Fantastica sorpresa per i presenti al Walmart Shareholders Meeting, introdotta da Jamie Foxx si è esibita Mariah Carey che ha presentato due tra i singoli di maggior successo della sua intera carriera. Si tratta di “We Belong Together” ed “Hero”, interpretati in maniera ottima da Mimi che negli ultimi tempi è stata chiusa in studio di registrazione a lavorare al suo nuovo album di Natale. La performance risale al 4 giugno ma solo ora abbiamo la possibilità di osservare il video originale in alta qualità, che ne dite ?

36 Commenti

  1. Ho visto ,e sentito, Hero, ma mi pareva a corto di fiato… comunque Mariah fa parte di quel gruppo di cantanti americane (Whitney, Aretha, le prime che mi vengono in mente) che azzeccano raramente un vestito, e comunque, incinta o ciccia, non ci si mette un abitino così strizzato con le sue forme. Secondo me dovrebbe prendersi una bella vacanza, rilassarsi, curarsi la voce – se possibile – e fare le cose – nuovo album – con calma.

  2. Mi sembrava un pò a corto di fiato…comunque fa parte di quella categoria di cantanti americane (Whitney, Aretha..) che non si sanno proprio vestire…incinta o semplice ciccia, non ci si mette un abitino così strizzato, sembri più in carne di quello che sei in realtà…

  3. ma scherzate quando paragonate la celine alla mariah
    la prima è perfezzione espressivita tecnica da emozioni vere anche perche LEI canta dal vivo
    e poi c è mariah silicone playback microvestiti luccicanti e ………l’ho gia’detto playback ?

    ognuno hai suoi miti ma non giudicate un artista professionale come celine che non ha raggiunto il successo con eccessi e scoop

  4. IO nn credo ke una cantante soprattutto del calibro della Carey debba essere giudicata per la sua Starza, riuscite sempre a rendere gli argomenti privi di significato e degni di una rivista come il CIOE’!!!
    Si giudicava la perfomance, la voce, l’interpretazione ke credo siano stati perfetti,e credo sia stato anke il parere del pubblico ke ha apprezzato con una Standing Ovation.
    Si ritorna a parlare di vendite, e di record, e ricordo ke anke molto sbagliato paragonare Celine Dion alla Carey soprattutto in vendite, dato ke la penultima è uscita da molto più tempo rispetto a Mariah, e ricordo ke Mariah Carey è stata l’artista ke ha venduto di più negli anni 90 arrivvando a quota 200milioni in soli 10 anni, vincendo due premi importantissimi quali artista del millennio e artista del decennio,piazzandosi al di sopra si qualsiasi altra collega, quindi documentiamoci prima di dire sciokezze.
    Anke il paragone con la Houston è stupido, dal punto di visto interpretativo è evidente ke lei sia teatrale nel pezzo e lo viva fino in fondo, ma di meno nn è la Carey ke sfrutta e si concentra molto più sulla voce regalando ancor oggi buone e ottime perfomance, ogni artista interpreta a modo suo, e per fortuna differiscono l’una dall’altra, a differenza della cantanti di oggi ke si assomigliano tutte, per voce per genere e per moda, ma la musica degli anni 90 era tutt’altra cosa, e per fortuna ke icone come Mariah Carey, Whitney Houston nn hanno più bisogno di dimostrare niente a nessuno, perkè hanno fatto storia, e sono tutt’ora grandi e potenti.

    • Mamma mia ma li leggete i commenti o prendete 4 parole chiave e vi fate un discorso tutto vostro??? chi ha parlato di vendite??? abbiamo praticamente equiparato Mariah e Celine ma su un altro aspetto… poi 200 milioni forse in carriera, fino ad oggi, con se vogliamo un flusso maggiore negli anni 90.. nessuno ha detto che dovrebbe imitare la Houston nella sua teatralità.. in fondo abbiamo detto quello di cui è stata accusata più volte, solo che, almeno per me, non è totalmente vero, anzi, cioè che è molto tecnica e poco interpretativa..
      Obesa non l’ho detto io ma li giustifico ricordando una Mariah filiforme.. ora è più in carne e a 40 anni ci sta, ma se dimagrisse e/o evitasse certi vestiti le gioverebbe anche a muoversi sul palco e nel canto..

