Ultimi video

Mariah Carey canta “All I Want For Christmas” da Jimmy Fallon

,
artisti:

L’aveva proposto insieme a Christina Aguilera con “Your Body”, ed ora Jimmy Fallon e la sua orchestra particolare hanno deciso di invitare Mariah Carey per cantare il suo brano natalizio emblema “All I Want For Christmas”…

Subito natale con Jimmy Fallon, ed una Mariah che si è prestata benissimo al gioco, offrendo come al solito una buona performance vocale! La Mimi ad ogni Natale grazie ai suoi due album ed a questo brano, riesce sempre a tornare nelle classifiche, ed anche in queste festività 2012 sarà senza dubbio una delle leader nelle classifiche mondiali…

Oramai la canzone è datata, ma nessuna delle nuove popstars è riuscita a re-interpretare il Natale in maniera così perfetta ed incisivia…

Cosa ne dite?

Scoprite gli album del natale!

Top Artisti
  • adriano83

    Leggo i vostri commenti qui sopra….ed è davvero massacrante leggere sempre le stesse cose…. su quante note è riuscita a prendere senza sporcare e strozzarsi….se Mariah è meglio di Beyonce o kiunque altro….
    Ma è un sito dove si esprimono le prorpio emozioni e si parla di musica a 360°…. oppure è una continua lotta tra Guelfi e Ghibellini??
    Ricordo ancora quando per anni Fan della Houston si scontravano con quelli della Carey litigando su ki fosse la migliore!!!
    Ma daaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii……………………
    E’ un perfomance fatta benissimo, mi piace da morire, poi questo singolo associandolo sempre al natale mi mette allegria….personalmente credo ke Beyonce sia bravissima e completa ma con tutto il rispetto la sua voce non è paraganabile a quella Carey…… Ascolto un intero cd della Carey è riconosco un unicità e un imparagonabilità ke nn ha beyonce; ma cmq so gusti….

    • chiara79

      Ben detto Adriano…Comunque, da notare che il video dell’esibizione ha circa 5 mln di visualizzazioni su youtube in due giorni…..MARIAH E’ ANCORA LA MIGLIORE!!!

  • massimo

    Ma lo speciale di Natale MAI TRASMESSO che MARIAH ha realizzato nel 2011 dove è finito????
    Ad annucciarlo è stato anche il sito MARIAHDAILY

    Perchè non è mai stato Trasmesso???
    Qualcuno sa Darmi Notizie….

    Mi raccomando non Confondelo cn il MERRY XMAS II YOU (quando Lei staVa incinta…quello è andato in Onda)!!!!!!!

    Junkino rispondiMi tu….!!!!!!!!!

  • massimo

    A me nn sembra Proprio che Mariah nella sua Carriera abbia utilizzato solo il Registro Fischiato per l’appunto il BELTING
    I maggiori esperti sostengono che cantanti che usano il belting siano poke vedi appunto Whitney Houston, Mariah Carey e Céline Dion.
    Ma Mariah e Whitney direi che usano di più un timbro “misto”, che è più testa che petto, alla fine

    E dopo tanti e tanti anni di carriera….ci sta eccome che LA VOCE SI LOGORI e sopratutto diventa a mio avviso più bella

    Dopo 23 anni sinceramente deve dimostrare davvero Niente…..

    Oggi sciaquette di oggi nemmeno cn 7 albums all’attivo CanTano Live al 100%

    Pertanto MARIAH ha standard qualitativi oggi più che discreTi!!!!!!

  • stefano

    Molto, molto carina come performance.
    Ma sforza davvero molto nelle note alte, comunque i progressi sono notevoli.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1521930427 Sunny Dylan Pydugadu

    Commenti imbarazzanti… Performance carina… acuti brutti ma cmq non hanno rovinato troppo la performance.. e ci tengo a sottolineare che Mariah OGGI nn è sicuramente la migliore voce , tecnicamente parlando, di musica leggera.. esiste una tizia che si chiama BEYONCè che è miliardi di volte più brava, sempre tecnicamente parlando… Per non citare tutte le altre “sconosciute” che non ascoltate, considerando che ammettete tali enunciati. E sono il primo che AMAAAA Mariah, ma non ho i paraocchi!

