Era annunciato, ed è arrivato il nuovo singolo di Mariah Carey “The Art Of Letting Go”. Il brano fa anche da title track al prossimo album di Mariah Carey che uscirà probabilmente nel primo trimestre del 2013. La Carey torna con un pezzone di gran classe, dal testo vibrante, e dal sound che ne evidenzia la sua unica ed inimitabile voce, un po’ come tornare al sound del debut single “Vision Of Love”. Infatti è molto organico il sound scelto per questo brano, e la Carey sembra volere fornire a suoi fans la tanto attesa ballata vocale, con un twist che veramente la riporta indietro agli albori della sua grandiosa carriera.

Ecco qua “The Art Of Letting Go”
Video thumbnail for youtube video Mariah Carey - The Art Of Letting Go | secondo singolo

Back To Basics, Mariah era già tornata ad un R&B pulito insieme al giovane Miguel con la loro “Beautiful”, che ottenne un buon successo quest’ultima estate passata. Ora speriamo che possa ottenere altrettanto buoni risultati con questo brano, che ascolto dopo ascolto mi sta conquistando sempre di più!

Certo, Mariah Carey ha veramente poco da dimostrare, la sua carriera è stata costellata da successi incredibili, ed è oggi classifiche come una di quelle vere e proprie leggende della musica ancora in vita!

Voi cosa ne dite di “The Art Of Letting Go”?

57 Commenti

  1. Bellissimo pezzo, qualitativamente troppo alto per stare alla numero 1; oggi è tempo della musica spazzatura, dei singoli usa e getta, di cantanti senza alcuna dote vocale, ma con altri doti….. Ecco Ki arriva alla numero 1; produrre musica, invece, significa emozionare e trovo questo ritorno di questa leggenda un grande ritorno, accettata dai fan, dalla critica e da persone con udito fine… Per il resto ascoltate Rihanna o myles C … Mentre si strusciano sul palco sperando in un orgasmo!!!

  2. Sono contento….Intanto è entrata in classifica anche su I Tunes in Italia….al momento si trova al 26*!!!!!
    Certo se le Radio passano il pezzo…..Mariah potrebbe beneficiare di maggiore Attenzione

    Se cosi nn fosse….fa lo stesso!!

    Conta la qualità dlla canzone

  3. continua ad emozionarmi… le critiche negative sono ridicole… ok i gusti personali ma oggettivamente siamo davanti ad un brano qualitativamente alto!

  4. Noiosa non è! Non è una solita canzone come quelle degli ultimi tempi! Ma stiamo scherzando?
    Le parole sono bellissime e queste che non si capisce; ormai tutti vanno dietro ai soliti cantati
    che basta mettere un remix e altre parole schifose e via! Ma questa è arte e pure vita in una armonia che
    all’orecchio suona in modo strepitoso! Se è noiosa dal vostro punto di vista.. mi sa che di musica non ne capite! (non è per difendere a Mariah Carey ma perchè è cosi) questo è un genere che vuole capito!

    • lagna ????? Ma è assolutissimamente stupenda, già dal primo ascolto resti incantato … l’ avrò ascoltato su youtube almeno 50 volte questo singolo più molte volte i due video (divertentissimi) del “Late Night with Jimmy Fallon”:
      “SURPRISE! Mariah Carey Gives Private Performance For Fans!” e
      “Mariah Carey Surprises Super Fans with “The Art of Letting Go””

  5. Chi scrive le solite fesserie e il solito Anonim
    Evidentemente nlla tua Vita sei Appunto Anonimo…Dolce Far Nulla!!!!!

    Continua così…riuscirai sicuramente ad Avere successo!!!

    MARIAH grande Cantante ancora dopo 23 anni….!!!!!!!

  6. Ho gradito molto questo ritorno di mariah,la canzone e’ davvero bella e vecchio stile,il fatto che ci siano pochi effetti dimostra un chiaro ritorno alla musica piu sana ed emozionante degli 80 e 90,quelli si che erano belli anni musicalmente parlando.e mariah li rappresentava in pieno!! Complimenti x la scelta….e secondo me avra successo questo brano!!!!

  7. Posso comprendere che alcuni di Voi Non amino il genere Soul & Gospel…
    Ma la Diva da sempre canta nei suoi Album pezzi Soul e Gospel

    Sta di fatto che la Critica elogia il suo Talento e la sua Nuova Canzone

    Vedi Mariah Daily…

    Come speraVo ha Fatto Centro!!!!!!!

  8. A me piace ma non mi fa ancora impazzire, trovo che la canzone sia piatta e solo negli ultimi 40 secondi dia un pò di carica, volevo sentire una voce rigenerata, più potente, non capisco perché ho letto di paragoni con “Vision of love”, cioè è impossibile farlo, quel singolo ti uccide questa al massimo ti fa assopire a confronto. Sicuramente è maturata ma con la musica poteva, così come con la voce, dare più corpo e maggiore intensità a questo pezzo. Sono convinta che partirà qualche remix di questo pezzo, ne sono più che sicura. Io darei un 8 a questo pezzo che però forse siccome sono abituata ad ascoltare un suond diverso apprezzerò a pieno solo dopo altri ascolti, probabilmente ci devo fare ancora l’orecchio.

