Marco-Carta-come-il-mondo-download

Sono passati quattro anni dall’ultimo disco di inediti di Marco Carta.Il cantante che è stato uno dei primi artisti usciti da un talent show a imporsi nelle chart nazionali, ha da poco terminato la sua esperienza all’Isola Dei Famosi e non ha aspettato un attimo per ritornare a vestire i panni dell’artista e depositare quelli del personaggio televisivo.

Marco Carta ha infatti rilasciato venerdì 27 maggio il nuovo album “Come Il Mondo”, sotto etichetta Warner Music Italia, anticipato da una serie di singoli usciti tra il 2014 e il 2016: “Ho scelto di no”, “Splendida ostinazione” e “Non so più amare”. Marco nonostante il calo dell’attenzione dei media nei suoi confronti e il rifiuto che riceve ormai da diversi anni da parte della commissione del festival di Sanremo, continua a poter contare su un solido fan base che gli permette di continuare a raggiungere buone certificazione di vendita e ottimi piazzamenti in classifica.

In quest’ultimo disco il vincitore di Amici 7 si rivela più maturo e consapevole affrontando il tema del cambiamento, non solo nei sentimenti, ma anche nella società. “Si parla della povertà, dei bambini ma anche dei miei fan a cui ho dedicato ‘Anche quando’” ha affermato il cantante. Una svolta artistica che non riguarda solo la parte testuale, ma anche quella musicale. Il sound del disco infatti si distacca dal pop leggero dei suoi lavori precedenti, per abbracciare invece degli arrangiamenti più rock che ben si sposano con il suo timbro graffiato e originale. Sei canzoni su dieci sono state scritte per l’interprete dalla coppia artistica composta da Federica Camba e Daniele Coro, già autori per artisti come Alessandra Amoroso, Laura Pausini e Emma.

Di seguito la tracklist:

  1. Anche quando
  2. Come il mondo
  3. L’ultima cosa vera
  4. Lasciami adesso
  5. Splendida ostinazione
  6. Non so più amare
  7. Ho scelto di no
  8. Una semplice notizia
  9. Guarda la felicità
  10. Stelle

Il disco è balzato subito alle prime posizioni della classifica iTunes e verrà supportato nelle vendite dei prossimi giorni, attraverso l’instore tour che Marco Carta sta facendo in giro per l’Italia, di cui di seguito vi riportiamo le date:

1 giugno Mediaworld – Shopping Center Predda Niedda – Sassari h 17:30
2 giugno Centro Commerciale Pratosardo – Nuoro h 17
3 giugno Centro Commerciale Corte del Sole – Sestu (CA) h 17
4 giugno Galleria del Disco – Firenze h 17
6 giugno Mediaworld – Benevento h 14:30
6 giugno Mondadori – Foggia h 17:30
7 giugno MediaWorld Parco Commerciale Casamassima – h 17
10 giugno Centro Commerciale Parco Leonardo – Fiumicino (RM) h 17:30
11 giugno Centro Commerciale Le Grotte Center – Camerano (AN) h 17
15 giugno Centro Commerciale Citta Fiera – Udine h 17
16 giugno Centro Commerciale Le Corti Venete – Verona h 17