Madonna: Tour confermato, il 14 luglio a Milano !

di Timbo #1 -
17 294

Quello che fino a poco tempo fa sembrava solo un rumor è stato confermato in queste ore…Madonna il 4 luglio ripartirà per intraprendere la seconda parte del suo “Sticky & Sweet Tour”. A confermarlo è Arthur Fogel, dirigente della Live Nation, nuova label della cantante, il quale afferma che il tour partirà il 4 luglio da Londra per proseguire nei più grandi stadi di mezza Europa.

 

Madonna vuole frantumare ulteriormente il record di incassi per un tour di un artista solista, già da lei detenuto. E’ stata confermata la presenza della cantante a Milano, Madonna si esibirà a San Siro il 14 luglio mentre i biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone del 6 febbraio. Che ne dite di questa notizia ? Queste sono le date per ora confermate:

  • 04 Luglio – Londra, Ragno Unito – The 02 London
  • 07 Luglio – Manchester, Ragno Unito – MEN Arena
  • 11 Luglio – Werchter, Belgio – Festivalpark
  • 14 Luglio – Milano, Italia – San Siro
  • 21 Luglio – Barcellona, Spagna – Olympic Stadium
  • 23 Luglio – Madrid, Spagna – Vicente Calderon
  • 28 Luglio  – Amburgo, Germania – Trab-Arena Hamburg Bahrenfeld
  • 30 Luglio – Oslo, Norvegia – Vallehovin
  • 04 Agosto – Tallinn, Estonia – Tallinn Song Festival Ground
  • 06 Agosto – Helsinki, Finlandia – West Harbour
  • 09 Agosto – Gothenburg, Svezia – Ullevi
  • 11 Agosto – Copenhagen, Danimarca – Parken
  • 13 Agosto – Praga, Repubblica Ceca – Chodov Natural Amphitheatre
  • 15 Agosto – Varsavia, Polonia – Bemowo Airport
  • 18 Agosto – Monaco, Germania – Olympic Stadium
  • 20 Agosto – Lubiana, Slovenia – Hippodrome
  • jama74

    sono un grandissimo fan di Madonna e vi scrivo per rendervi partecipi della pagliacciata in cui mi sono imbattuto quando, nella notte trà il 5 e il 6 di Febbraio, ho acquistato i biglietti per il concerto, che si terrà a Milano il prossimo 14 Luglio, sul sito di TicketOne, quello che da sempre si occupa della vendita on-line di biglietti per manifestazioni musicali di vario genere.
    Il mio intento era quello di comprare tre posti nel primo anello della tribuna centrale, in modo da poter vedere lo spettacolo dalla posizione frontale, attenendomi ad una di quelle piantine dello stadio che circolano su internet (‘Piantina 01’ in allegato) nelle quali, a parte il colore, non si capisce nulla; ma tanto quella dovevo usare, perchè Ticketone sul suo sito non ti va certo a mettere una mappa dettagliata con i settori, nè tantomeno con i posti già occupati, così come normalmente fanno tutti gli altri siti europei.
    Proseguendo alla cieca son riuscito quindi ad acquistare tre biglietti corrispondenti al settore X01, con la convinzione di aver ottenuto degli ottimi posti (se non altro per averli pagati, trà spese di spedizione e commissioni addizionali, la bellezza di 558 euro), convinzione crollata nello stesso momento in cui un mio amico mi ha spedito una mappa dello stadio ben più dettagliata (‘Piantina 02’ in allegato) nella quale, spero siate d’accordo con me, spacciare i posti da me acquistati come anello rosso è una presa per il culo in piena regola, considerando poi che chi mi siede immediatamente a fianco (vedi settore 112) guarda il concerto dalla stessa posizione pagando però quasi la metà (97 euro per il primo anello blu).
    Amareggiato e soprattutto sconcertato da tutto ciò, ho chiamato il servizio clienti di TicketOne (1 euro al minuto, come se non ne fossero bastati i quasi 600 spesi per i 3 biglietti) chiedendo spiegazioni su quanto era accaduto ed è inutile dirvi che non ne ho cavato un ragno dal buco: “gli ordini non possono essere annullati, nè modificati…i concerti di Madonna sono così…” diceva candidamente l’operatrice telefonica ridendosela dall’altra parte; “…i posti vengono assegnati in maniera automatica dal terminale” ribadiva la simpatica signorina, mentre io mi domandavo come diavolo avesse fatto il terminale ad assegnarmi i posti peggiori nonostante fossi stato uno dei primi a mettermi in coda per acquistare sul loro sito.
    La telefonata si è conclusa con un semplice ed ingenuo consiglio: spedire una mail, all’indirizzo da cui è provenuta quella di conferma dell’acquisto, in cui si debbono elencare e motivare i propri reclami, “…anche se servirà a ben poco”; me ne sono accorto infatti: a tutt’oggi TicketOne non si è degnata nemmeno di rispondere con due righe, nonostante io abbia anche specificato in quella lettera di protesta che sono pronto ad intraprendere vie legali pur di farmi rimborsare quei soldi o eventualmente modificare l’ordine.
    Riflettendo meglio però, non so fino a che punto una denuncia, un avvocato, una qualsiasi azione di tipo legale, possano mettere fine a questa buffonata; preferisco gettare pubblicamente fango su queste persone, che si approfittano dell’amore incondizionato che noi fans rivolgiamo ai nostri beniamini, trattandoci come degli allocchi disposti a subire di tutto pur di vederli dal vivo…dai semplici “bidoni”, tirati attraverso la vendita dei biglietti, ai veri e propri pestaggi messi in atto dagli addetti alla sicurezza nei nostri confronti, quando ci troviamo a fare la fila davanti ai cancelli dello stadio (ma questo è un altro discorso).

