Cambio di guardia al primo posto della classifica americana Billboard degli Album. Questa settimana entra in prima la Signora Ciccone, che con il suo ultimo “Hard Candy” si è assicurata un debutto alla numero uno in quasi tutte le classifiche mondiali! L’album conta già un singolo numero 3 negli USA, 4 Minutes insieme a Justin e Timbaland.

Non è tutto oro però, se è vero che l’album raggiungerà facilmente lo status platinum in moltissimi paesi del vecchio continente, dove l’album ha debuttato egregiamente alla numero 1 in diverse charts, è altresì vero che l’assalto al mercato americano (principale scopo di Madonna) è fallito, almeno per il momento.

Il CD debutta con circa 280 mila copie vendute… poche se si pensa che il suo singolo era top5, e vi era in ballo una collaborazione con due degli artisti che hanno venduto maggiormente l’anno scorso (Justin e Timbaland), e se si pensa anche che il più impopolare in america “Confessions On A Dancefloor” ha debuttato con 350mila copie.

Analizzando la cosa a fondo, il vero flop è stato il tentare di conquistare l’area Urban del mercato americano, Madonna non ha mai coltivato questo “pubblico” favorendo sempre la nicchia bianca, femminile, e queer, ed è sostanzialmente questa la differenza con Mariah Carey, che dopo Butterfly ha sempre avuto sonorità orientate alla musica R&B e Urban più in generale.

Insomma, in america questo tentativo di andare su un’ala più commerciale R&B potrebbe risultare un pastrocchio per Madonna, che potrebbe perdere da una parte gli estimatori di quella che è stata la COADF Era, e dall’altra potrebbe conquistare ben pochi fans black!

Sebbene a me “Hard Candy” piaccia molto di più rispetto a “Confessions On A Dancefloor”, vedo proprio che il terreno migliore per Madonna era su un pop elettronico disco, rispetto alle sonorità di questo nuovo lavoro. Voi cosa ne pensate?

 

  • Skillo

    Altro che successone : Madonna è gia stata scalzata in Inghillterra dagli squallidissimi Scooter !!!!!
    Pensa te che successo questo hardy candy….che dopo la prima settimana già inzia la sua discesa…..ahahahah

    • Skillo

      Scusate…volevo dire : Hard Candy !

  • Madonno

    Questa foto comunque è un fotomontaggio.

  • fighting_spirit

    bravo dado9 secondo me r&b junkie non dovrebbe proprio discutere di Madonna in questo blog dato che da quello che scrive si evince che non gli piace tanto e poi basta con ‘sta storia della voce MEGLIO UNA VOCE + BASSA E MENO ESTESA MA CHE EMOZIONA,CAMBIA DI VOLTA IN VOLTA E SORPRENDE COME QUELLA DI MADGE CHE UNA COME QUELLA DI MARIAH + ESTESA MA SEMPRE UGUALE,NOIOSA e poi Madonna potrebbe arrivare ad’ una estensione + alta, se volesse potrebbe benissimo.QUALCUNO SI ANDASSE A VEDERE/SENTIRE IL MUSICAL EVITA O SI ASCOLTASSE LA SOUNDTRACK

  • Dado9

    Caro R&B siamo alle solite! Tanti Elogi per Mariah e per Madonna tenti sempre di sparare a raffica critiche negative, trovando sempre un punto nero in tutto. Ti vorrei informare che Madonna sta ottenendo un debutto formidabile in tutto il mondo , arrivando non solo prima in America MA anche in Italia dove la Musica “urban” è spesso snobbata Vedi Mariah ,che proprio in Italia non se la fila nessuno ,mentre grazie a Madonna questo genere di musica è arrivato in vetta anche alle nostre classifiche. Riguardo alla delusione in America trovo che in realtà la delusione sta proprio in Mariah ,che col suo nuovo album è scesa vertiginosamente soltanto in due settimane ,io non lo vedo un successo egagliabile a The emancipation,onestamemte!Cerca di essere più obiettivo ammettendo che Madonna il successo ,se pur a piccoli passi lo sta assaporando pure negli States, forse TI BRUCIAAAAAAAA….:d:d

  • May

    Inoltre Mariah ha sempre del ottime mosse!è un caso mettere il suo secondo marito nel video del secondo singolo? sec me no! sa sempre bene come muoversi, vive per le classifiche ,e lo sappiamo, quando floppa tenta il suicidio! Grazie alla notizia del matromonio è ovunque! non solo in Usa ma anche in Italia (ma continua a floppare) TV,Giornali etc etc se questa non è promozione? e l’album non sta mica facendo scintille in Usa. In Europa è ufficialmente morto dopo solo 3 settimane dall’uscita!