  9. Che finale. Gli ultimi 60 secondi spazzano via anni di musica spazzatura che ci è stata ingiustamente propinata da gran parte dell’industria discografica.
    La verità è che, quando prende coraggio e apre quel cannone di voce che ancora ha, Mariah si mette alle spalle tutte. Nessuna esclusa. E il bello è che lei stessa sembra ancora meravigliarsene.. della seria “và la come sobo brava!!” Fantastica.

  10. fantastica!! mariah è sempre una poeta. i suoi testi sono perfetti.
    peccato x l arrangiamento che ogni tanto ha qualche caduta che mi ricorda un pò la musica di ashanti
    ma cmq un pezzo fantastico! a tratti jazz. spero che questa sia la direzione dell album

  11. Io ho molto amato sia ALmost home (che era davvero bellissima) che Beautiful ma questa è a dir poco fenomenale !!! Finora questi 3 singoli sono stati davvero belli. Speriamo lo si anche l’album

  12. Hey junkino perché l Audio da Vevo è stato rimosso????? In pochissime ore in tutto globo si parlava di questa stupenda canzone…..da Facebook e vari social!!!! Aiutaci a capire perché sia rimosso l Audio!!!!

  13. Ritrovo in questo pezzo la Mariah di una volta… Finalmente, mi mancava. ADORO ADORO ADORO.
    Ora spero che però non faccia un video dove interpreta per tutto il tempo una gatta morta.

  14. meno immediata di beautiful, ci sono voluti più ascolti per apprezzarla, ma ora la adoro… inizialmente può sembrare piatta, ma man mano che la si metabolizza si scoprono le varie sfaccettature di questo pezzo magnifico :D

  15. Poi la seconda Parte…esplode nlla Sua Vocalità e lo stile si fa Più Corposo e Unico!!!

    Mi piace da Morire questa Canzone

    Rimango in Attesa del Video!!!

  16. Sono Ore che ascolto la canzone su FaceBook
    Finalmente…..lo stile Soul Gospel richiami anni 60 70 è Evidente
    Ovvio Più matura di canzoni Usa e Getta
    A mio avviso Unica…Stupenda

    Se farà breccia nelle classifiche???? Chi se ne Frega

    Tanto i Critici elogieranno il Pezzo….ne sono Sicuro

    Un pezzo così Sofisticato….Ricercato Non può piacere ai ragazzini che ascoltano la classica Dance e i Derivati

    Per noi Fans è Musica per le Ns Orecchie!!!

    Grande Mariah

    • Io nonostante sia un ragazzino adoro questa canzone… veramente per me è meravigliosa. Però credo che una canzone cosi sofisticata non possa piacere a molti ragazzi perche non apprezzano il genere e sono abituati ad ascoltare la solita roba dance.. che tristezza

  17. Mi ha sorpreso: considero la Carey finita dai tempi di “Butterfly” (uniche eccezioni il singolo “Through the Rain” e qualche pezzo da “The Emancipation of Mimi”), ma questo è veramente un pezzone, cantato benissimo e, finalmente, interpretato con trasporto e carica, senza cedere a scontati e inutili virtuosismi vocali. E brava Mariah! Mi aspetto che l’album sia tutto su questo livello!

  18. Un orgasmo. Fa le pippe ai timpani ad ogni ascolto.
    La cosa più bella è non ha cercato di fare il verso alle varie troiettine dell'R&B odierno. Siamo di fronte a una Mariah finalmente "woman" e non più "girl"? Speriamo.

  19. ecco qualcosa che spazza mesi e mesi di cose orribili ascoltate nelle classifiche musicali mondiali. Questo brano è fantastico e mi ha commosso… mi ha ricordato cose dimenticate e legate alla musica e alla voce di Mariah Carey. Grazie Mimi!

  20. Ho aspettato tanto questa canzone e finalmente è arrivata! :D Che meraviglia!! E’ una canzone di gran classe… mi piace! Grande Mimi! Ora aspetto l’album ;)

  21. Ottimo brano: esecuzione vocale eccezionale, oserei dire una delle sue migliori dalla Daydream Era; testo molto più “maturo”; sound fresco e per nulla commerciale. Che dire? Finalmente musica di qualità che mi ricorda perché sono un suo fan :)

  22. Ho criticato Mariah negli ultimi due anni per le sue performance non proprio brillanti di luce propria, la sua ugola usurata dal troppo abuso forse ha abbandonato la potenza di un tempo ma non per questo meno bella, ha acquistato un tono più rauco e basso che ritengo sia molto sensuale e musicale. Questo singolo sembra avere un suono rigenerato, anche la melodia è molto più matura, forse perchè è diventata mamma e finalmente avrà capito che è ora di crescere professionalmente (meglio tardi che mai) spero solo che i Live siano più decenti di quelli precedenti, altrimenti ricade nel baratro nuovamente.

  23. woooww!!!! questa si che è la vera Mariah!!!! bella!!! migliore di Beautiful, diversa rispetto ad una we belong together ed una touch my body, però mi sembra poco incisiva, le altre canzoni come touch my body, obessed, beautiful, we belong together ti entravano in testa facilmente, questa ha bisogno di molti ascolti… cmq menomale che nn è la solita canzoncina commerciale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here