Ottime, ottime notizie per Miss Mariah Carey, il suo album E=MC2 è previsto alla numero uno della billboard top200 la settimana prossima, con una forchetta di vendite nella prima settimana tra le 500 e le 600 mila copie!!!

Complimenti a Mimi, non è da molte arrivare allo status Gold in una sola settimana di vendite. Pare chiarissimo che la sua nuova emancipazione è già un grande successo.

L’album si merita un risultato simile, ed oltretutto è sorprendentemente stato molto apprezzato anche in Europa, dove Mariah è praticamente top5 in tutte le classifiche, l’Italia la premia con un 4 Posto! Incredibile per un paese che è sempre molto restio verso artisti R&B… americani!

Ma non sono tutte rose, le esibizioni live fino ad ora hanno sempre un po’ lasciato a desiderare, ed i fans più malinconici sono preoccupati per la sorte della “voce”, più che delle “vendite”. Qua sopra vi propongo la più recente, di ieri ad American Idol dove s’è esibita con il secondo singolo “Bye Bye”.

 

Io penso che Mariah sia incredibile, la voce è chiaramente più affaticata, ma nonostante ciò, il management, lei stessa, ed i producers sono riusciti a creare un CD mega trendy!

 

Chi l’accusa di non sapersi rinnovare penso possa mangiarsi le parole! Mariah è sempre stata collegata alla Voce, in questo CD dimostra di riuscire a vendere mezzo milione di copie anche con una voce più discreta… non è da tutte, Mariah è qualcosa di più grande che la voce, e ce lo sta dimostrando!

 

 

  • nico94

    ragà siete fantastici… il mio umore è cambiato semplicemente leggendo i vostri commenti…!!! io sn un grande fan di mariah e spesso sn forse più nervoso di lei prima delle varie performances!!! hihihihi perchè da lei voglio sempre il massimo… e sinceramente, a parte quel c***o di deterioramento vocale dovuto a non so cosa, lei è sempre brava, è sempre IL MITO nel panorama musicale mondiale (nn so se l’ascoltano anche gli alieni) e poi diventa più bella ogni anno che passa…! go MIMI I love you so much…!

  • Super Mark

    Mariah Carey è come al solito strepitosa. La sua voce risulta sempre spettacolare. E=mc2 dimostra che non perde un colpo. Se è vero che la sua voce sta cambiando posso dire che e sempre più bella, non ha assolutamente perso la sua estensione vocale ha solo bisogno di più tempo per prepararsi vocalmente, non ha più 20 anni. Comunque tanti complimenti a Mariah, comprate il suo nuovo album è fantastico, lo ascolto in continuazione, ed è sempre piu bello e interessante, la sua voce riesce a trasportarti al di la dei sogni.

  • tiziano

    mariah rimane sempre la voc epiu bella del mondo non e affaticata inazitutto a cambiato genere e la sua voce e rimasta quella ve lo assicuro il problema che non riesce ad controllare la sua divina voce ma nessuno riesce a canta cosi e poi leona ma fa schifo rispetto amriah ma state scherzando raga mille volte meglio mariah

  • luca

    che sia live non c’è ombra di dubbio, mariah non è cosi’ cretina da cantare in playback davanti a 40 milioni di telespettatori, ci farebnbe una brutta figura non si va a rovinare una carriera per cosi’ poco, e cmq è un live evidente… mariah la voce c’è la ricordiamoci che ora nel pieno di un tur the force con la promozioni interviste dove parla parla parla, esibizioni live perchè ne ha fatte, che poi ci sono i maligni che pensano sempre al preregistrato è un conto, cmq tutto questo per dire che mariah canta e la voce quando non è affatticata lo dimostra ad ameircan idol è stata grandiosa… prendete il bet show è stata magnifica pur avendo problemi credi di raffreddore alemno per come ho letto in giro, ha cantato benone…..

    pedro20m prova su google video forse li trovi la performance di snl

    mariah come volevasi dimostrare sta stravendendo, e pensare che avevo letto qui in un’articolo che qualcuno disse che madonna solo con le prenotazioni avrebbe debuttato alla numero 1 di bilboard mentre mariah no, i fatti dimostrano il contrario cmq vediamo uando uscirà anche quello della ciccone che entrata farà….