  • candychicco

    avete rotto le palle con sta storia di mariah VS madonna! son 2 cose diverse e sopratutto 2 donne diverse .. e poi CHI SE NE FREGA DELL’AMERICA :d CHE VADANO TUTTI A FARSI UN BEL TUFFO NELLA M*R*A che la in USA ascoltano solo musichette senza senso!.
    Poi se devo esprimere un parere…. E=MC2 l’ho ascoltato 2 volte forse 3 poi e rimasto la fermo nel pc… troppo una lagna e mariah mi piaceva quando ancora non aveva quella cerchia di amichetti reppettari

  • enry

    …tua…

  • enry

    Certo che Madonna non ti piace proprio, eh R&B Junkie?? La sua avversione x lei è evidente quasi quanto la tua passione per JJ… :d

  • fighting_spirit

    caro r&b junkie almeno Madonna non si è venduta come Mariah facendo del puro e solo r&b ma è rimasta con hard candy sempre vicina al suo stile e HA VENDUTO COMUNQUE e poi mi sa che la Carey stia già riperdendo colpi nella US:BYE BYE.

  • delky

    Caro r’n’b junkie,la signora Ciccone ha fatto promozione zero o quasi negli States,a differenza di Mariah…e inoltre è boicottata dalla maggior parte delle radio Usa..Quindi la cosa si commenta da sola…
    e tra l’altro è prima in 27 Paesi…

    • Negli Stases anche se faceva promo quando Mariah avrebbe comunque venduto meno di Mariah.
      Boicottata? a me non risulta, le radio Pop la passavano alla grande, solo che le radio Urban non la amano e penso mai l’ameranno.

      Sarebbe prima in 27 paesi anche se facesse un CD di rutti firmati Madonna remixati dal DJ de “la prova del cuoco”.

      Io ho parlato di flop riguardo al chiaro obbiettivo che aveva di farsi piacere all’ambiente Black e Urban, non mettetemi in brutte posizioni. Ho scritto nel titolo “DOMINATO l’EUROPA”.

  • luca

    “Hard Candy” nn è un flop.Certo ha venduto meno di “Blackout”,ma x Britney c’era molta attesa.Se nn avesse floppato ai Vma sarebbe arrivata alla n.1 nn alla 2,nella prima settimana.
    Madonna avrà il tempo di rifarsi.Ma cm ho detto in un altro commento,forse il colpo di grazia x madonna è stato “American Life”.

  • FeRgIe

    ma cmq qua nn si parla di flop generale…ma di flop nel mondo urban…cioè k le song di madonna nn saranno mai “in stile” cn la musica Black/urban..e nn può farsi piacere x forza..qst magari è il flop..

  • beyonce_thebest

    Cm fate a dire ke è un FLOP??? Madonna è riuscita con quest’album a tornare in vetta in america, forse sottovalutate il fatto ke 4 Minutes è quasi in Top 10 nella classifica radiofonica USA… Inoltre il confronto di vendite con Mariah è inutile, anke xkè (cm ha scritto il sito Billboard) Mariah ha fatto moltissima promozione tra cui i 3 show + seguiti in Usa e veniva da un album di maggior sucesso in USA, mentre Madonna si è limitata ad un solo concerto nn paragonabile alla promozione di Mariah… Quindi basta con questi confronti… L’inizio di Madonna è stato abbastanza buono e le cifre nel monto sono ottime… Ricordatevi ke COADF è uscito a Novembre periodio di ben altre vendite!

