Nei primi anni 2000 era considerata ragazza prodigio di musica e recitazione, oggi Mandy Moore predilige la recitazione ma non dimentica il primo amore, la musica

La carriera di Mandy Moore ha preso il via con un boom davvero incredibile tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000 quando, da giovane sconosciuta cantautrice 15enne, pubblica il singolo Candy, che diventa una buona hit in buona parte del mondo.

Il successo è rafforzato dall’uscita a fine ’99 del disco So Real, certificato disco di platino negli States e, in poco tempo, capace di vendere più di 3 milioni di copie. Segue il progetto della consacrazione, Mandy Moore, lavoro che le permette all’epoca di essere considerata rivale naturale di Britney Spears e Christina Aguilera, allora coppia d’oro del nuovo pop americano.

Nel frattempo, il suo stile acqua e sapone e la faccia da brava ragazza la portano ad essere contattata da numerosi registi di Hollywood, che la scelgono come protagoniste di svariate commedie cinematografiche tra il 2001 e il 2006. L’affermazione come attrice le fa in un certo senso mettere in secondo piano il suo primo amore, la musica, anche perché non è più stata in grado di ripetere gli ottimi risultati dell’exploit iniziale.

Dopo alcuni anni in cui il suo percorso artistico sembrava aver subito ormai un declino definitivo, la svolta per Mandy è arrivata nel 2016, quando è entrata nel cast della serie tv This Is Us, ruolo che le ha addirittura assicurato una candidatura ai Golden Globes.

Oggi, nell’attesa del debutto della seconda stagione (27/9), l’artista torna a farci ascoltare la sua bella voce in una traccia inclusa nella colonna sonora di This Is Us. Si intitola Willin’, un’intensa ballad country-pop che si sposa perfettamente con la sensibilità della serie. Senza aggiungere altro, ecco l’audio di Willin’:

 

  • Pamela

    Mi mancava tantissimo<<3 che bello risentirla ma vorrei un vero e proprio album

  • Travis

    Ok le colonne sonore ma Noi vogliamo un ritorno vero! E non country ma Pop. Una “Candy” 2.0 sarebbe il massimo :)