Ha decisamente scelto l’abbigliamento sbagliato Mariah Carey che ha tenuto un concerto di comeback a Ischgl, nota località turistica invernale d’Austria. La bella Mariahona si è presentata sul palco con una tuta da Sci aderentissima che ha creato effetti ottici piuttosto imbarazzanti! Il concerto ha rincuorato molti fans giunti da tutta Europa per rivedere il loro idolo, abbiamo trovato su youtube due esibizioni, una di “Shake It Off” brano estratto da “The Emancipation Of Mimi” e la classicissima “Without You”.



Video purtroppo di pessima qualità che non ci rivelano ben poco sul reale stato della voce di Mariah. Aspettiamo delle esibizioni televisive che non mancheranno quando MC lancerà il primo singolo del suo nuovo album, il primo disco da quando è diventata madre.

28 Commenti

  1. Ho ascoltato tutti i brani che ha performato.Nulla di entusiasmante vocalmente.Tratti di playback pre rec come per esempio nelle strofe di ritornello in Without You e i passaggi di acuti in Hero.Voce non al top,piuttosto strozzata.Si prendesse una buona volta cura della sua voce con un bravo vocal coach(ne avrebbe giovamento lei e ne darebbe al suo pubblico),piuttosto che dare più importanza alle sue passerelle.

  2. 1) Emotion era tutta live, e le note in whistle erano perfette
    2) Il whisper che ha usato è magnifico
    3) Le note medio-basse erano buone
    4) Era serena, scherzava e improvvisava
    5) In viso la trovo carina
    6) L’abbigliamento in tuta non è eccezionale ma è sempre meglio di chi indossa parrucche e si traveste
    7) al diavolo chi deve sempre criticarla, del panettone chissene importa

    mmm..

    8) viva Mariah Carey

  3. Il fatto che Mariah non ha più la voce di una volta è la prova che cantare le sue canzoni è dannoso. La tecnica richiesta nelle sue canzoni non può fare altro che nuocere a lungo termine. Alla sua età e cantare ancora così, dopo aver trascorso il 90% della sua vita a cimentarsi in pezzi come i suoi, (Daydream è l’album tecnicamente più complesso che io abbia mai ascoltato), è già un miracolo. Senza contare che lei beve come una spugna ed è talmente incosciente da rischiare e proporre un mini-concerto in quelle condizioni.
    Non si può capire se without you e live o meno, ma anche se fosse pre registrato, sono felice comunque perché se fosse ieri o il giorno prima in studio, la voce è sempre la sua.

    • O.O “La tecnica richiesta nelle sue canzoni non può fare altro che nuocere a lungo termine” questa frase non ha senso, la tecnica non può nuocere, è un controsenso…e comunque il 90 % della sua vita l’ha trascorso cantando il 90% dei bridges in playback….e si, alcune parti di Whithout You sono in pre rec ma non è una bella cosa, la voce può essere stata modificata, non dimostra comunque nulla…è chiaro come Mariah abbia ritrovato un po di forma vocale, mi fa piacere, se andrà in tour andrò a vederla, ma non gridiamo al miracolo, Giorgia che canta quel modo alla stessa età è un miracolo, Patti Labelle è un miracolo, Mariah, che secondo me da giovane era anche meglio, oggi non è un miracolo per niente…

      • E invece la tecnica può danneggare. I cambi di registro se non curati ed eseguiti in modo accurato sono pericolosi e in alcune esibizioni di inizio anni 90 è possibile notare alcuni esempi. qualunque cantante avesse cantato per vent’anni canzoni della complessità di quelle di Mariah a quest’ora si troverebbe nella stessa situazione.
        un’album all’anno, remix multipli per quasi ogni singolo, collaborazioni e concerti tutto concentrato in un decennio. Io direi che è un miracolo che ancora canti.
        Giorgia ha ancora la sua voce perché le sue canzoni sono facili se paragonate a quelle di Mariah. Patty è un paragone che non ci sta in quanto lei è soul e il canto è diverso.

  4. Without You è quasi del tutto playback, eccetto le strofe e la parte finale (credo). In ogni caso, considerando le altre perfomance che non sono però state postate, la forma vocale mi sembra discreta. A sua difesa va detto che non ha praticato i suoi tipici due giorni di vocal rest e l’altitudine non è una condizione molto favorevole. A suo vantaggio va invece il fatto che ha cantato Emotions completamente live, whistles compresi.
    Per quanto riguarda l’abbigliamento invece… beh, lasciamo perdere :)

  5. vabbè oh ragazzi può succedere infatti per fortuna si è cambiata XD ahahah povera Mariah chissà l’imbarazzo! comunque su Without You mi è sembrata vocalmente molto informa! ricordiamoci che è un fuso orario diverso dal suo quello nostro europeo e in più era piena mattina in alta montagna diciamo che le condizioni non erano poi così favorevoli! ma vabbè è stata molto brava non vedo l’ora di sentire nuovo materialeeeeeeeeee

  6. parliamo prima delle cose serie.. l’indice di salute vocale ce lo da without you e no shake it off (che io non amo particolarmente e non so perchè si ostini a performarla, mah).. e l’ha fatta bene!!! ok, quando si gira di lato e nasconde il microfono con la lunga chioma mi insospettisce, ma mi è ha convinto!!!! l’ha fatta, e l’ha fatta con grinta e decisione, dove ci voleva, e con la dolcezza che contraddistingue il suo timbro favoloso nella parte inziale.. belle le variazioni, sta dicendo: “ah belliiiiiiiiiiiiiii, è live!!!!” poi la tutina da sci… auahuahauhauahaua la camel toe, eh vabè!!! comunque è sempre bellissima!!! gran bella donna!! io la amo,. c’è poco da fare!!!

    • Mi dispiace contraddirti, ma è un chiarissimo playback quello in Without You. Questo però non significa che non sia in grado di cantarla: ha cantato Emotions completamente live, una canzone che è molto più difficile di Without You.Credo che debba solo acquisire un po’ di sicurezza per riuscire a distaccarsi pian piano da questo maledetto playback.

    • Dai video postati non si capisce molto, musicalmente parlando…Già solo il fatto di proporre Emotions vuol dire che Mariah è sempre Mariah, nessuno potrà mai cantare quel pezzo!Lei resta sempre la migliore!Quanto alla tutina….meglio non infierire,forse è stata la mise più imbarazzante di tutti i tempi,ma lei è forte anche per questo.Io mi domando: possibile che nessuno del suo staff abbia osato dirle che non si poteva guardare????Comunque aspettiamo di sentire cosa proporrà con il nuovo progetto,di certo molto soul e rnb.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here