Madonna ha solamente cominciato la promozione del suo album “Rebel Heart”. La Regina del Pop ha pianificato per questa Era discografica una promozione martellante. Tramite Live Nation ha confermato una serie di Show Televisivi dove Madonna apparirà per promuovere il suo sforzo discografico in uscita ufficiale il prossimo 10 marzo:

madonna-2015-promo

“Madonna ha pianificato delle performances al The Ellen DeGeneres Show, ma non per una puntata, per tutta la settimana del 16 marzo. Il 2 marzo sarà in Francia al Le Grand Journal, in Italia sarà in onda a Che Tempo Che Fa, il 9 e 10 marzo la cantante sarà al Today Show, mentre il 14 marzo andrà in onda l’intervista al Jonathan Ross Show registrata questa settimana”.

Insomma, a differenza dei due album precedenti, questa volta Madonna fa sul serio. Vedremo se questa ampia presenza negli show televisivi sarà utile a tenere alte le vendite del disco, segnato purtroppo da un leak anticipato selvaggio che sarà comunque penalizzante!

Cosa ne pensate di questa strategia di promozione?

146 Commenti

  1. Woooow che bella notizia…finalmente un po di promozione come si deve,e sempre quello che negli ultimi anni gli hanno riproverato i fan,ma stavolta si sta impegnando come non mai, e ce da dire che oltre che al suo impegno che secondo me non e mai mancato., anche la casa discografica la sta sostenendo come non mai…. e come non era accaduto con MDNA che seduta sugli allori del nome che porta……ha ben pensato in passato che sarebbe bastato il SUPERBOWL x far decollare l’album, x carita non nego che il lancio in grande stile ci fu…ma ben presto si sgonfio xke poi alla fine interessava solo il tour, nonostante l’album non fosse da buttare, ed infatti scelsero dei singoli che avrebbero potuto risparmiarsi….tranne GIRL GONE WILD che salvo xke molto bella secondo il mio parere, ce da dire pure che x carita i tempi sono cambiati, ma comunque 2mln sono abbastanza pochini x una che porta un nome come MADONNA, se anche PINK ha venduto circa 5mln di copie…senza nulla togliere al suo straordinario talento ed al prodotto che era davvero valido, con la promozione giusta e la scelta giusta di singoli, non vedo xke non dovrebbe risucirci MADONNA, visto che stavolta oltre che l’impegno e la promozione…ce anche il valore artistico…che va ben oltre le sue ultime incisioni, e secondo me sara’ un album dove lei estrarra’ molti singoli!!!

  2. Fantastico! Adoro che si impegni tanto per quest’album, che è veramente POP con le contropalle senza commercialate assurde dentro. Dubito cmq che le vendite saranno alte visto che gira da 3 mesi in rete e poi ormai adesso chi compra popmusic sono solo ragazzine in calore dietro a gente come Bieber o 1D o finokkietti in cerca della minizoccola di turno da imitare di nascosto nel bagno :p

    • Secondo me invece fara’ un ottima first week……gia di prevendita si aggira attorno alle 400.000 copie….e sinceramente anche se fossero quelle sarebbe comunque un grandissimo risultato, considerando il danno appunto ricevuto con i file che in versione demo sono in rete da 3 mesi appunto….e da 1 mese quasi in versione definitiva!!!

  3. Ottima scelta. Ellen è amatissima e seguita da molti, quindi questo potrebbe incrementare le vendite. Ormai non ascolto Madonna dal 2006, non perchè non mi piace, ma perchè non so quanti album e singoli ha pubblicato dopo. Non so chi gestisce la sua promozione e non mi interessa saperlo, però ha lasciato molto a desiderare negli ultimi anni. E io che pensavo si fosse ritirata per sempre

    • Pensavi male tesoro….come fai a dire questo…..non leggi giornali….o articoli in rete che riguardano MADONNA che e sempre….e da sempre un argomento……CHE TIRA!!??

      • GIURO! Ok, Madonna non mi fa impazzire però non mi pare di averla sentita in radio negli ultimi anni. So solo di quella esibizione al superbowl (grazie a mia), per il resto è passata inosservata! Spero che riesca a fare più rumore con la nuova era, glielo auguro davvero :)

      • Bhe da noi…la passano sempre in radio xke come sai e amatissima…..quindi e strano che non l’abbia sentita tanto, anche xke qui da noi ed anche in tanti paesi europei…..GMAYL e GGW sono stati dei grossi successi….mentre TUTR invece no……pero e sempre superprogrammata, e poi HARD CANDY scusa ti e sfuggito???

      • 4 minutes!!! Cavolo l’avevo dimenticata! Non sono una sua fan, quindi credo sia normale il fatto che non conosco tutte le sue canzoni e che nn la seguo costantemente ^^

    • x ORA sono solo 35 date…..ma come spesso accade…aspetteranno che vadano esaurite in prevendita…considerando che stavolta sono arene… dovrebbero andare esaurire ben presto, e poi aggiungeranno tantissime altre date, infatti anche e TORINO almeno ce be sara’ un altra di data…..ed anche in tante altre citta questo e possibile!!!

      • spero di no…ma non penso sia molto intenzionata a sparire…conta che ad Aprile inizia il “Rebel heart Promo Tour”…penso che sparirà del tutto a maggio quando secondo me inizia a provare per il tour

      • Bhe a maggio e ovvio….se deve provare il tour…cosa volete di piu?? e poi oltre a queste apparizioni televisive….sta facendo il promo tour come faceva quando stava con la warner……..BENTORNATA MADGE!!!

