Dopo circa 3 settimane dal rilascio del nuovo singolo di Mariah Carey “Almost Home”, ora la grande artista R&B inizia finalmente a muoversi per promuovere il brano rilasciandone il video ufficiale. Diretto dal celebre fotografo e regista francese David Lachapelle (suoi sono, tra gli altri, i memorabili “Can’t Hold Us Down” di Christina Aguilera ft Lil Kim e “Disturbia” di Rihanna), la clip alterna scene del film “Il Grande e Potente Oz”, al quale fa da colonna sonora, a scene in cui una Mimi bella come sempre fa da narratrice.

Interessante è la scelta di usare il bianco e nero per la prima metà del video, per poi sostituirlo (se non per alcune scene) con il colore nella sua seconda metà. Per quanto mi riguarda la clip mi piace molto: si tratta infatti di un riuscitissimo duetto tra il film e Mariah, proprio come David l’aveva descritto in precedenza. Per il momento non sappiamo se il singolo, oltre che per fare da colonna sonora al film, serva anche per dare il via alla prossima Era di Mariah dopo il fallimento di “Triumphant”. In ogni caso vi posto di seguito il video, che ne dite?

  • Chrysanthemum

    Pezzo di indubbia qualità musicale sotto il profilo del mixage, la melodia è accattivante e il crescendo vocale di Mariah la rende ancora molto riconoscibile ed emozionante. Perfetta la scelta di privilegiare il ritmo e la sua ottima estensione vocale ad un eccesso di virtuosismi. Il video non mi pare brutto, si capisce che è nella colonna sonora di un film e secondo me l’uso del bianco e nero è azzeccato marcare la differenza col cast del film a cui lei non ha preso parte.

  • solis90

    La canzone è stupenda. Merita grandi risultati ed una promozione decorosa. Per quanto riguarda il videoclip non l’ho trovato molto sensato. Il concept semplice è perfetto per lasciare spazio alle clip del film ovviamente però sebbene l’uso del black-and-white sostituito dalla parte a colori renda maggiormente il contenuto del film non capisco perchè gli spezzoni con Mariah siano rimasti invariati e in bianco e nero. Trovo che il senso del video sarebbe stato maggiore se ad un certo punto anche le scene con Mimi fossero diventate a colori…comunque per la funzione del video non è male…

  • riccardo

    Che bella canzone! Bel video! Mariah <3

  • Vision of Grace

    Bello, mi piace! Mariah elegante e adoro quando mulina le mani!

  • In effetti non ci voglio credere che abbia venduto solo 20 mila copie della canzone…lei ha tantissimi fan, un fan base solidissimo che conta più di 10 milioni di fan sparsi in tutto il mondo! ma quando si tratta di pubblicare un nuovo singolo o un album i fan si ridimensionano misteriosamente a poche migliaia… ma è mai possibile???

  • Velvet

    Se fa r’n’b la criticano perchè fa sempre la stessa cosa, se fa pop idem. A prescindere sulla grande diva Mariah si trova sempre qualcosa da dire. Non voglio sminuire la canzone (molto bella) ma forse le si sta dando più dell’importanza che effettivamente ha. Non è il primo singolo dell’album quindi non la si può prendere come un’anteprima dell’eventuale sound-stile che avrà il resto del progetto. In ogni caso non è la prima volta che Mariah fa POP. Il video molto carino :)

    • chiara79

      E’ giusto che ognuno esprima il suo parere anche negativo…Non si può mica piacere a tutti!Iodico solo che Mariah è unica, la sua voce è ancora poderosa ( lo dimostrano i concerti fatti in Australia a Capodanno) ed in grado di battere tutte le altre.Il pezzo è molto bello, il video è sobrio ed elegante…Manca solo un pò di promozione, qualche esibizione live ed il pezzo potrebbe diventare un tormentone,anche se supportato degnamente dalle radio.Per il resto, aspettiamo il cd nuovo e nel frattempo Mimi ha superato i 10 mln su FB…Non male per una di 42 anni che a qualcuno fa pure tenerezza!!!

  • Commentiamo e come….che stiamo in dittatura…. qui si commenta quello che piace e quello che non piace per cui….. che ognuno dica la sua e’ questione di gusti e non solo….

  • Andrea

    se non vi piace non commentate! Trovo il pezzo davvero forte e poi diciamocelo la voce di Mariah è superlativa! Video semplice ma carino, lei bellissima! ;)

  • Lucas

    Meravigliosa elegante bella e canzone molto molto carina

  • Grande cagata di video….poverina non riesce manco a muoversi… pero’ ultimamente l’ho rivalutata mi fa tenerezza!!!

  • G.B.

    Adoro la canzone, splendida la sua voce come sempre, ma l’idea del passaggio dal bianco e nero alla visuale a colori non è una scelta di chi ha realizzato la clip musicale, è proprio il film ad essere così ( infatti anche i vari trailer del film contengono questo dettaglio ).

  • chiara79

    Carino il video,lei molto sobria finalmente…Di classe.Il pezzo lo trovo davvero bello, molto bello e mi stupisco di come lo stiano promuovendo così poco,potrebbe davvero essere una grande hit a livello mondiale capace di far da traino al nuovo disco.Forse la Island ha perso del tutto la retta via,ha un gioiello tra le mani e sembra non curarsene.

  • Che fregna!!! Si può dire!? Vabbè, oramai l’abbiam detto!! E’ molto bella ed elegante in questi scatti.. Poi essendo una soundtrack non potevano slegarla dal film e tra American Idol e nuovo disco lei sarà stata sicuramente impegnatissima!! Bel lavoro.

  • Roy

    Canzone stupenda sia dal punto di vista musicale e sia da quello vocale.Il video è molto elegante e finalmente niente tette e gambe…Bè,in effetti alcune smorfie di Mariah fanno ridere……..Ma lei è stupenda cmq…

  • MDanyeleT

    Finalmente un video di Mariah in cui tiene le sue gambe coperte, non ci speravo più. Per i miei gusti scieglierei questo video a quello di Touch my body senza pensarci due volte. Sono immagini come queste che non mi fanno vergognare di essere un suo estimatore…

  • domenico

    possibile che ce sempre qualcuno ke trova il pelo dell uobo se fa canzoni hip hop viene criticata se fa ballate idem io il pezzo lo trovo potentissimo

  • Felice

    Ritorno di Mariah Carey,che stile,che classe,che donna….

  • 1424

    Ormai dovrebbe fare un album degno della sua età e della sua carriera! Il pezzo è bello per la sua voce che sinceramente userei per fare ben altro! Il video é un po’ patetico e le facce di lei sono un po’ esagerate! Mi aspetto qualcosa di più potente e serio da mariah!