  • G!0vY

    Piccola parentesi tanto per informarmi..
    La foto che è stata postata in realtà è un foto montaggio di una foto della cantante Jordan Mc Coy…sono stati aggiunti solo gli occhi e frse il naso di madonna…

  • Sinner87

    La foto originale è di Jordan McCoy:

  • gio88

    secondo me mariah e madonna nn si possono paragonare visto che sn diversissisime e infatti sn forti in due mercati diersi uno è l’europa l’altra è l’america sn d’accordo con junkie l’unico flop di madonna è stato alla sua immagine nn l’album che ha tutte le potenzialità per fare molto bene comunque , ha floppato la sua immagine che doveva attirare un nuovo pubblico e che probabilmente ha avuto l’effetto contrario detto questo madonna e mariah sn diverse ma sn entrambe delle grandi cantanti poi nn è vero che madonna nn sappia cantare magari ora ha perso la voce di prima ma di sicuro almeno un po sapeva cantare se no avrebbe mai cominciato a fare la cantante magari nn avrà chissà quale voce però evidentemente se l’è sempre più che cavata…poi prima di dire che lei nn sa cantare o nn ha voce guardatevi in giro c’è anke di peggio …e e per britney nn è vera la storia delle vedite senza pubblicità ,a far pubblicità al suo album sn stati i suoi vecchi problemi e quell’esibizione pietosa ai mtv vma che hanno fatto in modo che tutta l’attenzione fosse concentrata su di lei!

  • alonzo_89

    junkie dai sai meglio di me ke il mercato sta decollando vertiginosamente in basso…vogliamo parlare di tanti altri album ke hanno avuto la #1 con copie molto meno cospicue…lascia passare 1 pò di tempo e vedrai…come si fa già a dire ke è 1 flop quando questa nuova era ha riportato di nuovo madonna in cima alle classifike americane…

  • M-DOLLA

    Allora, intanto la foto postata E’ UN FAKE fatto da un fan prima che uscisse l’album.Solo il viso è suo, il resto no!

    Detto questo, per Luca, Mariah ha fatto promozione OVUNQUE per il cd sia in USA che Uk, Francia e Germania.Tutti i programmi più seguiti, per non parlare delle radio..praticamente ne fa una al giorno da quando è uscito il singolo.

    Madonna ha fatto solo i due concerti, uno trasmesso sul web e l’altro no.Ha partecipato a BET e fatto qualche intervista, di due minuti e qualche intervista radio (una decina contro le 40 di Mariah).

    Mariah ha avuto una puntata di Oprah solo su di lei, lo stesso vale per Good Morning America e American Idol..stiamo parlando degli show più seguiti in America!Sono mesi poi che gira per le tv con il prfumo, parlando anche del disco.Tutte cose che Madonna non ha fatto.

    Se pensate che Madonna fosse così disperata di vendere, avrebbe evidenemte fatto molta più promozione in America visto che poteva benissimo.Non l’ha fatto, evidentememente ha fatto un album del genere (che di urban ha praticamente solo il nome dei produttori) perchè le piaceva.Punto.

    Ora parte il tour, che come al solito sarà un grande successo.Poi vediamo tra il suo e quello di Mariah quale vince..ahahah

    P.S:Si sa, Mariah mi piace quindi spero si evitino le solite guerre.

  • miss-janet

    La storia degli eredi non è mai esistita. Puo darsi anche che in seguito non ci saranno più artiste significanti come madonna. :)

  • May

    Ma la media di vendite per un album è calata per tutti indipendentemente dall’età! Alcia Keys,una giovane, ha un album di successo dopo una HIT PLANETARIA ma l’album ha superato “solo” le 5 milioni di copie vendute nel mondo!Comunque daccordissimo per l’appeal di Madonna ma sinceramente questo appeal di Mariah fuori dagli USA non c’è! nn prendiamoci in giro!

  • fiki_gigi

    hanno capito ke è stata pura lecchinaggine questo disco e non vogliono essere il suo “candy” ahahah..
    a parte scherzi, davvero ha venduto di meno di confessions? :o una cosa pazzesca..nn ci sta bene madonna in questi panni? la vogliono pop? mah..