      • come sta andando in Europa il tour di Nicki per quanto riguarda le vendite…non ha messo un po’ troppi spettacoli?

      • Se non sbaglio dovrebbe aver fatto circa 17 sold out, al meno questo lessi a inizio gennaio, ora saranno aumentati. Una è in Francia, infatti ha aggiunto anche un’altra data. :)

      • molte grazie…sinceramente pensavo sarebbe andata peggio visto che qui in Europa non è iper supportata…felice per lei

      • Già, penso che questo sia lo stesso motivo per cui non verrà in Italia. Non è proprio supportata qui, nel 2012 era l’Alcatraz, ora dovrebbe riempire uno stadio intero e non penso che ce la farebbe qui

    • Potrebbe farle tranquillamente senza problemi……in america bene o male i suoi album hanno sempre venduto, minimo il dico d’oro lo fa di sicuro in poche settimane!!

  4. Si arriva ai 100 commenti? XD Da notare che sui post di Madonna , le conversazioni sono molto attive , a differenza di un post su mediatraffic XD

  5. Cavolo! Ottima strategia!
    Indipendentemente dai frutti mi fa veramente molto piacere vedere che s’ impegni così tanto. Questa volta possiamo realmente parlare di un’ Era discografica e non di un contorno al tour. Brava, Madonna!

      • Si evero….devi vedere io quante righe sto spendendo…..sto rinunciando a fare tantissime cose x scrivere tanti commenti….xke in realta vorrei rispondere a tutti…..o quasi, di solito ci riesco….ma i post su MADONNA si stanno moltiplicando a dismisura…..MENOMALE da una parte…..ma come faccio con tutti sti commenti!?? hai hai che male di capa ragazzi!!!

  6. Ah a stupirmi è anche il fatto che il The Ellen Show abbia una puntata ogni giorno della settimana invece di una alla settimana.. Mi torna un po’ strana come cosa ahah

  7. Secondo me debutterà peggio di MDNA ma andrà avanti meglio. Vedremo.. Per ora il cd mi è piaciuto in parte.. Ma giudicherò quando sarà uscito.

  8. Scusatemi ma anche secondo me questo album flopperà , al massimo farà una first week da 200 mila copie ma proprio al massimo!
    Nonostante questo sono felice che promuova così tanto,e l’album sembra proprio bello!

  9. GRANDISSIMA! Ottima mossa, sa di non potersi crogiolare “nel suo nome” e ha improntato una macchina promozionale imponente. Spero davvero che serva, Rebel Heart, al netto delle polemiche legate più a lei come personaggio che alla sua musica, merita successo. Come hanno detto in commenti precedenti, se facesse 2 milioni di copie in totale sarebbe un grande risultato, nel 2012 erano ok, ma nel 2015 sarebbero un’ottimo risultato. Sarà dura, ma le auguro di fare bene. Ghosttown secondo singolo scelta perfetta.

  10. Neanche Nicki ha mai fatto una promozione cosi assurda/forte… Comunque dopo tutta questa promozione mi aspetto numeri alti , ma molto alti , voglio almeno che la first week in USA sia 400k , come minimo 350k XD PS= perchè dite ”sforzo discografico”? Lo dite in tutti gli articoli (quelli sui artisti che fra poco pubblicano un album)

  11. WOOOW AMENO *_*
    Era dai tempi della PRISM era che non vedevo una persona fare così tanta promozione. Speriamo serva a lanciare Ghosttown.
    Secondo me potrebbe replicare i risultati di MDNA, anche considerando che, se nel 2012 2 mln di copie non erano tante, ora come ora sono abbastanza. Credevo arrivasse al milione ma vista la promozione potrebbe arrivare a 2. Ora capisfo perché nonostante i leak non ha rilasciato in anticipo l’album: guardate che promoziome aveva organizzato

  12. Wooow oddio! Se MDNA è arrivato al disco d’oro senza promo rebel heart arriverà al platino in un batter d’occhio! Chissà che botto al debutto!! goooo madge, cara britney prendi nota LOL

  13. Wow, non me l’aspettavo! Per quest’era fa proprio sul serio, si vede che ci tiene molto a quest’album; speriamo che la promozione dia i suoi frutti. (Questa foto è -.-‘).

  14. secondo me sta facendo più promozione anche per la questione dei leak, se non ci saranno importanti risultati sarà criticata e tacciata di flop, che roba squallida XD io me ne frego e mi godo l’unico disco a cui sono davvero interessato da almeno due anni a questa parte, gli altri facciano come credono! :)

  15. La promozione c’è e ci sarà, mi fa piacere che si dia da fare per far conoscere il suo lavoro ma, mi spiace per lei, non credo che ci saranno delle conseguenze positive sulle vendite.

      • Ma non posso esprimere un parere per gli affari miei? Se ti fa così male quello che scrivo, tanto da farti cadere braccia e palle, non leggere quando vedi il mio nome. Io non lo so.

      • Ma che pizza! E’ una previsione, quello che penso, chi da detto che quello che ho scritto è la verità assoluta?! Mamma mia che pesantezza che siete!

      • MA INFATTI….ultimamente si e trasformata i hater angelica….che di angelico ha solo il nome!!! ah ah ahhh ahhhhh

    • iNVECE CI SARANNO ECCOME….xke MADONNA lo sa che la promozione funziona, e poi i pezzi sono bellisimi e fatti apposta x essere cantati live…..MADONNA COME BACK IS ON

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here