’altra faccia, anche secondo me.

      • Sono abbastanza giovane rispetto alla media del fanbase (ne ho 27) ma mi sono fatto Confessions, S&S e MDNA. Dai tutti a Torino!

      • Che culooooo!! il confession. io ne ho 23!! ho iniziato ad ascoltarla con Hung Up e il primo concerto che sono riuscito a vedere è stato MDNA Tour!

      • Ho dei filmati rarissimi di quel 6 agosto 2006 ;) Devo metterli su Youtube perchè non ce ne sono moltissimi …

  37. Ormai è andata … mi dispiace tanto.. perchè non se lo merita , e arrivata l’ora che promuova come si deve l’album altrimenti sarà un flop colossale.. peggio di MDNA

  38. Ha rovinato secondo me la maggior parte delle canzoni!! :(
    Capolavori come Rebel Heart e Wash All Over Me buttati così, li ha modificati completamente levando proprio i sound che caratterizzavano le canzoni.
    Contentissimo per Iconic (dai rapper mi aspettavo peggio) e Best Night che fortunatamente è rimasta com’era.
    Anche di Hold Tight e Inside Out preferivo le demo, Holy Water l’ha “aggiustata” ma non cambia tanto.
    Ma nella Super Deluxe al posto di Autotune Baby (orribile) non poteva mettere Nothing Lasts Forever?
    Comunque la parte finale di S.E.X. è tutto ;)

    • Autotune baby è stupenda. Guarda io pensavo la stessa cosa. dopo diversi ascolti devo dirti che inizio ad apprezzare molto questo album!!
      Wash all over me da cagata pazzesca in stile avicii è diventata una ballad con chitarra elettrica finale DA PAURA!!! come fai a dire che l’ha rovinata!!

      P.S. SEX è stupenda *_*

      • Anche secondo me Wash all over me è stupenda ora. La linea melodica del ritornello è da brividi …

      • Di autotune baby non sopporto solo la base sotto di quel simple di Diplo, anche io adoro sia l’intro (il piano) che la parte finale di Wash All Over Me ma dalla demo mi aspettavo almeno qualche parte dance.. ho sentito talmente tanto quella demo che ora mi ci devo ancora abituare a questa versione..

      • come ti capisco… io ero innamorato di Graffiti Heart demo. sentirla in versione finale mi ha lasciato un po deluso. però devo ammettere che dopo qualche ascolto inizio a preferirla

      • Infatti credo che se non ci fossero le demo, ora riterrei tutte le canzoni stupende. Però avendole ascoltate è normale ora fare il paragone… comunque ad ogni ascolto mi cominciano a piacere sempre di più!

      • sai qual’è l’unica vera pecca dell’album? l’ordine delle tracce. le avrei ordinate in modo diverso. tipo Messiah tutta orchestrale Fra Rebel Heart e Sex forse stona un pochetto

      • Questo secondo me è dipeso anche dalle prime 6 tracce che ha dovuto rilasciare subito. Se avesse rilasciato l’intero album a Marzo, senza quelle 6 in anticipo, di sicuro le gestiva in un altro modo. Come Illuminati, che io l’avrei messa nelle ultime..
        Scelta sbagliata anche mettere Addicted e Graffiti Heart nella Super Deluxe Box che a parte i fans e i collezionisti nessuno ci farà caso.
        Poi S.E.X. vicino a Messiah non si può proprio sentire…

  39. Sono molto dispiaciuto…le demo che ho ascoltato erano tutte molto belle…è sicuramente il migliore dai tempi di Confession…io mi chiedo come è possibile che ci sia gente che riesca a nascondere tutto (Beyonce ed U2)….nei pre-orser l’album sta andando parecchio bene e penso che sarebbe un errore rilasciare l’album oggi ma deve rilasciarlo il 10 marzo e sopratutto promuoverlo bene

  40. Secondo me qualcuno la vuole fuori dalle scatole a Madonna, niente di strano che l’hacker arrestato ha solo eseguito gli ordini dati e che si nasconda un mandante che sta agendo attraverso più persone! Forse qualcuno la considera ingombrante, nonostante l’etá riesce ancora a catalizzare l’attenzione su di sè.

  41. Dispiace perché dai pochi brani che ho voluto ascoltare, sembra davvero un album ambizioso, bei testi e di grande qualità, facilmente il migliore dai tempi di Confessions. Un album in grado di far emozionare. Sono sicuro comunque che con le esibizioni live, il rilascio del primo video se ne parlerà ancora parecchio anche perchè tutti i siti specializzati aspettano la release ufficiale per fare commenti e recensioni. Anche a livello di preorder è andato bene (circa 350.000). Secondo me avrà un buon riscontro in termini di vendite, anche perchè quando la musica è di qualità, anche quelli al di fuori del fanbase lo capiscono. Madonna ha ancora qualcosa da dire, non c’è niente da fare.

  42. Ho ascoltato le demo e mi sembra 10 volte meglio di “MDNA” e “Hard Candy” e ha fatto un ottimo lavoro, questo è l’importante. Ormai ha anni di carriera alle spalle e non credo che le vendite le interessino più di tanto, a me sinceramente no.

  43. Sono a bocca aperta, ma possibile che sia così difficile tenersi per se il materiale? Un’altra artista attesissima, Rihanna, non ha ancora ricevuto attacchi di nessun tipo, mah.
    Comunque mi dispiace un sacco per lei, secondo me poi ste cose devono buttarti un sacco il morale a terra.

    • Forse no, ma magari in futuro potrebbe rilasciare album senza preavviso e video e rimanere nel mistero, forse avrebbe anche un successo maggiore, del resto la sua musica ha un fascino particolare e anche senza la presenza scenica potrebbe rimanere un’artista aprezzata e ricercata.

  44. Le demo avevano un potenziale pauroso!! rivisitate nel modo corretto e inserite nell’album secondo un giusto ordine avrebbero fatto di Rebel Heart un ritorno col botto in onore del vecchio stile Madonna. Dopo aver ascoltato la versione finale su ”Ultimate Music” sono rimasto INIZIALMENTE abbastanza deluso anche se ho trovato Devil Pray, Best Night, Illuminati, Messiah e SEX MERAVIGLIOSE.
    Ho apprezzato molto la decisione di mescolare alla sua musica lo stile Diplo/R’n’B/Rap (non so come definirlo) con qualche richiamo di sound orientale qui e la (es. Devil Pray, Body Shop, Iconic Part.2, Best Night e altre demo).
    Credo sia uno di quegli album che si rivalutano nel tempo, oppure, come ho letto una settimana fa in una recensione post Listenig-Party, serve qualche ascolto in più per poterlo apprezzare. E in effetti devo dire che dopo qualche ascolto lo sto davvero tanto rivalutando. MI PIACE

  45. Mi dispiace davvero molto, questa volta gli hacker hanno davvero rovinato tutto, avrebbe molto più senso ora come ora rilasciare il disco. Forse Madonna dovrebbe iniziare a guardarsi intorno, perchè se l’hacker è stato arrestato ma un nuovo leak c’è stato ,forse vuol dire che nel suo entourage c’è una talpa che la vuole finita a tutti i costi.

  46. Lo Immaginavo. Per questo motivo ho detto che era meglio posticipare la release per registrare nuovo materiale!
    Io comunque trovo assurda questa cosa…ci sono artisti che riescono a mantenere tutto segreto e Madonna non ci riesce…boh

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here