  • May

    Ma vogliamo parlare delle vendite di Mariah in UK e in Francia?:d

  • notafan

    Dov’è che ha venduto meno di Blackout? Se nella prima settimana Blackout non è arrivato nemmeno tra i primi 10 della billboard?? Forse le vendite generali di blackout sono maggiori della 1 settimana di Hard Candy???:d/

    • frencis31

      Blackout nella prima settimana era alla 2 nella Chart solo perchè hanno amesso gli Eagles che hanno venduto il loro CD in un solo circuito di negozi..sennò sarebbe stata prima…e ha venduto sulle 290.000 copie!

  • markolicious

    si ma hai detto che l’assalto al mercato americano ha fallito e che le vendite hanno deluso..ti sbagli secondo me….manco avesse venduto 10mila copie…..cmq giusto x la cronaca non sono un fan di madonna e hard candy non mi piace più di tanto…..
    ps..le considerazioni che ho fatto sono della rivista Billboard e x la cronaca se consideri arrogante qualcuno solo perchè ha gusti diversi dai tuoi o perchè non la pensa come te stai sbagliando qualcosa…consiglio spassionato……

  • ToySoldier86

    Oddio ma ha venduto meno d Blackout???
    Scusate ma qst è davvero bella!!!
    Si è sforzata in tt i modi d piacere agli americani (essendo il mercato più redidtizio) e nella settiamana d debutto si fa battere da Britney???
    Beh una mega risatona c sta tutta!!!
    Missione fallita Madonna…!!! Cominciamo a perdere colpi??? Beh a 50 anni 6 giustificata…

  • May

    Mariah ha voce? ma quando? 15 anni fa! adesso è solo sfiatata!che coraggio! almeno che Madonna non fosse dotata di una grande vocalità lo si è sempre saputo!:d

  • markolicious

    Secondo me non avete ben chiaro cosa sia un flop…non potete paragonare le vendite della prima settimana di Hard Candy e di Confessions perchè quest’ultimo è uscito a Novembre e cioè in periodo natalizio dove le vendite dei CD sono maggiori…Inoltre, è vero che Mariah carey ha venduto di più nella prima settimana ma è anche vero che ancora Madonna nn ha iniziato la vera e propria promozione dell’album esibendosi in Tv e quant’altro per cui il risultato di hard Candy è più che positivo….

    • “il vero flop è stato il tentare di conquistare l’area Urban”

      SAPETE LEGGERE?
      non ho parlato di flop del disco in generale, ho parlato di flop in una ben precisa strategia.

      Se una Beyoncé, una Mariah, o addirittura una Janet si FOSSE unita in una collabo con Timbo e Justin avrebbero senz’altro attecchito sulle radio URBAN americane, Madonna questa facoltà non ce l’ha, i neri d’america non la amano particolarmente… tutto qua!

      Da BET c’è stata la conferma che Madonna voleva farsi piacere al mercato Black/Urban, ma si è forse resa conto che non basta una canzone con collaborazioni di calibro per andare a puntare la.

      Se volete leggere con malizia le mie tesi, fate pure, tanto è chiaro.. che dei fans di una diva arrogante, non possono essere granchè simpatici.

      • Raffaele

        Se una Beyoncé, una Mariah, o addirittura una Janet SI SAREBBE unita………..:o:o:o

      • miss-janet

        Junkie e come non quotarti. Madonna è l’artista più sopravvalutata di tutto lo scenario pop mondiale.

  • notafan

    Sebbene flop, Erotica è un capolavoro di Madonna. Avanti negli anni come non mai!!! Glitter o charmbracelet erano a dir poco pessimi!!!

  • notafan

    Vero, madonna non sa cantare, mariah ha una voce stupenda (anche se a volte sussurra troppo). Hard Candy non è uno degli album migliori di Madonna, ha fatto molto meglio in passato, però apprezzabile questo suo volersi rinnovare. E=MC2 ha delle sonorità che definire trite e ritrite è poco, quindi a volte la voce non basta. Se dovessi scegliere 1 concerto? Preferirei quello di Madonna: spettacolo puro, intrattenimento ad altissimi livelli.
    Per le vendite, HC è andato meglio nel mondo che in USA (che novità!! E’ sempre stato così, sono anni oramai). Mariah vende più in USA che nel mondo (altra grande novità!!!).
    Poi Mariah se la crede fin troppo…

