http---www.rockol.it-img-foto-upload-babyknew

Quando “Roma-Bangkok” è stata rilasciata ed ha iniziato ad invadere le playlist radiofoniche e le classifiche italiane (e non solo), in molti hanno fatto notare come la produzione della traccia fosse un tantino molto simile a quella di un grande tormentone internazionale che proprio in quel periodo stava spopolando ovunque, Italia compresa.

Sto ovviamente parlando di “Lean On”, grande hit che ha reso noto il nome dei Major Lazer, gruppo di produttori che include anche il già famoso Diplo, ed ha lanciato finalmente nel mainstream una certa MO, interprete che da tempo provava ad esplodere ma che comunque per ora non è riuscita a lanciare la sua carriera oltre questo fortunato successo.

Poiché il successo di Roma-Bangkok si è fatto così forte da fare rumore anche all’estero, in proporzioni ridotte rispetto al successo italiano ma comunque rilevanti, noi tutti avevamo ipotizzato possibili ritorsioni da parte dei Major contro gli interpreti ed il produttore della hit italiana. Ebbene, a quanto pare ciò non avverrà, anzi: come un fulmine a ciel sereno, proprio in queste ore il gruppo di produttori ha annunciato una collaborazione con l’artista che più di tutti ha beneficiato del successo del brano, la rapper Baby K.

Infatti, i Major Lazer ha deciso di dare a lei il compito di interpretare la versione italiana di un brano già rilasciato precedentemente come singolo, “Light It Up”. In questa nuova versione la traccia prenderà il nome di “Light It Up (Ora che Non c’è Nessuno)”, e sarà rilasciata il prossimo 18 marzo. Di seguito la copertina.Major-Lazer-Light-It-Up-Ora-che-non-cè-nessuno-feat.-Baby-K-2016

Una mossa decisamente strana, ma che in effetti ha la sua logica. Il grande pubblico ormai associa Baby K a sonorità di questo genere, dunque quale modo migliore per lanciare nel nostro mercato questa traccia se non chiamare in causa lei? Staremo a vedere cosa verrà fuori da questo esperimento, voi per adesso cosa vi aspettate da questa collabo? Di seguito la versione originale, con tanto di video.

Come prevista rilasciato il brano di collaborazione tra Baby-K e Major Lazer, si tratta di una collabo di grande prestigio per la Femcee italiana passata alla ribalta grande la smash hit “Roma Bangkok”.

  • Fighter

    Sa di mega-hit

  • Ya

    Non male

  • MUSIC is the way.

    molto bella. azzarderei a dire una bomba e uno dei tormwntoni dei prossimi mesi

  • José

    Secondo me sarà carina :-)…

  • Monyo

    MJ caduti in basso …..

  • MUSIC is the way.

    verrà fuori una bellissima versione, me lo sento

  • Liuk

    Mossa commercialmente ottima, sono curiosissimo di sentirla. Parlando di Roma-Bangkok, tra pochissimo tempo diventerà il primo video di un artista italiano vero e proprio (se togliamo il Pulcino Pio…….) a raggiungere la certificazione VEVO. Aldilà della soggettiva opinione sul pezzo, un bel risultato!