Poche ore fa é finita online una lettera piena di rancore scritta da Madonna negli anni ’90, dove parlava di Whitney Houston…

Whitney e Madonna lite tra dive

Ma non c’é da meravigliarsi. Due tra le più grandi dive di tutti i tempi, durante gli anni ed i decenni di successo, non si sono mai risparmiate delle frecciatine.

Qua la lettera dove Madonna attacca Whitney

Spesso la Houston ha attaccato senza mezzi termini Madonna, definendola un genio che lavorava sodo, ma facendo sempre intendere una mancanza di talento della Material Girl, sempre costretta a cambiare immagine per tenersi il pubblico…

Anche Madonna dal canto suo ha espresso perplessità su Whitney, del quale era ovviamente invidiosa sul piano vocale, ma che sembrava non stimare molto come persona, e sul piano creativo, rea di non aver mai scritto i suoi brani.

Sono andate avanti per anni, tra un’intervista e l’altra, a pizzicarsi a vicenda.

Un video ci fa rivivere queste interviste al vetriolo:

 

Purtroppo Whitney ci ha lasciati prima del tempo, certamente avrebbe preso posizione riguardo la lettera che é saltata fuori in queste ore.

Entrambe determinate, donne molto forti, (entrambe del Leone) e con caratteri vulcanici, a volte (permettemi il francesismo) un po’ “stronze”.

Questo era l’essenza della Diva di quegli anni, quegli anni dove le Dive esistevano ancora, e dove da un disco si guadagnavano veramente i milioni di dollari!

Whitney non aveva un carattere semplice, anche con Mariah Carey si trovo spesso a bisticciare, vi furono liti furibonde durante la registrazione della leggendaria colonna sonora “When You Believe”. Madonna da parte sua non risparmiava mai critiche a nessuna, da Janet Jackson a Mariah…

Insomma, la lettera leakkata oggi potrebbe essere reale, e la cosa non ci meraviglierebbe più di quel tanto! Sicuramente la rivalità tra donne di successo, c’è sempre stata, anche ai tempi dove i social network non esistevano ancora, e probabilmente ci sarà sempre.

 

  • Basica alla riscossa

    Rivalità? Il video (bellissimo) che avete postato mostra momenti in cui colleghe scambiano opinioni e anche apprezzamenti.

  • Ale benduz

    La Houston era un po’ antipatica, Madonna idem, ma comunque non sapevano fare le rivali…imparate da Nicki Minaj!

    • Regina

      Ma dove? Lol