  • May

    Mariah sempre al Top in Usa?ma voi fan vi siete dimenticati i FLOP di glitter e charmbracelet?che coraggio!:d

    • o preferiamo parlare di Erotica e Bedtime Stories?!
      :d

      • May

        Almeno questi album qualcuno se li ricorda chi vuoi che sappia cosa è glitter o charmbracelet!certo che voi fan siete coraggiosi!:d

      • miss-janet

        Se li ricorda qualcuno? in Europa magari…come daltronde una Through The Rain e ricordata in America nonostante il flop.;)

  • May

    Si fa spesso riferimento a mariah perchè su questo blog se ne parla tantissimoe la si loda anche quando non è il caso!per esempio del suo FLOP Europeo come del resto di quello italiano nessuno ne ha parlato:d poi la stessa News la cita!Comunque io non direi niente 1-0 per Mariah aspettiamo le vendite mondiali e poi ne possiamo riparlare. Le stime danno Madonna sulle 850.000 copie contro le 617.000 di mariah!:)

  • Ale!

    ma quante cavolate, questo album e’ stupendo, davvero, e a me Madonna non e’ mai piaciuta, davvero, pero’ quest’album fatta eccezzione per Spanish Lesson e’ davvero bellissimo.

  • Sinner87

    Vabbè flop in USA, ma non per il resto del mondo.
    Non capisco come mai si è fissata di conquistare l’America, alla fine credo sia meglio avere un successo globale.
    Doveva fregarsene e continuare sulla dance-pop-electro.

  • frencis31

    se si pensa che Brit nella sua prima settimana ha venduto con Blackout 290.000 copie…cn assenza totale di promozione..anzi forse con un anti-promozione visti i VMA e la sua vita privata dell’ultimo periodo, penso che M-Dolla stia perdendo colpi! forse il “calcio nel culo” non lo da lei con le sue caramelle…ma glielo da l’America…anche se penso che Hard Candy sia un album perfettamente confezionato(e paraculato) che mi piace molto! vabbè se Madonna nn domina l’America..si consola con il trono sul Mondo!

  • luca

    ben gli sta alla ciccone sapevo che in america faceva flop, daltronde sono anni che madonna floppa in america mariah è sempre al top, bhe mi sembra che siamo già 1 a 0 per mariah vista la classifica di bilboard e i dati relativi dei debutti, e c’è da dire che mariah sta ha interrotto la sua promozione nei vari paesi visto il suo matrimonio, madonna ha fatto negli usa un concerto, a parigi,e ne farà altri per promuovere il cd… mariah non ha fatto concerti per promuovere il suo cd si è limitata a cantare solo massimo 3 song del nuovo cd, ma mai uno spettacolo unico dedicato al cd come sta facendo madonna… ora è il boom e sta vendendo il cd in europa di madonna vediamo fra un po’ se ci sarà ancora….
    io aspetto che mariah ri.inizia a fare la promozione del cd e del singolo e poi ne ripaliamo!!!!!
    contento per le misere 280 mila copie della ciccone..

  • Sinner87

    Sono completamente d’accordo con te Junkie, Madonna in veste urban è totalmente pessima, soprattutto se si considera la sua età.

  • Ale!

    Lo sai che anche mia madre somiglia tantissimo a Madonna? Solo che mia madre ha i capelli piu’ scuri, leggermente, e gli occhi verdi..
    Il sorriso, con i denti larghi, e’ IDENTICO!!

  • slave4britney

    CMQ ALMENO 4 MINUTES è ALLA 3 E HUNG UP è ARRIVATA MASSIMO ALLA 9 PULTROPPO , ANCHE SE HUNG UP è 100MILAVOLTE + BELLA DI 4 MINUTES….
    CMQ SECONDO ME VANDERà QUANTO AMERICAN LIFE….. -.-“

  • FLUORESCENT

    AIUTO IN QUESTA FOTO è TROPPO = A MIA MAMMA! SN SCONVOLTO!

