MG-1622

Marco Mengoni ultimamente sta intrattenendo il suo pubblico in tanti modi abbastanza innovativi, riuscendo sempre a incontrare il favore del suo sempre più ampio fanbase. Il bravissimo vincitore della terza edizione di X Factor Italia sta infatti condividendo attraverso la sua app ufficiale del materiale esclusivo per coloro che hanno comprato i biglietti per le date estive del suo tour, sorprendendoli spesso in molti modi.

L’ultima trovata del cantante è stata quella di regalare a chiunque abbia acquistato un biglietto per uno dei suoi concerti una copia digitale di una canzone inedita intitolata “Light Into You”, versione in inglese del suo brano “Ad Occhi Chiusi”. Il pezzo, ascoltabile tranquillamente su YouTube per tutti, è una ballad voce-piano interpretata interamente in lingua inglese, caratteristica sempre più comune fra i cantanti italiani di nuova generazione ed anche allo stesso Marco, che proprio nel suo ultimo album ha inserito perfino una canzone scritta da Sia, “Rock Bottom”.

Le atmosfere del brano sono calde ed accoglienti, per nulla estive certo, ma capacissime di mettere in luce il grande talento di Mengoni, il cui meraviglioso timbro riecheggia soave in queste note. Ottima la sua pronuncia, e da questo punto di vista avrebbe sicuramente molto da insegnare anche a cantanti dalla carriera più longeva della sua.

Oltre alle date estive del suo tour, Marco ha da poco annunciato anche le date autunnali, che potete consultare in questo post. Che ne pensate di questa canzone? E’ stata una scelta giusto usarla in questo modo oppure avreste preferito averla nelle vostre copie dell’ultimo album, magari nella deluxe dato che la versione italiana sta già nel progetto?

  • BELLISSIMA!

  • Navy_Swift

    Sembra quasi una canzone americana, mi piace