billboard

Come era ormai noto da giorni, Billboard ha deciso di insignire la Regina del Pop Madonna con il premio Woman Of The Year, consegnatole ieri sera nel corso dell’evento annuale Woman in Music.
L’ennesimo riconoscimento della sua ultratrentennale carriera sarà però ricordato per una parte del discorso di ringraziamento, parole attraverso le quali Madge è andata ad infilarsi di sua spontanea volontà in una situazione a dir poco scomoda.

Sebbene il discorso sia stato applaudito dal pubblico in sala, è sui social che il pensiero di Madonna ha creato non poco scompiglio. Sono decine di migliaia i tweet che dimostrano ciò; tantissimi fans degli artisti scomparsi da lei nominati si sono infatti sentiti offesi per il fatto che la star li abbia tirati in ballo non per la loro grandezza e/o per ciò che hanno lasciato alla musica, ma solo per ricordare che oggi, a differenza sua, non ci sono più. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, ecco le frasi in questione:

“La gente pensa che io sia controversa, io credo che la cosa più controversa che abbia mai fatto sia restare ancora in zona. Michael non c’è più, Tupac non c’è più, Whitney non c’è più, Amy Winehouse non c’è più. David Bowie… Ma io sono ancora in piedi, sono una dei fortunati”

RIP #michaeljackson #whitneyhouston #tupac #prince #davidbowie but #madonna wants you to know she is still here

Un video pubblicato da Baller Alert (@balleralert) in data:

Un concetto di base comprensibile se non fosse che la cantante avrebbe potuto farlo valere utilizzando dei modi meno schietti, senza servirsi di grandi che purtroppo non sono più in vita…d’altro canto, però, è anche vero che stiamo parlando di un’artista che ha fatto della schiettezza uno dei suoi punti di forza, nel bene e nel male.
Poco importa di questo particolare al popolo web, che assolutamente non ha apprezzato determinati toni di auto-elogio e subito moltissimi utenti hanno cominciato a dar contro a Madonna, dalle semplici battute a insulti ben più pesanti:

 madonna

madonna2

madonna3

madonna5

madonna6

madonna7

madonna-4

Secondo voi le sue parole sono sintomo di poca umiltà e poteva risparmiarsele o semplicemente sono state interpretate male?

32 Commenti

  1. Perchè non mi avete pubblicato i 2 commenti precedenti? Non pensavo
    foste così.. ci riprovo x la terza volta: “Il web che insorge” è formato
    solo da una piccola parte di hater e troll.. che poi solo qualcuno in
    malafede o molto ignorante può aver frainteso una frase così chiara e di
    ringraziamento implicito (al padreterno per essere ancora viva) come
    quella espressa da Madonna, che non fa altro che citare i suoi illustri
    colleghi morti prematuramente per poi dire di essere molto fortunata per
    esserci ancora! Tradotta questa è la frase esatta: “La gente dice che
    sono così controversa, ma credo che la cosapiù controversa che io abbia
    mai fatto sia stata quella di rimanere nei paraggi. Michael se n’è
    andato, Tupac è andato, Prince è andato, Whitney è sparita, Amy
    Winehouse è andata, David Bowie è andato… ma io sono ancora qui. Sono
    stata fortunata” Ma poi cosa c’entra la schiettezza in questo caso? Non
    ha mica fatto paragoni o offeso nessuno.. si è semplicemente messa sullo
    stesso piano di grandi popstar morte prematuramente reputandosi
    fortunata per essere ancora viva, dov’è l’affronto? Fareste un
    bell’articolo se postaste il discorso per intero, che è molto profondo e
    intelligente. Li si capisce lo spessore del personaggio, che infatti
    viene parecchio elogiato su tutti i media. Basta cercare “Madonna” su
    google per rendersene conto.

    • Hai ragione, finalmente leggo il tuo commento,in effetti la frase “il web insorge” e troppo azzardata…essendo che si tratta di 4 gatti che fanno i troll di professione!!! in effetti tutti invece hanno parlato del discorso definendolo EMOTIONAL!!!!

      • Cosa non si fa per avere 2 click in più.. peccato si faccia gossip anche su un sito considerato di musica! Sarebbe stato bello invece avessero pubblicato il video integrale del discorso con traduzione annessa.. è stato veramente uno dei più bei discorsi fatti nella sua carriera e ha ricevuto lodi a destra e a manca.