    • wow allora è proprio bellaaaa!!

      voglio i capelli che ha in questa fotooooooooo <3

  • massimo

    Perchè parlare della Vostra beniamina Madonna prendete di Mira sempre Mariah Carey????
    Se Madonna o Mariah nn vendono come prima ci saranno mille Motivi
    Intanto come qualcuno dice: di cd se ne vendono sempre meno….grazie a Internet (si scarica Illegalmente)
    Forse la Gente nel tempo capisce che tutto quello ha ottenuto Madonna è solo Fortuna (la sua arte è sapersi Vendere, ma nn dimenticate per fare ciò occorrono i Soldi) e Lei questi Soldi o meglio di Produttori che hanno Investito slla sua Immag.ne ha avuti a Palate….ma il Canto nn ce mai stato
    Lorella Cuccarini canta Molto Meglio di Lei
    L’album Hard Candy è un Buon Prodotto ma mai R&B,ci sn Influenze si ma considerarlo Matrice R&B è una gran Cavolata
    In America è vero Madonna nn è molto Amata (d’altronde come dargli torto nn sa Cantare), li qualuque Artista R&B è sempre un Fenomeno
    A Madonna Bastano e Avanzano tutti i Fans sparsi in giro per il Mondo
    Come d’altronde Mariah nn è Amata in tutti i Paesi al Mondo come Madonna, ma STRANAMENTE LA MARIAH IN 18 ANNI ha venduto quasi quanto Lei….(sarà talento o fortuna????)
    Mariah in America in tutta la sua Carriera ha venduto solo 50 Milioni di Dischi, il resto e quindi gli altre 150Milioni in giro per il Mondo
    Madonna sul Palco è Spettacolo,Varietà cn tante di Stecche
    Mariah sl Palco è una Cantante
    Io vado a vedere uno concerto per la Voce sennò vado al CIRCO

    • FLUORESCENT

      Bè, SE TI PIACE TANTO IL CIRCO VACCI PURE.

  • May

    Infatti il mercato è in crisi per tutti! e comunque fino ad ora non è che la Carey stesse facendo chissà che clamore in Usa! forse la settimana prossima esce anche fuori dalla top 5!

  • loopsitini

    Raga ha venduto di meno perchè i cd ormai non li compra più nessuno!!! Non è flop….se confession….aveva venduto 350.000 copie è perchè di parlava di 3 anni fa….

  • blackvoice83

    Pedro ma come mai ancora non ti sei iscritto al forum di rnbjunk? sei molto attivo nelle discussioni! sa ti va sei il benvenuto. comunque complimenti a madonna per il risultato mondiale!

  • May

    si ma non godrei tanto se Madonna è un flop in Usa, Mariah carey lo è altrettanto in UK, Europa e resto del mondo! non c’è tanto da gioire!

    • infatti madonna ha floppato in usa..mariah…un po dappertutto tranne ke x gli usa…xke d mariah nn si parla d flop??…

      • algo mas

        E’ la prima volta ke scrivo anke se v leggo da mesi…sn un grande FAN di Mariah ma nn sparo a zero su Madonna, m piace e sono molto diverse…se molti fan d madonna invece distruggono mariah… bah..c sarà un motivo..
        Cmq è certo ke nn s parla d flop d mariah, che nn è mai stata la num. 1 in europa, mentre madonna lo è, indubbiamente. Mariah però nn è solo num. 1 in US, ma pure in asia è un idolo e in UK, ad esempio, E=MC2 nn va male. Il fatto ke lei nn abbia lo stesso appeal di Madonna in europa nn le ha impedito d vendere 160milioni d album in 17 anni e 8 mesi d carriera.. madonna qlcuno in +, o sbaglio? Mariah era data x morta fino al 2003 e ora? haa 18 #1, madonna 12, e su questo, NN CI PIOVE.