  • CAVOLO………MARIAH è APPARSA DAVVERO IN GRAN FORMA(fisicamente ed esteticamente parlando…)……!!!!BELLISSIMA,STUPENDA,MERAVIGLIOSA DAVVERO…..!!!!!!:x8-> I MIEI COMPLIMENTI……….!!!!
    PER QUANTO RIGUARDA LA PERFORMANCE……MOLTO MEGLIO QUESTA,CHE DA OPRAH……………..=d> COMUNQUE PARLO D’ALTRO……..
    E=MC2 MI PIACE DAVVERO MOLTO….ANZI TANTISSIMO…….FORSE PIù DI TEOM…
    LO TROVO UN OTTIMO PRODOTTO……E SPERO CHE VENDA TANTO……ED A QUANTO PARE è SULLA BUONA STRADA…….
    SPERO FACCIA USCIRE PIù SINGOLI POSSIBILI……

  • Rea

    Ma quella corista sgallettante non può tapparsi quel buco di bocca?Questa volta ha proprio esagerato.Ci sono dei suoni alieni ogni tanto,ma da dove cavolo le è venuto?Bo,però c’è qualche piccolissima stonatura…….E cmq si,l’alcol fa male alle corde vocali se proprio lo volete sapere perché crea degli sbalzi vocali,fanno male il fumo e tutte le cose acide e pesanti prima di mangiare.Cmq il tutto non è male,brava Mimi,nonostante tutto!

  • Night87

    mi è piaciuta particolarmente questa prova….sicuramente migliore di quella da Oprah anche se rovinata dalla corista con quei fischi fuori luogo.

  • massimo

    La Voce di Mariah è vero sta Cambiando.
    E’ Normale la sua Voce DEVE invecchiare ” è sempre un umano”
    Ma è sempre e comunque la sua Voce nn proprio ANONIMA anzi
    E certamente la sua Estensione è sempre NOTEVOLE
    I suoi Virtuosismi, gli acuti, i toni bassissimi, altre divette da 4 soldi se li sognano….per nn parlare di Madonna!!!!
    L’Album E=MC2 è un ottimo album di R&B, di indiscussa qualità,molto curato nella parti vocali e background vocale,arrangiamenti troppo perfetti, sofisticato insomma il Marchio di Fabbrica Della Diva
    Rimprovero solo di nn Avere trovato Pezzi Soul (sul Primo Emancipation ce ne erano un Bel Pò) pertanto se questo Capitolo 2 doveva Continuare bhe in questo ha TOPPATO….forse perchè i pezzi sn troppo commerciali e nell’ascolto purtroppo stanca prestissimo
    Secondo me in America verrà premiata eccome ma di sicuro nn sarà molto longevo come il Primo, venderà i suoi 5,6 Milioni di copie
    A giugno in Amercia usciranno i COLDPALY (tra l’altro amatissimi nel 2005 hanno venduto un pò Più di Mariah) USHER Attesissimi
    La vedo Dura soprattutto anche cn i Grammy per l’anno 2008!!!!
    Comunque è sempre LA DIVA NUMERO UNO!!!

  • marco

    zittite la corista, che schifo di fischio… mariah perfetta, basta con questi playback, preregistrati e bla bla bla… eccola qui! brava e bella come sempre!

  • james

    ke mito veramente!
    qnd è uscita cn qst tubino nero ho pensato meravigliosa!!!
    davvero in gran forma, 1 pò meno vocalmente ma mariah è sempre mariah!

  • TWIST3R

    QUel fischio fastidioso è la corista che in teoria dovrebbe, parlo da profano, darle un aiuto con le parti alte. A me da solo fastidio, come nelle performance di Fly like a bird.

    Io sono il fan n° 1 di Mariah come molti di Voi e amo e= mc2, lo reputo uno dei suoi album più belli e sicuramente è andata sul sicuro su tutto. La sua voce è cambiata e bla bla bla ma il significato di quello che vuole trasmettere è rimasto lo stesso. Go Mariah, e giuro che se arriva una cavalla mascellata come la Lewis con il suo scusate se mi permetto, mediocre cd, e batte Mariah.. allora non c’è più religione

    Mariah quando aveva l’età della Leona, al suo primo disco… è imparagonabile, nonostante Ble love sia una buona canzoncina :-\”

  • brownskin85

    allora la performance l’ho ascoltata solo ora…. cmq devo dire che non è per niente male anzi fatta benissimo la prima parte… poi però mi sorge un dubbio… quando alza la voce sembra uguale alla studio vers. per cui ne ho dedotto che è playback però il finale è diverso senza stacchi particolari perciò mi chiedo se invece non sia live… cmq mi ha lasciato perplesso quel fischio che si sente? ma che roba è?????