  2. Non mi pare proprio abbia detto qualcosa di negativo.La gente dovrebbe smetterla di attaccarsi a qualunque cosa per parlare male di altri cantanti !d’altronde è vero lei è ancora qua !

      • Rnbjunk nn mi sembra che la pensi proprio cosi’,dato che l’articolo lo scrive una persona e nn l’intera redazione come ben sai, e poi chi la scritto ha solo riportato l’opinione di 4 gatti haters…TUTTO QUA!!!

      • Ascoltati il discorso per intero e vedrai che cambi opinione…se sei una persona intelligente nn dovresti avere problemi a capire!

      • E poi mi riferivo al fatto che sul web ovunque ci sono articoli che elogiano il discorso di MADONNA e nn il contrario!

      • Solo qualcuno in malafede o molto ignorante può aver frainteso una frase così chiara e di ringraziamento implicito (al padreterno per essere ancora viva) come quella espressa da Madonna, che non fa altro che citare i suoi illustri colleghi morti prematuramente per poi dire di essere molto fortunata per esserci ancora! Tradotta questa è la frase esatta: “La gente dice che sono così controversa, ma credo che la cosa più controversa che io abbia mai fatto sia stata quella di rimanere nei paraggi. Michael se n’è andato, Tupac è andato, Prince è andato, Whitney è sparita, Amy Winehouse è andata, David Bowie è andato… ma io sono ancora qui. Sono stata fortunata” Non ha mica fatto paragoni o offeso
        nessuno.. si è semplicemente messa sullo stesso piano di grandi popstar morte prematuramente reputandosi fortunata per essere ancora viva, dov’è l’affronto? E fra parentesi è notizia di oggi che persino Lady Gaga le abbia fatto i complimenti per il meraviglioso discorso e per essere di ispirazione per tutte le donne, ponendo peraltro fine alla diatriba in corso da anni. Ti invito a leggerti il discorso per intero, se vuoi te lo posto visto che non l’hanno fatto qui.

  3. Ma non mi pare che abbia offeso, anzi, tutt’altro. Lei ha detto che è fortunata ad essere ancora qui a differenza di altri artisti, oltretutto alcuni di essi suoi amici, che sono morti. Si ritiene fortunata perché tra tanti lei è ancora in piedi e ha ancora la possibilità di poter suonare,cantare,ballare.

  4. Sinceramente era un modo nn per dire che lei e ancora in vita e gli altri no,ma.per far capire che molta gente spara a zero su MADONNA solo xke e ancora al top e viva e.vegeta e ancora conta tantissimo.nel mondo musicale e dello spettacolo in generale,e purtroppo la sua unica colpa e quella di essere in.vita…..e questo da fastidio ancora a tantissima gente!!! GRANDE MADONNA

  5. Era una sottospecie di battuta molto sottile, ma niente di OFFENSIVo nei confronti di quegli artisti, di cui molti erano anche suoi amici!

    La gente ama tantissimo odiare e sparare a zero contro Madonna, questa è la verità.

  6. notare anche come certi riportano le notizie “all of your faves are dead but i’m still standing” la gente ingrandisce le cose e molti manco hanno visto il video del discorso, tutti attaccano dopo aver letto cose filtrate e rifiltrate

  7. nel suo discorso non c’era niente, nessun’elogio a stessa o insulto alle grandi star decedute, ma il pubblico è stupido e lei lo sa e sapeva avrebbero parlato di questo, perciò ha deciso di tenersi questa parte del discorso, bene o male l’importante è che se ne parli

    • Madonna e una grande comunicatrice e da persona intelligente nn.avrebbe mai detto.cose offensive a tal punto nei confronti di amici artisti

  8. Secondo me non ha detto nulla di grave… Forse tranne quando ha citato amy Winehouse.. capisco i grandi che avevano una carriera invidiabile alle spalle (come lei) ma perché citare un’artista che nonostante il successo del momento non aveva ancora lontanamente la sua fama?

  9. Chi non ha capito il senso della frase e delle sue parole, dovrebbe farsi delle domande. Non mi sembra autoelogio. Semmai un voler ricordare alcuni artisti, talvolta controversi, che non si sono più. Donna di grande intelligenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here