      • thrillerbs

        piccola differenza è che Mariah con 18 N°1 non ha venduto tanti singoli quanti Madonna…e a fine anno allo stato dichiari quanto hai guadagnato….non dove sei arrivata…

  • tina

    io ho sentito solo 4 minutes per ora e mi è piaciuta..forse perchè c’è Justin che è davvero brillante.
    in ogni caso.. questa foto è proprio fica!
    ne farò una uguale :D
    ciao ;);)

  • Andrea

    Ahahahaha bella questa Madonna ha venduto meno di Britney negli usa!! con tutta la pubblicità che ha fatto tra concerti interviste e produttori del calibro di Justin e Timbaland il risultato sono 280000 copie negli usa che ricordiamo era l’obiettivo principale x Madonna…Britney senza pubblicità anzi casomai negativa ha fatto meglio! =))

  • arsenicus

    l’album di amy winehouse è un capolavoro assoluto! lei è un talento vero, ma al momento non si regge in piedi e cantare è fantascienza (non sono riusciti a registrare neanche un singolo per 007)!

    In ogni caso non centra molto con il resto, madonna fa spettacolo non canta!

  • arsenicus

    secon do me per quanto se ne dica Hard Candy non è un album r&b. Le collaborazioni influenzano le sonorità ma tutto rimane molto pop, molto dance e cmq molto gradevole all’ascolto. Madonna ha 50 anni ma in ogni caso è ancora molto credibile in queste cose.
    Visti i numeri HC non è un flop, e crescerà ancora.
    Invece non capisco il successo dell’album ed in particolare del singolo di Mariah Carey, assolutamente convenzionale (a parte Migrate che trovo ben riuscita).

  • Skillo

    Il disco di Madonna non è un bel disco e durerà pochino…….ripeto…la prima settimana è sempre quella dei fans gay ma poi il dopo è duro. Lo trovo forzato e poco adatto a lei. Io poi ormai mi sono innamorato di Amy Winehouse che, per carità sarà pure una ubriacona, ma quando si ascoltano le sue canzoni e poi si passa a Madonna e Janet si prova un senso di inutilità imbarazzante. Madonna rimane una parrucchiera…che non ha mai imparato a cantare Like a Virgin !!!

    • io caro nn sn gay:-w:-w:-w:-w

    • miss-janet

      Parla uno dei più grandi critici….. “quando si ascoltano le sue canzoni e poi si passa a Madonna e Janet si prova un senso di inutilità imbarazzante.” Ma questo da dove ne è uscito??? =))=))=))=))=))=))

      • Skillo

        ma sai leggere l’italiano ??? sai comprendere il significato delle parole ? Ma quanti anni hai ? Spero per te non più di 13 imbecille

  • M-DOLLA

    Numero 1 in 27 paesi io non lo chiamerei flop.E poi vediamo quanto tira.Bye Bye è in discesa precipitosa, Give It To Me nonostante ancora non sia uscito in radio è già in classifica per i downloads.
    Annunciato oggi il tour.Il 6 settembre allo stadio Olimpico di Roma.

    • madonna a romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • ally

    io credo che sia presto per parlare di flop, le vendite possono ancora crescere e molto dipenderà anche dalla scelta dei singoli. Cmq è nello stile di maddy buttarsi in progetti un po strani; mi ricordo ancora la svolta di frozen! In europa tanto andrà alla grande cmq, e poi non è che si può parlare di vero stile r’n’b. Vedremo!

  • lorenzo78

    Torna a casa Maddy!!!!!!!!!! =))=))=))=))=))=))=))=))

  • gio88

    secondo me nnsi si deve far fregare dalla prima settimana ci sn stati molti album in passato che debuttavano sotto le aspettative ma che poi duravano nel tempo così come ci sn stati spesso album che debuttavano motlo bene ma poi crollavano dopo poche settimane poi quest’album è pure pieno di hit quindi nn credo avrà aprticolari problemi….secondo me è più che altro la sua immagine che ne risente perchè oggettivamente a me fa un po ridere l’immagine che ha messo r&b junk c’ha 50 anni!secondo me le conveniva cambiare dal genre codf ma rimanere sul pop normale escludendo magari le tendenze dance ma nn passare al ramo r&b urban perchè se dopo 20 anni nn sei mai stato orintato verso quel ramo dubito che potrai cartturae più persone anke se cmq ci sn singoli bellissimi nell’album

  • Timbo #1

    beh 280 mila copie sono poche ma sono sicuro che sarà un album longevo visto che contiene molti pezzi che potrebbero diventare una hit !!:)>-:)>-:)>-:)>-