    • chiara79

      1 amare Mariah non vuol dire avere i paraocchi; 2 anche io penso che ci siano artiste straordinarie in giro ( vedi Beyoncè e la Keys) ma non si può paragonarle con la Mimi di oggi, dopo 20 anni di carriera e la voce sfruttata al massimo, perchè anche le altre all’età di Mariah avranno un calo naturale e di certo la Beyoncè di oggi perderebbe il confronto con la Carey degli anni 90.

  • veve

    hahaha dio k carine le bambine davanti :) cmq bellissima performans!!!

  • EnRiii

    P E R F E T TA ! ! la voce più bella di questa terra

  • https://www.facebook.com/umberto.olivo Umberto Olivo

    è stata divina, performance ottima e molto migliore delle ultime che ha proposto… jimmy ha scelto le due delle migliori per fare questa esperienza, chi sarà la prossima? :D

  • massimo

    LiVe Canta Benissimo

    Io sono stato 2 volte ai suoi Concerti….

    E dal vivo riesce a far Cose Spaventose

    Il suo Cantare è sempre stato fuori dal comune!!!!!

    Chiamatela come volete…..ma la DIVA non ha rivali!!!!

  • Andres91

    FANTASTICA! Sono troppo felice di queste ultime performance di Mariah, questa è stata molto simpatica e gradevole, e Mariah ha riacquistato la sicurezza vocale che aveva perso nell’ultimo periodo, non vedo l’ora di acquistare il suo album!

  • http://Facebook.com Antonio Cherchi

    E’ incredibile come per certe persone si usi l’aggettivazione “buona” (volutamente e con tono di sufficienza oserei dire), mentre per altre, quelle che cantano davvero canzoni “abbordabili”, si urla alla performance memorabile, o al miglioramento miracoloso, solo perché fanno il loro lavoro ovvero cantare in maniera decente e mediocre le loro canzoni, mediocri anch’esse!!!! ma vabbè, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.. in secondo luogo, ragazzi in questa performance prende tutte le note necessarie..sentitevi l’E5 in voce piena e i G5/A5 in “falsetto”.. sono chiari, potenti e presi con una facilità e scioltezza unica.. Mariah canta su spartiti che la maggior parte delle persone al mondo si sognerebbe!!!! concordo, invece, con chi dice che ha problemi di respirazione: alcune note son prese benissimo mentre altre sono raggiunte ma “sporcate”!! Poi notate l’intelligenza e la professionalità di questa donna: non ha microfono eppure la si sente perfettamente risuonare in mezzo a quel frastuono, canta con scioltezza e disinvoltura un pezzo discretamente difficile, (se ne sta lì, seduta con le gambe accavallate e un vestito aderentissimo, provateci voi), non ha bisogno di urlare, dimenarsi e diventare paonazza come altre signore e signorine, dove non riesce più adotta soluzione tecniche da vera volpona..sembra tutto così semplice ma no, non lo è!!! E’ la diva per eccellenza, fatevene una ragione! ps.1 riusciamo a vedere questa canzone alla #1 della bbh100!?!?!? ps.2 CHE TETTE!!!!!! :D ps.3. miglior commento su yt: “100% LIPPED!!!! THIS IS GOD SINGING TO US!!!!!” (il tizio ha vinto!!!)

    • bloom

      Ecco uno che sa quel che dice! Bravissimo! Commento tecnico preciso ed esauriente!

    • chiara79

      Tutte queste parole per una esibizione non le capisco. Mariah si può amare o non amare, ma nessuno può negare che sia ( o sia stata) la migliore cantante del mondo e che abbia un grande dono, anche dopo 20 anni di abuso…Certo che di brave cantanti ce ne sono molte, ma nessuna canta come lei e nessuna dopo i 40 anni canterà come lei!Detto ciò, penso che questo pezzo sia il vero grande successo di Mimi ( come è stato My heart will go on per Celine Dion o I will always love you per la Houston), non solo perchè continua a vendere ma perchè è bellissimo e tutti lo amano!!!GRANDE MARIAH

  • Massimo

    Brava mi è piaciuta.