    • Senti caro adriano83 lo so che Celine è da più tempo nell’industria discografica rispetto alla Carey, però ripeto che per me Whitney & Celine non le batte nessuno! Mariah è brava sicuramente, purtroppo poco apprezzata in Italia.. A me personalmente però non mi trasmette molto, resta sempre una Diva (non le voglio togliere questa etichetta) Credo che siamo gusti personali, tutto qui =)

  5. OBESA?

    MA SIETE TUTTI SCEMI?
    VOI NON STATE BENE.

    MA AVETE IDEA DI COSA SIGNIFICHI ESSERE OBESI?
    CREDO DI NOOOO..

    ha si e no 5 O AL MASSIMO 7 CHILI IN PIU RISPETTO AD ALTRI PERIODI IN CUI ERA PIù SGONFIA …

    CREDO CHE IL SUO PROBLEMA SIANO I VESTITI..
    SI è FISSATA CON QUESTI TUBINI STRETTISSIMI CHE LA FANNO STARE COMPRESSA E TUTTA TESA…NON è OBESA..SOLO UN PO IN CARNE…

    PER IL RESTO…C
    CHE DIRE: NESSUNO PUO CANTare TECNICAMENTE LE SUE CANZONI..
    NESSUNO!
    E QUANDO LO FA LEI…MI VENGONO I BRIVIDI..

    GO MARIAH GOOOOOOO!

  6. Dai ragazzi, vi ricordo che ci sono numerosissime testimonianze di persone che ringraziano Mariah per avergli salvato la vita attraverso le sue canzoni. Per ottenere questo riconoscimento ci dev’essere un briciolo di emozione da qualche parte…no? MAriah Carey non è per tutti (grazie al cielo), bisogna saperla apprezzare…tutto qui. Per quanto riguarda l’Italia che non riconosce il suo talento purtroppo è vero. Noi siamo un popolo arretrato anche in questo.

    • verissimo, specie negli ultimi tempi dove se non hai una strana voce nasale in italia non vieni nemmeno considerato, mentre una come Mariah che ha una naturale tecnica straordiaria passa in secondo piano… pochi sanno cos’è un registro fischiato, un whisper… mia sorella asserisce che sono urla -.-”

  7. Secondo me, il pregio più grande di Mariah sta proprio nell’espressività: anche quando ha meno voce del solito, riesce a trasmettere tutte le emozioni dei brani che canta. E poi, possiede una vasta gamma di colori nella voce: dalle tonalità basse, agli acuti, passando per il whisper, fino alle high notes. E’ la mia vocalist preferita proprio perché riesce ad utilizzare il suo prezioso strumento in mille modi diversi.
    A me è piaciuta, una VERA cantante come ne sono rimaste poche.

    • si, infatti non mi riferivo alla voce che apprezzo moltissimo, ma alle sue espressioni che sono di 2 tipi : sofferenza se sta facendo un pezzo lento e deve fare un acuto, sorriso se si diverte.. per il resto sono il primo a dire che è una Cantante con i contro……..
      comunque ha molto di più che tonalità basse acuti whisper e whistle, ci sono anche tonalità black nella sua volte, il melisma….

  8. Quanta cattiveria che vedo… apparte che a me sembra dimagrita un pochino!! (vi ricordate gli oscar?? lì era più piena!) in ogni caso mi dispiace molto che anche questa volta abbia dovuto cantare in playback la parte finale delle canzioni…

    • Commento con oltre 10 gg di ritardo dall’articolo e noto che c’è tanta cattiveria e disinformazione contro Mimi: rispetto alle altre artiste citate,Mariah è proprio l’unica che scrive/arrangia e produce le sue canzoni…COME SI FA A DIRE CHE NON LE INTERPRETA CON IL CUORE???Lei segue ogni dettaglio del suo progetto,ogni nota ed ogni rima e quetso vuol dire meterci l’anima,non solo la voce o la faccia sofferente!!!Ad ogni modo,tanti auguri a Mimi ed alla leggenda che è diventata!TI AMIAMO…

  9. voce magnifica,belle canzoni (un tempo) ma poco espressiva e con poco colore.C’è una differenza sostanziale tra lei e una Houston o una Streisand o anche una Aguilera..quanto cantanto le ultime tre si percepisce la sofferenza o la gioia.Insomma,traspaiono le emozioni e non c’è solo tecnica.
    Lei secondo me ha questo difetto (come la Dion del resto..solo che quest’ultima ha 3 canzoni salvabili nel suo repertorio…).Nonostante tutto la amo cmq.
    Voci sempre più insistenti sostengono che sia incinta…se fosse vero ecco il perchè delle forme abbondanti.E in ogni caso auguroni:)

    • Per la prima parte la penso come te, però devo obiettare riguardo a Celine..Secondo il mio parere non è per niente vero che fa trasparire solo la tecnica quando canta, anzi credo sia una delle cantanti più espressive in assoluto. Io quando guardo le sue performance mi sembra di percepire che interpreti parola per parola come una vera Diva sa fare (come Whitney o Anastacia ad esempio). Ovvio queste sono solo mie considerazioni personali

    • ma l’ho pensato anche io: lei molto spesso ha sempre la stessa espressione, la stessa gestualità, e invece dovrebbe ” recitare” un pò di più, sentire la canzone più su se stessa per trasmettere agli altri quelle emozioni..