    • blackvoice83

      Brown questa esibizione è tutta rigorosamente dal vivo, non ci sono parti in playback, nell’ultima parte la canzone è chiaramente diversa, l’unica cosa che mi dispiace è che è avvalorata la mia tesi di cui discutevo qualche giorno fa anche nel forum è cioè il fatto che una delle coriste lascia in sottofondo un whistle in tutta la parte alta della canzone, un controcanto fatto in whistle in pratica e non in terza voce, per farmi capire ancora meglio vedetvi l’esibizione live di I Only wanted a the view! comunque questa performance è molto molto meglio di quella da Oprah e per fortuna è tutta live, la preferisco live con delle imperfezioni piuttosto che in playback.

      • SI VABBè………RIGOROSAMENTE DAL VIVO???
        LASCIAMO PERDERE………….

      • blackvoice83

        Dimmi dov’è il playback, hai il coraggio di affermare che c’è qualche parte in playback o in pre-recording? allora non conosci nemmeno la studio version!

      • Si si………come dici tu…………./:)

  • ambrosia

    ok, la voce è più affaticata, stanca, secondo me tutto questo è frutto di problemi transitori, ad ogni modo, la sua voce così come è ora risulta sempre superiore a quella di tante altre che si ammazzano di studio.. ma non combinano nada, nisba.. detto ciò, Mimìììì è fantasticamente splendidaaaaaaaaaaaaaa, unica vera diva, basta guardare l’atmosfera che c’è quando lei è on stage e anche quando è fuori,, love Mimì:)>-

  • FaFa86

    LA SMETTETE DI DIRE CHE MARIAH NN HA VOCE????????
    BASTA!AVETE ROTTO!MARIAH HA UNA VOCE ANGELICA E FATATA,NON MI FATE SCHECCARE COME UNA DONNA PER PIACERE!UFFA!!!!!:(:(:(:(:(

    • Raffaele

      ahhahhahhahahahhahaha

  • Skillo

    altro che quella parrucchiera di madonna |||||||||

  • ally

    diciamo che se è vero il quarto posto in italia, è un gran risultato… più che ostile all’R’nB, mi sembra che sia ostile a mariah! A parte noi fedelissimi lambs, obviously. Cmq l’album è molto bello, ci sono pezzi con un forte potenziale.Spero solo che prima poi la casa discografica si decida a far uscire dei singoli più rappresentativi del concept del disco; e sono certa che mariah può fare cose di qualità anche senza massacrarsi le corde vocali; molte canzoni di e=mc2 lo dimostrano!!!
    comprate il disco!!!

  • gio88

    era ovvio che devuttasse cosi!

  • brownskin85

    grazie junkie per come difendi la nostra mimi! e sono felice per i risultati che sta ottenendo in italia!
    purtroppo è vero che sta incontrando dei problemi a livello vocale… probabilmente è solo stanca… lei stessa dice che niente influisce sulla sua voce come la stanchezza… prima di registrare deve dormire 15 ore e non sempre ciò è possibile prima dei live…. c’è anke chi ha parlato dell’uso di alcol come possibile causa della perdita vocale… effettivamente sembra che beva un pochetto perchè parla sempre di vino & co. però non credo che c’entri…. non so se scientificamente l’alcol influisca sulle corde vocali… ad ogni modo come dice junkie mariah sa darci tanto sempre e comunque…. dirò di più, credo che i suoi live talvolta un po’ scadenti non facciano altro che attirare altri ascoltatori che cercano di capire che cosa le accade…. poi c’è qualcuno che inizia ad odiare e qualcun’altro che continua ad amare

    • iado

      hai dimenticato il qualcuno che inizia ad amare !:x

      e sn tra questi, fidati!

      questa esibizione è stata certamente migliore rispetto a quell’altra dell’altro giorno..
      cmq da quel che so io l’alcol non influenza le corde vocali o la gola in generale..

  • lorenzo78

    Pienamente d’accordo con te, Junk!
    Spesso si perde di vista la considerazione in assoluto più importante, e cioè che Mariah rappresenta un vero mito vivente! Nonostante i successi passati le consentirebbero senza nessun dubbio il ritiro dalle scene lasciando inalterato il suo status di super diva, continua a produrre musica di indiscutibile qualità regalando ancora emozioni al suo pubblico, continua a mettersi in gioco e ad affrontare, in ogni esibizione, i suoi (fisiologici) problemi vocali! Questa artista merita decisamente il rispetto e il plauso di tutti, aldilà di ogni critica tecnica sulle ottave scomparse o sull’abusato supporto dei coristi! Questa donna è un MITO ed è questa la sua straordinaria virtù!