  • bloom

    Mamma mia! Grandiosa! Che poi, certi passaggi a tratti li fa…e in altri punti, canta a voce piena la stessa nota. E’ più un problema di respirazione a mio avviso, dovrebbe rompersi sempre la nota altrimenti. Eccellente!

  • AleBS

    per workitout80:Vatti a leggere gli spartiti e confrontali con quelli di altre cantanti e ti renderai conto che Mariah canta sempre con note più alte e per tutto lo spartito non solo in alcuni punti. Il fatto che lei non strilli non vuol dire che non canta note alte.. semplicemente se la medesima canzone viene cantata da un altra allora ti sembra che spacchi tutto per il semplice fatto che urla e fa fatica!
    Mariah E’ UNICA!!!
    Canta con leggerezza e naturalezza! poi è logico che la voce di ora non sia quella di 20 anni fa ma nulla toglie alle sue reali ed effettive potenzialità che rimangono sempre uniche al mondo!

    • MDanyeleT

      Si sa che le canzoni da Mariah richiedono una tecnica vocale al limite delle capacità umane e considerando che lei le ha cantate ininterrottamente per più di vent’anni, direi proprio che è un miracolo sentirla cantare così live oggi. Vorrei proprio sentire una qualunque cantante provare ad eseguire anche uno solo dei pezzi più “facili” di Mariah senza rischiare di rimanere senza voce alla fine ….godiamoci Mariah, che è l’unica vera cantante di musica leggera che ci è rimasta.

      • http://Facebook.com Antonio Cherchi

        @MDanyele T: AMEN!!!! :)

    • workitout80

      So perfettamente che note prende Mariah in questa performance. Non avevo bisogno del tuo commento.

      Riserva commenti del genere agli incompetenti.

      Quanto a Mariah, vedo che sta cercando di sparare (e strillare) di meno sulle note alte, e forse si è anche messa in testa di imparare finalmente a mixare. Glielo auguro, perchè anche in questa performance si sente che sul belting lascia ancora molto a desiderare, sono praticamente tutti sporchi quegli E5 di mezzo secondo.

      Infine, di cantanti vere di musica leggera è pieno il mondo. Non diciamo cavolate.

      • http://Facebook.com Antonio Cherchi

        Ha fatto ciò che poteva e sapeva fare finchè ha potuto: i suoi F5 e F#5 dei primi anni restano insuperabili!!!! Non ha mai urlato o strillato su quelle note, ha semplicemente e onestamente smesso di prenderle!!! Adesso ha imparato a mixare, dici tu.. credo che invece abbia migliorato, ancora se è possibile, la capacità di controllo sul suo strumento dopo anni difficili per lei da ogni punto di vista! Il mondo è pieno di cantanti di musica leggera, è vero..siamo 7 miliardi, ma Mariah è ancora lì perchè ha fatto e fa il culo alla gran parte di questi!!! ha delle caratteristiche uniche e se sei competente non puoi non sottolinearlo.. non si tratta solo di belting, wistler estensione e fiato.. è straordinaria, smettiamo di prenderci in giro!! metti a confronto questa esibizione con quella di christina, che pure è straordinaria!!!

      • EnRiii

        Sono senza P A R O L E ! ! Non dir tu cavolate

      • Uranus

        Mi sa che qui di incompetente ci sei solo tu, dato che parli tanto di note sporche e mix di note (che sono poi passaggi)…ti ricordo che mariah se ne sta seduta facendo più sforzo sul diaframma ciò non le consente di prendere alcune note in pieno e di essere regolare con la respirazione…quindi ovvio che non viene perfetto, anzi devo dire che è già eccezionale ciò che è riuscita a fare..poche anzi pochissime riescono a dare una performance vocalmente ottima come questa…poi non capisco chi ha scritto nell’articolo “buona” l’esecuzione vocale, se questa è solo buona il resto delle cantanti che proponete se ne possono andare a casa e restarci pure! Obiettività, questa sconosciuta!