      • secondo me non è questione di recitazione,è proprio questione di “sentire” le canzoni.Non traspare (o traspare ben poco) quando canta.la Dion per me è solo una bella voce costruita attorno a canzoni senza sostanza,senza infamia nè lode…ma del resto entrambe le cose sono state ampiamente notate da chi è di mestiere…

    • Non credo che Celine sia solo “solo una bella voce costruita attorno a canzoni senza sostanza”, questo credo lo possano testimoniare decine e decine di sue performance, una a caso questa quando canta “My Love”:

      Sarà perchè sono suo grande fan ma penso che di lei si possa dire tutto ma non che è inespressiva. Ultima considerazione non di poca rilevanza, un’artista femminile non vende oltre 200milioni di dischi solo con la tecnica, se ha venduto quel numero impressionante di album vuol dire che oltre alla voce Celine ha qualcosa in più =)

      • a me non dice niente.e non solo a me(al grosso della critica musicale,italiana e non,non piace…sarà un caso?).E per quanto riguarda le vendite,a parte il fatto che ai 200 milioni non ci è mai arrivata,il grosso del suo successo lo si deve alla colonna sonora del titanic.(inoltre ha pubblicato una miriade di album in 2 lingue…)
        Le sue canzoni non verranno ricordate fra 20 anni,ci potrei mettere la mano sul fuoco…e sfido io a ricordarsi di un suo pezzo che non sia “my heart will go on”.è una interprete eccellente ma la cosa finisce lì.
        ma ripeto,parere puramente personale…non voglio cambiare le idee altrui.

      • Concordo con te anna, con recitare non intede far finta di, ma far trasparire quello che sente se lo sente.. riguardo alla Dion ma siamo OT, forse fa trasparire un pò più di Mariah, ma mai quanto Houston o Streisand o Aguilera.. Restano comunque cantantii degne di lode, ma questo è un loro neo secondo me..

      • Accetto le vostre opinioni ma non sono d’accordo, per me Celine oltre che una gran voce esprime anche molto di sé quando canta :)

  10. Devo essere sincero, con questa esibizione non mi ha trasmesso nulla! Io trovo che Mariah sia una brava cantante, bella voce sì ma paragonarla come spesso succede a Whitney credo sia inappropriato.. Per mio parere personale Whitney è tutto un’altro mondo, è più espressiva.

  11. e ke cavOlO ma ke vi interessa se è ingrassata!!! qll ke cOnta è la vOce!!! ps: dicOnO ke sia incinta__________e in Ogni kasO anke se nOn lO è ha qst fOrme e le stannO anke bene!!! ke pOI nn è tt qst grassezza ke tt dite___ ma fatemi il piacere va

  12. Che bello i miei commenti stanno 2 ore per essere approvati e poi puuff svaniscono… anyway dicevo ora che con la voce ci siamo quasi forse grazie al break dalle scene, non sarebbe ora di mettere giù quei 2/30 chiletti??? io ne ho persi 20 .. cosi sta un pò più rilassata in questi vestitii XD

  13. Oh mamma mariah e io pensavo che fosse solo x lo scorso album e invece è ancora obesa sembra una cantante lirica LOL.. cmq questa non è obesità alla cazz* è proprio gonfia non si spiega!! Poveretta.. cmq l’album di natale è già qualcosa di più interessante spero le canzoni siano originali!!! :)

  14. Questa è la dimostrazione che alle vere Dive basta poco per emozionare.. ora con la voce ci siamo quasi questo periodo pare le faccia bene, ma che ne dici Mariah se ci mettiamo un pò a dietà?? te lo dice uno che ha perso 20 kg dai si può fare XD non sarai più costretta ad usare la vasellina per entrare nei vestiti, di profilo non avrai bisogno di ritirare la pancia e potrai stare più tranquillina sul tuo tacco 12 XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here