Madonna Launches Her Signature Fragrance "Truth Or Dare" By Madonna

Chi sperava che Madonna evitasse di rispondere a Lady Gaga e lasciasse che la sua affermazione finisse nel dimenticatoio ormai deve rinunciare a queste speranze. Dopo che Gaga ha definito Madge “una bella signora che lavora più e più volte per costruire show, a differenza sua che scrive, produce e cura nel dettaglio i suoi album” (QUI per approfondire), la regina del pop avrebbe potuto lasciare che a risponderle fosse l’importante riconoscimento che ha appena ricevuto in quanto cantautrice (QUI per saperne di più), e invece ha preferito risponderle per le rime alla cantante di Perfect Illusion, non in maniera diretta ma che con un post che comunque va a punzecchiarla con furbizia ed eleganza.

Il post, caricato su Instagram e poi rimosso (scelta quest’ultima fortemente sindacabile, dato che avrebbe fatto semmai bene a rispondere con sfacciataggine senza aver paura di alcuna reazione), conteneva una foto ed una didascalia. Vi pubblichiamo di seguito la foto e poi la traduzione della didascalia.madonna-writing-600x600

L’inchiostro è il sangue della letteratura. Ricordate quando le persone erano solite scrivere? Questo post non vuole commentare la mia abilità nello scrivere. Io non ho certo bisogno di difendermi da accuse. Amo l’arte dello scrivere, del mettere l’inchiostro sulla carta. C’è più anima che nello scrivere attraverso PC o cellulari ed è così bello ricevere delle lettere scritte a mano.

Che dire, una shade a Gaga inserita in un discorso apparentemente riguardante altro, in parole che teoricamente qualunque persona della sua generazione potrebbe ritrovarsi a pronunciare. Vedremo se Gaga ribatterà in qualche modo, per ora cosa pensate di queste parole?

15 Commenti

  1. Non ricordo se Madonna scrive completamente tutti i suoi testi onestamente ma comunque sia scrivere di proprio pugno è un merito laddove il testo sia di un certo livello. Perchè se uno scrive cazzate , continui riferimenti sessuali e/o feste e alcol non è che ci sia tutto questo vanto. La discografia di Madonna è piena di testi profondi ma anche di canzoni più “leggere”.Idem l’80 % degli altri cantanti. Per cui stiamo parlando del nulla praticamente.

    • Madonna ha scritto tantissimi dei suoi pezzi completamente da sola…ed anche con altri autori..come spesso accade x le canzoni,da sempre,e comunque scrivere la musica ed i pezzi nn e cosi facile come lo vuoi far passare,e pur sempre difficile…altrimenti tutti farebbero autori di canzoni se fosse cosi facile come credi, e quindi nn si parla del nulla….ma si parla di canzone d’autore…ne hai mai sentito parlare!?

      • Non so se hai saputo interpretare il mio discorso,ma era quanto più possibile oggettivo!Non mi riferivo a Madonna in particolare visto che subito sei partito in quarta.Ho semplicemente detto che il testo è meritevole laddove sia di un certo livello qualitativo.Non ho sminuito l’attività elaborativa dei testi,ho detto solamente che un testo con argomenti poco profondi non è meritevole tanto quanto uno che parla di introspezione e simili.Ovviamente ci sono dei criteri per scrivere anche i testi più leggeri.E tutte le popstar hanno nella loro discografia sia testi spensierati che quelli più impegnati.In conclusione,non ho parlato della semplicità/difficoltà di stesura dei testi ma dei contenuti,che laddove siano di un certo livello,a mio avviso,integrano un “merito”,mentre nei casi in cui siano dettati da argomenti di carattere troppo semplicistico non vi è necessità di rivangare la titolarità della stesura.

      • Ce sempre la necessita di rivangare la titolarita’ della stesura…anche se sono testi leggeri, qua parliamo di canzoni…nn di letteratura!

  2. è cosi bello ricevere lettere scritte a mano….ha proprio ragione. tutto è andato perduto con l’avvento della tecnologia. il profumo della carta e dell inchiostro stesso che dava quel tocco di magia con cui si sognava anche ad occhi aperti.

    • E si…purtroppo ormai si e quesi perso qull’odore…xke pochissima gente scrive lettere su carta come una volta, e mi piace MADONNA che con la sua sconfinata cultura cerca in qualche modo a volte di risvegliare i ricordi di un tempo delle cose belle che davano emozioni!

    • Si, nn e chiaro, magari solo nella parte dove dice che nn ha bisogno di difendersi si riferisce a lei ed al suo attacco,ma x il resto il post e bello e parla del gusto e l’emozione che dava scrivere una lettera a mano…che ora nn ce piu, ma allo stesso tempo ce molta attualita in quello che dice…se lo si analizza, tra le righe i rifementi ci sono eccome!!

  3. Veramente Madonna scrive fin dai tempi di LIKE A VIRGIN, e segue sempre tutta la lavorazione dei suoi album..sceglie anche i produttori con cui lavorare. Quidni è proprio infantile e senza senso ciò che ha detto GIOVANNA..

  4. Mhaaaa….FRANCAMENTE nn mi sembrano affatto parole riferite a gaga, senno nella parte dove dice di nn aver bisogno di difendersi da accuse,ed ha ragione, anche xke l’abilita di MADONNA nello scrivere canzoni le e sempre stata riconoscita da colleghi ed addetti ai lavori nella sua ormai trentennale carriera….anzi ultra trentennale..visto che sono 34 anni che e sulle scene!!! Dovrebbero solo fargli un momumento all’unicita’ di questa grandissima artista!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here