Uno dei pochi cantanti lanciati negli ultimi anni dai talent show che è riuscito nel tempo ad avere un successo costante nel nostro Paese è indubbiamente Marco Mengoni. Il cantante si è creato si è creato un repertorio molto solido in questi anni, caratterizzato da brani con forte influenza internazionale (“Guerriero” in primis).

Il cantante, dopo essere stato impegnato nella prima parte di questo 2015 nella promozione del suo album “Parole in Circolo“, ha rilasciato oggi negli store digitali e nelle radio un nuovo singolo, “Ti Ho Voluto Bene Veramente“, che anticipa la seconda parte del progetto, intitolata “2Duedi2Due” e in uscita prossimamente.profile_picture_16oct2015

La traccia, che al momento staziona alla posizione #1 su iTunes, è una ballad delicata ma al tempo stesso forte ed emotiva, che parte in maniera leggera nei versi per esplodere poi nel ritornello, nel quale il cantante dichiara il proprio affetto incondizionato (“E quanto avrei voluto in quell’istante che ci fossi / perché ti voglio bene veramente / e non esiste un luogo dove non mi torni in mente/  avrei voluto averti veramente“). Nel complesso, “Ti Ho Voluto Bene Veramente” risulta essere un brano molto efficace e perfetto per il periodo invernale.

Per quanto riguarda il video invece, ci troviamo dinnanzi ad una clip molto semplice ma d’impatto, che riesce a fondersi perfettamente con la canzone, aumentandone pathos e carica emotiva. Il video, che inizia con il cantante disteso a terra, manca di uno story-line chiaro, ma a quanto pare verrà completato con le prossime clip, compare infatti alla fine la seguente dicitura: “Cosi sono partito per un lungo viaggio. Capitolo 1.

Ecco a voi il video:

Cosa ne pensate del brano e del video? Riuscirà Mengoni a bissare il successo ottenuto con la prima parte di questo progetto, che lui stesso ha definito come una “playlist in divenire”?

2 Commenti

  1. A me mengoni non mi piace, con Io Ti Aspetto mi era piaciuto, così come guerriero, ma in ballate come questa e Esseri Umani non piace per nulla.

    PS: Vogliamo parlare del titolo? 2duedi2due? AHAHAH LOL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here