      • workitout80

        Uranus….ahahha…. :D se tu fossi competente avresti detto per PRIMA cosa riconosciuto che la sporcizia di Mariah sulle note alte deriva probabilmente dai suoi celebri noduli, e soprattuto avresti capito che per “mix” intendevo il mix delle risonanze, testa/petto, nei belt, sulle note alte :)
        Mariah per tanti anni si è ostinata ad abusare di una tecnica di belt non adatta al suo fragile strumento, e credo che adesso si stia rendendo conto che, molto semplicemente, la sua voce non è nata per sostenerla. Buon per lei.
        Appurata la tua totale ignoranza (che peraltro non mi meraviglia) posso tornare a fare altro. Ciao.

      • AleBS

        workitout80 Inutile rispondere… l’ignoranza nell’ammettere le proprie cagate è senza limite! darti peso e/o continuare a tentare di far ragionare un incompetente tra l’altro arrogante e pignolo è veramente inutile!

      • workitout80

        Hai ragione, sono pignolo, mi piace dire esattamente come stanno le cose, di chiunque si parli! :D

        Bene, vedo che non hai argomenti, ti sono rimasti solo gli insulti come risposta :) Prevedibile. Ma apprezzo la forza di volontà :)

      • http://Facebook.com Antonio Cherchi

        Mariah, per sua stessa ammissione, ha sempre avuto i noduli!!!! Ci ha sempre cantato sopra!! Il problema è piú che altro questo.. Poi che il belting sia nocivo per il suo strumento vocale ok, ma nonostante ció lo ha sempre usato meravigliosamente… Il live di i stay in love agli AMA lo dimostra.. In pieno affaticamento vocale prende e sostiene gli F5 come poche!!! Poi che debba imparare a mixare la voce di testa con il belting ok… Ma solo per precauzione!!!! Devi ammettere che negli anni 90 la “guerra” tra mariAh, whitney e celine le costringeva a dare semPre il massimo e portare la voce al limite… Nemmeno whitney sapeva mixare, ma non ne aveva granchè bisogno!!! Oggi, dove quasi tutte le divettine non sanno manco tenere il microfono, potrebbe tranquillamente iniziare a mixare, tanfo non deve dimostrare più niente a nessuno!!! Ps. Nota personale: mi rammarica vedere gente che inneggia al miglioramento vocale di una certa signorina in un esibizione chiaramente in playback qualche link più in alto e leggere qui “buona” performance vocale: chi ha conosciuto queste signore e
        Della musica rabbrividirà certamente… Se questo è l’andazzo vi meritate la musica (??!?) di oggi!!!

      • MDanyeleT

        workitout80, Cantanti moderne al livello di Mariah? non ce ne sono…Sarà che da quando la seguo i miei standard sono diventati troppo alti, ma cantanti (donne, poiché gli uomini non saranno mai al loro livello) che possano osare tanto o lasciare il segno (dal punto di vista prettamente vocale) in quest’epoca non esistono. Tra tutte le cantanti che hanno provato a cantare una canzone di Mariah, uscendone a testa alta, mi viene in mente solo Aretha Franklin. Quest’ultima, da leggenda e professionista quale è, sapeva che non avrebbe mai potuto proporre “Hero” cantandola come Mariah, ma la fatta a modo suo avvicinandola al suo stile, con un risultato superlativo. Rihanna invece, da principiante quale è, quando cantò la stessa canzone, ebbe la presuzione di cantarla come la Carey e il risultato lo conoscono tutti. E pensare che “Hero” è una delle canzoni più facili del suo repertorio…

      • workitout80

        @antonio: ogni voce può sostenere più o meno bene una determinata tecnica. Non so se Mariah abbia davvero i noduli da sempre (peraltro dice di essere un contralto, e chiaramente non lo è, non ha nessuna delle caratteristiche timbriche nè tantomeno la tessitura di un contralto), ma prendo per buona la sua dichiarazione e ti dico: una con i noduli da sempre, e peraltro con una voce naturalmente leggera, non avrebbe proprio dovuto sognare di fare tutto quel belting (e non solo, ma adesso stiamo parlando del belting…). Mariah deve ringraziare il cielo di aver avuto un’attività concertistica davvero irrilevante dal 1990 al 2002, se avesse fatto un tour di 100 date per ciascuno dei suoi album degli anni 90 non so che fine avrebbe fatto. Il belting, per quanto corretto, non preserva la voce. E per favore, non mettiamo in mezzo la storia del playback, sai bene perchè… :) Detto questo, certo, anche OGGI Mariah è molto meglio dell’Aguilera, e ovviamente anche di una Rihanna.

