E’ da moltissimo tempo che non ascoltiamo canzoni inedite da parte della Regina del Pop, Madonna.

L’artista sta attualmente lavorando al suo tredicesimo sforzo discografico, un progetto di cui (per il momento) si conoscono soltanto alcuni nomi di artisti che stanno collaborando con Madge per la sua realizzazione.

In ogni caso, pronti per ammazzare l’attesa in un periodo abbastanza morto per i fans della cantante, ecco spuntare in rete due ‘unreleased tracks’, create dall’iconica diva negli anni ’90, più precisamente per l’album “Erotica“, uno dei lavori più chiacchierati e scandalosi nella carriera dell’artista e che, nonostante non sia tra i suoi più venduti, resta comunque uno dei dischi più famosi che lei abbia mai rilasciato.

I due pezzi in questione sono intitolati “Shame” e “You Are The One” e si tratta di ‘versioni demo’ create e registrate, appunto, durante la recording session del album appena citato, ma tuttavia mai inserite in tale progetto.

Entrambe le canzoni sono delle uptempo pop dal sound sexy, tipiche di quel progetto, infatti l’ascoltatore può capire fin dal primo istante che non si tratta di brani creati di recente.

Ma, pur trattandosi di ‘scarti’ mai completati, a mio avviso queste due canzoni sono davvero di buona fattura e riescono ad incarnare alla perfezione il messaggio che Madonna voleva lanciare in quel periodo, il che li marchia a fuoco con la firma di un’artista dallo stile  inconfondibile.

Eccovi i brani, che ne dite?

4 Commenti

  1. Comunque nemmeno YOU ARE THE ONE mi piace tanto,un po monotona e penso abbia fatto bene a scartarla…..quindi caro chris…col bene che ti voglio….e’ molto piu’ bella BYE BYE BABY, almeno e’ ballabile e travolgente,tra lu due forse SHAME avrebbe trovato posto nell’album!

  2. Shame non mi piace tanto,si e’ un po originale ammetto…ma niente di piu,probabilmente se le avessi ascoltate durante la EROTICA ERA mi avrebbero detto qualcosa in piu! Comunque la promuovo ed e’ un ottimo demo che sembra quasi una final edit….gli do un 7 come voto, anche xke nell’album EROTICA ce’ di meglio di shame.

  3. mi piacciono molto secondo me potevano essere incluse nel progetto, magari come b-sides nell’album no poichè erano già presenti uptempo come: deeper and deeper, fever, thief of hearts ed la famosa erotica..forse secondo me al posto di Bye bye baby potevano starci, vabbè il passato è passato vediamo cosa ci riserva sotto il cilindro la queen per questo tanto atteso album, forza Madge sono con te nn deludermi ti prego!!!!

  4. Non sono male, forse Shame è la più originale.Mi ricordano altre tracce dell’album Erotica, in particolare You Are The One di primo impatto ricorda un pò Deeper and Deeper, conunque sono importanti come tracce, la fase Erotica rimane ancora oggi la più rara e ricercata, io spero che il nuovo album di Madonna sveli quella originalità che dai tempi di Confessions non c’è più stata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here