  • nastyboy1282

    Qualcuno mi potrebbe fare il favore di andare al concerto mettersi in prima fila e darle fuoco?
    grazie
    4 minutes to kill madonna

    • vari

      mito

    • Rikk

      “Nasty” Boy.. forse un fan di Janet eh?
      Come sempre il suo fanbase si rivela invidioso.
      Beh io invece non auguro a Janet di ardere viva bensì di tornare super in forma, sarò il primo ad andarla a vedere!

  • eryn

    Alla fine questa notizia si è rivelata vera… Sono contento di essermi sbagliato…
    E dato che S.Siro è a mezz’ora da casa mia, un pensierino potrei pure farcelo…

  • Matteojustin

    Sono combattuto…non so se andarci…ho visto 2 date dello Sticky & Sweet…vai a sapere se ripropone le stesse cose o meno…se ci saranno nuove cosa ci vado altrimenti passo…

    Per OnlyBeyonce dubito che Beyoncé possa fare una cosa simile…di sicuro finto il tour si metterà a girare un film…oppure si prenderà una meritata pausa..

  • massimo

    Nn puoi mai Paragonare Beyonce cn Madonna
    Madonna canta da 25 anni ed è strafamosissima in tutto il Mondo
    Ogni suo Concerto MultiDimensionale è Sold-Out
    Beyonce di strada e di carriera ne deve fare molto e se vuole arrivare un giorno come Madonna deve avere pazienza….
    Certo la Voce di Beyonce è tecnicam.superiore in tutto rispetto a Madonna
    Ma Madonna ha sempre un posto in prima fila nel Business Discografico
    Beyonce cn un Tour di questa Portata Venderebbe di sicuro meno biglietti….
    E’ così…contano i Fatti!!!!

    • OnlyBeyonce

      ma io nn sto paragonando nessuno.Ho detto solo 1 ipotesi

    • OnlyBeyonce

      Anzi più che 1 iptesi è una speranza,che venga in italia amgari con un secondo mini-tour.

      • Chi mi fa più incazzare e che ci appioppano ogni anno Madonna ( non si offendano i fan di madonna ) che a solito ci farà un concerto con qualche provocazione pure poco intelligente e qualche canzone cantata in plaiback, Beyoncé che a 27 anni è al top come artista a noi fan italiani ci viene negata , forse dobbiamo aspettare altri 20 anni visto, visto che ci mandano le nonnine. A me piacerebbe vederla adesso e no quando avrà 50 anni che vorrà fare la ragazzina di 20 anni ( vedi madonna).
        Sarà xchè l’Italia è oramai un paese di vecchi???

      • britta-titta

        peppe che caxo dici….
        è colpa delle cantanti se nn vengono in italia
        se quella culona di bee nn viene di certo nn è colpa di nessuno se nn sua e dei suoi menager etc

      • Questo è quello che dicono giornali , radio, ecc.. e tu come tanti altri vi siete convinti di questo. Chissà xché la colpa è sempre degli artisti e mai di chi dovrebbe ospitarli ( Italia ) .

      • Rikk

        La nonnina riempie gli stadi da 25 anni.
        Beyoncé, per quanto io la ami, non negli stessi termini.
        Non puoi farne una colpa a Madonna, lei fa il suo lavoro, se altre, attualmente, non hanno lo stesso riscontro live (seppur a livello di vendite musicali) prenditela con Bee o col suo management piuttosto, che sciocchezza.

        In più, scusami sai, ma questa cosa del playback ha stufato, sono preconcetti solo perché M non ha ovviamente una dote vocale innata come Bee o Mariah, ma diversa.
        Mettetevi d’accordo, detrattori, se canta male live o canta in playback.
        Mica avrà fatto la furbata di registrare playback cantati male!!! =)

        Fatevene una ragione, è l’unica che può dire “Ok rifaccio lo stesso tour anche la prox estate.. e già si scatena la caccia ai biglietti” =)=)

      • Loray

        Se non viene un motivo ci sarà, da noi non vende molto, in giro quando ne parlo gente mi chiede “chie è Beyoncé” io la vorrei davvero tanto, ancor più di Madonna, l’ho vista nel 07 a Milano ma è la verità, da noi non farebbe sold out così salta!
        Madonna ogni disco arriva primo in Italia è una conferma.

        _Loray_

      • Tutto ciò è frustrante.

  • OnlyBeyonce

    E’ stato un tuor fantastico.FA bene cosi da anche la possibilità a chi nn ha fatto in tempo con i biglietti di poterla vedere.
    Scusate lo so che nn ci entra niente,ma secondo vuoi è possibile che Beyoncè faccia anche lei cosi??.Cioè un tour principale e dopo ne facio un altro più piccolo x andare nei paesi in cui nn è stata??