      • workitout80

        @daniele: vivi nell’illusione… :) o in alternativa comprati qualche libro di tecnica vocale e vedi che cantanti vengono nominate… ;)
        E che discorsi fai? Ci sono tante canzoni di altre cantanti che Mariah non riuscirebbe a cantare come loro.

      • http://Facebook.com Antonio Cherchi

        Ma su ciò che dici adesso ti do ragione!! Non doveva abusarne in quel modo, specie perchè la sua voce è delicatissima avendo già, per l’appunto, i noduli da inizio carriera (anche se lei canta praticamente dai 2 o 3 anni)!!! Ti ho anche dettO che dietro c erano delle logiche di mercato e pubblicitarie non indifferenti!!! Per il playback converrai, visto che mi dai prova di sapere di ciò di cui parli, che farlo per preservare la voce su canzoni come emotions o vision of love, è ben diverso dall usarlo perchè non sai cantare ridicolaggini come “under my umbrella ella ella eh eh!!!! XD o no??? Anche sui tours ti do ragione: il più impegnativo di tutti il “daydream tour” le è costato la voce!!! Non sono d accordo per la performance in questione, credo che abbia cantato davvero bene!! Poi l’avere una voce delicata non significa avere una cattiva voce, anzi.. La sua è delicatissima ma a mio avviso e a quello di molti, la sua è la più bella voce del pianeta! La scuseremo se l ha un po’ stressata, dopo tutto anche la callas ebbe un calo così evidente ;) @daniele: credo che tu ti riferisca alla versione di hero fatta da party la belle!!! E si, non si avvicinava alla miglior mariah.. Perchè la miglior mariah, quella dal 1990 al 1996, poteva cantare tutto di tutti mentre il discorso inverso non si può a tutt’oggi fare!! Non a caso le cover riguardo più spesso canzoni di whitney o celine e non pezzi di mariah!!! E anche se ci sono, come quelle di regina velasquez, certi virtuosismi vengono stranamente saltati o evitati ;)

      • http://Facebook.com Antonio Cherchi

        Ah no, hai ragione..anche aretha l’ha cantata!! vedo ora!!! ma si, neanche aretha l’ha fatta benissimo, benissimmo come mariah al tokyo dome 1996 o al madison square lo stesso anno!!! :D che onore però!!! Lady Soul che canta un tuo pezzo!!!!

      • MDanyeleT

        Mi riferisco proprio ad aretha franklin, su youtube ci sarà sicuramente il video, è strepitosa e molto diversa da Mariah. In ogni caso, sono sicurissimo che non esiste nessuno che lascierà il segno in quest’epoca.
        workitout80…non ho detto che non c’è nessuno che sappia cantare o che non abbia una tecnica decente, ma semplicemente che i livelli di certe cantanti del passato, oggi, si possono solo sognare. Oggi nessuno osa più di tanto e gli standard musicali si sono ridimensionati ad un livello preoccupante…

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=664663515 Nicola Gaspa

        @ Antonio Cherchi ma studi canto?

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=1226254306 Alessio Belcastro

        Finché si dice che Mariah è una fuoriclasse non lo metto in dubbio (e questa performance mi è piaciuta da morire), ma dire che è l’unica vera cantante di musica leggera rimasta è davvero troppo…

      • http://Facebook.com Antonio Cherchi

        @ Alessio Belcastro: grazie a Dio no, qualcuna ancora si trova (Beyoncè, Celine, Lara Fabian, Leona Lewis, Christina se si mettesse a studiare, Jennifer Hudson solo per citarne alcune talentuose)!!! :) @ Nicola Gaspa: non oserei mai definirlo “studiare”, ma approfondisco molto!! ;)

      • workitout80

        @antonio: il Daydream Tour mi risulta essere stato di sole sette date (!!!) sparse in oltre tre mesi :D Correggimi se sbaglio, se hai dati diversi puoi mostrarmeli :) La bellezza di una voce (parlo del timbro) è del tutto soggettiva, o al massimo influenzata da alcuni canoni culturali, non se ne può parlare come di un dato oggettivo, e su questo penso proprio, dato che mi sembri una persona ragionevole, che converrai :) Poi, non ho mai argomentato che avere una voce fragile o delicata significhi avere una cattiva voce, al massimo posso “criticare” Mariah per aver abusato di una o più tecniche poco sostenibili e non particolarmente adatte al suo strumento, tutto qui, ed è quello che ho fatto. Sulla performance mi sono già espresso, e non mi risulta di aver scritto che ha cantato male, anzi.

      • http://Facebook.com Antonio Cherchi

        No hai perfettamente ragione..le date furono 8!! Parlavo di impegno vocale.. mi son espresso decisamente male. come ben saprai dopo quel tour (in cui il belt lo STRA-USA) c’è stato il “tracollo” vocale..basta confrontare la performance di Hero al tokyo dome del 96, come dicevo, e quella del 1998, sempre in giappone. Differenza abissale! Ribadisco, riconosco che hai ragione quando parli di abuso di un registro per lei dannoso!!! E non ho detto che tu hai scritto fesserie o che avere una voce fragile corrisponda avere una cattiva voce :) certe precisazioni però sono sovente necessarie affinchè tutti capiscono di cosa stiamo argomentando :) Riguardo a ciò che hai scritto sulla performance m’è parso il contrario, e credo anche ad altri, ma possiamo esserci sbagliati!! Nessun problema comunque!!! Almeno si è discusso da persone civili ed educate, cosa rara!

  • Spyro

    Bellissimo l’arrangiamento musicale :)
    Voce di Mimi sempre più in forma :):) Eccellente esibizione!!!

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=664663515 Nicola Gaspa

      @Antonio Cherchi ma sei sardo?

      • http://Facebook.com Antonio Cherchi

        I cognomi tradiscono l’origine!!!! Certamente, vivo in Sardegna.

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=664663515 Nicola Gaspa

        Anche io sono sardo.Abito in provincia di Sassari

      • http://Facebook.com Antonio Cherchi

        Anche io…

  • workitout80

    “Come al solito” una buona performance vocale? :DDD

    Diciamo piuttosto che è molto, molto meglio del solito, specie per le sue (non frequentissime) performance 100% live :)

    Si sente ancora che quando sale le si fa la voce roca e si strozza, che avrebbe quindi problemi a sostenere quelle note, ma sta cantando una canzone abbordabile (siano sempre benedetti il buon senso e l’accettazione dei propri limiti)
    e concentrandosi sul controllo riesce ad ottenere un risultato molto buono :) Brava.

  • AleB

    Ahhhh fantastica Mariah! E questa canzone è un classico, non passerà mai di moda :3

  • AleBS

    A dir poco Fantastica… e bella e carismatica come sempre! Lei è sempre la numero 1! La sua voce è sempre unica ed inimitabile! La seguo da quando ha pubblicato il primo singolo ‘Vision Of Love’ e non mi ha mai deluso! Love!!!

  • http://Facebook Antonio Cherchi

    AHUAHUAHUAHAUHA… Adesso dite pure che è in playback!!! xD Straordinaria.. Non ha caso una vera artista di talento e successo… 18 #1 meritate contro 12 regalate dimostrano come una canzone, seppur natalizia, possa rimanere nella storia della musica e non solo 2 o 3 settimane nelle radio truzze!!!! Keep on going Mariah!! :D

  • max

    Ahahah fantastica! Questo pezzo E’ il Natale!

    • chiara79

      Bellissimo!!!!!Una delle apparizioni più belle degli ultimi anni…lei è grande, ha una voce unica…Sono senza parole!!!